Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

13/01/19, ore 14:11

Ciao cara! <3
Dopo aver finito "Ossessioni, whisky e oro" non potevo non venire in volata qui, a leggere il seguito! La prima parte mi è piaciuta e mi ha entusiasmata un sacco, e sono davvero curiosa per questa long, di cui hai già pubblicato ben sei capitoli.
Questa prima parte si concentra du Sigyn, su Loki, sui loro rispettivi sentimenti e pensieri dopo essere stati separati. Si concentra anche sul nuovo incontro, inaspettato ma non meno passionale dei precedenti. Non appena si sono ritrovati, non hanno potuto trattenersi da replicare la stessa identica scena che era stata causa del precedente disastro, a Dakar.
È bello vederli di nuovo assieme, anche se suppongo che sia solo la calma prima della tempesta. Titan è stato chiaro con Loki: non lo vuole attorno alla figlia. Probabilmente lo vuole proprio morto, e prima o poi noterà la sua presenza a Parigi, speriamo non di nuovo tra le braccia di sua figlia.
Mi piace sempre tantissimo come caratterizzi Sigyn. È un personaggio femminile d'ispirazione, è ribelle, è una donna forte in tutto e per tutto. Forse è un po' troppo impulsiva, ma per i suoi ideali non si ferma di fronte a nulla. Lei vuole Loki, è convinta della sua scelta, al punto da dire al patrigno "Preferisco essere la sua puttana che tua figlia." Una frase dura, ma in parte giustificata visto che Thanos non è certo un padre dolce e gentile e un uomo magnanimo. Probabilmente il suo punto di vista su Loki non è del tutto errato (o forse per niente errato), ma lei vuole comunque fare di testa sua, ed è una meraviglia da leggere.

Non vedo l'ora di scoprire le sorprese che riserverà questa storia!
Grazie per la bella lettura,

09/01/19, ore 19:50

E rieccoci qui, come il pranzo di Natale dopo il cenone della Vigilia,
a ingrassare la Fatina glitterosa che, come una farfallotta obesa, spanderà brillantini grossi come il Molise (che non esiste, insieme all’ Australia) su questo mondo di piattume!
Vita piatta? L’ Ingegnere non sa cosa sia il tran tran quotidiano, le piccole cose normali della gente comune, come un croissant al volo, il dentifricio strizzato dal centro, la schiuma da barba finita, una patacca di sugo sulla camicia pulita. Forse solo quando ha vissuto con la Francesina bionda ha avuto un barlume di normalità. Me lo figuro, a bestemmiare in turco in mezzo ai rondò parigini a bordo di un Maggiolone improponibile pieno di fetenzìe, mentre compra un paio di baguette e le infila nel “bazooka” (tipico tubo da spalla di progettisti, architetti, ingegneri) perché si schifa a portare il pane sotto l’ ascella! Sembra quasi vero. Forse era persino felice, l’ Americano di Dresda, in quella bonaccia di vento della sua storia personale, non è così? Forse, avrebbe anche cominciato a bere Cynar “contro il logorio della vita moderna”! Invece… Lo troviamo prima dall’ altro capo della Terra a bere rhum a Caracas, adesso a bere una ciofeca di caffè in un bar di Vienna.
Sputando veleno come solo chi è ferito sa fare, come solo chi ami ancora è capace di concepire. Loki ama ancora, lo vediamo nel suo discorso serrato, nella sua invettiva cruda e diretta, nel suo ribadire che, loro due, non saranno e non sono niente. Ma, consentimi di continuare la frase, sono stati tutto, come ben sa Sigyn e come, magistralmente ci dici tu all’inizio del capitolo offrendoci il pensiero della fanciulla.
Quanta capacità hai avuto, o Autrice, di disegnare questi due cuori che si rincontrano? Tanta, attingendo alla tua mai ripetitiva sensibilità, alla tua strutturata dolcezza, alla tua maturità soave, alla tua apertura a mondi di intimo sentire, alla tua potente capacità di immedesimazione.
Oh che sceneggiatrice superba saresti, cara Autrice! Sapresti traghettare anche i cuori più imbevuti di esperienza affettiva nelle lande romantiche della tua poetica.
Un luogo per molti, ma non per tutti, temo.
Bella la festa di Natale, molto In Canone il carattere di Odino, vecchio volpone che, come sai già, io amo molto: mi è piaciuta molto la considerazione che il Senatore esprime sul Figlio Straniero. A tutta prima potrebbe sembrare la solita carognata di un genitore costantemente insoddisfatto. Invece, penso che sia ciò che direbbe un Padre a una fanciulla che potrebbe essere sua figlia: pensa al tuo bene. Contrariamente a quello che Loki pensa, Odino si è comportato davvero da padre, con Sigyn, perché solo chi davvero sappia amare un figlio sa immedesimarsi nel dolore che una figlia altrui potrebbe provare. L’ Ingegnere sa creare situazioni funamboliche e gioca a saltare nel cerchio infuocato, ma davvero Sigyn sarebbe pronta a saltare con lui? A quanto pare dai suoi pensieri di maternità, credo di no. Che sia questo il motivo della loro separazione? Chi vivrà, vedrà! Io resto in attesa di rivelazioni e di una nudità del Tonante!
Baciottoli rotolanti!
Post Scriptum: Voglio innalzare inni di laude, parafrasando Colui che sempre risorge dalle sue ceneri, come un’ eterna Araba Fenice… “Cara Autrice sono con teeee, meno male che Shilyss c’ è!”

