The Rose of true love
di ValeDowney

21/06/16, ore 11:28

A parte Gold che si prende attacchi di cuore !!!
Adoro come il resto della storia anche questo capitolo, nonostante debba ammettere che non mi è piaciuto il personaggio di Belle incinta. SCUSAAA non ce la vedo nella foresta incantata !! Torno a ribadire il fatto che i personaggi sono scritti benissimo e che sarebbe una grande trama da proporre agli Studios della serie. Tanti, tanti complimenti ancora e scusa per la mia piccola critica. Adoro anche come scrivi, tra l'altro :)

21/06/16, ore 11:10

No...*abbraccia Gold* non è vero. Sei un ottimo padre. !!
AAA adoro l'amicizia tra Gold e Grace e il modo in cui lei ha detto -Tremotino- davvero troppo bello. ;) E poi ho anche adorato l'apparizione di Belle nel flashback della parte precedente!! Chiediamo ad Adama e socio di prenderti come scrittrice ?

20/06/16, ore 21:32

Amo il nome della operazione 😍😍😍😍😍😍😍

20/06/16, ore 21:23

Awwwwww le parole accennate di Rose sono cosi dolci 😍😍😍 sto quasi piangendo per la scena dolci o sa padre-figlia

20/06/16, ore 20:59

Non vedo l'ora di iniziare a shippare i tre malandrini !!! Che SPOILER diventeranno i tre ragazzini !! 😍 Amo a alla follia la storia

20/06/16, ore 11:02

Non ti permetto di far finire un mezzo capitolo cosí!! Mi hai fatta quasi piangere... 😢❤ la storia é meravigliosa.

19/06/16, ore 22:05

Adoro Ex. 😍😍 (piccolo soprannome che ho dato alla volpe XD) Penso che dovresti farti assumere da Eddy ed Adam, fidati !! Almeno la storia ha un senso logico 😍 ahhaah la adoro brava !!! Brava brava !!!

19/06/16, ore 21:15

Credo che la storia sia molto bella ed originale ! 😍
Complimenti, continua a scrivere in questa maniera e diventerai una boss 😉 Lo penso davvero !!
Amo vedere la dolcezza nelle gesta si Gold, dovrebbero farci degli episodi ah ah ah. Un bacio

12/03/16, ore 22:56

Ooooh Rose, piccolo tesoro non sai quanto sei importante per questi due qua....😝
Ammetto che ho amato alla follia la scena in cui Belle sgrida Rumple lanciandogli oggetti addosso...ma sinceramente se lo meritava! E come se se lo meritava!!!

Ovviamente la scena al commissariato è molto intensa, anche in questa versione. Anche Regina sa bene che Belle ha "il potere di vedere oltre" e che non è una dote facile e diffusa.
Daaai Rose! Facci vedere che sai fare! 😉

12/03/16, ore 21:59

Oooooooh Skin Deep!!!!! Per sempre il migliore episodio di Ouat! Un capolavoro raro che non avremo più la possibilità di avere (purtroppo) nella nostra amata serie!!!!
Excalibur combina guai! Quella volpe.... 😋
Però è anche vero che la curiosità è DONNA e come abbiamo visto le cose proibite fanno gola, incuriosendo moltissimo!!!
Che gentile Tremotino a mandare Excalibur a portare la mela a Belle 💜💜

Quanti riferimenti al cartone Disney!!!! Mamma mia quanti feels 💜😍💜😍 skin deep e la bella e la bestia disney in un soko capitolo!!
Muoio ma muoio felice 😘 grazie!!

12/03/16, ore 21:24

La morte di Graham ancora non l'ho superata nemmeno io. Non impazzisco per questo genere di personaggio ma la sua morte è stata abbastanza drammatica 😒

Chissà se il libro aiuterà Rose....

Wow Mary Poppins 😍💜😍💜😍💜 chi non vorrebbe una tata come lei????!
Supercalifragilis.... Ehm non lo so pronunciare bene senza intrecciarmi la lingua 😝
Sorry!!!
Ho sempre amato Mary Poppins ed apprezzo la sua borsa soprattutto! 😉

17/02/16, ore 22:08

Wow!!! Un capitolo pieno di emozioni: prima il ritrovo padre e figlia 💜 poi la verità su Belle e il cacciatore ed infine la morte di Graham 😫

Povero Graham, proprio ora che aveva ritrovato la sua memoria, i suoi sentimenti, sé stesso....
Certo lui non c'è più ma i presenti in quel momento non dimenticheranno mai più quella sera e quell'attimo orribile in cui Graham passò inspiegabilmente dalla vita alla morte.

Ora che Rose sa della madre, sa il suo nome e quest'ultimo è riportato sul libro di Henry, quindi inizierà a credere nelle idee dell'amico, non più per seguire e mantenere il patto con il padre, ma per istinto e soprattutto seguendo il suo cuore. Spero che farà tesoro del consiglio di Graham.
P.s. in ogni capitolo si nota molto come Rose cerchi sempre di aiutare gli altri e di ficcarsi involontariamente nei guai, due virtù che mi ricordano qualcunaltro... 💜🌹💜 chissà se Gold nota la somiglianza .....

P.s. Mi sono accorta del riferimento alla Bella e la bestia un magico natale quando la bestia ormai stufo di aspettare Belle a tavola si chiede: " perché sto ancora aspettando??"

Nala chiama Simba è meraviglioso 😍

04/02/16, ore 15:43

Ciao, la tua storia e magnifica volevo dirti continua così perché mi ha talmente appassionata che lo letta in due giorni spero che aggiornerai presto. lady dogi p.s. la metterò nelle preferite

22/01/16, ore 22:14

Le coincidenze non esistono!!
Excalibur ha protestato per il bagno, ha "fatto il bagno agli altri" ma in qualche modo è stata lavata quindi diciamo che adesso è un pò più pulita di prima! XD ahahah
La prossima volta potrebbero lavarla in giardino in costume da bagno 😉

18/01/16, ore 15:52

ooooh finalmente ritrovo l'atmosfera della prima serie di Once Upon a Time, quanto mi manca!
Purtroppo sia nell'assecondare che nel negare le idee di un bambino, anche se troppo fantasiose ed esagerate, ci sono sempre delle conseguenze; conseguenze che possono colpire una o più persone, come in questo caso.
Per fortuna tutto è andato bene e nessuno si è fatto male.
Archie come sempre si è dimostrato una persona particolarmente sensibile nel bene e nel male ma soprattutto capace di ascoltare ed aiutare gli altri a capirsi.
Anche in qualche capitolo fa era stato in grado di aiutare Gold con la figlia e qua riesce a spiegare a Rose perchè il padre le stia appiccicato tutto il giorno: il mancato superamento della morte della moglie, nonchè la madre della piccola Rose.
Inoltre Gold continua a darsi le colpe della morte della moglie, si ritiene un cattivo padre per qualunque sbaglio, seppur normale, e mostra sempre questo blocco nell'aprirsi alla figlia, parlandole della madre e di come "in realtà" sia morta! Le ha detto una bugia a riguardo, se non sbaglio. Le ha detto che è morta al momento del parto. Questa bugia anche se detta a fin di bene può creare e ha creato in Rose un senso di colpa e di responsabilità nella morte della madre.
Rose sta apprendendo qualcosa su di lei dalle persone estranee, cioè da Archie, da Henry (grazie il libro)... quando invece dovrebbe essere il padre a raccontarle della sua mamma.

Sono contenta che Henry e Rose abbiano fatto pace!! Non avevo dubbi a riguardo perchè l'amicizia tra i bambini è sempre più forte che nell'età adulta!