Edelstein - L'amore attraverso i secoli.
di Mia Swatt

15/03/12, ore 16:34

Oh cara *-*
Ci credi se ti dico che spronata dalla tua meravigliosa storia in due giorni ho letto tutta la saga della Gier? Bhè davvero, mi sono fatta paura da sola o_o sono davvero stupendi! E la tua storia anche, se non fosse stato per lei non penso li avrei mai letti, grazie mille *-*

Ma passiamo al capitolo ù.ù
E' finalmente arrivato Edward- sono strafico e stronzo XD- Cullen. Olè!
D'ora in poi si entra nel vivo e sono certa non ci annoieremo mai! Sono ansiosa per il prossimo capitolo!
Alla prossima settimana, scappo che sono dal cellulare ^^
Un bacio, Athena

14/03/12, ore 22:42

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... la storia mi piace sempre di più, quasi quasi non riesco più a farne a meno... sul serio...
mmh, entrano in scena il tanto atteso Edward, e il folletto Alice..
Alice mi piace un sacco, e il suo ruolo non poteva che essere il più adatto.... :D
mentre per quanto riguarda Edward... beh, immaginavo che Bella non dovesse andargli a genio perché centrava Tanya, ma fino a un certo punto.... dire che gli fa pena è stata una grande cattiveria.... per non parlare di quando la chiama Elisabetta....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94

ps. volevo avvisarti che martedì vado in gita, e tornerò solo domenica notte, quindi posso leggere il prossimo aggiornamento, solo quando torno.... baci

14/03/12, ore 22:37

Tesoro!!! Ma... ma sono scioccata ç.ç Dopo che qualcuno -non facciamo nomi-, ha distrutto tutte le mie fantasie e la mia vena romantica serale, posso urlare di odiare il comportamento di Edawrd (non lui, eh ù.ù)... Arrivare a capire il perché per ora è troppo difficile, ma più avanti spero migliorerà il suo atteggiamento arrogante e da genietto sapientino dei miei stivali. Povera Bella che dovrà sopportatlo di continuo ç.ç Aliceee, tenera lei, l'adoro!!! Per Jake mi dispiace molto, la morte di un bambino così piccolo... non ci sono parole per descriverlo! Capisco in parte il padre e il suo atteggiamento!
Ma Tanya ed Edward stanno insieme o sono amici intimi?
Alla prossima, Marta! Purtroppo non riesco a dilungarmi molto stasera, sono cotta ahah xD
Kiss
Jess

14/03/12, ore 22:25

Eccomi,ci sono ;)! Principalmente ti ringrazio per aver risposto alla mia recensione,sei stata carinissima. Bene,detto questo,veniamo al capitolo di oggi,che é stato estremamente interessante e ricco di informazioni... Vediamo o meglio leggiamo dell'entrata in scena di Alice ed Edward... Se Alice,a grandi linee (visto che é stato il suo esordio e ancora non siamo entrati nel 'vivo'di questo personaggio ed a questo proposito non vedo l'ora di leggere ancora di lei se ce ne sarà occasione),richiama la positività caratteriale dell'originale che abbiamo conosciuto nella saga,di Edward non si può dire lo stesso XD! La conoscenza tra le due 'gemme'non é stata idilliaca XD,ma c'é da sottolinerare che Edward non ha reso le cose semplici alla 'nostra' Bella,al contrario! E'palese che sia prevenuto nei confronti di Bella,lo si evince dal suo atteggiamento,dalle parole che ha usato...se in parte ha influito il suo carattere,tutto ha avuto un perché quando Bella ha origliato la conversazione avvenuta tra Tanya ed Edward!E'chiaro che lui e la 'falsa gemma'c'é del tenero o stava per nascere qualcosa,almeno le sue parole ed il suo atteggiamento nei confronti di Tanya lo fanno intendere...mah?Vedremo se la mia impressione é esatta. Per quanto riguarda Edward,a primo impatto risulta odioso,altamente presuntuoso e perché no,anche superficiale,ma credo/spero che ci sia altro che nasconde questo personaggio ;)...non resta che leggere per scoprirlo! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questo rapporto che non é iniziato proprio bene XD e,considerando il caratterino di Bella che non le manda di certo a dire (ne abbiamo avuto un assaggio oggi) prevedo fuochi d'artificio! Altra sorpresa é stato sicuramente Jake,che altri non é che un fantasma...a questo proposito mi sorge una domanda (alla quale tu non risponderai XD e,va bene comunque),Bella può vedere i fantasmi e parlarci,mi chiedevo se é una dote del fantomatico 'rubino' o se é una capacità legata strettamente a lei? Ultima cosa,Lady Lillian l'ipocrisia é di casa Hale XD e,io che credevo che tornasse a casa con Edward &Co. e invece... Vabé,alla prossima e complimenti per il capitolo...