08/01/19, ore 16:04

Carissima Cosa!
Giungo infine qui, a leggerti e rimango sempre più ammaliata e intrappolata nella trama di questa storia, che tra presente e passato, infine dà risposte a vecchie domande ma ne aggiunge di nuove. Come un vero intreccio dovrebbe fare.

Sono veramente tanto colpita da come tu sia riuscita, con delle descrizioni a dir poco perfetta, a dare l'idea del distacco che Loki e Sigyn vogliono creare ma che questo, fondamentalmente, no c'è. Ne è la prova la scena dove Loki le porge la sigaretta e tenta di non sfiorarle le dita. Ogni minimo contatto è il battito d'ali di una farfalla che crea un uragano nel cuore, e inesorabilmente, li renderebbe di nuovo vittime dell'amore che provano e che tentano comunque e inutilemente di negare, almeno al di fuori.
Loki con i suoi ghigni sprezzanti, Sigyn cercando di mantenere una serietà e di trattenere le lacrime.
bellissimo anche il modo con cui Sigyn ha trovato la mappa e come, il lavoro che svolge, l'abbia portata a conoscere cose che forse sarebbe stato meglio non sapere. Non voleva coinvolgerlo ma non ha avuto altra scelta. Si definisce egoista, ma dall'altra parte Loki non può non aiutarla. È corso da lei, perché le mancava. Non è forse egoismo anche questo, se visto nella prospettiva di Sigyn? Io ci vedo solo un rapporto importante, dove una donna chiede all'uomo che ama, e che la ama a sua volta, di essere protetta.

Ed ora è Natale, anzi... lo era.
Sai cosa ho apprezzato di più, di tutta questa parte? il senso di familiarità con Sigyn. Mi sono sentita in sintonia con lei; sai, quando vai a conoscere i suoceri le prime volte, e cerchi di parlare il meno possibile e di sembrare intelligente. Eviti gli scontri, eviti tutto ciò che potrebbe far credere loro che tu il loro figlio non lo puoi rendere felice. Ecco, immagino la povera Sigyn, accolta con entusiasmo da Thor e Frigga... e poi arriva Anthony Hopkins senza un occhio e ti fa pentire di aver messo piede in quella casa. La simpatia inesistente di Odino mi lascia sempre l'amaro in bocca; tu poi, me lo fai vedere sempre così... esattamente come è: ingiusto, freddo, incapace di trovare empatia anche nelle cose più semplici. Sa solo accusare chi non è entrato nelle sue grazie e la frecciatina ai francesi è proprio da lui. Mamma mia, co'... un suocero come Odino manco morta; il prossimo fidanzato me lo trovo orfano.
La parte delle foto è davvero un ingarbugliato filo di sentimenti. Per quanto vi siano impressi dentro dei ricordi bellissimi, che Sigyn quasi può vedere, non possono che alimentare in lei troppi pensieri e desideri, che non è certa Loki asseconderebbe. O sì?
E Odino, sempre più simpatico, le consiglia di non rinunciare a troppe cose, per Loki. Come dire... Odino, se questo è voler bene a tuo figlio...

