Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

07/06/19, ore 02:16

Ciao carissima!!! Eccomi qua! Scusa il ritardo!!!
Cioè recensire di “…Sigyn provò a posizionare meglio il cuscino,…” mentre si è sdraiati a letto cercando la posizione più comoda non ha prezzo XD XD XD
Loki che offre un tiro a Sigyn momento fantastico.
L’intimità di quei momenti. Tutto così tranquillo, familiare.
Sigyn in imbarazzo e lui che le propone un rimedio per “rilassarsi”.
E l’ammissione “il piano fa schifo” e dai su un po’ di fiducia. Loki quando diventa sincero è disarmante.
Mi piace l’atmosfera che si è creata nel gruppo. Il dubbio ma in fondo un pizzico di chimica.
Ok detta così pare la ricetta del minestrone XD XD XD

E poi m isono immaginata la visione di Sigyn, insomma deve essere davvero un bel vedere!!!! Poi io adoro le cicatrici (di solito quelle agli occhi mi piacciono immensamente tanto.

“Ti assicuro che non sono questa gran visione e nemmeno le tue mutande da Capitan America!” ribadì Loki, visibilmente schifato.
Voglio quelle mutande XD XD
Ok scherzi a parte davvero questa parte è divertentissima!!
Anche se le chiappe di tu sai chi sono la sola cos che vorrei vedere a giro per casa non disdegnerei quelle di Loki.
Vine normale partecipare a questo momento ilare.
Come stemperano la tensione dell’attesa.

Capitolo di attesa, la tranquillità prima della tempesta.
L’ultimo capitolo inizia a metterci in tensione. Il buon vecchio Titan non è arrivato e tutti li aspettano, noi pure che aspettiamo impazienti il capitolo.
I momento Thor/Loki di questo capitolo sono fantastici!
I momenti di Sigyn, bello bello!!!!

Mi chiedo quando Loki e Sigyn si decideranno a chiarirsi a modo.
C’è un senso di attesa tra i due.

Comunque Loki bandito perché sgamato a barare è GENIALE!!! Sei un genio!!!
E adesso sono in pari e… come fo? Meno male ci sono ancora molte altre due cose che devo leggere
Boingo

05/06/19, ore 20:49

Ciao Shilyss!

La storia è ormai entrata pienamente nel vivo e comincia ad avvertirsi tutta la tensione di una trama che ha tutta l’aria di promettere di essere un intreccio tra il genere spionistico alla James Bond e quello avventuroso di Indiana Jones. Insomma, non manca proprio nulla: i servizi segreti di due superpotenze pronte a distruggersi per una parola fuori luogo, un tesoro perduto, un mistero che sembra provenire dalla seconda guerra mondiale e, forse, un nemico ancora più subdolo di quanto si potesse credere, del quale ancora non si sa nulla, al di fuori del fatto che esista e che sia appostato da qualche parte, in attesa di colpire. E, ovviamente, una fanciulla in difficoltà ed un perfetti antieroe che non potrebbe mai abbandonarla.

I ricordi del passato continuano ugualmente ad affiorare, ma cominciano a farlo in maniera più garbata, sotto forma di pensieri e non di flashback, ricordi di una vita che sembra ormai perduta per sempre nel freddo viennese e nella paura di un presente fatto di incertezze, mentre la trama si sta focalizzando sulla concitazione del momento.
Diciamo che Loki si è comportato esattamente come mi aspettavo che facesse: arrogante e sarcastico fino in fondo, ma non al punto da lasciar andare Sigyn - la sua Sigyn, quella a cui lui stesso, con riluttanza, deve ammettere di non saper rinunciare davvero - verso una morte annunciata. E credo di aver capito che la loro fuga verso la suite di Thor non sia stata affatto semplice, così come pare di capire che Theo, questo misterioso doppiogiochista di cui sappiamo poco o nulla, abbia fatto una gran brutta fine.

Che dirti? Spero di riuscire a proseguire al più presto con la lettura del capitolo successivo, perché la storia si fa sempre più interessante e mi ha ormai catturato completamente! Intanto, come sempre, complimenti per questo capitolo.

Un abbraccio e a presto!

