My personal story
di Hummingbird

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/02/21, ore 15:51

Forse è Scricciolo responsabile della caduta della casa, probabilmente non ha saputo controllare i suoi poteri, e ora ovviamente si sente in colpa.

04/02/21, ore 15:28

Bene non ho niente da dire sulla storia, è bella e mi rilassa molto, quindi tutto a posto! Ho controllato se gli elementi che hai messo fossero in accordo con l'ambientazione temporale di Fairy Oak, che è seconda metà Ottocento - inizio Novecento, come si vede dai libri e dalle illustrazioni, con elementi fantasy. Di tecnologia esiste la radio, la corrente elettrica nelle lampadine dentro casa, e la vecchia macchina fotografica del periodo, col cavalletto. Quindi quando madama Peonia "fece partire la musica" può significare soltanto che fa partire il disco in vinile sul grammofono (non uno stereo, eh 😅). La danza moderna nasce a fine Ottocento, anche se forse non ha quel nome, come forma di danza più libera, meno rigida del balletto classico, quindi sì ero dubbiosa ma può esserci teoricamente... solo che avrei voluto che facessero entrambe tutti e due i tipi di danza, perché si allenino in ogni modo...
Solo una cosa: che Scarlet sia la pettegola e l'antipatica lo sappiamo, ma diamine ciò non vuol dire che non deve essere brava in niente! Già è stata confinata a personaggio con poca profondità, non è il caso di farla anche fare schifo in quello che fa, dopo un po' è irrealistico e noioso. Secondo me invece è un'ottima ballerina ed ottiene buoni risultati in alcune cose, come tutti. Dopotutto qui è cresciuta, ha quattordici anni non più undici
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 03:38 pm)

03/02/21, ore 23:10

Questa storia è davvero piacevole e anzi è molto chiara nella prosa, non ti preoccupare, io la definirei limpida. Unica cosa che a volte viene fuori è che la prima persona singolare di un verbo al passato remoto la scrivi come fosse la terza: non è "seguì", ma "io seguii", ma può essere un errore di battitura. Grazie per la storia

03/02/21, ore 22:29

Questa storia è molto carina, coerente con le atmosfere di Fairy Oak e ben scritta, la leggerò tutta. Chissà poi perché la casa dei Burdock sarà addirittura sprofondata ahahahah 🤣🤣 per un fenomeno di subsidenza? In "Addio Fairy Oak" che ho riletto proprio ora dice che le gemelle erano nate da pochi mesi, non che avevano 1 anno, quando Grisam le va a trovare. Vaniglia e Pervinca sono nate il 31 ottobre e il 14 febbraio c'è la festicciola in casa per dar loro il benvenuto e a pagina 28, capitolo 2, dice "A quel tempo Grisam aveva quasi quattro anni", il che significa che ne aveva tre e che più tardi quell'anno ne avrebbe compiuti quattro. Quindi Grisam ha tre anni in più delle gemelle, non due, perciò ne dovrebbe avere 17. Eh sì. Del resto neanche Elisabetta Gnone è capace di rispettare le età che lei stessa aveva scritto, si veda il nuovo libro in cui ha sballato completamente le età di tutti i ragazzi della Banda rispetto a Vaniglia e Pervinca...

31/08/13, ore 18:22

Ehi! ma certo che va nei preferiti! (e nelle seguite!)
Non ho ancoa letto il capitolo sono solita ogni tanto a recensirlo prima (?)
corro subito a mangiarmelo con gli occhi (???)
ciaux
rocker_love

31/08/13, ore 16:47

ciao!
Questo capitolo è di una semplice giornata, se si inizia così tra non molto si scatenerà un putiferio, cosa che io non vedo l'ora che accada xD
Pazzesco quanto io somigli a pervinca! Solo che se un ragazzo mi bacia sulla guancia davanti a delle mie amiche non è che arrossisco, svengo direttamente xD (notare però che non ho né una sorella né un ragazzo, perciò nessun problema xD), poi mi piacciono i ragnetti (???).
E poi, piace molto anche a me la copia Grisam x Pervinca <3
vado subito a leggere i prossimi capitoli
a presto!
rocker_love

