Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

14/07/19, ore 16:29

Cara shilyss **
Un altro capitolo che mi ha conquistata. Tra l'altro la presenza del Pandino è sempre molto apprezzata dalla sottoscritta xD Ad ogni modo, mi piace come ti sei soffermata su Loki. Pensa che non sia nella sua natura fare cose come proteggere Sigyn, ma allo stesso tempo sente di avere la sua parte di colpa per quello che è successo a lei con Titan. Ma non dire così!
Dopo un dolce risveglio, passiamo a Thor che... decide di andare in doccia (e qui ho molto apprezzato) e dopodiché segue una conversazione con Loki. Io l'ho sempre detto che Thor è un po' la coscienza di suo fratello, almeno quando si parla di sentimenti. Peccato che Loki sia testardo come un mulo. Ad ogni modo i loro dialoghi sono sempre divertenti.
E così i tre avventurieri sul Pandino lasciano Como. Sigyn tra l'altro pensa a Theo e si chiede se sia ancora a vivo, oltre a ripensare a quando ha rifiutato la sua proposta di matrimonio. Meglio così guarda, a noi e a Loki non dispiace. E poi, proprio Loki ha fatto una cosa che ho adorato, ovvero ha preso e ha buttato i sonniferi di Sigyn. Indubbiamente avrebbe potuto chiedere, ma andiamo... non è proprio da lui xD
Sigyn ha bisogno di quelle pillole per non pensare, ne è dipendente e lo sa.
Fortunatamente c'è Loki che la consola e qui mi sono sciolta. Solo che tu - sadica autrice - ti sei fermata sul più bello.
AAAH MUORO.
Spero di leggere presto il seguito, intanto complimenti <3

Nao

14/07/19, ore 15:11

Ciao, Shilyss! E, finalmente, eccomi! Questa volta il rtardo è davvero troppo scandaloso e sono imperdonabile, quindi credo sia inutile perdere altro tempo e vado subito al punto.
Premetto che mi sono accorta solo a fine capitolo, quando ho letto le note, che si tratta di un sequel a una delle tue mini-long. Ma ho deciso comunque di restare e farti una recensione su questa storia perché già subito il primo capitolo mi ha colpito un sacco e quindi, ormai, non potevo più privarmene, quindi spero non ti dispiaccia!
Ormai è appurato che le tue storie siano sinonimo di qualità ma damn, ogni volta riesci sempre comunque a spiazzarmi. Non so come ho fatto a perdermi questa in mezzo alle altre, fatto sta che appena ho letto Spy!AU mi ci sono fiondata, anche perché, come ti ho accennato nelle recensioni all'Oro del Reno, le AU mi attraggono come il miele attrae gli orsi. E perché so che posso sempre fare affidamento sulle tue fantastiche capacità di trasposizione dal canon a universi alternativi ed è sempre un piacere ritrovare i tuoi Loki e Sigyn sotto continue luci differenti.
Che poi, insomma: già io amo gli anni '80, quindi con l'ambientazione vinci già a mani basse; ma poi le prime cose che vedo appena aperta la storia sono 1) il titolo del capitolo! Casablanca è il mio (secondo) film preferito di sempre, lo cito praticamente ovunque e trovare quindi un riferimento proprio qui mi ha fatta fangirlare un sacco (oltre al fatto che la separazione tra Loki e Sigyn e il loro continuo ricordarsi mi ha fatto un sacco pensare a Rick e Ilse.... ma mi fermo, che sto divagando) 2) Patti Smith! Con "because the night" che apre e chiude perfettamente le danze di questo primo capitolo meraviglioso. Perché sì, perché la notte appartiene agli amanti, appartiene a Loki e Sigyn finalmente riuniti. Inutile dirti quanto ho adorato tutta la descrizione di questa loro nuova notte di passione, così bisognosi di stringersi, di sentirsi e appartenersi, e con un Loki sempre possessivo e rude che non guasta mai e, soprattutto, non si tradisce mai.
Come al solito, adoro anche il modo in cui dipingi Sigyn che, a dirla tutta, qui ho trovato anche più consapevole e indipendente, se non altro coraggiosa nella sua ribellione contro il patrigno: kudos per il fatto che sia Thanos, anche lui stupendamente inserito seppur qui solo vagamente accennato. Eppure, in qualche modo la sua presenza si sente in ogni caso, il ché denota già il carisma che hai saputo trasmettere al suo personaggio.
Un'altra cosa che mi è piaciuta parecchio -e che mi farà senz'altro comunque recuperare la minilong- è il fatto che Loki e Sigyn si siano incontrati e innamorati a Dakar -che non solo è una città che mi affascina un sacco, ma anche teatro di una delle mie storie preferite qui su EFP, ma dettagli-. Il continuo ricordo delle calde notti africane crea un meraviglioso contrasto con il grigiore di Parigi, ormai immersa nel pieno dell'autunno. Ed è interessante perché è un contrasto che si avverte durante tutta la separazione tra Loki e Sigyn, un grigiore nei loro cuori solitari ma un sole che torna a splendere e a riscaldare non appena sono nuovamente uniti.
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo -con annessa recensione che, prometto, arriverà in tempi molto più decenti. Per fortuna questa settimana mi sono organizzata meglio.
Ti mando un abbraccione fortissimo, cara, e ti ringrazio, inolte, di risvegliare sempre un po' l'animo romantico di una cinica come me grazie a questi due.

