Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

26/05/19, ore 16:08

Ciao, cara <3
Ora sono in pari con questa tua bellissima long AU e spero tantissimo di trovare il seguito.
Sigyn che si sveglia dopo una notte con Loki, ma il risveglio non è affatto dolce, ma molto amaro, visto che i due cominciano a discutere.
Loki vuole sapere perché tra Sigyn e Thannasou sia in crisi o comunque molto peggiorato e lei risponde che comunque non sono affari che riguardano Loki e quest'ultimo che non è per nulla delicato fa un affermazione che fa rimanere molto male Sigyn.
Passiamo poi al discorso tra Loki e Odino che è stato davvero molto.
Odino non è il padre di Loki, ma quest'ultimo chiede perché è stato salvato è la risposta di Odino è stata molto bella anche se dura.
La scena a Monaco è stata molto divertente.
Io ti faccio tantissimi complimenti perché mi sono davvero innamorata di questa long.

25/05/19, ore 21:20

Ciao Shilyss

Ogni tanto Loki scompare e, poi, eccolo ricomparire nel bar più malfamato di una qualche esotica capitale, sia essa in Africa o in Sud America, con davanti l’immancabile bicchiere di liquore dall’aria decisamente più scadente da ingollare nel tentativo di scordare qualcosa, dalle pene d’amore al clima invivibile.

Insomma, pare proprio che la grande passione tra lui e Sigyn sia terminata, al punto da spingerlo a dire che, di lei, non gliene importa più nulla. Ma chissà se è vero… da come la pensa, da come rivive nella memoria i ricordi di lei e del tempo trascorso insieme, da come quasi rimpiange quel corpo di donna di cui non ha ancora scordato nemmeno il profumo, sembra quasi che il volerla dimenticare sia più che altro un flebile tentativo mal riuscito.

Bellissimo l’approfondimento del rapporto spesso difficile tra i due fratelli, a mostrare di come il minore si sia sempre sentito inferiore nei confronti del maggiore - non solo per una questione di età - e, per questo, abbia tentato in ogni modo di poter a sua volta brillare, guadagnandosi così uno sguardo lusingato (anche se guercio) da parte dell’inflessibile padre generale e senatore.

Sempre straordinario il tuo racconto, non vedo l’ora di proseguire con la lettura per poter lentamente scoprire che cosa sia successo, quale storia abbia mai raccontato Loki alla sua ormai ex ragazza e che cosa sia successo in tutti quei mesi per spingerlo lontano da lei, nonché per sapere se tornerà da lei o preferirà restarsene a bere rum fatto probabilmente con l’etilene in quei bei bar di Caracas che soltanto lui sa trovare.

Un saluto e a presto!

24/05/19, ore 21:31

Ciao, cara!
Voglio cominciare con il dirti che spero che Theo faccia una brutta fine, ma una di quella lenta e dolorosa.
Passiamo alle cose belle.
Questa storia è sempre più bella man mano che si va avanti, ma come fai a rendere Loki e Sigyn sempre cosi perfetti?
Io adoro il tuo modo che hai di descrivere e sono bellissimi insieme.
Mi piace come loro si sono abbandonati al loro amore quando in televisione davano un film degli anni cinquanta lo trovato un dettaglio molto bello e ben curato.
Le descrizioni sono sempre straordinarie e perfette, ma poi alla fine ci sono rimasta male.
Ma come un sogno?
Bellissima anche la scena con Thor.
Cara io ti faccio tantissimi complimenti perché ogni tua storia qualsiasi sia è sempre molto apprezzata.

22/05/19, ore 23:25

Ciao Shilyss :)

Sembra proprio che Loki sia mosso da intenzioni veramente contrastanti, che rispecchiano in pieno il suo spirito inquieto e incapace di fermarsi: la passione, ardente come il sole di Dakar che ancora riecheggia nei suoi pensieri ed in quelli di Sigyn, e la vendetta. La vendetta, lenta e dolce, nei confronti non solo di Titan, l’uomo che lo ha scoperto e che, per questo, ha mandato a monte un affare milionario, costringendolo ad un nuovo esilio, ma anche nei confronti di Sigyn stessa, colpevole, a suo modo, di avergli fatto buttare all’aria ogni precauzione, portandolo a perdere una miniera piena d’oro.

