Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

04/11/19, ore 14:14

E così finalmente ci siamo arrivati, a scoprire cos'era quel qualcosa che li aveva separati a Parigi, spezzando l'equilibrio di quella loro fragile unione. Trovo la reazione di loki alla notizia praticamente perfetta, nel turbine di pensieri che gli passano in mente mentre cerca di assimilare la notizia. Le poche parole di sigyn lo hanno spinto a fissare nel baratro di un " e se invece" che a distanza di due anni è forse ancora più terribile. E loki ricorda con precisione il momento in cui è rientrato a Parigi, quando nulla pareva cambiato e invece sigyn non era più la stessa donna che aveva lasciato solo poche settimane prima. Lei lo accusa di essere sparito. Lui si offende perché, ignaro del dramma, vive le recriminazioni di lei come un colpo basso, come un tradimento del loro accordo non scritto. Per loki lei sta rinnegando in maniera gretta le scelte fatte fino a quel momento, rinfacciandogli di essere ciò che è. E non si può fargliene una colpa, perché lui non sa.
E d'altronde ci spieghi molto bene perché sigyn non poteva dirgli nulla, non in quel momento tanto delicato.
Che dirti? È davvero un capitolo perfetto, tutto è esattamente come doveva essere, non c'è una sola sbavatura nei loro pensieri, nelle loro reazioni.
E anche l'interruzione data dallarrivo di Thor, in perfetto terribile tempismo, ci sta tutta (ma ti odio, sallo).
Avrei altre pagine e pagine da scrivere, ma tu sai, per cui le condenseró tutte in un "ti lovvo" gigantesco.
A presto (spero!) che il mistero si infittisce...
Baci baci tua Sil
(Recensione modificata il 04/11/2019 - 02:22 pm)

04/11/19, ore 14:04

" Quand’era partito, gli aveva sfiorato le labbra conscia che sarebbe stato via almeno una settimana, ma la notizia sconvolgente di un figlio non cercato e perso prima di avergliene potuto parlare aveva aperto una voragine, in lei, capace di scardinare la precedente sicurezza. Non avrebbe mai accusato Loki di essere rimasto quello che era, ovviamente. Quello no, sarebbe stato ingiusto nei confronti di entrambi – e intellettualmente disonesto. Era lei a essere cambiata. Si era sentita vacillare, come vacillò in quel momento, di nuovo accanto a lui. "

Okay... avevo indovinato! Yeeah!...

No aspetta... cosa sto esaltando? È una cosa tristissima, però... questo è un indice indicativo; sei riuscita a seminare bene gli indizi e a " guidare " il lettore verso la verità. Una verità di cui al momento solo Sigyn custodisce nel suo cuore. Ma intanto che si preparano le battute finali per Dresda; c'è anche spazio per una scena particolarmente tenera; che Loki abbia intuito qualcosa? Comunque da un lato la scelta di Sigyn è stata... mi verrebbe da dire la più corretta e coraggiosa in quel momento, anche se ora è giusto Loki sappia visto la loro ritrovata e non più ignorabile attrazione.

La parte iniziale non me l'aspettavo; una piacevole sorpresa che mette ben il Luce l'iniziale rapporto tra Odino e il piccolissimo Loki; ci viene mostrato l'orrore della Guerra, il triste destino a cui sarebbe andato incontro Loki rimanendo lì. Un legame nato ripensando alla famiglia a casa; non potevi giocaterla in maniera più toccante (getto via il terzo pacchetto di fazzoletti). Ma al di là di questo; il pezzo mi ha fatto sovvenire che anche Odino all'epoca era alla ricerca del Tessaract, su ordine del Governo immagino.