04/06/19, ore 01:06

Ciao :)

Come sempre, il racconto prosegue emozionante e dettagliato, con tanti piccoli particolari che contribuiscono a ricreare perfettamente la scena, che così è proprio come se fosse vissuta direttamente.

Trovo magnifica la tua attenzione ai dettagli, perché contribuisce a rendere ancora più straordinaria questa tua storia in cui le atmosfere della Mitteleuropa si mischiano senza soluzione di continuità a quelle del Natale sulla East Coast statunitense, in un alternarsi di presente e passato veramente interessante.

Così, se nel presente troviamo un Loki ed una Sigyn freddi e distanti, che non vogliono più nemmeno sfiorarsi per errore, pur ritrovandosi a compiere un gesto familiare e per loro importante come l’offerta di una sigaretta, nel passato ecco che li vediamo amarsi e desiderarsi con passione, incapaci di stare troppo a lungo divisi, come se stando insieme non solo si proteggessero dal gelo di dicembre, ma anche da quello di famiglie con le quali è difficile convivere.

Mi è piaciuto molto anche scoprire dove Odino abbia perso l’occhio: è un tocco in più che contribuisce a rendere ancora più interessante la storia; ed è davvero un forte contrasto vedere questo repubblicano vecchio stampo sposato con un donna così dolce e amorevole.

Il mistero attorno a cui ruota la storia è ancora tale, per il momento sappiamo solo che Sigyn c’è dentro fino al collo e che Loki, per quanto non sembri interessarsene, ha compiuto un lungo viaggio fino a Vienna per saperne di più. Evidentemente gli interessa, eccome.

Complimenti come sempre per la tua storia, leggerla è veramente un grande piacere, perché ad una trama straordinaria si somma uno stile impeccabile e accuratissimo!

Ci sentiamo presto!

03/06/19, ore 00:26

Ciaooooo! Finalmente mi sono quasi rimessa in pari!! Allora...iniziamo la recensione in modo serio.....LA PANDA!!! Oddio ma non hai idea di come ho dovuto sforzarmi per non ridere e svegliare tutti a casa mia XD! Perché ce li vedo proprio, Thor tipo orso, piegato avanti sul volante e Loki che, fatta salire la cara Sigynella, si trova con le ginocchia in gola!!! Hai scelto divinamente, uno dei migliori catorci nostrani, a 4 marce, che veramente i 60 non so se li toccava XDXDXD! Sto ridendo come una scemaaaaa! Ok ok, contegno. Recensione. Mi hai fatto venire i brividi, quando Loki ha posto QUELLA domanda a Sigyn. Credimi. La reazione di lei, così poco composta, così sopra le righe, che la rende così umana...come il modo in cui ha volutamente e con un pizzico di perfidia toccato il nervo scoperto di Loki. Bellissimo il flashback. Io in generale li apprezzo, perché quasi sempre danno la possibilità al lettore di scoprire qualche risvolto inaspettato. Come il discorso con Odino (che, diciamocelo, come e dove lo metti, riesce a stare sempre sull'anima), in cui si intravede un Loki che FORSE cerca di adattarsi (più o meno) a quello che potrebbe essere un futuro con Sigyn, a Parigi. Ma ahimè, tocca dare ragione al guercio: Loki è un guerriero, un avventuriero....molto probabilmente quella vita a lungo andare lo avrebbe logorato. In tutto ciò...complimenti anche per Samarcanda, canzone che adoro sin da piccola e che cantavo a squarciagola. Ora cavarmela dalla testa sarà dura XD! Appena riesco, mi leggo anche il cap 10! A presto!

02/06/19, ore 12:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Finalmente l'aggiornamento! E sono contenta di averti beccata subito, così sono in pari, di nuovo. Allora... ho adorato questo capitolo. Mamma mia, sento che i nostri due potrebbero riavvicinarsi. Sei stata brava nella descrizione sugli effetti di una canna, molto realistica e dettagliata. Nella scena tra Thor e Loki, mi sono sbellicata dal ridere, me li sono immaginati, pensa. Ma il riferimento a Endgame sta alle chiappe più belle d'America per caso? No perché ho visto endgame ma non sono riuscita a collegare bene.
A presto.

