Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

13/04/19, ore 12:19

❤️❤️❤️❤️❤️💕💕💕💕💕🐙🐙

Eccomi qua! Per prima cosa meriti un encomio già solo per la canzone che hai scelto! Una delle mie preferite, sallo!
Mi è piaciuto molto come sta evolvendo il rapporto tra loki e sigyn. Lei è molto maturata e anche se loki è un rimpianto sempre presente, affronta la situazione da adulta, forse proprio perché è consapevole di quanto lui ancora significa. Loki invece si comporta proprio come un bimbetto dispettoso: rivederla lo ha colpito in modi che non accetta, e allora reagisce in maniera meschina e cerca di ferirla in modo odioso. Solo che stavolta lei ribatte con la sua stessa arma:e qui scatta l'applauso! E loki che trova la sua reazione offensiva mi ha fatto ridere tantissimo!
Bella anche la parte del confronto con Odino, in cui è palese la loro incapacità reciproca di parlare davvero, impegnati come sono in un costante "duello" in cui vince chi ferisce di più l'altro.
La parte finale con l'auto a noleggio è una perla. Ce lo vedo Thor schiacciato dentro il Pandino, e immagino la faccia schifata di loki che si degna di salire! Tutto il pezzo richiama TDW, una delle mie parti preferite tra l'altro, per cui ho apprezzato tantissimo!
C'era il doppio senso? Penso proprio di sì! ^^
Spero aggiornerà prestissimo perché voglio scoprire qual è sto puano folle e che non convince nessuno (ma solo perché ha avuto poco tempo per pensarci!)
A prestissimo
Un bacione
Tua fedele nonché ritardataria sil
(Recensione modificata il 13/04/2019 - 04:16 pm)

12/04/19, ore 18:40

Ciao, cara!
Eccomi qui a leggere il continuo di una storia che ho già letto e che ho apprezzato.
All'inizio mi è sembrata la scena iniziale di un film.
Mi piace moltissimo Sigyn e i suoi pensieri e quanto le manca Loki.
Ho adorato la sua determinazione nell'affrontare suo padre nel dirgli tutto quello che pensa.
Alla fine due amanti possono essere separati, ma si rincontreranno sempre.
L'arrivo di Loki a Parigi è qualcosa di magico e il loro incontro.
La città di Parigi è la città dell'amore e da quel tocco di romanticismo in più alle storie d'amore e quando i due si incontrano scatta la passione: una passione stupenda.
Trovo Loki molto possessivo che rende tutto ancora più reale e bellissimo.
Ho adorato l'atmosfera.
Come al solito sei stata bravissima e adoro il tuo modo di scrivere e raccontare di Loki e Sigyn
Alla prossima :)

12/04/19, ore 16:08

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Allora... prima di inoltrami con la recensione seria, permettimi di fare un piccolo sfogo.
Era solo un sogno! Non ci posso credere! Io ero già trionfante ed esultante che sti due fossero tornati insieme, o almeno si fossero riavvicinati, ed invece era solo un sogno, sigh.
Bene, concluso lo sfogo, iniziamo con la vera recensione: il titolo del capitolo, La promessa di un mondo migliore, mi è piaciuto molto. Non parli esplicitamente di promesse, ma il concetto l'hai fatto emergere implicitamente. La citazione dei plink floyd mi ha colpito molto. E veniamo al capitolo. Alcuni misteri li hai svelati, come ad esempio che il tesoro che tutti cercano è il tesseract, che trovo perfetto, considerando che Loki nel primo avengers voleva il tesseract, quindi più azzeccato di così penso si possa morire. Sono curiosa di scoprire perché Tanassou vuole il tesseract, e finalmente capiamo perché Theo lo sta cercando: è un sicario di Tanassou, che chissà perché ho la sensazione che sia il cattivo della storia. Hai anche riempito un piccolo buco dell'altro capitolo, quando Sigyn va a prender le sue cose. E sono curiosa di sapere cosa sia successo tra lei e Theo. Comunque anche qui hai fatto delle descrizioni perfette, tant'è che mi sono immaginata la nostra Sigyn alterata.
Ma la parte che mi è piaciuta di più del capitolo è questa: "Nostro padre…”

“Non è mio padre.”

