JUST A BLACK
di suni

06/07/07, ore 17:14

Quello spettacolo era sempre duro da sopportare. Sirius usciva dalla doccia e per quanto lo riguardava il mondo poteva anche fermarsi lì. Fosse stato per lui avrebbe trascorso ore intere a guardare il modo in cui l’acqua gli scivolava addosso percorrendone ogni muscolo.

06/07/07, ore 17:14

<> Accipicchia mi ero dimenticata di inserire questa frase, sulla quale davvero non ho nulla da obiettare, anzi, mi trovo in palese accordo con Remus, ragazzi, mi piacerebbe davvero avere quella visione, e sono convinta che mi potrebbe cadere il mondo addosso che rimarrei in quello stato catatonico. Ora la smetto per davvero di scocciare, chiedo umilmente perdono. A presto Michela

06/07/07, ore 14:48

Devo dire di essere in disaccordo con Sis: a lui non piace Remus, lui è innamorato di Remus, perdutamente innamorato di Remus. Solo che non riesce a tirare fuori la cosa e finalmente è riuscito a tirare fuori la cosa almeno con Jim, a sfogarsi, a rendersene conto. Comunque è adorabile, Sis intendo, lo zio Sirius è quanto di più fantastico un bambino potrebbe desiderare, no? un bambino solo un po' cresciuto, un pazzoide schizzofrenico, ma così divertente da ridere a crepapelle. Lo adoro, che ci posso fare? E mi rendo conto di essere pure monotona, potrai perdonarmi per questo? Un bacio, a presto!

06/07/07, ore 13:59

<<“Scusate!” urlò cercando di mantenere una certa dignità –inutilmente, visto che la vocetta trillante con cui pronunciò quella parola sarebbe risultata perfetta se prodotta da sua cugina Narcissa- prima di precipitarsi al galoppo giù per le scale con entrambe le mani sugli occhi.>> Questa è senza dubbio una frase molto efficace per esprimere TUTTO in poche righe, povero Sis, la scena è davvero sgradevole, ma suppongo che anche Remus in passato ne abbia dovute subire di altrettanto e in numero esagerato,no? Forse Sirius dentro di sè capirà di aver fatto soffrire Remus in un modo davvero indecente? Per quanto io adori Sis, bhè un po' gli sta bene! Lo so, gli ho trovato migliaia di scuse e attenuanti, ma ciò non toglie che si sia comportato male con Remus, proprio con Remus ed è questo che anche Jim gli rinfaccia. A parte i miei soliti discorsi: capitolo memorabile!

06/07/07, ore 13:44

Ti avevo promesso un lungo monologo su Sirius in questa recensione, ma siccome l'ho già scritto nell'ultimo capitolo che hai aggiornato, non mi resta che recensire questo splendido capitolo. Devo dire che gli ultimi capitoli che hai scritto in mia assenza sono proprio belli, sarà che è arrivato il momento topico che tutte qui stiamo aspettando con ansia e trepidazione e che pregustiamo già che debba accadere...mmmm molto gusto...non vedo l'ora. Ma torniamo in riga: la riappacificazione con Jim è come un balsamo ricostituente, è proprio quello che ci vuole, è come tornare a casa dopo un lugo viaggio (e so di cosa parlo, e credo anche tu), quella sensazione di sentirsi nel posto giusto, nel proprio posto: a CASA. Jim per Sis e Sis per Jim sono questo: CASA, HOME. Ed è bello come James lo capisca e come riesca a confortarlo e a stimolarlo. Sono proprio due pezzetti di puzzle perfettamente combacianti. E sì, James è proprio il prototipo perfetto di Amico. (Chiedo scusa se le mie recensioni sono un po' confusionarie, ma a volte seguo il filo dei miei pensieri e non riesco proprio a farne a meno.)Dovrei spezzare una lancia per Remus. Più che una lancia direi un centinaio...non mi soffermo su quanto il tuo personaggio di Remus non sia affatto stucchevole, nè tantomeno noioso (per quanto Remus di natura, dal punto di vista di Sis, lo sia, ma davvero il tuo non lo è). Remus, per quanto maturo, è pur sempre un ragazzino innamorato, e la cosa è senza dubbio molto travagliata e dolorosa, come si conviene ad un amore un po' particolare, anche se non riuscirà a togliersi dalla mente il cagnaccio (detto in senso più che buono, sai quanto io lo adori).Ti vorrei fare una richiesta, quando avrai scritto l'ultimo capitolo di questa storia, se ti andrà, ovviamente, mi piacerebbe vedere questi Sirius e Remus che si incontrano al Covo dopo Azkaban, mi piacerebbe vedere come li vedi, sentire quello che provano e ascoltare cosa hanno da dirsi. Che ne pensi? E' fattibile?