01/06/19, ore 13:31

Ma ciao ^^
Che bello vedere che hai aggiornato, stavo aspettando da parecchio questo capitolo e non potevo non fiondarmici una volta trovato in cima alla lista.

Iniziamo proprio in bellezza con Sigyn che, di recente, sta cedendo al fascino dell'oblio che le regalano i sonniferi. Ho adorato questa prima parte soprattutto perché lei cerca di nasconderlo a Loki poiché, se sapesse questo e di certo non se lo aspetta, apparirebbe debole e in difetto.
La parte in cui apre la porta e trova Loki occupato a farsi un bagno e cala l'imbarazzo l'ho trovata simpatica, in contrasto con l'angst delle prime righe.
E, come credo tu possa immaginare, ho adorato Loki alle prese con la marijuana e che invita Sigyn e farsi una fumata. Probabilmente riuscirebbe a farla crollare più di quanto facciano i sonniferi - e dopo scopriremo che è vero xD
Non mi aspettavo avrebbe accettato ed è un momento bellissimo quello che segue, li ho trovati adorabili, soprattutto per il sovrapporsi dei ricordi di Sigyn di mezzo. E a canna finita ne segue anche un'altra, che riesce a togliere un minimo i freni inibitori di Sigyn che si ritrova a filtrare con Loki. Ahw, ma quanto sono shippabili **

L'intrusione momentanea di Thor l'ho trovata troppo divertente; un po' perché esce in mutande convinto dell'idea che non troverà nessuno per casa, un po' perché se non ci fosse Sigyn forse si fermerebbe anche a fare qualche tiro. Ho adorato i dialoghi di questa parte fra i due fratelli, sono fantastici xD

E alla fine, tra l'altro, Sigyn riesce a prendere sonno. Una buona parte del merito va alla marijuana, l'altra va alle carezze di Loki e, diamine, mi sciolgo **
Purtroppo il risveglio e l'assenza di THC a stordirli li fa tornare all'acidità, la mattina dopo; Sigyn sconvolta perché si sono addormentati assieme - come se le dispiacesse -, Loki che pensa che preferirebbe svegliarsi in Vietnam. Bene, benissimo direi xD
E poi c'è quel bacio mancato che, dannazione; ci speravo e tu sei davvero sadica T.T

Bellissima anche l'ultima parte, dove ci spostiamo nel casinò e cambia tutta l'atmosfera. Nell'attesa di Titan almeno potranno giocare un po' e divertirsi.

Capitolo bellissimo, davvero, mi è piaciuto talmente tanto che credo sia il mio preferito di questa storia, fino ad ora, e ho anche fangirlato un sacco **
fumoemiele

31/05/19, ore 17:16

Ciao, cara <3
Questo capitolo è un vero capolavoro e sono stata davvero felice di trovare l'aggiornamento.
Comunque Loki dentro la vasca da bagno è qualcosa di sublime *_*
Sigyn che non riesce a dormire e va in cerca di qualcosa che riesce a farla dormire, ma incontra Loki nella vasca da bagno che sta fumando e la offre alla donna.
Sigyn si lascia in qualche modo scappare che il piano di Loki non è buono e che fa schifo e sono rimasta a bocca aperta dalla risposta di lui che conferma, ma è l'unico che possa funzionare.
Sigyn però è preoccupato sul fatto che non riuscirà ad affrontare Titan anche perché i suoi ricordi riaffiorano e ci sono delle cose di cui si sia pentita.
Loki e Sigyn sono bellissimi nei loro vestiti, ma devo ammettere che tra loro c'è qualcosa che non è ancora risolto e io spero di leggere presto il faccia a faccia tra Titan e Loki.
Complimenti e alla prossima <3

31/05/19, ore 12:04

“D’ora in poi, assicurati di essere sempre presentabile. Le tue chiappe non ci interessano.”

