Recensioni per
JUST A BLACK
di suni

Questa storia ha ottenuto 313 recensioni.
Positive : 313
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/07/07, ore 16:51

"begli occhioni argentati" perdonami non avevo notato una cosa...nella mia precedente recensione parlando di Remus, dicevo che non avrei resistito così tanto agli occhioni di Sirius. Bhè, anche se non è voluto, bhè, mi sono sentita lusingata perchè mi sembra che tu mi abbia letto nel pensiero. E per rispondere alla tua domanda...il mio "forse più di Remus" nella recensione precedente..bhè è un discorso un po' contorto, provo a spiegartelo, ma non so se avrò successo: per quanto Remus sia effettivamente, follemente innamorato di Sirius e ne soffra moltissimo, il conflitto di Sirius è talmente forte e talmente doloroso che se non fosse innamorato pazzamente di Remus non ne sarebbe mai venuto a capo e probabilmente non l'avrebbe assecondato e non si sarebbe comportato da stronzo. Ok, la mia psicologia da 4 soldi fa schifo lo so. Ma per Sirius e a causa di Sirius la razionalissima persona che sono dice e fa delle cose del tutto irrazionali... ;) non so se mi spiego.

Nuovo recensore
13/07/07, ore 15:57

Ah, dimenticavo, sarebbe un po' ora di mollare Marge, direi, eh Remus? Immagino tu l'abbia fatto nel prossimo capitolo che mi tocca leggere. Vado! (P.S.: Se tu mi avessi lasciato anche solo la metà dei commenti che ti ho lasciato io ora anch'io ne avrei più di duecento, gne gne gne)

Nuovo recensore
13/07/07, ore 15:50

E' inutile che io commenti la prima parte di questo capitolo, perchè sarebbe un unico e sconnesso "COME LO AMOOOO!" e sembrerei a) una Gryffindor decerebrata; b) posseduta dal demonio. Oltretutto non direi nulla di utile. Ti basti sapere che Severus, anche il tuo Severus, è perfetto in tutto, è meraviglioso in tutta la sua perfidia, nel suo rancore irato ma gelido, è l'essere più godurioso della terra. Mi sono dovuta fermare a ogni singola frase per prendere fiato, immaginarmi la scena e gongolare ancora un po'. Dio, quant'è figo... Dillo però, confidami la verità: quando hai scritto "Lavorare con Piton, poi, non capita a tutti" hai pensato che no, in effetti ci vuole un certo stomaco. Ammetti la tua bestialità, perchè ho bisogno di sapere che sei la solita troglodita animale.
Ma questo capitolo riserva la scoperta più sconvolgente di tutta la storia (come suggerisce il titolo): no, non che Sirius è innamorato di Remus e deinde gay, ma che è, in realtà, il vero padre di Cho Chang! Che scoperta ragazzi, sono ancora tutta in fibrillazione, devo scrivere assolutamente un articolo alla Gazzetta del Profeta perchè tutti sappiano. Suvvia, DEVE essere suo padre, piangono come fontane entrambi ogni 5 minuti! Ma che problema di pianto ha Sirius in questa storia? E' veramente bollito... Se si è ridotto così doveva avere dentro un terremoto del 10° grado... Ma non pensare che io non abbia notato la parte subito precedente. Io e Severus ci siamo ammazzati dal ridere, giuro. All'inizio in verità eravamo schifati dal pensiero di ciò che James genererà, ma poi Potter ha attaccato la tirata sul padre che vorrebbe essere e non ci siamo più contenuti. Dio, che risate grasse. Il destino gli voleva bene, diciamocelo, e l'ha privato del privilegio di essere un papà giovane (soprattutto l'ha privato della fortuna di vedere suo figlio crescere una merda come lui). Troviamo altresì che sia un problema che Sirius pensi che James sia la sua famiglia, perchè è in realtà quella di un altro, ma fa niente, non lo diremo, è già conciato male così e poi finirebbe per singhiozzarci addosso. Chi è Snivellus, ora?
Bene, mentre aspetto che Severus si riprenda (non credo smetterà mai di ridere, non l'ho mai visto così scomposto), mi salvo e stampo i capitoli dal 30 al 33 che tu hai postato mentre non c'ero per farmi dispetto (sì, li sto correggendo tutti a mano, facendoti una beta coi fiocchi, anche se i primi 13 capitoli me li sono risparmiati per questioni finanziarie) e poi mi metto a commentarli per bene. Tornerai da Torino e troverai una bella sfilza di commenti, eh? Anche le altre, ho visto, si sono date un sacco da fare. Ne hai più di me, e un po' mi viene da ucciderti, perchè non è giusto, ma poi mi torna in mente ciò che diciamo sempre delle storie con tanti commenti e mi rincuoro. Voglimi bene, che lo sai che mi manchi quando non ci sei.

