I dilemmi di quelli di Asuka (un lungo e tortuoso cammino interiore alla ricerca della verità e della felicità)
di Andy Grim

09/01/09, ore 23:04

Bene, bene! Però le cose stanno andando un po' TROPPO bene... spero soltanto che per Alan i guai stiano per terminare, anche se nutro qualche perplessità!

09/01/09, ore 22:50

Lo sapevo che Spade ne avrebbe detta un'altra delle sue. Adoro questo personaggio!

09/01/09, ore 22:39

Mai titolo fu più azzeccato! Povero Marlowe... Tanto per restare in tema di "citazioni storiche", se mi fossi trovato al posto di Alan, mi sarei sentito come l'impero romano d'Occidente invaso dai barbari... anche se il mio stomaco avrebbe fatto i salti di gioia!

09/01/09, ore 22:27

Il primo appuntamento è sempre speciale, ma quello qui descritto è specialissimo!!^_^ Non manca nulla, classico locale di 'vip', bei vestiti, fiori ( stupenda parte, delicata ma efficace ), passeggiata, chiacchierata sulle ex, lacrime...mi hai fatto rivivere i miei sedici anni!! Però...adesso mi assale una sensazione strana. Mi è già successo alcune volte, leggendo le ultime pagine de ' il totem del lupo ', oppure aprendo il tankobon 22 di Great Teacher Onizuka, oppure faccia a faccia con the boss allo scontro finale in metal gear solid 3...mi succede così, mi fermo un attimo, contemplo le frasi, le parole e mi chiedo: " ...e come farò, senza??". Mi mancano già ora che lontano è il finale, questi personaggi...Marlowe, Watson, Spade, Chandler e Lew Harper...mi mancheranno...pensare che questa storia avrà una fine mi rattrista, vorrei che fosse come One Piece!!

08/01/09, ore 23:29

"Rina o Codina, purché patatina!"... troppo forte, questo motto di Spade!! Secondo me, hanno fatto di Percival il capo della Genetica di Ataru Moroboshi solamente per disguido... Spade mi sembra molto più adatto!

08/01/09, ore 23:10

Chi conquisterà definitivamente il cuore di Alan? Rina o Lisa? Lisa o Rina? Questo è il dilemma!

08/01/09, ore 23:00

E meno male che Spade si è limitato! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avesse fatto dire ad Alan: "Quella più brava a letto"!

08/01/09, ore 21:43

Bell'immagine, quella del sogno realizzato da parte del figlio a dispetto di quello perduto dal genitore! Bello davvero!!

08/01/09, ore 21:34

Ed ecco intavolata la battaglia! Assolutamente splendido il dialogo fra i due alla mensa, con trovate davvero divertenti ed interessanti, mai neanche lontanamente noiose! Questo testo ( tutta la storia, dal primo capitolo ad ora ) non ha una parola di meno, ne una di troppo, è perfetto dall'inizio alla fine:l'umorismo si sposa con i momenti di riflessione e la drammaticità di alcune scene è sempre della giusta tonalità. L'immagine sentimentale di questo giovane ragazzo è simile ad una volpe, che anche braccata da segugie capaci e caparbie se la cava sempre! Bellissimo!!!

08/01/09, ore 21:17

Bene, passate le terribili feste natalizie, con la mole di lavoro che comportano, rieccomi qui a godere di questa splendida storia! Capitolo transitorio, ben fatto e scorrevole, che mi traghetta speditamente verso il prossimo! Alla fine la biondina ha reso le armi alla rivale, ma attendo sicuro ulteriori complicazioni...

08/01/09, ore 16:56

Considerata la natura un po' vendicativa di Lisa, non oso immaginare quale orrore di pigiama abbia comprato per Alan...

08/01/09, ore 16:40

Che situazione imbarazzante! Però, se non altro, sembra che le cose stiano cominciando ad aggiustarsi...

08/01/09, ore 16:31

Adesso voglio proprio vedere che cosa farà e che cosa gli dirà Lisa...

08/01/09, ore 16:24

Solo e sotto il diluvio... povero Alan! A volte le donne sanno essere davvero spietate, ma d'altronde... MAI mettersi contro una donna innamorata!

08/01/09, ore 16:11

Però... nonostante sia ancora un adolescente, Alan pensa già alla vita matrimoniale!