Bring Me Back To Life
di Myra11

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Quindi ci siamo, questa è la fine.
Un bel finale, devo dire. E' stato coerente con le scelte fatte durante tutta la storia e non l'ha tradita. Mi ha lasciato quel sapore di dolce soddisfazione in bocca.
Per ottenere un risultato del genere hai capovolto tutto FFXV praticamente, ma sono felice che tu l'abbia fatto: finalmente c'è un lieto fine per i poveri protagonisti del gioco XD
E quindi Nyx è diventato il generale dei glaive e vive felicemente con Luna, con la benedizione di Ravus, dato che adesso sono amici.
Colpo di scena: la rossa è la nuova regina! Beh, dai, mi fa piacere per Noctis. Si merita qualcuno, dopo tutto che ha passato, povero cucciolo ç_ç
Credevo che le sorprese fossero finite qua, ma a quanto pare ricompare il fantasma di Crowe. E' un buon segno oppure no? Mah, secondo me è l'appiglio per un eventuale seguito, il classico jolly presente in ogni finale che si rispetti. Quindi immagino che qualcos'altro stia bollendo in pentola...
Va bene, non indago oltre. Mi fermo a questo finale e poi si vedrà ^^
Grazie per avermi tenuto compagnia in queste settimane con questa storia. Spero di poter leggere altro di tuo presto =3
E con questo è tutto.

17/11/17, ore 18:04

Eccomi!
Beh, cosa devo dire qui?
E' il matrimonio di Luna e Nyx. Questo già dice tutto.
Devo farti tutto un discorso per dirti quanto mi è piaciuto il capitolo?
Devo dirti quanta tenerezza mi ha fatto Nyx durante il suo grande giorno?
Devo dirti che la raccomandazione di Ravus al glaive sul fatto di trattare bene la sorella mi è sembrata più una minaccia?
Devo dirti che mi ha fatto strano vedere Noctis ufficializzare il matrimonio, ma non poteva esserci ufficiante migliore dati i trascorsi?
Devo dirti quante sono state belle le promesse?
Devo dirti che ho versato qualche lacrime di gioia a vedere tutti quanti felici?
No.
L'unica cosa che ti dico, anzi ti chiedo è: chi diamine è la rossa?
In attesa di scoprirlo,

Ehilà!
Questo capitolo mi ha tirato su il morale, ma tanto ç_ç
Nyx e Noctis sono entrambi vivi, che gioia ç_ç
Quindi Regis aveva ragione: visto che serviva una sola vita per sconfiggere la notte, dando metà di ognuno, è come se fosse uno solo che paga. Meno male ç_ç I nostri due eroi dunque si risvegliano giorni dopo, feriti peggio di un puntaspilli.
Mi è piaciuta molto la spiegazione che hai dato alla sopravvivenza di entrambi, in particolare quella di Nyx: anche questa volta è stato graziato da Bahamut, che ha sgridato gli antichi re (sempre molto simpatici) e li ha "cancellati" dalla faccia della terra. In questo modo l'anello dei Lucii non è stato distrutto perchè il potere di Noctis ha cancellato l'oscurità per sempre, ma perchè il dio ha revocato il potere che aveva concesso agli antenati di Noctis. Grande idea, mi ha soddisfatto un sacco!
E adesso che Noct e Nyx si sono risvegliati dal coma/pre-morte e Luna è di nuovo a Galahd, è tempo di festeggiare!
Non poteva di certo mancare il momento Lunyx, visto che il glaive aveva lanciato una bomba colossale nel capitolo scorso XD Per fortuna qui c'è la risposta di Luna e posso dire che non poteva essere altrimenti: ce l'hai detto in tutte le salse che quei due non possono fare a meno l'una dell'altro, tanto che Nyx era pronto a morire davvero credendo che lei fosse stata battuta in combattimento. Lunafreya doveva per forza accettare, dai! E infatti questa è stata la risposta ^^
Bene, mi ritengo soddisfatta di questo stupendo capitolo ^^
Passo al prossimo, quindi.

