Two Worlds Collide
di redharmony

06/05/16, ore 17:16

Inizio col dirti che questa storia mi sta appassionando sempre più, mi piace come fai maturare i personaggi, Edward è ancora preso dal suo orgoglio e non riesce a capire quello che Bella ha passato nel prendere la decisione di tenere il bambino che per lei non è il futuro signore della Vallley ma è il loro bambino e basta nato da questo amore così travagliato, io ti ammiro perché se Edward si fosse comportato come "evviva è tutto apposto "non sarebbe stato credibile per il suo carattere, confido molto in Emmett e Lea visto che lui chiede sempre di Bella come sta, che gli facciano capire quello che passa......... brava non finirò mai di dirtelo ciao ciao a presto

06/05/16, ore 12:39

Ciao! :)
Per ora sono stata silenziosa, ma non perchè i capitoli non mi siano piaciuti ma per vedere l'evolversi della vicenda :)
L'inaspettata gravidanza di Bella mi ha lasciato senza parole e non l'avrei giudicata se avesse deciso di abortire; non è facile essere incinte in determinate condizioni. Per fortuna non l'ha fatto, e ha dimostrato grande coraggio nell'affrontare il suo nuovo stato.
Comunque, secondo il vero problema di Bella ed Edward è la mancanza di dialogo, come dice giustamente Emmett: Edward pensa che Bella odi lui, la Valley e il bambino quando invece non è cosi; Bella pensa che ad Edward non gliene importi una mazza di lei, quando è evidente che non è vero ciò.
Spero tanto si possano chiarire, faccio il tifo per loro <3
Sei davvero bravissima, continua cosi! :)
Baci, SoleAzzurro_96

06/05/16, ore 09:36

Ahahaha Edward si sente geloso anche sapendo di non doverlo essere perchè l'amico non invaderebbe mai il "suo territorio"....ben ti sta! Capisco la sua rabbia e dolore al pensiero che Bella volesse abortire perchè il figlio che aspetta sia "suo" ma....cavoli ragiona Eddino: lei ha tenuto il bambino, ha persino litigato e praticamente rotto ogni rapporto col padre per questo motivo e lui, anzichè un minimo di riavvicinamento si mostra orgoglioso e distante perchè non l'ha minimamente sfiorato l'idea che, nonostante la loro difficile situazione, Bella, anche inconsciamente, come tutte le future mamme vorrebbe avere vicino il padre del suo bambino durante la gravidanza e che dicendo che suo figlio non avrebbe dovuto essere il signore della Valley, non voleva dire che odiava il bambino ma si stava riferendo alla situazione generale e alla guerra, ancora più dura dato che ora l'odio tra le due città sarebbe aumentato a dismisura, che quell'innocente avrebbe dovuto vivere.
Certo che anche lei ad orgoglio non scherza......infatti concordo con Emmett sul fatto che dovrebbero farsi una lunghissima chiacchierata ma con i livelli d'orgoglio e testardaggine di quei due, come minimo dovrebbero parlare per un mese....togliendo tutti gli oggetti fragili dalla stanza....altrimenti ti immagini che macello? In ogni caso, pensando agli ormoni di Bella in subbuglio per la gravidanza.....fossi in Edward starei molto attento.....altro che le tempeste promesse dall'autrice della storia!
Mi sa che Bella sta iniziando a notare lo strano atteggiamento di Emmett, ok che per ora è solo riferito al suo comportamento con Leah ma....è già un inizio no? Sta a vedere che sarà la nostra Bellina a scoprire il complotto di Emmett!

05/05/16, ore 02:00

Complimenti bellisimo capitolo se è possibile vorrei chiederti un pov EDWARD se puoi naturalmente comumque volevo solo dirti che si trovo Emmet molto contorto Mi sto un po precupando io leggo solo non commento anche perchè dovre limitarmi ho la nrutta abitudine di analizare tutto io Ricorda che ti seguo

05/05/16, ore 01:02

Dio ho troppa suspance.....ti prego se puoi aggiorna in frettaaaaa, sono curiosa di vedere come si evolve la situazione. Sarei contenta di vederli cercare di parlare e dirsi tutto quello che pensano e chiarirsi, capisco che sono entrambi orgogliosi ma è giusto cercare di accantonarlo l'orgoglio ed essere sinceri l'uno con l'altra, anche perche ora la situazione è anche piu complicata visto che c'e di mezzo il bambino e quindi dovrebbero fare lo sforzo di essere maturi e parlarsi.