“Nostro padre,” insistette il colonnello con una punta d’esasperazione nella voce, “non vuole che il tesoro cada nelle mani dei russi. Pare che lo abbia cercato quando era in Europa, a combattere.”
Mi sono immaginata i due personaggi, tralaltro Thor con i capelli ancora lunghi che in un avengers o nei film di Thor si scambiavano queste battute. Non so perché ma la cosa mi ha fatto sorridere.
I personaggi sono ovviamente IC, specialmente Loki, in ogni suo gesto, azione, e parola io lo trovo lui.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori, nemmeno un piccolo refuso. E detto ciò io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ho come la sensazione che mi aspetterà una bella tempesta.
A presto.

10/04/19, ore 16:38

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Avevo finalmente recuperato la storia ed adesso sono di nuovo punto e d'accapo XD per fortuna che devo recuperare solo due capitoli e spero di riuscire a farlo in fretta. Che dire? Sapevo che Theo non era apposto, e sono contenta che Sigyn l'abbia scoperto. Sono curiosa di sapere che tipo di tesoro stanno cercando. Comunque ti volevo fare i complimenti per le descrizioni, specialmente quella di Sigyn quando crede di essere seguita. Mi sono immaginata tutto, persino le scarpe.
A presto :*

05/04/19, ore 16:54

Ciao cara! Menzione d’onore te la devo fare soprattutto per la citazione di “samarcanca”,ti dico solo che l’ho letta cantando! Sono vecchia lo so...
La tua storia invece mi intriga sempre di più e smanio per sapere chi o cosa è implicato in tutta la faccenda, qualche tassello l’ho messo al posto giusto, mi mancano gli altri.
Qui ho visto un Loki un po’ più arrabbiato con la sua ex fiamma, certo, non alzala voce, ma ci va giù pesante quando le chiede del suo patrigno, e io non m8 aspettavolei reagisse così... insomma un po’ mi dispiace che nonostante il sentimento che li ha legati in passato, e che si percepisce perfettamente in ogni parola che si gettano contro, loro non riescano a non ferirsi. Loki ci prova quando l’abbraccia, ma Thor, col suo tempismo imperfetto, irrompe nella stanza e vanifica ogni mia speranza di vedere un po’ di gioia per questi due, in questa storia.
Sappi che ho riso un sacco pensando a Thor che guida una panda vecchio modello, e si incasina col cambio, per non parlare delle tre porte, scomodissime! Lo so perche mio marito, usando eravamo fidanzati ha avuto l’onore di possedere negli anni, ben 2 Fiat panda...vecchio modello.
Non ti dico quanto le odio!
Non le voglio più vedere nemmeno col binocolo, da quanti problemi ci hanno dato!
Comunque mi è piaciuto tanto il siparietto finale coi due fratelli che si punzecchiano sule auto, la guida e le “europee”...allusioni a non finire...
Come sempre complimenti mia cara, è sempre una gioia leggerti!
A presto
Ladyhawke83

30/03/19, ore 14:40

Carissima Shilyss! Che gioia vedere che hai già aggiornato questa storia, ero curiosissima di capire come sarebbero andate le cose, dopo lo scorso capitolo.
Ordunque, nella prima parte vediamo un dialogo interamente incentrato su Loki e Sigyn, e mi è piaciuto molto, arricchito dalle solite descrizioni che non mi stancano mai perché ogni tua frase suona divinamente e sta in perfetta armonia con tutto. E io, davvero, adoro il tuo stile. Trovo sia delicato, elegante, eppure capace di suscitare tutte le emozioni che deve. E, infatti, le introspezioni di Sigyn mi sono piaciute molto poiché in grado di farci intuire come lei si senta, sottoposta a quelle domande, e a darci le risposte che lei cerca di evitare.
Ho sperato tantissimo in un bacio, in qualcosa fra di loro, ma Thor arriva sul più bello e quindi, niente. Ci lasci a bocca asciutta, un po' come con il sogno dello scorso capitolo xD
Bellissima la conversazione fra Loki e Odino, anche se mi è parsa estremamente triste, considerando anche che è un flashback e che ci dà modo di capire un po' meglio il passato di Loki in questa AU.
Poi si ritorna al presente e alla fuga di Loki, Sigyn e Thor. E ho trovato piuttosto ironico il momento in cui Thor si presenta con un'auto nuova, mi auguro davvero che non gli toccherà scappare con quell'auto nei prossimi capitoli. XD
Insomma, un capitolo bellissimo, e che mi ha lasciato anche questa volta una marea di voglia di andare avanti. Spero aggiornerai presto ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

28/03/19, ore 13:02

Carissima Cosa,
Ma che bello è questo capitolo, mamma mia!! Lo sai che ho una predilezione per questa storia, che la amo e aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti, e questo capitolo è stato tanta, tantissima roba!