Nuovo recensore
13/07/07, ore 15:35

Naturalmente la recensione prima di questa era per il capitolo "Ultimi fuochi", solo che non sono andata avanti di pagina. Questo lasciar commenti è un compito oneroso... Ma guarda come sono brava e lo svolgo tutto (e con che alacrità)!
Tutti scopano tranne Sirius, che bel momento. Che poi per scopare potrebbe anche, perchè la tipa non vede l'ora (e per nessun motivo, visto che già una volta l'ha mandata in bianco), ma ha la libido azzerata dal suo improvviso amore per Remus (James è bravissimo a convincerlo, forse che se lo vuole levare dalle palle?). Certo anche il povero Remus, per una volta che ha una donna sotto le lenzuola possibilmente poco vestita, è proprio sfigato. Magari gli tirava anche... Che disdetta.
Regulus mette a posto i problemucci, o almeno ci prova. Forse la soluzione che trova con Rosier si regge in piedi un po' poco, ma non ci interessa, perchè alla fine il pezzo bello viene da lì in poi. Ciò che è certo è che hai descritto benissimo uno dei tratti essenziali di noi Slytherin: noi viviamo costantemente sul filo delle mille menzogne che architettiamo per far girare gli eventi a nostro favore. E non è per niente facile, visto che quando le cose si mettono male come minimo, se non ci sgamano, ci becca l'esaurimento nervoso. Portare avanti il castello di nulla che creiamo a parole è un'arte per pochi abili eletti...
Nessuno tra me e Severus ha creduto alla storia che Peter si sia fatto la fidanzata. Durerà poco, la ragazza rinsavirà o si opererà la cataratta e lui rimarrà nuovamente solo con le sue manine. E portiamo rancore a James che, per reggere il giochino demente a quella sottospecie di amico o presunto tale che altri non è Sirius, mente a Remus sulla storia della tipa. Ormai non sarebbe ora di smetterla? Non ha imparato niente? Ma che domande, assolutamente no.
Ancora una volta concludo dicendo che non posso che gongolare di fronte all'amore che spargi ai miei piedi. Amatissima... Mia amatissima... Ah, ti meriti proprio che sbatta un po' i sonagli per te in modo ritmico e armonioso. Poi da quando ami me ami anche la mia Casa, apparentemente, e la mia Casa ringrazia sentitamente. Abbiamo acquisito una nuova estimatrice... Un bacio (e non ti sorprendere se a Sirius manca tanto James dopo anni, si AMAVANO FOLLEMENTE...)!