Lion.

13/07/19, ore 23:12

"Un uomo affamato di vita". Una descrizione pressoché perfetta di Loki. Una frase che mi ha affascinata e colpita, perché in poche parole sei riuscita a sintetizzare quella che è la molla che lo fa andare avanti. Bellissimo capitolo con descrizioni stupende di paesaggi e sensazioni, emozioni. Ti ritrovi catapultata in quella Panda insieme a loro (e Loki che insulta chiunque altro sua alla guida, ci sta🤣),su quell'autostrada un po' grigia, sempre uguale. Perspicace come sempre, il nostro si accorge subito che Innsbruk ha qualcosa di particolare, di disturbante per Sigyn. Ora, sono proprio curiosa di capire dove andrà a parare il "padre modello dell'anno 1982"😑Odino, come e dove lo metti, ha sempre il suo fare borioso. Ho apprezzato la descrizione del fratellone Thor, moooolto apprezzata, grazie. Che altti dire... Ah sì. Sono tipo da sempre che vorrei leggere dei nostri cari piccioncini... Ci delizi sempre con questo sottile non detto, con questa tensione tra i 2 (tanto che pure Thor se n'è accorto... Ed è tutto un dire XD)... E tu che fai? Tronchi il capitolo sul più bellooooo?!?!?!? Autrice del mio cuor... Questa è tortura pura e semplice!!!!
Un abbraccio
Ps Fai finta di niente su y vaganti, errori grammaticali vari e frasi sconclusionate... Sai bene che le recensioni le faccio a caldo con mezzo occhio aperto 🤣🤣

09/07/19, ore 13:27

Carissima Cosa, lì, Shilyss,
Ma lo sai che mi mancava un sacco dittelo? Ma veniamo a noi e a questo capitolo che, te lo devo dì, è un po' dolceamaro.

Sì, perché se anche l'azione non manca, qui i sentimenti – come sempre pronti a trafiggere il nostro cuore, come se ce li lanciassi con una catapulta, sono forti, e viaggiano tra passato e presente, ricordandoci ancora una volta che Loki e Sigyn un tempo erano amanti, e quanto fa male immaginarli mentre nel letto lei tenta di svegliarlo con caldi baci mattutini, e poi gli prepara la colazione... qualcosa di dolce e quotidiano, che a quanto pare ora è solo parte di ricordi che non sbiadiscono, qualcosa che si discosta totalmente da quella vita frenetica che ora sono costretti a vivere, fuggendo dal Titano, che stringe tra le dita una mappa fasulla, unico modo che hanno per prendere tempo. La verità è che Titan è un folle, pericoloso, maledetto bastardo, capace di tutto pur di ottenere ciò che vuole; troppo potente negli affari e nelle parole e, quella frase che si è fatto scivolare via nello scorso capitolo – "Sigyn prende troppi sonniferi" – è la prova che sa esattamente dove colpire. Come da canone, gli hai dato magistralmente un realismo, rendendolo un uomo senza poteri magici, ma con poteri economici e politici, così vasti da renderlo così pericoloso che Loki vacilla. Se prima avrebbe evitato di ucciderlo – anche se il pensiero è antecedente Dakar –, ora lo vorrebbe morto sul serio. E Thor? Credo di averlo detto almeno in un milione e mezzo di recensioni, ma la forza di questo rapporto tra di loro che tu descrivi sempre molto bene, sta nel fatto che malgrado tutto, malgrado Thor pensi che Loki e i suoi piani siano folli, lo seguirà sempre. Anche se suo fratello decidesse di uccidere Titan, lui non lo fermerebbe, anzi... e questo legame, mia cara Shilyss, è sempre un piacere ritrovare nelle tue storie.