Inizi con una lieve nota malinconica, di fronte ai due ex amanti che, di fronte alla sola barriera di un accappatoio, non possono fare a meno di fingere, che non ci sia stato niente. Esiste un distacco che non c'è davvero, ma che è necessario. Non sono più implicati in quel che erano, e per quanto da entrambi scaturisca un desiderio malsano di riavvicinarsi e amarsi di nuovo, si frenano. Sono costretti a farlo, perché le priorità sono altre, perché quella è solo una collaborazione, nulla più, ma il passato bruciare e a Loki, brucia non sapere. La sua arroganza nel chiederle se è andata a letto con Thanossou è fuori luogo. Non c'è alcuna delucidazione, riguardo alla vicenda del Tesseract, venendo a conoscenza dei trascorsi del patrigno e la figliastra. Sono solo curiosità sue, che gli bruciano dentro, che vuole conoscere perché è un punto interrogativo che forse lo logora e per quanto quell'accusa deteriori Sigyn, lei è più appuntita di quanto si potesse immaginare. Amo Sigyn per questo: è un personaggio composto, che sa inghiottire i bocconi amari, ma che, quando può, tira fuori il suo carattere forte. Una donna che sa quando tacere e quando non farlo. La frecciatina a Odino è una risposta vincente. Sigyn sa dove andare a colpire e lo fa, ma solo quando è Loki, ad averla colpita per primo.
E litigano, ma si avvicinano. Sono troppo vicini, troppo appiccicati per non pensare al passato. A dividerli ancora solo un accappatoio e le accuse. Poi? Poi Thor... e mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere, se non fosse arrivato... insomma, gli sguardi penetranti c'erano, eh (anche tipo tanto rancore, però va beh XD)!

Come sempre il rapporto tra Loki e suo padre è diviso da un muro di spine e filo spinato; pare sempre che, ogni decisione presa da Loki, sia solo un'infinito sbaglio di cui si pentirà. Ogni sua decisione, secondo Odino, è un passo falso, un fallimento... e questo Loki ormai ha imparato ad accettarlo, ma non per questo gli sta bene. Le sue risposte sono sempre stizzite, ma quasi aride. Permeate dalla voglia di avere sempre l'ultima parola, che col senatore non sembra mai una cosa fattibile.

infine la mia ultima parola va alla Panda! Insomma, che bella è? Rossa, rumorosa, piccina e con tre individui che tentano di non farsi notare, all'interno XD ma Thor che è enorme e sembra un orso, mentre è dentro? oddio, mi stavo sentendo male solo ad immaginarlo XD Ma poi tutto entusiasta della sua scelta, impettito, e Loki che non gliele manda a dire XD? Ho trovato quel siparietto davvero divertente, te lo devo di'. Mentre Sigyn si fa due risate, si sente alleggerita per un attimo dal peso di tutto, di Thanossou, di Theo e del Tesseract (tutti con la lettera T, vorrei fartelo notare, eh!). Lo so, Sigyn, le italiane fanno questo effetto, sugli uomini.

Insomma, un finale quasi leggero, sebbene vi sia solo l'inizio di un piano buttato giù, sperando possa funzionare e rivederli tutti sani e salvi.
Co', amo, adoro, questa storia. Questo capitolo per ora è il mio preferito! Non so che altro dirti oltre che, come sempre, ho divorato ogni singola parola.
Ora aspetto il seguito, e non vedo l'ora *___*
A presto, da quella là... quella esaurita.
Miry

