Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

16/12/14, ore 21:04

Buonasera mie care, sono in ritardo, ma come avevo premesso a Sharon, anche io sono immersa dallo studio e, volendo leggere il capitolo al meglio, approfonditamente per godermelo fino all'ultima goccia, ho aspettato oggi, dopo tre intensi giorni in compagnia del caro Shopenhauer, per rilassarmi nella migliore maniera possibile. Non mi pento affatto di questa mia decisione (strano) perché, non solo è davvero un toccasana leggere questa fan fiction, ma questo capitolo in particolare, è strato strepitoso. I personaggi sono perfettamente delineati ormai, come la storia nel suo svolgimento e adoro tutto, come al solito.
"Adam, dopo la traversata da 100km in macchina, quando alle nove di mattina si erano decisi a lasciarmi davanti alla porta dell’hotel, mi aveva detto di non credere ai pessimisti che scrivevano sul diario le frasi di Leopardi, poiché la vita ci ha messi al mondo per fare casino, per cambiare, per distinguerci e bisogna onorarla con il sorriso migliore che possediamo anche quando le cose non vanno alla perfezione. Ridendo, si impara ad aprirsi alla vita e ad ogni nuova avventura che lei ci regala. Ridendo, forse, si impara ad amare e poi, un giorno, anche ad essere liberi." credo davvero me la scriverò sul diario, parole sante.
Niall, poverino, cucciolino, piccino. La parte nella quale ha scritto con Calum Amnesia è da 10 e lode, inserita in maniera impeccabile, narrata perfettamente.
Il POV di Zayn è stupendo, in quanto serio, ma il POV di Harry è... AAAAAAAAAAH. Che stronzo. Però io lo adoro. E amo Lou (anche questo strano).
Vi saluto, a presto.
Appena ho un attimo leggo Lovers In The 80's come promesso.
Un bacio, Alice.
P.S. Un bacio speciale alla mia dolce Denise, che sa sentirò la sua mancanza, nonostante le due degne colleghe.

15/12/14, ore 12:00

Non so che pensare,nel senso adoro i Larry,però non mi piace questo atteggiamento superficiale e menefreghista di Harry!Insomma è disposto a far lasciare due persone solo per ottenere i suoi scopi.....forse Louis meriterebbe di meglio!Quindi spero che il nostro Hazza ti fuori presto il suo lato dolce e inizi ad usarlo!!:)))
Aiuto ho bisogno però al più presto di una dose di Ziam,è possibile averne un pò??:))
Un bacione!

14/12/14, ore 22:46

Indovinate chi c'è? Hola, sono r0ckmezain(ex vivodiziam, se vi ricordate ma credo di sì) e sono qui per una nuovissima recensione positiva!
Sono così contenta di questo capitolo che non trovo le esatte parole per cominciare a scrivere una recensione decente e ben strutturata.
Okay, mi calmo.
Allora ragazze! Ho letto che siete diventate due a scrivere e mi son dispiaciuta, con le recenti recensioni non vorrei aver creato battibecchi tra voi, ma sono qui per allietarvi perché questo capitolo è a dir poco ECCEZZIONALE.
Andiamo per ordine:
Zayn è stato il mio pov preferito non solo del capitolo, ma di tutta l'intera storia. E vi giuro che non esagero. E' scritto divinamente, nessun errore ortografico, nessun errore di punteggiatura. Ad ogni frase perdevo un battito e mi sentivo lì, in quella strada insieme a Zayn e davanti ad un muro pieno di graffiti.
"“Da dove devo iniziare?” chiesi incerto, sentendo però l’adrenalina scorrere forte tra le mie vene.
 “Da ciò che vuoi cambiare” mi disse lui, lanciandomi un occhiolino ed allontanandosi."
Ho deciso di sposarvi perché questa frase mi ha fatto letteralmente venire i brividi e nessuna e dico PROPRIO NESSUNA fanfiction c'era riuscita precedentemente.
Zayn è il personaggio che vuole andare fuori dagli schemi, che vuole andar contro i suoi genitori, e tutto questo mette un'ansia ed un'adrenalina UNICA.
"Avevo dato il mio numero di telefono a Chris, lui mi aveva deriso dicendomi che non poteva nemmeno permettersi un paio di maglie nuove. Io avevo riso di nuovo, ma non della sua povertà, ma della sua strafottenza alla vita, violenta quasi come uno schiaffo."
Me li immagino troppo loro in una vecchia macchina mentre cantano a squarciagola e ridono di tutto ciò di cui dovrebbero piangere.
Grandissimi complimenti per questo pov, l'ho adorato e aspettavo da tempo una cosa del genere da voi.

