Two of us
di Kia85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/11/15, ore 22:22

Ed eccomi a recensire sperando di scrivere qualcosa di buono. Ti ringrazio tantissimo: è stato molto emozionante leggere queste 30 storie una più bella dell'altra.
Impossibile sceglierne una preferita... sono tutte fantastiche: appuntamenti, baci, regali di compleanno, LSD, gelati, massaggi, matrimonio, vestito da bulldog, foto, magliette rubate, serata al cinema o davanti la tv, tantissime coccole... E in molte hai preso spunto da una vera foto o da un vero aneddoto... ti ringrazio anche perché continuo a imparare cose nuove su questi due tipi che mi fanno battere e scoppiare il cuore.
Come ti ho scritto, credo che John e Paul sono "la coppia perfetta" e lo è assolutamente la tua frase finale: "Noi due"

15/04/14, ore 19:50

Non ci credo che sono già alla fine di questa bellissima raccolta, sigh.
Comincio la recensione facendoti i miei complimenti, perché giuro non c'è sta una flash che non mi sia piaciuta o mi abbia annoiato. Ognuna a modo suo mi ha fatto sorridere o salire un nodo alla gola, a seconda della flash. Hai avuto sempre idee originali da abbinare ai titoli, senza mai allontanarti troppo dal carattere dei due personaggi. E i capitoli erano davvero tanti, io non sarei mai riuscita a fare nulla del genere! In più, non che c'entri molto, ma dagli aneddoti che  hai usato spesso per ispirarti, si capisce che hai una grandissima conoscenza dei Beatles (John e Paul in particolare) e credo che questo aiuti molto quando si va a scrivere una ff. Molte volte, infatti, mi capita di leggere delle cose e pensare: "wow, John non farebbe/direbbe mai niente del genere!". Che poi questo non solo nel fandom dei Beatles, ma un po' dappertutto. Comunque si vede che sai tantissime cose :) E come ho ripetuto più volte, le ff ispirate a fatti veri sono le mie preferite.
Più nello specifico, gli ultimi tre capitoli sono stati un po' come un crescendo, come vedere il loro sentimento intensificarsi.
Immaginarmi John che scrive sul viso di Paul mi ha fatto sbellicare, anche perché mi ricordava quel Pokémon che quando qualcuno si addormentava mentre lui stava cantando, si vendicava impiastricciandogli la faccia con un pennarello (se non sai di che parlo non ti preoccupare, non è importante ahahah)
Nella penultima invece sei riuscita a catturare un momento "dolce" in tutti i sensi :3
“Deliravo? [...] E cosa dicevo?”
“Oh, John, aiutami, ho bisogno di te, ti prego, ti amo, ti scongiuro…”
“Stavo proprio delirando.” esclama Paul, con una lieve risata, facendo corrucciare John
Questa parte l'ho semplicemente amata <3
E infine l'ultimo capitolo. Un bel modo di finire una raccolta ehm u.ù Ahahah :'D
No, parlando seriamente, mi è davvero davvero piaciuta. Molti quando devono scrivere scene rosse sfociano nel volgare o in qualcosa che è solo fisico, mentre tu sei stata brava a descrivere, sì anche quella parte, ma soprattutto le loro emozioni e i loro pensieri durante la scena. E' questo, secondo me, che fa di una scena hot una bella scena.
Mi ha fatto anche molta tenerezza John che chiede a Paul se è felice, come a cercare di rassicurare se stesso che quello che sente per l'altro è condiviso. L'insicurezza di John è qualcosa che spesso anche lui ha ammesso di provare e credo sia naturale che fuoriesca in situazioni del genere, ma fortunatamente per lui anche Paul è più che innamorato.
Insomma, la chiudo qui perché se no rischia di diventare un papiro questa recensione, ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per condividere con noi le bellissime cose che scrivi! Detto ciò, non credo ti libererai di me molto facilmente, ho già visto che hai scritto altre cose uahahah
Bene, ora mi dileguo davvero u.u Alla prossima :)