Le scene erotiche hanno sempre un tono così poetico, quando le descrivi. Una scena erotica funziona quando vi sono implicati dei sentimenti e non parlo solo dell'amore. Questa storia non è una pwp, ha una trama e queste due persone si rincorrono e quando si trovano... scappano di nuovo. Per forza di cose il loro rapporto, come ce lo hai descritto sin dai tempi di Ossessioni, è una carica di troppi sentimenti, a volte nemmeno celati e nei momenti in cui fanno l'amore emergono negli sguardi, nelle piccole frasi e nei gesti. Il desiderio è una di quelle emozioni che non riescono a nascondere troppo bene e allora esplode. Ed è poesia. Pura poesia.
Ci finisci il capitolo con Sigyn che ammette l'amore e Loki che se lo prende. Non risponde. Non è da lui e non c'è bisogno.
Ma... davvero non è riuscito a cambiarlo? Me sa che Loki dice 'npo' de cazzate, eh!

I flashback sono il balsamo che cura le ferite che il presente ci lascia addosso e non è mai un peccato che tu li inserisca; ci stanno, e ci stanno bene! Quindi approvo!
Che dire d'altro? Un finale triste/dolce che ci prepara a qualcosa di grosso? Lo vedremo!
Sempre sul pezzo, co'! Sei immensa!
Miry

06/01/19, ore 10:41

Ciao tesoro **
Onestamente non sapevo cosa leggere, ma ho deciso di continuare questa storia perché era da troppo che non la leggevo.
E quindi eccomi qua **
Io penso di adorare tutto. Penso che una nota molto positiva delle tue storie sia il realismo, ci sono dei dettagli che mi fanno dire "wow, okay, è tutto incredibilmente curato". E sinceramente non so come fai, sto cercando di prendere esempio da te T_T
I momenti Loki/Thor mi fanno sempre sorridere. Sto in adorazione perchè penso che Thor che acquista auto rosse ci sta troppo, lol.
Poi in mezzo mi infili anche dei flashback Loki/Sigyn e io piango. Perché sì, nella vita è giusto soffrire.
Quando i due amanti (e saranno sempre amanti, in un certo senso, io adoro questo concetto) si sono incontrati al café ho esultato internamente. A parte che proprio il concetto di due amanti che si incontrano in un café a Vienna mi sa di romantico proprio, i due rimangono comunque sulle loro... per adesso. Sigyn chiama Loki perché è disperata e sente che lui è l'unico che può aiutarla, sta a vedere adesso il come.
Che dire, sono felicissima di aver continuato questa storia. Ti faccio come al solito tanti complimenti **
Alla prossima :)

~ Nao

05/01/19, ore 14:41

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Allora partiamo dalla prima cosa: il titolo. Io lo trovo giusto perché richiama quello del prequel tesori whisky e ossessioni. Io adoro l'introduzione di questa storia! è poetica e suggestiva e ti fa venire il pallino di leggere questa storia, anzi di seguirla proprio.
Andiamo alla trama, siamo solo al quinto capitolo, ma la trama è già avviata, almeno secondo me. Loki e Sygin che sono stati insieme a Pargi, ma che poi si sono lasciati, ed ancora non sappiamo il perché. Ma ci arriveremo a scoprirlo, in questi capitolo c'è stata un'alternanza tra presente e passato, per ricollegare e spiegare gli eventi. Ancora ho molti interrogati, a cominciare su chi è sto Theo, ma si risolveranno tutti questi misteri, devo solo avere pazienza.
I personaggi io li trovo IC. Nonostante questo sia un AU, che per me significa più libertà nel gestire i personaggi, tu li rendi esattamente come sono.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato nessun errore, sono solo dubbiosa su questa piccola frase: " Se sai già di Danzica, perché prima me lo chiesto?" qui penso tu volessi dire me l'hai chiesto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto. <3