Ma è davvero tornato da lei solo per riposarsi, per rinfrancarsi da una trasvolata da un continente all’altro come crede lei? È davvero solo spirito vendicativo, il suo, come vuole lascir credere lui? Oppure in quei suoi tocchi, in quel non saper resistere al corpo di Sigyn, in quei baci pieni di passione, anche nelle lievi torture che le riserva, c’è qualcosa di più? Sono tutti interrogativi che è lecito porsi, anche se per ora non ne abbiamo la risposta.

Il salto temporale di due anni è spiazzante. È un periodo di tempo molto lungo, durante il quale può essere successo di tutto e come, in effetti, sembra proprio essere successo. Non sappiamo che cosa, ma pare proprio che Loki, e Sigyn con lui, abbia innescato una bella bomba, prima di tagliare la corda verso chissà dove.
Sigyn è una donna diversa, mentre Loki è scomparso, come un fantasma nella nebbia, nel freddo che sembra essere la costante di questo racconto: prima la pioggia di Parigi, poi il grigiore di Vienna. Davvero, il caldo dell’Africa sembra perduto nei meandri del tempo.

Sarà davvero interessante saperne di più, scoprire che cosa sia successo, che cosa abbia spinto la donna a implorare Thor di aiutarla a ritrovare suo fratello, l’uomo che lei sta disperatamente cercando - il figlio di quello che non è più quasi, ma è un senatore a tutti gli effetti.

Come sempre complimenti per tutto, per il tuo stile scorrevole e impeccabile per le tue atmosfere che riescono quasi a farsi oniriche. Riesci sempre ad essere delicata e sensuale al punto giusto, senza sbagliare una sola parola, e questo rende ancora più straordinari i tuoi racconti.

Un saluto e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 11:26 pm)

21/05/19, ore 17:15

Ciao Shilyss

Volevo andare avanti con la lettura delle avventure di questi Loki e di Sigyn degli anni’80, scoprire che cosa avrebbe avuto in serbo per loro il futuro, se la loro passione sarebbe sopravvissuta ai mille ostacoli… e, allora, ho cercato di non far passare troppo tempo prima di approdare alla lettura di questa storia che, come vedo, è ancora in corso e che, quindi, immagino mi terrà occupato per un po’ di tempo.

Un inizio davvero sognante per quella che si prospetta essere un’altra perla.
Il contrasto tra il freddo e l’umido di Parigi ed il caldo ed il sole di Dakar è evidente, lo si intuisce fin dalle prime righe, quando dalla costante pioggerella europea, indizio del prossimo inverno, il pensiero vola all’ormai lontano eterno sole africano, ai suoi giorni dorati e profumati, alle sue notti calde e blu, colme di una passione mai dimenticata ma costretta a soccombere per decisioni superiori, di altre persone.

Ma la passione, il desiderio, non hanno evidentemente confini o limiti, non possono essere annientati né da indagini né dalla distanza, ed ecco che finalmente Loki e Sigyn possono riabbracciarsi, lasciarsi andare l’una tra le braccia dell’altro, donando tutto di sé, con la stessa intensità del sole del Senegal, come se d’improvviso la pioggia di Parigi se ne fosse andata ed avesse ricominciato a soffiare il vento caldo e secco del deserto di Dakar.

Arriverà anche per loro il momento di fare i conti con la propria bruciante passione, immagino. Qualcosa dovranno decidere, una decisione dovranno prenderla davvero, e dovranno forse decidersi a sfidare, e magari vincere, i propri demoni, Titan e Odino. Non so se succederà, dipenderà tutto dal proseguo di questa storia meravigliosa, e non voglio fare previsioni perché, tanto, so già che tutto ciò che vi leggerò sarà perfetto.
Per intanto, però, tutto il resto non conta e loro sono finalmente liberi di stare insieme, vicini, vincendo con il loro abbraccio il freddo, la pioggia e le tenebre di Parigi.

Complimenti per tutto, per lo stile impeccabile, per le descrizioni incantevoli, per la sensualità che riesci a trasmettere attraverso ogni singola riga. Sono certo che mi aspetta una lettura meravigliosa e straordinaria.

Per intanto ti mando un saluto, ci sentiamo presto!

