Il richiamo della libertà
di Ragdoll_Cat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/03/15, ore 19:13

Alééééé OhOh! Alééééé OhOh!
*applausi*
Dunque, ora mi ricompongo.
Ciao, cara!
Non vedevo l'ora di leggere il lieto fine di Oliver e Felicity! Sono a-d-o-r-a-b-i-l-i!!! ^-^
Mannaggia però al re Robert! Saggio, lungimirante etc ma che cavolo! Mi stava partendo un mezzo infarto! XD
Anche se non ho ricevuto alcun invito al matrimonio, è stato comunque un momento magico: il vestito di Felicity era meraviglioso e, finalmente, è andato tutto liscio come l'olio!
Avranno un bambino??? Miei dei, sono sicura che somiglierà tutto alla mamma XD
Davvero, un finale migliore non avrei potuto immaginarlo! Grazie per queste belle emozioni che mi hai regalato con la tua storia! Mi è piaciuta tantissimo!
Bravissima, davvero! ^-^
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo: mi piace il tuo stile di scrittura ;)
Un abbraccio fortissimo! :)

14/03/15, ore 18:48

Ciao carissima! Rieccomi!
Innanzitutto, grazie mille per i link che mi hai mandato: ho guardato i video e ne sono rimasta affascinata! Felicity è un tipo davvero in gamba e, con la sua ironia, compensa completamente la serietà e la compostezza di Oliver (la scena in ascensore è stata semplicemente fenomenale! XD); il conte Vertigo è un personaggio davvero particolare e inquietante O_o" ad ogni modo Oliver e Felicity sono davvero bellissimi insieme e, quando avrò un po' di tempo libero a disposizione, ho deciso che riprenderò la serie ;)
Anyway, questo capitolo è stato una bella botta! Sembrava che finalmente i piccioncini potessero convolare a giuste nozze, raggiungendo la tanta agognata felicità insieme, e BAM! Ecco che arriva la mazzata: di nuovo Oliver è ingabolato con un altro matrimonio combinato! Ma 'sto re Robert non ha altre occupazioni oltre a pianificare i matrimoni del figlio? Sua Altezza non ha mai pensato a dedicarsi all'uncinetto o alla dama per passare il tempo?
Se non altro Oliver ha avuto una bella idea: far nominare cavaliere Roy equivale a elevarlo alla nobiltà, ergo non c'è più alcun impedimento al matrimonio con la piccola Thea. Finalmente questo ragazzo ha iniziato a usare il cervello! XD
Manca solo un capitolo e ogni cellula del mio corpo spera di vedere il colpo di scena finale, con lieto fine e Oliver e Felicity che cavalcano verso il tramonto insieme! Coraggio, mamy Moira! Va' e salva tuo figlio dall'infelicità!
Bravissima! Questa storia mi piace un sacco e, sebbene non vedo l'ora di scoprire come finirà, mi dispiace che sia già finita.
Un abbraccione!
Lady Realgar
Ps. Ma quanto è colorata Felicity? Non so se lo è solo nelle scene che mi hai mandato, ma con quel fucsia sembrava un ciclamino! ^-^

10/03/15, ore 19:06

Awww ^-^ ma che carini che sono!
e-ehm *si schiarisce la voce* ciao cara! :)
Dunque dunque, finalmente la battaglia sembra essersi conclusa: la vipera (detta anche Isabel) e l'istrice (detto anche Slade) finalmente sono belli che addormentati e il loro risveglio sarà tutt'altro che piacevole.
Come al solito, è Felicity a risolvere la situazione: direttamente o indirettamente è sempre lei a porre fine ai guai! XD
La scena finale dell'alba che si apre su i due innamorati è stata davvero la ciliegina sulla torta <3
Speriamo che, finalmente, i personaggi possano conoscere la pace e il loro meritato lieto fine ^-^ dici che riceverò l'invito al matrimonio di Felicity e Oliver? XD

10/03/15, ore 18:42

Hola!
Felicity e Roy alla riscossa! Ma dove andrebbe Oliver senza di loro? XD
Dunque la cattiveria di Isabel è dovuta al sentimento di vendetta. Povera... Non mi sento di giustificarla, ma posso capirla: perdere un genitore è un'esperienza devastante e spesso nella rabbia si trova lo sfogo della tristezza e della mancanza.
Dal canto suo, invece, Oliver ha motivi ben più nobili per imbracciare un'arma: l'amore e il sentimento di protezione per Tommy e Felicity, ad esempio. Per loro è disposto a divenire un eroe.
Certo che Roy poteva almeno far finta di volersi occupare di Isabel! Non è stato esattamente un cavaliere! XD
Ad ogni modo, i miei complimenti: la storia si fa sempre più dinamica e avvincente ^-^ Brava!