infine, Loki ci prova, ad essere gentile. Il tentativo di lasciare che Sigyn si addormenti senza prendere quei maledettissimi sonniferi è ammirevole e, in un certo qual modo – a modo suo, premuroso. Eppure c'è qualcosa di rotto, tra di loro, che va sicuramente sanato e che può essere sanato. Da quando si sono lasciati, entrambi ne portano addosso le conseguenze di quella scelta, conseguenze fatte di malessere e rabbia e, ognuno di loro, tenta di andare avanti come può. Loki fruga nelle sue cose, ma deve. Deve lasciare che i sonniferi smettano di esserle necessari, e anche se appunto il capitolo – specie quella parte, ha un sapore agro dolce, di imposizioni dovute e di preoccupazioni elargite poco gentilmente, nel finale ci ho visto un piccolo, lontano, raggio di sole che mi ha regalato dolcezza. Il fatto che non stiano più insieme non significa niente. La chimica e il bisogno reciproco ci sono, e nei momenti di difficoltà e di terrore – da parte di lei, riemergono necessità che sembravano ormai andate. Hanno bisogno l'uno dell'altra e persino uno come Loki, non può fare a meno di comprendere che è così... ma che è pericoloso.

Carissima cosa, questa storia è una perla incastonata nel mio cuore. La amo, e lo sai, e questo capitolo mi ha regalato un mix di emozioni che, credimi, sono riuscite a rendere questo racconto ancora più parte di me, perché affronti le debolezze, e queste sono la cosa più umana che potessi rappresentare ♥
Un caro abbraccio, da cosa lì,
Miryel (che suda e non è un bel vedere)

07/07/19, ore 17:20

Ciao carissima **
Ma che bel capitolo. Si parte con la fuga di Thor, Loki e Sigyn sul quella fantastica macchina. Ed è stata bella la contrapposizione tra le loro anime inquiete e il paesaggio che fuori cambiava, che invece mi ha trasmesso un forte senso di tranquillità. E i tre arrivano così nei pressi del lago di Como, che bellezza twt Il dettaglio sulle finte nozze di Thor e Sigyn mi ha fatta morire dal ridere, più che altro perché Loki non riesce a nascondere il fastidio e insulta suo fratello dandogli del "biondo stupido basico" e altri insulti vari, poverino xD
Ad ogni modo Thor è in grado di capire che suo fratello vorrebbe uccidere Titan e il motivo non sono di certo gli affari, bensì Sigyn, il "tesoro" più prezioso che Loki ha portato via.
E' bello quando poi alla fine Loki riesce a far desistere Sigyn dall'assumere tutti quei sonniferi, più dannosi che altro e quando lei gli chiede di restare. Povera Sigyn, lei vive il presente perché del futuro in effetti non c'è certezza e pensarci porta sempre un sacco di ansia.
Davvero un bel capitolo, divertente e a tratti malinconico <3
Complimenti, a presto <3

Nao

05/07/19, ore 20:52

“…“Vedo.”
Loki stirò le labbra in un sorriso beffardo, compiaciuto. Tirò giù le sue carte mostrando il punteggio ottenuto. Ovviamente, aveva vinto di nuovo...”
OVVIAMENTE, mica ne dubitavo!

Ciao carissima! Scusa per il ritardo!!
Ti scrivo scendendo verso Napoli! Sono quasi ad Arezzo e le tue storie mi fanno compagnia lungo il viaggio, oltre agli Aerosmith!

Loki azzarda e Sigyn è tesa. Povera figliola, le verrà un esaurimento con gli azzardi di Loki.

L’arrivo di Thanossou è stato fantastico, sicuro di se, imponente. (ok ho un debole per questo Villain e tu poi lo hai reso benissimo!
Anche più affascinante del suo corrispettivo cinematografico (non che l’impresa fosse facile).

