Recensioni per
La sorella perduta
di Beatrix Bonnie

Questa storia ha ottenuto 120 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Recensore Junior
07/09/13, ore 20:16

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia pochi giorni fa ed è davvero bella, ma più vado avanti più Ed mi sembra il figlio di tu-sai-chi, non so perchè. il mio personaggio preferito è il papa di maired(scusa ma non mi ricordo come si scrivono i nomi).
P.s. Ho letto la storia di quando erano piccoli =D
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 01:38 am)

Recensore Master
28/01/12, ore 20:55
Cap. 21:

Ed eccomi arrivato alla fine... perdonami ma non ho proprio saputo resistere all'idea di scoprire la soluzione del mistero. In fondo la storia era già a disposizione e non era troppo lunga da leggere.
Devo davvero farti i complimenti (di nuovo) perchè con questa storia la saga del trio irlandese del Trinity College è diventata ancora più bella ed originale. Non solo i protagonisti si fanno sempre più conoscere nei loro pregi e difetti (Ed è sempre un filo inquietante quando fa l'aria malvagia), ma anche i personaggi minori, i professori e i compagni acquistano sempre più spessore.
La storia della "Sorella perduta" (non avrei mai pensato a Saiminiu) è davvero triste. Peccato che per il folle orgoglio di non voler avere una figlia "storpia" debba essere accaduto tutto questo. Credo che sentiremo ancora parlare di Priscilla.... Mairead avrà ancora da temere. Soprattutto quando Voldemort tornerà, visto che sembra sia stata una sua seguace. Però sono contento della riconciliazione tra il professore e Reamonn. Così gli Extraiures tornano a vivere.
Ed Edmund aveva ragione, come sempre. Una volta o l'altra dovrà avere torto e Mairead gli dirà "te l'avevo detto"! Però fino ad allora farà meglio a fidarsi delle sue impressioni.
Beh ora inizierò in Quarto racconto. In attesa che tu inizi il quinto. Allora potrò finalmente avere il piacere dell'attesa di un nuovo capitolo (e la possibilità di risolvere il mistero piano piano)
Ciao.

Recensore Master
28/01/12, ore 20:05

Oh il campionato di Quidditch! Beh ha sempre una sua importanza nelle tue storie. è bello leggere le cronache delle partite, perchè sono sempre emozionanti. Sono contento per i Raloi anche se mi dispiace un po' per i Llapac e per la Allen... insomma una così brava giocatrice meriterebbe di più!
Tornando alla storia (procedo alacremente, mosso dalla curiositas). Mi chiedo chi siano questi misteriosi Extraiures! E a chi credere al professore o a Priscilla? E perchè uno dei due dovrebbe mentire? La cosa è comunque strana. Extraiures sta, come dice giustamente Edmund per fuori-legge (tra l'altro il latino è abbastanza incline a queste parole composte -non quanto il greco o il tedesco, ma abbastanza - quindi è una resa abbastanza plausibile) però potrebbe avere anche un'altra sfumatura. Dopotutto Ius-iuris vuol dire anche "brodo" (come insegnano alcune notevoli "traduzioni" di studenti poco attenti). Quindi magari c'entra il brodo.... (ok non è possibile... sto vaneggiando).
Ho trovato interessante l'introduzione di questo ragazzo di origini italiane: Cosimo (bel nome, è fiorentino immagino) Brandebelli. L'idea che sia il figlio di un ambasciatore è simpatica. Spero che sia un personaggio che avrà qualche importanza nel seguito. Per ora si è fatto valere, almeno. Oh e leggo nelle tue note d'autore che per te la scuola Italiana è nel sannio: io la immagino in un'isoletta al largo della Sardegna.
Complimenti di nuovo per il modo in cui riesci a dosare, uno dopo l'altro, gli ingredienti della storia misteriosa!
A presto
Ciao.

