Edelstein - L'amore attraverso i secoli.
di Mia Swatt

11/03/12, ore 23:52

Ciao Cara!

ma quanto mi piace sta faccenda dei salti temporali..quasi quasi un saltino lo farei anche io ma con la mia fortuna chissà dove andrei a finire...meglio lasciar viaggiare solo la fantasia!!!
il cap scorso con il bacio di lei ed Edward...intrigante...mi sa che ora entriamo nel vivio della storia..dopo aver verificato se realmente è il rubino avrà delle "lezioni" da seguire...magari con il bel Edwardino nostro???
uh uh s fa interessante questa cosa!!

io amo Angela...
\\<< Certo che anche tu però, eh! >> disse la mia migliore amica, alzandosi dal letto << Se dovessi mai dare una notizia tragica non farlo, chiama me! >>\\
ho riso per 10 minuti!!!

Black..nn ne parliamo...mi sta sulle balls.!!!

non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...sono curiosa come una scimmietta!!!

baci baci
Moni

10/03/12, ore 17:11

Eccomi qui! XD Ho scritto negli appunti la recensione a tutti e tre i capitoli, quindi la riporto qui:

SECONDO CAPITOLO:
Allora, prima di tutto, sono rimasta molto colpita dal personaggio di Bella. Non è razionale e prevedibile come in Twilight e non ha nulla a che fare con il personaggio creato dalla Meyer. Qui, in «Eldestien - L’amore attraverso i secoli», Isabella mi ha dato l’idea di essere una ragazza, sì, semplice, ma anche molto particolare, che ricorda molto il tuo stampo, Marta. Insomma, nella protagonista si nota che hai lasciato il segno, qui ritroviamo una Bella molto imprevedibile, con la testa sulle spalle e anche molto più coinvolta nella sua stessa vita. Ama ciò che è, anche se conduce una vita difficile, perché oscurata da Tanya - Tania, che io odio dal profondo - ma ecco che compie il suo primo viaggio nel tempo!
Sicuramente, è lei la dodicesima viaggiatrice! Non ho alcun dubbio!
Ma dubito che ne sia contenta… eppure, spinta dalla voglia di scoprire il motivo di quel che è accaduto, non esita ad indagare! Sono curiosa di sapere cosa le rivelerà la zia Jenna! Anche Angela mi è piaciuta moltissimo! Davvero una ragazza molto gentile, l’amica che tutti desidererebbero e non posso che non esserne sorpresa. Anche in Violet Soul, (mi riferisco a questa tua storia che mi è piaciuta maggiormente), hai saputo rendere l’amicizia tra Marika e Viola e anche qui, in Eldestien, Bella e Angela mi paiono davvero molto unite! Bravissima!

TERZO CAPITOLO:
La zia Jenna è stata la rivelazione dell’intero capitolo! XD Mi ha lasciato completamente di stucco! Nonostante la sua età, sembra al passo con i tempi! Al contrario di Lady Lillian, che sembra tutto fuorché “al passo con i tempi”! Il professor Salztman è rimasto tale e quale a quello in “The Vampire Diaries”, molto professionale, misterioso, intrigante, sexy. Ma non oso ancora confermare le mie ipotesi, siamo ancora ad inizio storia.
Ciò nonostante, credo che non sarà un personaggio di sfondo, mi ha dato quest’impressione.
E adesso passiamo al culmine della magnificenza di questo terzo capitolo!
Edward Cullen ha fatto, indirettamente, la sua comparsa!
Molto brava!
E anche il bacio rubato!
La Bella del futuro - o del passato - non so ancora, di sicuro non voleva che Edward la vedesse.
Lei, la Bella del presente… Arg! Mi sto ingarbugliando! Mi intriga tantissimo questa storia!

QUARTO CAPITOLO:
Questo capitolo è un po’ ingarbugliato, ma mi è piaciuto lo stesso! Davvero bello! Mi hai stupita ancora una volta Marta! Bella mi è sembrata un po’ confusa in questo capitolo, tra quei vari nomi e legami di parentela, nemmeno io ci avrei capito molto ma mi è piaciuta molto l’ultima frase. È come se fosse consapevole di quel che le spetta e fosse pronta ad affrontarlo! Mi piace! Me gusta! Ancora aspetto di conoscere il bellissimo Edward Cullen, mi si spezzi il respiro! E sono davvero curiosa di sapere come mani non le abbiano detto che è una viaggiatrice. Vogliono solo proteggerla? Non lo so, ma non ci credo molto. Mmmm… Ti toccherà postare presto perché sono molto curiosa! A presto!