“…“Il nome di tuo padre non potrà proteggerti per sempre,” l’avvertì il francese. “Io sono ineluttabile. Non ci saranno crepacci né villaggi del Terzo Mondo dove potrai nasconderti.”…”
La citazione a Engame è qualcosa di epico!!!!

Thanossou che annovera la povera Sigyn tra e sue proprietà… (mi piace ciccio ma non toccarmi Sigyn).

“Attento, Loki. La mia voglia di tirarti il collo non si è affatto spenta.”
Ç___ç____ la ferita è ancora sanguinante….

Il momento bollente è stato fantastico!
Anche a me piace quando è Sigyn ad avere il controllo (fai bene Loki! Saggia scelta).
I momenti di amore tra loro sono un tripudio di meraviglia!!!!!

Comunque condivido le ansie di Sigyn! Sarà perché sono un tipo ansioso (o forse perché ho ben in mente le scene di Infinity War…
Bellissimo capitolo, delle montagne Russe di emozioni!!!!

Intanto partono le note di Stay With Me Baby!
Lettura superlativa che mi accompagna verso Napoli!
Alla prossima Carissima!!!!!
Boingo!!!!

30/06/19, ore 22:35

Ciao, cara!
Ho amato tantissimo questo capitolo.
Sono stata incollata allo schermo senza staccarmi dallo schermo del pc.
Il loro viaggio su una Panda è stato bellissimo ed apprezzo che la loro destinazione è l'Italia.
Mi piace che Sigyn si sia addormentata con addosso il cappotto di Loki è stato tenerissimo.
Ho adorato il flashback di come Sigyn pensa a quella vita normale, ma sa che tutto quello potrebbe finire.
Bellissima anche la conversazione a Como tra Loki e Thor e di come quest'ultimo sia quasi la parte razionale di Loki che riesce a farlo ragionare facendogli capire di non commettere azioni di cui potrebbe in qualche modo pentirsi.
Sigyn in tutto questo ancora dormiva.
Adoro tantissimo come riesci a descrivere i luoghi e anche gli abiti e mi sono sciolta quando Loki entra nella camera e dice che non vuole che Sigyn prende altre pillole per dormire e un'altra cosa che ho amato è stata Loki che si finge un archeologo e li ho pensato subito ad un'altra tua storia che ho amato.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

30/06/19, ore 19:08

Questo nuovo capitolo è un concentrato di momenti divertenti e angst, il tutto condito da una contrattato di fluff semplimente toccante. Un capitolo di fuga, di lunghi viaggi in macchina visti dalla prospettiva di Sigyn. Un viaggio quasi onirico in cui intravedono piccoli segni di quel disturbo sottolineato da Titan e che tanto ha fatto infuriare l'ingeniere ( più avanti vedremo queste teniche di tortura imparate in Vientam? Magari sul nemico o uno dei suoi scagnozzi? ). Ma oltre alla nostra parigina il viaggio è scandito anche dall'odio di Loki il cui sentimento di vendetta è venuto finalmente alle luce. Okay di base Titan è uno stron... ma mi è piacuito il fatto che questa vendetta non nasca per motivi quali; vendetta verso x che ha ucciso la mia famiglia, l'amata, mio cugino di quinto grado. Il modo in cui Titan ha interferito nella vita di Loki e in quella della sua gemma è un motivo più che valido per volerlo morto. Passando al secondo punto ciccioso del capitolo; le interazioni del trio sono sempre più favolose e divertenti; medaglia d'argento a Loki per aver dato del Biondo, Bello e Stupido; e medaglia d'oro a Sigyn per il suo Dormo da sola, lol per un momento il ha trollati entrambi. Quel ramo di lago di Como... ed ecco che come nella più romantica delle storie, Loki va a salvare l'amata gettanto via il suo veleno; mentre Sigyn come una dolce principessa, trova finalmente la pace lasciandosi cullare della sua voce. Davvero delle belle atmosfere contornate da un passaggio magnifico. <3 Note sempre merirate, anche se mo ricordavo bene tutto (lettrice attenta) <3 Un abbraccio forte e alla prossima Elgas