05/03/15, ore 21:16

Ciao! :-)
Innanzitutto, grazie per le tue risposte alle recensioni: sei stata gentilissima! :-)
Parlando del capitolo: nessuno può toccare Felicity! Soprattutto un sadico come il signor Conte (il suo nome deriva forse dalla droga che girava a Starling City, per caso?), che, a quanto pare, possiede nelle vesti una fabbrica di coltelli (mannaggia a lui!).
Oliver si ritrova ad uccidere per amore: quando quello che si ha di più caro è in pericolo, ci si ritrova inevitabilmente a dover andare contro ai propri principi. A Felicity il senso di colpa di Oliver non sfugge e se ne dispiace, ma almeno in apparenza il ragazzo sembra in grado di conviverci. (Quando dice che non c'era scelta... è una citazione? *cielo, mi sento un'ignorante!*)
E così sua altezza la regina sa della relazione tra la figlia e lo scudiero... brava Thea che ha messo subito le cose in chiaro e Moira sembra averla presa piuttosto bene ^-^ *l'amore trionfa!!*
Benedetto sia il sesto senso di Felicity sullo stato di salute di Oliver: chissà che cosa gli starà succedendo?
Vorrei solo fare un piccolo appunto su questo capitolo: nel momento dello scambio di battute tra Felicity, Roy e Thea avrei speso due parole in più tra una battuta e l'altra, un po' per specificare meglio chi dice cosa, un po' per rendere più fluente la lettura.
Per il resto tutto bene :) Oliver e Felicity sono adorabili e non vedo l'ora di saperne di più su Thea e Roy (se mai scriverai qualcosa su di loro, ne sarò deliziata ^-^)
Vado a scoprire cosa starà accadendo al principe Oliver :)

02/03/15, ore 17:50

Ciao! :)
Oliver e Felicity alla riscossa! XD
Dunque, dunque... Oliver per salvare il suo regno deve uscire dal suo ruolo di principe e indossare una maschera nuova: non combatte per il potere, come farebbe un reale privato del suo trono, ma per la libertà, come un eroe.
Oliver si dimostra molto attento e protettivo nei confronti di Felicity; riconosce il suo valore come guerriera e stratega (la fogne sono sempre molto utili per le incursioni furtive XD), ma non vuole rischiare di metterla in pericolo. Molto carino da parte sua ^-^
Felicity, dal canto suo, non vuole lasciare Oliver senza qualcuno che gli guardi le spalle, ma alla fine è costretta a cedere e corre in salvo della regina e della principessa (sue future suocera e cognata, quindi meglio fare una buona impressione XD).
Il fatto che arrossisca quando Oliver riconosce l'arco de padre come proprio è molto tenero: quell'arco rappresenta qualcosa di molto importante per lei e Oliver ne è un degno possessore.
Ho gioito come una matta durante il flash back su Thea e Roy: lo sapevo che c'era qualcosa sotto! XD
Ora però c'è un problema: Felicity non è ancora tornata dalla missione. Cosa sarà successo?
Ti faccio davvero tanti complimenti per questa storia! Mi sta piacendo un sacco e il tuo modo di scrivere è molto o fluido :) brava!
Alla prossima,

02/03/15, ore 17:19

Hola! :-)
Alleluhja! Era ora che i ragazzi si svegliassero! Che carini ^-^
Viva la mamma di Felicity che le ha insegnato come curare le ferite :-)
Vorrei spezzare una lancia in favore di Oliver: effettivamente non le ha mentito; certo, non le ha detto tutto subito, ma non l'ha ingannata, anche perché da una parte per innamorarsi ci vuole tempo, dall'altra, non appena si è reso conto dei suoi sentimenti per lei, le ha detto quello che sarebbe capitato (anche se in una maniera un po' brutale). Mi sbaglio?
Quindi al momento la squadra di Oliver conta quattro membri, di cui uno in territorio nemico. Un po' poco rispetto all'esercito avversario, ma sono sicura che a Felicity verrà in mente qualche buona idea ;)
Non dobbiamo dimenticarci del quinto arco prodotto dal saggio padre di Felicity, che con le sue ottime caratteristiche si rivelerà di certo molto utile. Affascinante la frase incisa: è l'unico arco, da quello che ho capito, a riportare delle scritte sulla superficie. Non può essere un caso! Che quella frase così saggia e profonda nasconda qualcosa di più di un ottimo consiglio?
Si vedrà ;)
Intanto mi fiondo al prossimo capitolo ^-^

