Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

04/04/15, ore 00:14

Finalmente almeno qua un pò di allegria ! Devo dire che questo Zayn mi piace piú dello Zayn che stiamo conoscendo in questi giorni purtroppo.... Va be ma ormai non ve lo dico piú che siete bravissime e scrivete benissimo e vi amo 😘

03/04/15, ore 19:49

No ma buongiorno Zayn finalmente ci sei arrivato!
Louis per favore daglielo e fallo smettere hahahhaha

03/04/15, ore 17:52

Ciao ragazze!
Allora amo sempre di più questa ff
Tanto per cominciare: gli ZIAM!! No davvero la loro scena sul set fotografico mi ha ucciso. Erano bellissimi. Zayn ha ammesso di amare Liam, finalmente aggiungerei, dato che mi sembrava abbastanza ovvio fin dai primi capitoli. Ma mi chiedo come è quando Liam giungerà alla stessa conclusione, ho paura, però, che manchi ancora un po' purtroppo.
L'unica cosa che mi spiace è che Niall appena lo saprà ci starà malissimo e ne ha già passate fin troppe quel ragazzo, ho paura di quale potrebbe essere la sua rezione.
Mmm i Larry... Ammetto che le cose si fanno molto interessanti.. Però secondo me Harry sbaglia del tutto la tattica di approccio. Insomma dicendogli cose come "non parlo di amore ne di dolcezza" o "ho bisogno di passare una notte con te" fa capire che a lui interessa solo scoparselo e fine del discorso (anche se ormai tutti tranne Harry stesso abbiamo capito che c'è di più sotto) e sinceramente se fossi in Louis non manderei a quel paese una relazione per me importante solo per passare una notte con un ragazzo bellissimo (per quanto Harry possa tentare)
Quindi.. Boh
Starò a vedere cosa mi combinerete ragazze
Al prossimo capitolo
Un bacio, Silvy

22/03/15, ore 12:49

Ciao🙈 non ho mai scritto una recensione, però seguo la fanfiction dall'inizio e devo dire che mi intriga molto, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà😻 però volevo darvi un piccolo consiglio, poi se non lo ritenete necessario potete anche ignorarmi hahaha a volte capita che il capitolo lo pubblichiate dopo un bel po' di tempo, anche un mese (come in questo caso) ed io personalmente perdo un po' il filo del discorso e alle volte ho dei buchi per quanto riguarda la trama. Quindi mi chiedevo se voi poteste mettere all'inizio del capitolo un breve riassunto di ciò che è successo nel capitolo precedente, giusto per ricollegarsi più facilmente. Detto questo, ripeto che la storia mi piace tantissimo e che scrivete molto bene, buon lavoro💘

21/03/15, ore 16:10

OMMIODDIO vi giuro ho aperto efp per vedere se avevate aggiornato, ho visto la data e ho chiuso la pagina. poi come fanno nei film ho fatto una faccia sconvolta realizzando che avevate appena aggiornato e sono corsa a riaprire ahhahaahhahahahahahahahah
okay a parte le stupidaggini, mio dio mi mancava un sacco questa ff. louis, che idiota, continua ancora a sentirsi in colpa per michael. o meglio, sta migliorando il nostro caro louis vero? e non so che pensare per la scena di michael con niall, mi aspetto di tutto da lui. non mi fido per niente, anche se mi dispiace per niall non so, sicuramente gli succederà qualcosa di brutto con zayn ahahahahahah oddio no vi prego povero niall! e harry che continua a non realizzare quanto è cotto di louis, pensa di volerselo portare solo a letto. harry. non hai capito niente.
per quello che avete detto riguardo al fatto che vi piacciono le cose realistiche sono d'accordo, preferisco assolutamente storie che si evolvono lentamente, c'è anche più gusto no? ANCHE SE A MOMENTI MI FATE MORIRE SAPPIATELO
vi faccio tantissimi complimenti perchè siete meravigliose e meravigliosa è la fanfiction, e scusate se ho scritto cose insensate ma oggi non connetto ahhahaaahha

21/03/15, ore 00:00

Più andate avanti con la storia più sono combattuta su cosa vorrei leggere. Insomma sono convintissima che Niall si meriti un po di felicità e vorrei tanto vederlo felice e contento con Zayn, ma poi penso chissà che tiene Liam ed è palese l'attrazione e l'interesse che lega i due. Ma poi ripenso al povero Niall che ha pure scritto una canzone d'amore, e poi dopo la storia unilaterale con Harry non riesco proprio ad immaginarlo mentre vede Zayn andarsene con Liam. Bho per il momento rimango una grande fan degli Ziall! Invece l'altro triangolo più va avanti più mi convinco che Harry è uno stronzo. Non può pretendere di sconvolgere la vita delle persone senza calcolare le conseguenze quando lui se ne tornerà a Londra! E Michael sono più che convinta che se ne uscirà con qualche bastardata delle sue contro Niall e la canzone che ha scritto. Per il resto sono curiosa di vedere le svolte che prenderà questa storia! A presto!