06/07/13, ore 00:45

Non sono nessuno per criticare la tua fan fiction e non lo farò però vorrei darti dei consigli per i tuoi lavori futuri: 1 i capitoli dovrebbero essere più lunghi 2 la storia secondo me dovrebbe essere quasi sempre raccontata da diverse persone 3 (ultima cosa) esercitarsi a scrivere. Io non sono un asso sinceramente però credo che le persone che sanno scrivere bene e migliorarsi dovrebbero essere spronate,scusami se in qualche modo ti ho offeso ovviamente non era mia intenzione. Comunque la tua storia tutto sommato è buona e ricorda che ho espresso solo la mia opinione :)

20/03/12, ore 14:08

Leggo e rileggo My Personal Story e mi emoziono sempre di più. Non smetterò mai di leggere questa storia perchè è speciale così
Ambra
p.s. oggi non sto sclerando :D
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 02:09 pm)

19/03/12, ore 23:20

Questo è uno dei miei capitoli PREFERITI in assoluto! è troppo bello!
Lo adoro! Continua così! (continua così con altre storie dato che questa l'hai finita -.-")
Baci

18/03/12, ore 09:10

Ciao. Ti chiedo ancora perdono per il ritardo nella mia recensione, ma ora sono qui per segnalarti tutti gli errori. Nella prima riga, scriverei così: 'Eccomi arrivata all'ultimo capitolo, quanto sono cambiate alcune cose da quando ho iniziato questa storia!' Anche se continuo a sostenere che sarebbe meglio scrivere: '...Quante cose sono cambiate da quando...' Comunque non si tratta di un vero e proprio errore, ma io sono pignola e sullo stile ci tengo moltissimo.
'Ho capito che anche una ragazza come me può far rivivere le fantastiche storie della quercia incantata....' Hai terminato questa frase con quattro puntini di sospensione, sono sempre tre, né più né meno.
'Quello che ho visto non dovrei raccontarlo in giro ma visto che sei tu...' Prima del 'ma' ci va una virgola.
'Babù stava gironzolando per la piazza e, ad un certo punto, incrociò Tommy e lo salutò cordiale; lui però evitò di parlarci e su abbastanza elusivo nei suoi confronti' In questa frase ho notato diversi errori. Ad si scrive solamente se la parola successiva inizia per 'a', se non mi sbaglio. E' molto confusionaria la frase 'lui però evitò di parlarci', perché non è chiaro se Tommy evita di parlare di quell'argomento oppure se proprio non la saluta neanche. Se è il primo caso dovresti scrivere: 'lui però evitò di parlarci su', se invece la seconda opzione è quella giusta -quello che penso- dovresti scrivere 'lui però evitò di parlarle/salutarla'. Qualche parola dopo scrivi: 'E su abbastanza elusivo nei suoi confronti'. Hai confuso fu con su, è un errore di battitura, ma ti consiglio di rileggere più volte un capitolo prima di pubblicarlo. Circa una riga dopo scrivi:'-Hey, che cos'hai Tom?-'. Non ricordo che Thomas Corbirock venga mai stato chiamato Tom, già Tommy è un soprannome. Trovo anche inadeguato che venga richiamato con un 'Hey'. Ti ricordo che Fairy Oak è un libro ambientato a fine ottocento, oppure nei primi decenni del novecento.
'Il ragazzo la allontanò sgarbatamente e ricominciò a camminare ignorando le sue grida e dopo poco incominciarono a discutere seriamente; sembrava che nessuno avesse intenzione di smettere finché il giovane Corbirock non gridò alla mia strega una cosa che le spezzò il cuore'. Continui a usare termini molto ambigui, in che senso Tommy la allontana? La spinge via, la caccia via, se ne va via o che altro? Salti moltissime azioni, rendendo addirittura la storia inverosimile. Insomma, Vaniglia che si mette a piangere e urlare per strada, così, dal nulla. Dovresti veramente rallentare. Poi, Tommy che tratta tanto male Vaniglia? Decisamente OOC. Dovresti anche cambiare quel poco dopo, che non mi pare corretto.
Il resto va abbastanza bene, ma onestamente sono un po'delusa. E' un capitolo corto, scarno di emozioni e sentimenti che personalmente non mi è piaciuto. Mi dispiace, ma è così