Nuovo recensore
13/07/07, ore 15:16

Ed eccoci giunti a quella puttanata che hai architettato del Banchetto di Carnevale, che peraltro si tiene in Sala Comune Gryffindor ed è proprio una festa sfigata. Ma vabbè... A "COCCOLO" io e Severus ci siamo sentiti per la prima volta "sympathetic" (non lo so in italiano) con Sirius. Dico, COCCOLO. Il vomito si preca, ormai...
E così mi chiudi la spiacevole questione riavvicinamento (ormai non vedevamo l'ora di togliercela dalle scatole) con Severus che (uhm, che noia...) ha sempre ragione e Potter che dice cose immonde tipo "Tu non sei un Black" e via di seguito... Bah. James ci mostra anche che in realtà non è molto più virile dei suoi compagnucci, avendo le mestruazioni più devastanti della terra (e infatti volevo un bacio e non si sono baciati, maledetti Potter e Black), ma la mia attenzione è distratta da una questione che già inizialmente mi aveva lasciato perplessa, ma che si è ripresentata con più irruenza adesso che si avvicina il finale. Questa storia della NORMALITA' che Sirius vorrebbe tanto non ha molto senso, sai? Cioè, dire che vorrebbe sentirsi NORMALE non è da lui... Sarebbe meglio elaborarlo, a un certo punto, in un chiaro "Non è che voglio sentirmi normale, è che non voglio sentirmi gay, perchè pensare che mi piacciano gli uomini e non le donne mi ottenebra la mente". So che alla fine il discorso è quello, ma il suo battere costantemente sulla normalità mi stranisce. Cioè, Sirius non è mai stato normale, uguale agli altri (come si premura di fargli notare Potter poco più avanti). Mah, pensaci (se ce la fai), vuoi? Vabbè che ormai la storia è scritta e finita, ma ne discutiamo io e te e mi rispondi nei commenti in fondo agli ultimi capitoli, ok?
Sai che non sono sicura che i Marauders conoscessero la Stanza delle Necessità? Tant'è vero che non è segnata sulla mappa. Mi sa che è una scoperta più recente. Potrei sbagliarmi, ma ho questo ricordo strano... Sirius però qui mi ha un po' rotto, piange sempre, non si sopporta più. Ok che è in crisi, ok che non accetta se stesso, ok che tutto fa schifo, ma basta...
Vabbè, concludo confortandoti: non è vero che sei Slytherin, per niente, la tua vena di cattiveria è cattiveria pura fine a se stessa e che nienta ha a che vedere con la nostra sana indole ipocrita e arrivista. Tsk, accontentati del tuo posto nell'universo, inferiore.

Nuovo recensore
13/07/07, ore 14:34

Non mi piace quando chiami Severus "pozionista", almeno non quando ancora è a scuola. Lui voleva diventare un mago oscuro, ma lo vedi? E' portato per Difesa, altro che... Le pozioni sono solo un simpatico intrattenimento. Severus peraltro permane il mio idolo mentre Regulus dà gli ultimi sprazzi di imbecillità prima di redimersi. Fortunatamente la scemenza dura poco, anche perchè di fronte alla merdosità di Sirius e compare poco resiste. Come fai a sopportarli? Ogni volta riesci a peggiorare l'opinione che ho di loro...
Il resto del capitolo mi interessa relativamente poco. Gli amici di Marge (povera ragazza) e gli intrattenimenti di Potter e fidanzato non mi stuzzicano particolarmente, però mi devi spiegare le 4 risposte adeguate per Sirius, perchè voglio saperle e non mi vengono (devono essere stronzate da Gryffindor, per questo non mi vengono). Mi proietto verso il prossimo capitolo...

Nuovo recensore
13/07/07, ore 14:22

Io quel Black lo adoro! Man mano che la storia va avanti si vede quanto stiano cambiando i suoi sentimenti e il suo modo di agire... Pur senza cambiare radicalmente il carattere! Brava brava...rendi sempre al meglio... Comunque. Remus sarà anche distrutto da quello che Sirius gli ha fatto in passato, ma adesso deve assolutamente mettersi in quella testa che non lo sta prendendo in giro né ha secondi fini... Altrimenti io divento matta! E finalmente giustizia fu fatta anche per Regulus e Alecto (noooo, sono gelosa! Quel ragazzo cominciava a piacermi davvero!)...La signorina non mi sta particolarmente simpatica...troppo perfetta... =P PS: Sisi, mandami pure i tuoi amici... Sirius può togliermi le mutande quando vuole!

