Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

16/12/13, ore 20:13

O.o!
La scena ha del tenero e del tragico insieme. E' bellissima e le premesse la rendono anche commovente.
Come sempre: un ottimo lavoro!

16/12/13, ore 15:59

queste drabble mi mandano OOC e mi rendono decisamente sentimentale, ma è difficile non sentire il dispiacere di Frigga nel prendere le distanze da una terra che si vede ha molto amato e in cui è nato lo stesso Thor. E' originale anche la consolazione profetica che offre, quando gli dice che, comunque, è destinato a tornare, come se sapesse quello che noi impariamo a sue spese molto più tardi.

16/12/13, ore 15:43

Se parliamo di Loki, la digitale è davvero l'unico fiore che uno possa tirar fuori, perchè il carciofo, anche se rende più l'idea, è meno coreografico - e infatti non mi risulta che gli intitolino mai una poesia. La tua drabble, invece, è epica allo stato puro, col mostro che esce dal mare, la maledizione che ormai conosciamo benissimo (il sangue di Ymir! La bestemmia preferita di Loki XD) e, soprattutto, il puffino in arrivo.

16/12/13, ore 11:44

L'idea di Thor e Loki da cuccioli mi fa regredire alla fase della lallazione… faccio come Loki, guardo lo schermo e rido e pigolo sillabe senza senso.
Insomma, sto peggiorando…
A me piacce molto vedere come le autrici reinventano il passato dei due principi e della loro famiglia, e devo dire che fino ad ora solo pochissime storie mi hanno soddisfatta in quel senso.
Questa mi sta emozionando da morire.
Ancora una volta devo applaudire ^.^

16/12/13, ore 11:40

Da piccina (bimbotta undicenne con una calligrafia bruttissima) scrivevo filastrocche anzi penso che il fatto che da piccola ne leggessi tante perché mi era atto regalato un libro illustrato è uno dei motivi per cui poi mi è preso il vezzo della scrittura con tutti i suoi dubbi risultati… perciò spero di riuscirmi a farmi capire quando dico che questa mi ha sciolto il cuore, mi ha riportata all'infanzia e mi ha riempito di tenerezza.
Bellissima, con una musicalità perfetta *-*
Davvero grazie, mi ha migliorato la giornata!
E complimenti, questa era davvero originale =)

16/12/13, ore 10:03

Awwwww *si scioglie*
Ma questa drabble è stupenda! *abbraccia Callie* Io amo come tratteggi BabyLoki e BabyThor, sei una delle pochissime che riesce davvero a farmi AMARE tutto quello che può esserci stato prima di ciò che ci hanno mostrato i film.
L'immagine che ci hai regalato è di una tenerezza disarmante *W*
Grazie!! <3 <3

15/12/13, ore 21:53

Sono l'OTP definitiva, basta!!! Sono davvero troppo, troppo bellissimi questi due: non riesco a parlarne senza dire scemenze, si nota?
E' stupenda tutta la cornice in cui si consuma il loro stare insieme, l'atmosfera, i colori e persino le parole con cui si scambiano le loro dichiarazioni d'amore. Non sono Odino e Frigga, in quel momento, ma più che mai un uomo e una donna che si desiderano fino in fondo. STUPENDA!

15/12/13, ore 21:47

E io mi scuso con te per non aver commentato, ma sono alle prese con lo shopping natalizio e mi sono ridotta all'ultimo momento pure per commentare i calendari TT
Questa scena mi ha fatto pensare a Snobarnet e, come in quell'occasione, non posso che apprezzare la tua resa di Frigga e anche l'attenzione con cui descrivi il suo rapporto con Odino. Non è facile essere una famiglia e lo sanno anche loro, ma in questo sforzo, più che mai, Frigga si rivela la grandissima donna (e madre) che è.

15/12/13, ore 21:37

Davanti a certe scene, come fai a non scioglierti tantissimo? Loki non è di sicuro bello come Thor e probabilmente lo era ancora meno da piccino, ma ha tanto bisogno d'amore e non ha mai paura di chiederlo in un modo che, ogni volta, ti apre proprio il cuore. Ho visto quella manina cercare la bocca di Frigga e mi ha intenerito da morire, soprattutto pensando a quello che succederà poi.

15/12/13, ore 21:34

Stupenda questa ninna nanna. Come ti hanno già scritto, t'invidio un sacco questa capacità di fondere i temi della mitologia norrena e del Ragnarok con lo stile classico delle canzoni per un bambino. Si respira un'atmosfera molto intima e anche malinconica, perchè Frigga sa già forse cosa aspetta suo figlio e tenta comunque di difenderlo da questa visione con il suo canto.

15/12/13, ore 21:30

Questa scena è l'amore puro! Riesci proprio a vederlo, il piccolino, premere nella guancia del fratellino e poi tormentarlo in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Splendida anche la lezione che impartisce Frigga ai suoi piccolini, sulla bellezza della vita che è fatta anche di dettgli apparentemente banali come possono essere le dita di una mano. Una drabble davvero dolce!

15/12/13, ore 20:20

E niente, io mi sono sciolta sulla sedia dalla tenerezza di questa drabble.
Basta un brodo di feels senza pudore come recensione? ♥♥♥♥♥

*sospira innamorata del piccolo Loki*

15/12/13, ore 19:58

*^*
Tenerezaaaaaa.... Il mio piccolo puffetto!!! Che fratello manesco =P
Bellissimo scorcio famigliare! Davvero dolce e divertente!

15/12/13, ore 19:54

No, va beh. Io non dovrei leggere queste cose così pucciose, che poi mi viene voglia di vagare per Jotuhneim e adottare piccoli rospetti blu abbandonati tra i ghiacci. Insomma, non posso! çWç <3
Drabble dolcissima. Ci sono tutti gli elementi che mi schiantano al suolo: mamma!Frigga, Thor fratello maggiore strapuccio, Loki neonato ... che scopre le manine, aaaaawwwhh! *emette mugolii*
Peraltro, little!Loki io lo immagino come un bambino adorabile a cui faccio da babysitter di tanto in tanto, quindi mi schianto proprio.
E niente. Questo era un commento. ._.

15/12/13, ore 19:47

No, vabbé, ma questa drabble trasuda amore da ogni parola!
Da Thor che tormenta il fratellino nella culla (si fa anche di peggio, credetemi), a Loki che ride. Per nessun motivo specifico. Solo per liberare nell'aria un suono argentino. E la pazienza di Frigga nel far vedere a quel figlio tanto bello quanto un po' ottuso un altro punto di vista.
C'è una maternità che traspare dalle polaroid sulla famiglia di Odino che sa di amore e casa e calore più di qualsiasi pubblicità. Come quella col micino della Barilla.