04/05/16, ore 23:24

Bene... ma sbaglio o edward ha ammesso di provare qualcosa x Bella? Questi due si daranno filo da torcere, vero? Posta presto adoro la tua storia.

04/05/16, ore 18:35

Waw, non credo sia proprio di passaggio questo capitolo..
Certo che sono belli complicati questi due, mi verrebbe da tirargli i capelli e fargli una bella lavata di capo..
Ha ragione Emmett dovrebbero parlare, o in questo caso urlarsi contro tutto quello che pensano, possibilmente chiusi in una stanza da soli per uno, o forse due giorni..ahah
Che dire spero che aggiornerai così presto ogni settimana, l'ultima volta sono stata in astinenza per un mese...ahahah
Alla prossima baci andey15 ❤️
Ps: togligli al più pesto tutti quei pensieri a Edward del tipo "odia me, odia la Valley, odia il bambino" o dio mio quanto sono incazzato è depresso..
Ahah
A parte gli scherzi, non so come potrebbe reagire Bella sentendo quello che pensa..
Effettivamente lei non odia il bambino, credo solo che ancora non abbia realizzato a pieno quello che significa diventare madre, o avere un bambino nella pancia, mi piace pensare che al primo calcetto del bimbo o bimba cambierà il suo modo di pensare :)
E con Charlie non si vede proprio durante questo viaggio?! Nemmeno un occhiata ostile si cambiano padre e figlia ??? Mi sembra strano

01/05/16, ore 17:45

Leah: " È una cosa impossibile, io stessa iniettavo il contraccettivo a Bella”
Emmett scrollò le spalle. “Forse lo facevi male.” .......Ecco che ci casca l'asino! Ecco il motivo per cui Bella è rimasta incinta: Emmet ha sfruttato il suo rapporto con Leah sostituendo il contraccettivo con una sostanza innocua.....ma....allora ....sarà stato a questo che si riferiva, capitoli fa, quando parlando con Alistair aveva detto di "voler andare avanti con il piano!"....ed io che pensavo si riferisse "solo" al far innamorare Edward e Bella!
Mi dispiace dirtelo ma Emmett sta iniziando a starmi un po' sulle scatole e non per lo scherzetto del contraccettivo ma per come sta tradendo ed ingannando due donne: sarà veramente ancora innamorato di Rosalie oppure dopo tanti anni del suo amore è rimasto solo un ricordo a cui lui si aggrappa disperatamente per non ammettere di aver sprecato anni credendo in una inutile vendetta? Ma anche se ne fosse ancora innamorato: come può tradirla ripetutamente? Ed anche Leah non merita di essere trattata come una "cosa", una specie di valvola di sfogo fisico anche se ai suoi occhi non è altro che una "serva" e quindi indegna di sentimenti o pensieri. Anche la scusa delle informazioni che lei gli può fornire è molto fievole: Leah gli avrà detto come stavano procedendo e cambiando i rapporti tra Edward e Bella ma poi basta....invece chi meglio del "secondo" del signore della Valley può conoscere informazioni importanti e strategiche?
Questi uomini! Fino a pochi secondi prima Edward era pronto a credere che Bella gli avesse taciuto la gravidanza e, magari, aveva anche pensato che avesse fatto apposta a rimanere incinta ed ora, senza lasciarla neanche parlare, ha la pretesa di aver capito che lei vuole abortire? Ma va a... ecc ecc!!!!
Lui ha avuto un intero giorno e notte per metabolizzare la faccenda e a lei non dà nemmeno 5 minuti? Se anche Bella avesse pensato per un attimo all'aborto, non avrebbe potuto darle torto: la situazione era già complicata da sola, figuriamoci ora....ma almeno dalle il tempo di riflettere, di "sentirsi" incinta, di capire che quel "puntino" che sta crescendo dentro di lei fra qualche mese diventerà il "suo" bambino e che lei lo potrà tenere tra le braccia! Inoltre poi è diventato uccel di bosco e la cosa, inizialmente, mi aveva fatto arrabbiare ma poi ho capito: lui ha voluto che Bella prendesse la decisione da sola, senza essere influenzata da lui e da quello che sta nascendo tra loro, ha rischiato ed ha vinto....ora non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo il loro confronto!!!!!!
Delusione totale per la reazione di Charlie...."Mi vergogno solo a guardarti..." Oh, brutto stronzo ( scusa generalmente per educazione metto i puntini ma stavolta il signore di Angels si merita tutto l'epiteto!!!!) ricorda che stai parlando con tua figlia incinta di tuo nipote!
Anche le parole " Ti voglio bene piccola" non mi convincono, per me sono state dette solo per colpire Bella nel profondo e costringerla ad abortire come vuole lui. Sembra che lui veda e voglia bene a Bella non tanto come sua figlia ma solo ed esclusivamente come erede di Angels e come colei che porterà avanti la "loro" preziosa discendenza.