26/03/19, ore 07:50

Come ogni trailer che si rispetti finalmente si entra nel vivo dell'azione!
La scena iniziale è stata un po' dura; mi sarei aspettata che i due amanti si rifiggiassero sotto le coperte, ma così non è stato. Da un lato, conoscendo bene il cinisco e la natura calcolatrice di Loki; spronare Sigyn a confessare la verità circa i rapporti tra Teo e il padrino, alla fine mi è parso alla fine più sensato. E poi c'era Thortello in giro, quindi certe cose non se possono fa'!
Sigyn... devi mettere ordine dentro di te! Detto questo... anche leggere di una precedente e tesa riunione familiare, mi ha fatto piacere. Con poche parole la figura di Padre Tutto... cioè solo Odino in questo caso... è apparsa sotto un'altra luce: seppur abbia impartito un'educazione dai metodi più che discutibili, è stato grazie a lui che Loki è diventato qualcuno; nel bene e nel male.

Ora inizia la parte casinò! L'ingegnere si rivelerà un altrettanto abile baro?
Molto divertente la parte nella Panda ( ora so la differenza tra le macchina americane ed europee ). Anzi sono felice che tu l'abbia inserita al posto di altri mezzi nostrani più famosi, quali 500 e Vespa. <3

Ottimo lavoro cara! La ricerca del Tesseract è appena iniziata...!

Elgas

25/03/19, ore 21:32

"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior."

Io lo conosco, tu lo conosci, il mondo intero lo conosce: il Catullo nazionale ci ha visto così lungo che anche i nostri amici di carta non possono avere scampo.
Sento una leggera, leggerissima tensione tra quelle pareti che vedono, ancora una volta, Loki e Sigyn a tu per tu da soli. La scena è l'immagine stilizzata di uno scontro di scherma: può vincere solo chi affonda in stoccata sfernzante e, devo essere onesta, Sigyn mi spiazza con quella battutina al veleno che le fa guadagnare una posizione di forza con l'avversario temuto, odiato, desiderato. Anche un cane docile sa mordere se minacciato nell'intimo dei suoi sentimenti e Sigyn, stimatissima,ne è l'emblema, travolta com'è da tutti gli avvenimenti che, a poco a poco, le hanno sottratto piccoli pezzi di certezze consolidate: l'amico frizzino, il patrigno ambiguo e finanche il mai dimenticato amore si ripresentano al suo cospetto per assumere volti differenti: falso il primo, lascivo il secondo e umano, stranamente umano il terzo. E' un momento delicatissimo per la formazione di un nuovo animo in Sigyn e credo che questi momenti di confronto con la realtà e, soprattutto, con il suo passato - incarnato dal bell'ingegnere - la aiuteranno tantissimo per edificare un nuovo io.
Inutile dire che ho amato lo scambio di battute tra i due fratelli, coronato, poi, dalla seconda battuta di Sigyn che la riporta al centro della scena con la classe, l'eleganza e la dolcezza con cui me l'hai dipinta con maestria davanti agli occhi.
Amo il tuo Loki per tutte le ragioni che sai.
Adoro la tua Sigyn, così complessa, umana e reale.
Trovo irresistibile questo signor Thortello colonnello.
A prestissimo eh.
Voglio sapere che cosa combineranno i nostri eroi!!!
Sei grande.