04/01/19, ore 17:04

Ciao cara, perdonami il ritardo con cui passo a recensire, ma finalmente labimba dorme e io ne approfitto...
Molto bello questo capitolo, si respira sin da subito un’atmOsfera tesa. Loki non vuole cedere e, anzi,seduto con lei in quel bar sembra che voglia assolutamente ferirla, ma d’altro canto sembra ferito anche lui, anche se lo cela dietro il sarcasmo e l’immagine della sigaretta mi è piaciuta tantissimo!
Nel flashback, o meglio nei ricordi dei momenti trascorsi insieme sua a Dakar, che a Parigi, che a casa di Odino ci ho visto. Olga malinconia, nostalgia di qualcosa che già non era perfetto allora, ma che adesso sembra definitivamente perso. Anche se sul finale quando descrivi con quanta passione Loki e Sigyn sono amati in passato, non posso pensare non si riavvicinino ... quel che mi preme è capire in che cosa è invischiata Sigyn e il suo fidanzato Theo, sembra sia qualcosa di davvero grosso... e pericoloso... l’atmosfera di questo capitolo mi ricorda un po’ certi film ambientati sullo sfondo della guerra fredda, non so perché.
Comunque ti faccio i miei complimenti perché oltre allo stile impeccabile, hai un modo tutto tuo, e meraviglioso, di tenere avvinto chi legge fino alla fine, lasciandolo con l’ansia Ed il bisogno di sapere.
A presto cara
Ladyhawke83

04/01/19, ore 10:58

Ciao cara ❤
Prima recensione di questo 2019 e quale poteva essere se non per questo sequel?
Ci ho messo un po', lo ammetto, ma in mezzo a tutte queste feste non ho avuto molto tempo e poi volevo concentrarmi al massimo per scrivere come si deve una bella recensione.
Ma passiamo a questo primo capitolo...
Come sempre adoro il modo in cui scrivi ogni più piccolo gesto dei tuoi personaggi, ogni più piccola sensazione ed emozione, portando il lettore a immedesimarsi in essi.
Qui ritroviamo Sigyn a Parigi, immersa nei ricordi di ciò che è successo a Dakar e al rancore verso suo padre - che ha mandato letteralmente a quel paese (BRAVA) senza troppi giri di parole. Poi c'è quella foto di Loki - una finestra sul passato - qualcosa di molto prezioso che, appunto, aiuta la donna a rammentare i loro incontri, la loro "relazione clandestina".
E alla fine arriva proprio Loki che, per nulla intenzionato a cedere, si presenta a casa sua e non c'è né tempo né spazio per le parole, per le sspiegazioni, ma c'è solo la voglia di amarsi, ancora, nonostante tutto.
Che dire? Davvero un ottimo inizio!
Sono sempre più curiosa, grazie non solo a questi due personaggi meravigliosi ma anche e soprattutto per il tuo stile impeccabile.
Tornerò (spero) presto per continuare a leggere!
Un bacio ❤
Polly
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 10:59 am)

