Ami tutto di me?
di ElaJ__

28/01/14, ore 17:43

Ciao, eccomi a commentare anche questo cappy! Allora, inizio la recensione dicendo che nel testo non ho trovato alcun errore grammaticale e nemmeno coi tempi verbali, quindi oserei dire che il capitolo è scritto magnificamente bene, nonostante sia un po' corto, ma non ha importanza dato che scrivi in modo chiaro, in italiano corretto, anzi correttissimo! Allora, prima di passare agli avvenimenti che mi son piaciuti di più, inizierei con il dirti che questa storia è finita tra le mie preferite appena mi sono iscritta a questo sito, scusami se non te l'ho scritto nella prima recensione, ma mi era completamente passato di mente. Allora, innanzitutto mi ha stupito tantissimo leggere che Sonic sia rimasto a casa con Amy seduto per tutta la notte a farla compagnia! Già, è vero Sonic, piccola ma letale. È strano che Amy faccia sogni, anzi incubi riguardanti il suo amato riccio blu, secondo me c'è sotto qualcosa, maledetto dottor Eggman! Quando ho letto le reazioni di Amy alle domande del riccio, ho pensato "ma allora sei scema? Ci sei o ci fai?" e poi Sonic non lo è da meno, si è fatto, diciamo fregare, da Amy. Vai Amy, così si fa! Detto questo passo al prossimo capitolo, ciao ciao!

28/01/14, ore 17:20

Ciao, io sono Alecraft Mounts, una grandissima fan di Sonic e della coppia Sonamy! Allora, inizio a scriverti che seguo questa fic da tantissimo tempo, la prima volta che l'ho letta era stato l'anno scorso se non erro, e adesso che ho la possibilità di recensire, eccomi qui! Allora, inizio a dirti che nel testo non ho trovato nessun errore grammaticale e nemmeno coi tempi verbali, quindi direi che il capitolo è scritto magnificamente bene! E inoltre sono rimasta molto colpita dal modo in cui descrivi ogni particolare e di come hai soprannominato Amy in certi momenti. E infine mi piace tantissimo la scena del garage di Tails, Sonic che arrossisce? E chi se lo aspettava? Io di certo no, ma c'è una prima volta per tutti. Una piccolissima domanda e spero che non sia stupida: che significa "baka"? Detto questo ci vediamo al prossimo cappy, ciao ciao!