Ciao...
Sono di nuovo io...
Beh, che dire...
Mi sento a pezzi...
Ero pronta a questo momento, lo giuro... ma mi ha distrutta ugualmente...
E niente...
E' stato molto bello il duello fra Nyx e Ardyn. Nonostante non sia iniziato nel migliore dei modi per il glaive, presto Nyx ha ribaltato la situazione e ha sconfitto il malvagio immortale. E' curioso che deve essere lui a ucciderlo e non Noct. Immagino che sia perchè Bahamut era in collera con Ardyn per non essere morto quando doveva... Ma per quale motivo Nyx sia stato risparmiato, arriva sempre il momento della resa dei conti e qui purtroppo ne abbiamo la conferma.
Già è stato straziante vedere Noctis immolarsi nel gioco, figuriamoci qui, con Nyx che riceve ogni singolo colpo inflitto al re! Ma almeno ha deriso per un'ultima volta gli Antichi Re. Che sia di monito a quegli spiriti altezzosi: mai sottovalutare Nyx Ulric!
Se ci fosse stato solo il momento si fosse svolto solo così, avrei potuto passarlo indenne... ma arriva Lunafreya, che deve consegnare il suo tridente all'ultimo re e quindi assiste all'esecuzione degli uomini che ama, dopo che Nyx le ha chiesto di sposarlo... Cioè, no dai, non puoi mettermi una cosa del genere in un momento del genere! Io qua sto piangendo come una fontana ç_ç Vorrei credere alle parole di Regis, che forse c'è una speranza di salvezza per entrambi, dato che hanno sovvertito la profezia. Ma non ci riesco ç_ç Riesco solo a pensare all'ultimo pensiero di Nyx, che è felice di morire guardando il viso di Luna ç_ç
Non ce la faccio, sto malissimo ç_ç
Non potevi pugnalarmi in maniera peggiore ç_ç
Vado a rannicchiarmi in un angolino a piangere a dirotto fino a che non è pronto il prossimo capitolo ç_ç
Alla prossima ç_ç

Mado', che capitolo da cardiopalma!
E' adrenalinico dall'inizio alla fine con tutti questi scontri coi daemon e poi con Ardyn, mi è piaciuto un botto.
Ma non l'ho apprezzato solo per questo. Hai dato un tocco particolarmente nostalgico con i vari ricordi dei ragazzi, dalle insegne cadute per strada ai cadaveri di Drautos e Regis. Sono soprattutto i pensieri di Nyx i padroni della prima parte e ripensare alla caduta di Insomnia dieci anni dopo averla combattuta hanno reso questo ritorno più significativo.
Come nel gioco, i nostri hanno dovuto affrontare molti mostri prima di arrivare al Palazzo da Ardyn. Bella la scelta di saltare lo scontro con Ifrit, lasciandolo a Lunafreya. Chissà se la principessa riuscirà a sconfiggere il dio... Ardyn è solito bastardo, che ama giocare con le emozioni degli altri. Infatti ha puntato sull'amore di Nyx per la ragazza per stuzzicarlo, mostrando il corpo bruciato della ragazza. Meno male che i ragazzi lo hanno fermato, altrimeni il glaive avrebbe riempito di botte il Cancelliere all'istante. Il che non sarebbe stato un male, ma Ardyn non aspettava altro u.u Ammetto che anche a me era venuto il dubbio che Ifrit avesse sconfitto Luna, ma la battuta finale di Noctis mi ha rassicurato alquanto... E fu così che nel prossimo capitolo si scoprì che Luna è davvero morta bruciata... Non farci caso, sto solo sparando cazzate tra me e me ^^''
Va bene, passo al capitolo successivo, che voglio sapere come continua.