03/01/19, ore 14:37

Ciao! Eccomi di nuovo qua, volevo passare due volte di qua ma Thomas mi chiamava dall’altra parte… mica potevo dire di no… ti pare? Intanto siamo a…. Ferrara.
(Le recensioni di Boingo in viaggio XD XD è partita I WANT TO BREAK FREE…)
“Devi essere davvero disperato,” esordì Loki senza preamboli, la voce arrotolata in un ghigno roco, “per cercarmi con tanta insistenza.”
Ok la citazione a Dark World è fantastica!
“…Loki Asgardsson spense la sigaretta con un gesto secco, stizzito quasi. Danzica non c’entrava niente con Sigyn, come lui con lei, del resto. Non era nient’altro che una fiaba, un racconto intrecciato senza neanche troppa bravura, un mito che, per anni, era passato di bocca in bocca alimentando l’avidità degli sciocchi che si erano messi alla ricerca di un miraggio…”
Quanta poesia in queste parole!
“…“Fanne quello che vuoi, dici,” sogghignò alla cornetta mentre la cenere si consumava lentamente accorciando la sigaretta. “Parla chiaro, fratello: vuoi che corra da lei, a salvarla? O desideri che venga da te?”…”
Ecco l’idea che Thor faccia la parte della damigella da salvare mi stuzzica non poco XD sarà che è biondo… XD
E dire che io adoro le damigelle da salvare… anche se per me la principessa da salvare… hai presente… denti a punta, occhi di giada… pattina XD XD XD
“Ho come il sospetto che in questo casino del cazzo ce l’hai messa tu.”
XD Ma Thor csa mi dici mai… XD Loki simpatica canaglia che mi combini!
Li adoro questi due, sono troppo BROtp descritti da te!!!

“… Thor aveva bisogno di una birra ghiacciata e di una doccia…” anche io… anche se forzse visto il clima preferire del Vin Brule… bello caldo… (ok chiusa parentesi alcolica).
Nel finale… “…Non ho intenzione di sparare a un cazzo di coyote né vederti imbracciare quel fucile. Vorrei parlarti, capire che ti è successo, che diamine ci fai a casa mia, perché non sei con lei – che le hai fatto, che ti ha fatto, cosa vi siete fatti…”
Ecco mi hai letto nel pensiero ….
Dai VOGLIO SAPERE!!!!!!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo incentrato su Thor e Loki.
Loki mi ricorda un sacco mio fratello, che entra in casa ratto ratto come un gatto e mi fa prendere degli spaventi non da poco dall’alba dei tempi… Fratelli (Però ora m inquieto.. nel mio parallelismo io sarei Thor????? O_O WTF? ) Però la moglie di mio fratello caratterialmente ce la vedo come Sigyn…. Ma la mia Musa che sarebbe= XD va beh basta boiate chiedo perdono!
Mi piace questo Loki misterioso, elusivo che fatica ad ammettere ciò che prova.
;-)) alla prossima!!!
(riuscirò mai a lasciarti una recensione sensata? XD )
The Mad Boingo

31/12/18, ore 15:30

Ciao cara, eccomi qui. Allora... che dire? Il capitolo è stato quasi interamente dedicato a Thor e a Loki e ti faccio i miei complimenti perché nella scena del litigio sei stata eccellente, davvero. Hai descritto tutto in una maniera così perfetta e minuziosa. Ma finalmente, a poco a poco, i pezzi del puzzle si stanno ricomponendo: Sygin ha lasicato Loki... io mi chiedo il perché. Ma soprattutto chi è sto Theo e cosa rappresenta nella vita di Sygin? Insomma mi hai lasciato tanta curiosità che non vedo l'ora di andare avanti.
A presto.

30/12/18, ore 20:06

Non vedevo l'ora <3
Mi sono mancati molto Loki e Sigyn in questo universo. TWO se la gioca con Ha i capelli d'oro come gli Aeris... ma eleggerò la storia " migliore " ( sono entrambe bellissime nella loro unicità ) una volta che anche TWO sarà conclusa.

Nella prima parte continua la rimpatriata tra Loki e Sigyn, una parte in cui parola dopo parola, scena dopo scena, mi sembrava di camminare sul filo di un rasoio; specie quando l'ingeniere ha fatto letteralmente infilato il coltello nella piaga. La scena è stata molto tesa, si sentiva molto chiaramente la voglia dei due di riavvicinarsi, ma putruppo gli eventi passati gli impedisco di perdonarsi. Comunque insomma già il fatto che Loki sia lì è indice che prima o poi qualcosa accadrà... e la passione tornerà come solo loro saranno fare.

