Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

24/09/19, ore 17:02

Ciao cara,
basta ho voglia di una colazione continentale <3
Ero rimasta un po' indietro e sinceramente credevo di non ricordare... invece, tutto è tornato nella norma e trovo che il passato scritto a destra e il presente a sinistra sia davvero un' ottima idea, il tutto risulta più chiaro nei suoi vari passaggi.
Non pensavo si ritornasse a Dakar e quel dolce ricordo, è un preludio alla parte cicciona del capitolo; parte in cui s'alterna bene la simpatia struccizante tra i due fratelli ( ps. sono morta in questo punto):

“Tu, invece,” proseguì Thor, “hai l’aria leggermente più rilassata del solito, ma non abbastanza. Forse non ci siamo impegnati a fondo!?”
“Sì, perché non ti ho sentito russare tutta la notte,” ribatté Loki alzandosi e incassando il colpo con eleganza.

Vi è stata una sorpresa che non ricordavo, quindi da un lato è stata una doppia sorpresa; il motivo per cui Sigyn e Loki si sono lasciti. Non ricordavo c'entrasse un figlio e il desidero di una famiglia. Però... alla fine Sigyn lo confessa, lo confessa a se stessa; non ha mai smesso di amare Loki per come è, e continuerà fino alla fine, ben conosca di cosa significhi amare un uomo come lui, lui l'unico in grado di accantonarne i numerosi fantasmi. Non è un amore perfetto, ma la sua perfezione sta proprio nell'imperfezione. <3

Ottimi i dialoghi, brevi ma significativi come piasche a me. <3
Il viaggio prosegue verso l'unione sovietica; verso l'ultimo atto?

Thor con le miglia altra perla <3

Un abbraccio e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 24/09/2019 - 05:23 pm)

22/09/19, ore 18:55

Ciao cara ^^
E' con molto piacere che torno su questa storia e ti lascio la mia opinione su un capitolo che mi è molto piaciuto. Mi dispiace davvero, davvero tanto per quello che ha dovuto passare Sigyn, questo genere di cose mi sta molto a cuore, e lei è stata davvero forte e coraggiosa ad andare avanti, non è che sia una cosa scontata. Io alle volte ci penso e mi chiedo: "Ma come dovrei comportarmi se il mio compagno/marito non volesse una famiglia ed io invece sì?". Sono assolutamente d'accordo sul fatto che una rottura ad un certo punto sia inevitabile. Sigyn vuole una famiglia, Loki sicuramente è tipo che pensa ad altro, ma davvero, sapere che lei era effettivamente incinta e poi l'ha perso mi ha spezzato il cuore, ma purtroppo sono cose che capitano davvero T_T
Però sai, non c'è solo malinconia, ma anche tanta dolcezza, quel dolce-amaro che ora, ho capito, ti contraddistingue sempre. Per non parlare poi dell'erotismo sempre elegante e che mi fa sognare.
E' stato bello, bello, bello, oramai empatizzo facilmente con Sigyn, anche perché le situazioni che descrivi sono molto reali e i personaggi assolutamente sviscerati. Sono molto felice di aver letto questo capitolo, complimenti a te <3

Nao

22/09/19, ore 11:03

Ciao cara, finalmente hai aggiornato. Pensavo che l'aggiornamento non arrivasse più. Finalmente dopo 14 capitoli si scopre il perché Loki e Sygin si sono lasciati. E ti dirò, trovo il motivo veritiero perché la questione di un figlio è molto delicata. Tuttavia ormai è palese che la nostra Sygin è ancora innamorata di Loki e l'ha capito anche Thor!
Comunque, ti faccio i miei complimenti per come hai descritto la scena hot tra Loki e Sygin, sei stata delicata e molto poetica.
A presto.