01/05/16, ore 16:34

È vero! Mi ero dimenticata di Alice e del suo amore per Edward....anche se penso che la sua sia più un'infatuazione o, meglio riconoscenza: Edward è la persona che l'ha salvata da anni di abusi e torture ad opera di quel pazzo sadico di Eleazar e lei gli è così grata di averla salvata che scambia questa riconoscenza per amore.....insomma per me alice soffre di una sottospecie di Sindrome di Stoccolma ( perchè lei non si è innamorata del suo rapitore ma del suo salvatore).
Detto ciò, mi dispiace per Alice ma Bella ha fatto bene a chiarire una volta per tutte la situazione anche se penso che a convincerla, siano state più le parole di Edward che quelle di Bella.
Spero che il sollievo per il fatto che Bella si sia salvata non faccia dire a Edward cose che non pensa e che potrebbero allontanarlo da lei, tipo che lei si sia fatta mettere incinta apposta e che abbia mentito sul fatto di aver fatto l'iniezione anticoncezionale.....come minimo, appena riprese le forze, Bella gli da un pugno come ha fatto suo padre!
P.S. Complimenti Charlie, gran bel gancio!
P.P.S.: chi cavolo avrà mai sparato a Bella? Perchè a me sembra evidente che sia stata proprio lei il bersaglio! Carlisle? Eliazar?
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 04:59 pm)

01/05/16, ore 15:46

Forse anzi, quasi sicuramente, Edward non è ancora veramente innamorato di Bella, in ogni caso il loro rapporto sta evolvendo in un'amicizia e in un tenero sentimento che, almeno per ora, è fatto di rispetto reciproco, di voglia di mantenere le promesse fatte e, soprattutto, voglia di non deludere l'altro....e per come erano i loro rapporti iniziali, direi che è già un bel passo avanti!
Anche se a mio modesto parere lui ha già raggiunto... come dire....un buon punto di cottura ( lo stesso dicasi di Bella) ma non lo vuole ammettere soprattutto con se stesso!
Ma quanto è tenero Edward nel far finta di nulla con Emmett? E quanto è st....o ( in senso buono) quest'ultimo?
So perfettamente che Edward è un personaggio di fantasia, sia il tuo che quello della Meyer, ma.....anche a me piacerebbe l'effetto che farebbe il suo anello al mio dito e anch'io me lo terrei ben stretto!;)

01/05/16, ore 07:27

BRAVA un capitolo perfetto quanto mi piace il tuo modo di scrivere e far maturare i tuoi personaggi, far prendere coscienza della loro vita e dei loro sentimenti, mi è piaciuto molto il percorso che ha avuto Bella nel prendere la sua decisione e anche Edward è stato perfetto ha aspettato e ha lasciato a lei la decisione più importante, mentre il papà è ancora pieno di rancore credo che abbia cresciuto Bella come un maschio perché voleva un maschio. ...... e adesso staremo a vedere quello che accadrà. ... ciao a presto
P. S. Se Bella avesse deciso il contrario non l'avrei condannata perché sfido chiunque donna a tenere un figlio dall'uomo che ha odiato per tutta la vita, ma siccome i suoi sentimenti stanno cambiando ha preso questa decisione nonostante il padre e tutto il suo 'regno'
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 12:13 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 12:18 pm)