20/03/15, ore 22:59

ADORO. non aggiungo altro, poi mi piace davvero tantissimo il modo in cui scrivete! Spero che aggiorniate presto! Diventa tutto più interessante! Virgixx

20/03/15, ore 22:48

Ragazze! Che piacere, finalmente! Vi capisco pienamente, anch'io queste due settimane non ho fatto altro che studiare, studiare e studiare. Passiamo al capitolo. Ero curiosa di sapere i commenti e i pensieri di louis in merito al bacio con harry, e le mie previsioni si sono avverate. È normale che si sia pentito, ma anche che sia scioccato per il fatto che gli sia piaciuto e che abbia contribuito anche la sua volontà, diciamo così ahah. Ma sono contenta che si stia rendendo conto che in realtà harry non gli dispiace, che inevitabilmente, non riesce ad odiarlo. Ora. Secondo me, arriverà la furia di michael. Insomma, non penso sia cambiato, pertanto quando lo verrà a sapere, si incazzerà di brutto. Ma spero che louis non la prenda troppo male..
Niall. Molto più disinvolto nei confronti di harry, ma un po' troppo protettivo in quelli di michael, solo per il fatto del bigliettino. Questa cotta per zayn mi ha lasciata un po' perplessa, ma solo perché non riesco ad immaginarmela. Comunque a quanto pare, zayn è preso da Liam, e non penso che considererà niall più di un amico.
Per quanto riguarda il calcio, aw sono contenta che louis si sia arruolato, soprattutto per harry! Ahah, sarà abbastanza attraente e harry di certo non si perderà la sua visuale preferita muoversi in campo.
Serata a luci rosse. Mmh. Appena ho letto mi sono venute in mente quelle scene di un locale che avete messo nel trailer, penso si tratti di quello. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà :)
Notte ragazze, alla prossima!

20/03/15, ore 22:34

Buonasera ragazze!
Sono così contenta che avete aggiornato! Amo troppo questa ff.
Allora.... Il bacio Larry, ok sto ancora sclerando per quel bacio, anche se, come sospettavo, poi Louis se ne è pentito. E ora è immerso nei sensi di colpa. Ma, tesoro, sappiamo tutti che infondo ti è piaciuto e che presto non potrai farne a meno.
Mi immedesimo molto in Niall, primo perché nemmeno io non avrei mai raccontato della mia cotta a Harry e secondo perché anche io credo che Harry stia facendo un grande torto a Michael.
A proposito di Michael, non so più cosa pensare su di lui, all'inizio mi piaceva molto e mi seccava che Harry ci provasse così tanto con Louis, poi quanto ha fatto lo stronzo con Louis l'ho odiato profondamente, ora dopo il POV di Niall non so più cosa pensare. Insomma, è chiaro che ci tiene a Louis, ma ancora non sopporto che gli avesse detto che lui senza Michael non vale niente.
Passiamo a Zayn tutto contento di giocare a calcio, che tenero. E ok, gli Zouis. Io li amo e spero proprio che si crei un legame tra quei due perché davvero amo la loro amicizia.
Harry starà saltellando da qualche parte dopo aver scoperto che il suo occhi blu giocherà a calcio.
Infine volevo dirvi che sono assolutamente d'accordo con voi: mi piace il fatto che sia successo poco tra i Larry, non sopporto le ff dove già nel secondo capitolo si dichiarano amore eterno, ha più senso che passi un po' di tempo prima che si crei un legame.
Detto ciò, vi saluto.
Al prossimo capitolo
Un bacio, Silvy

20/03/15, ore 22:25

All'altezza delle aspettative come sempre! Personalmente peró posso dire che non sopporto il personaggio di Niall ahha

07/03/15, ore 19:14

O mio dio io la amo questa ff, poi gli ziam aww troppo dolcii, continuate presto vi prego!