14/11/17, ore 17:44

Eccomi di nuovo!
L'ultima avventura ha inizio e cosa c'è di meglio di un bel capitolo strappalacrime per battezzarla?
Mi è piaciuto molto come hai strutturato questa parte, tra la descrizione del viaggio verso Insomnia e vari flashback. In questo modo hai coperto parti su cui non hai voluto soffermarti, tipo la preparazione dei ragazzi alla volta di Insomnia. O l'attacco di Ifrit visto con gli occhi di Lunafreya. Sono tutti momenti che mi sono goduta, grazie al tuo modo di descrivere i personaggi. Adoro la delicatezza che ci metti, vengono sempre tutte le loro emozioni. Quindi ho provato di tutto: dal solito umorismo di Nyx e dei chocobros, alla dolcezza di Luna e alla nuova maturità di Noctis.
Ma il difficile verrà nel prossimo capitolo, lo so.
Ho paura a leggerlo, ma non aspetto altro.
A presto ;)

Ehilà!
Wow, anche questa volta sono stata lontana dal pc per qualche giorno e mi ritrovo tre capitoli nuovi da leggere, tu mi vizi!
Ma parliamo di questo capitolo.
Allora, mi aspettavo che tu riprendessi la narrazione da dove l'avevi interrotta la volta scorsa, ma ho apprezzato che hai seguito il balzo temporale del gioco.
Ci ritroviamo così ad Angelgard con Noctis e proprio come lui, mi sono trovata spiazzata dal cambio di ambientazione. Ho dovuto rileggere un paio di volte le prime righe per capire che eravamo passati ai "dieci anni dopo" e che Noct non era più dentro il Cristallo. Se il tuo intento era quello di creare lo stesso spaesamento del re nel lettore, complimenti: ci sei riuscita alla grande XD
Interessante anche che tu abbia spostato l'arco d'azione da Hammerhead a Galahd. Capisco il perchè lo hai fatto e l'ho apprezzato molto. Si sente tutta l'influenza di Nyx in questo. E nonostante la perenne notte e i daemons vaganti, l'idea che se ne ha è di un buon posto dove vivere.
Ovviamente le cose sono un po' cambiate dopo dieci anni e ho apprezzato ogni singola novità che hai introdotto, spiegando perfettamente cosa Noct (e io) si è perso in questo dieci anni: Prompto e Cindy, Libertus e suo figlio, l'attacco di Ifrit e l'indebolimento di Luna, che ha portato al calar della lunga notte. Ma questo non ha fermato la principessa e l'ha resa più forte, diventando così una cacciatrice... e la compagna di Nyx!
Avevo intuito che si fosse creato qualcosa fra di loro durante l'assenza di Noct... A dire il vero lo sapevo già da prima, ma senza il re i due hanno potuto uscire allo scoperto XD Comunque, mi è piaciuta molto la naturalezza con cui è stata presentata questa relazione: all'inizio senza dirlo esplicitamente, ma facendolo intuire attraverso le descrizioni dei loro sguardi e del modo in cui i due si giravano attorno. Molto molto bello, le ho adorate quelle parti. Poi è giustamente arrivato il momento in cui Nyx lo spiega a Noctis e mi è piaciuta molto la reazione di quest'ultimo. Dopo il ritorno dal Cristallo, Noct è maturato e si vede nel discorso col glaive.
Ma lui non deve essere triste, perchè la sua signora lo sta aspettando in officina =') Ti giuro che mi è scesa una lacrima di gioia quando Noct rivede la Regalia e ripensa a suo padre. Un ricordo dolce-amaro, ma pur sempre bellissimo.
Immagino che la fine si sta avvicinando, infatti a breve i nostri eroi partiranno per Insomnia per reclamare il trono di Lucis e liberare così il mondo dall'oscurità per sempre... Oddio, non mi sembra vero che siamo già arrivati a questo punto ç_ç
Mi armo di fazzoletti e ti dico che ci vediamo tra poco!
A presto ^^

