Dopo anni
di Saeko_chan

09/06/12, ore 01:44

Bene, eccomi per una nuova "impressione" da lasciare.
Devo dire che tutto quello precedentemente detto l'ho notato in misura minore, quindi vedo un miglioranto, inoltre gli errori più evidenti che mi vengono in mente sono sui nomi (Nanako spesso ha il nome "tarpato" se ricordo bene, cosa che può succedere facilmente).
Per il resto tutto interessante, la piega presa tra l'inserimento nella scuola di Nanako, l'evolversi della relazione e il flashback, hanno dato la giusta suspense. Molto sibillina la frase sulla mentalità di Kurt che lascia presagire dolori per Tomoko dato il lieto evento in essere.
Ho apprezzato particolarmente come lei vive il natale, che mi ricorda come lo vivo io, che provo pressochè le stesse sue "sensazioni" al riguardo. Inoltre lei poverina si ritrova "osservata" anche nel mentre lo fa, fa nulla poi se non hai descritto, fa molto film per tutti che lascia capire senza descrivere (il che non è "dovuto").

06/05/12, ore 11:59

Dunque parto subito con un messaggio rivolto a sensibilizzare la bella protagonista:
Tomoko, tesoro della zia lara,
ma perchè sostieni che sia il natale più brutto della tua vita, se hai appena avuto un incontro passionale con Kurt, il ragazzo della tua vita?
No, sei troppo pessimista, troppo piena di rabbia verso il prossimo, rilassati!
Detto questo, capitolo molto dolce con tanto di dichiarazione finale.. e a questo proposito vorrei ribadire che non è affatto necessario descrivere l'atto in sè, è anche bello lasciare all'immaginazione perciò non devi giustificare proprio nulla, e segui sempre l'istinto, ognuno ha il proprio stile, esalta dei dettagli e altri li accenna solo..
Per il resto come sempre un buon lavoro, attenderò con gioia l'aggiornamento! Tomoko e Kurt sono così pucciosi!! *_*
Bacio! fra

24/04/12, ore 10:05

Oh ma quindi Tomoko e Logan si conoscevano già! E ora finalmente lei se n'è ricordata! Ma chi erano i tizi che volevano uccidere la povera piccola Tomoko?
Cosa potevano volere da una bambina di sette anni? E cmq lei la voce l'ha riconosciuta...
Rogue è stata dolcissima nei suoi confronti, è proprio un'amica, quasi una sorella acquisita, Tomoko dovrebbe riuscire ad aprirsi un po' di più con i suoi compagni.
E Charles che fa il papà premuroso è adorabile !! *_* OHHH un regalo per Natale.. anche se lei non fa che pensare a Kurt..così in ansia.. chissà che il dolcissimo teleporta non si riprenda molto prima e riesca a trascorrere la festa insieme a lei!!
Vedremo!! Bravissima, e come sempre attendo l'aggiornamento!! Bacio! fra

16/04/12, ore 18:56

E infine Tomoko è ufficialmente parte della squadra degli X-Men!
L'idea non l'ha sconvolta minimamente, ma del resto, ho ormai imparato a comprendere questa ragazzina forte e determinata.
Solo quando si tratta di Kurt si intenerisce e diviene uno zuccherino!! *_*
>Bello il fatto che Charles ha difeso la figlia nell'accesa discussione con Logan nel jet..mi ha fatto piacere la coalizione papà-figlia.
E sai, io tifo sempre per il professor X!
Direi che non mi resta che attendere il prossimo capitolo, c'è Nanako che deve socializzare, Kurt da guarire..e Tomoko da addestrare come x-men!
Complimenti, come sempre ! Fra

11/04/12, ore 17:27

Oh povero Kurt-chun!
Non può nemmeno ricoverarsi al pronto soccorso, per via dell'aspetto.. Fortuna che se la cavano un pò tutti in famiglia di Tomoko!
E così Nanako sarà una nuova studente di Charles? la famiglia dei mutanti x si allarga!
E infine anche Tomoko avrà il suo nome in codice.. del resto, è giusto così! Ora che a tutti gli effetti ha appena sostenuto la sua prima battaglia..per giunta
tenendo testa a mutanti come Mystica e Magneto!
Che torneranno presto mi sa.. :D
Non mi resta che proseguire.. complimenti rinnovati!! fra