Come sempre davvero un lavoro egregio, <3

Alla prossima

Elgas

ps. Loki, Thor e Sigyn che si avvicinano alla base nemica... non che vi sarà una collisione con l'Universo di Solo un accordo nient'altro che una scommessa? XD
(Recensione modificata il 04/11/2019 - 02:17 pm)

03/11/19, ore 11:30

Ciao cara, non pensavo che avresti aggiornato presto! E visto che mi sono ritagliata un po' di tempo libero ho deciso di leggere questo capitolo. Sygin ha confessato la sua passata gravidanza. E beh la reazione di Loki io la trovo giusta e in linea con il personaggio. La descrizione della sua reazione è stata minuziosa, davvero, sei stata eccellente.
L'altra parte del capitolo è stata dedicata ad Odino con un flashback, che mi ha fatto riflettere sulla natura del tesseract, e poi siamo ritornati nel presente e da come hai concluso il capitolo ho avuto l'impressione che vedremo Odino in questa storia.
A presto.

31/10/19, ore 08:20

Buongiorno <3
Perdonami per il ritardo, sono rimasta parecchio indietro con le recensioni da lasciare questa settimana, anche se non vedevo l'ora di passare a leggere il capitolo nuovo.
Il nome del capitolo, tra l'altro, non è per niente rassicurante.
Finalmente Sigyn trova il coraggio di parlare a Loki della gravidanza, mi chiedevo quando sarebbe arrivato questo momento e sentivo che era sempre più vicino, e infatti ormai il segreto è venuto allo scoperto. Ho temuto nella reazione di Loki, venire a sapere una cosa del genere dopo anni e anni può essere dolorosissimo e non sapevo come l'avrebbe presa.
Le introspezioni che seguono le ho trovate proprio da Loki in una simile circostanza, e le ho amate tantissimo. Stessa cosa per quanto riguarda Sigyn, abbiamo avuto modo già in altri capitoli di capire il suo pensiero e i suoi sentimenti sull'argomento, ora però la situazione è più chiara che mai, così come le dinamiche che li hanno portati a separarsi e hanno portato Sigyn a tenere quel segreto per anni e anni, senza mai parlarne con l'altro. Hai trattato l'argomento con delicatezza e l'hai fatto benissimo, facendomi sentire tutta la malinconia che trasuda nella prima parte del capitolo, tutta la tristezza dei personaggi.
Il loro momento viene tuttavia interrotto da Thor, che a volte risulta un ottimo terzo passeggero per il loro viaggio, altre volte lo caccerei via. Soprattutto quando interrompe momenti del genere.
La narrazione poi si sposta su Odino, che a quanto pare sta tramando anche esso per avere il Tesseract. Tramite la conversazione in questa scena comprendiamo anche perché lo vuole e c'è da dire che la situazione si sta facendo sempre più interessante. Alla fine di ogni capitolo mi ritrovo sempre curiosissima di proseguire con la lettura.
Come al solito ti faccio i miei complimenti perché sei bravissima <3
Mi auguro non troverai errori nella recensione, l'ho scritta senza ancora aver preso un caffè lol
A presto <3
fumoemiele