Forse nella scorsa recensione avevo accenato che Sigyn se ne fosse andata poiché aveva scoperto la mappa del tesoro... okay forse ho confuso le cose; ma qui pare che il motivo sia molto più personale ecco. Ecco... se ho detto delle cavolate ti prego di corregermi XD

Un flashback! Un flashback!
Lo considero come un regalo di Natale sappilo XD
Finalmente vediamo la famiglia Asgardsson al completo :) Odin è fantastico e stron... ma ci piacd così! Frigga è il contrario; protettiva e con un attimo gusto nell'arredamento. :)
Sigyn ammira una foto dei due fratelli da bambini e.... owhhhh <3 Beh credo sia umano e forse è proprio quando sopraggiunge quel pensiero che ci rendiamo conto di amare veramente qualcuno. <3
Bellissimo messaggio <3

E poi va beh... le scena d'amore sono sempre ben accette e sensuali <3

Questo mix passato presente mi è piaciuto molto. Ci voleva per aggiungere una marcia in più al ritmo della storia <3

Ti rinnovo i miei complementi e ti faccio gli auguri per un buon anno! <3

Un abbraccio

Elgas

29/12/18, ore 10:18

Buongiorno!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa storia, trovarlo finalmente online è un piacere. <3
Mi commuove trovare citazioni di De Andrè a inizio capitolo, sappilo *^* anche se questo rende il tutto ancor di più un colpo al cuore, come se di sofferenza in tutto il capitolo non ce ne fosse già abbastanza. <3

Allora... a inizio capitolo avrei volentieri preso Loki a schiaffi. Cioè, finché dimostra una velata gelosia, lo si ama tantissimo. Però se mi tratta Sigyn così ci rimango troppo male T.T
Le sue parole, seriamente, mi hanno spezzata il cuore. Sigyn voleva solo un aiuto. Non credo andrebbe considerato un comportamento egoista, questo. In ogni caso, lei è fantastica quando, poco dopo, spiega la situazione a Loki. Il suo ragionamento mi è sembrato parecchio sensato.
Lui continua a comportarsi in modo gelido. Dovrebbe smetterla. Noi qui non aspettiamo altro che vederli riappacificarsi. <3

Il pezzettino in cui Loki le passa una sigaretta, però, seppure breve e sebbene non si siano nemmeno sfiorati, mi è piaciuto tantissimo. *^*

Così, ci porti in un flashback. Trovo adorabile il fatto che sia anche un flashback natalizio, che in questo periodo ci sta tutto.
Mi sono piaciute un sacco le riflessioni di Sigyn su Odino e su quanto i suoi due figli hanno preso, da lui.
E ho adorato tanto il momento in cui lei si ferma a osservare la foto di famiglia di Thor e Loki da bambini. AHW. <3
E, ancora, quant'è adorabile il momento in cui Sigyn pensa che con Loki poteva scegliere di prendersi cura di un bambino, crescerlo, e ne immagina le stesse fattezze del Loki bambino in foto? No, seriamente, questo capitolo mi ha torturata emotivamente.
Il tutto poi si conclude con l'ultima scena, che te li fa shippare come se per tutto il capitolo non ne avessi avuto abbastanza. *^* Menomale che inserisci i flashback, il presente è troppo triste, un po' di gioia almeno ce l'hai regalata, oltre a qualche aiuto su come ci sono arrivati, loro due, fino a lì. I flashback mi sembrano soprattutto utili a mostrarci quello che era il loro rapporto in passato. E adoro questa cosa, per quanto mi riguarda puoi invadere di flashback, ma è anche vero che sono parecchio curiosa di sapere cosa succederà nel presente. Soprattutto ora che si sono incontrati di nuovo. <3

Come sempre, il capitolo è meraviglioso, ho adorato leggerlo *^*
Aspetto tantissimo di leggere il prossimo, sempre più curiosa. <3
fumoemiele

28/12/18, ore 17:32

Ohhhh quanto ho adorato Loki e la macchina giallo canarino ( e tu sai perché!^^)
Credo che l’essenza del loro rapporto in quegli otto mesi - solo otto? Ben otto? - sia tutta in quel “di fatto”. Senza averlo preventivato, senza essere pronti per farlo si sono ritrovati a vivere di fatto una relazione seria e complessa, anche se non era né un fidanzamento, né un passatempo. E la reazione astiosa e crudele di Loki ne è la prova più schiacciante. E permettimi di farti i complimenti, perché in quelle poche e asciutte battute che pronuncia sei riuscita a renderlo davvero stro… (cioè anche più del suo solito, ma ci sta. Ci sta tutto).
E bellissimo il passaggio finale di questo loro faticoso e doloroso incontro, quando entrambi pensano a Dakar e scacciano il pensiero immediatamente.