15/04/14, ore 19:10

Tu non puoi farmi questo. Mi sto sciogliendo troppo <3
Avevo letto che il titolo della flash era "Getting Married", ma quando John chiede a Paul di sposarlo, ho sobbalzato comunque. Per non parlare di quando dice: " io ci dichiaro marito e marito". Non sai quante volte me li sono immaginati se avessero potuto sposarsi davvero.. magari! E mi è davvero piaciuta l'idea che John abbia usato una corda di chitarra per fargli l'anello. Visto che la musica è ciò che li ha uniti sin da subito, è bellissimo e molto simbolico.
Troppo tenera, davvero :3

15/04/14, ore 02:02

Mi ero ripromessa di recensire le flash che mi colpivano maggiormente, ma ultimamente mi sono trovata in difficoltà perché le ho trovate tutte magnifiche, sia le più angst che quelle con più fluff. Ho deciso per questa perché, se tutto va bene, quest'estate un bel giretto a Parigi me lo faccio anche io e non potrò fare altro che visitare i vari posti e cercare di immaginarci John e Paul in versione appena ventenni che si fanno la loro bella "Honey Moon" :') Livelli di pazzia sempre più elevati insomma ahahah Ma a parte questo, pensare a loro due a Parigi mi fa sempre un certo effetto. Ho adorato la tua long Ticket to Paris e questo sembra quasi un piccolo squarcio di quella fic, ma ambientata diversi anni dopo. Della serie "mille cose sono successe, ma siamo ancora insieme"
Mi ha fatto intenerire l'idea di John geloso di Meggie e Paul che cerca di "vendicarsi" per il fatto che John abbia portato Brian, che teneri, due bambini XD
In ogni caso, dopo l'angst della precdente, ci stava il lieto fine :) Poi certo, la flash si interrompe, ma come hai detto tu, una scena rossa a seguito ci sarebbe più che stata ehm u.ù (High five per Paul on Top u__u)
Davvero belle tutte quante, continuo con la mia lettura.

13/04/14, ore 03:35

Di una cosa sono sicura: non siamo noi a shippare McLennon, loro si shippano da soli! E aneddoti del genere possono solo confermarlo u.u
Questo fatto di aver preso l'acido per stare con John mi ha sempre colpito e incuriosito. C'è anche un po' d'angst, ma il finale, con il gesto di Paul, risolleva il morale generale. Nel senso, non è bello vedere John in preda a una crisi, ma di sicuro lo è vedere Paul essere disposto a fare qualsiasi cosa pur di andargli incontro. Non finirò mai davvero di dire quanto follemente adoro questi due e ovviamente quanto adoro anche le cose che scrivi!
Ora mi cerco una flash fluffosa che andare a dormire dopo un angst non è il caso ahahah (non badare a me, dico cose nonsense come stile di vita)

13/04/14, ore 03:13

Non so bene come cominciare a recensire questa flash, mi ha davvero lasciato senza parole. E' veramente angst, ma penso che sia una delle migliori flashfic che tu abbia scritto finora.
Il modo in cui hai fatto incastrare le due scene è a dir poco perfetto. La dolcezza del ricordo e la tristezza  e il freddo del  momento presente si mescolano, non lasciando mai al lettore il tempo di abituarsi a nessuna delle due sensazioni e ad entrambre contemporaneamente. Non so bene come spiegarlo, ma mi succede sempre così quando qualcosa mi tocca in modo particolarmente profondo.
Da una parte pensare al passato, alla loro spensieratezza, riscalda il cuore. Di piccoli gesti come abbracciarsi quando è freddo non si capisce sempre subito l'importanza, anche quando lo sono. Mi ha fatto davvero tenerezza, sia per la semplicità del gesto, sia per il modo in cui si prende cura John di Paul, in modo così disinteressato, perché gli voleva bene davvero. E pensare invece a Paul che, rannicchiato sul divano in cerca di calore, ha bisogno di John, così tanto bisogno da voler cercare la sua presenza anche in un  fenomeno naturale come una tempesta spezza il cuore.
Ammetto che solitamente non mi dispiace una buona dose di angst, ma quando si parla dei Beatles, di John o George in  particolare, la cosa è sicuramente più complicata. Loro con la loro musica mi rendono la persona più felice del mondo, ma non è semplicissimo essere loro fan, anche se ovviamente ne vale la pena. Comunque sto sviando il discorso, questa dovrebbe essere una recensione ehm u.u
E' che non sono soddisfatta di quello che ho scritto, vorrei dire tante cose su questa flash, ma mi limiterò a dirti che, nonostante l'angst, l'ho trovata magnifica, sicuramente una delle mie preferite :)