02/03/15, ore 16:53

Ciao! :-)
Avevo chiesto che qualcuno fermasse il matrimonio e direi che sono stata esaudita... anche troppo O.O"
Hai capito Slade Wilson & daugther! Lui è ambizioso e lei senza scrupoli, che accoppiata!
Per fortuna che Oliver è circondato da gente in gamba che vuole il suo bene o a quest'ora sarebbe già bello stecchito! Sicuramente Felicity saprà come curarlo e, finalmente, tra questi due scatterà la scintilla propizia ( o almeno lo spero!)
Il problema è che ora i Wilson tengono la famiglia reale sotto scacco e sotto chiave. Come farà Oliver per salvare la sua famiglia e il suo regno? Volo a scoprirlo :-)
Bravissima!
A dopo

01/03/15, ore 17:10

Ciao :)
Perdonami ma devo dirlo: Oliver, sei un idiota!
Ora mi ricompongo.
Dunque, che problemi ha questo ragazzo? Cosa gli costava dire, non so: "Felicity, ti amo ma sono invischiato in un matrimonio combinato, quindi ora andiamo insieme a palazzo e risolviamo la cosa da persone civili!" Mi senti, Oliver? Now, listen and repeat!
Scusami davvero, cara, ma mi ha fatto infuriare! Un'uscita del genere avrei potuto anche capirla se non si fosse innamorato di Felicity, ma se il ragazzo sa quello che prova per lei e le dice una frase del genere senza pensare, allora se le va proprio a cercare!
Povera Felicity che per colpa sua, oltre a ritrovarsi con il cuore spezzato, ha dovuto pure trascorrere la notte nella foresta.
Ad ogni modo, Thea ha ereditato tutta l'intelligenza che Oliver non ha preso e ha già capito che gatta ci cova, inoltre sento odore di innamoramento attorno alla ragazza e ho il sospetto che il fortunato non sia un nobile o il problema del matrimonio combinato non si sarebbe posto. Sbaglio?
Quindi ora c'è il nostro principino che si incammina mesto mesto all'altare mentre Felicity raccoglie i pezzi del suo cuore infranto. Qualcuno faccia qualcosa e fermi questa follia! Io mi oppongo!
*ritorna in sé dopo la sfuriata contro Oliver*
Rinnovo i miei complimenti per la trama e per il tuo modo di scrivere, molto fluido e scorrevole :)
La storia, se non si fosse ancora capito, mi sta coinvolgendo molto e sto divorando ogni capitolo per scoprire cosa accadrà ;)
Bravissima!
Un abbraccio :)

01/03/15, ore 16:34

Hola :)
Che bel capitolo! Molto dolce e ricco di emozioni, con una conclusione ad effetto "doccia fredda".
Oliver è stato molto carino a portare Felicity nel luogo dove si sono conosciuti (evidentemente per lui ha un bel significato, non so se mi spiego) e a farle cavalcare Verdant.
I momenti in cui i due si ritrovano vicini sono molti, ma entrambi non li colgono (e alla fine del capitolo, in effetti, si capisce anche il perché). Davvero un grande peccato, anche perché la fanciulla non sembra affatto disdegnare il giovane principe (cara Felicity, le tue situazioni platoniche raccontale a qualcun altro, che non ci crede nessuno! XD).
Finalmente la ragazza sfoggia tutta la sua seducente femminilità e, mi sembra chiaro, fa breccia nel cuore di Oliver, che però ha già preso un bell'impegno! Ahi ahi, speriamo che la cosa si risolva presto!
Cosa succederà? Non lo so... immagino che Felicity si sentirà abbattuta in un primo momento, ma poi cercherà di indagare i sentimenti del principe.
Coraggio Oliver! Datti una svegliata e sii felice e contento con Felicity! XD
Comunque, probabilmente ti sarà arrivato un messaggio di recensione breve per questo capitolo, errore mio: sto usando il tablet e ogni tanto mi parte il dito dove non dovrebbe ^__^" chiedo venia!
Tornando al capitolo, mi è piaciuto molto e ora non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Brava! :)