06/07/07, ore 10:07

"era anche per cose come questa che Sirius era Sirius, un ingenuo sfrontato che aspettava fiducioso l’intervento della sua buona stella: impossibile non esserne entusiasmati." Già ti avevo promesso di parlarti di Sis. Ed eccomi qui ad accontentarti. Riprendendo il discorso da dove l'ho lasciato: dicevo che tutti i personaggi di cui parli sono sicuramente ben riusciti e molto, letterariamente parlando, belli, ma il tuo personale capolavoro, quello che mi fa fremere sulla sedia ogni qual volta parli di lui è il nostro amato cagnaccio, colui per il quale tutto è nato, il sole attorno al quale ruota tutto l'universo. Dire che sia perfetto, come personaggio, è davvero dire poco, ovviamente dobbiamo ringraziare zia JKR per avergli dato la vita, ma dobbiamo ringraziare te per averlo reso vivo, in carne ed ossa con tutti i suoi pregi e i suoi magnifici difetti, con quell'aria aristocratica che lo rende a metà tra un dandy e un deficiente (parole del suo amato) e davvero quando leggo quello che scrivi di lui, ogni singola pedina sembra stare perfettamente al suo posto. Non sono molto brava ad esprimere tutta l'ammirazione che provo nei tuoi confronti, se non attraverso queste piccole recensioni. Però volevo anche commentare quest'ultimo capitolo: evvai!!!ci siamo, non è vero? si metteranno insieme mooolto presto!!!Povera Margery, mi spiace per lei, ma Remus è solo e soltanto di Sirius, che loro (entrambi) lo vogliano o no, e viceversa! Ora la smetto di sproloquiare. un bacio!