13/04/14, ore 02:46

Questa flash l'ho trovata parecchio particolare e, come anche tu hai precisato, deve essere stata parecchio impegnativa da scrivere. Siamo ovviamente sempre abituati a scrivere di loro come ragazzi e cambiare il punto di vista da maschio a femmina è più difficile di quello che possa sembrare. Non è neanche semplice dalla parte del lettore, ma trovo che tu abbia reso molto bene la versione al femminile del nostro Paul. Più che su una situazione in particolare, hai espresso più che altro quelli che sono i suoi pensieri e sensazioni e li  ho trovati adeguati al suo personaggio. Hai fatto bene a concentrarti più su Paul, Pauline in questo caso, perché secondo me, anche come aspetto, lui risulta molto delicato e anche dolce, almeno in apparenza, ed è quindi più semplice immaginarselo in panni femminili. Con John -Jane- ho fatto un po' più fatica.
In ogni caso ho deciso di recensirti proprio questa flash perché immagino che ti abbia richiesto un certo impegno e creato qualche difficoltà -giustamente- e quindi mi sembra giusto lasciare una recensione :) Potrei aver scritto qualche cavolata, ma perdonami, è anche una certa ora ahahah
Se non mi addormento direttamente sul pc vado ancora un po' avanti. Comunque davvero complimenti per non fermarti davanti nessuna sfida :D

12/04/14, ore 19:29

Sia sempre benedetto il fluff e soprattutto il fluff McLennon!  Riesci sempre a scrivere queste flash fic dolcissime, ma senza mai esagerare e renderle troppo zuccherose e non è per niente semplice.
Non so perché, ma Paul che fa i capricci in quel modo ce lo vedo tantissimo XD Sarà perché è il più giovane fra i due e ha sempre quell'aria da bambino innocente. Che poi era tutt'altro si sa u.u
Mi è piaciuta anche la naturalezza con cui John decide di baciare Paul, facendo la battuta sul fatto che voleva solo il suo gelato e fregandosene di chi, attorno a loro, avrebbe potuto vederli.
Ti faccio i miei complimenti come al solito e proseguo la lettura :3

11/04/14, ore 14:17

Ho un debole per le ff in cui c'è Julian, anche se qui non è fisicamente presente, probabilmente perché mi fa tenerezza l'idea di daddy-John :') Poi si parla sempre di quanto John non sia stato un ottimo padre per lui e mi piace il fatto che gli si renda almeno un po' di giustizia, anche se attraverso delle storie, in quanto comunque fa riferimento a cose successe davvero.
In queste righe emerge quella parte del suo carattere che lo rendeva poco sicuro di sé e sempre un po' insoddisfatto ed è bello vedere che lì c'è il nostro Macca pronto a dargli sostegno <3
Avendo come termine "shopping", la ff avrebbe potuto prendere forse una piega banale, ma tu sei stata brava a prendere come spunto un qualcosa di più originale e infatti non è uscita per niente male, davvero :)
(ps: non c'è bisogno che rispondi a tutte le recensioni che ti lascio, perché saranno parecchie e poi non finisci più ahahah alla prossima)

11/04/14, ore 12:36

Stai cercando di uccidere qualcuno per caso? ç___ç
Questa mi ha fatto definitivamente sciogliere <3 John che fa tutto l'esperto riguardo ai baci è davvero divertente, così come è divertente vedere le reazioni del più giovane e """innocente""" Paul. Fanno davvero una coppia perfetta. In più le ff ambientate ai tempi in cui erano così giovani, prima dei Beatles diciamo, sono sempre le più dolci e mi piacciono particolarmente (anche se poi, a dir la verità, mi piacciono in qualunque caso u.u)
Anche questa davvero bella, ancora complimenti :)