Recensore Master
28/01/12, ore 18:43

Ed ecco che entra in scena il mistero. Ma non si tratta di una sorella, bensì di un ragazzo di nome Reg. Che pare essere un parente di Mairead, attraverso sua madre Mary. Beh per ora non si sa molto, anche se questa Priscilla non mi convince: se non ne sa niente perchè mai il SUO gufo ha portato quella lettera? Non esistono errori di indirizzo nel mondo dei Maghi... Beh penso che ci vorrà un po' per capire qualcosa. Anche per lo strano atteggiamento di Reamonn
Invece qualche parola va dedicata al mitico Laugh. A parte il suo tentativo di andare in stazione con tanto di coccarda (subito stoppato dall'ottimo Eoin), c'è la cacciata dei poveri primini dallo scompartimento (pessimo Laugh!) e il diverbio con Ailonora e il giovane Deamundi (qui mitico Laugh anche se mi dispiace un filino per Ailonora).
Ed Edmund beh... è impossibile distoglierlo dai suoi misteri a quanto pare. Nemmeno Mairead sembra molto interessata per ora...
Boh vedremo cosa salterà fuori.
Eppoi beh Mairead è talmente maschiaccio che gli unicorni non la sopportano. Magari tra qualche anno la lasceranno avvicinare XD! (Mairead mi ucciderebbe lo so).
Ciao

Recensore Master
27/01/12, ore 13:31

Questa storia è davvero piena di colpi di scena. Non mi sarei mai aspettato questo "oscuro" passato di Captatio. Certamente essere al potere non è facile, se ci si vuole mantenere del tutto onesti e senza macchia. Quello di Captatio è stato un azzardo pericoloso. Però non mi sento di condannarlo, trovo che lui stesso condanni se stesso più del necessario.
Comunque McPride è sensibilmente diverso da Captatio, come ti dicevo mi ricorda un po' Crouch Senior (ma molto più abile a guadagnarsi la stima di tutti). In fondo lo stesso Ed troverà sicuramente il modo di volgere la cosa a proprio favore. Comunque per ora è presto per vedere quali effetti avrà l'adozione.
I nonni di Mairead sono fantastici. Ma anche Reamonn con il suo folle disordine, la sua distazione, la sua abilità in cucina. Soprattutto nonna Josephine. Mi è piaciuto molto quello che ha detto ad Edmund. Un valore profetico per lui lo hanno sicuramente, ma mi incuriosisce questa idea del passato. Oh beh suppongo dovrò aspettare la quinta storia...
Edmund intanto è geloso... hahaha... povero... non capisce che competere con un campione di Quidditch non ha senso. Lui è vero, Troy è solo un sogno. Ma penso che ancora Mairead non veda Ed in quel senso. E lo stesso Edmund è ancora giovane e confuso sulla situazione.
Farti i complimenti per la storia, lo stile e i personaggi sempre più belli e credibili (compreso McPride) diventa quasi ripetitivo. Comunque complimenti.
Ciao.

Recensore Master
26/01/12, ore 18:23

In nome di Myrdin Emreis! (spero che si scriva così non ho voglia di controllare).
Questo è un vero colpo di scena. McPride vuole davvero adottare Edmund? Beh non c'è che dire è una persona che sa riconoscere il talento quando lo vede (in qualche modo come il buon Lumacorno, anche se sono molto diversi in molti sensi). E quindi vuole tenersi il piccolo genio vicino, probabilmente mostrarlo come una sorta di trofeo di caccia molto raro...Mah Edmund ha molte ragioni per essere terrorizzato, dalla cosa. Indubbiamente McPride è un tipo inquietante -almeno ai suoi occhi- ma ha fascino, si è fatto strada con il suo talento e - che Ed lo voglia ammettere o meno - gli può essere molto utile. Dovrebbe usarlo, come il Presidente vuole usare lui. McPride mi ricorda in qualche modo Crouch Senior....
Però è un bene che veda come punto di riferimento soprattutto Captatio! Il suo discorso è davvero bello e sincero - ed è sublime il modo in cui riesce ad alludere a McPride (che sicuramente se ne è accorto) senza essere esplicito.
Questa novità avrà di certo una qualche importanza. Mi chiedo se abbia anche a che fare con il passato di Ed....
Ciao e alla prossima.