10/11/17, ore 17:02

Ehilà!
Ci siamo: Noctis si avvicina al Cristallo e... Ne viene risucchiato, come da tradizione. Fiuh, meno male! Cioè, meno male no, povero Noct, ma dal messaggio che mi avevi inviato qualche giorno fa mi stavo seriamente preoccupando che ci buttassi Nyx, nel Cristallo... E io non lo avrei sopportato, davvero. Non che non fosse pertinente e che non fosse una buona idea, anzi! Però sai, lui è il mio preferito, ci tengo a lui e saperlo sparito per la terza volta sarebbe stato troppo per il mio cuore. Avrei un avuto un infarto e forse non avrei letto più... Ma non è andata così, ringraziamo i Sei u.u
Scherzi semi-seri a parte, hai fatto bene a mantenere la linea del gioco in questo caso. Noctis è colui che diramerà l'oscurità della lunga notte e ha bisogno del potere del Cristallo per farlo. Non so cosa tu avessi in mente, ma facendo prendere il suo posto a Nyx avresti inflitto un grave colpo al principe, rendendolo quasi inutile. Sarebbe stato interessante, ma avresti vanificato tutto l'operato di Nyx, dei chocobros e persino di Luna.
Se ci fossero finiti entrambi, invece, sarebbe stato un buon compromesso fra entrambe le versioni, ma non so che tipo di impatto avrebbe avuto nella storia. Come ti avevo già detto, non sono io che scrivo questa fanfic ma tu e solo tu puoi sapere cosa è meglio per la tua storia.
Comunque, la tua scelta mi è piaciuta.
Adesso ci inoltriamo in un campo che non è stato ancora affrontato nel videogioco: i dieci anni di buio. Allora partiamo da cosa succede subito dopo la sparizione di Noct: Aranea arriva con la sua nave e trae in salvo tutti quanti. Ottimo espediente di salvataggio.
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Luna e Ravus. Finalmente quei due possono lasciarsi alle spalle le ostilità che li aveva divisi nel corso degli anni e il momento fratello-sorella che si concedono è davvero carino.
Così come è carino l'incontro di Luna con Nyx dopo che questo riprende i sensi. Non mi aspettavo il bacio qui, sul serio. Dai pensieri precedenti di entrambi avevo immaginato un loro riavvicinamento futuro, ma non su di una aeronave, davanti a tutti! E nessuno che dice niente, vabbè... Sarà perchè manca Noctis XD Io spero che non glielo dicano quando tornerà, altrimenti il Re ucciderà davvero il glaive ^^''
Ma non preoccupiamocene al momento. Torniamocene a Galahd e facciamo una vita tranquilla (spero), finchè cala la notte e il sole non torna più. E 'mo so cazzi...
Non vedo l'ora che sia pronto il prossimo capitolo e leggere come i ragazzi vivranno questo lungo periodo di terrore. Sarà sicuramente interessante e diverso da come viene descritto nel gioco, sono davvero curiosa!
Bene, direi che per il momento è tutto.

