Old tale
di Zebraviola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
23/10/17, ore 16:25

Questa storia mi sembra interessante, la tua scrittura è molto fluida e a tratti simpatica.
L'idea dell epilogo alternativo mi piace molto...
Continuo a leggere e poi recensiró di nuovo!

12/04/17, ore 18:47

Ragazza mia sei incredibile 😏 la scena dell'acqua mi ha stesa... Ce lo vedo, sadico com'è, a fare questo genere di scherzi 😂

12/04/17, ore 13:50

Io sono quella che arriva in ritardo con le recensioni :3 che dire, mi piace lo stile, scorrevole e lineare e mi ha fatto sorridere leggere le rispostacce di Piton... Unico nel suo genere 💕
Continuerò hasta el ultimo!
Xoxo

26/08/16, ore 16:16

Dunque da dove cominciare... Ho deciso di leggere tutta la tua storia e recensirtela alla fine, anche se solitamente procedo capitolo per capitolo. Tuttavia la curiosità era tanta e quindi l'ho letta prima tutta :)
Adoro il personaggio di Piton ed è il mio preferito sia nei libri che nella serie dove mi è entrato proprio nel cuore. Leggere però storie su di lui a volte è pesante perchè purtroppo in molti lo storpiano, facendolo correre gioiosamente con gli unicorni.
Hai ben spiegato il cambiamento che ha avuto dopo la guerra, giustificando il carattere aperto e amichevole che si ritrova, conservando in alcuni sprazzi il suo carattere con le battutine beffarde e divertenti.
Mi sono piaciute le scene comiche, non riuscendo ad immaginarmi un Severus che si accappotta su una poltrona ahah, ma non mi è dispiaciuto.
Non sto qui a dirti di aver fatto errorini di battitura e distrazione perchè insomma, tutti li facciamo quindi stai tranquilla. Sono puntigliosa ma non cattiva XD
Per quanto riguardano le storie che hai deciso di intrecciare tra i due alunni, i professori, Ron con la sua sposa ed Harry con una Ginny allupata, direi che hai creato un racconto molto completo. Tenendo conto che sei stata in grado di introdurre anche le descrizioni, e perdonami ma io sono amante delle descrizioni. E' bello poter vedere ciò che stai immaginando, inclusi i posti e non solo le persone. Molto brava.
Ho letto anche le due scene un po' spinte che hai provato a scrivere e ho notato che ti ci sei sforzata parecchio, ma non ti sono uscite male. Certo sono leggerissime come scene. Io stessa ho scritto storie mai pubblicate spinte, per quello mi sono divertita a leggiucchiarti e non sei andata male dai. Però non hai linkato la oneshot della ragazza che doveva scrivere la scena spinta. Sarei curiosa di leggerla visto che ho letto tutta la storia e mi manca giusto quello :P se riesci, linkandomela nella risposta la leggo.
Sulla questione auree si è vero e ho sentito una signora una volta parlarne, riuscendo a vedere il genere di alone che circonda la persona. E' un qualcosa di molto raro e particolare.
Se scriverai altre storie su Severus, o le hai già scritte, fammelo sapere che recensirò con davvero tanto piacere.
Un abbraccio, e se vuoi maggiori dettagli sulla recensione nel caso non sia molto soddisfacente e volessi mie risposte su quello che vuoi, contattami pure :) ciao!
Crystal

04/09/15, ore 14:39

Ho letto questa storia tutta d'un fiato perché ad ogni parola riusciva a strapparmi un sorriso sincero!
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai scritto un lieto fine per tutti, perché è vero, quei poveri personaggi hanno avuto sin troppe disgrazie!
Questa fic mi Ha davvero affascinata, mi ha riscaldato il cuore ed è riuscita a farmi passare una piacevole nottata (ho iniziato a leggerla alle 21 e ho finito alle 4 del mattino xD). Ho sempre preferito questo tipo di storie a quelle, magari più IC, che però sono ambientate in un'atmosfera malinconica e finiscono male, c'è già fin troppa tristezza nel mondo reale per inserirla anche in questi racconti.
Faccio i miei più sentiti complimenti a te, che sei riuscita a creare una storia leggera, romantica e divertente! Grazie per avermi strappato un sorriso!