19/09/19, ore 16:47

Ciao carissima!!! Eccomi qua!!1 A proseguire la lettura!!!
Ragazza ogni volta scegliere cosa proseguire è una sfida!!!!
Partiamo con APPLAUSI per Loki che infama suo fratello
“…Scalando dalla terza alla seconda per affrontare una delle chicane del Gran Premio con la Panda rossa affittata, Thor fece grattare ancora la marcia. Loki, accanto a lui, masticò un insulto sulla sua goffaggine nel gestire il cambio manuale dell’utilitaria italiana…”
Bravo!!!! Comunque io sono altrettanto impedita con il cambio automatico… o meglio rischio di schiantarmi per eccesso di velocità… XD

Questo capitolo è al cardiopalma!!!
Avvincente e coinvolgente!!!
E poi il Lago di Como, che è un paesaggio spettacolare!!!!
Il raziocinio e l’istinto, è bello come i due fratelli si compensino e completino
BROtp suprema!!!!!
Ormai non tornerò più alla Thorki, ormai non posso più leggerla.

(“Sei biondo, stupido e dai discutibili costumi,” NOVANTA MINUTI D’APPLAUSI!!!!)

““Mi racconterai una fiaba?” chiese con voce dolce e ironica al tempo stesso.
L’ingegnere la raggiunse, si sedette sul letto.
“No, scordatelo. Ti parlerò delle caratteristiche idrogeologiche di questo suolo e dei dintorni…”
Ok ma così la mandi in COMA XD
Adoro i momenti Sigyn Loki e anche la gelosia di quest’ultimo.
Capitolo meraviglioso!!!!
Boingo

18/09/19, ore 18:55

Ciao, anche questo capitolo non delude anche se di passaggio e non solo per questo viaggio che prosegue sulle sicure ruote di un'indistruttibile Panda. Ci regali il complesso labirinto di un amore vivo, poi morente ma che non sa negarsi. È più di un affinità sensuale e desiderio, che ne é stato l'albore; per i nostri protagonisti vi é stata crescita sino ad un desiderio espresso. Scopriamo, o meglio vediamo espresso quel pensiero alla maternità che era lasciato ad indizio nei capitoli precedenti. Un pensiero volto a un futuro molto diverso per due amanti, una famiglia, ma proprio per ciò che erano in quel momento, che infondo ancora sono, sembra una dorata utopia. Un avventuriero con troppi nemici e fantasmi e la protetta di un uomo troppo pericoloso devon confrontarsi con una realtà molto diversa dal lieto fine di una favola. Per questo il passaggio é estremamente amaro e intenso. Hai tutta la mia ammirazione per la gestione di questa storia d'amore matura e senza compromessi narrativi.
Una nota particolare d'apprezzamento per come hai trasmesso e ricordato, che fra i due fratelli Asgarson vi é stato un lungo e importante periodo di lontananza. Hanno vissuto vite lontane e non possono conoscersi come nel canon, per questo l'allusione di Thor, a una possibile richiesta di Loki riguardo una gravidanza, ha perfetta ragion d'essere. Chi sarà l'utente di questa misteriosa seconda telefonata del colonnello, che ha permesso di riportare alla memoria la storica pubblicità Sip? Ho grandi aspettative e speranze per il colonnello, così per dispetto all'odioso padre! Grazie mille per questo capitolo!

16/09/19, ore 18:58

Carissma Cosa, Shilyss,
ma come la va?? Ma lo sai che mi hai fatto venire un coccolone con 'sto capitolo, per svariate ragioni che andrò prestissimo ad elencarti? Ma intanto beccate questo:

Mi ami, ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?

Ma, cioè, io già mi sento vecchia come il cucco, te me fai pure la super citazione dei tempi antichi, quando me magnavo la nutella pe' merenda e passavano 'sta pubblicità mentre fingevo de studia'? Non se fa'!
Okay, torno ad essere una persona seria, che sa anche parlare in italiano, giuro.

