Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

27/06/15, ore 18:10

SIIIIIII, SI SONO BACIATI FINALMENTE! Però Liam nasconde qualcosa di molto pesante e voglio sapere cos'è :(

P.s. Quanti altri capitoli di questa fantasticissima (ho appena inventato una parola yuppii) avete intenzione di fare?

27/06/15, ore 17:13

Inizio col dire che ho pianto leggendo questo capitolo, forse uno dei piú tristi della ff.
Ho pianto leggendo il pov di Louis con Zayn, ma allo stesso tempo ho trovato dentro di esso una voglia di uscire dagli schemi e di seguire davvero il proprio cuore, per compiacere sè stessi.
La morte di Ashton che mi ha rattristata tantissimo, è un qualcosa che come dice il nome del capitolo porterá ad una rivoluzione. E speriamo in senso positivo! Ahah.
Il pov di Liam, io voglio troppo sapere perche non dormeeee, uff.
Il bacio Ziam.>>>😏
Il pov di Niall mi ha fatto di nuovo piangere, aiuto. All interno della ff (e l'ho sempre detto) Niall è sempre stato il mio personaggio preferito, perche rappresenta una parte (forse la meno spensierata) della mia personalitá!
Scusate il poema, al prossimo capitolo! 👋

25/06/15, ore 03:56

Wow. Inizierò tutte le recensioni con "wow" perché la vostra storia è semplicemente...WOW. okay ditemi che Ashton sta facendo finta di essere morto perché non lo accetto.
Inizio col dire che come capitolo è veramente bello e, per quanto dolorosa, una notizia come quella di Ash ci voleva. Non pensavo Louis si fosse già placato, infatti mi aspettavo che non cagasse minimamente Harry, ma sono comunque super carini e ho comunque amato questo momento larry ( Louis sulle punte per baciare Harry aah ).
Niall, cucciolo mio, mi si spezzerà il cuore quando gli verrà riferita la morte di Ashton, dio cosa ho fatto di male.
Liam che piomba nella stanza dove è Zayn è molto sexy ( sono capace di rovinare belle atmosfere scusatemi haha). Non vedo l'ora di una bella chiacchierata Ziam e altrettanto di una Ziam. A meno che non lo lascino in ospedale ci dovrà essere il funerale di Ash e NO VI PREGO non sono emotivamente pronta. Anyway ottimo lavoro, sempre scritto bene, ma che dico bene, benissimo!
questa era la mia piccola, patetica recensione, scusatemi non ci so fare.
ps: la verità? Vorrei non finisse mai questa storia. Notte xx

22/06/15, ore 03:22

W o w Partiamo da Harry, Louis e Michael. Devo essere sincera un po mi dispiace per Michael, ma solo un po haha. Doveva succedere prima o poi e mi è piaciuta particolarmente la reazione di Harry. Quando Louis lo ha sentito piangere ho pensato: ha fatto del male a Louis ed era proprio quello che voleva evitare così si è sentito in colpa. Spero di aver afferrato haha. gli Ziall!! Che dire, piccoli bastardi. Zayn completamente ubriaco e Niall che vede solo la sua bocca e qualcos'altro. Il finale è stato molto ad impatto nonostante si potesse immaginare dalla prudente guida di Luke. Il pov di Niall è stato il mio preferito in qiesto capitolo e EI divento ogni capitolo più innamorata/ossessionata di questa storia! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Notte notte. X ps: sto sperando da un bel po di capitoli che il rapporto fra Niall e Harry si rimetta bene!!

21/06/15, ore 11:00

Ciao! Okay, questo capitolo è davvero carino, non so cosa dire.. Io non sono brava a recensire, lo faccio solo per far avere una recensione in più a questa storia! Il bacio sulla guancia dei Larry, oowh, sono stati teneri. Mi dispiace abbastanza per A.. Okay, come si scrive il suo nome? Quello che è morto, insomma. Nom vedo l'ora di scoprire come la prenderá Niall. E, sono molto curiosa di sapere qualcosa in più sulla fobia di Liam! Come sempre, tifo per Niall e Zayn. Alla prossima! -Lulu