01/03/15, ore 16:05

Ciao :)
Eccoci qui: Felicity è un tesoro e conquista inevitabilmente il cuore di tutti! ^-^ E poi Verdant è davvero un gran bel nome per un cavallo, ha un'origine particolare o è frutto della tua fantasia?
Certo che Oliver è un gran maleducato: è a casa di una fanciulla e decide lui quando venire e quando andarsene! Ma non insegnano le buone maniere al castello?
Almeno le fa un po' di riparazioni alla casetta e sembra che lui Felicity (che pazienza che ha questa ragazza!) stiano facendo "amicizia" ;) inoltre sembra che Oliver soffra un po' la sindrome del "secondo genito", ma anche stavolta Felicity interviene e lo rincuora.
Quindi la storia dell'arco è questa! Che uomo lungimirante il padre di Felicity!
Domani è un nuovo giorno e sarà Oliver a scegliere che fare in compagnia della sua paziente e buona maestra. mi chiedo cos'abbia in mente! Spero qualcosa di bello per ringraziare la ragazza dell'ospitalità.
Lo scoprirò tra breve ;)
Ci risentiamo presto!

26/02/15, ore 19:50

Ciao cara :)
Eccomi di nuovo qui ^-^ E così il nostro Oliver ha pensato bene di fare campeggio presso la casa della povera Felicity, che, pur non essendo entusiasta all'idea di fare da insegnante al principino, ha dovuto accettare.
Mi domando di quale impegno si sia caricato Oliver: sembrava qualcosa di serio, visto che il re, nel caso in cui Oliver non si fosse presentato, sarebbe stato disposto ad andare a cercarlo! mmh...
Un momento di apprezzamento per il povero Tommy, il quale, non solo è stato dimenticato dal fratello, ma ha dovuto anche liberarsi da solo o a quest'ora sarebbe stato ancora a penzolare come un salame XD
Felicity ha proprio una pazienza infinita (e una grande generosità), anche se le fugge un pochino l'etichetta da adottare con un reale XD
Non conosco ancora abbastanza i due fratelli da poter dare un'analisi adeguata dei loro caratteri, perciò mi affiderò alla tua esperienza ;)
Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto e mette le basi per quella che sarà una relazione molto interessante. Chissà come evolverà la cosa tra loro? Oliver sembra essere rimasto piuttosto colpito dalla ragazza, ma per quanto riguarda il contrario...
Lo scoprirò solo leggendo ;) perciò ti faccio tanti complimenti e ci vediamo alla prossima!
Un abbraccio

24/02/15, ore 20:45

Rieccomi! :)
Lo ammetto, mi sto innamorando di Felicity: sveglia, acuta, determinata e indipendente, questa donna è un mito."Perché vivi nella foresta?" le chiede Oliver e la sua risposta è, fondamentalmente: "Faccio quello che mi pare" XD
Altro fenomeno è Tommy: finisce appeso come un sacco di patate e la sua reazione non è urlare e imprecare (cose troppo barbare e dozzina lo per uno come lui), bensì chiedere elegantemente se il fratello può farlo scendere. Nella mia immaginazione mi sono figurata così la scena e mi sono fatta due risate XD
Oliver mi è sembrato un po' ingenuotto, così sorpreso che una fanciulla possa fare anche altro, oltre a ricamare e cucinare. Forse è ancora presto per farsi un'idea sul personaggio, ma credo proprio che Oliver abbia bisogno di imparare da Felicity che, dietro al dolce viso di una fanciulla, può nascondersi una forza della natura.
Ad ogni modo, capitolo molto divertente e ben scritto, nello specifico il dettaglio della decorazione dell'arco (che, ne sono sicura, assumerà un ruolo cruciale nella storia) è stato molto apprezzato e denota, assieme all'uso di una terminologia specifica e adeguata, l'amore per i dettagli che ti caratterizza.
Molto bene davvero :)

24/02/15, ore 15:16

Ciao :)
Scusami se recensisco con così ritardo l'ultimo capitolo.. Ma sono stata senza internet fino ad oggi!
Mi dispiace sia già finita... Mi piaceva molto la tua storia!
Comunque mi è piaciuto molto il comportamento del Re! Ha notato quanto è cambiato oliver grazie a felicity. E si sono sposati aww😍
Grazie per averli fatti sposare! Sono felice che abbiamo continuato a vivere nel bosco!
Aww, felicity incinta! Che cosa dolce! Ma che bel finale 😘
Fantastico! Compimenti!

23/02/15, ore 14:37

Degna conclusione per una storia fantastica!
Ed anche questa volta non me l'aspettavo! Bravo Re Robert!
Un bel lieto fine per tutti: Roy e Thea sono insieme, Felicity ha un bel cavallo che si chiama Fern (Ahahaa geniale!) ed ora Oliver e Felicity sono anche in dolce attesa! ^.^
Grazie a te per averci regalato questa meravigliosa storia che mi ha fatto emozionare ad ogni capitolo!

Baci, Maisie <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]