Edelstein - L'amore attraverso i secoli.
di Mia Swatt

22/02/12, ore 21:04

capitolo davvero bello ed emozionante!
sono davvero curiosa della conversazione tra Bella e la prozia Jenna!
io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Angela sulla faccenda dei viaggi: è una figata!
non vedo l'ora che Tanya inizi a rosicare per il fatto di non essere lei la dodicesima!
sono impaziente di poter leggere il prossimo capitolo!
a presto!
Dills
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:28 pm)

22/02/12, ore 19:34

Ok ritiro quello che ho detto su Tanya: inizio ad odiarla anche io! Sisì!
Ad ogni modo: adoro Angy, sul serio! Potrebbe essere la voce della ragione di Bella! Sono stra curiosa!
Il fatto che Bella neghi l'evidenza è sintomo che in realtà già conosce la verità! Beh a parte frasi pseudo filosofiche, sul serio: non potrebbe essere altrimenti! DIco uno può immaginare ciò che vuole, ma non un'auto che non conosce, no?
Comunque mi preoccupa parecchio la storia della preparazione, non tanto per quella teorica, ma quella pratica! Bella potrebbe studiare la storia, ma danza, boxe? e soprattutto equitazione e scherma? Oddio! La vedo nera!
Devo aspettare fino a mercoledì? ç_ç
Un bacione, Serena.

22/02/12, ore 19:13

Posso dire che adoro Jenna? Sul serio! E adoro anche Charlie naturalmente ... Francamente provo totale indifferenza per TAnya, non so perché ma non mi ha colpito ... ma naturalmente invece a darmi sui nervi è Victoria ... non vedo l'ora di scoprire la faccia di lady Lillian quando saprà che è Bella ad aver fatto il salto, sul serio ci sarà da ridere secondo me! E la "povera" Tanya, come reagirà sapendo che la genetica ha preferito la sua impresentabile cugina? Oddio!
Sono certa che i due viaggiatori che abbiamo visto nel prologo sapessero già la verità, soprattutto perché avevano nominato Reneè e non Victoria!
Angela è sempre la fida compagna di Bella, mentre credo che Jessica potrebbe essere la solita voltagabbana!
Scappo a leggere il cap 2! Un bacio, Serena.

22/02/12, ore 19:02

Ok sono in stra ritardo! Ma non ho avuto proprio il tempo per recensire, così ho deciso di recuperare tutto in una volta e per farmi perdonare ricominci daccapo!
Sorvolando sul fatto che ho già letto il 1° cap ... Allora questo prologo è davvero intrigante e ha stuzzicato parecchio la mia onnipresente (già tu ormai la conosci bene!) curiosità!
Per non dire che l'affascinante protagonista di questo prologo mi sembra di conoscerlo, o sbaglio? Non è moro con gli occhi neri della notte più scura? E visto che la sua "principessa" (e questo non era un altro indizio, vero?) arrossisce ... direi che diventa dello stesso colore dei suoi capelli, no?
Ad ogni modo il viaggio sul Titanic è davvero un'idea molto romantica! Scappo a rileggermi il 1° cap! Un bacione, Serena.
P.S.: non ho individuato male i protagonisti di questo prologo, vero? No perché se c'è un altro personaggio che ha un carattere così simile a Damon potrebbe iniziare una lotta all'ultimo sangue tra le mie preferenze!

22/02/12, ore 18:54

Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello! So solo dire questo ora xD Sei troppo brava e sono troppo curiosa di leggere il continuo <3 Baci

22/02/12, ore 16:40

Uffi, capisco che per queste cose ci vuole calma e tempo, che Belle, soprattutto, ha bisogno di ancora più tempo perchè non è facile per diciassette anni crescere all'ombra della vipera e del contorno "viperesco" (nonna e zia) che l'hanno fatta sempre sentire inferiore ed inadeguata e ritrovarsi all'improvviso ad essere "l'eroina" della situazione ma..........voglio godermi al più presto la caduta dalla stelle alle stalle di Tanya.....please!!!!!!!!!