30/06/19, ore 15:55

Ciao, ci hai regalato due bei capitoli di questa long dall'ambientazione così particolare. In quello precedente l'atmosfera era tesa e i nervi visibilmente scoperti per l'incontro tanto atteso fra Loki e Thanossou.
Le sue parole sussurrate alla fine del capitolo hanno aperto un vero e proprio squarcio in quell'apparente calma piatta. Una frase allusiva, lasciva oppure un presagio di qualcosa di ancora peggiore, un uso ben più pericoloso e sconsiderato degli stessi sonniferi? Quanto è stata profonda la disperazione di Sigyn?
Loki è messo al muro in un modo nuovo, forse di gran lunga peggiore che se fosse una lama o un incanto a sferzarlo. I sentimenti sono un territorio complesso, l'amore qualcosa che Loki Asgardson è abituato a trattare, a confrontarvisi come fosse oggetto di analisi e tesi da confutare. Un po' come quando parla delle zone idrogeologiche: analizzare e poi disquisire elegantemente.
In questo momento invece l'amore lo ha ghermito, intrappolato in una difficile posizione, persino più complessa della caccia al misterioso tesoro Tesseract.
In questo nuovo capitolo si respira un atmosfera invece più rilassata, o meglio l'ambiente delicato del Lario rende più pacata una fuga che invece è disperata. La pandina rossa è la grande guest star di questi capitoli: nonostante i cambi non esattamente delicati del colonnello, ha svolto con onore il suo compito.
Continuerò a seguire attenta i prossimi sviluppi! Il colonnello nuovamente conferma di non volersi legare, a me la sua storia personale, lavoro e fratellanza a parte, continua a destare curiosità. So che la proporrai, se e quando sarà adeguato alla vicenda, ma io resto sempre curiosa sui dettagli più laterali.
Solo una piccola nota, io ho proprio una passione per il genere quindi è gusto personale: come con la morte di Grace Kelly, tu inserisci a volte dei riferimenti alla cronaca del tempo. Appena hai portato i nostri protagonisti oltre Ventimiglia, ho pensato subito che per la loro formazione, due uomini e una donna stranieri e nervosi, potessero temere di sembrare terroristi, esser sospettati o anche, da qualche giornale o tg, si introducesse il tema. Secondo me è un bel contrasto con la bellezza, come la guerra che infiamma il Libano potrebbe dar a pensare, fra le altre cose, a Thor.
Comunque è una mia fissa e poi magari appesantirebbe troppo...grazie mille per la storia e l'attenzione, a presto.

30/06/19, ore 15:21

finalmente il dodicesimo capitolo è arrivato, non vedevo l'ora di leggerlo! Bellissimo il flashback: dolce e con un retrogusto amaro, se si pensa al presente. L'ira di Loki è comprensibile e contagiosa, confesso che anche a me piacerebbe vedere Thanossou stecchito, altro che "ineluttabile". Con tutta questa tensione fortunatamente c'è Thor con il suo umorismo che alleggerisce un po' la situazione. Loki lotta contro i suoi sentimenti e cerca di sopprimerli, per quanto gli è possibile, e ciò è totalmente in linea con la trama, ma mi manca il Loki che ha inseguito la sua bella fino a Parigi e sono abbastanza certa che lo rivedremo (spero di non sbagliarmi). Quanto a Sigyn, per citare il Trono di Spade, è un uccelletto in gabbia, ma tutti gli uccelletti hanno un salvatore, e non mi riferisco al biondo. Adesso che le pillole sono andate e l'acqua c'è aspetto le prossime dolci e incontrollabili attenzioni.
In questo capitolo speravo di mettermi il cuore in pace riguardo alla frase di Thanossou, ancora ambigua e piena di malvagità, ma mi sa che dovrò attendere un altro po'.

