THE ENGAGEMENT
di Glance

17/11/11, ore 11:54

Quanto adoro Alice, così allegra e frizzante! Me la immagino mentre cerca degli stratagemmi per lasciare Edward e Bella da soli così che possano conoscersi, il tutto allontanando quella vipera di Jessica...oh Alice! E' assolutamente la mia preferita...è adorabile! XD

17/11/11, ore 11:43

Ciao! XD Sto leggendo la tua storia da un paio di giorni, e ti confesso che mi piace molto! Sono curiosa di vedere come procede...mi rifarò viva, stanne certa! A presto XD

15/11/11, ore 19:50

Povera Bella! Tante emozioni tutte in una volta sola sono troppe per una bambina abituata a fare una vita tranquilla e ritirata. Ma la festa e, soprattutto, la compagnia di Edward le fanno girare il capo e, quando a fine serata Edward si dichiara con parole dolcissime, che può fare la piccola Isabella se non fuggire?
Certo Ed ci sarà rimasto male, poverino, abbandonato proprio quando sta dichiarandosi ufficialmente, ma capirà io spero che il momento è troppo emozionante per il cuoricino di Isabella!

15/11/11, ore 19:37

Altre piccoli e grandi ostacoli si frappongono...Jess, Mike, la stoltezza ddell'uno e la cattiveria dell'altra, ma alla fine Bella a quella festa ci va davvero in compagnia di Edward, seppure tra molte, moltissime emozioni forti.
Può sperare in qualche cosa di concreto ora che i due deficienti della storia sono stati sistemati, si spera per sempre? Si potrà avere un po' di pace in questo benedetto fine settimana o si dovrà penare ancora a lungo? Mah, io propendo per la seconda opzione!

15/11/11, ore 19:20

E finalmente il momento della resa dei conti è arrivato per la pessima Jessica Stanley! Ma dico io, usare il frustino su un cavallo altrui equivale a cercare d'ammazzarne il cavaliere! Ma che ne sapeva se bella era in grado di fronteggiare un cavallo imbizzarrito oppure no? AS momenti Bella ci rimane! Ma Ed è corso in suo aiuto ed ha pure messo a posto quella smorfiosa di Jess! E poi ha invitato Bella a fargli da dama per la festa del suo compleanno.Allelujah! Finalmente i due ragazzi possono stare assieme con Edward che può mostrare veramennte il vero sè, un ragazzo dolce e per nulla altezzoso, ben diverso dall'impressione che ha fatto a Bella al fidanzamento di Alice!

15/11/11, ore 18:46

Ecco finalmente la gita in campagna! L'allegra brigata va spensierata alla volta della casa di campagna del giudice Masen che si rivela una vera villa!
Ma le sorprese non sono finite! Purtroppo anche l'odiosa jess e la sua famiglia sono della partita per riguardo ad Edward, di cui ricorre il compleanno proprio quel sabato. Bella sfortuna! E si ritrova pure l'odioso Mike, che ha importunato tutta la settimana Isabella colle sue attenzioni non gradite. Bene ha fatto Bella a respingere tutti i tentativi del ragazzo di un contatto, è un tale viscido! E qui in campagna saranno tentati approcci e svelati piccoli segreti imbarazzanti che però fanno male.
Bene fa Bella a chiarirsi con Edward e bene lui fa a scusarsi, spiegando i motivi della sua stoltezza.
Bella ne rimane turbata, come potrebbe essere il contrario?
Non crede alla buona fede del ragazzo mentre Alice che vede molto più in là e conosce i sentimenti in boccio del fratello, vigila attenta...son sicura che farà da Cupido per questi due, sarebbe un peccato che non potessero conoscersi solo per un enorme equivoco!

14/11/11, ore 20:08

Ecco che arriva il momento del Tè e va in modo splendido per Bella. Una Bella elegante e radiosa nel suo vestito e cappellino nuovo.
Alice e Rose sono delle ragazze molto comunicative e col loro Bella passa dei bei momenti finchè non fanno il loro ingresso i ragazzi di casa, tutti bagnati e sudici come monelli di dieci anni!
Elisabeth che esce a rimproverarli è adorabile, come è adorabile Isabella che finge d'ignorare Ed.Un Edward addirittura abbagliato dalla ragazza, che fugge via per la troppa emozione!
Ma è proprio timidissimo questo ragazzo! Tanto timido da fare l'altero!
Per fortuna che Alice ha la vista lunga ed ha capito che questi due si piacciono...sono tutti e due così timidi che senza un po' d'aiuto non vanno da nessuna parte!

