Two Worlds Collide
di redharmony

29/09/15, ore 22:34

Mmm non so proprio che cosa dire di questo capitolo, oserei dire di passaggio, eccetto che per la bomba..e le sue conseguenze.. Ahahah
Di certo il discorso di Emmett non fa una piega, come avevo supposto prima non si sà quale sia la città peggiore, magari alla Valley le donne non erano trattate con chissà quale considerazione e rispetto, però riguardo le morti di innocenti..lì forse pecca più Angels che la Valley..
Per quanto riguarda Carlisle.. L'avrà dato lui l'ordine ne sono sicura, oppure avrà consigliato così a Charlie, che da quale stupido come si comportava e si comporta, ha calato la testa e annuito.
Per un momento quando ho letto il fatto che Edward gli aveva promesso che non sarebbe stata violentata dai suoi uomini, ma era implicita la cosa che avesse intenzione di donarla a qualcuno, ho creduto che se né sarebbe uscito con la cosa che l'avrebbe fatto lui..
Poi quando ha parlato di "sposarla" per un attimo ho pensato che l'avesse fatto lui stesso ahhah
Comunque non credo che Emmett le farà del male, a parte gli schiaffoni..sono ancora del parere che lei debba scavare una buca ;)
A presto baci andry15 ❤
Ps: spero che il prossimo aggiornamento arrivi al più presto, e che diventino due alla settimana come erano per "Eden", a proposito, l'andrò a leggere presto...di nuovo ahahah..

28/09/15, ore 11:49

Mi piace molto la tua Bella combattiva, ma ben consapevole che, per farle rivelare importanti segreti, le potrebbero toccare le peggiori torture ma lei non si lascia abbattere,non si lascia andare in balia degli eventi come una foglia al vento ma cerca di reagire. Ok è finita in un casino colossale ma sta prendendo le misure per riuscire ad uscirne fuori.....e da vincitrice.
Mi ha fatto ridere quando Bella viene presa in spalla da Edward, trovo che sia stato il giusto modo per "staccare" un momento l'attenzione da loro come importanti membri di due città rivali a loro come semplici uomo e donna!
Chissà se l'antipatia e la rabbia che Alice mostra verso Bella è dovuta al fatto che lei, al contrario di Bella, non ha avuto il coraggio, o l'incoscienza, di lottare e si era arresa subito al suo destino, oppure è semplicemente gelosa dell'influenza che Bella sembra avere su Edward....in fondo è forse l'unica persona che gli ha fatto perdere il controllo!
Sono rimasta a bocca aperta quando Edward ha portato Bella fuori dalla tenda per offrirla ai suoi uomini....chissà se sarebbe arrivato fino in fondo....onestamente penso di sì: in quel momento si decideva chi tra i due avesse il "potere" e credo che questa "umiliazione" sia per Bella più dura ed amara che se fosse stata torturata veramente ma credo che sia anche un arma a doppio taglio e che lei farà di tutto e di più per riguadagnare il terreno perduto.
Piccola domanda: andando avanti ci sarà anche un pov Edward? Sai mi piacerebbe veramente sapere cosa gli gira veramente in testa ed avere la "sua" versione dei fatti!

24/09/15, ore 15:08

Beh spero proprio che possa vendicarsi, non ho ancora capito quale città sia peggio per punizioni, ma per ora quella di Edward sta vincendo..
Per un momento ho creduto che la potesse violentare lui stesso, quando l'aveva portata di nuovo nella sua tenda.
Di certo lui non né vedeva una da secoli, di donna, ed in quel senso..
Comunque sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, pur essendo Bella potrebbe provare a scappare di nuovo, questa volta però non uscendo proprio dalla tenda e scavando una nuca dall'interno durante la notte, tanto le guardie sono posizionate davanti alla tenda, e non dietro..ahahah
Alla prossima baci andry15 ❤
Ps: ogni quanto aggiornerai più o meno??
Ormai è una domanda standard questa aha 😂
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 03:10 pm)