28/10/19, ore 14:14

Carissima Cosa,
non potevo attendere di leggere questo capitolo, soprattutto dopo le ultime rivelazioni dei capitoli precedenti e, questa confessione, è di una delicatezza che sembra quasi in procinto di rompersi, ad ogni riga letta. Eh, sì, mia cara Shilyss, perché un argomento del genere destabilizza, annichilisce, distrugge. Non è più l'amore o l'orgoglio, qui si tratta della possibilità di mettere al mondo la creatura di entrambi; una possibilità sfiorata, persa in due anni passati con un Loki ignaro e una Sigyn detentrice di un segreto tutto suo, incapace ora di tenere per sé. Quando succedono certe cose si è sempre in due, ma è la donna a pagare la conseguenza del cambio del suo corpo, della paura ma, soprattutto, dell'umiliazione a volte di non essere stata in grado di portare avanti una gravidanza, come se fosse colpa tua. È qui che emerge ancora una volta la forza di Sigyn e di molte donne. Sigyn è sempre un personaggio che ha tanto da insegnare, a noi e a Loki, per quanto concerne la femminilità, il potere della stessa e la difficoltà degli altri nel capire che, certe cose, certe situazioni, distruggono una persona in grado di dare al mondo una vita nuova... qualcosa che desiderava, qualcosa che Loki non voleva, e che Sigyn aveva accettato. Eppure qui vacilla tutto.
Loki è dispiaciuto per averla lasciata sola, ma è spiazzato. Per tutto il capitolo i suoi gesti sono solo gesti, e i suoi silenzi fanno rumore. Vorrebbe dirle tante cose, che con due anni di distanza non hanno senso; per usare parole tue, sono scuse vuote e stantie , siccome non so esprimerlo meglio di quanto tu abbia già fatto.
Il dubbio, la malinconia e lo smarrimento li attanagliano, si raccontano ancora bugie “Allora non dovremmo proprio stare insieme,” [...]“Non dovremmo proprio stare insieme, no.” mentre i gesti dicono il contrario. Mentre Sigyn racconta a Loki che le spazzerà il cuore – e lei lo sai già, lui le dà ragione, ma non va via. Non pone fine a quelle notti insieme, quando dovrebbe anche solo per coerenza, ma ho l'impressione – e l'ho sempre avuta, che Sigyn non gli permetta di esserlo.

I sensi di colpa di Loki sono quelli di un uomo che forse si domanda cosa avrebbe fatto mai, se fosse stato con lei e l'avesse saputo. Un uomo che si chiede come avrebbe reagito alla notizia, a vederla in ospedale mentre perdeva il frutto delle loro notti insieme. Voragine, hai usato questa parola e, sinceramente, è quello che si sente dall'animo di Loki, quando si riempie di domande e di troppe visioni di un futuro troppo diverso. Un'introspezione di un tormento che lo ha travolto come uno tsunami, in grado di ammutolire persino l'ingegnere degli inganni.
Questo capitolo, come ti dicevo, è pregno di delicatezza e tristezza, malinconia, occasioni perse, di domande... eppure ci sono loro, lì, abbracciati, a dirsi cose con i gesti, che a parole non sono in grado di dirsi. E che forse Loki i figli non li vuole davvero, ma chissà come sarebbe mai andata, se quello con Sigyn non l'avessero mai perso? Un capitolo doloroso, cosa, e meraviglioso con questo finale che torna così indietro nel tempo, che ci ricorda perché siamo qui, e il dannato Tesseract è di nuovo il protagonista di tutto. Sopravvissuto a guerre e tempo, aspetta solo di essere trovato.
Che dirti, mia cara shilyss? Ho già detto tutto, ho già espresso quanto ho amato tutto questo e quanto male mi ha fatto e quanto tu, come sempre, riesca a tirarci addosso sentimenti e dolori così veri, umani, che è impossibile non rimanerne coinvolti!
Giuro che se mi chiami la postale, non opporrò resistenza, ma ora mi defilo!
A presto co', un abbraccio gluten free ♥
cosa lì, quella là... come se chiama?
Ah, sì,
Miryel

28/10/19, ore 00:00

Che dire... Una delle mie solite recensioni a caldo. Quasi. In realtà no. Perché il tema che tocchi mi è caro, forse troppo. È un capitolo ricco, ricco di sentimenti controversi, di ricordi, di quel qualcosa di dolceamaro che solitamente contiene la malinconia. Ma è una malinconia a binario unico, quella di Sigyn, di un rimpianto di qualcosa che avrebbe potuto essere, ma non è stato. E non lo sarà in futuro. Perché Loki non voleva un figlio, quella che si può definire la classica storia d'amore alla "e vissero felici e contenti". Forse nemmeno Sigyn, perlomeno era cosciente che non sarebbe accaduto con lui. Eppure... Eppure a entrambi fa male. In modo diverso, ma scava dentro. Lei era rimasta incinta ma entrambi lo hanno perso (quel avessero perso in corsivo vuol dire tanto, forse anche troppo). Entrambi con consapevolezze diverse ma molto chiare e dolorose. Un capitolo che mi ha tolto il fiato e mi ha fatto scendere più di qualche lacrima. Un capitolo a cui sarò in grado di fare una recensione decente quando sarò riuscita a metabolizzarlo. Grazie per quello che scrivi e per come lo scrivi ❤️