09/04/12, ore 01:43

Allora rieccomi a recensire in maniera riassuntiva :D, già immagino che dopo aver letto penserai che potevo anche evitare xD
La storia mi sta piacendo nel suo svolgimento, e così i personaggi, anche se ci sono alcune cose che non mi convincono appieno.
Per esempio la scrittura, che pur sentendomi un filino ipocrita a dirtelo io, vi sono alcuni errori, probabilmente frutto di una distrazione o rilettura veloce. Insomma capitano anche se senza sarebbe più scorrevole leggere :)
Poi il modo in cui scrivi, però qua non so se è una cosa oggettiva o come "vedo" io il tuo modo di scrivere, è molto colloquiale. Sembra come se lo stessi raccontando a voce più che scrivere, descrivendo molto, qualche volta sembrando che una cosa la dica/faccia un pg piuttosto che un altro. Spero non sembri "crudo", ma da una parte già tu più volte l'hai fatto notare che ne sei consapevole ( cit. "questo capitlo fa letteralmente schi*o", censura mia xD), e poi sono sicuro apprezzerai la sincerità dato che la storia mi piace e ciò che ti faccio notare la renderebbe migliore se modificato, secondo me, poi la storia è tua xD
Ovviamente dato che mi piace ti dico cosa mi piace, oltre allo svolgimento e ai pg più "filmici", per esempio hanno dato un tono maggiore alla storia sia la relazione interreligiosa tra Tomoko e Kurt (mio pg preferito, insieme a Wolvie e a Fenice, che avendo visto i film ricorderai anche se nelle serie è "diversa"), sia l'affrontare un tema scottante come la prostituzione minorile e l'aborto, non semplice da esporre, diciamo.
L'inserimento di un elemento mangofilo, di una serie che ho adorato e di cui ho visto l'anime e letto il manga (Elfen Lied) pur lasciandomi un pò spiazzato nell universo X può avere un suo senso e "suona" interessante.
Continua così, letto "neutro" come opinione semplicemente per i punti che ti ho fatto notare ;)

01/04/12, ore 22:10

Trovo invece sia un capitolo avvincente! la battaglia ha inizio!!
E così la povera Tomoko, dopo aver appena recuperato l'equilibrio familiare è stata costretta a distruggerlo perchè sua nonna ha infangato l'onore di Charles e Kurt!
A proposito..Tomoko ora ha difeso suo padre! meraviglia!! finalmente, si è sciolta!
OH! *_* Erik!!e Pyro! quel furfantello.. così la pedinava eh?
Erik vuole Tomoko, ci credo, è davvero forte quella ragazza..e Kurt è stato bravissimo a svincolarsi dall'attacco, così da fermare Magneto e permettere la fuga a Charles.
Tomoko ora si trova di fronte a Mystica o al vero Sensei? :-O
Attenta ragazza.. se Erik ti ha messo gli occhi addosso... non c'è scampo! cerca di essere furba e di accettare ogni appoggio dagli x-men!
Capitolo intrigante..che lascia con il fiato sospeso proprio come piace a me! *_*
Alla prossima!! Fra

25/03/12, ore 16:02

Carissima, un capitolo ricco di note, brava che le fai.
Non è da tutti, si danno troppe cose per scontate, quando invece per non tutti i lettori lo sono e non farne uso potrebbero affaticare e appesantire la lettura della storia!
A parte questa parentesi torniamo alla storia! Sono felice che tutti unanimi abbiano finalmente accettato i membri della parentela dotati di poteri mutanti, compresa la povera Tomoko e il fidanzato Kurt!
Dunque, sembra che la strada sia in discesa per la nostra piccola ninjia anche se il passato la sta torturando ancora oniricamente.
Certo che la madre era una donna crudele, egoista, vuota. Eppure manca alla protagonista, ma del resto è naturale..la mamma è sempre la mamma.
Terribile, per fortuna che c'è Kurt al suo fianco *_* Ma quindi hanno dormito insieme... ma dormito e basta? che angioletti!!
Sempre forte il sensei, pungente e sarcastico!
Un bel capitolo di riappacificazione e tolleranza ben strutturato! Brava Saeko, e a prestissimo!! :D fra

18/03/12, ore 16:56

Ehi, Tomoko sì che ha tatto a spiegare le cose! XD
Ha traumatizzato tutti i parenti con la spiegazione del dopo cena, e infine un bel " Ah, sì, mia madre è morta" ahahah, che caratterino!
Mi piace è una dura!
Capitolo di presentazione di una vasta e particolare famiglia, internazionale e geneticamente varia :D
Molto chiara la segnalazione di Tomoko riguardo al suo Kurt "EHi giù le mani dal mio ragazzo" ahhaah non può avere contatti manco con la stretta di mano..infida!
Ma Tomoko è una giovane donna..e si sa come siamo fatte noi, in amore!!
E dunque il Sensei, ha colto al volo il legame tra Kurt e Tomoko. Ora, non mi resta che leggere la reazione della famiglia dopo le dichiarazioni brutali della piccola mutante ninjia! :D Brava e complimenti!! *_* fra

12/03/12, ore 13:06

Ed eccomi a leggere il capitolo successivo all'amore appena sbocciato tra Tomoko e Kurt..e mi trovo un inizio di riappacificazione tra lei e Charles.
Mi dispiace che Tomoko abbia sofferto così tanto nell'infanzia, è così aggressiva anche per questo mi sa.
L'unico essere sulla faccia della Terra che fa trasparire la sua dolcezza è proprio Kurt!
Non ti nascondo che quando fai entrare in scena Wolvie i miei occhi luccicano *_*, mi piacciono i suoi battibecchi con la sua studentessa :) .. mi auguro che
vi saranno altre coppie oltre a Tomoko e Kurt, sai, sono una romanticona! Ma Nanako quindi è anche lei una mutante?
Ora si parte per l'Italia..chissà che accadrà! E c'è anche Logan eheheh povera Tomoko, non lo sopporta proprio!!
Come sempre, complimenti!! fra.