Che capitolo, cosa, che capitolo! Non solo è immensamente rivelatore, ma dannatamente erotico. Con quella delicatezza che sempre ti contraddistingue quando li fai unire in questo amore disperato e pieno di passione, che non manca di sguardi, morsi, contatti e tanto altro. Un flashback che ci riporta molto indietro, a quando quella relazione era basata su ben altre cose, soprattutto dal senso di pericolo che l'essere scoperti generava. Una passione che sfocia per ogni motivo, in questo caso la gelosia, dove si palesa quel lato di Sigyn non sempre mostrato, ma che c'è. Quello intraprendente. Con Loki è un gioco e non lo è. Con Loki è la voglia di pericolo ma anche di stabilità. Con Loki c'è voglia di non impegnarsi ma allo stesso tempo lo si vorrebbe ed è questo, ad essere terribilmente umano e realistico. Due persone che si vogliono, nel fisico e nella mente, sono di certo fatte per stare insieme, ma quando questo equilibrio spensierato viene virato altrove da un nuovo elemento, ecco che tutto crolla. Parlo del finale, quando Sigyn racconta a Thor perché si sono lasciati. Lei era pronta al passo successivo e Loki no. Lei era pronta a cambiare le cose, e a lui stavano bene esattamente così come stavano. Questo, in molte vite, è motivo di rottura. Perché, come dici nelle note, non ci sono compromessi che tengano, in questo caso.

Allora si rompe qualcosa, un equilibrio innanzitutto, che prima sembrava indistruttibile. Persino la terribile minaccia di Thanossou era niente. E la rivelazione che il mio dubbio fosse fondato (ovvero quello di Sigyn che effettivamente il bambino lo aspettava) infine ho scoperto vere. Ma lo ha perso. Sai, Cosa? Ho creduto fino ad ora che questo figlio fosse da qualche parte, magari al sicuro, e tu mi arrivi così e mi stupisci e ora la mia visione di questa Sigyn forte, si è solo amplificata. Una donna che è stata capace di proseguire, di andare avanti, di ritrovare comunque in Loki quel qualcuno che amava, pur avendo perso quello che era il frutto del loro amore. Pur sapendo che forse lui non lo avrebbe mai accettato. Quanta umanità c'è in questo? E quanta forsa in questa donna, manifesto di ciò che a volte il nostro universo è obbligato a soffrire? Qualcosa che non si legge spesso, qui, su efp e sono sempre felice di leggere come tu invece, non ti dimentichi di questo lato di noi ♥

Infine, anche la Sigyn di ora si lascia trasportare da Loki, ma sono due persone diverse, ora. Le cose sono cambiate. Le minacce forse le stesse. Cosa è cambiato? Thanossou è sempre lì, che li cerca, il tesoro da qualche parte e una Panda che non si sa se li porterà a destinazione (secondo me sì. Io mi fido della Panda **, specie se la guida Loki, che sicuramente è meno Orso di Thor XD). Eppure, ripeto, loro due non sono più gli stessi e forse, nemmeno Thor che in questo capitolo è comparso solo verso la fine ma che, credimi, sembra davvero un ottimo conforto a Sigyn. Forse senza di lui alcune cose non sarebbero andate così. In fondo è un giudice imparziale, e conosce bene suo fratello. Un'ottima spalla, per Sigyn, che a mio avviso è decisamente essenziale.

Insomma, mia cara Cosa, ogni volta che aggiorni Tesori è una festa, a casa mia! Non ho ancora internet ma ti giuro a costo di attaccare la presa al 56k io VOLEVO leggere questo capitolo! Quindi beccate 'sto mammozzone di recensione e non me denuncia' per favore ♥
Quindi, ora non ci resta che accamparci con loro nel Pandino, proseguire questo viaggio e scoprire cosa hai in serbo per noi (TEPOSSINOACCIACCATTE CO'),
in attesa, ti rendo partecipe – anche se dopo sto papiro lo avrai capito da sola, che ho amato questo capitolo e che ti mando un pistacchioso abbraccio **
A presto,
Cosa, lì, quella là... quella che non c'ha L'INTERNET DA 21 GIORNI.
Miryel