11/04/14, ore 12:26

Oddio, io avevo cominciato a leggere questa raccolta un secolo fa (okay, era gennaio) e l'adoravo, ma poi mi si è rotto il pc e sono stata senza per mesi, senza poter leggere né scrivere nulla (*si dispera*), quindi devo assolutamente recuperare e recensirò le OS preferite :) (tutte sarebbe impossibile enoioso per te XD)
Comincio da questa, perché mi piacciono particolarmente le storie che si basano su fatti realmente accaduti, così posso farmici mille filmini sopra! :D Come al solito trovo i tuoi John e Paul molto IC, sembra veramente di sentir parlare loro, rispetti tantissimo il loro carattere. L'unica cosa che mi è sembrata un po' strana è il modo in cui John all'inizio sembra molto sicuro di sé, per poi perdere questa sicurezza e riacquistarla immediatamente qualche riga sotto. Non che sia una cosa improbabile, però forse il tutto accade troppo in fretta. Essendo però una flash fic credo non avrebbe potuto essere altrimenti :) Davvero, non voglio rompere le scatole e non è neanche una cosa così grave, solo una cosa che ho notato ^^"
A parte questo, mi è piaciuta la semplicità di come si svolge il tutto. John che dice "Avevo voglia di stare con te" o che gli chiede un appuntamento, non so, mi ha fatto sciogliere! Sarò strana io, ma più i dialoghi sono semplici e diretti, più mi coinvolgono e mi piacciono. Rendono il tutto più vero e dolce. La seconda parte invece è più divertente: loro che scherzano e si prendono in giro a vicenda, adoro queste cose!
Riassumendo, ho davvero adorato questa flash fic :)
Scusa la recensione senza senso e sconnessa, ma sono un po' fuori forma ahahah :)
Comunque piano piano (tra una lezione e l'altra u.u) leggerò anche tutte le altre, quindi ti ritroverai altre mie recensioni un po' qua e la, alla prossima e ancora complimenti!

02/04/14, ore 00:58

Ehi, direi che hai terminato col botto... e ne sono felice! Dal titolo mi immaginavo una scena deliziosamente hot, ma la realtà, nel mio caso, ha superato le mie fantasie; apprezzo particolarmente come hai descritto l'atto in sè, perchè scritto con buon gusto e senza scadere nel volgare, cosa che peraltro non hai mai fatto. Dico questo perchè fin da quando leggo fanfic ho sempre trovato fin troppe scene decisamente squallide e anche se so che non è facile descriverle per bene, questo non giustifica certe schifezze...quindi, bè, brava anche per quello. Mi piace molto anche il contesto in cui tutto è avvenuto, che anche se potrebbe sembrare semplice, trovo che, come dire, si amalgano bene: il freddo di Paul, e il bisogno quasi maniacale di John di dargli il calore che gli manca, con ogni mezzo, perchè lui farebbe qualsiasi cosa per il compagno. Ovviamente al termine dell'interludio amoroso (ma come cavolo mi escono certi termini?XD) arriva il momento di dolcezza, che diciamolo, è una tappa obbligata per loro due...bè, insieme al momento di incertezza di John! Domanda importante quella che fa lui, e Paul risponde con grande semplicità, che sembra banale, ma che invece è fondamentale (tra l'altro citando quel pazzo ubriacone di Nietzsche che dall'altro mondo ringrazia sentitamente!XD) per dare, finalmente pace nell'animo perennemente tormentato di John. Si è capito che mi è piaciuta? Incantevole finale per un'incantevole raccolta, non c'è che dire! Ti ringrazio per aver postato tutti questi splendidi pezzi di vita tra John e Paul (e chi lo sa? Magari qualcosa del genere è successo veramente! Sì, sono, una pazza sognatrice!) e  complimenti sinceri, davvero, sei fenomenale. Cos'altro aggiungere? Ci vediamo al tuo prossimo momento di ispirazione, ciaoooooo!