27/10/19, ore 11:50

Ciao cara, per una volta recensisco in maniera spontanea così non sei obbligata a passare da me. E soprattutto perché ho ricavato del tempo per recensire di mia spontanea volontà.
Comunque tornando a noi, la scena iniziale mi è piaciuta tantissimo, perché è vero che sappiamo che Loki è stato trovato da Odino a Dresda, ma è bello vedere un bel flashback dal sapore tenero.
Comunque, io sono rimasta scioccata dalla rivelazione bomba che Sygin fosse incinta di Loki e penso che lo stava per dire a Loki, quando il capitolo si è interrotto. Sono curiosa di sapere come il nostro Loki prenderà la notizia.
Ma, i nostri fantastici tre hanno appena scoperto che Thanassou li sta inseguendo ed io ho paura, troppa paura. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento.
A presto.

26/10/19, ore 16:00

Eccomi! Eccomi! Sì, lo scacció. Sono I dietro di mille mila recensioni, ma L'AU è L'AU e quindi recupero prima questa!
Che dire? Ho sempre più paura dei piani geniali di loki. Il nostro a volte pecca in eccessiva sicurezza e temo assai che le sue furbate per ingannare thanousso finiranno male, anzi malissimo!
Di questo nuovo capitolo ho apprezzato tantissimo soprattutto tre momenti : Il primo incontro odino e loki, che ha un carattere di "purezza" e onestà che nel futuro si smarrirà completamente e porterà a scelte drastiche da parte di loki.
La descrizione di com'è cambiata sigyn, dalla ragazza sfrontatamente libera di Dakar, che ha scelto un amante affascinante e pericoloso, alla donna che sì, quel bimbo si è resa conto di averlo voluto davvero. E dopo un esperienza simile, come poteva il fragile equilibrio che li teneva uniti rimanere immutato?impossibile. E il fatto che lui non sappia nulla complica ulteriormente le cose. Sicuramente avrà notato il cambiamento di lei, al suo ritorno, ma immaginare ciò che era accaduto non credo. Spero ci mostrerai altri flashback, sallo!
Il terzo ovviamente è la scena di thor che si ingolla gli ultimi dolcetti, in cerca di consolazione. Il fratello da sempre lo ha coinvolto nei suoi casini, ma uno simile è troppo persino per le sue possenti spalle!
Spero che aggiornerai prestisssssssimo, sai quanto amo queste due storie! ❤️❤️

22/10/19, ore 00:52

Ho letto "AU" e non sono riuscita ad andare oltre. Per quanto riguarda le fanfiction è il mio genere preferito, sia da leggere che da scrivere. Mi piace perché consente di vedere i personaggi sotto una luce diversa, pur rimanendo coerenti con loro stessi, giocando con situazioni che nelle ambientazioni canoniche non potrebbero sussistere.
L'ambientazione di questa storia è intrigante, mi incuriosisce. Abbastanza moderna da risultare familiare ma indietro negli anni quanto basta per conferirgli il fascino caratteristico del passato. Hai inserito i personaggi perfettamente in quegli anni, intrecciando le loro vite con gli eventi storici che vi si svolgono e non solo infilandoceli a forza. Odino con le mani politica è una scelta azzeccatissima.
Loki si presenta misterioso, complesso, controverso. Tutte caratteristiche che con lui, in ogni versione, vanno a braccetto. Hai sapientemente lanciato degli accenni, degli indizi, che danno un'idea di che tipo di persona sia, che tipo di rapporto ci fosse con Sigyn, e al contempo fanno scaturire domande e curiosità.
Il modo in cui lei ripensa a lui, in cui si cercano con il pensiero e con il corpo, è espressione vivida dell'intensità con cui sono legati l'uno all'altra.
La loro relazione ha tutta l'aria di essere tutt'altro che semplice, e personalmente adoro queste storie complesse.
Un primo capitolo che invoglia senz'altro a leggere altro, complimenti.
Come al solito stile lineare, ricco ed elegante. Scrivi davvero bene, ci tenevo a sottolinearlo anche se è sicuramente palese per chiunque legga i tuoi lavori.
Alla prossima~