21/05/13, ore 00:54

J:Battaglia! Battaglia! BATTAGLIA!!! Non riesco proprio a controllarmi, questo capitolo mi INFIAMMA!! xD
Ezio:Puah, magari, fosse così! Godrei come un pazzo nel vederti bruciare come un tizzone! >:(
J:Sei odioso! Ma perchè mi vuoi così male?! :(
Ezio:Destino, che vuoi farci... u.u
J:Lasciamo perdere...Ignoro tranquillamente i tuoi insulti e passo a commentare il capitolo, altrimenti qui non si va da nessuna parte! è3é
Dunque dunque...che dire? Ah, sì, è vero...
SSSSOOOONIIIC!! Qui è più figo, violento e cattivo che mai!!!! :D *sbava copiosamente*
Che posso farci, lo sapete tutti quanti che adoro le scene di combattimento, e mi piace ancora di più scriverle e DEscriverle nel dettaglio!!
Che c'è?! Non mi credete?! Allora leggetevi il 12 capitolo della mia storia, posso garantirvi che sono in molti a pensarla così!! :D
Ezio:Teoricamente solo Lynx_, The New Riddler e DJAmustar lo pensano, quindi non darti tante arie....
J:Sta' zitto! Altrimenti chiamo Leonardo! Poi vediamo se avrai ancora voglia di fare commenti antipatici!!! >:(
Ezio:NO NO!!! Tutto meno che lui!!! Dx
J:Bene! Finalmente! U.U
Tornando lì, mi è piaciuta tantissimo la scena di lotta tra Dark Sonic e Metal, giuro avevo gli occhi che brillavano più o meno così --> *.*
Che posso dire?! mi piacciono e basta!!! xD
E meno male che Sonic aveva solo intenzione di abbracciare la piccola Amy... vederla sventrata da Sonic stesso (anche se in Versione Oscura) non sarebbe stato un bello spettacolo! xD e ovviamente qui l' affetto...anzi, l'AMORE (oh no, una delle famigerate paroline!!! >3<")
che Amy prova per il nostro riccio blu qui si vede più forte e inguaribile che mai... almeno per ora :)
Eddai Sonic, non negare che quando hai visto la gonna esageratamente corta e logora di Rose hai fatto qualche pensierino sconcio! PORCOSPINO CURIOOOSOOO!!! ;) (tipo la vecchia pubblicità delle caramelle Dufur) xD
Emh... Ok, scusa, ho esagerato un pochino! ^^"
E vedo anche il povero Knucky alle prese con le sensuali astuzie di Rouge, il che mi ha strappato un bel sorriso, lo ammetto :)
E chi sarà quel misterioso personaggio che è sbucato fuori da nulla e ha preso lo Smeraldo del Chaos?! Oddio ho subito un' idea chiara in testa, ma non voglio avere delusioni quindi non dico niente al riguardo e vado avanti, come se niente fosse!! :D
Ezio:Magari te ne restassi zitto! Eviterei un mucchio di fastidi se ti cucissi il becco! u.u
J:Tu cuciti qualcos' altro!! >:(
Ezio:...Cosa...? :/
Ruggero:'STO CAZZO, GIANLUCA!!!! >:D
Gianluca:Ma papà, io sono Gianluca! :(
Ruggero:Un fijo stronzo, ecco quello che sei!!! >:O
Tutti:AHAHAHAH!! xD
Ezio *si mette in un angolino, umiliato e ferito nel profondo* T.T
J:Ecco, così impari!! E ringrazia che non c' è neanche Leonardo!! u.u
L:Qualcuno mi ha chiamato?? eccomi!! :)
Ezio:NUUUOOOOOOO!!!! O.o
J:Ihihih... ^-^
Ok, detto questo, ti rifaccio ancora i miei complimenti :) sai, ora sono assolutamente sicuro di aver fatto bene a leggere e recensire questa storia, dico davvero :D
Ma ora la domanda è (a parte l' identità di quel misterioso personaggio)... ce la faranno Amy e Sonic a fuggire dall' Egg Flyer prima che sia troppo tardi? E cosa otterrà il riccio blu dopo essersi fiondato sulle labbra di lei così, all' improvviso??
Immagino che lo scoprirò solo leggendo! (a meno che tu non mi voglia fare spoiler...ti prego, non farmi nessuna rivelazione stavolta, non te ne chiedo!!! xD)
Baci veloci ma sinceri! :D
Jake
p.s.:ho fatto qualche piccola modifica all' 8° capitolo della Shadikal a cui sto (difficilmente! T.T) lavorando... poi ti spiegherò tutto strada facendo! :) e se vuoi leggere e commentare l' ultimo capitolo fatto, il n° 12, sarò supercalifragilistichespiralidosamente felice!!!! xD
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 10:58 am)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 06:12 pm)

