UNTITLED
di Cap_Kela

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/08/15, ore 18:00

Bellissima!!! Siete riuscite a farmi piangere :'(, lo giuro, mi sono commossa! É scritta davvero bene... Io, sinceramente, se avessi questa occasione la coglierei al volo! La protagonista non é l'unica a sentirsi a disagio... Certo, non saremo ricche uguali, ma non mi sento al mio posto nel mondo. Siete incredibili! Vi faccio le mie congratulazioni, avete un talento unico!

05/01/14, ore 10:31

Nonostante sia in ritardo di qualche annetto ho trovato questa tua storia sul fandom dei pirati dei Caraibi e mi ci sono di andata a leggerla, per ora il tempo mi ha permesso di leggere solo il primo capitolo, ma ho deciso lo stesso di lasciarti una recensione perché mi sembra giusto.
La storia mi piace molto e mi intriga fin da adesso, è un'idea originale e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Ci sentiamo presto, un bacio!

27/03/12, ore 18:03

Care Autrici, prima di iniziare vorrei presentarmi. Sono Ashley Black e premetto che adoro la vostra storia...Purtroppo però, sebbene la trama mi incuriosisca parecchio, ci sono alcune pecche.
Affrontiamo il tutto con calma:
1) PERSONAGGI: Jack Sparrow: è OOC. Nella vostra ff sono completamente assenti le battutine sarcastiche, che sono per il nostro bel capitano una caratteristica inconfondibile, inoltre alcuni suoi comportamenti non sono a lui appropriati.
Will Turner e Elisabeth Swann: sono nella norma, sebbene sia rimasta sorpresa del fatto che Will festeggi il suo addio al celibato con Jack. Infondo se sono andati d'accordo, è sempre stato per ottenere l'uno qualcosa dall'altro, anche se nell'ultimo capitolo della Saga Jack rinuncia all'immortalità per salvare Turner.
La ciurma: sono rimasta delusa del fatto di non aver visto nessuno dei pirati amici di Jack, Gibs in primis. Insomma, lui lo segue sempre!
Tuttavia, il mio giudizio si potrebbe rivelare infondato, poiché detti personaggi potrebbero cambiare o comparire nei futuri capitoli, quindi prendete le mie critiche per ora con le pinze.
2) GRAMMATICA:Ho notato parecchi errori grammaticali e di battitura, che sono i più perdonabili; mentre invece la punteggiatura è quasi assente, o a volte è addirittura inopportuna. Troppi punti esclamativi non sono certo adatti, tanto meno nelle frasi comuni.
Poi, i tempi. Devo ancora capire se avete intenzione di narrare al presente o al passato la vicenda, poiché con la mescolanza di tempi verbali che avete messo, sono piuttosto spiazzata.
3) NARRAZIONE: Per tutti i pirati, vi prego, le iniziali del personaggio che parla all'inizio del dialogo no, pietà! Se c'è una cosa che detesto nelle fanfiction che si propongono come testi narrativi e non copioni, sono proprio quelle dannate lettere! Quindi, vi assicuro che farete meglio a eliminarle, sono proprio pessime.
Dopo, per quanto riguarda la narrazione in generale, a mio parere il testo andrebbe arricchito di descrizioni, alleggerito con sinonimi, approfondito con emozioni e sensazioni dei personaggi e il ritmo del tutto andrebbe rallentato. Inoltre, non credo sia necessario mettere i nomi maiuscoli dei personaggi che parlano...E' proprio poco da fanfiction seria.
4)COMMENTO GENERALE: La trama in sè è piuttosto carina, con questa ragazza dei nostri tempi che arriva in questi secoli pirateschi e incontra Sparrow, che ci prova subito con lei...Non mi dispiace affatto come fiction, anzi. E se ho messo la bandierina negativa, è solo per il fatto che voglio spronarvi a mettercela tutta e migliorarla; vedendo anche la scritta "In ristrutturazione" non posso fare altro che attendere con ansia le vostre "ristrutturazioni."
Detto questo spero di non avervi offeso in nessun modo e vi faccio un grande in bocca al lupo, invitandovi anche a tenere questa recensione buona solo per i capitoli da me fin ora letti.
Saluti
Ashley Riddle Black =)