21/10/19, ore 19:50

Mia cara Shilyss,
dopo un ritardo abnorme e un lungo periodo lontana da questi schermi, torno a godermi una meritata dose di Sigyn&Loki. <3
Un capitolo, questo, che aspettavo di leggere da tanto e che mi ha conquistata già soltanto dal titolo, che trovo azzeccatissimo e carico di suggestioni.

Ma veniamo alla storia.

Il capitolo, oltre che essere scritto magistralmente (come sempre, del resto), mi sembra scandito da un ritmo tamburellante che ricorda il battere della pioggia sulle finestre. Mi chiedo se sia una scelta deliberata o se si tratti di una suggestione offertami dalla pioggia che riempie le scene; quel che so è che ha contribuito a rendere la lettura ancor più intensa e avviluppante. Sono stata letteramente risucchiata dalle pareti dell'appartamento parigino, figurandomelo come se si trattasse di un ricordo mio. E invece, i ricordi sono di Sigyn, di cui ci regali un'introspezione costruita con sapienza, attraverso scelte stilistiche semplicemente superbe. Nonostante gli sforzi e l'impegno nel tinteggiare casa e nel voltare pagina, è ovvio che la giovane donna non ha affatto dimenticato il caotico ingegnere, così come non ha dimenticato gli attimi rubati a Dakar, né le lunghe notti d'amore trascorse con lui a Parigi. La malinconia che aleggia per tutto il capitolo è al contempo dolorosa e piacevole, un velo leggero che ammanta ogni passo regalandogli un tocco irresistibile.

Irresistibile è anche l'impulso di telefonargli e al tempo stesso è un gesto che le pesa sullo stomaco al pari di un'impresa mastondontica.
Inoltre, l'immagine che il buon Thor ci regala di loro attraverso i ricordi è assolutamente perfetta, praticamente da incorniciare. Ed è ammirevole il modo in cui tu ci abbia regalato un ritratto tanto vivido di loro senza che fossero mai realmente sulla scena, utilizzando come espendiente, appunto, il ricordo prima di Sigyn e poi di Thor.
Prevedo tanto angst, in special modo a causa di Thanossou, la cui ombra aleggia inevitabilmente sui nostri amati personaggi.

Un capitolo meraviglioso per una storia splendida che promette di farmi soffrire e gioire sommamente.
Complimenti e a presto,
woodhouse <3

21/10/19, ore 11:30

Cara Shilyss!

Adocchiavo questa storia da quando ho letto Ossessioni, non vedevo l'ora di ritrovare Loki e Sigyn in questa ambientazione che tanto coinvolge e che hai saputo ricreare alla perfezione!

Questo primo capitolo sta già gettando le basi per quella che sarà una grande storia!
Loki che cerca il modo di rifarsi della sua precedente disfatta è un preludio assicurato per il disastro e, come ho già detto, il rapporto che c'è tra Sigyn e Thanos rende il tutto ancora più interessante (e pericoloso).
Vedere come lei ha risposto al caro Titan mi ha messo il sorriso, anche perché diciamocelo, lui con le figlie non ha avuto un rapporto molto allegro anche nei film della Marvel, ci mancava solo che dopo Gamora e Nebula arrivasse una che decide di innamorarsi di Loki XD

Digressioni filmografiche a parte, l'atmosfera mi ha davvero catturata! Riesco a sentire anche io il mal d'Africa come lo sentono Sigyn e Loki, ma l'idea di una Parigi uggiosa che fa da contorno al loro ritrovarsi crea un effetto davvero bello, così come è coinvolgente tutta la passione che riversano uno sull'altra.