19/05/19, ore 19:38

Ciao, cara <3
Ho deciso di continuare con questa tua storia perché mi piace tantissimo.
Sono innamorata delle atmosfere che riesci a creare.
Troviamo Theo che secondo me creerà tantissimi problemi e continua a non piacermi.
Sigyn mi piace sempre più anche il suo lato malinconico: Lei deve avere la certezza che non sarà sola che ci sarà sempre qualcuno con lei e quel qualcuno è Loki.
Sono stata in ansia invece quando Sigyn è stata seguita, ma per fortuna arriva il nostro eroe senza macchia e senza paura.
Loki la porta a casa sua dove incontriamo Thor che comunque adoro che nonostante tutto riesce sempre a far ridere e vuole capirci qualcosa su tutta la storia e penso che abbia ragione.
Come ti dicevo all'inizio le atmosfere che crei sono eccezionali come quella di Sigyn che viene seguita e io stavo li e pensavo e ora? sembrava di star vedere un film che speri che la giovane protagonista venga salvata prima che succeda l'irreparabile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

10/05/19, ore 14:17

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui, ma questa volta per lo scambio.
Loki geloso è qualcosa di fantastico. Lui essendo un tipo molto orgoglioso e non l'avrebbe mai ammesso di essere geloso.
Theo il fidanzato di Sigyn, ma penso che accadranno avvenimenti interessanti nei prossimi capitoli e penso che gli avvenimenti prenderanno una piega interessante.
In questo capitolo mi sono piaciuti moltissimo Frigga e Odino, ma comunque i nostri protagonisti finiscono di nuovo nel vortice della passione.
Io adoro Loki e Sigyn perché nonostante le innumerevoli storie diverse che riesci a creare sono sempre veri e questo mi piace davvero tantissimo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

28/04/19, ore 15:55

Ciao, cara!
Cosa dire? Io amo questa storia e riesci a rendere tutto cosi vero e questo lo trovo bellissimo.
Devo dire che sei molto vaga, non ci dai molto indicazioni ed è come se volessi tenerci nascosto qualcosa.
Trovo Loki e Thor molto reali e anche se questa storia è un AU mi ricordano moltissimi quelli del film.
Poi Thor che guida una macchina rossa è adorabile e penso che lo avrebbe fatto anche nei film.
I flashback tra Loki e Sigyn sono meravigliosi e li adoro.
Io però ancora non capisco in che cosa si sia immischiato Loki visto che è entrata in scena la "Cia"
Ho trovato molto reale la chiamata di Sigyn e solo Loki può aiutarla.
Io prevedo qualcosa di epico anche nel prossimo capitolo.

26/04/19, ore 15:23

Ciao, cara!
Eccomi qui tornata a recensire questa tua bellissima storia.
Devo dire che la battuta di caccia si è rivelata molto interessante. Ammetto che ad un certa avevo temuto che Loki sparasse a Thor, ma devo anche ammettere che trovo i due personaggi molto realistici e anche in questa tua storia AU Loki è l'ombra del fratello, il figlio meno amato.
Il discorso Sigyn per Loki era molto doloroso, ma è comunque meglio affrontarlo anche se è una questione molto dolorosa.
Comunque Thor è abbastanza comprensivo e cerca di capire suo fratello.
La parte finale con Sigyn mi ha rattristata perché lei penserà e sarà sempre innamorata di Loki anche se sta con un altro uomo e devo confessarti che lo trovo tristissimo perché Sigyn deve stare solo con Loki.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e alla prossima :)

19/04/19, ore 18:08

Ciao, cara!
Finalmente riesco a continuare questa bellissima storia.
Mi è davvero piaciuta la descrizione del luogo in cui si trova Loki perché mi hai portato in un modo nuovo che non ho mai visto.
Mi piace che si cambi località e Loki lo troviamo in Sud America.
Lo si trova comunque uno straccio che si sta lasciando andare. Fume e Beve e come se per lui non vale più la pena di fare nulla.
L'unica cosa positiva è stata la chiamata di Thor.
Loki è sempre un personaggio che vuole avere il controllo anche se un pò fa finta di nulla quando si parla di Sigyn e delle chiamate.
Deve decidere lui cosa fare, anche se vorrei che tornasse da Sigyn e Thor in qualche modo vorrebbe aiutare suo fratello, ma conosce bene anche il suo pessimo carattere.
Bellissimo capitolo e alla prossima <3