Con la scrittura di Amnesia potevate leggermente cadere nel banale ma NO! Non lo avete fatto perché avete reso il pov di Niall perfettamente e questo è il Niall che voglio vedere nella fanfiction(anche se sono convinta che prima o poi ci sarà una svolta e non ho un buon presentimento a riguardo soprattutto sulla sua 'relazione d'amicizia' con i larry). Pieno d'insicurezze ma sicurissimo di ciò che è nella vita: solo. Volevo correre ad abbracciarlo mentre scriveva insieme a Calum.
Ho apprezzato molto le cancellature nel testo, rendete il tutto più realistico e siete dannatamente brave in questo!
"Scrissi pensando che non me lo aveva propriamente detto, ma che se n'era andato progressivamente, in silenzio."
Ed era esattamente ciò che Harry aveva fatto ed il pensiero di vederlo allontanare in silenzio, lasciando Niall solo con i suoi pensieri mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Complimenti anche per questo pov, nessun errore grammaticale, punteggiatura quasi perfetta ed un Niall che volevo assolutamente vedere in questo modo.

FINALMENTE HO CAPITO CHI E' HARRY.
Dovete credermi, pensavo si stesse progressivamente innamorando di Louis, invece ora ho capito che per quello stronzetto è solo sesso di qualità e ho voglia di uccidervi perché state rendendo il tutto più difficile ma dannatamente accattivante.
Lo vedo, lo vedo proprio così. Volgare e rozzo nonostante legga tanto e faccia il pieno di riflessioni filosofiche sull'amore che non avrà mai e che non vuole avere. Lo vedo mentre guarda il culo di Louis e maledice Michael.
Ma poi, poi voi luride bastare avete scritto "“
Non c’è molto da dire sui suoi occhi, sono semplicemente una delle cose più belle che io abbia mai visto”"
COME VI PERMETTETE? Io credevo di averlo finalmente compreso.. ma sono giunta alla conclusione che neanche Harry, al momento, sa quello che vuole. E sono sicura che quando lo capirà le cose andranno a puttane anche perché sono solo in viaggio e quella di Louis è solo una scommessa.
Anche qui, nessun errore, ho amato la parte in cui parla con Louis ed ho riso molto. Fantastiche.

Cosa dirvi? E' uno dei più ben fatti capitoli della storia delle ff Larry e sono contenta di non aver abbandonato la lettura!
Cercate di essere puntuali o la prossima volta non ci passerò sopra!
Un bacino, spero di non avervi annoiata!

14/12/14, ore 21:47

Il pov di Zayn mi ha fatto riflettere molto, bellissimo. Mi è piaciuto il fatto che Niall ci abbia provato, e che non abbia intenzione di arrendersi.
Per quanto riguarda Louis..mmh..qualche sorriso glielo concede a Harry! Brave ragazze, non vedo l'ora di leggere la continuazione

14/12/14, ore 20:06

In assoluto la ff più bella che io abbia mai letto.
Se aggiornaste in settimana vi farei una statua, quindi pensateci bene eh
Scritta benissimo, mi piacciono i momenti di soliloquio dei vari personaggi e il fatto che Zayn stia "crescendo" anche grazie a personaggi esterni.
Mi è piaciuto moltissimo anche il momento della creazione di Amnesia, e il fatto che Niall (mi fa quasi pena) stia cominciando ad aprirsi.
Solo commenti positivi perché non trovo che ci siano "errori" quindi hey, continuate presto.