E arriviamo al pranzo di Natel: se già conoscere la famiglia del proprio uomo è un momento inevitabilmente ansiolitico, avere a che fare con papà Odo è l’ansia all’ennesima potenza! E mi è piaciuto il contrasto tra quella casa lussuosa ma che grazie a Frigga emana calore e accoglienza e il sottile e ironico astio di Odo verso Sigyn e ancora di più verso il figlio ribelle.
E la parte della foto di Loki e Thor da bambini, che tutto quello che ne consegue nei pensieri di Sigyn è meravigliosa, davvero. Ed è perfido – sallo - il contrasto tra Sigyn che immagina suo malgrado un futuro di “famiglia” che non ha mai nemmeno preso in considerazione prima, e le frasi crudelmente sincere del senatore, che del figlio accentua quel lato negativo che lei conosce e per il momento ha deciso di fatto di accettare.
E il momento dell’amore come sfogo, intimità, accoglienza è il momento perfetto e inevitabile della confessione di Sigyn, e forse apre gli occhi anche a Loki su quello che stanno facendo, stanno vivendo. E il “di fatto” assume forse la connotazione di un qualcosa di più reale e consapevole. E on Loki, lo sappiamo, non è sempre una buona cosa.
So che lanciarti in questa follia dell’AU è stata una sfida, ma credimi, ogni capitolo è una piccola perla, i tuoi protagonisti sono così realistici, vivi e coinvolgenti che ad ogni pagina e riga li amo di più, per cui che dire se non che attendo gli sviluppi futuri con la solita ansia??
(e ovviamente aspetto anche le altre, di AU! Che credi??^^)
A presto cara, un abbraccio
S.

27/12/18, ore 20:37

Cara scrittrice! Addolcisci le nostre vacanze con un capitolo che svela molto di sentimenti senza lasciar trasparire nulla - o pochissimo - dell'intreccio. Okay. La situazione è pericolosa e la nostra francesina ha il talento di andarsele a cercare senza nemmeno capire come xD Ma, infondo, ringraziamo il Karma perché, altrimenti, non si sarebbero rivisti nel breve tempo... Forse. Sveliamo i cuori: ma quanto rosica, Loki? Cioè, magari l'ho percepito solo io, ma la vuole, la desidera e, al contempo, se potesse, l'acciccerebbe (passami il termine) e lo si nota nel suo puntualizzare il suo non essere niente per lui. E lei? Struggente il suo desiderio di diventare madre di suo figlio... Ero senza parole e ho percepito amarezza e desidero dolce e amaro per qualcosa non afferrabile... Ecco forse il motivo della separazione... Lui non è semplice e non è facile viverci. Sono letteralmente rimasta incollata allo schermo e non vedo l'ora di leggsre il seguito 🌻🌻🌻 Buone feste, ti auguro momenti sereni e felici come quelli che regali a noi lettrici.