Dopo un inizio come questo, non posso che aspettarmi una bella bomba a breve (e devo dire la verità: che storia su Loki sarebbe senza che lui decida di complicarsi la vita in ogni modo?)
Quindi alla prossima, e come sempre i miei complimenti per la caratterizzazione impeccabile dei personaggi!

Fros

19/10/19, ore 16:22

Ciao, che bello anche questo nuovo capitolo. Nonostante tutti i miei mentali deliri da complottista nei confronti del generale Asgardson, sembra che l'adozione di Loki sia stata effettivamente un gesto di semplice e genuino affetto verso un aquilotto frustrato dal destino. Mi convinceró definitivamente prima o poi,sono cocciuta sul vecchiastro!
Ho apprezzato ovviamente anche il resto del capitolo: incentrato sulle problematiche dell'attraversare la cortina di ferro; che poi è metafora di quel muro invisibile di segreti, parole non dette e desideri celati che ancora divide i due autentici protagonisti. È solo la calma apparente, perché fare il primo passo oltre confine, reale o sentimentale, è molto più facile che affrontare il percorso e poi uscirne insieme. Complimenti sinceri anche per questo passaggio rallentato, di reciproco studio, prima del complicarsi inevitabile della vicenda e ancora non conosciamo quali segreti conduce per se il colonnello Thor, che mi incuriosisce molto. Grazie, a presto.

19/10/19, ore 16:07

Shilyss, ciao! Sono tornata col mio consueto e scandaloso ritardo, ti prego, perdonami!
Non sai però quanto io mi sia goduta questo capitolo, quindi da dove iniziare se non dalla fine CON IL PANDINO? Non me lo aspettavo e stavo sinceramente ridendo come una pazza, soprattutto ad immaginarmi Thor orso bruno che fatica col cambio manuale e lo scambio di battute tra lui e Loki che fa pure il malizioso in presenza di Sigyn. È stata un’adorabile boccata d’aria, un momento divertente che spezza questa tensione in cui sono enormemente immersi tutti e tre insieme.
Comunque, secondo me Loki sottovaluta le capacità della Panda. Okay, purtroppo a velocità avrà lasciato a desiderare, ma su uno sterrato non avrebbe comunque nulla da temere.

Chiusa questa parentesi, una risata che dovevo assiduamente sfogare perché mi ha divertita un sacco..... Dio, donna, i tuoi personaggi sono sempre meravigliosamente IC ma il livello in cui lo è Loki in questo capitolo è impressionante. Il suo evidente senso di gelosia lo porta ad essere indelicato verso Sigyn, TROPPO indelicato, e ho tremato per lei. Sento che Titan abbia abusato della figliastra (questo è come l’ho interpretata io, almeno, perdonami se non ci ho azzeccato??), con Loki così accecato dalla gelosia per il suo mortale nemico, nell’aver sfiorato qualcosa che considera come /suo/ da non riuscire nemmeno a prendere in considerazione l’idea, no, è già lì pronto a incolparla e il suo unico modo per chiedere scusa è aggrapparsi con forza a lei, a forzare un contatto non avuto da tempo e che finisce nuovamente per separarli fisicamente. Dipingi sempre stupendamente la loro dinamica, la loro relazione non facile e mai stata rose e fiori nemmeno nei momenti fatti maggiormente di luce perché Loki è così, è testardo ed è orgoglioso e lo dimostra nei confronti di tutti coloro che gli stanno vicino. È sempre lui contro il mondo ed è sempre bisognoso di una vittoria e di una ricompensa.