09/02/13, ore 22:36

J:-*Resta a guardare con espressione da zombie senza cervello* Fiiiiiiicooooo O.O E io che pensavo che era già abbastanza alto il livello di azione nel capitolo precedente, ma ora mi devo proprio ricredere!- :D
Ezio:-In un solo capitolo? Sei messo male, allora!- >:3
J:-Attento c' è Leonardo!!!- :O
Ezio:-ARGH! DOVE?!- O.o""
J:-Ahahahahah ci sei cascato! PIRLA!- xD
Ezio:-Ma va' all' Inferno!!!- >:(
J:-Ihihih xD Ok, torniamo seri :) Come hai potuto vedere dall' inizio della recensione, dirti che questo capitolo mi è piaciuto un casino non sarebbe necessario. Tuttavia... Lo dico lo stesso! Mipiacemipiacemipiacemipiacemipiacetantissimo!! xD (ti ricorda qualcosa, questa frase con le parole tutte attaccate? Dimmi se ti viene in mente qualcosa!  ;D)
E non dire che la gente qui sarebbe disposta a tirarti addosso verdura, delle Chaos Spear o ancora delle Kamehameha perchè credi che il capitolo non sia bello, altrimenti le farò io tutte quelle cose elencate poco fa >:3 CAPITO?! xD
Porca paletta...il robot che Amy dove affrontare e battere è niente meno che Metal Sonic O.o Eggman è veramente perfido, ma dico io come si può mandare una macchina assassina come Metal contro una tenera e (quasi) indifesa ragazzina? Cos'è, si è fumato i baffi?! >:/
Però è stata una bella sorpresa vedere...cioè, leggere, Amy attivare il potere del ring e colpire il robot con forza, non me lo sarei mai aspettato, e ovviamente neanche il Dottore :) Può fare tutti i calcoli che vuole, ma alla fine un imprevisto c' è sempre, e se non sta attento la sua cara Testa d' Uovo finirà col rompersi!! xD
Che carini Knuckles e Rouge xD mi hanno fatto sfuggire un sorriso per la tenerezza, specialmente Knuckles :)
Oh no! Sonic ha perso il controllo e si sta trasformando nella sua versione oscura! Che succederà adesso?? Ho un pochino di incertezza nel volerlo scoprire, ma... AL DIAVOLO! Vado a leggermi il capitolo successivo!! xD
Quindi, riassumendo, il capitolo è veramente ben fatto, e per questo mi sento non solo felice e soddisfatto ma stranamente anche...orgoglioso, non so il perchè :D
Solo una cosuccia mi ha lasciato perplesso. Niente di importante, nulla che vada a compromettere la bellezza e il fascino di questa storia, ma vorrei condividerla con te lo stesso: ad un certo punto, circa a metà del capitolo, viene data una generale informazione riguardo alle abilità di Amy, secondo cui la riccia avrebbe una discreta velocità e una forza di poco inferiore a quella di Knuckles.  Per la velocità sono pienamente d' accordo, certo che sì, però temo di non esserlo molto per quanto riguarda il dato della forza fisica: Amy non è affatto debole, questo non lo penso nella maniera più assoluta, ma non credo che la sua potenza possa essere solo "di poco inferiore" a quella dell' echidna. Dopotutto è risaputo, Knuckles è dotato di una forza VERAMENTE sovraumana, che gli permette di sollevare pesi enormi, di fare buchi attraverso la roccia e l' acciaio a mani nude o di avere facilmente la meglio su avversari molto più grandi di lui, oltretutto è riuscito a bloccare e a respingere, anche se non senza fatica, un forte Homing Attack di Shadow (che si sa, anche lui è dotato di un grande forza fisica, anche se un po' inferiore a quella dell' echidna), intenzionato a eliminare Cosmo.
In pratica, la sua potenza sul piano fisico è paragonabile, in un certo senso, a quelle di Hulk e di Thor della Marvel, o almeno, questa è la mia teoria, non ho la minima idea di che cosa possano pensare gli altri :)
Ovviamente, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE scoraggiarti o criticarti, ti prego non pensarlo :( E' solo una piccola...emh..."discussione" tra fan, non credi? :D
Quindi per favore, non farti troppi pensieri e non perdere il sonno se ti ho proposto questa cosa, non odiarmi, pleeeaseeee! >3<
Detto questo, spero che il prossimo capitolo sarà bello come immagino che sia, se non addirittura di più! Ci conto!- :)
Ezio:-Hai finito?- >:/
J:-Oh, t' importa qualcosa, ora?- :(
Ezio:-No, solo che questa volta sei stato perfino più noioso e petulante del solito! Non mi stupirei se ElaJ_ mentre parlavi è andata a dormire, si  è messa gli auricolari o...- u.u
J:-ATTENTO C' E' LEONARDO!!!- :O
Ezio:-Non ci casco una seconda volta, riccio!- U^u
Leonardo:-BANZAAAAIIII!!!!!!!- XD
Ezio:-AAAAAAAARRRRGHHHHHHHH!!!!!- xO
J:- Io ti avevo avvertito, sono affari tuoi! Ahahahahah!- ^-^
Baci, Jake :)

(Recensione modificata il 10/02/2013 - 03:58 pm)