08/11/17, ore 22:08

Ciao ancora!
Cos'è questo, il quarto capitolo della giornata... Diamine, quanto è difficile stare dietro ai tuoi aggiornamenti, donna! Ma ammetto che mi diverto un sacco a leggerli e quindi sono sempre collegata, in attesa XD E nonostante la velocità, il livello dei capitoli non cala mai, sei impressionante!
Allora, parliamo di questo. Beh, l'inizio è stato una piacevole sorpresa. Non mi sarei mai aspettata una narrazione dal punto di vista di Aranea e devo dire che mi è piaciuta. Io adoro lei ed è uno di quei personaggi che secondo me meriterebbe un approfondimento. Che poi non appare tanto nel gioco, ma si vede che è caratterizzata bene e per questo mi affascina. E quindi niente, è stato interessante leggere le sue considerazioni su Luna e Ignis. E mi è dispiaciuto che sia rimasta indietro per permettere loro di salire la torre e raggiungere così gli altri. Spero che darai notizie sulla sua sorte più avanti...
Nel frattempo, i quattro dell'ave maria più Ravus cercano il Cristallo. Anche questa parte mi è piaciuta davvero molto, in particolare per le piccole aggiunte che hai fatto. La presenza di Nyx ha migliorato molte cose a livello di trama, tra cui questo punto. Allora, premetto che a me il capitolo 13 è piaciuto da matti... ma forse perchè l'avevo giocato con già la doppia modalità di storia e avevo fatto prima la versione Gladio e poi quella Noctis, scoprendo subito come moriva Ravus... Comunque, la presenza di Nyx ha giustamente cancellato quella parte e ha reso le vite dei nostri eroi preferiti più vivibili. Compresa quella di Ravus, che è ancora vivo e vegeto. Pensavo che l'avresti ucciso con la rovinosa caduta dal piano, ma Noct si rivela per la grande persona che è e lo salva. Questo fa ricredere l'imperiale sulle capacità del principe e gli consegna la spada di Regis, con tanto di inginocchiamento! Ommioddio! E' stato un momento fantastico, perchè hai dato giustizia ad un poveretto che altrimenti sarebbe morto male e poi perchè hai dato un nuovo momento di crescita personale a Noctis, portandolo più vicino al re che diventerà. Ed è una cosa che sto apprezzando tanto in questi ultimi capitoli, davvero.
Ma passiamo al prossimo punto. E' da un paio d'ore che mi chiedo se e come Prompto sarebbe venuto a conoscenza delle sue origini, visto che non è caduto dal treno... E tu qui mi hai risposto: Ravus! E' lui che mostra a Prompto l'utilizzo del codice a barre che ha tatuato sul polso e che spiega molto ma molto brevemente le sue origini. Meno male che tutto questo avviene davanti agli altri, così Prom non passa quei bruttissimi momenti di sconforto che mi hanno lacerato il cuore nel dlc ç_ç Qui tutti lo rassicurano subito ç_ç Sono molto felice per questo Prompto ç_ç
Nyx non doveva morire: la storia sarebbe stata molto più bella e felice con lui ç_ç
Ok, però alla fine tutto va come deve andare. Non importa che Nyx sia vivo, non importa che Ravus sia vivo e dalla parte dei chocobros, non importa che Prompto non sia caduto dal treno, non importa che Lunafreya e Ignis sono insieme e stanno cercando di entrare nella fortezza. Arriva comunque l'orda di daemons che prende il sopravvento sulla comitiva e Noctis deve correre al Cristallo da solo.
...
E siamo qui. Siamo finalmente giunte al punto cruciale. Non so se avrò la forza di leggere il prossimo capitolo, ma come ho superato Altissia, supererò anche ciò che verrà dopo. Prepara il tuo miglior capitolo di sempre, dunque. Intanto io mi armo di fazzoletti.
La resa dei conti si avvicina e non sto più nella pelle.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo.

Noooooooooooo!
Ma ti sembra il modo di iniziare un capitolo: Nyx che le dà di santa ragione a Noctis per non aver combinato nulla? ç_ç Mi era piaciuta la lotta a Caem, ma lì Noct se lo meritava! Qui è stato tristissimo e basta ç_ç Povero Nyx, come lo ha ridotto Ardyn: lo ha manipolato così tanto da non riuscire più a distinguere la verità dalla finzione ç_ç
Per fortuna che Noct è riuscito a farsi riconoscere, ammettendo che lui ci tiene, al glaive. E come dargli torto: è Nyx <3 Bisogna volergli bene per forza u.u
Ok, momento di sclero finito: adesso torno seria.
Dunque, questa prima parte è stata piuttosto dolorosa per me, da come hai potuto vedere. Ma fortunatamente le cose ritornano al posto giusto ed è il momento di ricongiungersi con il resto della truppa e cercare il cristallo.
Non c'è un singolo punto che io non abbia apprezzato in questo capitolo: Noctis si fa forza e indossa l'anello, più per dimostrarsi all'altezza del suo titolo e ripagare il glaive di tutto ciò che fa fatto per lui e per suo padre che per sopravvivenza, come invece accade nel gioco. Qui Noctis è pronto, non lo usa solo perchè non ha altre armi con cui difendersi. E questa sfumatura che gli hai dato mi è piaciuta un botto. Nyx ha una buonissima influenza sul principe u.u
Altro punto che ho adorato: Prompto e Gladio sembrano fatti per essere la coppia d'azione perfetta! Se ci fosse un dlc solo con loro due, scommetto che verrebbe fuori la missione più tosta di tutto il titolo u.u
E quando il gruppo si riunisce, arriva il momento di una nuova rivelazione: perchè Nyx è ancora vivo e il suo sangue è argenteo. Adesso i ragazzi capiscono perchè il soldato è così forte e perchè ad Ardyn prema così tanto di distruggerlo.
Il tempo stringe e i quattro devono fare qualcosa e in loro aiuto arriva un nuovo alleato: Ravus. Spero che sia la persona giusta in cui riporre la loro fiducia, ma sono piuttosto ottimista su questo punto...
Nel frattempo, dall'altra parte di Eos la cavalleria sta correndo in soccorso dei nostri eroi. Riusciranno Lunafreya, Aranea ed Ignis ad arrivare in tempo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