30/06/19, ore 12:22

Sorpresaaaaaaaa! Non te lo aspettavo eh? E invece sono qui sulle fresche (quasi) sponde a recensire questo capitolo post mazzata.
Scenografica la descrizione del viaggio del Pandino lu go lacosta ancora addormentata, con il silenzio di loki che pesa come un macigno nell'abitacolo già stretto di suo! Quando parla è odioso, ma quando tace è peggio! ^^
Mi è piaciuto molto il Pov di loki, che sa benissimo che Thanossou ha detto così volutamente per insinuare e sconvolgerlo, così come sa benissimo che sigyn non gli appartiene e non dovrebbe preoccuparsi per lei. E invece non può fare a meno di rimuginare e lasciarsi bruciare dall'odio per titan.
Bellissima lascena di sigyn che stanca si abbandona al calore confortante e dolorosissimo del cappotto di loki, che profuma di lui e di tutto ciò che ha perduto. Ritorna questo elemento del ricordo sull'onda di un profumo, come quando lei riesca dal assetto la sua camicia he conserva gelosamente anche se è una follia. Mi piace molto.
E anche l'immagine di lei che lo ha rimpianto sia da sola he in compagnia, perché chiunque fosse con lei, non era lui. Sigyn è innamorata persa, è evidente, ma loki è l'emblema vivente del "né con te, né senza di te"!
E ancora stiamo attendendo di scoprire il punto di rottura del sogno parigino, eh!
Loki archeologo?? Buhahaha, sei perfidissima! ❤️❤️
Nel finale ho trovato un loki, anche se sempre abbottonato, molto più empatico e "morbido" del solito. Se n'è accorta anche lei sicuramente, perché lo ha conosciuto bene e lo ha capito molto più dei suoi stessi parenti.
Adesso fremo per sapere se quel ramo del lago di Como sarà galeotto come fu un certo libro… ❤️❤️❤️
E suuuuuu, autrice, da c'è un po' di Vomanticismo per sopravvivere alla calura!
(in alternativa pure loki che si doccia va bene, vedi tu! 😂)
A presto
Tua accaldata Sil

30/06/19, ore 10:03

Carissima, buongiorno! Mi ha rallegrata vedere questo aggiornamento, lo stavo aspettando un sacco **

Ordunque, i nostri eroi sono in fuga sulla vecchia Panda, e non ti nascondo che quest'auto mi mette parecchia ansia perché se si fermasse potrebbero esserci problemi, soprattutto considerando che hanno dato una falsa tappa da raggiungere al nemico. Comunque sia, bellissimo che la loro prossima tappa sia l'Italia - e bellissimo anche che Sigyn si addormenta, in auto, con addosso il cappotto di Loki. Ahw <3

Il primo flashback mi è piaciuto un sacco. Ho adorato vedere i due alle prese con una vita di coppia che all'apparenza è piuttosto normale. Sigyn ha purtroppo la sensazione che tutto finirà per spezzarsi quanto prima, ma per il momento si concedono una colazione insieme alla francese.

Tornando al presente, invece, abbiamo una bellissima conversazione con Como che fa da sfondo, fra Thor e Loki, mentre Sigyn dorme e si perde l'alba. Thor mi sembra quasi la voce della coscienza di Loki, lo spinge a pensare in maniera più razionale e a evitare cose potenzialmente pericolose (tipo un omicidio). Immaginavo che l'ultima frase di Titan, nello scorso capitolo, l'avrebbe fatto incazzare almeno un po', ma in realtà non è nemmeno l'unica motivazione che spingerebbe Loki a un gesto simile, è tutta una serie di cose che riguardano perlopiù Sigyn. Io, comunque, farei anche il tifo per l'omicidio in realtà xD
Adorabile inoltre che Thor non si tiri indietro e anzi decida di dargli una mano **

Loki che si improvvisa archeologo l'ho amato, ho pensato subito a L'oro del Reno senza aver bisogno di sbirciare le note **

Comunque sia, per tutti arriva il momento di riposare [a proposito, bellissime le descrizioni del luogo che fa Sigyn, una volta arrivata in hotel, e bellissimo anche come descrivi gli abiti]. Loki è adorabile a portarle dell'acqua in camera, ma è inutile dire che l'ho letteralmente AMATO nel momento in cui rivela a Sigyn che è là per impedirle di prendere altri sonniferi per addormentarsi. Aiuto, tu non hai idea di quanto ho fangirlato per questo *^*
Oddio, forse lui è un po' crudele a calcare così su una debolezza di lei, ma alla fine sappiamo che agisce in buona fede ed è stato adorabile a farla addormentare. Ovviamente l'ho amato per aver poi buttato via le pillole, e ho fangirlato fino all'inverosimile quando Sigyn ha evitato che uscisse dalla camera e gli ha chiesto di restare con lei. **

E nulla, questo capitolo è bellissimo, più vado avanti e più amo questa storia e tu sei bravissima <3
A presto <3
fumoemiele