19/04/19, ore 10:56

Ciao carissima, sono già qui ~
Non ricordavo se fossi in pari o no, e che con grande sorpresa... beh, non lo ero, sono stata molto felice di leggere questo capitolo, anche perché sono venute fuori delle robe interessanti. Sigyn si risveglia dopo una notte con Loki, purtroppo il risveglio non è dei più idilliaci, considerando che subito prendono a discutere. Loki vorrebbe sapere come mai il rapporto tra Sigyn e Thannasou è così notevolmente peggiorato, ma lei risponde dicendo che questo non li riguarda. E lì Loki fa un'insinuazione che mi ha sorpresa, infatti non sapevo se avevo capito giusto o meno. E Sigyn ovviamente si offende, ma penso che anche io mi sarei offesa sei il mio amante pensasse che vado a letto con il mio patrigno, ecco.
Mi è piaciuto tantissimo anche il dialogo tra Odino e Loki. Quets'ultimo infatti afferma con amarezza che lui non sia suo padre e gli chiede perchè lo ha salvato. La risposta di Odino è: "Eri innocente, adesso no, adesso sai chi sei, sai cosa fai". Ed è vero. Loki ormai è un uomo che ha lasciato l'innocenza tanto tempo addietro.
Bellissima poi la scena a Monaco. Cioè, ho riso tantissimo per la questione della macchina, mi sono sentita tanto Sigyn. Un po' di leggerezza per chiudere il capitolo, ma sono sicura che a breve tornerà il dramma, ke bll.
Complimenti per questo capitolo, a presto <3

~ Nao

19/04/19, ore 01:21

Questa sera ho deciso di mettere a tacere la convinzione di aver recensito questo capitolo senza averlo effettivamente fatto... quindi eccomi qua <3

IL PANDINO. L'ho amato, lo sai, te l'ho detto ottanta volte e te lo ripeto qua. Ora che mi sono levata il dente e ho messo questa cosa per iscritto, posso passare alle cose serie :')

Comincio col dire che la canzone Samarcanda mi ha causato flashback di guerra risalenti al liceo e ad ore impiegate in attività canore piuttosto che sui libri... a parte ciò, una canzone così allegra mi ha tratto in inganno, considerando la discussione che apre il capitolo. Il rapporto ambiguo tra Sigyn e Thanossou mi aveva già messo i brividi nella precedente AU, ma veder esplicitati (e non) i sospetti su di loro tramite la reticenza di Sigyn è stato agghiacciante, nonostante gli avvertimenti in merito che hai fatto. Veder Sigyn che scatta in modo così perfido contro Loki, andando a toccare/pestare quel nervo scoperto, appaiato con la sua reazione quasi violenta, la dicono lunga su quanto reputi sensibile l'argomento. Ho apprezzato il fatto che Loki le chieda indirettamente scusa, sebbene a modo molto suo e soprattutto che si dispiaccia (sempre a modo suo) per i suoi commenti passati. Ora spero che, quando si troverà Thanossou davanti, non gli andrà incontro con un coltello da burro e il suo atteggiamento insolente come uniche armi [cit.]
E noto con piacere che Thor ha come sempre il ruolo di "reggi-moccolo" tra i due amorini, qui intenti a scannarsi, e ti assicuro che questa cosa mi fa sbellicare ogni volta, a dispetto della tragicità della situazione di turno :')

I flashback negli Hamptons mi erano mancati. Odino un po' meno, chissà perché. Quando vedo Odino parlare con Loki, mi viene sempre da pensare a quanto Howard sia stato un padre modello, in confronto. Perché, in effetti, è quasi meglio un'indifferenza che spinge a dare il meglio di sé, piuttosto che un continuo accanimento che costringe a dare il peggio.
In tutta la discussione inconcludente, ho apprezzato proprio il fatto che fosse "vecchia", già accaduta in passato. Perché alla fine, ci si trova a litigare con le stesse persone per gli stessi motivi anche quando si cerca di arrivare a un accordo, tacito o meno. Ma quando non vi è sforzo da nessuna delle due parti, è inevitabile ricadere costantemente nel medesimo baratro d'incomprensioni. Come accade qui, per l'ennesima volta. Odino rivela poi un fatto interessante e forse un velato interessamento verso Loki: Thanossou non è tipo da lasciar correre, e si coglie una scintilla di preoccupazione paterna in quell'affermazione, sotto tutti gli strati di acredine e supponente superiorità.