05/03/12, ore 17:34

*__*
Questa è stata la mia impressione quando ho letto del bacio tra Kurt e Tomoko...oh..
audace Kurt, e anche Tomoko insomma, ma di lei me lo aspettavo, visto il temperamento che si ritrova! A proposito, perchè maltratta tutti quelli che incontra, eccetto lui? Gambit insomma, voleva solo socializzare :-( Povero il nostro francesino. E così alla fine anche se ha scoperto che Charles è stato costretto ad abbandonarla non riesce a perdonarlo..ma forse deve ancora elaborare la notizia. Posso confessarti una cosa? Io continuo a sentire scintille tra Wolvie e Tomoko..forse è colpa del nostro mutante artigliato, mi sembra troppo premuroso..:) Carissima, complimenti, un finale romantico ci stava e ho apprezzato. A presto! fra

27/02/12, ore 17:44

E quindi Tomoko , resta folgorata da Kurt-kun! ^_^
Se prima sembra spaventarsi per il suo aspetto, le basta qualche parola con lui per cambiare drasticamente opinione..e mi sa che è proprio scattata una scintilla, vero? ^_=
Devo dirti che mi ha fatto piacere la netta differenza di comportamento tra Tomoko e Kurt, e Tomoko-Rogue. Perchè nella prima parte, si apre e si lascia andare, nella seconda situazione, trattiene le lacrime e fa la spavalda. Lo trovo ben fatto, perchè si intuisce quanta umanità riesce a tirare fuori il nostro NightCrawler e quanto da subito sia scattato un feeling speciale ^_^ Ebbene *_* si arriva ad un capitoletto un po' più romantico.. ora non mi resta che proseguire e sperare in un loro incontro anche nel prossimo !! ;D Evviva!! A prestissimo!! fra.

26/02/12, ore 22:54

Sarò sincera: l'idea e l'intreccio della storia sono fenomenali. Bello il modo in cui hai costruito il personaggio principale, bello il suo rapporto con Logan. Ma ci sono alcuni appunti e critiche costruttive, che non fanno mai male ;).
Il primo riguarda la grammatica e le ripetizioni, ma soprattutto la prima. Attenta, mi raccomando. So che sono piccolezze, ma distraggono dalla storia.
In secondo luogo, sembra quasi che a volte tu voglia forzare il lettore a riflettere sulle cose. Ad esempio, quando alla fine si parla della partenza per l'italia sarebbe stato più scorrevole se non avessi specificato ogni cosa attraverso Xavier. Non so se mi spiego..
Come ultima cosa, e su questa devi proprio perdonare la mia pignoleria da X-men dipendente, attenta a rimanere fedele ai caratteri dei personaggi esterni! Ci sono momenti in cui Wagner dice o fa cose che non farebbe mai! Così come i comportamenti un tantino bassi di Xavier... Per quanto riguarda Logan, con lui sei stata più attenta. Forse è meno difficoltoso da delineare... Non lo so :)

Sono comunque mie opinioni, è chiaro :)

In linea di massima, come ho già detto, la storia mi incuriosisce, soprattutto ora che hai citato uno dei miei anime preferiti e che ho spesso associato ai mutanti per via della protagonista ;)
Continuerò a seguirti :)

Se volessi passare a dare un'occhiata alla mia nuova storia, Figli dell'Atomo, sempre riguardo agli x-men, te ne sarei grata :) è già online, mancano solo alcuni capitoli :)

20/02/12, ore 11:44

Ciao! Dunque innanzitutto vedere Tomoko in battaglia è uno spettacolo..è fortissima, è davvero letale, Charles deve tenerla ben stretta al gruppo degli x-men..una mutante di classe omega, se sola o peggio, sotto le grinfie di cattivi come ad esempio Magneto (uno a caso ^//^)!! Ad ogni modo, mi spiace per lei, sapere ora per certo della scomparsa della madre è un duro colpo..persino da condurla ad entrare in una chiesa.. Ma insomma, è cotta di Wolvie sì o no? E quante storie per l'età! l'amore non ha età razza religione e sesso..uff! Sciogliti Tomoko! :D Sempre brava, e al prossimo capitolo! fra

12/02/12, ore 11:04

Logan un insegnante? Decisamente un colpaccio originale ^_^ Beh devo dire, che Charles è come sempre invadente, visto che oltre a chiedere a Tomoko, sacrosante informazioni su come sia riuscita ad arrivare sin da lui viva, le vuole far ammette di trovare intrigante Logan-San..ma insomma, un pò di contegno professore!! ^_^" E così oggi ha conosciuto anche Kitty e Bob, e ci ha descritto alcuni dei suoi grandi poteri..cavoli è una mutante omega, quindi! davvero potente!! non mi resta che proseguire nella storia per vedere come dimostrerà tutto il suo talento durante gli allenamenti! bacio, e complimenti. Fra.