29/06/19, ore 23:28

Se dei ragazzi hanno compiuto l'impresa " A Pechino col Pandino", non vedo perché stupirci delle infinite possibilità di questo piccolo motore Fire. Vai Panda, vai!
Scherzi a parte, finalmente possiamo leggere cosa ha scatenato la battuta del titano nel cuore di Loki. Crudelmente sincero, terribile manipolatore, il patrigno ha giocato la sua carta, nel chiaro intento di destabilizzare Loki. L'obiettivo è chiaro - fargli commettere il passo falso - anche se, il non voler confidare la rivelazione alla diretta interessata,potrebbe avere altre amare ripercussioni.
Lo spaccato dell'Italia, che sapientemente descrivi, si offre quale ambientazione paradossale per opposti: lo pensa Sigyn che, tra le vie dei negozio e dei ristoranti, riflette sulla sua condizione di fuggiasca, costretta a fingere per sopravvivere. [ Leitmotiv, quello della finzione e del voler negare l'evidenza, che troviamo anche nel ricordo di lei, quando il voler fingere a se stessa di non amare colui che ama le genera nel cuore una sorta di amara angoscia].
Thor, confermo, si rivela un personaggio sempre più interessante, forse dotato di una bruta delicatezza che gli permette di leggere il cuore del fratello.
Concludo con la scena più bella: Loki si prende ancora cura di Sigyn e lo fa con quella affilata attenzione che un po' inquieta sempre. Le sbatte in faccia la verità- il dio del caos che, unico, dice il vero a se stesso e agli altri - ma, allo stesso tempo, la culla verso una realtà altra e migliore.
Questo au non smette di stupirmi. Lo adoro *.*

29/06/19, ore 22:41

Oggi ho incrociato un vecchio Pandino rosso sbiadito e allora mi sono detto: chissà se Shilyss ha aggiornato la storia?

Quando i nostri poveri fuggiaschi sono entrati in Italia e hanno preso l’autostrada per Milano, ho cominciato a pensare che avrebbero potuto benissimo fare tappa su qualche lago - forse perché io stesso stavo leggendo in riva al Garda. E non ho fatto nemmeno in tempo a pensarlo che eccoli arrivare nella splendida cornice del lago di Como, che hai descritto divinamente, facendo proprio respirare l’aria di quei luoghi - anche se io, sarò campanilista, ma continuo a preferire il Garda!

È stato un bellissimo capitolo: dal viaggio in auto, ovviamente con gli immancabili sobbalzi di Thor, fino al dolcissimo finale in cui Loki, trovando il coraggio di parlarle a viso aperto, cerca finalmente di liberare Sigyn da quella che è diventata una vera e propria droga e la fa addormentare con quella sua specialissima fiaba sul lago e sul suo circondario. Senza dimenticare, ovviamente, i propositi omicidi di Loki, la trasformazione dei due fratelli e i loro continui battibecchi. Ormai la grande fuga alla ricerca del Tesseract ha avuto inizio e temo che, presto, fingersi semplici turisti non basterà più a sottrarsi a grossi guai.

Storie coinvolgente e scritta benissimo, come sempre. Leggerti è sempre meraviglioso.
Complimenti e alla prossima!

28/06/19, ore 13:08

Ciao Shilyss!

Finalmente il tanto atteso incontro con Thanossou è avvenuto e se ne percepiva tutta la crescente tensione, che per una volta ha contagiato anche Loki, sebbene fino alla fine sia riuscito a tenere tutto nascosto dietro la solita maschera di ironica sfacciataggine. Solo alla fine, con quelle ultime parole sibilate dal magnate francese, sembra aver ceduto, perché in quelle parole c’è forse la rivelazione di ciò che non avrebbe mai voluto sapere, di ciò che forse nemmeno Sigyn sa davvero; e, adesso, la rabbia di Loki verso Titan sarà senz’altro amplificata a dismisura e questo non potrà che portare nuovi guai.

Per intanto, di guai ce ne sono già abbastanza nell’aria: se lui, Thor e Sigyn vogliono sperare di uscire vivi da questa faccenda devono mettersi alla svelta alla ricerca del Tesseract e sperare di trovarlo in tempo, perché altrimenti dubito che il caro vecchio Pandino potrà aiutarli a mettersi in salvo dall’ira di Thanassou e dalla furia dei Sovietici.

Complimenti per questa storia che non fa che stupire di continuo. Bellissima anche l’ambientazione nel Casinò di Montecarlo, ha dato a tutta la faccenda un sapore molto alla James Bond, l’ho apprezzata veramente moltissimo.

Un saluto e alla prossima - stasera consulterò le stelle per indovinare quando pubblicherai il prossimo capitolo!