30/03/14, ore 18:06

Hey ciao :)
Eccomi qui, non posso dire puntuale perchè ho avuto degli impegni che hanno posticipato la pubblicazione della mia recensione.
Prima di iniziare posso dirti una cosa? Grazie. Grazie per avermi sempre fatto sorridere, grazie per avermi fatto riscoprire una parte sognatrice in me che si stava spegnendo, grazie per avermi fatto leggere queste piccole meraviglie.
In queste settimane passate ad aspettare i tuoi aggiornamenti riuscivo ad essere felice anche se spesso le mie giornate erano troppo tirsti.
Prima di dirti altro analizziamo la storia, no?
Allora, John e Paul sono a letto e stanno.. va beh hai capito >.<. Non conteneva molti dettagli poichè so che il rating della tua storia è arancione, ma quel che tu hai detto era perfetto ed azzeccato. Loro stavano facendo l'amore (ecco, ho trovato la parola giusta :3) e questo implica il stare avvinghiati l'un l'altro (non so se quello che dico sia giusto, ma comprendimi :D) e tu sei riuscita a ricreare l'atmosfera giusta. I dettagli di Paul che stringe a sè John e di quest'ultimo che è in lui sono pochi ma giusti (il 'pochi' non è una critica, per l'amor del cielo!, anzi è un complimento. Con le parole semplici ed essenziali sei riuscita a ricreare un'atmosfera che, personalmente parlando, io non riuscirei mai a ricreare neanche con mille parole). Le prime tre frasi riescono a racchiudere tutto ciò che in seguito narri, quindi complimenti perchè sei riuscita a far venire 'l'acquolina in bocca' con soltanto tre frasi (scusa la ripetizione) e ad incitarmi a leggere andando avanti.
Quando riporti il passaggio dal caldo al freddo del corpo di Paul sei riuscita nuovamente a ricreare atmosfere in maniera molto meticolosa (mi chiedo ancora come cavolo fai!!), così come quando scrivi di Paul che arriva a casa di John ricoperto di neve, di Paul che impreca contro la neve e di John che toglie i vestiti bagnati al più piccolo e che inizia a baciarlo per poterlo scaldare nel modo che lui preferiva :D.
La 'performance' (scusa nuovamente per il termine) termina e John e Paul son sul letto, uno accanto all'altro, John inizia con i suoi interrogativi sul fatto della felicità di Paul. Come sempre è insicuro dei sentimenti dell'amico, ha paura che possa sentirsi infelice nel dover stare sempre nascosti dagli occhi del mondo, ma Paul riesce a far cambiare presto rotta ai pensieri del più grande e, con la citazione di Friedrich Nietzsche, lo tranquillizza.
Il loro dialogo continua e Paul ha anch'esso paura di essere solo un sentimentale, ma John si definisce anche lui come il più piccolo dicendo che è felice se sono in due.
L'ultime due parole.. due parole per farmi commuovere: 'Noi due'.. ma io ti adoro, riesci sempre a farmi sciogliere come un ghiacciolo esposto al Sole con ciò che scrivi. Trovi le parole essenziali per poter collegare tutto, in questo caso sei riuscita a collegarti al titolo di questa meravgliosa raccolta.
Passiamo ai complimenti che ti meriti. Io non so come dirtelo, parole scritte tramite il pc non rendono a pieno l'idea. Se solo tu potessi leggere nella mia mente riusciresti a vedere tutti i complimenti che vorrei farti ma che non posso, non mi basterebbe una pagina intera di computer.. sei veramente bravissima, te lo diranno in molti ma io ribadisco nuovamente il concetto. Sei dolcissima, da quello che emerge tra le righe della storia si vede che hai molta tenerezza in te. Sei originalissima, trenta storie inventate.. ma wow *.*. Ed infine, sei un'ispirazione per me. Leggo le tue storie e ti pongo davanti a me come modello da seguire, perchè lo sei. Trovi sempre il tempo per rendere felici persone come me, nonostante anche tu abbia degli impegni che ti tengono spesso occupata.
Io non vedo l'ora di leggere altre tue storie, non vedo l'ora di vedere e commuovermi davanti alla tua bravura. Non vedo l'ora di sognare ancora un po' in questo periodo di forte stress e nervosismo.
Te lo dico di nuovo, il grazie va a te. Grazie per le piccole cose, anche il solo citarmi nelle tue note mi rende contenta a dei livelli che neanche immagini. Grazie per il capitolo ventuno, dove mi citi all'inizio (non sai per quanto tempo ho tenuto il sorriso sulle labbra).
Penso di aver scritto abbastanza, almeno lo spero. Come ho già detto, descriveti non è semplice, sei una cosa fuore dagli schemi (in senso positivo, ovviamente :,) ). Spero soltanto di non averti stufato con tutta questa dolcezza, molte volte le mie amiche mi dicono che son troppo sdolcinata... :/
A presto, allora :D
Un bacio ed un'abbraccio virtuali <3
Con tanto affetto, tua grande fan :*