“Le mie chiappe sono una gran visione, fratello,”
Scusa, potevo iniziare questa recensione senza citare Thor? E' bellissimo HAHAAH, e comunque tu mi vuoi morta che mi fai figurare Loki dentro la vasca, ADORO.
Sigyn non riesce a prendere sonno e quando va a cercare qualcosa da prendere per aiutarsi a dormire, si ritrova davanti niente meno che Loki, dentro la vasca e che sta fumando erba. E che gliela offre anche, come se non bastasse. E quindi Sigyn si lascia scappare di quanto il piano di Loki... faccia schifo, sostanzialmente xD E lui lo conferma, ma dice anche che è sicuro. Sigyn dal canto suo credo abbia paura ad affrontare Titan, al che dice anche che non sarà in grado di mentirgli. E ci credo bene. Ogni tanto riaffiorano i suoi ricordi, delle attenzioni che Titan stesso le ha dato e che non avrebbe affatto dovuto dargli, come quel bacio. Penso che la cosa avrebbe sconvolto anche me e non di poco. Un'altra cosa che mi è piaciuto è l'interrogarsi di Sigyn sul futuro, in un certo senso. Dopo la realizzazione e in caso buona riuscita di questo piano, cosa ci sarà per lei? Non avrà più il suo nome, né nulla ed è normale che ciò le susciti paura.
Tra Sigyn e Loki c'è sempre qualcosa in sospeso, di non detto, ma è anche vero che adesso hanno qualcosa di importante a cui pensare. Sgyn nel suo abito oro e Loki nel suo completo scuro sono davvero belli ed eleganti e bramo di vederli affrontare Titan, quindi spero che quest'utimo si dia una ossa e arrivi!
Bellissimo capitolo, davvero :)
A presto

Nao

30/05/19, ore 21:19

Ciao!! Eccomi in ritardo, al solito… scusaaa…
Mannagia credevo di essere in pari e invece…
Samarcanda che bella come apertura per questo meraviglioso capitolo!!!
Certo ogni scambio è difficile scegliere cosa leggere, perché ci sono talmente tanti progetti tuoi e io li adoro tutti!!!

Adoro come Sigyn dimostri di conoscere i due fratelli e il loro rapporto molto meglio di loro.
E è bellissimo il confronto diretto con Loki, le sue parole fanno più male di quanto voglia ammettere.
Thor arriva sul più bello e volevo mandarlo a pescare (Mannaggia Thor si stanano sciogliendo nodi importanti!)

“…“Tu sei un guerriero, Loki. Un avventuriero. Ti stancherai di questa vita.” Emise la sentenza dando una boccata al sigaro e fissando la figura slanciata e diritta dell’altro.
I limiti del figlio gli apparivano come evidenti, palesi.
“Lo sai tu e lo so io, che sono tuo padre.”…”
È un capitolo ricco di confronti.
E anche quello di Odino con Loki è molto bello. (nei film avrei voluto molti più confronti tra i due)
E il loro confronto è intriso di quel meraviglio momento dal primo film “il tuo diritto di nascita era morire da bambino…” Che interpretazioni magistrali. Riesci a ricordarmi i film in modo meraviglioso)

Anche perché poi i tupi personaggi hanno vita propria, strade completamente diverse.
(Scoprire che Loki conta le carte mi ha fatto morire dal ridere non so perché mi è partita la scena di NOTTE DA LEONI, non so se lo hai visto… quello dove uno dei protagonisti impara a contare le carte e barare. XD ok… Loki non si fa così…

“…“Tu non vuoi semplicemente trovarlo,” sospirò Sigyn mentre la donna si allontanava. “Tu vuoi il tesoro, come lo vuole tuo padre, come lo desiderano i russi e… Thanossou.”…”
Bucanieri e dobloni d’oro Thanossu nasconde un gran tesoro.
Scusa… dovevo citate CASPER prima o poi! Adoro l. ricerche dei tesori!

“…“Non è comoda come l’Impala, ma credo che andrà bene lo stesso,” dichiarò allegro Thor.
“Certamente è meno vistosa,” ammise l’altro. “Hai scelto un’italiana.”
“Fiat Panda!” annunciò l’altro, allegro. …”
90 minuti di applausi!!! Che sempre sia lodata la PANDA

Tohr e Loki BrOTP forever!!!
Quanto battibeccano sono fantastici!
Confronti, confronti. Adoro!
Il mondo di Loki è così ricco e variegato, direi che ha molto a cui tiene e che potrebbe perdere.
Loki fa attenzione!
Bellissimo!!!! Bellissimo!!!!!
Alla prossima tesoro!!!
;-)))
Boingo!