14/03/12, ore 20:10

Bellissimo! Cavolo però Edward quanto sei .... non dico parolacce xD Comunque sono ansiosa di leggere il continuo ;) Baci

14/03/12, ore 17:59

Il bello di essere sempre in ritardo, è che non devi aspettare una settimana intera per leggere il capitolo sucessivo.
Tornando a noi , siii avevo ragione riguardo Alice ! Quel ruolo le sta veramente a pennello !
Edward è semplicemente odioso, sarà un gran figo , ma questo non giustifica mica il suo comportamneto nei confronti di Bella.
In fondo mica l'ha chiesto lei tutto questo.
Tanya è sempre la solita oca e Edward le dà pure corda,mi auguro che prima o poi diventi più gentile nei confronti di Bella.
In questo capitolo abbiamo anche scoperto la storia di Jake e il motivo del comportamneto di suo padre.
Ora sono prorio curiosa di vedere come si evolverà la storia!
A mercoledì e bravissima.
Ale

14/03/12, ore 17:38

Svelato il mistero del prologo: erano Emmet e Rose .
Ero molto curiosa di vedere che ruoli avessero gli altri personaggi, e devo dirti che sei riuscita a rendere Billy antipatico e phil simpatico, mentre trovo molto adatto a Esme il ruolo di segretaria .E carlisle non poteva che essere il gran maestro, è un capofamiglia nato ! Ora però sono curiosa di vedere che volto darai a Madam Rossini, perchè adoro veramente quella donna !
Foese sarà Alice ? Perchè quel ruolo sarebbe veramente perfetto per Lei ! E jasper ?
Visto che sono troppo curiosa vado a leggere il prossimo!
Ale.

14/03/12, ore 17:04

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! xD
Str-fantastico!!!!! Certo in questo caso Edward assomiglia moltissimo all'originale ^^
Certo anche il ruolo di Alice è perfetto per lei! Già me la immagino mentre si immerge nei vestiti per trovarne uno adatto xD Ahahah!
Tanya come sempre si dimostra la solita ochetta ed Esward gli da pure corda. In questo caso quei due formerebbero una coppia fantastica! Sono fatti l'uno per l'altra!!! Insoportabili entrambi e parlano troppo! non vedo l'ora che Bella dia una dimostrazioni delle sue qualità, che sono di gran lunga migliori di quelle della cugina! Ah, che nervoso. Più ci penso e più...
Il capitolo mi è piaciuo moltissimo! E' stato perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, peccato che ci voglia così tanto per il prossimo mercoledì! Ogni volta mi sembra passare un'eternità... Complimenti davvero per il capitolo
Bacioni
MissysP

14/03/12, ore 17:01

Scusa per l'enernorme ritardo , ma prima proprio non ce l'ho fatta; sono imperdonabile !
Allora , Bella è riuscita a parlare con la prozia Jenna, che nonostante non volesse aprire bocca, alla fine ha ceduto.
Averla una prozia come Jenna!
Nelle spiegazioni della prozia ci sono due elementi molto importanti: 1) si può saltare fino a 150 anni indietro .E questa è una cosa rasiicurante. 2) i salti incontrollati avvengono a intervalli sempre più brevi, e questa cosa non mi piace per niente.
Poi c'è il cronografo che , come nei libri, mi fa un po' impressione con la storia del sangue e l'ago che ti buca il dito ( ho la fobia degli aghi) , ma se questo ti aiuta a controllare i salti, allora ben venga !
Finalmente in questo capitolo viene nominato Edward,sono curiosa di vedere il primo incontro tra i due protagonisti, visto che a Bella sta già antipatico solo dalla descrizione .
Per quanto riguarda Tanya , non la sopporto proprio, e sapere che è ispirata a Charlotte di certo non la aiuta a farla entrare nelle mie grazie!
E questa storia dove tutti sono convinti xche sia Tanya la prescelta, mi da non poco sui nervi !
Ora volo a leggere il prossimo.
Ale

14/03/12, ore 16:10

Ciao cara,
la tua storia è sempre più bella e io l'adoro.
Un pò mi dispiace per Bella, sai, poverina si è ritrovata catapultata in un mondo di cui non voleva sapere niente e di cui non sa niente, solo perché i suoi genitori hanno mentito.
Capisco che loro volevano darle un'infazia migliore, ma così facendo hanno complicato le cose ora per Bella.
Per quanto riguarda Edward non l'ho sopporto, insomma sarà anche un gran figo ma è proprio maleducato e cattivo nei confronti di Bella.
Mica l'ha chiesto lei tutta sta storia, lei preferiva di certo che fosse Tanya il rubino.
Spero che prima o poi cambi nei suoi confronti e l'aiuti con tutto questo gran casino.
Rinnovo ancora i miei complimenti, sei bravissima.
LadyEloredane.