01/05/16, ore 00:11

COSAAAA?????? Pensa che mentre leggevo pensavo:" Sarà un nuovo escamotage di Emmett ed Alistair per spingere Bella verso Edward"....ed invece sembrerebbe che Charlie abbia acconsentito veramente al matrimonio tra Bella e Carlisle!
Il punto saliente è sapere il perchè il consigliere ha fatto la proposta conoscendo i sentimenti, non certo benevoli, che Bella prova nei suoi confronti.....a meno che.....non dirmi che l'atteggiamento ostile di Carlisle nei confronti di Bella e della città nemica è tutta una montatura e che anche lui fa parte del complotto di Emmett ed Alistair per porre fine alla guerra centenaria!
RI-COSAAAAA?????? Emmet è addirittura in contatto con Carlisle stesso????

30/04/16, ore 18:17

Riassumendo: Emmett ha provocato Edward per ingelosirlo e fargli ammettere o, almeno, capire di provare per Bella non solo attrazione fisica ma dei sentimenti veri e molto più profondi sperando così, di avvicinarsi sempre più alla pace.
Apparentemente la cosa non ha funzionato perchè lui ha accettato ed è subito andato da Bella per comunicarglielo e, conseguentemente, umiliarla ma....sembrerebbe che le cose abbiano preso un corso diverso perchè entrambi hanno ammesso di desiderarsi e, soprattutto, di non desiderare altre persone: è già un grosso passo avanti.
Riusciranno da ora in avanti a "lavorare" insieme per stipulare la pace definitiva tra le due città o qualche verme strisciante, alias Carlisle ed Eleazar, ci metterà lo zampino?
Cosa avrà in testa Edward adesso? Probabilmente vorrà fare dichiarare a Bella di sostenerlo nella guerra contro Angels davanti ad Alistair....sarò romantica ma....non è che vuole questo anche per "marcare" il territorio? Nel senso che tutti saprebbero, Alistair per primo di cui lui continua ad essere geloso, di quanto Bella sia legata anche sentimentalmente al signore di Valley?

30/04/16, ore 17:29

Edward non ha risposto direttamente, con un sì o un no, alla domanda di Emmett: " Lo faresti?" Fino a poco tempo prima non avrebbe esitato....casomai non lo avrebbe messo in pratica ma, in teoria non avrebbe avuto problemi e quindi direi che abbia preferito sorvolare .....uhhhh qualcosa bolle in pentola!
Concordo con Emmett: la guerra deve finire! Va avanti da oltre 150 anni e sono certa che i rispettivi signori delle città non si ricordano nemmeno il "vero" motivo per cui è scoppiata.....continuano ad andare avanti solo per orgoglio. Non dico che Emmett si stia comportando bene: sta tramando alle spalle di un amico fraterno e lo sta tradendo e il fatto che lo faccia per amore non lo giustifica fino in fondo ma, almeno, qualcuno ha il coraggio di dire basta e di cercare di fare qualcosa affinchè questa infinita faida abbia termine.

30/04/16, ore 17:03

Altro colpo di scena: Edward e Tanya sono fratelli....non ci credo....quindi dovrei farmi diventare simpatica l'odiosa oca bionda? Uhmmmm non credo di riuscirci....ti prego dimmi che, almeno, metterà i bastoni tra le ruote alla storia di Edward e Bella....almeno così avrò una minima scusa per trovarla antipatica!
Hai capito Bellina! Si è trovata la giusta scusante: di giorno odierà Edward perchè le è stato insegnato così, di notte....beh....di notte sono altre due paia di maniche!!!!!!
P.S. di risposta al tuo p.s. alla fine della mia recensione al capitolo precedente: P.E.R.F.I.D.A.!!!!!!!!!!