Nuovo recensore
13/07/07, ore 14:20

Sai che sei proprio bugiarda? Perchè devi dire che la storia è già tutta scritta se io SO per certo che almeno un capitolo manca (e ai tempi molto più di uno...)? Sei falsa quasi come una vipera, ma non abbastanza squamosa.
Mi hai finalmente donato uno scorcio di AMORE tra James e Sirius. Oh, non cominciare con questa storia che non si amano, si AMANO ALLA FOLLIA e si vede. Remus non è NULLA in confronto a James, questo sì che è amore vero, signori. Si amano come fratelli MA non è incestuoso, e questo mi rallegra assai. Peccato che nel fare pace mi debbano elargire particolari di cui avrei fatto abbondantemente a meno per il resto della mia vita, tipo la prima volta di Potter. Vuoi farmi del male? Lo fai apposta? Mi odi? Io e Severus ci siamo dovuti chiudere in bagno a lungo e ancora lo stomaco ci duole.
Potevo non farti notare qualche massiccio errore (o punto poco plausibile della vicenda, vedila come vuoi)? No, sono qui per questo e sono l'unica, quindi ecco qui: LE OTTO?!? Lascia che ti spieghi 2 cose: noi scozzesi mangiamo a cena alle 5, diciamo che ti concedo le 6. A febbraio il crepuscolo d'altronde viene all'incirca a quell'ora. Che ne dici quindi di calare l'orario alle 6, così da rendere tutto più plausibile? (Ah, come sono posata...)
Mi hai anche lasciato a metà capitolo una sbrodolata gratuita di amore per Regulus che ha fatto storcere il naso al caro Severus qui di fianco a me e sicuramente ha fatto incazzare il cane bastardo lì di fianco a te. Per quanto ti ha morso? O continua a farlo, visto che ami spudoratamente suo fratello, tradendolo senza ritegno? Tsk, hai proprio le zampacce lunghe...
Mi hai concluso il capitolo con Remus definitivamente impazzito (mi fa impressione quando si fa le donne, che devo farci?) e tutto il dormitorio che festeggia la ritrovata concordia della coppietta James/Sirius, perchè si sa, lo sanno anche i loro compagni, loro si AMANO, tantissimo, in modo indecoroso. Mica per niente James è proprio felice... E smettila di scuotere il testone con veemenza, non mi convincerai mai del contrario. Piuttosto... Ma che dichiarazioni d'amore fai a me e Severus nelle risposte??? Sono commossa, giuro. Ultimamente dici cose così meravigliose su di noi che cominciamo a dubitare della tua sanità mentale e stiamo valutando la possibilità che tu sia affetta da personalità multiple. TU hai detto che Severus, qui presente, è una figura molto complessa e sfaccettata, un personaggio interessante. E che noi Slytherin siamo esseri umani! E che possiamo persino essere simpatici! (Forse questo lo dicevi più avanti, ma fa niente) Pensavi già queste cose prima che io ti ammorbassi con la mia presenza o ti ho manipolata tanto ad arte con le mie sante manine? Mi compiaccio, comunque... Ih ih ih!

Nuovo recensore
13/07/07, ore 14:00

Ma la famiglia Black è tutta così vispa a letto? Pensa un po'... Peccato che poi a 17 anni diventino impotenti. Quindi hai creato ad arte una bella scenetta per far litigare furiosamente i fratelli, eh? Per carità, ti sei presa qualche libertà (tipo, non credo che Regulus se ne andrebbe mai in giro per il castello in veste da casa e senza bacchetta, un vero mago non se ne separa mai), ma alla fine hai ottenuto quello che volevi: dividerli. Certo, doveva accadere prima o poi, e mentre Sirius si trasforma in Scalfaro ("IO NON CI STO!") Regulus già mi riguadagna punti con Alecto. Ok, ok, tutto il resto va di merda, ma con il tempo tutto si aggiusta...prima di morire. Severus ha molto goduto nel poter maltrattare Reg e, invero, anch'io ho sogghignato soddisfatta. Era ora, insomma, quel dannato Black stava prendendo troppe abitudini dal fratello, e piangere un po' gli può far solo bene, che gli lubrifica gli occhi e magari gli schiarisce la vista.
La scena finale, tristezza, non mi è molto andata giù. Per un semplice motivo: io ODIO furiosamente Lily, forse più di James, guarda, soprattutto dopo che si mettono insieme. E' un personaggio che aborro, che devo fare? Per questo non sopporto che fraternizzi con Sirius, che l'unica cosa intelligente che poteva fare era portarle rancore. In fondo l'ha diviso dal suo amato James, avrebbe dovuto ucciderla nel sonno. Lily è una maledetta impicciona con manie di grandezza, e il fatto (insensato) che Sirius si sia dovuto appoggiare proprio a lei nel momento di sconforto mi schifa. La odio, punto, non posso reggerla e non posso leggere scene in cui sia protagonista. Bleah.
Postilla criticona finale: Carnevale? A parte che non è una festa molto in voga in Inghilterra già di per sè, di certo non è una festa magica e non credo proprio che qualcuno sarebbe interessato a festeggiarla. Se ci aggiungiamo che mi sa che è un po' tardi per il carnevale (saremo a fine febbraio, ormai, no? Se non marzo...)... Festa molto stupida, proprio Gryffindor peraltro. Bah...