04/12/14, ore 18:56

Ciao ragazze! Ho letto il messaggio privato di Sharon e mi sono precipitata a leggere l'ultimo capitolo.
Lo trovo molto ben composto, senza alcun difetto particolare, infatti sono molto soddisfatta.
Ma è giusto farvi una dettagliata scansione di tutto ciò che mi è piaciuto:
-Il contesto: Partiamo da Liam, adoro ogni singola mossa che lui e Zayn fanno. In questo capitolo ho percepito forte e chiara l'armonia tra di loro del resto stiamo parlando di due migliori amici e, se prima non avevo fatto molto caso a questa cosa, ora mi ci soffermerò di più, perché anche se so già che questa sarà una fanfiction Ziam, sono sicura di non dover trascurare l'amicizia tra Zayn e Niall che avete reso in modo ottimale e pratico.
Louis: In questo capitolo Louis è il mio personaggio preferito. Dice schietto ciò che pensa, odia Clelia( e oddio sono morta dalle risate, per la cronaca) , ma appena vede Harry ogni sua traccia di sicurezza svanisce nel nulla. Ho amato il modo di scansare Harry in ogni maniera possibile, e davvero mi è piaciuto tantissimo vederlo nei panni di giudice.
Niall: Personaggio complicato, ricco di misteri intersecati e cose di cui ancora non sono a conoscenza. Direi che ho amato ogni singola mossa del biondo che, FINALMENTE, si è sfogato con qualcuno.
La scrittura:
Ho trovato ogni pov scritto divinamente, soprattutto quello di Louis ma credo sia perché è il mio personaggio preferito, del resto i dettagli e i luoghi ben dettagliati che aggiungete mi fanno sentire parte integrante di questa storia e mi portano con un volo diretto ad Amsterdam nel hotel dove vivono quei pazzi.
Niall è quello con più riflessioni per la testa, che però non avete reso per niente pesanti e che ho gradito molto.
Il banner: Lo adoro assolutamente, rende perfettamente l'idea.
Cose che mi sono piaciute in assoluto: Louis con Freud è stato la cosa migliore In quel momento, mi sentivo unico ed importante, come si dice in questi casi: d’inestimabile valore. Il suo sguardo fulminante, confuso con quella musica da discoteca che, se fosse stato quello il prezzo, avrei ascoltato tutta la vita, mi metteva in soggezione. Più veniva avanti, più io volevo indietreggiare, spaventato da quella strana sensazione psichedelica che mi attorniava ma, riconoscevo, di non poter muovermi perché ero come bloccato. Non c’era più né Luke, né Calum, né Clelia, né nessun altro; c’eravamo io e lui e a dividerci una passerella soltanto." , ma anche la piccola crisi di Liam che mi fa confondere quanto incuriosire "Rimasi lì, seduto tra un mucchio disordinato di lenzuola e cuscini mentre il cuore batteva impazzito ed il respiro si faceva sempre più affannoso. E piansi in silenzio singhiozzando di tanto in tanto alla disperata ricerca d'aria ed inveendo contro quella luna che mi aveva ridotto in quel modo privandomi, egoisticamente, della sua protezione.", per non parlare dello sfogarsi veloce e fluido di Niall, solo con Zayn tra l'altro..
"Quel ragazzo riusciva ad aprirmi come se fossi stato una serratura -complicata ed anche piuttosto scadente- e lui la chiave d'oro che tutti i pirati cercano nei film per riuscire a dissigillare lo scrigno del tesoro. L'unica differenza era che io non potessi essere considerato prezioso."

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio e mi chiedo ancora per quale oscuro motivo ci siano stati quei pov che non ho compreso, nei capitoli precedenti. Vorrei che scriveste sempre così bene in modo da non farmi annoiare e farmi divorare capitoli proprio come ho fatto oggi.
Un bacino, spero gradiate la recensione positiva!
Alla prossima!  Aggiornate presto.