22/02/12, ore 16:19

Evvai, che belloooooalla faccia di quella serpe di Tanya, di nonna Lillian e di zia Victoria tiè tiè ed ancora tiè!!! Sono arcisicura che i cosiddetti "malesseri" di Tanya siano solo falsi tanto per accentrare l'attenzione su di sè ed accrescere la sua importanza ai danni di Bella.....uhhhhhhh non vedo l'ora di leggere come la prenderanno tutti, e soprattutto la vipera, alla notizia che ' Bella la vera dodicesima viaggiatrice.....pensa che sono così presa dal "pregustarmi" la rivincita di Bellina che mi è "quasi" passato dala mente che Edward non è ancora entrato in scena!

22/02/12, ore 15:34

ciao Marta, un po' in ritardo ma eccomi qui =)
allora, finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e mi piace, mi piace, mi piace!!!!
adoro questi personaggi (Bella e Angela in primis) quindi sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
(ahahah Tanya è una Charlotte perfetta)
complimenti come sempre cara!!!
baci

22/02/12, ore 15:33

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... le cose continuano a farsi interessanti e curiose... la storia mi piace sempre di più...
anche Angela ha assistito ad un " salto incontrollato" di Bella, quindi il suo non era un incubo, e lei non è neanche pazza....
e secondo me deve parlarne con qualcuno, come le ha suggerito Angie... e se quel qualcuno è proprio la prozia Jenna.... beh, spero che la possa aiutare....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94

22/02/12, ore 13:50

"Un po' di mistero nel prologo andava messo?" beh direi che ne hai messo più che un bel po', almeno dal mio punto di vista dato che non conosco la saga a cui ti riferisci e quindi mi sono venute in mente un sacco di domande che ti giro prontamente anche se so già che mi dirai, ed avresi anche ragione, che lo scoprirò andando avanti con la storia, tipo chi sono i due misteriosi viaggiatori? Non credo siano Edward e Bella, chi è la famosa lei che è nata? Forse è Bella? Chi li sta inseguendo e perchè? A cosa serve il "cronografo" a fare i viaggi nel tempo?

21/02/12, ore 12:47

Ciao tesoro! Come al solito sono in ritardo e pensare che in questi giorni mi sono dedicata a recensire così tante storie che sarei potuta passare anche per la tua. Va be', l'importante è esserci, no?
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto e che nonostante la storia sia solo all'inizio mi ha già catturato un sacco. Devo ammettere che mi ricorda un po' "Un amore all'improvviso" il film e anche il libro da cui è tratto "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". Quanto lo amo *_* Cioè, il libro l'ho cominciato a leggere, ma è adorabile. Tu l'hai letto? Solo che la differenza è che lui poteva viaggiare sia nel passato che nel futuro. Sì, una cosa un po' strana, ma adorabile.
Devo smetterla di perdermi via, devo parlare di cose serie. Vediamo, Lady Lilian è insopportabile, tratta Bella come se fosse nulla, come se fosse una cacca solo perchè non è lei quella della famiglia che è destinata a viaggiare nel tempo. Sembra quelle classiche vecchie matrone che danno ordini a tutta la famiglia e che vogliono che ciò che dicono sia legge. Ma chi si credono di essere?
Sinceramente non mi è piaciuta per nulla l'atmosfera che si respira in casa. Tutta trattato Bella come se non fosse niente e tutto quello che fa Tanya viene considerato stupendo. Lei vuole andare, tutti devono scattare in piedi e fare quello che vuole lei. Ma dove siamo finiti? Il fatto che si pensi sia lei la prescelta non gli da il diritto di avere così tanto controllo su tutti.
L'unica che sembra appoggiarla in quella famiglia è la prozia Jenna, che sa anche che la nipote può vedere i morti. è un personaggio alquanto singolare la nostra Bella. Parla con i morti e adesso viaggia anche nel tempo.
Leggendo di Bella che aveva le vertigini, cominciavo già ad immaginare che fosse lei la prescelta, al contrario di quello che pensava la sua famiglia. Insomma, lei è nata il giorno dopo di Tanya e non è sempre detto che quello che dicono i saggi sia sempre vero, no? Infatti, alla fine del capitolo Bella si ritrova ad avere nuovamente una vertigine e... puff! Sparisce. Chissà dove è stato e chi ha incontrato? Il salto incontrollato è durato giusto pochi secondi.
La domanda adesso è: come la prenderà la sua famiglia quando scoprirà che Tanya non è la prescelta, ma che invece lo è Bella? Sarà sicuramente una delusione, ma almeno forse considereranno Bella un po' di più, anche se per un motivo un po' strano.
Tesoro, questa storia è qualcosa di unico. Mi piace davvero tanto! E siamo solo al primo capitolo, renditi conto come sto messa u.u
Un bacione ^_^