Nuovo recensore
13/07/07, ore 13:02

Il capitolo "Imprevisti" si apre con l'imprevisto di un mio appunto critico: io ritengo che a) i maghi non vadano in giro vestiti normali, ma con le vesti, soprattutto i pureblood; b) gli studenti siano obbligati a indossare le uniformi sempre, anche a Hogsmeade e anche la domenica o fuori da lezione, anche con 200 gradi all'ombra. Quindi non mi piace questo sfoderare vestiti all'ultima moda in pieno stile muggle, no no; ciononostante la scena di Remus impalato (non perchè è incazzato, ma perchè ha la bava alla bocca, è inutile che ce la racconta...) è molto bella.
Marge è sempre più un uomo attivo, mentre Sirius ci delizia con uno spettacolino di impotenza maschile che ha fatto rotolare me e Severus per terra dal ridere per molte, molte ore. Ci siamo chiesti anche che abbia fatto in 2 h e 25' il fesso a parte non farselo rizzare e ci auguravamo che Melissa lo sputtanasse per bene in tutta la scuola, come avrebbe fatto una brava ragazzina petulante e Gryffindor. Invece, ahimè, ho già letto che non succede e siamo entrambi molto tristi. Severus garantisce di aver intenzione di dirlo a tutti quelli che conosce... Ad ogni modo trovo che dire a Reg (o a chiunque altro) la frase "credi che il fatto di scopare con un amico possa provocare impotenza con le donne?" sarebbe stato un colpo da maestro. Cioè, è un po' una genialata. Sirius comunque in questo capitolo mi è sembrato messo veramente male. Cioè, ad un tratto sembra veramente preso male per Remus, mentre fino a poco prima non pareva cagare la cosa più di tanto. Sono un po' perplessa, perchè sembra che la cosa gli sia balenata nel cervello da un giorno all'altro, o più precisamente quando il suo pene ha smesso di funzionare e ha dovuto riaccendere il cervello (dove prima imperava il pilota automatico). Non gli fa onore in ogni caso, tutta questa situazione, per quanto si dolga dei propri errori...
Peter e Frank sono due dementi. Cioè, io non imporrei mai con la forza (perchè più o meno era forzata, la permanenza di Sirius) la presenza di una persona sgradita a più di un mio amico ad un intero gruppo. Rovini la giornata a tutti per un puntiglio di egoismo. E poi la presenza di Sirius tra loro ti dà l'occasione di produrre battute penose come "a cuccia", che nemmeno un bambino delle elementari avrebbe avuto il coraggio di mettere in una storia anche solo vagamente seria. Ti sto stroncando, eh? Ma no, lo sai che ti insulto solo perchè troppi complimenti poi ti danno alla testa e non ragioni più (e già lo fai poco). Quindi non mi esprimo sull'insulto a Severus (ad ogni modo peculiare scelta, la tua, di usare Prince, a meno che fosse così in italiano, versione del libro che io non ho letto.), e gongolo perchè non puoi resistere alla tentazione di parlare di me nelle risposte alle recensioni anche dopo settimane di mancati contatti. Si vede che mi ami, altrochè... E anche se sei tonta (credi a tutto quello che ti dice la gente? Se ti dicono che hai i capelli neri che fai? Credi di essere diventata daltonica?) un po' ti voglio bene...