21/04/15, ore 22:34

Parto dicendoti che questa ff è diventata una delle mie preferite...
Ho amato il tuo Severus spensierato che si gode la felicità, ho amato il modo in cui hai fatto avvicinare Herm e Sev, e come tu sia riuscita bene a rendere il loro amore ♡ Brava *-*
Come suggerimento per una prossima ff, mi piacerebbe davvero molto leggere di un seguito...
Anche solo che tratti delle quotidianità della famiglia Piton... :)
Non ho altro da dirti, bravissima :)
Spero tu accolga la mia idea ;)
Salut,

Lily ♥
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 10:35 pm)

18/04/15, ore 21:57

Che bello vedere che hai deciso di riprendere la storia e concluderla.
Mi era mancata, soprattutto perchè eravamo agli sgoccioli.
La storia della Lector mi piace molto e hai descritto molto bene Rachel, che risulta ben inserita e credibile.
Hermione e Severus sono ormai una coppia collaudata e vanno lisci.
Oliver non sa di confidare le sue pene d'amore proprio alla persona che le ha causate. Mi sa che non finisce qui...
Harry e Ginny sono molto dolci. E' bello vederli così innamorati anche dopo anni che stanno insieme.

17/04/15, ore 22:20

Che bella storia! :) si conclude con un happy end degno delle favole moderne. Sarei curiosa di saperne di piú di questa capacità di lettura dell'aura. Buona scrittura, un sorriso

17/04/15, ore 15:06

Ho trovato questa storia molto bella, fin dal primo momento che l'ho vista (colpo di fulmine XD).

Scrivi bene, a parte qualche orrore qua e là, ma niente di tanto importante. Caratterizzi bene soprattutto i sentimenti.

Mi è piaciuto molto il finale, bello e ad "effetto":
"E Severus fece quello che si aspettava.
-Oddio diventerò di nuovo papà.-
Esattamente quello che si aspettava.
Svenne."
Ahahah! Bellissimo!

La cara Emily parrucchiera, mh... E Severus modello... Boh, non se se ce lo vedo tantissimo, sai?

Poverini Sarah e Neville. Ma comunque hanno adottato una bambina e...
Tutto è bene quello che finisce bene!
A presto,

C.P.

07/04/15, ore 18:55

Che dire ...
Hai superato te stessa :) :) Piton che sviene è qualcosa che non ci si aspetta minimamente e soprattutto che fa sorridere :)
Poverino appena ha scoperto che diventerà di nuovo padre, vede chiaramente delle immagini distorte dove, oltre a portare fiocchetti tra i cappelli diventerà un cavalluccio a dondolo a richiesta, un'altalena, ecc...
Bravissima davvero bello come epilogo
spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo
un abbraccio
Krys

04/04/15, ore 00:48

Cara Zebraviola,
ho trovato la tua storia nei miei giri casuali su efp poco tempo fa: chiudo gli occhi e scelgo una pagina e, devo dire, è un metodo vincente.
Perciò ho solo dovuto attendere l'epilogo, che ho divorato, come il resto del tuo lavoro. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere: Piton è un personaggio davvero difficile da trattare (e lo so bene, visto che è da un po' di tempo che cerco di modellarlo in modo che non risulti troppo stucchevole, patetico o diverso nel modo di fare che lo caratterizza), e mi sembra, anche se a volte ho fatto fatica ad immaginarmelo, che tu l'abbia fatto bene; mi ci sono abituata a poco a poco ed ora mi dispiace non poterlo più vedere nel suo nuovo ruolo di papà. I capitoli avevano la lunghezza giusta e le vicende dei personaggi si alternavano bene: i personaggi secondari sono stati un'incantevole cornice (con un peso significativo) per i due protagonisti. Tutto era molto scorrevole e molti dettagli aiutavano la lettura e incuriosivano (la trovata del chiamangeli è degna di nota!).
Davvero un bel lavoro! Spero di rileggerti presto.
Un abbraccio,
Rossella