25/03/19, ore 18:53

Ciao, ed eccoci con nuovi tasselli che si compongono in questa spy story. Ciò che mi ha colpita di più è stata la caratterizzazione più forte dei personaggi rispetto all'azione.
Loki è grande protagonista, mostra tutta la carrellata dei suoi peggiori difetti: testardaggine, arroganza, una buona dose di pretesa e la sua propensione per affondare impietosamente su chi gli è caro; e se gli vien resa ugual lezione, ecco che si chiede pure " Che ne è stata della delicatezza e dolcezza di Sigyn?". Che adorabile, pessimo elemento!
Ma è il suo fascino, perché lui muta e corregge, cresce e cambia nel tempo e la parte più interessante è seguirlo in questa crescita e maturazione. Una cosa è sempre più manifesta: era assolutamente perso per la sua dolce fiamma e la lotta interiore si intensifica.
Sigyn mostra grande carattere, maturità, un orgoglio ferito che però non le fa distogliere lo sguardo da occhi decisamente difficili da sostenere. In questo capitolo poi apprezzo molto come sia messo l'accento solo in minima parte sull'attrazione sessuale, per lasciare spazio all'affinità più spirituale, passami il termine un po' forzato.
Nella diatriba sono occhi negli occhi, si sfidano e vedono in un certo senso, in modo più vero! Spogliati di parole, illusioni, sogni, desideri. Odin, come al solito criptico, bugiardo e pesante. Non mi è sfuggito che nel dialogo delle feste natalizie, abbia fatto una strana allusione.
"Il povero diavolo o delinquente, chissà chi era, che ti ha messo al mondo é morto a Dresda o su qualche fronte tedesco."
Oltre ad un adorabile maschilismo, che può essere l'unica ragione; è strano il riferirsi al padre in modo esclusivo, quel "chissà chi era" piazzato li, come a smarcarsi in fretta e furia.
Ma io ormai guardo pure le virgole se riguardano il vecchio Odin, sono fissata, lo riconosco pubblicamente!
Infine Thor, per ora nel ruolo di spalla e alleggerimento della tensione. Ma è l'unico che nomina, in tutto il capitolo, la protagonista del brano introduttivo, in modo molto allusivo... (A leggere l'intro di Samarcanda mi son preoccupata per Loki, viste le sue condizioni un po' precarie in altre tue storie) ma se non fosse per lui stavolta il ferimento... sappi che amerei alla follia lo sviluppo narrativo!!!
In conclusione, complimenti come sempre, anche per l'omaggio alla Panda, di cui i nostri cari americani non immaginano le doti nascoste...la mia mente, oltre a Thor praticamente incastrato nell'abitacolo, non faceva che rendermi l'immagine di Loki con le sue lunghe gambe decisamente scomodo...
Grazie mille del capitolo, alla prossima!

22/03/19, ore 23:43

Carissima <3
Stavolta arrivo davvero fuori tempo massimo, ed è un vero peccato, considerando che questo capitolo è esplosivo a dir poco.,
Come ti ho già detto, la rivelazione del Tesseract mi ha fatto quasi ribaltare dalla sedia e trovo sia stato un colpo di genio da parte tua... ma andiamo con ordine!
La sezione onirica iniziale, oltre ad essere scritta magistralmente (non avevo affatto sospettato che fosse un sogno fino alla comparsa di Titan), regala un momento tra i due che sarà anche immaginario, ma che rivela anche fino a che punto Loki la desideri, per quanto si ostini a negarlo al fratello. Come forse ti ho già detto, apprezzo moltissimo la gestione di Loki e Sigyn e il muro provvisorio (spero) che hai mantenuto tra loro: sarebbe stato facile farli cadere l'uno nelle braccia dell'altro, ma conoscendo il carattere estremamente orgoglioso di entrambi sarebbe stato fuori luogo, e preferisco questi tempi più rallentati e realistici, che lasciano loro il tempo di ritrovare un equilibrio, se mai vi sarà.
Oltre a ciò, anche le interazioni tra i due fratelli sono sempre estremamente interessanti e mai fini a se stesse, donando profondità a un rapporto così complesso che rischia spesso di sfociare in quello tra Caino e Abele... tra l'invadenza di Thor e il fare scostante di Loki, è un miracolo che non si siano già sgozzati a vicenda, in realtà. Se poi nel calderone ci aggiungiamo Odino #bestDadever, completiamo anche il quadro di famigliola disfunzionale al cento per cento.
Infine, sono stata molto contenta di veder dipanarsi alcune delle trame della storia, sia quella del tesoro, che di Theo, che delle correnti d'intrighi sotterranei tra le due fazioni divise dalla Cortina (e lo sai che quest'argomento mi manda in brodo di giuggiole, e dire che ce devo pure scrive 'na tesi). Il fatto che adesso Monaco si stagli all'orizzonte non può che mandarmi in fibrillazione, sarà che mi richiama alla memoria un tale scienziato russo vendicativo e un certo miliardario playboy spericolato a cui dovrebbero togliere la patente. Ma a parte questo, è anche perché se in Senegal terminava la Parigi-Dakar, pure a Monaco si corre appunto il Grand Prix; nn so se sia un punto di contatto voluto, ma conto di scoprirlo presto ;)
Un capitolo davvero splendido, mia cara, e attenderò con trepidazione il seguito, ben lieta di non dover aspettare a lungo <3
Complimenti e alla prossima,