16/09/19, ore 18:24

Buonasera! Ho urlato quando ho visto l'aggiornamento, non vedevo l'ora di leggere un capitolo nuovo. E wow, anche questa volta ti sei superata *^*
Prima di tutto: quanto amo le citazioni che inserisci? <3
Tra l'altro, il capitolo inizia proprio col botto. Inutile ripeterti quanto io li shippi - in ogni versione, in ogni storia, anche se sono sempre loro. Il legame che hanno qui è bellissimo *^*
I tuoi flashback mi piacciono sempre un sacco perché ci mostrano dei personaggi che sì, sono gli stessi di cui leggiamo nel presente, ma il loro rapporto ha naturalmente subito delle differenze nel tempo, così come sono cambiati loro.
Come al solito le tue scene erotiche sono bellissime. Non so come fai, ma riesci a rendere il tutto sempre un sacco elegante, assolutamente non volgare, e le adoro perché spesso ne leggo altre che mi fanno storcere il naso. Merito del tuo stile, sempre sublime. <3
Ma, arriviamo alle cose più tristi. Ci sono rimasta malissimo. Per Sigyn, più che altro, perché non riesco a immaginare cosa si possa provare in una situazione del genere e a questo punto non mi sorprende affatto che le cose fra di loro siano cambiate, finendo così male e portandoli ad arrivare a questo punto, dove si vogliono e si respingono di continuo - anche se le cose stanno cambiando e li vedo sempre più vicini, ahw.
Anyway, la conversazione fra Sigyn e Thor mi è piaciuta un sacco, ho amato il modo in cui l'hai impostata, e ho adorato le battute finali che riescono a smorzare un po' tutta la tristezza che quel dialogo genera.
E poi c'è il finale. E' arrivato il momento di ripartire. Presi dagli eventi quasi ci si dimentica che ci sono altri problemi all'orizzonte, e sei stata davvero sadica a concludere così il capitolo, con questo cattivo presagio inevitabile. Morirò, nell'attesa. Me lo sento.
Nel frattempo, ti rinnovo i soliti complimenti, adoro tutto quello che scrivi <3
fumoemiele

16/09/19, ore 15:27

dolcissima la relazione di Loki e Sigyn vista, anche solo per un momento, con gli occhi di Thor. Il flashback è stato molto piccante e misterioso, proprio come Loki. Quest'ultimo è davvero molto più rilassato in presenza della parigina, tanto da stuzzicare il fratello su vicende sentimentali, flirt ecc. Questi sono i Thor e Loki che mi mancano. Bellissimo capitolo come sempre. Continua così!

15/09/19, ore 18:56

Non so come spiegare l'angoscia e lo struggimento per questo capitolo: partiamo dal presupposto che l'ho aspettato per tanto tempo e adesso, che è finalmente giunto, mi sento emozionata e svuotata allo stesso tempo.
Ci regali uno spaccato di vita passata: tra le vie di Dakar, quando ancora la passione la faceva da padrona e il pericolo si tagliava con il coltello, ritroviamo gli amanti affamati. Abbiamo amato quel Loki e quella Sigyn, ma siamo andati avanti, li abbiamo visti maturare ed è qui, proprio qui, in una confessione a Thor, che dai la botta.
Ma mettiamo le cose in ordine: partirò dalla scena passionale che ci offri subito dopo il flashback. Mi sono sentita male per l'intensità di questo sentimento che esplode senza, però, raggiungere il culmine. Si provocano, si cercano, si amano... Ma senza aversi completamente. È una guerra di logoramento dove nessuno vuol cadere per primo, anche se già entrambi sono compromessi.
Ma ecco il momento cruciale, quello che mi ha fatto male al cuore: la gravidanza andata male, un desiderio che fiorisce, un pensiero di stabilità che cerca basi solide... e il diniego di quello. Ancora non sappiamo come andarono le cose, se fu un cenno negativo o una vera e propria presa di posizione forte quella dell'ingegnere... Fatto sta che finì e anche lui ne uscì malissimo.
La caccia, lo sguardo folle, le cose di Loki buttate fuori di casa... Tutto, adesso, acquista un valore e un senso.
Vera chicca quel pensiero di Sigyn su come sarebbe stato conoscerlo in un altro momento, modo, tempo... Universo.
Rimango col fiato sospeso e spero che l'aggiornamento arrivi presto ❤️❤️❤️❤️

