Just a Boy
di Lilith82

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
15/06/16, ore 15:28

Senti scusa nn so se ancora scrivi qui ma se fosse possibile vorrei tanto sapere come sarebbe andata a finire questa bellissima storia dato che l'hai interrotta a pochissimo dalla fine....te ne sarei veramente grata!!!!! Leggere un libro e trovare le ultime pagine strappate é allucinante

13/10/13, ore 18:23

Ciao sono una nuova lettrice :)
Ho scoperto per caso questa storia e in due giorni me la sono completamente divorata *_____*
Amo tutti i personaggi ma in particolare loro, Margherita e Robert e sfido chiunque a non emozionarsi leggendo di loro e non immedesimarsi davanti ai loro dialoghi e alla loro storia...
Spero vivamente che prima o poi riaggiornerai questa meraviglia *_____*
un bacione :**
-Deby-

11/07/13, ore 11:07

ooooooooooo... dioooooooooooooooo
finalmente ho potuto rileggermi gli ultimi 6 capitoli.. e arrivare all'ultimo..
ogni volta che li rileggo è un emozione.. lo stomaco mi si stringe.. è soffrire, penare e gioire assieme a loro..
ho visto che non ho mai commentato la parte A B e C.. che dire.. è un giorno.. è il giorno , il loro giorno.. assieme.. si danno e si concedono tutto.. in tutti i modi solo loro due e il resto del mondo fuori.. si lasciano definitivamente andare.. e infine.. il viaggio verso la casa di campagna..
già solo il viaggio in macchina è meraviglioso.. loro due che chiacchierano che ridono..
e infine.. loro che arrivano nella casa..
G che capisce che è la prima la sola e l'unica ragazza che B abbia mai portato li.. e non ci crede nemmeno lei che è perché la Madre di Rob è tradizionalista..
lui ha lasciato andare completamente tutti i veli che lo tenevano come dire.. nascosto.. ha abbassato tutte le difese.. e questa è l'ultima.. non cè più niente che li può nascondere.. sono loro due.. due ragazzi innamorati pazzi.. che si son fatti del male.. ma che hanno recuperato tutto.. che piano piano si sono aperti completamente uno all'altra.. donando tutto quello che potevano donare uno all'altra.. e cosa altro potrebbe essere di più ..
e alla fine se lo dicono.. alla fine..
entrambi si dicono che si amano.. ed è una sorpresa.. ma allo stesso tempo un sollievo una liberazione.. finalmente sono riusciti a confessarsi che si amano da impazzire..
mamma mia.. sono emozionata per loro..
e la ciliegina sulla torta?? non poteva mancare.. il carillon.. con la foto della FAMIGLIA.. la loro famiglia.. la loro famiglia al completo..
mi rendo conto che stanno vivendo dei giorni.. come se fossero chiusi in una campana di vetro.. poi dovranno sicuramente tornare alla realtà.. lui al suo lavoro in giro per il mondo lei a Bologna.. ma penso che dopo questo giorno IL GIORNO.. JUST A DAY... tutto sarà più facile.. lo spero ..me lo auguro..
Lilla.. che meraviglia sto capitolo non l'avevo mai mai letto..
e loro due.. sarò stata ripetitiva.. ma come fare con questi due.. li adoro.. li amo.. amo la loro semplicità il loro essere incasinati e sapersi sciogliere assieme dai casini.. amo Giacomo che racconta alla mamma e al papà della torta.. amo come si son donati fisicamente e completamente uno all'altra..
ora attendo.. di vedere..anzi di leggere il resto..
grazie.. perché quando uno legge e si emoziona.. vuol dire che la storia lo prende.. fin dentro le ossa...

10/03/13, ore 16:27

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Che stupendo capitolo!!!! *.* Che dolce, che emozioni!!! Davvero bellissmimo Lilla, non vedo l'ora del prossimo :) Tutta l'attesa ne è valsa la pena, ha reso questo capitolo più che speciale *.* W la tana del Bianconiglio e l'effetto che fa XD
Bacissimi tesorina <3