Rieccomi!
Bel capitolo, bello bello bello!
Noct e il resto della ciurma giungono a Gralea, pronti a salvare Nyx. Ho apprezzato che hai mantenuto la struttura del capitolo 13 del gioco. Mancano le orde di daemons, giustamente visto che Luna è ancora viva e quindi la notte non ha ancora cancellato il sole. Ma la parte più importante, ovvero la separazione di Noctis dai suoi compagni e il suo avventurarsi solitario nella torre imperiale, l'hai tenuta e questo mi è piaciuto. Ovviamente non poteva avvenire per una carrozza ribaltata del treno, perciò lo hai fatto diventare un muro. Ci sta.
E dopo un breve scontro di Noct con i magitek, vede Nyx camminare per i corridoi... No, mi sa che quello è Ardyn. Che sia invece quello sulla sedia?
Nel frattempo, il prode Nyx è prigioniero... E qui non immagini quanto io abbia sofferto a leggere le torture a cui il mio povero cucciolo è costretto da quell'infame di Ardyn ç_ç Sul serio, sono stata malissimo a leggere tutte le carognate che Nyx si sentiva dire, a partire da Libertus. Ecco, la sua allucinazione e quella di Noctis sono state le peggiori, a mio avviso, perchè sono venuti fuori due pensieri che sicuramente i due personaggi hanno prodotto nel corso della storia, che Nyx teme e ne è consapevole al tempo stesso. Un incubo che solo il ricordo di Luna può alleviare.
E intanto Nyx soffre... Persino Luna lo avverte. Anzi, avverte che entrambi gli uomini che ama sono in grave pericolo. E mi ha commosso la sua voglia di correre in loro aiuto, accompagnata da Ignis, che si dimostra sempre quello più sensato e valoroso del gruppo. Ha una forza d'animo incredibile, lui. Non vedo l'ora che entri in azione, perchè ammetto che mi è mancata la sua presenza negli ultimi capitoli XD
Va bene, per il momento è tutto.
Al prossimo capitolo ^^