16/01/13, ore 18:46

J:-Capitolo 9...fatto!!! :)
Ho ripensato a quello che mi hai detto nella risposta alla recensione precedente e sai cosa ti dico?
Avevi perfettamente ragione. La situazione sta prendendo una piega mooolto avventurosa, esattamente come piace a me! :D
Certo, anche il romanticismo è importante, non lo metto in dubbio, ma io sono convinto del fatto che una dose di adrenalina ogni tanto non faccia male a nessuno, e facendo questo capitolo, oltre al fatto di averlo scritto così, sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero!! xD
Ho sorriso non appena ho letto della vecchia vicenda di Bokkun e del medaglione con la foto di Cream (che, diciamo, è a tutti gli effetti il suo...tesssooorooo xD), la conoscevo anch' io, anche se ammetto che l' ho scoperta non tanto tempo fa :)
Povero robottino, oggi non gliene va bene una xD E Rouge è così...beh...grrrrrr!-  ;)
Knuckles:-EHI! CHE COSA VUOI INSINUARE??- >:O
J:-NIENTE! Lasciamo perdere! ^.^" Inoltre sono rimasto profondamente colpito dal piano di Eggman per ricattare Sonic e costringerlo a lavorare per lui. Anche il tema scientifico qui ha avuto la sua importanza, e questo per me accresce il livello del capitolo e dell' intera storia!! In particolare ho esultato quando s' è parlato della Nano-Tecnologia e dei nano-droidi... ti giuro che vado pazzo per questo genere di cose, mi ha riportato alla prima volta che ho visto "Io Robot" con Will Smith xD
Quale sarà il droide costruito da Eggman? Ora sono veramente curioso di scoprirlo!! :) Ma di sicuro è uno tosto e cazzuto!! (Beh, non credo proprio che si tratti di una patetica e inutile Egg Pawn, e sono sicuro che non lo sia, poco ma sicuro!) ;)
E stavolta le parti si invertono: riuscirà Amy a salvare Sonic?? Mah, per saperlo c' è solo una cosa da fare: passare al prossimo capitolo!!- xD
Ezio:-*arriva con indosso un pigiama di Caparezza e un orsetto di peluche con scritto "Capitan Occhietti Sonnacchiosi"* Yaawwnnn...Che stanchezza, ragazzi...E mi fa male il fondoschiena...- ^O^
J:-Oh, eccoti! Eri ancora addormentato?:- :)
Ezio:-Perchè, non si vede? Credi forse che sia andato a fare jogging?- U_u
J:-Sei proprio antipatico! E Leonardo?- :(
L:-Yaaawwnn..Che bella dormita...Però mi fanno un po' male i lombi e davanti al bacino, non so perchè...- :)
J:-Eehhhmmm...Ezio?- ^_^""
Ezio:-*Va ad impiccarsi in un albero vicino*
J:-Aspetta! Non dirò niente a Sofia! Lo prometto! Torna quiiii!!!- >o<
Baci, Jake :)
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 06:58 pm)