20/06/15, ore 13:51

Wow...non mi aspettavo questa svolta nella storia. Lo sapete già, in questa storia proprio non riesco a farmi piacere gli Ziam, e sono d'accordissimo con Niall quando dice che Liam non si può ricordare di Zayn solo nei momenti peggiori. E ok Liam avrà i suoi problemi e forse sono troppo affrettata nel giudicarlo, ma proprio non sopporto l'idea che sia Niall a rimetterci, mentre Zayn e Liam chiariscono i loro sentimenti.
Zayn...Giuro non so cosa aspettarmi da lui nel prossimo capito, se verrà divorato dai sensi di colpa per aver "approfittato" di Niall solo per il rifiuto di Liam, o se invece cercherà di rimettere a posto il legame con quest'ultimo, di sicuro i sensi di colpa per Ashton li proveranno tutti, e non oso immaginare la reazione di Niall quando lo scoprirà.
Non so con quale coraggio Harry e Louis si siano trattenuti dallo stare zitti, mentre lui si lamentava di non poter suonare a causa della gamba.
Il lato positivo in tutto ciò è che almeno quei due hanno chiarito, anche se hanno scelto sicuramente il momento peggiore, ma è anche vero che sono proprio questi i momenti in cui si capisce chi si vuole davvero al proprio fianco.
Come già detto sopra non so proprio cosa aspettarmi adesso.
Io continuo a fare il tifo per gli Ziall, e continuerò fino alla fine dei miei giorni, o della storia.
Sono curiosa di scoprire come le varie coppie reagiranno una volta usciti dall'ospedale e vedere quali legami resisteranno e quali invece no.

20/06/15, ore 07:46

Situazione tragica,pessima,Zayn e Niall in ospedale,Ashton purtroppo scomparso,il rapporto tra gli Ziam che si è distrutto,eppure non riesco a non essere felice per i Larry che anche se per colpa di una situazione tragica,si sono finalmente avvicinati davvero!
Quando è arrivato Michael ho pensato:oh perfetto un 'altra occasione sprecata!invece Louis è riuscito a stupirmi!
Tanti tanti complimenti,un grande bacio,a presto!

20/06/15, ore 00:50

Okay. Non somo calmam il mio cuore. Ashton lo amavo troppo! Rabbrividisco già per il prossimo capitolo e per le pippe mentali che si farà Zayn! Per non parlare di Niall. Solo i larry mi fanno respirare, finalmente Harry capisce e capisce anche Louis. Ho perdonato Louis per la stronzaggine del capitolo precedente, non direi lo stesso di Liam che ancora non si dichiara e non mi fa capire cosa cazzo ha. Aspetto con ansia l'aggiornamento, e mi dispiace si non aver più recensito o letto ma ho avuto un caos con la scuola! A presto con la prossima recensione! Virgixx

20/06/15, ore 00:31

SOFFRO. Il mio cuoricino è distrutto. Avete casualmente spezzato il cuoricino dei miei personaggi preferiti, poveri i miei Zarry! Niall è dolcissimo e sto cominciando a pensare che per quanto io shippi ziam, mi dispiacerà vederlo soffrire in futuro! E Liam è stato più tosto stronzo. Non parliamo di Louis, lo prenderei a schiaffi! "Ho per l'amore della mia vita" MA COSA CHE TI TRATTAVA DA CANI, mi sarebbe anche dispiaciuto per michael se non lo odiassi così tanto, mi limiterò a commiserarmi per il mio stupendo Harry innamorato aspettando delle svolte. Per voi sempre complimenti! Siete semplicemente eccezionali! Scrivete benissimo, continuate cosi! Un bacio. Virgixx

19/06/15, ore 21:38

Ciaaaaaaao! Eccomi qui per recensire. La miseria, che capitolo bomba! Sapevo che Liam sarebbe andato in ospedale da Zayn, dopo quello che ha fatto in realtà è il minimo. Comunque. Ho fatto un ragionamento (strano ma vero) ossia: Ash, pur non essendo uno dei personaggi principali della storia, è riuscito tramite il suo "sacrificio" (e non potete capire quanto io stia soffrendo in questo momento) a ribaltare l'intera situazione tra gli altri personaggi tipo Louis ed Harry, come avete specificato voi. Ad essere sincera poi mi aspettavo tutto tranne la morte di qualcuno, semmai del caro Hemmings, ciò nonostante sono contenta che Harry abbia finalmente concluso che Louis non è un semplice oggetto fra le sue mani, Michael ha capito (spero) che si deve mettere da parte e in quanto agli Ziam sono davvero curiosa di sapere se Liam si darà una mossa perché insomma, lui ha sbagliato e lui risolve la cosa.
Come sempre aspetto il vostro prossimo capitolo e vi faccio i complimenti per il modo e la passione con cui scrivete queste magnifiche ff. Siete una bellissima squadra, un bacio e a presto :)