Recensore Junior
12/07/07, ore 23:39

Sono molto felice che la mia metafora ti sia piaciuta... Francamente è la prima cosa che ho pensato leggendo il discorso di Sirius.
Comunque io lo immagino proprio così il nostro amato cagnolone (tralasciando l'eloquio da cinghiale dovuto allo stress e all'ansia), soprattutto lo immagino mentre tira fuori tutti i suoi tesori dal baule e nel frattempo, dentro di sè, bestemmia come un carrettiere contro il suo amato lupastro che gli ha riversato addosso tutto il suo dolore...
Oh beh parliamo di cose serie comunque, dici che Regulus non è fortunato? E allora a causa di cosa gli va tutto bene? E soprattutto quando capirà che ha ragione Sirius a dire che ci sono cose più importanti della convenienza (che per altro non è nemmeno divertente!)?
Ora che si sono insultati ben bene i piccioni faranno pace, vero? C'è troppo odio e tristezza in questa fic e tutto a causa della testa dura come il marmo dei miei due personaggi preferiti... Che depressione!
Ti comunico che dopo aver visto il quinto film di Harry inizia anche a starmi un po' meno antipatico Piton... Forse un po' anche per merito della tua fic, contenta?
Un'ultima cosa: anche io tengo tutto come fa Sirius, casa mia sembra un enorme ripostiglio... Ora che lui lo faccia è comprensibile, è pur sempre un cane, ma io forse mi devo far curare!

Nuovo recensore
12/07/07, ore 20:52

Questo capitolo si apre con la pura ilarità (per me, sempre per me, ovvio): Potter e la ciabatta assassina sono spassosissimi. Un urrà per Frank. Bene, ora che ho finito di rotolarmi di nuovo dal ridere proseguo. Questo capitolo ci ha riservato poca azione e tante riflessioni, ma a ben vedere succedono cose grosse, eccome! In primo luogo, in assoluto, l'amore tra Sirius e James (o l'amore di quest'ultimo per il primo, come la vuoi mettere tu): è inutile, lo vedi che si amano? Non puoi separarli, respirano la stessa aria, vivono con lo stesso cervello (piccolo) diviso in due, non si può! Ecco. E la descrizione di Sirius piccolo lord mentre dorme... E' bellissima, un'idea grandiosa, che non può essere sgorgata dal tuo cervellino minuscolo e atrofizzato. Dillo, da chi hai copiato? Naturalmente gli amanti litigiosi (leggi James e Sirius) danno fastidio a quel pover'uomo di Peter, che ormai, nel suo rancore per i due coglioni, è diventato a sua volta un gioiellino di saggezza. Vedi, più si odiano più quelli attorno a loro si scoprono intelligenti. Così, riflettendo sul poco valore dei Marauders, il simpatico Peter prende ispirazione per il futuro. Non si può dire che questo ragazzo non abbia buona memoria...
Giungiamo al momento forte del capitolo: Sirius e Remus da soli. Secondo la mia sfrontata opinione sessuomane tutti i problemi potevano essere risolti se Remus si fosse fiondato tra le tende del letto di Sirius, si fosse insinuato nel suo letto e se avessero consumato un'estenuante sessione di sesso selvaggio, visto che erano soli, ma anche solo parlare e scherzare civilmente è un notevole passo avanti (e poi che mi dovevo aspettare, da una bimba pudica come te?). Quindi, malgrado li odi, AWWW.
In questo capitolo Severus è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O. Davvero non ho più modo per descriverlo, tanto che ormai non blatero altro che "Com'è bello", "Com'è intelligente" e "Come lo amo". Sembro te, guarda... Severus che gioca al piccolo chimico felice come un bambino è uno spettacolo impagabile. E' anche buono e generoso, troppo, come dice lui, perchè Regulus non avrebbe nessun diritto di giocare con lui, ma glielo permette lo stesso. Che anima pia. E poi... IO SONO SEVERUS! Cito: a volte gli risultava gravoso avere SEMPRE ragione. Ma chi se non io, spesso nota come Cassandra per la mia abitudine di predire sventure che prontamente si avverano, potrebbe essere l'incarnazione di Severus? Abbiamo fatto un balletto per gioiarci della mia perfezione, io e Severus. Un balletto Slytherin, ovviamente, da seduti, senza dare nell'occhio. E poi, paragonato a quel bidone vivente che è diventato Regulus (ti piace sempre più perchè è sempre meno Slytherin, ho capito ora...), Severus è ancora più perfetto (anche se più perfetto non si dice). Regulus, sei diventato una cacca di piccione, te ne rendi conto? E hai l'ansia da prestazione per colpa di Sirius, la vogliamo smettere e tornare persone serie e civilizzate? Ecco. Ho finito. E nota come sono veloce nel procedere. Tsk.