28/12/12, ore 16:04

J:-Eccomi nuovamente qui, a recensire il capitolo numero 8, che dopo una profonda analisi...*mette la mano sotto il mento e ruota gli occhi in alto (ehi, è un segno di professionalità, che credete??)*
 ....ho trovato assolutamente, innegabilmente, incredibilmente....MITICO!!!! (come Homer xD)
 Ho trovato fighissimo Knuckles con il parruccone Afro e i baffi, giuro non riusciurei MAI a pensare ad una cosa così!!! xD
 E ho trovato irresistibile il momento in cui, al "cambio dama" lui e Sonic si sono trovati tranquillamente [si fa per dire, eh! :)] a braccetto. Davvero, avevo le lacrime agli occhi a forza di ridere. xD
 A mio parere...
 Ezio:-E di chi, sennò?-
 J:-Taci! Altrimenti ti faccio soffrire! Dunque, dicevo...Sonic e Amy sono tenerissimi mentre "combattevano" per la macchina fotografica, mi è piaciuta molto quella scena, e ho gradito ovviamente anche il momento immediatamente successivo...peccato però che un diabolico Truce Baldazzi in versione scienziato munito di piumini cattura-polvere sotto un' appendice nasale grottescamente grande debba sempre (e ripeto: SEMPRE!!!) rovinare tutto con i suoi fastidiosi (oltre completamente vani, al termine di ogni tentativo di conquista del mondo) programmini del cazzo.
 Ecco, l' ho detto.
 Però, che storia di Sonic sarebbe senza un Eggman sempre intenzionato a...rompere le Uova nel paniere?? (è strano questo modo di dire riferito al Dottorastro, non credi? xD)
 Ben poche sono belle le storie dove il dottore non fa la sua comparsa, più uniche che rare.
 Detto questo ti chiedo perdono...
 Ezio:- *Intona la canzone di Tiziano Ferro* Perdooonoooo...- ^o^
 J:-Poi dice che sono io quello che ha problemi...U.u
 ....ti chiedo perdono per il ritardo orribile, ma spero che riuscirò a riscattarmi finendo di recensire la storia, UNA VOLTA PER TUTTE!!!! ce la farò, te lo prometto!!! :)
 Ezio:-Sì sì, certo....- U.u
 J:-Guarda che se no la pianti scriverò una lemon...-
 Ezio:-E allora?-
 J:-...con te e Leonardo come protagonisti!!- >:)
 Ezio:-NUOOOOOOO!!! PERRRDOOOONOOOOO!!!- TT.TT
 J:-Ihihihi..Eccellente...- *tipo Mr. Burns* >:D
 Leonardo:- A me non dispiacerebbe, ad essere sinceri!- ^_^
 J. & Ezio: O.o
 Leonardo:-Che c'è? Che ho detto?- :3
 Onde evitare altri scleri, termino qui la recensione xD E grazie per il piccolo spoiler :) Baci.

18/12/12, ore 17:29

Spero con tutto il mio cuoricino che per questo ritardo orrendo tu non voglia eseguire un Chaos Punishment a tutta potenza...già mi basta la vergogna e l' imbarazzo a farmi star male per non non aver recensito :(
Sì, lo so, non ho scuse, ma spero che poco alla volta, mi perdonerai, permettendomi di scrivere questa recensione :)...almeno spero!!!
Trovo dolcissimo infatti che Sonic abbia deciso di portare Amy a questo BENEDETTO e ormai insperato appuntamento, quanto ho trovato dolcissimo il riccio blu in perenne stato di imbarazzo e confusione durante l' intero svolgersi degli eventi :)
Il tentativo (penoso) di Tails, Cream, Rouge e Knuckles di pedinare i due porcospini mi stava facendo scappare sorrisetti tutta l' ora xD Invece sono rimasto letteralmente SCIOCCATO dal fatto che Rouge e Knuckles avessero già pomiciato...così di punto in bianco!!! O.o
Vabbè io non dovrei parlare perchè nella mia storia stanno insieme, anche se Knuckles qui sembra molto più spaccone e meno vittima delle "prepotenze" della pipistrellina xD
Cosa succederà poi??? Beh...l' unico modo per saperlo è andare a leggere, perchè io SO che detesti fare spoiler xD Spero che tornerai presto :) Baci

30/08/12, ore 20:09

Ma io ti adoro <3
è la fanfic più bella che leggo da mesi <3
Zero errori e scorrevole. Veramente piacevole da leggere.
E poi sono tutti IC <3
E io li amo tutti <3
Senza contare il mio delirio quando Sonic si è buttato dall'aereo urlando "Anch'io!"
Cioè, all'inizio avevo pensato fosse tipo impazzito e fosse tutto contento di precipitare ANCHE LUI. Poi i miei neuroni hanno smesso di delirare e ho capito x°°D
In ogni caso.... Sei una grande! Spero di leggere presto altre tue fanfic. Scrivi davvero bene. Hai talento ^^

25/06/12, ore 15:56

ciao!! Io sono Kukie una grande fan della coppia Sonamy. La tua storia mi ha molto intrigata, sei una grande!! Ieri non sapevo cosa fare e o guardato sei episodi di Sonic e mi sono detta che la tua storia era molto verosimile, insomma quello è il carattere di Sonic. Al giorno d'oggi trovi storie che non stanno né in cielo né in terra, frasi che il nostro sonic non si degnerebbe mai di dire!!!