27/12/18, ore 18:55

Ciao, stai riuscendo a conquistarmi anche con questa storia, così aliena dal canon!
Prima d'ogni altra cosa, i complimenti dovuti e meritatissimi per il ritmo e la straordinaria capacità di evocare immagini e situazioni fulminanti. Emergono da queste pagine, prepotentemente: l'ingegnere in auto giallo canarino che fulmina per il suo significato nella relazione del passato fra Sigyn e Loki e poi i bimbi col meccano. In questa semplice fotografia si aggiunge un mattoncino, per restare in tema, alla figura del colonello Thor. Nonostante tutti i trascorsi, c'è un passato profondamente amato in cui sono cresciuti alla pari. Odino nomina la Francia ed io interiormente sono in fervente attesa della narrazione di queste glorie, come tu ben sai... Tornando seria, Odin taglia con le parole e affonda con lo sguardo. Mette in guardia Sigyn senza eccedere, ma prima ha specificato che é desiderio di Frigga sia gentile, quindi lei, che é sveglia e conosce le persone ricche, carismatiche e bastarde, sa che quella precisazione iniziale ha un peso gravoso sulla conversazione e il suo giudizio in generale. In pratica Odin le sta addolcendo la pillola dopo averglielo pure detto in faccia!
Tornando al presente della vicenda, gestisci il dialogo tra Sigyn e Loki sul tesoro nel tuo stile, sul fronte verbale e contemporaneamente quello interiore, ma considerata la distanza fra pensiero e parola l'effetto é particolarmente bello.
Ancora complimenti e grazie per il capitolo!

27/12/18, ore 00:29

Buon Santo Stefano, cara Shilyss <3
O almeno lo era quando ho iniziato a scrivere la recensione... comunque, dev'essere proprio vero che esiste la magia del Natale: non mi spiego altrimenti come mai non stia commentando con sei o sette mesi di ritardo :'D

Tornando a noi, mi hai già devastata emotivamente solo con l'intro musicale. De André è sempre un colpo basso, e chiudere il tutto con la Canzone di Marinella mi fa salire l'ansia, considerando la brutta situazione in cui si trova a navigare Sigyn.
La prima parte mi ha fatto venir voglia di mettere le mani addosso a Loki. No, non in quel senso, credimi. D'altronde, il ragionamento di Sigyn non fa una piega: un simile risentimento potrebbe significare quanto, in effetti, quella relazione l'abbia segnato, sebbene presumo in modo molto meno romantico di quello che la ragazza si figura.
Sei riuscita a gestire con credibilità l'incontro tra i due, tenendo sempre ben presenti i dettagli che costituivano la loro relazione troncata e costruendo i dialoghi "in punta di piedi" solo nella testa dei personaggi, mentre ciò che dicono è netto, definito. La conversazione di chi si è imposto di seguire binari ben precisi per non deragliare, perché c'è qualcosa di molto più importante (e spaventoso, nel caso di Sigyn) che incombe su di loro.
Il cerchio attorno a Danzica si stringe e adoro come tu stia tenendo alta la tensione, nonostante stia effettivamente smaniando per sapere di più. E per vedere un faccia a faccia (o testa a testa, più probabilmente) tra Loki e Theo.

Poi, faccio appena in tempo a leggere "24 dicembre" e rallegrarmi, quando mi ricordo in qual piacevole compagnia i nostri piccioncini (più o meno) passano il Natale. E poi Odino inizia a parlare e tanti saluti serenità. Come sai, è un personaggio che non riscuote la mia simpatia, ma devo dire che è stato un piacere da leggere, nel senso che hai saputo dargli appunto quel carisma che lo fa detestare nel giusto modo e che spinge a chiedersi quale sarà il suo prossimo passo o battuta sarcastica.
Ho amato la fuggevole delicatezza con cui sul momento Sigyn non ha espresso appieno il proprio pensiero nel vedere Loki bambino; l' ho trovato estremamente umano nella sua semplicità. Ed è qui che ho davvero apprezzato Odino. Perché in fin dei conti, tralasciando il fatto che lui abbia la sua buona dose di responsabilità nello sviluppo emotivo del figlio, non le dice una bugia, almeno dal suo punto di vista. Loki è egoista ed è anche molte altre cose negative, ma è evidente come il genitore non conosca poi così a fondo il proprio figlio, successivamente volato dal Venezuela a Vienna solo per Sigyn.
Non mi dilungo sull'ultima parte, perfetta in ogni suo dettaglio; dico solo che, tenendo conto del nostro recente discorso sul "ti amo" in relazione a due certi individui un po' poco espansivi di nostra conoscenza, direi che non avrei potuto immaginare altrimenti questa scena <3

Come al solito mi tieni piacevolmente sulle spine, e spero davvero che riuscirai ad aggiornare presto.
Brava come sempre <3
Un caro saluto e buone feste,

-Light-