28/03/15, ore 18:50

Eccomi qui a recensire questi due attesissimi capitoli :).
Come al solito Hermione e Severus sono una coppia stupenda e questa sorpresa è stupenda... Mi chiedo come sarà il pupo ;) attendo impaziente altri aggiornamenti:)

27/03/15, ore 22:15

Buonsalve!
Ed ecco arrivato un altro capitolo, l'ultimo a quanto pare (eccetto per l'epilogo).
Sono così dispiaciuta che la storia sia arrivata al capolinea ma come tutte le cose belle, prima o poi finiscono.
Il capitolo mi è piaciuto molto; è stato rilassante leggere come tutte le storie si stanno avviando verso un lieto fine, il matrimonio di Ron, i coniugi Potter e la loro gravidanza, Neville e Sarah che finalmente possono vivere la loro relazione alla luce del sole e Severus ed Hermione.. e mamma mia che finale perfetto! Sapevo che qualcosa bolliva in pentola e mi auguravo davvero tanto un'improvvisa gravidanza di Hermione. Se lo meritano entrambi. Carini i novelli sposi con quell'inaspettato regalo; insomma, hanno acquistato punti per i miei gusti!
Per quanto riguarda la vicenda dei due amanti, sono stata contenta di vedere la scenata di Oliver. Per quanto possa essere stato un pò plateale, aveva le sue ragioni, ma ha anche contribuito a portare allo scoperto la relazione tra Neville e Sarah che forse chissà tra quanto tempo l'avrebbero ammessa.
Mi sono quasi commossa leggendo il discorso di George. La morte di Fred mi ha colpito particolarmente nella saga; essendo per me dei simboli invincibili che attraverso le loro bravate riuscivano sempre a cavarsela, la perdita di uno mi ha demoralizzata tantissimo e adesso mi tira su leggere come George affronta giorno dopo giorno la mancanza, cercando sempre di far ridere le persone, proprio come facevano prima.
Quando dici che la ff doveva prendere un'altra piega cosa intendi? Sono curiosissima. Per me è perfetta così, però se pensavi ad altro, mi piacerebbe conoscerlo, se sei disposta a raccontarlo.
Ora ti saluto e ti ringrazio ancora per aver postato un altro capitolo. Sono sicura che l'epilogo sarà dannatamente Perfetto, baci e ci vediamo alla fine di tutto.

27/03/15, ore 20:03

wow ma sei una ragazza dai 1000 talenti molto bello il ciondolo :)
Il capitolo è stato stupendo e ricco di colpi di scena anche se non pensavo che la scazzottata tra Oliver e Neville fosse al matrimonio bensì subito dopo, tipo al loro rientro...
Il regalo che Leslie fa ad Hermione mi fa pensare ad una piccola Piton in arrivo?!? Chissà come reagirà Severus ... Sarebbe davvero bello l'idea di Piton papà è stupenda però ti prego non fargli ereditare il suo naso per il bene di quella povera creatura, va beh sto divagando :)
Molto bello il discorso di George sul suo rapporto con Ron e su come si è evoluto nel corso del tempo e soprattutto dopo la morte di Fred.
Piton che dice ad Harry "Potter non ti azzardare a chiamarmi vecchio mio!!" è stata una scena spettacolo ed ho riso per 5 minuti buoni.
Ora spero davvero che il rapporto tra Oliver e Neville si rinsaldi anche se ci vorrà un po' di tempo e so che ormai non ne abbiamo molto.
Ora che ci penso Leslie ha lanciato il bouquet ad Hermione ahahaha tutto torna e quindi lei è incinta e si sposeranno wow
sei stata bravissima come sempre
a presto
Krys

26/03/15, ore 22:16

Sono dragoferox e adoro questa storia a essere sincero adoro Severus e trovo che Hermione sia il suo incastro perfetto tu hai reso bene i personaggi spero in nuove Severus Hermione di tua ispirazione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]