27/05/12, ore 19:22

E' stupendissimo! Mi piace un sacco! Mi ha fatto troppo ridere al parte in cui Knuckles tira fa la parte del venditore e quando si ritrova a ballare con Sonic a braccetto e dice "Ma stiamo scherzando?!"
AHAHAH
Comunque ho sempre amato SonAmy e tu con la tua FanFiction hai reso un semplice cartone e gioco una bellissima storia.
Complimenti!!

26/05/12, ore 21:39

F-Finito?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavoli! Mi stanno uscendo le lacrimucce...
Tails ha ragione: non cambieranno proprio mai, ma è per questo che noi fan li adoriamo!!!!
E (eh eh!) Sonic romantico? Questa è stata una piacevole sorpresa! Mi sa che però Amy avrà il suo bel dafare come fidanzata. In fondo non la invidio molto ma, ah, è il bello dell'amore.
Uff, un po' li invidio in realtà.
E se poi stai scrivendo ancora qual'cosa di certo non starò in casa a rigirarmi i pollici! Anche se i miei occhi e mia madre non saranno felici...
Grazie ancora tanto per aver scritto questa storia.
L'adoro!
Piplette

18/05/12, ore 23:19

Bellissimaaaaaaaa devo dire che era da un po' che aspettavo il finale, ero rimasta al capitolo "l'ultima carta di Eggman, poi però mi sn dimenticata xk mi sono iscritta a Efp, recensioni, scrivere storie... mi sono persa... -.-'
Comunque devo dire che è davvero stupenda!!
Bravissima!!!
CiaoCiao

Mini_Gio

18/05/12, ore 22:50

WHO-HOO!! Finalmente l'ho letta tutta! *Fuochi d'artificio a go-go*
Cos'altro dire che già non ti ho detto? A me le storie troppo romantiche non piacciono molto, ma questa era così leggera e ben scritta che mi è piaciuta veramente, ma veramente tanto! I momenti teneri, quelli d'azione, veramente grandiosa!
Mi sembra di capire che tu abbia in mente un sequel, giusto? Beh, aspetterò con ansia anche quello, non preoccuparti!
Insomma, complimenti per aver portato a termine una storia così ben fatta!

18/05/12, ore 21:38

Yay!! Finalmente trovo il tempo di recensire questa FF! Scusa se non l'ho fatto subito ma meglio tardi che mai.
Recensisco questo capitolo perché fra quelli che ho finora letto è in assoluto il mio preferito (Seguito dai due dedicati al simpatico appuntamento fra Amy e Sonic). Ho davvero apprezzato il fatto che, in una storia così deliziosa e romantica, tu abbia trovato il tempo di inserirci anche la componente "azione" (Che, in my humble opinion, non fa mai male...). E CHE azione! Specialmente il confronto fra Amy e Metal Sonic, l'ho proprio sentito dentro. Senza contare che mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura dettagliato senza essere ingombrante.
E ora se vuoi scusarmi, vado a continuare a leggere la storia, che mi sta piacendo davvero molto. Aspettati altre recensioni!
P.S.: forse Dark Sonic potrebbe essere un cliché, ma chi ha detto che i cliché siano per forza negativi? A me personalmente quell'espediente narrativo è piaciuto!

17/05/12, ore 17:50

E adesso io come faccio???  E' trooooppoooo bellissimaaaaa (so che troppo bellissima non esiste, ma non saprei come fare a rendere l'idea)  X3333
Infatti confermo ciò che ho scritto nella recensione dello scorso capitolo!!!
Pensa che una notte ho perfino sognato che questa FF fosse un telefilm da quanto la adoro!!!  <3
Insomma, qui c'è di tutto: avventura, comicità e soprattutto TANTO MA TANTO SONAMY!!!   *ci manca poco che la recensitrice svenga dall'emozione*  xD
Non riesco a trovare le parole adatte per esprimere quanto sia bello questo capitolo!
Diciamo che è.... ecco... veramente... WOW!!!
Beh, direi che ora sono felice perché è una storia stupenda :))) , triste pertché è finita :( , ma ancora più felice perchè esistono i sequel :DDD !!!

Ora me ne starò brava brava ad aspettare pazientemente un piccolo seguito!  :)
Sere98