30/05/19, ore 15:23

Ma ma ma... questa è la sorpresa della soprprese! La migliore delle sorprese! Non mi aspettavo un aggiornamento ed invece in ritardo di un giorno ecco a recensire con sommo piacere!
Una situazione psicologica da mi aspettavo fino a un certo punto da Sigyn, ma visti i recenti eventi, spaventi e stress qualche sonnifero male non fa... ma! Al posto dei sonniferi io segurei la via dell'erbetta, Loki attento osservatore sa come sostituire certe roba chimica a roba più buona!
Divano che accoglie ricordi e nuovi imbarazzi. Sono morta dal ridere appena ho letto il paragone " Mutande di Thortello/Capitan America! Citazione degli universi originali che male non fa!
E si arriva finalmente al casinò! .
Titan non è arrivato e quindi si gioca! Loki si destreggerà in giochi di carte e... sono certa che barerà il nostro ingegnere.
La situazione tra i due sembra al momento in una fase di stallo profondo, ma tramite piccoli e accorti momenti stai delineando in maniera egregia il loro riavvicinamento. Ottimo lavoro! Ottime anche le note di collegamento con gli scorsi capitoli, utilissime... anche se.... sorprendentemente mi ricordavo tutto! <3 ( e se mi ricordo è sintomo che;
1) La storia è bella e scritta bene
2) tu, autore, sai sempre come non far perdere il filo.
Quindi ancora complimenti e alla prossima

ps. il capitoli è stato un toccasana dalle recenti consegne. Ora il lavoro Giappone illustrativo passerà in digitale e poi alla stampa!

Elgas

30/05/19, ore 09:17

E a sorpresa eccomi di nuovo qui a recensì! Mannaggia è passato così tanto tempo dall'ultima recensione che non mi ricordo più come si fa ^^
Innanzitutto lodi infinite a te, o glitterosa Fatina, per queste scene così intensamente fondamentali per la trama che tutte noi abbiamo apprezzato! Mitico Thor e le sue mutandelle! È un po' il fratello rozzone e con la delicatezza di un pentapalmo di cui ognuno di noi si vergogna, ma la scena ci stava, ci stava tutta! Era proprio dovuta, diciamo!
Eh povera Sigyn: non riesce giustamente a dormire in preda all'ansia per il piano folle che incombe, e anche per molti altri pensieri, che ruotano inevitabilmente attorno all'ex (amore? Fidanzato? Tutto e niente?) che se ne sta tranquillamente a mollo, intoccato dalla situazione. O almeno così da a vedere, ma noi lo sappiamo che in realtà è pienamente consapevole di chi sta dormendo nel suo letto, nevvero?
E mannaggia a lui, che nemmeno sotto l'effetto delle druoghe cede alla tentazione!! In questo capitolo i nostri baldi eroi mi sono sembrati camminare sospesi sopra un baratro, e bastava un niente per fargli precipitare, pure abbastanza consenzienti. Un niente che ahimè non c'è stato, e il mio cuore ne soffre, sallo. (un niente che non ci poteva né doveva essere, lo so bene, ma il mio cuore ne soffre comunque).
Bello il contrasto tra le ansie e le preoccupazioni della donna, e la fredda indifferenza ostentata da Loki. Immagino che lei in questi momenti lo ammiri, e lo trovi odiosamente insopportabile!
La descrizione del casinó mi è piaciuta tantissimo perché in pochi tocchi sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera e mi è parso di assistere all'inizio di un qualche film di spionaggio (eh... Amo il Bond di Craig, perdonami!^^)
Adesso aspetto (Im)paziente di scoprire che è sto piano folle e se ci sarà uno scontro diretto tra Loki e Titan.
Ps: non sprecheró righe sullo schifo di quest'uomo, che è scivolato pure più in basso di Theoschifo!
Pps: loki conta le carte? Ma non poteva essere altrimenti^^
Ppps: oh, ma sti olandesi?