08/02/08, ore 21:27

GoodMiss Claps her hands. finalemente ho finito di leggere questi 28 capitoli. ma come faremo senza dylan? bello anche il disegno alla fine. ma perchè la fine delle storie mi lascia sempre l'amaro in bocca anche quando finiscono bene? forse perchè ci si appassiona così tanto.... GoodMiss claps again her hands. Ora filo a leggere unti 2. lì stai solo al 5 capitolo no? almeno ti posso seguire meglio!! un bacio,Goodmiss

26/01/08, ore 17:16

ehi master! mi sto facendo le meglio risate,è troppo divertente sta storia! e jack è dolcissimo. come si dice in napoletano "Sto pariando da morire!" ora continuo a leggere! ps-la cosa più comica è il fatto della farina che si rompe su jack che a sua volta ricambia ahhaha

25/01/08, ore 11:59

eccomi,ho letto i primi tre capitoli della tua saga!(cavolo sono ben 28 capitolo..bene bene,significa che mi terrai compagnia per un bel pò!"). allora vediamo un pò:adoro Dylan ^^..MI RICORDA TANTO IL MIO FRATELLINO! (si è vero li odiamo,però siamo sempre disposti a tutto per vederli sani e contenti!") il modo in cui è scritta mi piace,unica imperfezione(magari è un errore che faccio anche io e manco me ne accorgo) :mentre parli al presente all'improvviso adoperi il passato remoto. Fin qui con la trama ci siamo. Ora aspetto di leggere il seguito. nel frattempo ti metto nelle mie fanfiction preferite ^^

22/10/07, ore 21:00

Ho riletto un'altra volta l'ultimo cappy! è fantastico!! Anzi, a dir la verità ho riletto la ficcy (volevo fare un ripasso completo prima di passare alla continuazione)! Ribadisco ke è bellixima, è mi sn uscite di nuove le lacrime x il lieto fine!!!! Se penso alla noisa vita ke svolgeva e cm all'improvviso il destino ha cambiato ogni cosa, catapultandola in un mondo ke lei odiava tanto, quello dei pirati, un mondo ke ha iniziato ad amare grazie all'incontro con Jack. Si sn incontrati ke lei era una specie di "prigioniera di guerra", dopodichè ha iniziato a fare parte della ciurma x poi diventare la "ragazza del capitano"! Da ttt i dispetti ke si facevano cm due bambini, al dirsi "ti amo". Lei x lui ha rinunciato a ttt, la sua ex vita, i suoi genitori, e specialmente si è separata da suo fratello, anke se con molto dolore. Se qst nn è amore!! Poi bisogna anke ricordare ke è grazie a Dylan ke Jenny ha cambiato idea ed è rimasta, se nn fosse stato x lui probabilmente a qst'ora sarebe tornata nel futuro, il ke sarebbe stato ingiusto!!! Lui invece doveva tornare, d'altronde lui era l'unico dei due ke sentiva veramente nostalgia di casa, al contrario di Jenny. In pratica qst è stato un finale perfetto!!!!!!! Bravissime a ttt e due!!!!!! Veramente brave!!! Un finale azzeccatissimo ed una ficcy superlativa!!!!!!!!!!!!!! Bravebravebravebravebravebrave!!!!!!!!!!!!! Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 22:28