08/11/17, ore 16:37

Ehilà!
Non faccio in tempo ad allontanarmi un paio di giorni dal computer, che mi ritrovo non uno, ma ben tre capitoli nuovi! Oddio!! E adesso come faccio a leggerli tutti? ... Nah, ci riesco. Dammi un paio di giorni (forse uno) e mi metto in pari XD
Allora, questo capitolo è stato diverso dal solito. E' più corto ma anche più veloce. Qui non ti sei soffermata su una sola vicenda, ma hai descritto tre azioni diverse ma collegate senza riflessioni o giri di parole. Sono solo dialoghi e azione. Manca quell'approfondimento psicologico dei personaggi che caratterizzava i precedenti capitoli e ammetto che un po' mi è dispiaciuto...
Però il capitolo così funziona: ha un ritmo adrenalinico e serrato. Non fai in tempo a finire di leggere un pezzo, che si è subito catapultati in avanti senza preamboli. Ne risulta una narrazione coinvolgente e piena d'azione. E' come buttarsi giù da uno scivolo da acqua-park: la discesa è così veloce che non ti accorgi di cosa sta succedendo. E poi cadi in acqua. Riprendi fiato solo quando riemergi. Ecco, questo capitolo ha avuto lo stesso effetto su di me. Il buttarsi è l'arrivo delle navi, la discesa è la proiezione di Nyx su quella di Aranea (a proposito, carina l'idea di inserirla in questa azione, anche se non appare nel gioco), la caduta in acqua è quando scopri che quello non era Ardyn ma Nyx, e la riemersione è quando trovi Nyx vivo e pronto a fare battute come al solito. Peccato che non finisce bene...
Allora, ho adorato questo switch di personaggio tra Prompto e Nyx: nonostante sia stata una batosta terribile leggere di Noct che fa cadere Nyx dal treno (ç_ç), apre una porta totalmente nuova sulla trama del gioco e rende questa storia ancora più interessante. Sono davvero curiosa di leggere cosa succederà adesso che Nyx è ferito e nelle mani di Ardyn (povero cucciolo ç_ç) e come si comporteranno i chocobro, che dovranno salvarlo... Anche perchè la rivelazione/minaccia del Cancelliere sul fatto che la vita di Nyx sia collegata al Cristallo è davvero criptica e malaugurante...
Meno male che ci sono già i due capitoli dopo pubblicati, così posso subito andare avanti nella lettura e non mi tocca aspettare! Ma tanto non sarebbe stata una lunga attesa, visto che sei velocissima ad aggiornare XD
Bene, corro al prossimo capitolo ^^

07/11/17, ore 11:18

Ahaha Noctis è geloso! XD
Bhe, dai: Ci sta! 😜
E la domanda di Gladio è provvidenzale, saggio uomo ahahahahah xD
Decisamente, questo è il più bel capitolo che abbia letto fino ad ora eheh. Mi ha emozionato tanto il pensare ad un incontro di Nyx con il principe, è una di quelle cose su cui ho fantasticato molio e tu sei stata molto molto molto brava a renderlo. Mi piace anche il fatto che la presenza di Nyx abbia scosso le vite dei quattro, perché in effetti è proprio cosi: Lui doveva essere morto, eppure non lo è e questo cambia tutto. Fantastico!
Solo ... perché non gli ha dato l'anello? Probabilmente perché a questo punto se lo avesse fatto la sua missione sarebbe finita e anche la tua storia, eheh xD
Oppure c'è dell'altro? Non mi resta che proseguire nella lettura.
Ancora una volta ti ringrazio per aver inserito Iggy (*^*).
Ottima interpretazione del cameratismo tra i quattro (ed io su questo sono molto pignola, lo ammetto eheh). Anche l'incontro con Ravus, povero cicciolo mio, mi è piaciuto tanto.

La scena in cui Luna si rende conto di essere vicina a Noct è stata da pelle d'oca. Tesora adorata *-*
Piango ç.ç
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 11:30 am)
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 11:43 am)

07/11/17, ore 11:01

Ariecchime :D
Ma che bel capitolo questo, pieno di pathos e azione. Io amo entrambe le cose e tu le hai gestite benissimo, sai? *^*
La prima scena, all'iniziò del capitolo, il sogno di Nyx e poi la sua breve conversazione con Luna mi è piaciuta molto. Hai dato una bella botta d'introspezione al tutto, e a questo punto direi che non guasta perché siamo entrati già nel vivo della storia ed è il momento adatto per iniziare ad approfondire.
Anche perché Nyx non è stato molto approfondito e farlo ci sta tutto, direi. Ben fatto!
Sempre parlando d'introspezione .... la piccola Lunafreya mi ha fatto commuovere per quanto è bella *^* È esattamente questo che dicevo nel precedente capitolo, lei è così, dolce e sicura allo stesso tempo. E quando parla di Noctis ... awwwwwwww *^*
Mi sono sciolta, sul serio.
La scena finale invece mi ha riportato in Kingslave e te ne sono grata, mi è piaciuta un botto la sua dinamicità, l'adrenalina che ha dato anche a me mentre leggevo è stata benefica, ci voleva un pò di movimento dopo tutta quella dolcezza eheh ;)
Quindi Nyx continua a usare la magia per volere direttamente di Regis: Wow! Bella trovata, davvero! Ah, che figata 😁😁
Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Lunafreya, e anche se saranno riusciti a cavarsela, oppure no.
Mi piacciono i colpi di scena, perciò tendo sempre a sperare che ce ne siano ihih.
Per ora è tutto, a presto!
Bye ~