30/05/19, ore 00:06

Carissima Cosa, lì... quella che incita alle droghe!
E meno male che hai messo l'avventaising (eh, che inglisc), sennò tornavo a casa e mi rollavo un cannone di maria dentro la vasca (col rischio di collassare, visto che c'ho la pressione a due). Però, come un vero insegnante di vita, ci dici "No, non fate come Loki, che fuma le sigarette di droga" e quindi noi non lo facciamo... ma Sigyn sì, e direi: MENO MALE. Cazzate a parte, ho trovato la scena esilarante ma allo stesso tempo infinitamente rilassante. Dopotutto è di questo, che Sigyn ha bisogno. E forse anche di concedersi quella vista di Loki infilato nella vasca da bagno... tutto ignudo come mamma l'ha fatto e qui sappi che un po' l'ormone è partito, eh. Insomma, anche avesse avuto una paperella gialla che galleggiava a coprirgli il pistillo Asgardiano, avrebbe comunque fatto la sua porchissima figura. Volevamo essere tutte un po' Sigyn, via. Ebbene, sto cercando di fare una recensione seria ma niente oh, Tesori mi fa questo effetto... inizio a straparlare di cose e non mi fermo più XD

Ma bando alle ciance. Sigyn si lascia andare, infine; accantona l'idea del sonnifero e abbraccia la nobile causa ambientale di Loki e... cede allo spinello. Tutta quella situazione nel bagno è un immenso deja-vù che riporta indietro i ricordi a quando stavano insieme, a quando non c'era bisogno di chiedere scusa per essere entrati in bagno per sbaglio – perché probabilmente ci entravano insieme di loro sponte, e dove le parole non era tese o soppesate. Si finiva sempre per fare l'amore, poi... qualcosa che Sigyn non riesce a togliersi dalla testa; cosa sono stati in passato, non è cancellabile e dopotutto, nessuno dei due ha davvero chiuso lì la questione. E persino Thor se ne accorge, quando lì trova su quel divano, a fumare ancora, alla ricerca di un po' di relax, siccome il giorno dopo è il grande giorno. E, comunque:

A coso lì, come te chiami, Loki... parla per te, perfavoreeh. fatte l'affaraccitua (chissà se la finirò di fare la cazzona, prima della fine della recensione...)

E sai dove ho tremato? A quel quasi bacio. Ci ho sperato, che Loki si lasciasse andare, anche solo per rassicurarla, specie dopo che lei gli ha confidato che tra lei e Titan c'è stato effettivamente un bacio... di cui lei non ha decisamente un bel ricordo e, proprio per questo, il mio cuore ci ha sperato, potessero scambiarsene uno, come a lavare via quello ingiusto, non voluto, non desiderato, di Titan... e Loki non cede, ma è giusto che sia così. È giusto perché hanno lottato una sera intera, contro l'impulso di riavvicinarsi. Nemmeno l'effetto dell'erba li ha fatti cedere, eppure erano ad un passo, eppure hanno dormito di nuovo vicini e santiddio quanto li shippo... ma, ripeto, è giusto. Non bisogna vacillare, non bisogna lasciarsi andare, non ora che il piano è pronto e che LA PANDA è tornata a fare da accompagnatrice ai nostri eroi (ho quasi avuto paura di non rivederla mai più. Cosa, lì... non me fa prende più certi spaventi) Ed ora? Ora si gioca, in tutti i sensi. Si attende il nemico, si scoprono le proprie carte e si mette in atto un piano che fa schifo (a detta loro), ma che è l'unica possibilità che hanno... e come loro aspettano Thanossou, io aspetto qui buona buona il prossimo capitolo e mi faccio bastare, per ora, la felicità di aver immaginato Loki in una vasca che se spara un cannone di droga comprata a Thor Marancia (God Bless chi ti ha mandato la fanart ♥).
Cosa, che te devo dire? Ogni capitolo mi innamoro di questa storia. Questo qui, ha finito di conquistarmi definitivamente ♥
Quindi a presto, Cosetta,
dalla sempre tua
Miry

29/05/19, ore 23:31

Ciao Shilyss!

