Il matrimonio della mia migliore amica
di OcchidiNiall

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
05/07/14, ore 14:01

Oddio, ma se si amano cavolo, lasciateli vivere insiemeeeeee!
Capitolo stupendo e oddio, che cosa triste la parte della canzone..cioè Jack sará romantico, ma non si è neanche sforzato di cantarla lui...
Per me Charlie deve correre subito di Michael.
Per forza!
Aggiorna presto, baci splendore! ♥

04/07/14, ore 23:15

Ehi!!
Devo essere sincera, questa è la prima volta che leggo una tua ff però mi piace molto per essere solo l'inizio. Ti dirò, in genere le storia dove i protagonisti sono troppo adulti (tipo trent'anni o giù di lì) non mi affascinano molto, ma questa invece mi incuriosisce per tante ragioni. La prima è che Mikey, che io adoro con tutta me stessa, si sente ancora un ragazzino e continua a fare le solite bravate da adolescente. Poi mi piace anche un sacco il legame che c'è tra i due protagonisti, perché sembra proprio quello di due adolescenti. Bella la scena in cui le lo prende per mano e lo fa uscire dal locale, non so perché mi è piaciuta così tanto visto che sembra un gesto semplice e naturale, ma forse mi aspettavo che con l'età che avanza, anche se non sono poi così tanto vecchi, il loro rapporto per quanto riguarda il contatto fisico (tipo abbracci, baci, carezze ecc.) si fosse un po' raffreddato. Invece non è successo. Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stato il flashback. L'ho trovato giusto anche se inserito direttamente all'inizio e spero che, andando avanti, ce ne saranno altri perché un po' mi incuriosisce la loro da giovani. Comunque, se devo essere sincere, le parole che Charlie ha detto a Mikey alla fine non mi sono piaciute poi così tanto, non perché fossero sbagliate, ma forse perché quel 'nient'altro' sembrava così meschino. Non so magari sono io che adoro tutte le cosine sdolcinate e le parole gentili, ma quella è stata forse l'unica cosa che non mi è piaciuta. Per il resto, scrivi molto bene, cosa che sicuramente gli altri ti avranno già detto almeno venticentomila volte, ma sono 'quella nuova' quindi te lo dico ora.
Credo che aggiungerò la storia ai preferiti, perché mi piace.
Aggiorna presto.
xx
-Charlie

04/07/14, ore 20:49

Ehii ovviamente una mia recensione non poteva mancare. Siamo solo al prologo e già mi hai incuriosita. Povero Michael non puoi farlo soffrire LOL. Beh ci sono io per lui. Posso consolarlo in qualsiasi momento ahahaha. Questo prologo mi ricorda il film "Il matrimonio del mio migliore amico" ahahahaha amo quel film. E io che pensavo che anche in questa ff i protagonisti sarebbero stati ancora adolescenti...sei riuscita a sorprendermi ancora una volta. Ma Calum? Lui non prova niente per Charlie?
Beh vado e ovviamente avvisami quando aggiorni.
Ciaooo
Ralu xx

04/07/14, ore 20:30

Bellissima,oddio che cosa tenera!beh Michael è normale che si senta così vedendo la ragazza che gli piace sposarsi con un altro...se si fosse confessato subito probabilmente lei gli avrebbe detto di sì e ci sarebbe lui al posto di Jack.
Vabè,spero che continuerai presto perché mi piace molto questa storia,ciauu! xx

04/07/14, ore 20:00

Ciao Chiara!
Come promesso, eccomi qui a recensire :)
Allora, la trama è abbastanza particolare, ma soprattutto, mi ricorda il film con Julia Roberts "Il matrimonio del mio migliore amico" il che mi piace, dato che io ADORO quel film. Beh, il capitolo è strutturato bene, solo che ci sono degli errori e delle cose che avrei cambiato. Ad esempio, i flashback, a parer mio, invece di essere messi tra le parentesi quadre, andrebbero semplicemente scritti in corsivo; dopodiché, ci sono degli errori di tempo.

1) Non era strano come due persone, una donna e un uomo, possano essere ancora amici dopo i tempi del liceo?

Avresti dovuto scrivere, qualcosa del tipo "Non era strano come due persone, una donna e un uomo, potessero essere ancora amici dopo i tempi del liceo?" Sai, dato che la storia è scritta al passato, quest'ultimo è il tempo che si deve mantenere durante la scrittura.

2) All'inizio Jack, era stato molto geloso del loro legame talmente forte da riuscir a spaccare un'intera roccia; ma dopo molto, era riuscito a capire che loro due, d'altro canto erano e sono, tutt'ora, soltanto due buoni amici che trascorrono il tempo insieme, mangiando e scherzando come due eterni adolescenti."

Sarebbe stato più corretto "All'inizio, Jack, era stato molto geloso del loro legame talmente forte, da riuscir a spaccare un'intera roccia. Ma, dopo molto, era riuscito a capire che loro due, d'altro canto, erano soltanto due buoni amici, che trascorrevano il tempo insieme, mangiando e scherzando come due eterni adolescenti. "

Anche qui ho trovato errori di tempo, battitura, e punteggiatura.
Mi dispiace, ma per il momento, mi limiterò a darti una bandierina azzurra.

_Lexy

04/07/14, ore 19:32

Bella, mi piace tanto! La trama è davvero interessante, continua così!

04/07/14, ore 16:59

Ehi! Ahahah ammetto che mi sono incuriosita principalmente perchè ti chiami come me :')
È solo il primo capitolo, ma che dire, mi piace *^*
Di solito non sopporto i triangoli d'amore perchè poi soffro tantissimo aahah e infatti povero Michael! :(
Il mio orsacchiotto con i capelli verdi, non puoi farlo/farmi soffrire così!
Posso solo sperare che aggiorni presto :')
Baci! ♥

04/07/14, ore 15:56

dal prologo si prospetta una gran bella ff. spero tu continui presto! non appena continui, potresti scrivermi? xx

04/07/14, ore 14:44

Non riesco a stare lontana da te nemmeno dieci minuti ahah.Allora partendo dal presupposto che io i 5sos non li conosco apparte per l'aspetto e qualche informazione(non mi odiare ti prego) mi piace la trama della storia.Lei si deve sposare,lui la ama ed è geloso...bello.Mi piace anche il modo in cui li hai fatti conoscere davvero originale.Beh che altro dire,mi dispiace per quel poveretto di Mich(adesso lo chiamo così ahah lo so sono scema) spero che non soffra tanto come invece si è visto in questo capitolo.Avvisami quando aggiorni:)Alla prox..baci<3<3

P.S:adesso vado a riguardarmeli così mi faccio un'idea del loro aspetto:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]