Recensore Master
25/01/12, ore 19:53

Ed eccoci alla terza avventura del mitico trio irlandese! Questa volta alle prese con una Sorella Perduta... chissà di chi...
Per ora, intanto, stanno per ricevere l'onoreficienza che l'ottimo (si fa per dire) McPride ha concesso loro. Edmund alle prese con Shannon è beh... inquietante... nulla da dire. Per fortuna arriva subito Mairead con il mitico Reamonn (me lo immagino con la tasca stile gonnellino di Eta-Beta) e gli impedisce di fare qualche sciocchezza. Tipo trasformare Shannon in un rospo. Mairead intanto sembra cresciuta. Ormai ha 14 anni e non è più (beh non solo) il maschiaccio che era al primo anno. Ed Edmund inizia ad accorgersene (a proposito non ho commentano adeguatamente l'aria di saccente superiorità con cui Laughlin pretende di spiegare le donne al povero Edmund -se si affida a lui è proprio perso).
Devo dire che ho adorato letteralmente la nonna di Mairead: riesce ad imporsi persino a Scipio Diabloicht! E naturalmente Bearach... che si può dire... è unico. Chissà da chi ha preso il carattere!
La descrizione della Dublino Magica è molto bella e ho trovato molto interessante la spiegazione sulle varie stirpi magiche (anche se credo che con i nomi ci metterò una vita, sto imparando adesso a pronunciarli -mentalmente- in modo giusto!).
Davvero complimenti.
Pian piano vado avanti.
Ciao.

Recensore Veterano
12/10/11, ore 11:37

Un'altra storia meravigliosa, che mi ha rapita fin dal primo capitolo e tenuta in sospeso fino alla fine! Non ti dico a che ora sono riuscita a staccarmene ieri notte, perché poi ti spaventi (tra l'altro stamattina non ho sentito la sveglia e ho dovuto fronteggiare un ritardo pazzesco xD). Edmund mi piace sempre più (sebbene fosse meno "oscuro") della storia precedente, e sono felice di aver letto molto di Mairead perché la trovo proprio un bel personaggio! Laughlin però mi è un po' mancato, poverino, anche se capisco che la storia fosse incentrata su Mairead e la sua famiglia... il che è stato bello, soprattutto se paragonato al fatto che nella storia precedente si era approfondito di più sui Maleficium. La storia di Priscilla è molto triste, ma quella di Mary Weasley mi ha proprio spezzato il cuore: sarà che ho due fratelli minori che adoro sopra ad ogni altra cosa, ma il suo dolore mi ha toccata in modo particolare, un po' come tutta la sua storia. Povera Mary (sorella di Arthur, giusto?), la sua vita non dev'essere stata molto felice, nonostante Reammon e Mairead! Reg e poi un assassinio ideologico e razzista... cavoli, mi fa proprio una pena infinita, ma confesso che mi piacerebbe leggere qualcosa su questo personaggio - lo trovo molto interessante! Mi è mancato anche un po' Dominique, che spero raggiungerà un ruolo più importante nei prossimi capitoli della tua saga, e McPride mi ha inquietata e preoccupata con la sua trovata di adottare il povero Edmund. Ma davvero le persone possono decidere di adottare un bambino e "prenderselo" anche se quest'ultimo non è d'accordo? Non mi stupirebbe neanche più di tanto, visto il mondo incasinato in cui viviamo, ma spero che sia una conseguenza del suo potere politico e non la regola per quanto riguarda le adozioni! Ho adorato i tuoi disegni, quelli a specchio poi sono proprio belli, ma mi ha fatto anche tanto ridere quello di Mairead tutta in ghingheri che fa gli occhi dolci al poster :D ed Edmund tutto stizzito e geloso è adorabile! Spero che anche Laughlin troverà presto qualcuno per cui ingelosirsi (anche se temo che prima dovrà maturare un po' :D e comunque sono ancora "piccoli", non c'è fretta!). Adesso non vedo l'ora di leggere della Coppa del Mondo di Quidditch, finalmente la storia del trio irlandese dovrebbe incrociare - almeno in parte - quella del trio britannico! Magari Edmund riceverà maggiori chiarimenti sul "Morsmordre" pronunciato dal suo Molliccio e inizierà a capirci qualcosa di più... spero tu riesca ad infilarci i Weasley, dopotutto sono i parenti di Mairead (a cui lei progettava comunque di scrivere!).
Scusami il fiume di parole, è solo che non è semplice commentare un'intera storia in una sola recensione... leggendo mi vengono in mente così tante cose da dirti, ma quando arrivo alla fine mi ritrovo con montagne di pensieri che cozzano nel mio cervellino per venire scelti - diciamo solo che il pensatoio del preside mi sarebbe di grande aiuto ;)
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, ci vediamo lì :D :D :D e ancora complimenti!