09/03/12, ore 00:22

Ecco ... io ti scrivo la recensione, carina, simpatica e puff! Il salto ... della corrente! Guarda non è possibile! E dire che ho recensito in ritardo per scrivere una bella recensione! Mi odi? Beh mi odio anche io!
Cerchiamo di ricapitolare ... Perché non stai bene? Non farmi preoccupare!
Straordinariamente sei riuscita a rendermi Billy odioso e Phil simpatico! Alleluia Jake è bambino così non può azzardare pretese!
Svelato il mistero del prologo: erano Emmett e Rosalie, che io preferisco a Damon e Bonnie, devo dire, soprattutto in questo momento!
Ora che Tanya sa di non essere speciale si suiciderà?
Victoria andrà a vivere sotto un ponte?
Lady Lilian si darà all'alcol??
Bella si infilzerà da sola con il fioretto? Ah no, questo non centra con i propositi per il capitolo nuovo!
Come al solito stupendi Carlisle e Esme!
Quando la famiglia di Bella scoprirà che Angela sa cosa accadrà? Le faranno il lavaggio del cervello? Verrà rapita da una misteriosa navicella aliena? Scomparirà per sempre in un bosco pullulato solo di un corvo famelico?( ;) )
Capisco la scelta dei genitori, ma se io fossi stata in Reneè avrei obbligato Isabella a prendere lezioni d'equilibrio ... giusto nel caso in cui la loro speranza fosse vana (come si è dimostrata) e fosse lei il rubino! Cioè almeno non avrebbe dovuto fare la figura del peso morto accanto ad Edward! Cosa che, se ho capito almeno un po' il suo carattere, non le farà affatto piacere!
Irritata per aver preso la mia recensione (sing! sob!) ma soprattutto sempre più curiosa aspetto con ansia lo spoiler e il cap! Un bacione, Serena.

08/03/12, ore 17:11

Oddio: Paul de Villiers messo sotto il punto di vista di Emmett Cullen..questo significa che mi scompiscerò dalle risate il doppio se anche qui farai incontrare Bella,Rose ed EmmxD
Io continuo imperterrita a dire che Angela è un mitoxD Ma è fortissimo il pezzo che dice : I:"mi verrai a trovare vero?" A:"dove?" I:"al manicomio" ahahahahahahahahahah è favolosoxD
Sono curiosissima di quando incontrerà Edward*-* E il dottor Black è il solito scassa-.- Però,almeno,ha il fascino di Jacob Black*-* (E qui inizia lo sbavamento totalexD)
A mercoledì prossimo cara^-^
Bacioni, Silvy^-^

07/03/12, ore 22:46

Come sempre ho trovato il capitolo stra-fantastico e pieno di suspance. L'ho letto tutto d'un fiato, avida di leggere sempre di più. Ero molto curiosa di conoscere il ruolo degil altri personaggi all'interno della storia e adesso li trovo fantastici. Esme è perfetta per il ruolo di segretaria e sono rimasta sorpresa nel constatare che è anche la moglie di Carlisle... E Carlisle... oh, il dolce Carlisle... xD Sono senza parole. Lo trovo diverso, completamente diverso, dal Gran Maestro originale... Non che non sia adatto per il ruolo... Insomma Carlisle ha tutte le doti per essere il leader di una famiglia e quindi anche della loggia! Ma sì, non vedo l'ora di vedere come se la caverà in questo ruolo ^^
Per quanto riguarda Philip e Billy sono rimasta a bocca aperta. Ammetto che mi stavo domandando quale ruolo avrebbero ricoperto nella trama, ma mi hai colta del tutto impreparata. E a questo punto immagino che il bambino dietro il Dr. Billy sia Jake... Oh ma quante sorprese! Non mi domando nemmeno che ruolo avrà Alice, visto che ce n'è uno perfetto per lei. Finalmente potrà sfruttare il suo più grande talento! xD E Jasper? Che ruolo avrà? Sono talmente curiosa che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mercoledì prossimo è già troppo lontano! Non si può anticipare? xD
Complimenti per il capitolo! Alla prossima!
Bacioni!
MissysP

07/03/12, ore 21:52

Wow che capitolo!
La storia mi prende sempre di più e anche se siamo appena al primo capitolo mi sono già innamorata *-*
Non ho molto da dire a parte: Meraviglioso!
Vado subito a leggere il prossimo!
KissKiss!