Qui, tra riferimenti ad un tesoro misterioso, alla Polonia, a gente presumibilmente pronta ad uccidere per esso, alla CIA che si fa implicare in una faccenda familiare che non dovrebbe riguardarla neppure, mi sa che stiamo andando in una certa direzione e, forse, penso anche di aver capito quale.
Diciamo che i vari cenni che stai rilasciando con il contagocce mi hanno riportato alla mente una determinata leggenda del Novecento su cui mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa, prima o dopo, ed ora mi sto lambiccando il cervello per capire se la mia intuizione sia giusta o se stia andando completamente fuori strada - strada ferrata intendo. Però, potrebbe anche essere che io mi stia sbagliando in pieno, quindi non mi rimane che attendere pazientemente di scoprire se tutti i tasselli andranno a posto o meno, senza farmi trasportare troppo dalla fantasia.

Come sempre, bellissimo il modo in cui tratti il rapporto tra i due fratelli che, di volta in volta, si rivelano molto più complici di quanto possa sembrare in apparenza. Distaccati, e distanti certo, ma solo da un certo punto di vista. Diciamo che Thor, per essere un irreprensibile colonnello uscito da West Point, è molto furbo: lascia che sia Loki a sobbarcarsi il lavoro sporco, ma poi ne coglie i frutti a sua volta. E, così, eccoli beatamente intenti a godersi un bagno nell’idromassaggio mentre si bevono senza troppi pensieri il prezioso whisky personale del senatore e discutono del grasso addominale in eccesso.

Mi ha fatto piacere rivedere insieme Loki e Sigyn, per l’unico Natale trascorso insieme di cui già avevi fatto cenno nel capitolo precedente; peccato solamente che la decisione di trascorrere le festività presso la villa degli Asgardsson sia stata presa in seguito alla scoperta del difficilissimo rapporto tra madre e figlia. E peccato soprattutto che, a quasi due anni di distanza da quel momento, Loki e Sigyn siano ormai quasi due estranei, che si guardano con superficialità in quel locale di Vienna.

Adesso che sono finalmente riuniti, però, immagino che la vicenda cominci ad entrare un po’ di più nel vivo ed inizi a svelarsi qualcosa in più. Non che io abbia fretta, però, perché è una storia veramente intrigante e leggerla è un vero piacere! Anche stavolta non mi rimane altro da fare che mandarti i complimenti!

Un saluto e a presto!

29/05/19, ore 21:53

Carissima <3
Per la prima volta nei secoli dei secoli, arrivo subito a recensire (sarà che è il compleanno di Tony <3 ed è quindi una data propizia, chissà).

Lo ammetto: inizialmente, nel leggere di Loki che si fa una beata canna nella vasca da bagno mi si è dipinta in faccia un'espressione decisamente basita [F4], ma continuando a leggere ho trovato sempre più credibile questa situazione proprio per l'assoluta naturalezza sfoggiata dal nostro incannatore ingannatore preferito. D'altronde, da lui mi aspetterei l'uso di droghe ben più pesanti e nocive, data la sua attrazione per testare i limiti, suoi e non. E ciò che rende preziosa la scena in generale è la sua funzionalità, unita al presentare al lettore un qualcosa di gradevole, ovvero una chiacchierata notturna e disinibita tra lui e Sigyn . Lei non avrebbe mai rivelato nulla su di sé, tantomeno sul deviato rapporto con Titan, se fosse stata pienamente conscia e in controllo di se stessa. In seguito alla rivelazione (riportata senza giri di parole ma anche senza soffermarsi morbosamente sull'accaduto, cosa che ho apprezzato molto) mi sono sentita da una parte disgustata e avvilita per Sigyn, dall'altra ho provato una punta di sollievo nello scoprire che è stato "solo" un bacio e che non si sia spinto oltre. Non che Titan sia giustificabile, assolutamente, ma hai smentito alcuni miei timori già radicati da Ossessioni.