-Light-

22/03/19, ore 16:31

Ma salve cara Shyliss **
Dopo un paio d'ore, rieccomi da queste parti. Ero curiosissima di capire a che punto eravamo, ed effettivamente in questo capitolo vengono fuori un po' di cose. Direi che hai abilità a lasciare noi lettori ignari nel mistero, ed è giusto così. Personalmente, adoro quando i segreti vengono rivelati poco alla volta, c'è più gusto. Giuro, ho amato la prima parte. Sigyn che, bellissima e sensuale, si avvicina a Loki. Mi piace molto l'atmosfera che sei riuscita a ricreare, con loro che prima parlano e poi si amano, mentre la TV accesa e viene trasmesso un film anni 50 (a proposito, penso che sarebbe bellissimo vedere Loki e Sigyn catapultati in quegli anni. Lo dico perchè lo amo proprio come periodo - forse anche a causa dei numerosi film che ho visti ambientati ai tempi -, quindi io te la butto lì, per un'eventuale futuro AU xD).
E' stato tutto così bello e intenso che non ci potevo credere. Finalmente Loki e Sigyn erano di nuovo insieme. E' bello pensare che abbiano lasciato un po' di loro prima a Parigi, poi a Dakar, e ricollegare le città a questi momenti che hanno passato insieme. Malinconico, ma davvero bello. Il loro rapporto è descritto come sempre con eleganza. Solo che poi a me è venuto un colpo. Ho detto "Come?"
"Quando?"
"Com'è possibileee?".
E infatti poi si è scoperto che era tutto un sogno e ci sono rimasta... un pochino male ahahah, però sono felice che Loki non abbia ricevuto una pallottola in testa.
Dopo che Thor ha perculato un po' Loki, inizia la loro conversazione che mi ha trascinato completamente dentro. Intanto, anche se l'ho già detto in passato, amo troppo il Thor di questa storia ( e in generale come lo caratterizzi). La sua introspezione è davvero bella, e mi è piaciuto il fatto che si senta schiacciato dalle responsabilità da fratello maggiore. Indubbiamente vuole bene a Loki e non lo lascerebbe nei casini, ma allo stesso tempo invidia il fatto che lui sia un po' più libero, anche se certo, questa libertà lo porta spesso nei guai.
Si scopre qual è questo famoso tesoro segreto e del piano di Odin. E' compito di Loki consegnare la mappa. In verità si tratta di una depistaggio a tutti gli effetti. Infatti Thor se ne esce con "Come puoi pensare di dare a Thanassou una mappa falsa e tenerti Sigyn?", poichè Loki stesso sa di avere troppi conti in sospesi con lui.
Il nostro uomo nega un po' l'evidenza, dicendo che lei si trova lì solo perché gli serve che sia così. Oh certo.
Onestamente spero che Theo faccia una brutta fine. Non so, lo vedo un po' come il braccio destro imbecille e lecchino di Thanassou, ormai è un mio headcanon [?].
Ad ogni modo! Penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, se non il preferito. Non vedo l'ora di saperne di più, perché è davvero tutto troppo avvincente e i personaggi sembrano così loro anche in un contesto AU!
Davvero complimenti **
Alla prossima,

Nao

21/03/19, ore 17:08

Ma salve!
Felicissima di trovare l'aggiornamento di questa storia, la curiosità mi stava divorando!
Devo ammettere che sei riuscita a fregarmi perché, leggendo la prima scena, ero sicurissima che si trattasse della realtà; anche perché con la premessa del capitolo precedente poteva esserci questa possibilità.
Il sogno è meraviglioso e hai descritto tutto in maniera delicata, dolce, elegante. Il fatto che sia solo un sogno - turbato poi dallo sparo di Titan - rende me tristissima, però.
Ti giuro che ci ho proprio creduto, accidenti XD
Forse è meglio così, però; almeno non vediamo entrambi morti per un colpo di pistola.
La prima conversazione del mattino fra Loki e Thor è qualcosa che inizialmente mi ha fatta piegare in due dal ridere perché, oddio, Thor che gli dà del quindicenne è meraviglioso x°D
Credo sia piuttosto normale il fatto che Thor non abbia intenzione di lasciare Loki in mezzo ai guai senza far nulla. Ed è adorabile, tutto ciò <3
Inoltre, sono dell'idea che potrebbe essere piuttosto utile la sua collaborazione.
Mi è piaciuta l'introspezione di Loki riguardo a sincerità e inganni; lui non intende applicarli con gli altri, però spera che gli ritornino. Onesto XD
La conversazione fra i due fratelli è bellissima, mi è sembrata organizzata davvero bene perché risulta tutto chiaro, pur essendo una storia piena d'intrecci, la tua, misteriosissima, eppure è chiara e comprensibile quando decidi di svelarci qualcosa.
Capiamo infatti, in questo capitolo, qual è il tesoro segreto, chi lo sta cercando, e viene fuori il rapporto che lega Theo e Thanossou.
Ora, suppongo ci si sposterà a Monaco e onestamente non vedo l'ora. Sono proprio curiosa di capire cosa succederà nel capitolo successivo.
Spero di vederlo presto online **
Bravissima come sempre <3
fumoemiele