07/03/13, ore 22:57

Cara Lilla,
è vero il Loro Giorno è finito ma tutto quello che è successo in quell'unico giorno non può non avere conseguenze sulle loro vite...
Come posso interpretare la scelta di B di portare Meg proprio nella casa in cui lui è stato "solo un ragazzo" se non con la sua voglia di mettersi a nudo (in senso lato ;-) ) di far capire a G tutto sè stesso, tutto quello che la tana del bianconiglio può celare agli altri ma non a lei. E proprio nella stanza che è solo sua è stato bello trovare degli oggetti che appartengono a Meg...è come se lui l'avesse custodita tra le cose più importanti, più SUE per tutto quel tempo.
Nonostante tutte le difficoltà e i casini che ruotano intorno alle loro vite, nonostante loro due siano tutto e il contrario di tutto, siano vergini e siano amanti ,quel "ti amo" tanto trattenuto da Meg non è forse esattamente ciò che Rob le sta dimostrando?! Esattamente ciò che prova anche lui per lei e per la sua Famiglia?
E non è proprio tutto questo che da "valore ad ogni singolo giorno" e non solo per "just a Day"?
GRAZIE!
V.

28/02/13, ore 18:57

è strano trovarmi qui, su efp, a distanza di non ricordo quanto tempo. l'ultima volta che ho commentato jab era ancora su TI, e sembra una vita fa. riprenderla ora mi è piaciuto, perchè essendo passato del tempo, è come se avessi tra le mani personaggi diversi, come se il passato di cui hai parlato negli altri capitoli fosse diventato concreto e il presente fosse accaduto ora, davanti ai miei occhi. mi spiego meglio: è come se all'inizio avessi visto, letto e immaginato jack nascere, per poi ritrovarlo cresciuto, il jack atutale che è adesso. ma vale non solo per lui, quanto anche per B e G.
e ormai il danno è fatto: non importa se il tempo è finito, quei due sono ancora persi l'uno dell'altra e ormai faticano a nasconderlo.
faticano pure a trattenersi dal dirlo.
sono amanti, anime e corpi complementari.
sono tutto e il contrario di tutto, non sono fatti per stare insieme, ma sono destinati a stare insieme.
e io dico: importa che non riescano a dirsi (o meglio, meg) ti amo, quando se lo dimostrano con ogni gesto, anche con un semplice sguardo?

26/02/13, ore 12:45

che dire.......ci avrai messo 51 capitoli per scriverlo ma è arrivato ed è arrivato al momento giusto.
In un momento perfetto......mai scelta è stata migliore e appropriata.
Mi hai emozionato veramente, come sempre, sono stata lì con loro e ho vissuto tutto insieme a loro.
Spero che il tempo non sia "finito" del tutto e che non sia "solo un giorno".
Un Bacio
Jusy

25/02/13, ore 12:10

-TIME IS UP!-
Wowwww intenso, dolce... loro due nel loro mondo.
Ma purtroppo devono tornare con i piedi per terra... anche i momenti belli finiscono ma sicuramente ne arriveranno degli altri...(speriamo). Si sono studiati, si sono gustati, si sono spalmati e amalgamati fino a diventare un tutt'uno....ormai non ci sono più dubbi e come di G..
“my family”.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Spero che tu non mi faccia soffrire troppo in attesa del nuovo capitolo....siamo quasi alla fine.
Sei stata magnifica come al solito.
Alla prossima, grazie e ciao.

25/02/13, ore 09:40

Lilla, vuoi farmi morire per autocombustione, ammettilo! *.*
Insomma, questi due sono... sono... indescrivibile, dannazione! *.* Meravigliosi, passionali, complicati... due amanti perfetti e sono l'ammmore, ovviamente <3
So già che mi mancheranno da morire, quando la Ff si concluderà *sniff-sniff*
Questo capitolo, poi, è da infarto *palpitazioni a mille*; e il fatto che, in un certo senso, siano tornati quasi dei ragazzini, mi è piaciuto da morire, insomma, un ritorno alle origini che, secondo me, gli ci voleva proprio, ad entrambi e poi la cameretta di Rob *.*
Unico elemento di disturbo: il messaggio di Liz -.-" "TIME'S UP!"; ma farti gli affaracci tuoi, no, eh? xD
No, scherzo, d'altra parte, mi pare arrivato il momento che tornino alla realtà *sob*, ma questa parentesi è stata davvero, davvero meravigliosa *sospirone*.
Complimentissimi! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (stavo per dire episodio xD povera me! xD) *.*

Un bacione e un abbraccione <3

21/02/13, ore 13:48

Ma cosa si può dire oltre al fatto che mentre leggevo sognavo?? *.* Bellissimo capitolo, come tutti gli altri naturalmente *.*
Se^^o a parte, tra questi 2 c'è tanto tanto amore..e come sta cambiando B poi??!! I miei complimenti per questa bellissima storia che non vorrei mai finisse.
Bacio Lilla <3