17/02/12, ore 22:36

Okay alla fine ho letto il capitolo...
In tutte le storie che ho letto, Tanya fa sempre la parte della "cattiva" e mi domando che cosa abbia fatto di tanto spiacevole per essere così odiata... Ma in questa storia non mi riesce difficile trovarla insopportabile. Insomma si vanta tanto di sentirsi male, ma ancora non ha combinato nulla e toh guarda siamo sicuri che sia proprio lei la prescelta xD Muhahahahah mi sento perfida al solo pensiero che lei rimarrà a bocca asciutta e per di più sono anche più che sicura che lei sta mentendo! Fa tanto la saputella ma ogni volta, nel corso del capitolo, che mostrava il suo reale carattere, mi sarebbe tanto piaciuto avvolgere le mie mani attorno al suo collo e tirarglielo come si fa con le galline!!!!! Ma insomma, mi dispiace per Bella che deve vivere sotto lo stesso tetto e per di più mi dispiace anche per il fatto che la nonna sembra l'impersonificazione di Lucifero... Ma di solito le nonnine non dovrebbero essere delle seconde mamme perfette (praticamente) che viziano i nipoti? Lei è tutto il contrario ^^ Povera Bella la vita sembra volersi divertire solamente con lei.
Per fortuna c'è Angela che la consola... Bisognerebbe fare una statua a quella ragazza... Una così non si trova molto facilmente.
Complimenti il tuo capitolo mi ha fatto impazzire fin dall'inizio e non vedo l'ora di leggere il prossimo... Anche perché sono stra-curiosa di leggere come si evolverà la storia e per di più faccio il tifo per Bella!!!! Mi sto facendo già un sacco di filmini mentali all'idea di come potrebbero reagire "zia" Victoria e "nonna" Lillian Muhahahahahah Si proprio mi sento perfida.... Dici che sarei cattiva se mi immaginassi l'infarto della nonna quando lo verrà a sapere? O meglio per come lo verrà a sapere? xD
Certo sono solamente supposizioni ma è troppo bello poter sognare a occhi aperti... Praticamente lo faccio sempre e adesso che mi hai dato qualcosa su cui lavorare te ne sono grata ^^
Forza Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Baciotti baciotti e buona notte!!!!!!!!
Ciao
MissysP

15/02/12, ore 23:35

santo cielo *-*
Bene, è Bella la "viaggiatrice" abbiamo appurato u.u
Ora rimane: quando lo scopriranno gli altri? E come? Sono curiosissima, davvero.
Non conosco molto i personaggi di TVD ma sarà come ricominciare da capo no? XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, un bacio ^^
Athena

15/02/12, ore 22:43

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
per me è tutto nuovo, non conosco la trilogia a cui ti sei ispirata, e questo rende le cose ancora più curiose e interessanti.....
Tanya è rimasta sempre la stessa.... e credo anche che Angela abbia ragione.... chi l'ha detto che a fare questo "salto", deve essere per forza Tanya??? abbiamo avuto la prova che si sbagliano.... anche se Bella è convinta di aver solo sognato....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa...
a presto,
baci baci,
ary94

15/02/12, ore 21:48

la tua storia mi piace da impazzire!
è molto particolare! :)
inoltre mi piace il tuo modo di scrivere!
seguirò con molta letizia la tua storia!
a presto!
Dills