20/03/19, ore 19:50

Ed eccomi qua!!!
Post maratona di pattinaggio (Mondiali) Quindi sono particolarmente di buon umore!
Inizio così dolce. Un dolcissimo momento rubato.
Loki ammutolito dalla sfavillante bellezza di Sigyn.
“…Loki Asgardsson pensò a qualche risposta crudele e puntuta, ma le sue mani erano già scivolate sotto il pizzo per saggiare la squisita morbidezza del corpo ben fatto della sua amante perduta…”
Era tutto così erotico e… infatti era un sogno. (Meno male direi vista l’incursione nella realtà onirica del simpaticissimo. “…“Siete morti,” disse Titan in un misto di odio e disgusto.
Lo sparo venne subito dopo…”
Mi hai fatto prendere un colpo!!!
Thor, il tuo Thor è fantastico! XD
“Ma non posso fartelo fare da solo. Sei davvero il peggiore dei fratelli, lo sai?”
È una citazione a Thor Ragnarok per caso? Sono abbastanza sicura che Thor glielo abbia detto almeno un paio di volte(quanto gli vuoi bene a tuo fratello eh? Croce e delizia). BROTP forever and EVER!!!!
Loki adoro come rinneghi il legame con il padre, io credo che abbia preso molto più di Thor le capacità di comando e sicuramente tutta la sua astuzia.
“…Loki diede una boccata lenta e profonda. “E si fida di me o di te, fratello?”
“Di noi,” fu la risposta sicura dell’altro…”
Lo so sono ripetitiva ma io sti due li adoro! Li voglio in azione!!!!
Perché solo Thor può tirare così bene fuori il lato sarcastico e meraviglioso da Loki (per forza prendere in giro Thor è uno spazzo XD). Come Sigyn tira fuori il suo lato dolce e romantico e quasi sensibile. Insomma riescono a tirare fuori in modi estremamente diversi i suoi lati migliori (Però a Thor il miglior sarcasmo!!! Sembra sempre molto più intelligente accanto a lui ci credo che gli piace sta cosa eh Loki?).
“tesoro maledetto perso durante la Seconda Guerra Mondiale”
Non so perché mentalmente ho pensato che fosse finito assieme all’Arca dell’alleanza di Indiana Jones nell’Area 51(assieme ai resti dell’alieno del quarto film XD).
“…“Come pensi di dargli una finta mappa e tenerti, allo stesso tempo, lei? Illuminami, perché questa parte del tuo geniale piano non mi è esattamente chiara,” chiese Thor alzandosi dal divano. L’alba era ancora lontana, ma tanto valeva iniziare a definire meglio le prossime mosse. Vienna era compromessa, ormai.
Loki inarcò un sopracciglio. “Cosa ti fa pensare che voglia tenermi lei?” …”
E a questa domanda non ci casca nessuno Loki, t’ha sgamato pure Thor, questo è un pessimo bluff(vero?).
Quindi il nostro Annibal/Loki che ama i piano ben riusciti (prima poi fumerà uni sigaro ? XD )ha costruito la sua trappola? Miii… sono impaziente di sapere come andrà!!!!
Ci saranno imprevisti? Riuscirà a battere il cattivo, tenersi la fanciulla? (non dirmi nulla a parte che aggiornerai presto!!! PLEASE!!!!
Boingo!!!!