09/09/19, ore 20:52

Shilyss, ciao!!
Ti giuro che sono commossa di essere riuscita a passare prima del solito. Tra l'altro, avevo letto il capitolo prima di cena ma ho avuto un attimo bisogno di riprendermi da questa valanga di feels che mi ha investito. E' un capitolo meravigliosamente malinconico in cui passato e presente si scontrano più che mai nei cuori dei nostri amanti preferiti, come se il fantasma dei Natali Passati rincorresse Sygin. Mi era mancata dopo l'ultimo capitolo e sono stata felice di leggerne uno completamente dal suo punto di vista.
E, ovviamente, in tutto questo romanticismo, non manchi di portare comunque avanti la trama. Finalmente sappiamo un po' meglio come è iniziata la faccenda, con il ritrovamento di una mappa (la mia mente è andata inevitabilmente ai Goonies ahahah) e Sygin che si ritrova coinvolta in qualcosa di estremamente grande e pericoloso, tanto che Loki è l'unica speranza a cui è potuta aggrapparsi. Un crudele scherzo del destino che li ha voluti nuovamente insieme, a fronteggiarsi con in mezzo parole troppo pesanti da essere dette ad alta voce, pensieri che Loki, invece, preferisce affossare maltrattando verbalmente la sua ex-amante (pfff, "ex"). Da prendere a sberle! Tanto di cappello a Sygin per non avergli dato la soddisfazione di scomporsi (non che mi sarei mai aspettata lo facesse) nonostante quelle parole abbiano avuto effetto eccome su di lei.

Ed ecco che poi, invece, ci delizi con un bellissimo flashback natalizio *^* Adoro come ogni volta riesci a ricreare tutte le atmosfere che descrivi, da una Parigi quasi dimenticata al freddo viennese, dagli umidi e sporchi bassifondi di Caracas al comfort di una villa negli Hamptons durante un cenone di Natale. E' un'altra cosa che mi fa impazzire di questa storia, che ci porti in giro per il mondo.
Odino classico eroe di guerra repubblicano scorbutico è meravigliosamente credibile e da pugno in testa in giuste dosi, anche se mi ha affascinato tantissimo quando ha messo Sygin in guardia da Loki; in effetti, sento che è molto più probabile che ce l'abbia con il figlio piuttosto che con lei, nonostante Sygin sia figlia del suo peggior nemico.
Però una domanda, ti senti onesta a buttarmi così all'improvviso i pensieri di Sygin sull'avere un bambino con Loki? Mentre guarda le foto di lui e Thor da bimbi? Non è che un pargolo è davvero sulla strada? Mamma miaaa.
Le scene erotiche che dipingi ogni volta mi fanno battere il cuore, serio. Non c'è mai la benché minima ripetitività, ogni volta sembra di leggere come se Loki e Sygin si amassero per la prima volta e il mio cuore non regge.
E questo è quanto, direi, anche perché adesso mi hai fatto prendere una voglia immensa di riascoltarmi "La canzone di Marinella" e sappi che l'ascolterò pensando a loro due. Questo è l'effetto che le tue storie hanno su di me, per dire!
Un baciones grande grande, tesoro, alla prossima <3

31/08/19, ore 16:02

Ciao, tesoro!! Ti prego di perdonarmi l'immenso ritardo di questa settimana, avrei voluto passare ieri sera ma poi sono arrivati in casa ospiti ed è partito un super torneo di Monopoly che mi ha fatto un po' sentire Odino in questa storia, con tutti i soldi conquistati XD
Delirio a parte, questo capitolo è stato una bomba *-*

Direi che cominciamo ad addentrarci ufficialmente nel vivo della storia, grazie a elementi tipici dello spionaggio, che poi è esattamente il motivo per cui questa storia mi aveva già attratta inizialmente -anche perché adoro come sia perfettamente contestualizzata, in piena Guerra Fredda che, in tutta la tensione, ha contribuito a fomentare un certo tipo di immaginario dello spionaggio. Fa molto John le Carré e questa cosa mi fa impazzire. Loki braccato dalla CIA è terribilmente plausibile per non dire esilarante, così come è esilarante il fatto che venga fuori che è stato Thor a mettergli i federali alle calcagna. Tutto questo solo per dirgli "Datti una calmata che qui finisce male". Non posso biasimarlo. Tanto amore alla citazione a Supernatural, comunque, ho sorriso come una dannata a immaginarmi Thor sparare musica metal da un auto sportiva rossa fiammante (e lui con un aspetto un po' alla James Hunt, per ovvi motivi lmao).