Sarah

05/11/17, ore 22:14

Awe =3
Beh, che dire, questa prima parte del viaggio è stata davvero interessante!
Mi ha fatto molto piacere leggere che la stima dei chocobros per Nyx è cresciuta così tanto, da chiedere di essere allenati da lui. Richiesta venuta da Gladio, oltretutto! Immagino quanto lui abbia gongolato all'idea di essere preso come esempio. Nyx è un grande, si merita tutto il rispetto e l'amore possibile ;)
Mi è piaciuto molto che lui si concentri in particolare su Ignis, dimostrandogli così che non è necessario avere la vista per saper combattere. Ed è stato bello leggere il perchè Nyx è il maestro ideale per il cuoco: il duro addestramento di Drautos. I flash-back presenti sono davvero carini e hanno portato alla luce i sentimenti contrastanti di Nyx per il suo ex-capitano: da una parte vede il suo mentore, ma dall'altra vede l'uccisore del suo re e questo gli fa dubitare di essere stato un buon soldato.
Un dubbio che si porta avanti fino a Galahd, davanti alla tomba di Crowe. Mi è piaciuto molto il ritorno in patria del glaive, dove ritrova i vecchi amici e la famiglia e viene festeggiato come il grande eroe che è. Un po' di riconoscenza anche a lui, suvvia XD Però il pezzo più bello è indubbiamente quello del cimitero, non ci sono scuse! Intanto, perchè è stato strappalacrime: Libertus è stato dolcissimo che abbia posto una lapide anche per Crowe, anche se non è riuscito a trasportare lì il corpo. E poi perchè c'è un vero faccia a faccia tra Nyx e la sua amica. Un po' inquietante questa nuova capacità del glaive di vedere i morti dopo che è tornato lui stesso dall'aldilà, ma è un'abilità comprensibile e mi piaciuto un sacco che sia venuta fuori con Crowe. E' una rimpatriata tra vecchi amici, molto carina. Mi ha stupito invece, che anche Luna abbia la stessa dote, nonostante anche lei abbia avuto la stessa esperienza di Nyx. Non so, non l'avrei mai creduta capace di tanto.
Ma il finale... IL FINALE! Ommioddio, è stato perfetto *.* C'era amore nell'aria tra i due (e anche tanto) e finalmente ci sono arrivati! Ti ho già detto quanto mi piace il modo sottile con cui tratti il profondo legame tra Nyx e Luna, che di capitolo in capitolo è cresciuto ed è diventato sempre più forte. E sono davvero, ma davvero felice che neanche in un momento del genere tu ti sia sbilanciata troppo. La descrizione del momento è stata delicata e graduale, rendendo la scena assolutamente naturale. Questo era il momento ideale per il loro primo bacio e sono davvero contenta che sia successo ^^
Ammetto che, nonostante la descrizione urlasse "bacio", non immaginavo sarebbe successo davvero ^^'' Luna sta con Noctis e Nyx è il suo Scudo, quindi avevo già rinunciato alla ship da un paio di capitoli... E niente, mi sbagliavo. E sono felice di essermi sbagliata XD
Ah sì, mi sono proprio goduta il momento ^^
Bene, adesso posso gongolare fino al prossimo capitolo ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]