07/03/15, ore 00:47

Hey bellezze, spero voi abbiate parecchio tempo, perché ho un piccolo problema con le recensioni, sono troppo lunghe, ew.
Ho iniziato a leggere questa fanfiction incuriosita dai commenti su Twitter, un po' come mi succede con tutte le slash che leggo praticamente.
I primi due/tre capitoli li ho letteralmente adorati, ho amato la parte in cui Zayn, se non ricordo male, fa i vari parallellismi con i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, vi giuro, era meravigliosa. Adoravo il carattere di ciascun personaggio, almeno finché Harry non si è completamente rincretinito.
Ho detestato il suo personaggio ed essendo Harry's girl mi sembrava praticamente impossibile. Non sopportavo le sue frasette, il suo comportamento con Liam e Zayn e con Niall, che per una decina di capitoli non fa altro che dire quanto lo faccia soffrire il modo di fare del riccio, ma questa è un'altra questione.
L'unico argomento di conversazione con Harry è Louis, QUALUNQUE cosa stiano facendo o dicendo gli altri, Louis sarà sempre al centro dei suoi pensieri. Ora, io capisco che ognuno è libero di trattare i propri personaggi come vuole, ma ho seriamente pensato di smettere di leggerla perché detestavo la sua 'stupidità', se così possiamo definirla. Mi sono piaciuti ben pochi momenti Larry, il che è strano vista la mia tendenza a fangirlare per qualunque cosa.
Passando agli Ziam sono quelli che mi piacciono di più, sebbene mi sia dispiaciuta la "fine" che hanno fatto, insomma da ubriachi, aaah, poverini. Nonostante questo sono stati gli unici che per un bel po' tempo abbiano avuto una vera storia.
Niall, come detto prima, non fa altro che lamentarsi ed inoltre mi ricorda molto il Niall di akob, suppongo voi abbiate presente. Insomma, abbiamo capito che soffra, che si senta messo da parte e tutto, ma deve svegliarsi, non è possibile che il suo personaggio in venti capitoli sia cambiato praticamente negli ultimi due, quando si rende conto di amare Zayn, che poi amare, oddio, quanta fretta.
Onestamente tutta la sua crisi si sarebbe potuta riassumere in due capitoli, massimo tre, quando invece l'avete dilungata per una decina di capitoli se non di più.
Louis sembra che non abbia una personalità, sto ragazzo non pensa con la sua testa, si fa comandare a bacchetta da Michael, il quale tra l'altro si incazza per cose veramente stupide. Almeno fino al capitolo diciannove Lou dorme, nel venti poi si risveglia miracolosamente non si sa per quale santo.
Ripeto, i personaggi sono vostri e siete liberissime di trattarli come volete, ma io personalmente, come ho già detto, stavo abbandonando la fanfic perché non c'era uno solo di loro che mi attirasse, se non Zayn in alcuni tratti. I personaggi devono catturare il lettore, devono farlo innamorare del loro carattere, non devono farsi odiare tutti.
Passando ad una parte un po' più tecnica: non scrivete male, anzi, lo fate abbastanza bene, ma alcuni capitoli sono troppo lunghi, inutilmente direi, vi sono vari errori di battitura, di ortografia e qualcosina di grammatica, nulla che renda illegibile la storia, è chiaro.
Molti capitoli li ho trovati assolutamente superflui, tanto che nonostante io abbia saltato alcune parti sono comnque riuscita a cogliere appieno il filo logico della storia. Ora, capisco che debbano esserci dei capitoli di passaggio, ma non ha senso che siano praticamente metà della storia e che poi negli ultimi due sia racchiuso un mondo, così come è successo nel 19 e 20, che tra l'altro mi hanno fatto rivalutare la fanfic.
Ho apprezzato molto il trailer, avete fatto un buon lavoro, o chiunque lo abbia fatto per voi ahah non lo so.
Anyway, passando alla conclusione, non so se darvi una recensione positiva o neutra, perché da un lato mi sono ricreduta sulla storia grazie agli ultimi capitoli, dall'altra non mi sono piaciute parecchie parti e se fosse stata una het, per esempio, l'avrei chiusa da molto tempo. Ad ogni modo, qualunque giudizio io decida di dare sappiate che è solo un qualcosa di complessivo, non appena aggiornerete tenederò ad avere un'opinione più ampia della storia.
Spero che tutte queste cose non vi abbiano offese.
In ogni caso, buon lavoro e al prossimo aggiornamento.

(Scusate eventuali errori ma è l'una meno un quarto e non ho sbatti per rileggere la recensione)
Xx C
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 12:55 am)

01/03/15, ore 23:42

Oddio sono troppo felice, il bacio larry finalmente (perfetto) !! Gli Ziam sono tenerissimi e non vedo l'ora che ci sia qualcosa di più fra i due, quanto a Niall penso che non lo odierò mai in questa ff
Questa recensione è pessima ma sono stanchissima :(
aspetto tantissimo il prossimo capitolo, a presto!