A parte i fatti nudi e crudi, ho amato molto il tuo modo di narrare in questo frangente: ovattato e mai affrettato, in tono sia con l'atmosfera notturna che coi fumi stupefacenti che inebriano Loki e Sigyn. Il modo in cui quest'ultima inizia a ragionare dopo molti tiri è molto realistico, soprattutto in quel suo volersi convincere e voler credere di non stare davvero facendo qualcosa – un modo di fare da cui prima o poi passano tutti, che sia dopo un tiro o dopo un bicchiere di troppo. Loki si riconferma una persona perbene, sotto gli strati di acredine, sarcasmo e modi scostanti, ed ho molto apprezzato il fatto che non si spinga oltre un semplice contatto di dita in una situazione in cui Sigyn non è nel pieno controllo di sé. Potrebbe dare qualche lezione di civiltà a gran parte del genere maschile, davvero. Certo, al risveglio un bacetto poteva pure scapparci, neh, ma questo ostinarsi a voler mantenere le distanze dà pepe alla storia e mi fa trattenere il fiato ogni volta che ci sono loro due da soli sulla scena. Sono abituata a leggerli scritti da te, da quel che ho letto, almeno, come coppia in fieri, passata, stabile o che si incontra e avvicina nel giro di un lasso di tempo (e pagine) relativamente breve; questa nuova dinamica è molto gradita e riconferma la tua abilità nel gestirli anche in situazioni atipiche e più mutevoli.

Sai già che l'apparizione di Thor in ghingheri di Capitan America mi ha fatto sghignazzare più del dovuto, quindi ti becchi un cuore bonus per l'inventiva <3 :')
Ora rimango sulle spine, attendendo di scoprire che esiti avrà il "piano schifoso" di Loki, e se vedremo quella benedetta Panda sgommare sul circuito di Monaco... sempre che il suddetto non si faccia cacciar fuori a calci dal casinò prima del tempo.

La vera droga è questa storia, sallo.
Un bacione e alla prossima,

-Light-

28/05/19, ore 23:56

Ciao Shilyss

La caccia al grizzly ha avuto inizio (e fine), ma anziché diventare la fredda e spietata esecuzione di una povera bestia colpevole solo di essere stata resa troppo grossa dalla natura, si è trasformata in una lunga introspezione sul carattere dei due fratelli - specialmente su quello di Loki - e sul loro rapporto, mai stato facile eppure, in qualche modo, complice.

Un rapporto d’amore e odio allo stesso tempo, che li spinge a insultarsi, a minacciarsi, persino a fare a botte, come se questo, poi, potesse cambiare qualcosa.
Sembra proprio che Loki non abbia mai davvero accettato le proprie origini, sentendosi quasi colpevole di essere stato salvato dalla miseria che lo avrebbe atteso se fosse rimasto al di là della cortina di ferro. E neppure dare sempre il meglio di sé, dimostrarsi sempre alla pari del fratello più grande - o, almeno, provarci - sembra aver cambiato questo suo costante senso di frustrazione, che lo ha spinto a fuggire dagli Stati Uniti per cercare di fare fortuna altrove, quasi a voler dimostrare a se stesso di saperlo fare, di essere molto più del figlio cadetto di un eroe di guerra.
Quello che sfugge, però, è questo: davvero suo padre lo ha sempre valutato male, oppure è lui stesso ad avere sempre preteso da sé più di quanto potesse fare e dare?

Ora, però, sembra davvero aver perso tutto, un tutto che si può riassumere nel nome di Sigyn. Perché ci sia stata questa dolorosa rottura, tra di loro, questa rottura di cui lui, per una volta, sembra non essere colpevole, ancora non ci è dato saperlo, ma dev’essere qualcosa di molto importante se, dopo più di un anno, lei lo sta cercando con disperazione, credendosi ormai prossima ad essere uccisa. E deve esserci di mezzo qualcosa di molto oscuro se già pare convinta che la sua uccisione sarà valutata come un semplice incidente.

Una storia sempre più intrigante, per il momento colma di domande e priva di qualsiasi risposta, con un continuo alternarsi di presente e futuro che non fa altro che suscitare nuovi dubbi. E ad ogni capitolo che si finisce non si vede l’ora di leggere il successivo per scoprire che cosa vi succederà.
Complimenti!

Ti mando un saluto e a presto!