18/03/12, ore 08:46

Ciao Ale. Mi scuso per gli arretrati che ho con le tue storie, sono parecchio in ritardo U.U
Mi sembra un po'strano recensire questo Avviso - non è nemmeno un capitolo- eppure, ho un consiglio da darti. Ti conviene toglierlo ora che la tua storia è finita, perlomeno questa è la mia opinione. Qui non ho trovato errori, apparte un ma che non preceduto da una virgola, nella terza riga.
A presto, Caterina D:

06/03/12, ore 23:45

No! Perchè finisce così? Perchè? (si mette a piangere ma cerca di fare silenzio perchè è notte fonda)
Bella storia! L'ho messa tra i preferiti(si mette di nuovo a piangere.
Basta con le mie cretinate
Baci
Ambra
p.s.mi piace il tuo modo di scrivere

29/02/12, ore 16:11

Allora ti recensisco due cosette ora che hai finito la storia perchè mi sono accorta che... bè non l'hai finita !!!
Sei pazza !
I sogni di Vi !
Perchè dov'è la spiegazione cattivona ?????????????
Ora la scrivi senno m'incavolo !!!!!!
Guarda :

Il mio momento di scrittura fu interrotto da un grido che squarciò il silenzio presente nella camera delle gemelle: Vì si era svegliata di soprassalto, tutta sudata e con il fiato corto.

Grisam saltò giù dal letto mentre Vaniglia si portò entrambe le mani agli occhi e se li strofinò, incredibile si era svegliata anche lei.

-Pervinca...- Sussurrò Grisam -Va tutto bene?-

Lei non rispose, era terrorizzata, pallida come un cencio e completamente fradicia; pregai il cielo che i suoi incubi non fossero ricominciati, non riuscivo a sopportare l'idea di vederla così piccola e spaventata.

Sia i Periwinkle sia i Burdock arrivarono correndo nella nostra stanzetta un po' sbigottiti per quel risveglio improvviso: Cicero e Dalia avevano gli occhi sgranati ed erano molto affannati, Vic e Marta erano appoggiati alla colonna della porta per poter vedere se andava tutto bene, Duff era ancora in pigiama e osservava la scena un po' spaesato invece Tomellilla si era fatta spazio tra gli altri ed era arrivata fino al letto di Vì; poi le accarezzo la fronte e le chiese se andava tutto bene.

Di nuovo lei non rispose, non riusciva a formulare una frase di senso compiuto ma solo a farfugliare sillabe separate e differenti.

Improvvisamente Grisam si alzò dal letto e si mise accanto a lei dicendo agli altri di tornare a dormire: ci avrebbe pensato lui, lo sapevano tutti molto bene, ma come avrebbe fatto a calmare un'anima inquieta come quella di Pervinca?

Tutti tornarono a dormire e il ragazzo incominciò a tranquillizzarla: uscì dalla stanza e si diresse in cucina, con la mia luce a fargli da guida; incominciò a preparare una camomilla a Vì e, quando ebbe finito tornò su.

La trovò ancora sveglia e spaventata; le porse la tazza con la camomilla e lei biascicò un “grazie” non troppo convinta.

Grisam si sedette accanto a lei e le passò un braccio dietro le spalle.

-Che cos'hai sognato?-

Pervinca scosse la testa e si voltò verso sua sorella: si era riaddormentata serenamente e i suoi respiri erano diventati regolari.

Girò di nuovo la testa verso Grisam e si perse nei suoi occhi grigi.

-Non lasciarmi da sola...-

Lui la guardò stupito e rimase lì finché lei non si fu addormentata; poi l'adagiò con calma sul letto e si rimise sotto le proprie lenzuola.

Io volai fino al mio barattolo e ripresi la penna.

Uhm? , èèèèèèèèèèèèè?
Come ... non sento !!!!!!!!
Continua senno ....................................................................................................................   ...
Ehi che ha interrotto il mio momento atu  !!!!!???????????????????????

26/02/12, ore 23:42

aaaaaah >.< io odio scarlet >.< non può rovinare tutto così quella >.<

26/02/12, ore 23:38

ma è semplicemente stupenda!!! *-* e poi vieni a dirmi che non sai scrivere u.u ma smettila va u.u è davvero bellissima come storia!!! =D adesso mi dedico a tutte le altre xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]