Mamma ke bello!!!!!!!!!!!!!! è letteralmente stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nn avrei saputo trovare un finale più degno per qst ff! è fantastico!!!!! Il dialogo di Dylan mi ha commosso tantissimo, sn praticamente scoppiata a piangere, la parte dove si devono lasciare è struggente, Dylan dimostra veramente un lato di sè fin'ora sconosciuto anke x Jenny. Si comporta da adulto e dice alla sorella cose stupendamente dolci e giuste, riuscendo a capire qual era il meglio sia x lui ke x lei. Ha completamente ragione, lui nn sarebbe mai stato felice del ttt in quel tempo e lei nn lo sarebbe mai stata tornando nel futuro, ormai la sau vita apparteneva a quell'epoca. Xò la scelta di alsciarsi sarà stata tremendamente dura, io ho un fratellino di 7 anni, e nn riesco neanke a pensare ke potrei nn rivederlo mai più x qualche ragione. Loro due ce l'hanno fatta, sapendo ke si sarebbero voluti bn in eterno pur essendo distanti, ma ke l'uno x il bn dell'altro dovevano dividersi, sn stati veramente bravi, e si sn comportati da adulti. Poi è letteralmente ultrafantastica la parte dove lei, dopoa ver corso a per difiato x ttt la foresta riesce a raggiungere la Perla Nera, e rincontra il suo capitano. Nn ci sn parole x descrivere quella scena, è magnificamente perfetta. Lei ke si precipita nella sua cabina e lui ke incredulo le apre la porta, dopodikè si abbracciano, cercando conferma del fatto ke sn di nuovo insieme e ke ci rimarranno!!!!!!!!! è una parte stupenda, ho pianto a nn finire, era dolcissima e romanticissima, da fiaba!!!! Complimenti a ttt e due, un finale perfetto, nn si sarebbe potuto fare niente di meglio, e semplicemente PERFETTO, brave brave brave brave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anke l'ultimo pezzo, dove Jenny ringrazia suo fratello e dice ke il suo posto è lì, accanto al suo capitano, è belliximo, molto dolce, veramente dolcissimo. Bravissimissimissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora nn vedo l'ora di leggere la continuazione!!!!!!!! Ancora mille brave!!!!!!! Mi sn veramente commossa!!!!!!!!!! Bravissime!!!!!!!1 Kisskiss 68Keira68

18/10/07, ore 20:16

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! MUEEEEEEEEEEEE!!! SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH SIGH!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! TI PLEGO TI PLEGO TI PLEGO TI PLEGO!!!!!! NONONONONONONONONONONONONO!!!!!!!!!!!!!! Nn può finire così!!!! Jenny NO!! N n te ne puoi andare!! Jack, nn può lasciarla partire così!!! Ke qlcn faccia qlcs!!!!!! Io sto x morire di crepa cuore e quei due si stanno lasciando x sempre!!!1 Altro ke annunci funebri!!!! Io sn già sul necrologio di domani!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Cappy bellissimo, x carità, è veramente bello, ma nn credo di aver mai pianto tanto in vita mia!!!!! è dolce, romantico, struggente!!!!!!!!!!!! O pianto di meno x via col vento!!! Bravissime, davvero, avete descritto ttt nei minimi particolari, trasmettendo emozioni fortissime, complimenti!!!!!! Xò sto ancora piangendo!!!!!!! Corro a leggere l'ultimo cappy con una scatola di fazzoletti e sperando ke capiti qls cosa ke faccia rimanere Jenny esattamente lì dov'è!!! Nn può lasciare Jack!!!! NONONONONO!!!!! Sigh! Ancora brave!!!! Vado a leggere il seguito, ancora piangendo!!! Kisskiss 68Keira68 (o quello ke ne rimane dopo il pianto!)

18/10/07, ore 18:03

AHHH!!!! No, Jenny, no, ti prego, per favore, dimmi ke nn gli hai detto quello ke ho letto!!! NONONONONONO!!! Nn dovevi dirgli queto!!! Uffi!! Cmq cappy fantastico!!! La descrizione del bacio ke si sn dati prima di andare a letto, il "bacio della buonanotte", è dolcissima!!!! Molto bello anke il pezzo dove lei e lui si fanno guidare dalla passione e si baciano nella cabina di Jack, peccato xò ke dopo lei si tiri indietro, Jack ci è rimasto malissimo!! E ci sarà rimasto male anke quando poi le ha detto di dirgli se lo amava o no (parte ultrastupenda!!) e lei xò gli ha risposto di no, anke se penso ke Jack abbia capito ke stava mentendo, o per lo meno lo spero! Uffi, no Jenny, nn te ne puoi andare, per favore nn puoi lasciare Jack!!!!!!! Bravissime ttt e due, cm sempre!!! Kisskiss 68Keira68