Non ti nascondo che la scena dell'idromassaggio mi ha fatta fangirlare più di quanto probabilmente era dovuto. Ahimé, so che non li shippi, ma non ho potuto farne a meno, probabilmente è perché sono stata troppo plagiata dalla mia esperienza nel fandom in epoche passate ahahah. Ship a parte, comunque, mi ripeto nel complimentarmi per come hai orchestrato perfettamente il rapporto che lega i due fratelli Asgardsson e che traspare sempre più chiaramente, riga per riga. Amo tutto delle loro scene: le punzecchiate che spesso sfociano in veri e propri pesanti diverbi, il senso di inadeguatezza di Loki in contrasto con l'affetto per Thor che non riesce proprio ad ammettere, il dispiacere di Thor nel pensare che suo fratello ha talento e intelligenza sprecati ma, al tempo stesso, sembra assecondare l'argutezza di Loki come per godere anche di un minimo profitto. Sono perfetti ed intensi e li amo davvero tantissimo.

Mi ha colpita davvero tanto (al cuore) il flashback con Sygin che litiga al telefono con la madre, scoprendo così che pure il rapporto con lei è incrinato. Oltre a quegli effimeri momenti di amore e passione che ha provato con Loki nel corso della loro storia, la ragazza sembra non aver mai davvero avuto una gioia e forse questo rende la loro separazione ancora più dolorosa e il loro successivo incontro a Vienna ancora più intenso. I ricordi lambiscono la memoria di Sygin in tutta la loro prepotenza, le fanno rendere conto di come è impossibile per lei dimenticarsi di Loki, anche delle sue caratteristiche apparentemente più insignificanti come il suo modo di gustare il caffé. La sua battuta finale apre un nuovo ciclo di futura tensione e muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà, al momento. Credo sia abbastanza ovvio che Sygin sappia qualcosa su Danzica, per questo viene braccata, perciò non vedo l'ora di scoprire se ci ho azzeccato come ipotesi e di cosa potrebbe comportare.

Tantissimi cuori e complimenti, cara, come sempre, questa storia è sempre più bella <3

24/08/19, ore 12:02

Toc toc, si può?
Ignoriamo collettivamente il mio ritardo catastrofico... e anche il fatto che ero sicurissima di averti recensito, ma evidentemente soffro di allucinazioni audiovisive. Nonèsuccessoniente.

Nel rileggere il capitolo, inizialmente ho avuto un attimo di spaesamento, per poi ricordarmi dove avessimo lasciato i nostri amorini piùomeno ed elettrizzarmi. Poi, lo ammetto, ho ridacchiato un po' al pensiero di Loki che si sogna il Tesseract mentre dorme con Sigyn, complici le immagini e i fotomontaggi che tu sai. (Co', perdoname, 'sta recensione per ora è 'na specie de cabaret squallido, oggi va così).

L'introspezione di Odino mi ha piacevolmente sorpresa, non solo per l'abilità descrittiva e narrativa (ho amato il confronto tra la divisione interna degli USA e quella dell'Europa), ma anche per averci offerto il primo scorcio su di lui come singolo. Certo, non lo mette in una luce poi tanto migliore di prima, né più limpida e, anzi, crea ombre ancor più torbide attorno a lui, ma lo porta in una dimensione più umana. Fremo per il momento in cui si riveleranno queste informazioni che per ora ha deciso di tenere per sé.

