Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
02/12/13, ore 21:38

Incanta questa drabble.
Scivola sulle labbra e nel cuore, dispiegando un futuro bellissimo e terribile.
Le figure retoriche usate poi, ne fanno davvero una piccola meraviglia di capacità e talento.
Bravissima. ♥♥♥♥♥♥♥

02/12/13, ore 21:05

*_*
Strepitosa!
Mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta!
Mi colpisce come tu riesca ad essere così immediata ed incisiva, dopo quanto ci hai abituate, rispetto ai soliti capitoli corposi (e comunque efficaci e coinvolgenti), in così poche righe c'è comunque un mondo di emozioni.

01/12/13, ore 21:08

Si la calendarite è la miglior epidemia della stagione invernale e sono così felice che quest'anno ne esista una versione interamente dedicata alle luci ed ombre di Asgard e della sua disfunzionale royal family.
Bellissima questa immagine di Frigga che si ritrova tra le mani un presagio in piena regola ma ancora non può indovinarne la natura! Inoltre, è sempre adorabile il tuo modo di parlare (senza nominarlo) di Loki accostando l'immagine della neve a quella calda e da "nuovo inizio" della primavera.
Felice di sapere che fino alla vigilia avremo questi piccoli capolavori a farci compagnia!

01/12/13, ore 17:28

Regalo doppio, ma così mi (ci) vizi *^*
FRIGGA *annega in un mare di feels* Di Frigga non ce n'è mai abbastanza e queste poche righe, nella loro immensa bellezza e nella loro straordinaria delicatezza, hanno contribuito a soddisfare la mia fame di lavori su questo maestoso personaggio - fame che, dopo DTW, ha raggiunto livelli esorbitanti.
È sempre sorprendente il modo in cui riesci a trasformare scritti così brevi in gioiellini di inestimabile valore, zeppi di immagini poetiche e suggestive.
Che dire? Grazie di cuore per aver deciso di donarci ben due raccolte ** Attendere il Natale in tua compagnia sarà ancora più bello *abbraccia e spupazza*

01/12/13, ore 17:06

Oddio, Sary, so già che saranno 24 giorni di dramma per i miei feels però ti perdono perché me li riequilibri con altri 24 giorni di figaCCCIne dall’altra parte della barricata XDD
Bella Frigga, c’è poco da fare e io rimango sempre stupida da come riesci a raccontare tanto in così poche parole <3
C’è una vena malinconica e triste benché sia un inizio, forse perché ahinoi sappiamo come andrà a finire, ma nel mezzo c’è tutta una storia, c’è tutto un cuore diviso in tanti battiti e so che tu riuscirai a farmeli sentire uno per uno.
E Thor che dorme... cucciolo, lui...
No, non ce la fo *^*
Grazie per questo ennesimo regalo >////<
Ora zompo di là perchèSSSI’
*baciooo*
(non cercare di stare dietro ai miei vaneggi, non ci sto dietro manco più io @x@)

01/12/13, ore 16:40

Sai già quel che penso e finirò per essere ripetitiva, ma abbi pazienza: Frigaaaa! *^*
Lo sai quanto amo quella dea (e non c'entra niente, ma adoro Renè Russo dai termpi in cui menava a Mel Gibson. <u>NON RIDERE.</u> u.u) e questa prima storia ce la regala esattamente come nel movie-verse, con un meraviglioso richiamo alla mitologia. Che dire di più. ottimo inizio. *^*

01/12/13, ore 15:12

Yep! Un altro calendario dell'avvento anche qui? L'elfo che è in me ringrazia di cuore e gongola!!

01/12/13, ore 14:43

In poche righe tutto il dono - il peso - d'una preveggenza che racconta già una storia.
Oltre la primavera di Thor e il suo calore, un cristallo di ghiaccio a ricordare a tutti che l'inverno sta arrivando. (cit.)
Bellissima, poetica, incrinata dal sospetto - dalla certezza - che nulla sarà più come prima.

*sbudina* ♥♥♥

01/12/13, ore 13:02

Ma che bello, un'altra raccolta di drabbles dedicata agli dèi norreni e a Frigga in particolare! Credo di amarti XD
La drabble sposa perfettamente l'immaginazione mistica di Frigga ad una scrittura evocativa e piena di richiami. Davvero brillante l'idea di declinare il senso di anticipazione su due livelli: l'anticipazione tradizionalmente associata al Natale - o ai fuochi di Jol - e l'attesa per l'arrivo di un bambino, una creatura ancora indefinita che si palesa prima attraverso un segno, quasi come se Frigga lo stesse concependo con la mente. Tra l'altro la simmetria è perfetta perché il Natale, nella tradizione cristiana, è basato proprio sull'idea della nascita di un bambino eccetera. I miei complimenti! Ottimo lavoro.

01/12/13, ore 11:52

A parte l'entusiasmo del trovare ogni giorno una drabble fino a Natale, penso che sia una bellissima idea questo calendario dell'Avvento "fanfictionistico". Usare l'idea del "Natale" norreno è un vero tocco di classe!
Il futuro che Frigga vede nei suoi ricami è un'altra immagine mitologica che mi affascina molto, legarla all'idea dell'attesa che contraddistingue la tradizione cristiana nei ventiquattro giorni di dicembre è molto evocativa. Come l'immagine dei fuochi di Jòl, spiegati in una manciata di parole ma di grande effetto "I midgardiani bruciano l'inverno con l'anno che muore" *__*
È "solo" una drabble ma è piena di bellezza!
Complimenti e grazie per questo Calendario d'Avvento, sarà un piacere contare i giorni insieme alle tue pagine =)

*saluti*
Talia

01/12/13, ore 11:21

Sono in brodo di giuggiole *_*
Oddio mi squaglio...
Bellissimooooooo!!!
Grazie per aver deciso di allietarci anche quest'anno! *_*

01/12/13, ore 11:09

Di solito io non apprezzo le drabble perchè non le capisco, mi lasciano un senso di incompletezza, ma questa è davvero molto bella, piena d'atmosfera e di significati.
Ora non vedo l'ora di leggere le altre 23!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]