04/12/14, ore 16:46

Mhm. . Miseriaccia, la storia mi piace sempre di più, sono successe un sacco di cose anche in questo capitolo ma la più sorprendete é la reazione di Lou al nostro Harriet passione fashion model. Vorrei farvi sapere che ogni volta che leggo un capitolo mi ritrovo a ridere come una demente da sola.. sembro una pazza.. Harry mi batte, però :) ah, ad un certo punto credevo di avere dei coltelli conficcati negli occhi, quando ho letto arte cubistica.. è cubista, non voglio fare la rompi palle ma facciò storia dell'arte e per un secondo ho provato un dolore pazzesco. Per il resto non vedo l'ora che aggiorniate, alla prossima :D

03/12/14, ore 22:31

Eccomi qui come sempre. Allora, comincio da Louis, perché è il mio amore, e perché é l'unico POV nel quale succede qualcosa di concreto, anche se le tanto attese audizioni per la sfilata me l'ero immaginata diversamente, ma non importa. Come già si notava nei precedenti capitoli il personaggio di Lou sta giustamente cambiando piano piano e comincia a non dispiacergli poi tanto quello sfacciato di Styles. Mi piace che si capisca implicitamente che Lou é combattuto, non può cedere, ma da un certo punto di vista deve farlo. Comunque Harold, il libro di Freud e la frase sul "pazzo" mi hanno fatta impazzire, come anche il finale del POV di Lou.
Niall é forse uno dei miei personaggi preferiti, tutti i suoi problemi, le sue inquietudini e i suoi mille dubbi mi affascinano. Certo, lui è debole dentro, ma non é detto che debba risultare un pappa molle complessato anche quando parla con gli altri e questo a volte capita.
Adesso passo agli Ziam. Premetto che lascerò la bandierina positiva al capitolo, perché io amo questa storia in tutto e per tutto e il fatto che voi tre collabboriate assieme per questo progetto originale e, per me, estremamente esaltante, è una cosa che adoro. Però gli Ziam, per quanto io li ami, in questo capitolo avevano un difetto. Zayn è troppo "aperto" sembra già follemente cotto di Liam, cosa che negli altri capitoli si faceva solo intuire. Inoltre il POV di Liam é pieno di dettagli e giri di parole un po' noiosi e eccessivi. Mi sembra strano da dire, dal momento che di solito i siete misurate e giuste nell'uso di qualsiasi parola. Comunque per il resto vi adoro come sempre. Alice.

03/12/14, ore 21:57

Loulou è decisamente cotto di Harry solo che è troppo testardo per ammetterlo,però dai quanto si può resistere al corteggiamento di Harry Styles senza cedere???:))))))
Zayn invece è decisamente rimasto colpito da qualcuno o sbaglio??Lo capisco,e anzi lo invidio.....insomma quando hai come migliore amico,e non solo,uno come Liam Payne devi decisamente avere qualche santo in paradiso!!:))
Ho ovviamente amato anche questo capotolo e spero arrivi presto il prossimo!!!
Un bacione enorme!!!

02/12/14, ore 16:33

IO AMO ASSOLUTAMENTE QUESTA STORIA.
Ho iniziato a leggerla due giorni fa e, tra distrazioni di vario tipo, l'ho finita adesso.. o almeno, mi sono messa al passo vostro.
Io giuro che la amo. Mi piacciono Liam e Zayn (sono così teneri e dolci), mi piace il piccolo ed innocente Niall che sta soffrendo a causa del suo amico. Mi piace Harry con la dolcezza tutta sua ahaha ma.. c'è sempre un ma, non mi piace Michael, assolutamente. Si crede di essere chissà chi.
Comunque secondo me, Harry dovrebbe ricevere un rifiuto bello grosso, da parte di Louis, in modo tale che il riccio perde la sua sicurezza e non si fa vedere da Louis per un lungo periodo e Louis inizia a farsi domande sul perché gli manca etc etc.
Ma forse sto sognando troppo vero? *facewall*
Beh, che altro dire? Scrivete davvero bene e sono davvero felice di aver iniziato questa storia. Vi chiedo solo di mandarmi un messaggio privato (se potete) nel quale mi dite del vostro aggiornamento! Grazie in anticipo.
Baci.

itspaola.