Ma torniamo a loro. Co', vuoi forse la mia morte? Il bacio è stato inaspettato. Non di per sé, perché a questo punto mi immaginavo un qualche tipo di cedimento, ma per il come è avvenuto. Il fatto che sia stata Sigyn a darlo, e la reazione di Loki, prima impulsiva, poi domata. A ripensarci, è esattamente ciò che mi sarei dovuta aspettare, considerando l'innamoramento di lei e l'autocontrollo di lui, ma nel leggerlo sono rimasta piacevolmente spiazzata. E poi delusa (in senso positivo), quando vengono ripristinate le dovute distanze, forse non più così grandi come entrambi vorrebbero/non vorrebbero. E infatti si vede quanto poco dura quel loro armistizio... sei crudele a interrompere così il capitolo, fattelo dire. Però ho amato la loro discussione, prima tesa e giustamente accusatoria da parte di Sigyn; non perché abbia ragione nel prendere i sonniferi, ma perché Loki, pur a fin di bene, ha invaso la sua privacy e intimità, decidendo per lei.
E quale modo migliore per sciogliere la tensione, se non lasciarsi andare, anche se con un briciolo di stupido orgoglio da parte di Loki? Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle.

Osservazioni finali: lo sai che le interazioni tra Loki e Thor, serie o meno, sono una delle parti che preferisco della storia, e anche in questo capitolo non deludi <3 Apprezzatissime come sempre, allusioni alle trecce incluse :')
E, sarò ridondante, ma come sempre amo il modo in cui intrecci fatti ed eventi storici con la narrazione, in questo caso l'attacco nel Golfo di Sirte e la testa situazione politica nel blocco orientale, con la STASI a incombere su di loro già da ora.
In tutto ciò, Loki con l'accento renano mi fa un po' sbellicare, ma son problemi miei :')

Grazie per questo splendido capitolo, ricco, da fiato sospeso nella sua staticità, in quanto gli eventi focali sono le relazioni interpersonali e non la fuga da/raggiro di Thanossou, e che promette come sempre sviluppi ancor più interessanti.
Brava, Co' <3
Alla prossima su altri (letterali) lidi,

-Light/Cla'-

P.S. Prima o poi, mi aspetto uno spin-off su questa santa questione degli Olandesi <3

22/08/19, ore 19:04

Ciao, Shilyss del mio cuore, finalmente sono qua <3
Prima di parlare del capitolo ci tengo a dirti una cosa: io amo la tua capacità di trovare titoli così d'impatto. Sono perlopiù citazioni -e sai bene quanto io ami le citazioni!- ma sono sempre così giuste, perfette, on point con i contenuti che poi ci apprestiamo a leggere. Sembra una piccolezza, ma detto da una che fatica sempre da morire a trovare i titoli giusti (sia dei capitoli che delle storie) e li cambia in continuazione, fidati che è tanto.
Questo capitolo ha fatto male. Ha colpito proprio nel profondo e, non contento, ha continuato a rigirare il coltello dalla ferita.
Probabilmente l'ho già detto e ripetuto in passato perché tendo sempre a dimenticarmi, ma i rapporti tra fratelli sono qualcosa che io amo davvero tanto leggere ed esplorare. Meglio ancora se poi si tratta di rapporti problematici, ed è uno dei motivi per cui ho sempre amato Thor e Loki. Li ho amati nel canon e li amo tantissimo in questa tua storia. Una battuta di caccia avrebbe potuto, in un certo senso, rappresentare un tentativo di riconciliamento tra i due, invece i loro animi così differenti si scaldano e si scontrano, si sparano addosso all'improvviso parole tenute per sé stessi troppo a lungo, si afferrano e si picchiano perché non sono in grado di controllarsi, di parlarsi. Non ancora, non con così tante questioni in sospeso che gravano troppo sulla loro famiglia e formano troppe crepe nel loro rapporto. Sappiamo bene che Thor vuole bene a Loki, ma lui continua a vedere in lui troppo di Odino e tutto ciò che lui non sarà mai agli occhi del senatore. Mi domando se anche questo sia ciò che ha portato alla rottura con Sigyn: questo continuo bisogno di andare alla ricerca di sé stesso, di dimostrare ad altri e a sé stesso di non essere solo quel pezzo di carta che ha bruciato tanti anni prima. Sono sempre più innamorata dell'introspezione che doni a questo personaggio, costruendogli attorno anche contesti storici azzeccati alla formazione del suo carattere e alla reinterpretazione della sua biografia: è sempre bello scoprirlo sotto luci differenti.
Lui e tutti gli altri, lui e Sigyn. La quale, due anni dopo, è anche lei ancora troppo intrappolata dal passato, dal ricordo di lui, l'amore della sua vita, che continua a veleggiarle sopra anche mentre cerca di rifarsi una vita (comunque i Theo mi stanno un po' perseguitando, ahaha).
Un ottimo lavoro come sempre cara, e al solito rinnovo il mio desiderio di ontinuare a leggere questa fan fiction magnifica <3
Un bacione,