E poi ho apprezzato tantissimo il flashback, questo battibecco acceso tra lui e Odino -che no, questa volta non ho trovato così detestabile. Sicuramente non brilla per simpatia o capacità di mostrare affetto, ma da un lato comprendo il senso di ingratitudine che avverte trasudare da Loki. Sono entrambi estremamente fieri, non mollano la spugna neanche per un attimo e sì, per me questo li rende incredibilmente come padre e figlio, checché ne pensi Loki nei suoi momenti di teen angst. Ah che belle le famiglie disfunzionali nelle storie <3 Insomma, praticamente ogni volta che torno su questa storia, tra ambientazioni storiche e dinamiche che amo da impazzire, mi sento viziata *-*

Ti mando un abbraccio fortissimo, e scusa per il ritardo disgraziato, devo smetterla di fare la procrastinatrice seriale.
Un baciones,
Lion <3

16/10/19, ore 20:23

Carissima Shilyss/Cosa/Cla' <3
Non ci si crede, ma torno su questi lidi a tempo record sfruttando un momento di tregua illusorio prima di essere di nuovo risucchiata da quei maledetti dei russi, che combinano casini ovunque e non solo ai danni dei nostri eroi.

Ammetto di aver lanciato un'esclamazione di giubilo nel vedere che il capitolo si apriva col primissimo incontro tra Loki e Odino. È stata una scena inaspettata, e ha minato un pochino il mio astio latente per uno dei padri peggiori della Marvel a memoria d'uomo. Chiunque sembrerebbe adorabile con un fagottino piangente tra le braccia, anche un rude e orbo come lui.

Spostandoci sulle nostre Tre Grazie... un po' divento nostalgica a veder descritta Francoforte, con appunto quel connubio tra antico e moderno che la rende così particolare (tra l'altro, quel quartiere da te descritto è stato appena ristrutturata completamente dopo i gravi danni dei bombardamenti, anche se secondo me hanno fatto un po' uno scempio pacchiano. Ma sto divagando...). Questo per dire che, come sempre, sono questi dettagli a mettere in risalto l'accuratezza delle ricerche che stanno dietro la narrazione <3

Mi piace moltissimo il modo in cui in questi ultimi capitoli Sigyn e Thor si siano un po' avvicinati, uniti dalle difficoltà di gestire una persona imprevedibile e problematica come Loki. Thor fa un po' da "amica del cuore", passami l'espressione scherzosa nel contesto più serio, che cerca di riparare una coppia a pezzi e incostante, e lo amo in queste vesti, anche quando si strafoga di dolcetti :')
Sigyn che dice di non voler accusare Loki per "essere rimasto quello che era" è perfettamente IC, ci mancherebbe altro... ma io Loki lo accuso eccome, invece. Forse non in modo così aspro, ma è comunque un uomo che si è quasi completamente disinteressato dei possibili desideri della donna con cui aveva una relazione (di qualunque tipo la ritenesse e con qualunque grado di serietà l'avesse classificata), sparendo spesso, lasciandola sola a lungo e mettendola nella condizione di sentirsi in colpa nel confessare un evento così traumatico come un aborto (e anche la gravidanza in primis). Ovviamente sono questi atteggiamenti scorretti, o meglio superficiali, poi leniti da premure sempre camuffate come altro (vedi preoccupazione per Thanos e braccia sulle spalle varie), che rendono interessante il personaggio... ma in questo contesto particolare non posso che esprimere la mia disapprovazione nei suoi confronti, nonostante fosse ignaro dell'accaduto, sempre per il principio che si sbaglia in due e Sigyn non dovrebbe sentirsi in colpa a confidarsi riguardo al frutto di un loro "errore".
La pianto con la filippica, perdonami ma è un passaggio che mi ha colpito e infervorato particolarmente :')