20/03/19, ore 13:55

Carissima Cosa!
Che bello iniziare i capitoli dando false speranze al lettore, e scoprendo invece che quella sensualissima scena non era altro che un sogno. Un intenso, intensissimo sogno che Loki ha fatto perché, si sa, i sogni sono lo specchio dell'anima, dei desideri e, soprattutto, dell'inconscio. Ci hai lasciati con Loki che la guardava dormire, per forza di cose Sigyn non gli è indifferente. Non può esserlo ed è questo che mi piace da impazzire del tuo Loki, in ogni storia. Mantiene il suo personaggio, che è la sua parte vincente: sicuro, fermo sulle sue decisioni, irriverente e cinico, ma dentro di sé le emozioni le prova e, per quanto mi riguardo, sono convinta che la preoccupazione per la vita di Sigyn sia tanto forte da fargli fare istintivamente dei passi che, con altri, avrebbe prima ponderato prendendo alla larga quella decisione. Il sogno non è altro che la conferma che, quella ragazza, è il suo caos. La vuole proteggere, tiene a lei, la desidera e se può convincere gli altri che non sia così, non si può dire lo stesso di se stesso. E Thor... dalla vistosa pistola che spunta dall'intimo di Loki, l'ha un po' capito, perché sembra scemo ma tanto scemo non è.

Il mio elogio, poi, va sempre a Thor. Lui è noi. È il lettore curioso, inconsapevole, che non sa le cose e smania per conoscerle e che vuole il bene di Loki, e quello di Sigyn ma soprattutto è la voce della coscienza di suo fratello. Thor è costante su cui Loki può contare, perché non ha paura di dirgli la verità, le cose come stanno, specie quando si tratta di Sigyn e del loro legame. Loki ha agito di istinto, quando l'ha salvata e portata via da lì. E l'istinto è dettato sempre da un sentimento e Thor, che forse capisce l'amore tanto quanto io capisco di matematica (ovvero poca roba, l'essenziale), lo ha compreso benissimo e glielo dice. Glielo dice perché quello è suo fratello, e per quanto lui continui a sostenere che il padre non li accomuni, sono comunque cresciuti insieme e non è di certo il sangue, a volte, a determinare un'empatia. Ci sono fratelli consanguinei con molta meno empatia di Thor e Loki, a mio parere...
La Spy!AU diventa sempre più intrigante e ricca di elementi che ne caratterizzano la sua facciata thriller. La psicologia utilizzata, la necessità di muoversi prima del nemico, la costrizione a doversi fidare solo di pochi, pochissimi; persino Odino è costretto a ripiegare tutta la sua fiducia solo sui propri figli e questo rende la questione ancora più spinosa e chiusa sempre di più in una cerchia che vede protagonisti i nostri, Titan, Theo e la povera ma determinata Sigyn, che ha preso con sé il segreto di un tesoro (che, secondo me, l'ha mangiato un gatto e non lo troveranno mai, te lo dico), sfidando il patrigno e il fidanzato che, per usare le parole di Loki, è un morto che cammina. Una pedina già inutile, spremuta fino al midollo. (fun fact: se lo merita un po', quel pezzo di sterco rinsecchito, eh...)

Infine, l'idea di Odin è quella di depistare il mondo. Accondiscendente nel voler consegnare la mappa, ovviamente non quella vera, e depistare per prendere tempo. Una scelta saggia, non che l'unica a quanto pare. Quindi, ci aspettano dei viaggi? Quindi mi farai vedere Berlino, che non ci sono mai stata? *___* Insomma co', tantissime info in più, finalmente. Entriamo nel vivo della vicenda, e il cerchio si stringe, dando inizio ad una corsa contro il tempo, al solo scopo di trovare il tesoro perduto (che, ripeto, ce l'ha un gatto! Ne sono certa, dijelo a 'sti poveracci!).
La amo. Lo sai, io ho una predilezione per questa AU (senza nulla togliere alle altre, ma questa è quella che attendo sempre di più) e quindi non vedo l'ora di scoprire che accidenti hanno in testa i due fratelli e se il sogno di Loki si avvererà (lo spero... pure per lui, poraccio).
Daje forte, Co'!
A presto **
Miry
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 01:56 pm)