24/09/15, ore 14:27

Eccomi qui, sono tornata e leggerò questa storia dall'inizio, purtroppo per paradiso sono rimasta ancora all'ultimo capitolo che avevo recensito, uno dei primi, forse il quarto, ma presto leggerò anche quella..
Per ora mi spira più questa, non so perché ma le storie dove Edward e Bella si odiano sin dal principio mi attraggono meglio ancora se succede un rapimento di questo genere ahahah
Allora, all'inizio pensavo che fosse una cosa ambientata tipo epoca medievale, poi quando ho letto "jeep" si è ridimensionato tutto ahahah
Come mai Alice è così scorbutica??
E Leah tanto servizievole?? Strano ahhah
Comunque come avrai capito la storia mi piace gia, ma francamente con te vado sempre sul sicuro, nel senso che ogni cosa che scrivi mi piace quindi.. Ahhah
Alla prossima baci andry15 ❤
Comunque proprio l'altro giorno volevo riiniziare a leggere Eden, è stato un caso trovare la tua storia nel fondom di twilight ahahha
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 03:15 pm)

24/09/15, ore 14:19

Ho sentito tutto il dolore, la frustrazione, l'umiliazione e il peso della sconfitta... cazzo lo avrebbe fatto... forse no ma tanto è che l'ha spezzata... o forse no...
Forse ha vinto solo una battaglia... ma la vedo dura per Bella vincere la guerra.
Nonostante la drammaticità capitolo bello e interessante... con anche un attimo d'ilarità quando Ed si carica Bella sulle spalle

JB

23/09/15, ore 20:09

Ok ufficialmente mi piace . E anche molto . È originale , unica . Bella è veramente caparbia e trovo davvero difficile capire quale sarà un prossimo sviluppo . Attendo un tuo aggiornamento (con ansia;D) alla prossimaaa

23/09/15, ore 15:35

Ok..questa storia mi piace sempre di più. .i personaggi hanno carattere, non è la solita storia smielata con soliti Edward e Bella che si innamorano subito e bla bla bla, è una storia che ti spinge a divorare parola dopo parola per capire come andrà a finire. ..non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il loro rapporto quindi aggiorna presto!
Wall_Flower

22/09/15, ore 21:48

Che bel capitolo!
Questa storia m'incuriosisce sempre di più e mi piace tanto.
Adoro Edward...anche se è cattivo e senza cuore...che ci vuoi fa...
Bravissima.

21/09/15, ore 00:14

Yeeee another story!!!!
All'inizio credevo fosse fantasy...possibile? Non lo so...non riesco ancora a collocarla in una categoria. Comunque sia, mi piace. Continui a migliorare il tuo modo di scrivere...e lo adoro sempre di più.
Continua così! :D

18/09/15, ore 09:06

Innanzitutto grazie per l'avviso... ricambio la cortesia: preparati ad una mega recensione fiume tipo Rio delle Amazzoni perchè, con un singolo capitolo, sei riuscita a fare partire la mia testa per la tangente delle mille e una supposizioni!!!!
Mi sembra di capire che ci troviamo in un tempo futuro imprecisato, magari post apocalittico....in cui, però, tengono ancora i considerazione i classici: il riferimento al cavallo di Troia mi è piaciuto moltissimo in quanto adoro gli antichi miti greci, romani ed egiziani;)
Carlisle sembra "leggermente" misogino ma soprattutto molto consapevole e compiaciuto del potere che esercita sul "signore" della città e forse è proprio per questo suo compiacimento che, di primo acchito, non mi fido molto di lui nè del "vero" motivo, se ce ne sarà uno, per cui vuole continuare a combattere contro Valley anzichè cercare un punto d'incontro per mettere fine alla sanguinosa faida. D'altra parte ce l'ha insegnato la storia: i consiglieri dei vari sovrani del passato nella maggioranza dei casi guardavano molto di più ai loro interessi personali che a quelli del popolo, del paese o del sovrano stesso....inoltre mi fa pensare un pensiero di Bella: " Mio padre non si rendeva conto che il primo a beneficiare di quella faida era proprio Cullen".....in che senso Carlisle ne beneficiava? Era forse un generale e quindi se la guerra continuava lui avrebbe continuato ad esercitare ed aumentare il suo potere fino ad arrivare a spodestare Charlie?
Sempre a proposito di Bella fossi al suo posto non sarei così tranquilla, il fatto che Carlisle sia cosciente che lei esercita su Charlie un "potere" maggiore rispetto a tutti gli altri non mi fa presagire nulla di buono; forse non se ne rende pienamente conto ma, a mio parere, Bella in Carlisle ha un nemico potentissimo e pericolosissimo.......e mi fa sorgere un dubbio: dato che la sorpresa dell'attacco era evidente sui visi di entrambi i signori...non è che l'attacco dei traditori sia stato, in realtà, orchestrato da Carlisle per rapire Bella e consegnarla ai nemici? Possibilissimo perchè in seguito al rapimento della figlia Charlie non siglerà nessuna pace....ed è proprio questo che Carlisle sembra volere con tutte le sue forze.