Sappi che stavo perdendo un polmone alla menzione di chiamate aiuto: è stato un rimando totalmente inaspettato e come sempre adoro veder bisticciare quei due. Poi ovviamente la goliardia si spegne in una pugnalata allo stomaco con l'episodio del peluche e a me viene il magone istantaneo... oltre a far partire campanelli d'allarme alla menzione dei "capelli rossi" della ragazza, visto che siamo in piena Guerra Fredda in un luogo che pullula di spie russe, ma ammetto che potrebbe solo essere la mia fissazione del momento che mi fa prendere lucciole per lanterne :')
No, Sigyn le coincidenze esistono eccome, ma non per questo bisognerebbe dare loro meno peso... dopotutto, si vede ciò che si vuol vedere, e adesso è indubbio che anche Loki abbia "visto", almeno in parte.

Ti informo che tu, legalmente, non puoi chiudere così i capitoli, o mi farai venire un cardiopalma. Comunque, è apprezzatissimo il fatto che Loki, seppur a modo suo e col poco tatto che lo contraddistingue, abbia cercato di indagare più a fondo sulla faccenda dei sonniferi (e credimi, non è l'unico ad avere quella frase piantata in testa da quando è stata pronunciata la prima volta. Qui faccio un plauso a te per l'abilità narrativa <3).

Rimango sulle spine... che altro dovrei fare, con un cliffhanger degno di Lost/altra serie tv ansiogena?
Ti tiro muffin, ecco cosa! Nella speranza di fornire carburante per scrivere presto il prossimo capitolo <3
Ti lancio anche un bacione, e spero a presto col continuo :D

-Light/Co2/Cla'-

16/10/19, ore 10:14

Carissima Shilyss! Che bello vedere che hai aggiornato, sono proprio contenta, non vedevo l'ora di passare ma il writober sta prosciugando lentamente tutte le mie energie.

Il primo flashback mi ha sciolto il cuore, ahw. Odino non è mai stato un padre perfetto, eppure qui mi ha fatto davvero tenerezza, davanti a un bambino che ha di fronte solo un destino triste e pieno di sofferenza non è riuscito a lasciar perdere e anzi, ha deciso di renderlo parte della sua famiglia. Ho adorato la scelta di inserire questo flashback perché spiega bene come Loki si sia ritrovato in quella famiglia.

Ritorniamo al presente, e le descrizioni del luogo mi sono piaciute, come al solito, moltissimo. Thor sta diventando un tassello fondamentale nella ricostruzione del rapporto fra Sigyn e Loki, lo considererei quasi un fidato consigliere per lei, visto che continua a spronarla con una sincerità che adoro moltissimo. I pensieri di Sigyn sul passato e su quel bambino, invece, ogni volta mi spezzano il cuore. Immagino sia terribile desiderare una famiglia e sapere di non poterla avere dall'uomo di cui si è innamorati, d'altra parte Loki lo conosciamo bene e le sue azioni sono perfettamente in sintonia con il personaggio.

La scena di Sigyn che si affretta a prendere il giocattolo caduto per caso al bambino e a ridarlo alla madre mi ha uccisa. Sei di una crudeltà spietata, lo sai? Al tempo stesso però sentire Loki dire a Thor "Noi non faremo chiamate aiuto" mi ha fatta piegare in due dal ridere. Adoro <3

Seguono un po' di problemi, ma le discussioni ci vanno benissimo se terminano con un bacio. Non me lo aspettavo e ho urlato, anche perché le ultime frasi con cui hai chiuso il capitolo sono bellissime.
Inoltre c'è da dire che i problemi non sono certo pochi, è presente una minaccia all'orizzonte che non porterà niente di buono, temo. Spero che la loro fuga prosegua senza intoppi, ma chissà.

In parte in realtà vorrei maledirti, viste le ultime parole di Sigyn. Come posso sopravvivere nell'attesa ora? E' sadico terminare un capitolo così!
Comunque ho amato leggerti, come sempre **
Alla prossima <3
fumoemiele