01/03/15, ore 16:39

Semplicemente ogni volta non vedo l'ora che aggiorniate per rispondere alle milioni di domande che mi si pongono in testa. Inoltre doro come scrivete e migliorate capitolo per capitolo, bravissime!

27/02/15, ore 17:25

Bene.
Ho letto alcune critiche qui e là, e non trovo fondamento in esse soprattutto perché la pesantezza dei capitoli è terminata da un po' e non credo sia giusto togliere la parte introspettiva da questa ff, essendo una long fic ha necessità di avere i suoi momenti noiosi se così vogliamo chiamarli. Non si può avere sempre tutto rose e fiori e la capacità di sapersi gestire sta proprio in questo.
Non penso sia giusto criticare ancora ed oltre ma questo è un mio parere. E' una fan fiction molto difficile e credo che alcune persone non lo capiscano; tre pov sempre diversi sono un qualcosa di difficilissimo anche perché ogni personaggio ha un carattere diverso.
Ma, a parte questa mia critica che non vuole ferire od offendere nessuno ma anzi, spezzare una lancia (anche due o tre) a vostro favore, cominciamo con la recensione che farà schifo più delle altre:

Mi piace come descrivete le varie cose, ragazze, tutto ciò che circonda i ragazzi, le impressioni e tutto il resto, sono dettagli che non appesantiscono la narrazione ma la arrichiscono e questo è un punto a vostro favore. Nel pov di Harry infatti cose come la fascia con cui mi ero acconciato i capelli mi faceva sembrare un insegnante di fitness in pensione, ma senza, sembravo un barbone o anche bastava una bella fetta della torta al cioccolato che mia madre mi preparava quando ero giù di morale a farmi tornare subito il buon umore, ci stanno davvero bene e regalano peculiarità in più che non sono superflue.
Poi va beh vogliamo parlare del momento di puro animo stalking che ha assalito il riccio appena ha visto Louis? Del casino che ha fatto rovesciando il flacone di detersivo? Quella parte è fantastica soprattutto perché discutono come solo loro sanno fare, due fidanzati mancati proprio.
Fate qualcosa imbecilli.
Poi.. POI: il bacio. Credo di aver pregato tutte le religioni del mondo in quel momento, sapete? Un fascio di luce divina si è irradiata attorno al mio corpo, sembravo uscita da un manga. Vi giuro, è stato assolutamente fluffoso anche perché Louis di sua spontanea volontà ha baciato Harry, la seconda volta. Non posso che esserne felice! Anche se un po' mi spaventa questa cosa perché sono convinta che succederà un vero e proprio casino madornale.
Poi va beh, il pov di Liam: prima si sbatte al biondinoH che chiede di salutargli Zayn (Niall, salvati), poi lo sclero da psicopatico di Zayn e quel amore sussurrato tra le lacrime e la tenerezza. Mai fu più vero.
Infatti poi si divertono tantissimo rincorrendosi per i corridoi e Liam addirittura si addormenta pensando al suo migliore amico. Awww.
*si scioglie in un brodo di giuggiole tra: 3 - 2 - 1... too late*
Il pov di Niall è sempre più pieno di malinconia e mi disarma, dico sul serio; insomma mio caro arrivi in ritardo, proponi una canzone nuova, fai felici tutti... e poi? Ti fai rubare i fogli segreti con scritto "per Zayn", da quell'invertebrato di Michael? Fatti rispettare almeno, voglio dire, abbi i coglioni di affrontare la vita per come è!
Tutti voi, cinque cretini che non siete altri, svegliatevi che il tempo non aspetta proprio un cazzo secco! *sproloquia contro i cinque dementi*
Sì, avete ragione che odieremo tutti: io lo faccio già dal primo capitolo.
Ora vado ragazze, a presto! Recensirò il prima possibile Crystal Cage che già mi intriga parecchio.
A questo riguardo vorrei dirvi una cosa: quando dovete postare ff nuove, potete avvisarmi? Anche privatamente, perché uso poco twitter e su Efp ci sto entrando poco e niente, l'ho trovata proprio per caso! Mi piacciono le vostre storie.

P.S.: io avrei vestito Harry con quel coso con le pizze e gli hamburger che ho visto su Twitter, lui ha messo anche mi piace su instagram a quella foto.

See ya soon pulzelle!

Amy