07/03/12, ore 21:34

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... mi sto appassionando sempre di più alla tua storia... mi piace tantissimo...
e beh, Bella è riuscita a dire la verità sui salti ai suoi genitori, che ti dirò mi hanno sorpresa.... non avrei mai immaginato che loro ne erano a conoscenza da tempo.... hanno solo protetto Bella, per farle avere una vita normale, e non come quella di Tanya... ti dirò che ora sono curiosissima di saperne di più sulla faccenda....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
a presto,
baci baci,
ary94

ps. te lo ripeto anche qui... il video è stupendo.... bravissima!!

07/03/12, ore 20:58

Eccomi qui, come promesso mi sono messa subito a leggere ;)
Allora, premetto che io non ho letto la saga da qui hai preso spunto (?) per questa storia, ma sicuramente la leggerò ù.ù
ma, parlando del capitolo, mi hai incuriosita molto in più la tua scrittura fluida e ben articolata rende la lettura un vero piacere!
Sono prorpio curiosa di leggere i futuri sviluppi!
KissKiss!

07/03/12, ore 20:26

Salve :) ...
E' la prima volta che lascio un commento e, giuro, volevo farlo prima, ma poi o per la fretta o per la stanchezza, visto che mi ritrovavo a leggere l'aggiornamento ad un orario improponibile, mi sono sempre limitata a rimandare...
Comunque, come si dice 'meglio tardi che mai', no ;) !?
Detto ciò, passiamo alla storia!
Ho letto che sei stata ispirata per la stesura di quella che é la trama della tua storia alla 'Trilogia delle gemme' ...
Bhe, ti dirò, non posso fare/avere un termine di paragone (ma anche in caso contrario, non l'avrei fatto comunque :), considerando che la tua é una sorta di rivisitazione dei contenuti che appartengono alla storia originale e, diverse cose sono come si suol dire 'farina del tuo sacco'...) non avendo letto i tre libri in questione...
Non posso farti i complimenti per l'originalità della trama della storia, perché non é stata una tua idea ;P, ma ti faccio i complimenti (sinceri) per tutto il resto :)!
Capitolo dopo capitolo, riesci a coinvolgermi e ad invogliarmi ad andare avanti!
Non sei dispersiva e caotica nell'avanzare degli eventi, al contrario, sei straordinariamente precisa e chiara, passaggio dopo passaggio (quindi sto riuscendo a tenere il filo, 'che é una meraviglia' ;D)!
Questa storia a quanto pare (o almeno da quel che si evince da questi primi capitoli) sarà ricca di nozioni, oltre che di avventure (e molto altro ancora) per la 'nostra' protagonista e, riuscire a stare dietro a tutto, senza cadere in confusione, credo che sia la chiave di lettura per comprendere interamente le dinamiche di questa storia... e devo dirtelo, stai facendo un ottimo lavoro!
Veramente, stai riuscendo ad entusiasmarmi capitolo dopo capitolo, dove mistero e leggerezza vanno di pari passo, rendendo la lettura scorrevole e coinvolgente...
Adoro i siparietti tra Bella e la sua 'spalla' Angela, stravedo per i tetrini interiori di questa Bella...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ed ancor di più di arrivare nel vivo della storia!
Alla prossima...
Ed ancora una volta colmplimenti!