14/11/11, ore 19:47

Ecco il nuovo commento! Meno male che ti sei calata nei panni di Edward per scrivere, ci voleva di poter entrare un po' nei suoi pensieri, rende tutto molto più comprensibile.
Ed, da bravo ragazzo qual è, scorta mamma e sorella per compere in giro per la città. Tra una visita ed un'altra ai negozi ha parecchio tempo per riflettere. E riflette sull'incontro della sera precedente, quello colla dolce Isabella Swan. E' rimasto colpito dalla ragazza,m altrochè. E' rimasto affascinato da quella vera bellezza, inconsapevole di esserlo per giunta!
Ed ha sentito tutti i commenti sulla ragazza e ne ha provato un enorme fastidio, riprova che si è sentito geloso e possessivo subito nei confronti di quella ragazza. Strano per un'estranea...ma lui se ne è invaghito al primo sguardo! Mike è sempre in competizione con Ed, ecco perchè ha detto che neanche la ricordava, per tenerla al sicuro da moleste attenzioni!
Ma Edward sa di dover partire presto per la guerra, sa che potrebbe morire od uscirne distrutto se lei lo respingesse e decide di starne alla larga...ma il destino è in agguato!

14/11/11, ore 19:32

Certo quando si dice la sfortuna! Ad Isabella quella spocchia e quei giudizi poco lusinghieri di Edward Masen sulla sua persona non sono andati proprio giù ed a ragione, il ragazzo è stato proprio villano. E la sfortuna ha voluto che Isabella e la madre in giro per compere incrociassero subito le Masen...Masen che comunque le avrebbero invitate per un tè il giorno dopo! Ad Isabella Alice è simpatica, non c'è dubbio, ma a frequentarne la casa c'è il rischio di incontrare di nuovo quel cafone del fratello con suo grave imbarazzo! Non è per Alice, lei è carna e pure la madre Elisabeth, ma per Bella una scusa sarebbe andata meglio e lei in quella casa non ci avrebbe mai rimesso piede, preservando la sua pace ed il suo orgoglio intatti. Invece per l'ambizione della madre Renèe dovrà andare e senza scuse!
Almeno che non faccia brutti incontri!

14/11/11, ore 19:22

Eccomi! Allora, la festa va avanti ed Isabella fa la conoscenza ufficiale dei padroni di casa, la dolce Alice col fidanzato Jasper, il gigantesco Emmett e la fidanzata Rose ed infine il misterioso pianista, Edward, il secondogenito dei Mase, incredibilmente rassomigliante alla madre Elisabeth.
Sembra essere rapito dalla visione della dolce Isabella ma, a guastare la festa, ci si mette la spocchisa Jessica che marca il territorio, lasciando intendere che Edward è già di sua proprietà.
Agitata Bella si rifugia in terrazzo dove, non vista, sente i discorsi di Edward e Mike su di lei.
Mike in particolare è rimasto colpito da Bella e vorrebbe corteggiarla e sembra chiederne il permesso ad Edward. Un Ed che nega di interessarsene, spocchioso e diciamolo pure, molto cafone colla piccola Swan!
Ma sarà vero? A me non sembrava proprio che le fosse indifferente, anzi! E' tutto un attegiamento, anche in Ed c'è dell'interesse per la piccola Bella!

14/11/11, ore 19:10

EWccomi, come promesso! Allora eccola qui la nostra protagonista, una dolcissima ragazzina di nome Bella, che abita a Chicago ai tempi della grande guerra.
Bella fa parte delle persone importanti ma il suo carattere schivo la rendono particolarmente ostica ai rapporti umani, sta sempre per conto suo e i suoi migliori amici sono i libri.
L'intera famiglia è stata intvitata ad una festa di fidanzamento e Bella è costretta ad andarci per volere della mamma.
L'invito è nella casa della famiglia forse più ricca della città, infatti lì vi sono tanti giovani dell'età di Isabella, alcuni in borghese, alcuni già in divisa perchè arruolati per partire per la guerra...insomma una festa come tante del tempo!
In mezzo a tanta confusione Isabella si isola e, così facendo, sente una musica dolcissima di pianoforte...chi sarà mai?

14/11/11, ore 18:03

Ciao Glance! Finalmente trovo il tempo per poter fare ciò che mi ero ripromessa da molto, cioè leggere questo libro che mi ha sempre incuriosita e che fino ad ora ho trascurato. Adesso rimedierò a tale ingiustizia! Allora, il prologo è interessante e misterioso allo stesso tempo e si capisce che la protagonista è una ragazza giovane innamorata la cui storia sentimentale purtroppo non è delle più felici...alla prossima!

28/09/11, ore 15:35

Mi è piaciuto molto, la suspance fino alla fine mi ha regalato qualche capello bianco in più.

Complimenti per come hai saputo trasmettere le sensazioni sia d'amore che di dolore.

con affetto,

Mariangela

15/06/11, ore 20:33

l'argomento trattato in quessta storia è un fatto che ha cambiato molte persone, molte vite..
il modo in cui hai scritto questa storia mi lascia senza parole **
è una bellissima storia quanto piena di dolore...
mi hai fatta sorridere e mi hai fatta piangere..
sei stata davvero brava**
il modo in cui hai espresso le emozioni..wow non ci sono parole..
non ho molto da dire se non che sei bravissima e che la storia è bellissima **

12/05/11, ore 21:54

è una stupenda fan fiction.... i loro caratteri sono gli stessi ma proiettati indietro nel tempo e coì anche le loro maniere, però restano unici e diversi l'uno dagli altri. complimenti hai avuto una grande idea e secondo me scrivi anche molto bene... M_96