14/03/12, ore 15:48

Ops....non avevo capito associato il bambino visto da Bella a Jacob e soprattutto non avevo capito che fosse un fantasma, adesso mi spiego, e a ragione, l'ultra acidità di Billy....ma sono sicura che dopo l'intervento di Bella anche lui tornerà, a suo modo, a sorridere.
La trovata di fare di Alice una sarta è geniale, chi meglio di lei potrebbe interessarsi di abiti anche d'epoca? presumo che la povera Bella ne pagherà le conseguenze a scapito della comodità.
Edward è semplicemente odioso, tiene le parti di Tanya....ma siamo sicuri che sia proprio lui e non un suo clone?
Forse si è comportato così perchè crede a tutte le panzane che sicuramente Tanya gli avrà raccontate sulla cuginetta "normale"
oppure lui avrebbe l'intenzione di ritrovare Emmet e penserà che non essendo stata preparata a diventare una viaggiatrice Bella oltre a non aiutarlo lo possa addirittura intralciare......ma non è che invece è rimasto "troppo" colpito da lei ed ha reagito così per nasconderlo a tutti? Comunque Bella ha fatto benissimo a rispondergli a tono....mi sa che questa è una cosa a cui non sia molto abituato! P.S. non è che ci sarà anche un pov Edward in cui spiega ciò che ha provato sia alla vista di Bella che alla notizia che è lei la sua compagna di viaggi?

14/03/12, ore 15:24

Ahahahahaha finalmente zia Victoria e Tanya sono state messe al loro posto e tra poco lo saranno definitivamente.....guarda mi sanno talmente sulle scatole che tirano fuori la bambina che è in me e che vorrebbe farle una linguaccia lunga un km!b
Billy Black mi sta altamente sulle scatole con il suo modo di fare supponente....spero che se presente, io spero vivamente di no, il figlio Jacob abbia lo stesso atteggiamento così starà sulle ....scatole anche a Bella e ce lo toglieremo prima di presto dai piedi!

14/03/12, ore 15:24

Ciaooo!
il capitolo mi è piaciuto tanto!!
Alice mi sta simpatica e il ruolo di sarta è perfetto per lei!
oh finalmente si sa qualcosa di Rose ed Emm! :D
spero non siano morti!!
per quanto riguarda Edward, lui mi sta antipatico in modo assurdo!
anche se ho qualche perplessità sul suo comportamento visto che una sua "copia" baciava una Bella del passato!
Tanya e zia Victoria non mi stanno simpatiche affatto, soprattutto la madre ha un non so che che la rende non sopportabile!
nonna Lilian Hale invece la sto rivalutando..
dalla rivelazione che Bella è il vero Rubino penso che la nonna cambierà totalmente atteggiamento!
mi dispiace tantissimo per il piccolo Jacob!
ora capisco perchè il dottor Black abbia questo atteggiamento!!
non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per poter leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!
ottimo lavoro ;)
a presto!
Dills