07/03/12, ore 20:14

Ciaoo!!
capitolo meraviglioso!!
sono elettrizzata non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
ahah i contrasti in famiglia sono bellissimi!!
non mi piace Billy Black è troppo duro e cattivo!!
Phil invece mi sta simpatico!!
secondo me Charlie e Reneè hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto!
spero che Emmett e Rosalie non siano morti davvero!!
comunque Bella dimostrerà perfettamente di essere la dodicesima viaggiatrice!! :)
complimenti per l'ottimo capitolo!!
a presto,
Dills

07/03/12, ore 19:53

Diciamo che non ha proprio trovato il coraggio ma che piuttosto è stata minacciata xD Comunque finalmente qualche minima cosa inizia a chiarirsi e sono pronta a scommettere che i due ragazzi del prologo sono Emmet e Rose e riesco a capirci qualcosa di più.
Oltre questo devo dirti che questa storia mi piace molto, non mi ricordo se nello scorso capitolo avevo recensito e quindi voglio dirtelo quì.. i miei complimenti perchè riesci sempre a appassionarmi a nuove storie e situazioni sempre diverse e sempre originali, perchè anche se come hai ripetuto più volte si ispira ad un libro già esistente non avendolo mai letto per me è tutto nuovo xD
A presto ;D Baci :* iNes <3

07/03/12, ore 19:00

Ciao tesoro! Aaah io ho avuto il privilegio di leggermi praticamente la storia l'altro ieri, così non ho dovuto aspettare molto per questo capitolo *-*
Ogni volta mi sembra di essere ripetitiva, ma davvero complimenti, sei sempre più brava *-*
Il video è stupendo, anche se molti pezzi non sono ancora riuscita a collegarli, ma forse è normale, a fine storia lo riguarderò e capirò tutto ù.ù
Adoro sempre di più il rapporto tra Angela e Bella, in qualche modo mi ricorda te e Lily, non so bene perché xD
Sapevo che i genitori di Bella le avrebbero creduto, anche se non avevo minimamente messo in conto che sapessero tutto già dalla sua nascita...
Ahah, la litigata tra Victoria e Renèe è stata troppo divertente! Finalmente Victoria ha preso coscienza che la sua Tanya non è la prescelta e ora rode come pochi u.u
I genitori di Bella hanno fatto la scelta più giusta facendole vivere una vita normale finora, almeno non sentirà il peso di un'infanzia che non si può nemmeno definire tale e soprattutto non ha sentito il peso di essere il rubino!
Emm e Rose ricompariranno o sono davvero morti? No, no, morti no ç.ç
Nella sala degli archivi incontrerà Edward? *-* I Cullen non mi sono sembrati così presuntuosi come Jenna aveva accennato, anzi sono davvero persone adorabili!
Non vedo l'ora di leggere lo spoiler >.<
Kiss
Jess

07/03/12, ore 18:19

Ciao è la prima volta che recensisco una storia, ma questa è meravigliosa, davvero l'ho letta tutta in un fiato. Continuala presto ti prego!!
Baci sweet_alice

07/03/12, ore 17:56

Ciao, premetto che io ho letto tutti e tre i libri della trilogia delle gemme (e mi piacerebbe leggere un quarto, un quinto e così via..!), per cui non spoilero e non dico nulla, se non che stia riuscendo nel tuo intento di dare una sfumatura personale alla storia: lo si vede dalla presenza di Charlie e dai dialoghi modificati.
Ti dico: continua, perchè la storia è bella, interessante e avvincente!
E..complimenti per il video: è fatto benissimo e rende l'idea, per un lettore che non ha ancora i libri, di quello che succederà alla dodicesima viaggiatrice.

A presto, Veronica xD

05/03/12, ore 17:25

Ciao tesoro! Eccomi finalmente in pari con la storia! Innanzitutto una cosa che vorrei chiederti: qual era la sorpresa?!
Questo capitolo è alquanto pieno zeppo di notizie =D Non avevo idea che Hale fosse il nome della famiglia di Bella, appena ho letto il cognome mi sono chiesta se mi ero presa qualche passaggio nei precedenti capitoli xD Comunque tutte le notizie sul salto sono improtanti per Bella, ma non le serviranno a molto finché non si confronta con qualcuno che sa della sua situazione e può aiutarla. Magari Saltzman? O i suoi genitori... Oppure i Cullen, uno in particolare xD A proposito, i Cullen sono davvero arroganti? Edward... sono su di giri al pensiero di vederlo entrare in scena *-* Questa storia mi sta prendendo tantissimo, davvero complimenti, Marta <3
Kiss
Jess