15/06/15, ore 20:11

Heylà<3
Eccomi come promesso! Sono agitata, tesa, incazzata, triste, emotivamente instabile. Ed è solo colpa vostra.
CEH (premetto che Michael mi ha fatto un po' pena perché.. Non lo so il perché ma è successo) è stato straziante. Finalmente Louis è libero, può cercare di creare un qualche rapporto duraturo con Harry e che fa? Si rende conto di aver appena perso l'amore della sua vita. MA COSA MA COME MA QUANDO MA CHE HA NELLA TESTA? "Ho appena perso l'amore della mia vita" ma sto cavolo. DOVETE SMETTERLA. Ora e per sempre.
Voi *sospira pesantemente* non potete illuderci con un bacio ziam e poi... No dai. Non ci voglio manco pensare. Non tollero gli Ziall ewe
Eh Zayn è un grandissimo coglione. Ceh. Il ragazzo di cui sei innamorato ti respinge e tu ti butti tra le braccia di un ragazzo, che povero, prova dei sentimenti nei tuoi confronti? Ah ok. Bravo. Lo sta usandooo. Basta. NON VOGLIO PIÙ LEGGERE MOMENTI ZIALL O VI CERCO, VI TROVO, VI LEGO AD UNA SEDIA E VI SOTTOPONGO AD UNA SERIE DI TORTURE FISICHE E PSICOLOGICHE FINCHÉ NON VI AVRÒ CONVINTE A
SCRIVERE FINALMENTE DI STI BENEDETTI ZIAM. La decisione è vostra. So essere molto violenta però eheheh. Okay fermiamo i disagi altrimenti sia io che voi non ne usciremo sane dopo sta recensione.
Dopo gli Ziall (ewe non mi piace manco il nome) abbiamo l'incidente.......... Io vi amMAZZO SAPPIATELO! Perché? Why? Pourquoi? Non potete far finire un capitolo così. Qui, c'è gente che aspetta solo voi, quindi o vi sbrigate o vi sbrigate. Davvero, cosa faccio nel frattempo? D'ora in poi vi romperò le palle ad ogni recensione aka vi minaccerò per sempre uhuh

Okay. Ho scritto uno schifo di recensione maaa IO VI AMO. Perdonatemi:(
A presto (perché si)

Giulia x
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:13 pm)

15/06/15, ore 19:40

Ciao. Parlo riferendomi ad Elena, non per discriminazione, quando perché l'unica conosciuta da me, almeno su twitter; nulla toglie alle altre ragazze che mi premurerò di seguire appena ho un minuto.
Che dire, ti seguo su twitter da un po e sei uno dei profili di routine che preferisco, ho sempre visto i riferimenti a questa long e finalmente (ahimè sono pigra da morire e l'università mi mangia tempo prezioso) mi sono decisa ad iniziare a leggerla, meglio tardi che mai direte neh ?
Cominciamo (complimenti Rosie hai già scritto ottanta righe senza concludere niente, pardon), devo dire che una ff sugli OD scritta bene è un evento più che epico qui su EFP, tanto meno su wattpad.

Quindi prima di dilungarmi volevo farvi i complimenti più sentiti per alcune cose che mi hanno colpito:
- la lunghezza dei capitoli: finalmente, bel lavoro, almeno abbiamo di che perderci la testa e le ore su un buon capitolo e non le solite venti righe tutte incollate.
- La buona struttura e caratterizzazione dei personaggi. Su questo mi sento di spendere due parole: i personaggi mi piacciono, rispettano nei limiti l'immagine canon dei personaggi reali, ma senza sembrare eccessivamente banali; Zayn non me lo sarei mai nemmeno immaginato ricco, eppure lo avete descritto così bene che ora mi pare molto naturale e nel personaggio; con Liam avete fatto centro ragazze, mi sembra di sentir parlare del nostro beniamino degli OD in persona, rende molto l'idea; Harry mi ha lasciata perplessa, forse perché la mia crush (nonostante io sia Larry fino al midollo) è sempre stata Harold e avendolo studiato nei minimi dettagli e figurandomi un lui tutto mio, faccio fatica a concepire qualsiasi altro Harry (tzè colpa mia dunque, i miei ossequi). Mi piace il suo lato energico ed entusiasta e adoro il fatto che legga; storco il naso sul suo lato fragile da bullizzato e amico di penna (pardon PC) del piccolo Niall, e pure sul suo lato da piccolo nerd magheggio del computer: andiamo, Harry Styles ? Non è neppure capace di tenere in mano un microfono. Ma sono tutte mere opinioni di una me piuttosto pignola (non prestatemi attenzione gnaa), confido segretamente che questo lato da nerd bullizzato venga soppiantato dal nostro Racounter hahahah !
- L'oroginalità della trama, sarò breve, è il primo capitolo della storia e già mi intriga. Realistica poco scontata, ma questo lo vedremo andando avanti, se andrò avanti (ma ceeerto che lo farò *occhioni da cucciolo*).
- questo quarto punto non volevo metterlo perché da beta reader quale sono la ritengo una cosa fondamentale e scontata, ma ahimè qui su questo fandom non lo è: la grammatica. Onore e gloria alle vostre insegnanti che vi hanno insegnato bene e una statua d'oro con tanto di ghirlande alla vostra maturità sintattica.