09/02/13, ore 14:58

Ciao, seguo la tua ff da un po' e la trovo interessante ma c'è una cosa che non riesco a "digerire".
Non capisco perché ogni 3 battute ce n'è una in inglese, così mi perdo nella scena e nella traduzione. Capisco che è più veritiero di altre ff dove Pattinson o qualsiasi altro personaggio inglese/americano parli perfettamente italiano però disturba la lettura secondo me. Ok che le frasi sono basilari l'80% delle volte però se una non ha dimestichezza con la lingua certe sfumature non le coglie ed è un vero peccato.
Potresti trovare un escamotage per esempio mettendo la traduzione (soprattutto dei discorsi lunghissimi che ci sono in certi capitoli) alla fine o laterale.

06/02/13, ore 22:14

Magnifico.... intenso....profondo, è un piacere vederli così uniti e felici, dopo averli visti tante volte così lontani e sofferenti.
Sembra che finalmente abbiano preso coscienza dell'amore reciproco che sentono. Stanno vivendo queste 24 ore liberi, senza inibizioni, senza intrusi tra di loro. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravisssssssssssssima.
Alla prossima, grazie e ciao

04/02/13, ore 12:12

Meravigliosamente meraviglioso......mi hai fatto veramente sognare e partecipare.......
E stato stupendo vivere con loro questa emozione
Un Bacio
Jusy

01/02/13, ore 23:21

Cara Lilla,
nonostante la B-part sia la MIA e NOSTRA parte preferita ;-) , questa parte C mi è rimasta nella testa già dalla prima lettura così ho scartabellato fino a ritrovare la mia vecchia recensione, l'ho riletta e ho pensato di ripostartela perchè le emozioni sono state le stessa della prima volta.....mille volte grazie per avermele fatte riprovare <3

"Io sono davvero molto felice che L’ALTRA parte della Lil.mind abbia prevalso sulla parte SANA, ormai mi conosci e sai com’è il mio modo di leggere, hai ragione questa parte era necessaria!!

L’inizio del capitolo, loro due, in viaggio, la spontaneità e l’intesa dei loro gesti, gesti comuni, semplici, propri di qualsiasi coppia affiatata ma per loro così significativi, dopo tutto quello che c’è stato, ritrovare la felicità nello stare insieme come era stato nel passato.
“I jeans scuri e un maglione grigio, le converse nere e la T-shirt bianca.
Sembri la stessa ragazza di quattro anni fa.
Sei la stessa ragazza di quattro anni fa!
E come quattro anni fa tutto ciò a cui riesco a pensare è...
I want you. All of you. Only you.
Sempre”
Poi da abile manipolatrice del tempo quale sei (e tu lo sai che adoro i tuoi salti temporali ) ci fai sbirciare la notte precedente, la LORO notte, la notte della più pura passione, la notte della trasgressione ma allo stesso tempo la notte della fiducia più completa e dalla condivisione più totale che due esseri possano concedersi.
La cosa più sorprendente di tutte e allo stesso tempo bellissima è come l’amore si possa rivelare agli innamorati in varie forme, a volte a parole o scritto o sottoforma di regalo materiale oppure attraverso delle azioni….non è importante la forma attraverso cui lo si dimostra, la cosa importante è far sentire Amore all’altro e penso fosse proprio questa l’Intenzione di Meg concedendosi in modo così completo a B.....semplicemente Amarlo.
E tu mia cara scrittrice hai amato tanto questa parte da descriverla nel più sublime dei modi, trasmettendoci tutta la forza dei loro gesti attraverso le parole chiave dell’amore
"Provocazione sulla tua Purezza, nel mezzo della Passione"
E poi tutto torna al loro viaggio e alla spensieratezza di cantare una canzone di Madonna
PS. Madonna è e sarà sempre La Diva per eccellenza, grazie per averle fatto un tributo con questo capitolo"

a presto, tvb!

22/01/13, ore 21:20

Ciao adorataaaaaaaa!! <3 Manco da un pò qui, scusami <3 "Purtroppo" non ho usufruito della prima pausa tra le prime 2 parti di Just a day e le ho lette di filato una dietro l'altra..sono decisamente scombussolata!! :p Ce li vedo troppo beneeeeee!! Sia G e B come coppia perchè uno completa l'altra, sia con Giacomo come famiglia! *.* Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia ma allo stesso tempo non vorrei mai che finisse, come per ogni buon libro che leggo, poi ne sentirei la mancanza ;)
Alla prossima Lilla, nel frattempo ci sentiamo "di là" <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]