06/07/07, ore 09:41

Ooooh, hai aggiornato, adesso mi emoziono *.* di solito non sono una che si fa prendere dall'ansia dell'aggiornamento, a dire la verità, ma mentirei se dicessi che non aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, perciò grazie per averlo postato, anche con tutte le incombenze che un ritorno possa aver causato... (curiosità, ma dov'è che stai?)
Comunque, parliamo del capitolo. In primis sono felicissima per Regulus, la sua euforia era davvero contagiosa. Del resto, poveraccio, qualche ricompensa per il doloroso fallimento con Sirius era anche giusto che l'avesse. In più, mi piace molto questo suo modo di pensare da "la vendetta è un piatto che va servito freddo": insomma, anche se mi dici che dovrò aspettare per scoprirlo, trovo che sia perfettamente da lui portare avanti le cose in questo modo. Non ha l'impazienza e l'impeto di Sirius, del resto, è davvero capace di controllarsi e di aspettare il momento buono, e osservare le cose dalla sua prospettiva dà davvero la speranza che, quando questo momento verrà, rimarranno tutti fregati.
Fa uno strano effetto, a dire il vero, trovarmi a condividere prima la prospettiva di un Black, e poi quella di un altro. Un altro che ad ingoiare fa davvero fatica, ed è bello che lo si veda e lo si senta in ogni momento, è un ottimo modo per dare idea dell'angoscia oppressiva che gli grava dentro per questa storia di Remus (La battuta di James comunque mi ha fatto sghignazzare, anche se ovviamente era inopportuna - cosa del resto assolutamente da James). Per quanto riguarda la sua assenza durante la notte di luna piena, trovo molto sensata la sua sofferenza: è un segreto forte, quello che condividono i Malandrini, un segreto eccitante che li fa gongolare quando ci cospirano sopra chiudendosi in circolo, come in quel capitolo dell'Ordine della Fenice - insomma, è difficile da mandar giù il non poterne far parte. Anche se poi la scusa della necessità di stare un po' lontano da Remus subentra ad attenuare il senso di esclusione.
Anche Remus - non c'è niente da fare - pur con tutti i suoi bravi difetti lo trovo adorabile. E finalmente, nel momento in cui avrebbe potuto benissimo andare avanti a fingere e consolarsi con Margery pur pensando a Sirius, ha deciso che non era giusto, e ha fatto un passo che generalmente pochi hanno il coraggio di fare, una volta messisi al sicuro dietro una relazione di comodo che permette di confortare il proprio ego ferito. Si sente in colpa ed è giusto così, altrimenti non sarebbe Remus, però ha compiuto un gesto emblematico, che ora staremo a vedere a che cosa porterà. Intanto, l'espressione basita di Sirius dice già molte cose; e anche se Peter, in effetti, ha più che ragione a pensare quelle cose su Sirius - sempre a ingarbugliare tutto come per una specie di propensione naturale, col risultato di combinare solo disastri. Faceva sempre la cosa sbagliata al momento giusto, e lui era sicuro che un giorno o l’altro si sarebbe messo in guai seri, per questo, dice, e suona così terribilmente vero e allusivo alla luce di quello che già si sa che accadrà, la storia dello scambio tra lui e Peter per fare da Custode Segreto ai Potter - comunque, prima o poi si fronteggeranno di nuovo, Sirius e Remus. E' giusto che abbiano la loro parte di indugio iniziale, anche se questo complica e ritarda le cose.
Insomma, ottimo lavoro, come al solito. Non deludi mai. Ti lascio con un'ultima osservazione su un altro pezzo che mi ha colpito in particolare:
A parte il fatto che anch'io non l'avrei certo pensata diversamente da Remus, trovo che questo piccolo attimo di contemplazione sia efficace come pochi struggimenti di tono vittimistico-sentimentale riescano ad essere.
Al prossimo capitolo :)

05/07/07, ore 09:44

Eccomi qui, sono tornata! Ho letto i capitoli che mi mancano e parto a recensire, come promesso, da dove ero rimasta. Inutile che mi dilunghi sul fatto che questa storia è veramente ben congeniata, scritta in modo egregio, che approfondisce i personaggi in modo assolutamente fantastico, che Regulus è a dir poco meraviglioso e non si può non amarlo, che l'hai costruito perfettamente, a tutto tondo, tanto che sembra vero in carne ed ossa e quel meraviglioso sorriso tanto simile a quello del mio adorato Sis (su di lui abbiamo molto di cui parlare), è così equilibrista e giocoliere, perfetto, così com'è! Ma non solo Reg è così ben costruito, vogliamo parlare di James?E' bellissimo ed esattamente come l'ho sempre immaginato! Ma ancora non è del bel Jim che mi preme parlare e nemmeno di Remus e Margery, fantastici anche loro, ma del mio amatissimo Sis...ma te ne parlerò nella prossima recensione. Ciao

01/07/07, ore 14:56

E bello anche questo (per ora) ultimo capitolo, che purtroppo non posso commentare bene come vorrei. Mi è molto piaiuto ed è inutile ripeterti che scrivi benissimo! Stupenda e profonda la scena di James e Sirius...classici collegiali che si ubriacano^_^ Finlamente Sirius ha esternato i suoi sentimenti...e,si sa, quando le cose si dicono ad alta voce diventanor reali! Non vedo l'ora di leggere il seguito quindo ora farò quel commento che non ho mai fatto fino ad ora: aggiorna presto ^_^ Perdonami per questa reccy... Glow

28/06/07, ore 20:52

Bello anche questo capitolo. Peter e Emmeline Vance? ..mh...tuttosommato non mi dispiace! Mi spiace un po' che si sia ridotto lo spazio di Frank invece perchè mi piaceva come personaggio! Purtroppo ora devo andare...scusami per la recensione corta... ..giuro che per farmi perdonare di tutte queste mini-recensioni, alla fine di tutta la storia farò una recensione generale completa! ^__- Ci si vede... Glow