10/08/19, ore 17:31

Ciao, Shilyss!
Non vedevo l’ora di tornare da questa magnifica storia, purtroppo questa settimana è stata infernale per la mia già precaria puntualità.
Ma ora sono tutta tua e di Loki.
GRAZIE per non esserti risparmiata la battuta su di lui nei peggiori bar di Caracas perché, altrimenti, l’avrei fatta io 😂
Ovviamente il tuo stile non si tradisce mai, già dall’inizio con le tue stupende descrizioni ci trascini in questo Venezuela piovoso, nello squallore di questo piccolo bar a bere rum scadente in compagnia di Loki. Inoltre, leggendo le note sono stata piacevolmente colpita dalle motivazione che ti hanno spinto a mandarlo proprio in questa parte del mondo, è una scelta informata e ragionata così come ogni tuo lavoro in cui sempre dimostri l’impegno che ci metti per arrivare a questi risultati che ci sono, girl, eccome se ci sono.
Ammetto che la presenza di Sigyn mi è un po’ mancata qui, perché sai quanto la amo, ma è stato bellissimo vederti concentrare in particolare su Thor e Loki, il loro rapporto macchiato dall’ombra imponente di Odino, qui un patriarca risoluto che forse non ha mai davvero dimostrato di tenere davvero ai figli, o meglio: credo sia sempre stato convinto di voler loro bene a modo suo, che fosse giusto crescerli e prepararli alla vita e alla guerra tramite il pugno d’acciaio militare piuttosto che con l’amore di un padre di cui avrebbero avuto davvero bisogno.
E poi c’è Danzica. Mi ha messo una curiosità incredibile addosso, questo luogo leggendario che Loki raccontava per vedere gli occhi di Sigyn illuminarsi al suo nome e ai suoi racconti, pendendo dalle sue labbra. Un altro modo per attirarla a sé, nonostante l’esito che li ha visti ora separati e mi fa domandare cosa sia accaduto tra loro e cosa Sigyn abbia potuto scoprire su Danzica che, alla vista del fondo del bicchiere, per Loki sembra quasi essere tornato a essere solo un luogo mitico, una bella favola per bambini.
Spero di rivederli presto insieme a cacciare tesori, magari inseguire o essere inseguiti da Thanossou, prendersi e riprendersi e tornare ad amarsi e tutto ciò che questa bellissima power-couple possa fare perché penso che ormai non riuscirò più a smettere di leggere di loro.
Questa storia ha ormai già il mio cuore per ogni cosa e non sono nemmeno arrivata a metà, ma è una sensazione che ho già a pelle.
Quindi ti saluto ovviamente dicendoti che non vedo l’ora di poter continuare la lettura e tornare a darti ogni mia impressione, farmi congetture e tutto ciò che comporta.
Scusami ancora per essere arrivata all’ultimo momento, spero comunque ne sia valsa la pena.
Un bacione, come sempre <3

05/08/19, ore 11:58

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... è questa è già la seconda volta che mi interrompi il capitolo sul più bello XD ma andiamo con calma e partiamo con ordine. Nella scorsa puntata ci eravamo lasciati con Loki e Sygin nella stessa stanza. Ma qui non succede niente, in quanto Loki si addormenta. C'è solo un piccolo bacio. Che poi anche Thor si è reso conto che i nostri due provano ancora qualcosa l'uno per l'altra.
La parte di Odino mi ha incuriosita tanto, in quanto è palese che sta nascondendo qualcosa e se il mio intuito non sbaglia è qualcosa di molto, molto brutto.
E poi... la conclusione del capitolo, spero tu riesca ad aggiornare presto.
Ti faccio i complimenti per le descrizioni accurate e dettagliate del percorso dei nostri tre.
A presto.