22/11/14, ore 18:16

Lo storia è stupenda scrivete talmente bene che mi sembra di guardare un film!!!! Amo tutto della storia aggiornate presto voglio vedere cosa succede ai larry e gli ziam e al povero niall che quell' idiota di harry è uno stupido ad ingnorarlo.
Al prossimo capitolo❤️❤️

22/11/14, ore 15:42

Ok sono una vostra fan accanita hahaha così mentre aspettavo con asia i nuovi capitoli di Poker D'Assi e On The Opposite Roof (ewe) ho deciso di iniziare a leggere questa storia.
Beh insomma mi sono innamorata dei personaggi e, complimenti, scrivete davvero bene!
Ho letto tutti i 9 capitoli in due giorni e, sì so che rompo, non vedo l'ora di leggerne altri!
L'idea della coppia Louis/Michael é un idea geniale. Sono super curiosa di scoprire come Harry conquisterà Lou! Quando erano in ascensore pensavo che Harry stuprasse il povero Lou hahaha
*scompare*
Niall mi fa un po' pena lol, spero con tutto il cuore che riesca a parlare con il riccio!
Mh poi...Liam e Zayn sono adorabili awe.
Quindi non smettete di scrivere mai e continuate questa storia suuu 💁!
Amo Amsterdam e non c'era luogo migliore per ambientare questa storia. Un capolavoro.
*si asciuga le lacrime con fare teatrale*
Ok ora smammo e non sto ancora qui a rompervi.
Non scambiate la mia stupidità per presa una giro, vi adoro e amo ogni vostra singola storia!
Ps: buona idea inserire i 5sos 😏
Pssss: continuate le altre ff please

Baci, Meg xx

18/11/14, ore 23:24

MA IL QUASI BACIO, IO STO SCLERANDO PER UNA FANFICTION RENDETEVI CONTO! no davvero io cerco di fare una recesione ad ogni capitolo anche se non so mai che dire, o meglio vorrei commentare ogni singola cosa del capitolo solo che ci metterei troppo e finisco per fare recensioni di due righi, ma vabbe ahhahahhahah dico solo che mi dispiace troppo per niall mio dio, vi prego fate migliorare la situazionee, magari fate rendere conto ad harry di quello che fa a niall non so aiuto. tantissimi complimenti, anche se ve li ho già fatti, perchè siete bravissime e questa ff meriterebbe di essere più conosciuta davvero

aspettate no, non so perchè sto morendo dal ridere. sarà harry che in questa storia mi fa morire aiuto ahahahhahahahahahaha siete troppo troppo troppo brave, amo questa fanfiction sempre di più davvero