30/03/14, ore 16:20

Ciao carissima,
Ovviamente non potevo non recensire l'ultimo capitolo, voglio farlo con ordine quindi..
1) Questa volta ti sei proprio superata, la scena è meravigliosa. Il povero Paul infreddolito che si presenta a casa di John e quest'ultimo che decide di scaldarlo dolcemente come solo lui sa fare.
2) Le emozioni e tutti i piccoli dettagli che emergono nella descrizione dell'atto d'amore sono semplicemente fantastici, sembra che il lettore sia seduto su una sedia e ammiri la scena da lontano.
3) I gesti di Paul, le loro mani che si sfiorano, le parole, l'ironia...tutto davvero degno di essere definito perfetto.
4) La cosa che ho amato di più è stata la frase finale 'Noi due' quasi a voler riassumere tutta la raccolta, tutte le emozioni e tutti i gesti semplicemente con una parola. Mi sono commossa alla fine, leggere quegli ultimi righi è stata un'emozione talmente forte che il mio cuore non ha resistito e non nascondo che forse ha perso anche qualche battito.
È stato un piacere recensire questo capolavoro e aggiungerlo nei preferiti, merita tutti i riconoscimenti di questo mondo perché è meraviglioso. Ti ringrazio per aver pubblicato ogni singolo capitolo, grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa meraviglia :)
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori, ci sentiremo presto con le recensione.
Sii orgogliosa per ogni singola virgola, davvero!

Un bacio:
Chiara

30/03/14, ore 12:02

Oh, dio. OH, DIO. Sono letteralmente morta davanti a questa os :3 Non fa niente, non importa che non sia una flash. Se il risultato è questa meraviglia, allora non conta nient'altro :D Insomma, è perfetta. Sì, va benissimo per il rating, va benissimo per chiudere la raccolta e va benissimo.. Insomma, per tutto :D Con calma,.con calma. Mi sto agitando :D Beh, l'inizio è.. Si descrive da solo, diciamo :D È una scena così bella, John che lo porta dentro casa e inizia a spogliarlo. E una persona normale si chiederebbe: ma insomma, Paul ha freddo e John lo spoglia? Ma una slasher malata come noi sa che è per riscaldarlo al meglio :3 Che dolcezza. La descrizione di ogni momento è bellissima, mi ha fatto battere tanto il cuoricino. E poi John con le sue domande, quelle piene di insicurezza che ce lo fanno amare :D Ma è ovvio, Paul è felice anche in questo modo. È felice perché ha John, e credo sia tutto ciò che conta :) Poi la frase è bellissima, non la conoscevo, nonostante io abbia studiato il filosofo :) È perfetta per questa situazione, l'hai inserita al meglio :D E la chiusura.. Credo non ci sia nulla da dire :D Semplicemente: "Noi Due". Perché Paul deve sempre correggere John, ma ogni volta lo fa nel modo giusto e riesce a concludere un discorso con l'ultima parola, quella d'effetto, quella che colpisce al cuore :3 Insomma, siamo alla fine. Ho adorato troppo questa raccolta e distaccarmi sarà un po' difficile. Ma aspetto con ansia i tuoi prossimi lavori, e non ho dubbi sul fatto che saranno stupendi :3 Grazie di tutto a te, cara, e a prestissimo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]