13/03/12, ore 19:59

Bella è riuscita a parlare con la prozia Jenna, anche se non era molto propensa nell'aprire la bocca, per fortuna poi l'ha fatto. Di certo quello che le ha raccontato non è rassicurante. Sapere che i salti incontrollati saranno sempre più ravvicinati, non è rassicurante. Il fatto che si possa andare indietro massimo di 150 è assolutamente rassicurante invece. Il cronografo mi incute terrore, soprattutto perchè vi bisogna mettere del sangue >.< potrei star male solo a dirlo >.< Ma almeno controllerebbe i salti di Bella, ma dovrebbe parlare con qualcuno, cosa che non sembra intenzionata a fare, purtroppo.
Finalmente viene nominato Edward *-* E quindi anche la famiglia Cullen *-* Per pura coincidenza nella loro famiglia il gene viene tramandato nei maschi. Oh, che cosa carina *_* E la storia di Rose? sinceramente mi dispiace, ma nel prologo non si parlava mica di lei? Mmmm, forse ricordo male. Comunque, penso che Bella la incontrerà in uno dei suoi viaggi magari.
Che nervoso! Perchè tutti sono convinti che sia Tanya la prescelta? è una cosa che mi da sui nervi. Grrrrr.
Oh, Tanya che fa la leccaculo con il professor Saltzman. Che brutte cose -.- e lui pure che le da corda. Sembra tanto la sua cocchina e sembra portarla sul palmo di mano. Quanto sono insopportabili.
Giuro, che il salto di Bella mi ha lasciato perplessa. Si trova in un castello verso la fine del diciassettesimo secolo e... vede se stessa, con un ragazzo, che non capisce chi sia. Com'è possibile una cosa del genere? Esiste una lei passata, molto passata? Che sta succedendo? Oddio, sono curiosissima!  Che sta succedendo?
Ok, la pianto. Vado a leggere l'ultimo capitolo postato u.u  O magari prima vado a mangiare ahhaha
Un bacione ^_^

13/03/12, ore 19:20

Tesoro! Io e i ritardo andiamo praticamente sempre a braccetto, ormai dovresti saperlo. Mi metto in pari sperando che dal capitolo di domani riesca  a tenere almeno un ritmo regolare di recensione. Che ne so, magari recensire lo stesso giorno che posti o il giorno dopo. Non sarebbe male, no?
Comunque, meglio se la pianto di blaterare e  recensisco il capitolo u.u
Sinceramente sono felice di leggere che la mamma di Bella le voglia bene, almeno qualcuno che tiene a lei in quella famiglia c'è. Bella è abbastanza scossa per quello che le è successo, per il suo primo salto incontrollato che ha avuto la sera precedente. La si può capire, è cresciuta sapendo che sarebbe stato il turno di Tanya, che sarebbe stata lei quella della famiglia che dovesse aver quel particolare dono, invece si ritrova a scomparire e ricomparire nel giardino di casa mia. Anch'io sarei alquanto preoccupata e anche un po' spaventata. Il mio parere, comunque, è che dovrebbe parlarne con sua mamma o comunque con qualcuno. Devono sapere che Tanya non è la prescelta, che è Bella quella della famiglia che fa i salti temporali. Bella cerca di farlo, ma il suo della sveglia la ferma ancora prima di farla parlare.
Tanya si è comportata da perfetta stronza, ma non mi dovrei stupire, anzi, dovrei quasi esserci abituata. Siamo solo al secondo capitolo, ma non la sopporto già. Pensa di essere chissà chi e, soprattutto, pensa di essere superiore a Bella, quanto si sbaglia. Doveva starsene zitta e farsi i fatti propri, invece di fare la spia con la profe -.- Un tazza di cavoli suoi alla mattina, no eh? Forse dovrebbe chiederla a Lady Lilian, magari sa come aiutarla.
Sono scoppiata a ridere quando Angela è caduta dalla sedia perchè Bella le ha detto del suo salto incontrollato ahahha che donna! ahhaha
Immaginavo che Bella avrebbe fatto un salto davanti ad Angela e lei tutta eccitata l'accoglie a braccia aperte. Bella deve accettare la realtà, è lei fa parte del cerchio dei dodici. Non sua cugina, lei, non deve pensare di essere inferiore a lei. Ok, va bene, lei avrà ricevuto un'istruzione diversa perchè pensavano che fosse lei la prescelta, la strada è lunga e in salita, ma questo non vuol dire che non ce la possa fare.
Ora mi sorgono solo delle domande: perchè Bella ha saltato all'inizio del secolo scorso? Da cosa sono dovuti i salti? E poi, ovviamente mi piacerebbe avere una risposta per le domande che ha posta Angela. Sì, forse è meglio se parla con la prozia Jenna, sicuramente lei saprà dirle qualcosa senza destare troppi sospetti.
Ti giuro, vorrei vedere come si comporterebbe Lady Lilian se sapesse che è Bella la prescelta e non la sua adorata Tanya -.- Sono sicura che comincerebbe a trattare male lei e tratterebbe bene Bella -.- Che gente -.-
Te lo devo ridire, mi ricorda un sacco il film e il libro che ti avevo detto. Sto leggendo il libro in questi giorni e leggere la tua storia me lo ricorda un sacco *-* Henry! Aaaah, quanto lo amo *-*
Adesso forse è meglio se vado a leggere il capitolo successivo e recensisco. Un bacione ^_^