15/09/15, ore 19:49

Che bella sorpresa ,subito una nuova storia,Anche io non sono riuscita ad inquadrare il periodo in cui si svolge,a tratti sembra ambientata nel passato : si parla di tende e di mappe cartacee ma poi riferendosi all'abbigliamento si parla di jeans e magliette.Comunque si prospetta interessante,al prossimo aggiornamento

15/09/15, ore 16:53

Ben tornata...
Interessante anche se non ho capito molto... ahahahah
Scherzo... più che altro mi domandavo in che anno siamo... questa faida centenaria mi ha confuso le idee, sempre se si può sapere.
Mhmm... quindi Edward non è un Cullen... a quanto sembra... ma mai dire mai...
Le tue Bella mi piacciono assai, hanno sempre un bel caratterino.
Un Bacio

JB

15/09/15, ore 15:46

Parto col dirti che ADORO le tue storie!
Voglio dire, ho amato Eden - l'ho rieltta tantissime volte, così tante che quasi la so a memoria! -, Paradise mi è piaciuta tantissimo - era così diversa da Eden, nonostante i temi si assomigliassero, e sei stata fantastica con i vari personaggi, voglio dire, come si fa a non amare i tuoi protaogonisti? - e, leggendo questo capitolo, credo che adorerò anche quest'altra tua storia.
Allora, l'idea di creare un futuro alternativo mi piace. Non vado pazza per i futuri disastrosi, ma questo mi ispira parecchio.
Ho notato nel capitolo diversi riferimenti a Twilight, come il nome della città di Bella, Angels, che forse hai collegato a Port Angeles - ma questa è una mia ipotesi, è probabile che mi sia sbagliata completamente -, oppure la Jeep dove si trovano Charlie, Carlisle e Sam, che mi ha fatto subito pensare al macchinone di Emmett - io amo Emmett, oltre a Jasper è il mio personaggio preferito.
Una cosa che mi piace delle tue storie, è il modo in cui mischi i personaggi, mai uguali tra una storia ed un'altra, cosa molto difficile nell'ambito delle FanFiction. Per esempio il personaggio fino ad adesso presente in tutte le tue storie, ovvero Carlisle: in Eden era il cattivissimo boss finto buono che fa rapire Bella, in Paradise un Capitano dell'FBI che tratta Bella come una figlia e adesso il secondo di Charlie che sembra provare astio nei confronti della ragazza. Sono davvero curiosa di leggere come mischierai le carte in tavola con i personaggi stavolta e, ovviamente, di che piega prenderà la storia vera e propria, perché da questo capitolo non si riesce a capire bene; ma è meglio così, se sveli tutto dall'inizio non ci sarebbe più sifzio.
Ti mando un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
FiammaAvis17801
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 03:49 pm)

15/09/15, ore 14:38

Ciao che dire sono già rapita dalla storia, mi piace il fatto che è una storia senza tempo storico, certo sarà difficile ma per te niente fa paura, spero che questo Edward non sia crudele ma un misto tra il primo e il secondo racconto, e adesso in bocca al lupo e alla prossima..... (quanti anni ha Edward? )smack

15/09/15, ore 12:57

Già Carlisle mi sta antipatico per non dire altro. Ma i consiglieri erano così: credevano di sapere tutto e quindi di saper prendere le migliori decisioni. Sbruffoni u.u Mi piace l'impronta che hai dato a Bella, anche in Paradise le avevi fatto togliere gli artigli ad un certo punto facendola crescere. Qui invece è già forte nonostante la paura che la invade per la situazione in cui si trova, per lei è molto importante la sua città e quindi deve farsi forza per proteggerla anche se al momento è nei guai ecco. Invece Edward non l'ho ancora inquadrato: cioè era rimasto spiazzato quando è iniziato il casino degli spari e quindi mi verrebbe da pensare che lui non ha ordinato nulla perché i patti erano quelli, quindi tratta male Bella perché crede che siano stati loro a non mantenere la promessa e allo stesso tempo perché è la figlia del suo rivale. Magari ha ragione lui forse non è stato Charlie a mettersi d'accordo per rovinare tutto ma Carlisle visto che lui ci guadagna con la guerra. Ma può anche essere stat qualcuno nelle file di Edward che ha interpretato male qualche movimento nelle file degli uomini di Angels o edward stesso che si è messo d'accordo con i suoi e basta. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Resterò con il fiato sospeso già lo so. A presto xoxo