L'intermezzo comico con un inetto Thor al volante era ciò che serviva per stemperare un po' l'atmosfera, ed è stato bello veder tornare a sorridere Sigyn <3 Mi auguro davvero che non ci siano inseguimenti in vista, né russi appostati dietro gli angoli (con o senza fruste di energia al seguito).
E ora attendo lo svolgimento di questo paventato piano... chissà perché, sono convinta che ne vedremo delle belle :')
Come sempre, complimenti per questo ennesimo splendido capitolo per questa splendida storia... e qui chiudo, consapevole delle decine di errori di battitura che mi sono lasciata alle spalle.
Essù, è pure 'na certa.

Un bacione e alla prossima,

-Light-

16/04/19, ore 17:12

Ciao cara ♥
Eccomi qui, per lo scambio, a continuare FINALMENTE questa storia. È passato un bel po' dall'ultima volta, quindi ho intenzione di recuperare in fretta perché mi piace troppo e questo capitolo né è l'ennesima conferma.
Troviamo Loki - come hai detto tu - in uno dei peggiori bar di Caracas - con Thor che lo tartassa a furia di chiamate a cui, lui, però ovviamente non ha risposto finché non si decide a dargliela vinta e lui non gli risponde seccato informandolo che Sigyn, la sua ex, ha chiesto il suo aiuto.
Quando poi Thor menziona Danzica, i ricordi lo travolgono come un fiume in piena...
Io DEVO sapere cosa è successo. Sono troppo curiosa!!!
Ok, ora mi calmo. Scusa.
Tornando alla storia, nella seconda parte torniamo a un anno prima, dove Thor trova il suo amato fratellastro in casa sua, mentre carica un fucile... Tutto normale, insomma!
Queste entrate in scena mi fanno scassare!
E adesso? Chissà... Non sei affatto prevedibile (il che è un bene), quindi non so cosa aspettarmi.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e il modo un cui "giochi" con i ricordi, con i vari salti temporali è a dir poco azzeccato, per nulla confusionario, quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti ♥
Cercherò di passare il prima possibile, tesoro!
Un bacione ♥
Polly

16/04/19, ore 16:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero! Non ci credo mi sono rimessa in pari e in così poco tempo! Muahahah. Comunque... tornando a noi. Nella prima parte del capitolo ero con gli occhi a cuoricino perché speravo che tra i nostri due accadesse qualcosa e quando stava per accadere Thor è dovuto entrare e a rovinare tutto...
Il flashback mi ha colpito molto, anche perché mi ha fatto riflettere: Odino non voleva che Loki andasse a vivere con Sigyn, perché?
Nel'ultima parte del capitolo non ho potuto fare a meno di ridere al siparietto tra i nostri tre.
Ah... dimenticavo, sono curiosa di sapere cosa sia successo tra Thanassou e Sigyn. A presto.

14/04/19, ore 19:19

Ciao, cara!
Eccomi a recensire il secondo capitolo.
Mentre leggevo stavo canticchiando la canzone "Se telefonando" prima che aprissi il capitolo e avevo letto solo il titolo improvvisamente ho preso a cantare.
Un capitolo molto bello anche perché Loki e Sigyn sono ancora amanti, ma tra loro c'è qualcosa di più un qualcosa di molto più forte e indistruttibile.
E poi la città di Parigi come sfondo a tutto questo rende la storia più bella e nostalgica come i vecchi film in bianco in nero ( Non lo so ma mi immagino la tua storia come un film, non mi prendere per matta)
Nessuno dei due può fare meno dell'altro.
Dalla bellissima Parigi, si passa ad un'altra città davvero spettacolare come Vienna (La mia seconda capitale preferita) e Sigyb cerca Thor per aiutarla.
Thor sa che il fratello dovrebbe in qualche modo stare lontano dalla donna, ma credo che lui sappia che tra quei due ci sia molto di più e che non è possibile separarli.
Io sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e alla prossima :)