17/10/07, ore 21:05

Bello il cappy!! Ke bella la parte dove sn ttt e due nella stiva!!! Mi ha spaventata un po' all'inizio Jimmy, xkè pensavo ke avesse cattive intenzioni, (visto l'altro!) xò poi si è dimostrato bravo, l'ha addirittura chiamata "la ragazza del capitano"!!! Jack è super fantastico cm sempre!!! Bravissime ttt e due! Kisskiss 68Keira68

13/10/07, ore 17:04

Ehi! Mi avete fatto prendere un colpo!!! Bello skerzetto xò, brave!! Diego mi stava dando su i nervi, cm si permette di andare da Jenny con certe proposte! Deve ringraziare il cielo ke Jack nn l'ha visto, se no dio solo sa cm avrebbe reagito! Xò sarebbe stato interessante vedere la sua rezione^^! Uffa, + il momento dell'addio tra i due piccioncini si avvicina e + mi sento male!!! Nn poxono separarsi, nn è giusto!!!!!!! Qlcs x farli stare assieme dovrà accadere!!!!!!! Cmq cappy molto bello, brave, anke se ho avuto paura x Dylan, poverino con quel panino dolce se l'è vista brutta!! Ancora brave, kisskiss 68Keira68

13/10/07, ore 16:46

Ke belloooooooo!!!!!!!!!!!!! Jenny ha ragione, è UNICO!!!!!!! Cm fa ha essere così fantastico?! Lo adoro!! L'ultima parte è super dolce, mi ha fatto qasi piangere, xò il fatto ke si devono lasciare...quello si ke fa piangere!!!!!!! UFFI!!!!!!!!!! No volio!!!!!!! Sn così dolci assieme!!!!!!! Cmq cappy belliximo!! Bravixime!!!!! Kisskiss 68Keira68

13/10/07, ore 16:32

No, Jenny, no!!!!! Nn puoi trattare così il povero Jack!!!!! Nn è giusto! Poxono rimanere insieme ancora x poco, i al posto di allontanarmi cercherei di stargli più vicino poxibile, così da ricordare ogni istante ke ho passato con lui quando ci separeremo!!! Povero Jack, mi disp tanto x lui, ci sarà rimasto malissimo!! Xò d'altronde ognuno reagisce in modo diverso di fronte a certe situazioni, quindi nn si può nemmeno biasimare la povera Jenny!! Cmq bel cappy, vado a leggere il seguito, devo vedere cm prosegue, sn tremendamente curiosa!!!! Kisskiss 68Keira68

13/10/07, ore 16:16

Fiuuuuuuuu!!!! X un attimo ho temuto il peggio! Quando Hayez ha puntato la pistola contro Jenny nn sapevo proprio a cosa pensare!! Meno male ke è arrivato Dylan, allora i fratelli servono a qlcs ogni tanto (io ho un fratello della stessa età di Dylan, e ne so qlcs su quanto fanno disperare a volte!^^). A parte gli skerzi, Dylan è stato fantastico, proprio un bravo "piccolo pirata" cm dice Jenny! Solo ke ora ke hanno la mappa devono ripartire x la loro epoca, NOOOOOO!!!! Meno male ke almeno Jack ha trovato il modo x farsikè si fermassero ancora un po'. Secondo me farà il poxibile x rendere il viaggio lunghissimo!! ;-)! e penso ke Jenny nn sia x niente contraria!! Spero ke Hayez si sia definitivamente tolto dai piedi, xò qlcs mi dice ke nn è finita, dato ke è ancora vivo e vegeto, mi sembra ke Jack gli abbia dato solo un pugno giusto? Uffi, temo di rivermelo spuntare e minacciare di nuovo Jack e Jenny!!! Ottimo cappy, bravissime!!!!! Kisskiss 68Keira68

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]