17/11/14, ore 14:01

Salve ragazze! Vi ricorderete di me come 'vivodiziam', ho cambiato nick perché quello non mi piaceva moltissimo.
Bando alle ciancie, dopo la bandierina rossa mi odierete, e lo so.
Vi racconto cos'è successo.
Consapevole che aggiornate ogni settimana ho aspettato un po' di tempo prima di aprire efp, ma questo non toglie che io non mi sia accorta che questa settimana avete aggiornato in ritardo. Quindi, la bandierina rossa va anche per questo. Non per essere fiscale ma siete sempre dannatamente puntuali, il che come ho già detto nella scorsa recensione è un pregio meraviglioso, ma avrei anche chiuso un occhio se questo capitolo e lo scorso fossero stati fatti bene.
Okay, è giunto il momento di esplicarvi per bene.
Dopo aver preso un po' di tempo, ieri sera, ho letto il vostro messaggio nel quale mi chiedevate spiegazioni più dettagliate riguardo la recensione negativa che avevo lasciato ma ho notato con piacere che avete cambiato la parte di Zayn così, con molta pazienza, mi sono andata a rileggere il capitolo e vi devo fare i complimenti perché avete recepito a pieno le mie critiche e ne avete fatto un buon utilizzo.
Così, fiduciosa com'ero, ho cancellato la recensione e sono andata avanti con la lettura.
Se avessi saputo cosa mi aspettava, avrei lasciato la recensione negativa, anche vergognandomi ma lo avrei fatto.
E' giusto darvi delle spiegazioni.
Allora, nel capitolo del Luna Park ho trovato GRANDIOSA la parte della farina, che, come ho spiacentemente notato, non si sono cagati in molti cosa che mi ha fatto riflettere sul tipo di persone che leggono fanfiction o che shippano larry.
Andando avanti, ho amato anche il personaggio di Niall con tutti i suoi ragionamenti contorti e le sue paure, davvero è stato un bel capitolo.
Poi, sono arrivata alla parte di Louis. Il primo difetto? Pessima scelta di successione. Mi spiego meglio, la parte della farina era, a mio parere, molto più bella di quella del lunapark che al contrario era priva di dettagli e mi ha confusa parecchio sul personaggio di Louis che, detto con tutta franchezza, non ho capito. Questa parte, purtroppo, ha oscurato la parte della farina che, non meritandoselo, è rimasta ignota per molti lettori che non ci hanno fatto nemmeno caso.
Poi, sono passata a questo capitolo. Il titolo mi piace molto, e la parte che ho preferito è stata quella di Liam perché FINALMENTE ho capito un po' più sul suo conto. Poi, voglio farvi grandissimi complimenti per l'ascensore che anche se è un'idea molto comune nelle fanfiction l'avete resa benissimo azzerando tutte le altre persone che hanno scritto su ascensori e larry.
Poi la parte di Niall non mi è piaciuta, lo dico chiaramente.
Motivi principali:
-Mancanza di dettagli.
-Ragionamente superflui e già affrontati nei capitoli precedenti. (Ho capito che sta male per Harry ed è solo, non c'è bisogno di allungare il brodo, questa cosa l'ho notata anche nel vecchio pov di Louis dove ho apprezzato la parte della famiglia, anche se l'ho trovata inadeguata rispetto al discorso che stava facendo, ed ho trovato inutile ripetere il fatto che era scappato di casa. Notate la differenza: Cap.9 "Quando ero uscito sul basso balconcino di camera mia, quella notte del ventisette Aprile, e mi ero lanciato giù insieme al mio piccolo borsone di viveri, avevo solo una cosa per la testa: volevo amare e volevo essere libero e con Michael mi si era presentata la possibilità di avere entrambe le cose." Cap.8 "Negli ultimi anni ci aveva pensato Michael a svegliarmi tutte le mattine, con qualche bacio o una strana ramanzina per motivi stupidi, prima invece ci pensavano quasi sempre le mie sorelline, saltandomi addosso “Lou, portiamo a spasso il cane?” o “Mamma non c'è, mi metti i cartoni in tv?” dicendo." Credo che abbiate capito che in questo capitolo nove, nonostante la continua ripetizione del fatto che Louis è scappato con Michael, lo avete reso molto meglio)
-Punteggiatura scorretta(non molta, ma l'ho trovata)
-Mi sembrava scritto da un'altra persona.
Beh, non sembrava il Niall di sempre in teoria, non sembrava quello con le mille paure ed i mille pensieri per la testa. Esempio: "Era troppo occupato a provarle tutte per riuscire a portarsi un bel “principino”- come lo chiamava lui- a letto per accorgersi che io avevo perso tutto per lui." Non mi è sembrato da Niall, pessima scelta. Poi queste cose come: "
Si, Niall, amico. Come no." le evitere perché cozzano alla grande con il vostro modo di scrivere.
Per cui, ho preso una decisione, ho scelto di far finire la fanfiction e vedere poi come ve la cavate, se migliorate o meno, se vale la pena leggerla tutta. Perché, da lettrice, mi ha dato molto fastidio come avete cambiato i personaggi in alcuni pov.
Mi dispiace tantissimo, spero mi perdonerete per questo papiro critico, ma dovevo farlo per aiutarvi.
Spero di essere stata il più dettagliata possibile.
Un bacio, a presto!
Non buttatevi giù, certi pov sono scritti divinamente e sembra di avere la psiche dei personaggi come un libro aperto tra le mani.