28/06/07, ore 20:38

Ed ecco che James Potter da sfoggio di un talento oratorio che nessuno aveva mai sospettato che possedesse, riassumendo l'intera vicenda in un unica frase lunga meno di una riga: Quei due scemi si piacevano, ecco tutto. Davvero, questo mi ha strappato un sorriso. Mi ero sempre chiesta come avevi imaginato la scena di quando Sirius aveva inzialmente raccontato a James della sua 'storia' con Remus e qui in parte ne ho avuto una risposta. Li hai tratteggiati davvero bene -non mi stancherò mai di dirtelo- descrivendo in modo abile le sensazioni di Sirius. La sua paura, il suo quasi fuggire da se stesso, la sua consapevolezza e il suo non voler accettare. Tutto questo, in poche righe. Molto brava. E mi sono piaicuti anche i pensieri di James, davvero veri. Niente buonismi o falsità, per carità. Come tutti ha qualche perplessità per il fatto che i suoi due amici maschi si piacciano, come è normale che sia. Invece in tutte le altre storie che ho letto o James semplicemente non ne voleva sentir parlare, o accettava tutto come se fosse la cosa più normale -e però irreale- del mondo. Belli i pensieri suoi su Sirius che comunque sia è il suo migliore amico, indipendentemente dal sesso della persona che ama. Che Sirius sarà sempre Sirius. Molto veritieri, molto reali. E profondi.

28/06/07, ore 20:23

Ora voglio sapere quali sono le battute ^__^ Io riesco a immaginarne fino a 2...le altre sono un mistero XD Comunque...non per rompere, davvero, e magari mi sbaglio io ma penso che qui ci sia un errore di verbo: "Quando le acque si fossero calmate". Pensavo che dovrebbe essere "..si sarebbero calmate..." Bho..vedi tu. Comunque molto bello anche questo capitolo. Oddio, sto diventando ripetitiva...di qui a un po' mi troverò a scriverti 'Bellissimo aggiorna presto ciao' ^__^ E allora ti spiego soprattutto cosa mi è piaicuto: Qui finalmente c'è stato quello che è mancato negli altri: vedere l'ilarità, la complicità e il sarcasmo di James e Sirius -in questo caso verso la Bibliotecaria- e una loro discussione -anche se non di certo la migliore o più cattiva- con Severus. Tutte cose che ho sempre immaginato rientrassero nella normalità della loro giornata tipo, insomma. Ora però mi sorge una domanda...questo loro chiedersi di Mirtilla, aprira nuovi interrogatori e nuovi misteri? ..

28/06/07, ore 20:11

Belle le riflessioni di James. Bello che anche se è tornato ad essere amico con Sirius capisca comunque che è appunto Sirius ad avere torto. E' un personaggio reale, così, non stereotipato. Così come non è stereotipata la loro amicizia. Tutti litigano, tutti restano mesi senza parlarsi, tutti sono umani. Brava ancora una volta.

Glowen
28/06/07, ore 11:50

Che dire? Stupendo come sempre! Senza contare che la reazione di Remus è descritta benissimo! Ed è così vera! realistica! sembra un vero ragazzo esistente! Quindi un altro minuto di silenzio. Un altro ancora lo dedico alla tanto attesa e fantastica e commovente riappacifiazione.

Glowen
28/06/07, ore 11:38

Che belli Lily e Sirius! Pensa che io ho scritto una fic un sacco di tempo fa dove immaginavo che lui andasse da lei, appena scappato di casa. Anche nella mie versione loro due si odiavano, eppure quell'incontro aveva un che di spontaneo...come nella tua fic. Sono così diversi eppure tanto tanto uguali. Sono soli allo stesso modo. Lily è una persona dolcissima ed è esattamente nel suo stile andare da Sirius. Tenerissima la scena finale. Stupendo e scritto molto bene anche il litigio tra Regulus e Sirius. L'unica cosa che di questi capitoli non mi piace è il modo in cui viene descritta Bellatrix. Non fa molto bellatrix una donna che cerca di avere bambini e non ci riesce XD Comunque non è importante, perchè scrivi così bene che ci si dimentica di questi dettagli! Glow