Recensore Junior
22/09/11, ore 14:45

Che bello gli Extraiures..... mi chiedo chi saranno...., il loro ingresso in scena è stato molto interessante soprattutto dal momento che l'articolo riportava la parola "morte"..... ehehehhehe.... la mia testa ha gia creato un modello tridimensionale del loro covo, davvero in questo momento ci sto vagando dentro....
Questa storia ha sempre dei risvolti inaspettati.... non vedo l'ora di arrivare alla fine di tale mistero! Ciao Beatrix.....

Recensore Junior
16/09/11, ore 17:40

Bello questo capitolo soprattutto l'ultima parte. Quel vaso mi sembra molto sospetto (ma no!!!) e proprio per questo motivo mi chiedo chi sia questa Priscilla.... forse Edmund aveva ragione a non fidarsi degli sconosciuti..., il mistero su cui mi sto rodendo le ossa è: chi è questo Reg e che cosa centra con Mairead.... Bisognerebbe proprio evocare il fantasma di Sherlock Holmes.... Un saluto con affetto a te Beatrix!!! Ciao....

Recensore Junior
16/09/11, ore 16:31

Diamine ho la pelle d'oca.... il mistero mi sta attanagliando le visceri in una maniera impressionante non vedo l'ora di scoprire tutto quello che c'è da scoprire...
Cosa ci faceva quello scatolone di ricordi appartenente ad un ragazzino morto prematuramente a casa di Boenisolius? E perché Reammon ha avuto quella reazione? Tutto è così tremendamente curioso.... questo racconto comincia a provocarmi le stesse emozioni che di solito mi procura un buon film poliziesco come Criminal Mind....
Devo assolutamente e ripeto ponendo l'attenzione sulla parola a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e, riuscire a leggere il seguito.
Complimenti Beatrix... sto davvero leggendo un capolavoro....

Recensore Junior
13/09/11, ore 18:36

Fantastica la scena in cui Reammon tira fuori il quadro e il corno dalla tasca!!! Semplicemente superba, senza contare poi la meravigliosità dei diloghi (mi sono sbellicato dal ridere alle battute del papà di Mairead). Reammon, che personaggio squisito che hai creato Beatrix!
L'invenzione dei "paipear ban" è rivoluzionari. Caspita Beatrix sei un pozzo senza fondo in quanto a fantasia, ma dove le tiri fuori tutte queste genialate, me lo spieghi? Hai per caso bevuto una qualche pozione "dilata-fantasia" oppure le Muse sono venute personalemente da te per ispirarti?
Un calorosissomo ciao da un tuo fan più accanito!!!
*me stare sventolando la mano in segno di saluto come se essere un bambino di cinque anni*

PS: Brava, bravissima.....

Recensore Master
30/08/11, ore 15:21

Ed eccomi qui anche su questa storia!
Edmund mi piace davvero molto come personaggio e seguire le sue avventure è entusiasmante! Tra l'altro, da quanto ho capito, questa storia è collegata alla prima che ho letto di tue, per cui sono sncora più curiosa di capire il legame!
Mi farò ovviamente sentire (i miei tempi sono lunghi, ma prima o poi arrivo ...)
ciao
Circe

Recensore Master
09/12/10, ore 22:34
Cap. 21:

Bel capitolo, complimenti! Certo che, proprio i Deamundi... ma vedo che, alla fine, i due vecchi amici si sono riconciliati! Bene, bene... Ma sei sicura che il motto degli O'Brian sia corretto? Voglio dire, se non sbaglio in latino il verbo va sempre alla fine... o l'hai trovato così da qualche parte? *me confusa* E a quello dei Maleficium manca una virgola (prima del secondo "pax")... Inoltre, si scrive "tight", non "tait"... Ah, dimenticavo: begli stemmi!
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 10:40 pm)

Recensore Junior
09/12/10, ore 16:47
Cap. 21:

Questa storia, fra le tre che hai pubblicato della serie del Trinity, è quella che mi è piaciuta di più! :D
Nella prossima tutti alla Coppa del Mondo di Quidditch *_*.
Belli gli stemmi, adoro quello degli O'Brian e degli Allen! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]