Beeene era un introduzione e ho già scritto la divina commedia, spero di non annoiarvi.
Non rimane in realtà molto da dire, i miei più sentiti complimenti ve li ho fatti e rifatti, ora sento che mi metterò a fare la maestrina, me lo sento, scappate finché potete.
SERIA. La grammatica ripeto è buona, non ci sono errori, forse un congiuntivo o due, ma sono più che altro errori di battitura o distrazione. La sintassi e la proprietà di linguaggio pure sono buone, scrivere articolato e non come nei temini delle elementari. Riuscite a far entrare il lettore nel personaggio, questa non è una dote da poco.
Non ho mai letto storie con più POV e di solito quando beto le sconsiglio, perché si ricade sempre nel parlare dello stesso personaggio con nomi differenti: beh i miei onori, per ora non lo avete fatto. I POV si leggono sciolti e non si nota lo stacco, sono piacevoli e non strutturati male, e brave !
Non scippo Ziam per niente niente niente al mondo e ciò mi fa già preoccupare, perché io li ho già visti quei due che piega prendono; confido che - da brave che siete - mi farete cambiare idea su qui due, in alternativa affogherò nei Larry perché so già che il mio povero cuore non ce la farà.

Cose che cambierei:
- il riferimento a wa e al gruppo, troppo da adolescenti
- i messaggi su twitter idem con le patate. Mi limiterei al classico, banale ma semplice ed efficace SMS
- La descrizione dell'abbigliamento, è da checca questa cosa ragazze (vabbè che si tratta di un covo di gay quindi :} )
- Le espressioni troppo colloquiali. "Come un tricheco in prognosi riservata". Non lo si può sentì ragà, è da Twitter, da commento, da parlato, ma non da long/libro; cozza brutalmente con la vostra impeccabile serietà delle altre righe. Ma niente di drastico, ho notato solo quello.

Che dire, siete brave (1) e questa recensione è inutile (2). Perché ? Beh sono al primo capitolo di una long che è quasi terminata, sono utile tanto quanto un pesce rosso in un acquario caraibico, yay. Conto che potreste se mai utilizzare i pareri e consigli di una povera giovane beta frustrata per delle long future, e se no pace, tanto so (perché leggo nei vostri cervellini) che le recensioni fanno sempre piacere eheh.

Gesù quanto ho scritto, se ci saranno altre recensioni prometto sarò più breve, questa era solo l'intro e lo sclero d'inizio. Mi piasce, molto e volo al prossimo capitolo.
Spero in un feedback (positivo o meno) ai miei scleri, mi farebbe piacere sentirvi davvero !!

Bacii
Rose xx

PS: lasciate sfogare la mia parte Larry che ha pianto tutte le sue lacrime sul OPS/HI finale !!!!! Questo non si fa, avete accartocciato il mio povero ed emotivamente instabile cuoricino sigh.
PS2: spero nel LOUIS!TOP sennò vi fucilo. Peace

15/06/15, ore 11:02

Sto morendo di sonno, Harry mi ha fatto una pena pazzesca. La reazione di Lou mi ha sorpresa.
Ho sclerato più del dovuto, per i Ziall(?) Li adoro, insieme.
Il banner era una figata.
Spero aggiorniate presto, non vedo l'ora di continuare a leggere!
-Lulu

14/06/15, ore 18:36

Sono sconvolta!
Questo capitolo è assolutamente pieno di cose..
Cazzo si! Si sono lasciati! Pepeppepe! Coomunque Louis non può prendersela solo con Harry (che finalmente si sia accorto di provare qualcosa per il nano?lo spero!) dato che è stato lui ad avere questa geniale idea del "scopiamo, tanto Michael non lo scoprirà mai" mai dire mai, Louis!
Devo dire la verità, però,Michael mi fa un po' pena, ma solo in po' eh!

Pooooi, Niall fa finta di non vedere e si lascia calpestare ancora una volta ma in realtà non se lo merita anche se secondo me non bisognerebbe sacrificare la propria dignità per nessuno

E sul finale ANSIA! Come staranno?! Sbloccherà la lingua di qualche personaggio? In fondo si sa, tutti parlano se hanno paura di perdere qualcuno...

Penso che lo scopriremo alla prossima puntata

14/06/15, ore 15:49

Ciao a tutte e due... Seguo la storia, la leggo il più possibile e scrivo anch'io.... Mi dispiace immensamente che riteniate che le recensioni siano il fulcro del vostro lavoro. Io scrivo e quando vedo che qualcuno legge quello che scrivo io ne sono immensamente grata. Ritengo che le uniche recensioni sensate siano quelle fatte alla fine delle long o delle ff... Inoltre piuttosto di vedere recensioni del tipo "Oddio adoro questa storia continua!" Credo siano migliori le lettrici silenziose che si astengono dal farlo.... Detto questo ognuno lavora a modo suo... A me la storia piace (e non sono d'accordo con chi dice che manca di grandi momenti) ma sono contraria a queste imposizioni! Tutto qui...