Nuovo recensore
12/07/07, ore 19:26

Narcissa è un essere delizioso e per questo le è stato concesso il dono più grande dell'universo: sposare Lucius Malfoy e avere la sua progenie benedetta. E' la prescelta, e non a caso. Infatti scrive come una regina ed è un gioiello di saggezza ("Deviato mascalzone", quale descrizione più calzante?). Ed è giusto che, essendo prescelta, sventoli la propria fortuna sfoggiando il suo bellissimo cognome acquisito. Ma d'altronde ci presenti anche un'altra personcina meravigliosa, Rosier, che mi lascia incantata a guardarlo con un senso di adorazione totale. Regulus, d'altro canto, comincia a tirare un po' troppo la corda davvero. Non siamo scemi, noi, ce ne accorgiamo quando un Prefetto rincoglionisce e diventa Gryffindor di colpo. La trasformazione è disgustosa, paragonabile a quella di Jeff Goldblum ne "La mosca". Per forza poi, a frequentare la feccia, si trova in un mare di sterco; lo dice il nome.
Peter è giustamente disgustato dai gusti sessuali di Remus in fatto di uomini: lo dice chiaramente, non è tanto perchè è gay, ma...SIRIUS! Esatto, quel che penso anch'io. Poi che mi faccia ancora più pena di prima a ogni riflessione che gli metti in bocca è una questione priva di importanza, ma Severus ha fatto bene ad accoglierlo in casa propria come sguattero, perchè un po' se l'è meritato. Cioè, anni e anni a sopportare Sirius e Potter, ripeto. Morte.
Devo qui fare una considerazione (che probabilmente ho già fatto, soprattutto con te): ritengo che più che per Remus, Sirius e James l'abbiano fatto per se stessi di diventare Animagi. Sì, lo so, sono una creatura orribile ed egoista, non capisco niente di voi popolo guidato dal cuore, ma secondo me il fatto che Remus fosse un lupo mannaro ha "aiutato" la loro mente criminale, ha "dato loro una scusa" per fare qualcosa di assolutamente proibito, illegale e pericolosissimo. Mah, poi mi sbaglierò io, ma credo che l'amicizia per Remus c'entrasse così così...
Il discorso tra Peter e Sirius è stato davvero interessante, un po' per il povero coglione che ha preso coscienza di sè, un po' per Peter che tira fuori le palle mica male e tantissimo per SIRIUS CHE CADE! Ho riso incontrollatamente per ore, non mi potevo fermare. Ma ti rendi conto? Fantastico...
Regulus si è quasi messo nella grossa cacca sollevando la questione "Cos'hanno loro che io non ho" con tanta insistenza. Il ragazzo mi si deve far curare i nervi perchè non ne usciamo vivi (ci includiamo anche io e Severus, che poi lo dobbiamo sopportare). Però le meditazioni di Regulus ci hanno regalato una descrizione di Sirius adorabile e accurata: Sembrava a volte che ci fosse in Sirius un qualche tipo di ferita latente sempre sul punto di aprirsi. (l'ho copiata tutta senza guardare la tastiera, ormai sono una segretaria perfetta) Solo, ribadisco ancora una volta, non mi mettere frasi a doppio senso riguardanti i fratelli, che suona incestuoso... (la mia mente ormai è sconvolta, ho paura anche che la mia ombra sia incestuosa con me... Che ansia...)
Ah, per quel breve lamento durante il quale hai invocato il mio nome... Come vedi sono qui, magnifica e ricca di logorrea solo per te. Quindi non piangere e rallegrati, mentre io mi prendo OGNI merito per la presenza di quel bell'omino di Regulus in ogni tua fic presente e futura.

Recensore Junior
12/07/07, ore 19:17

Devo ammetterlo: in genere sono assolutamente contro le pressioni del tipo "aggiorna presto" e roba del genere, però vedere che tu aggiorni così di frequente non può che rendermi immensamente felice. Ormai, adesso che il clima di tensione/rabbia/depressione si è un pochino attenuato, mi si dipinge in faccia un sorriso ebete ogni volta che mi metto a leggere i tuoi capitoli. Comincio tessendo le lodi di James, perché è veramente fantastico. Forse il più equilibrato mentalmente fra tutti - ma Remus e Sirius mi piacciono anche perché sono un po' fuori di testa, dopotutto - e sicuramente un amico meraviglioso. Riconosce giustamente torti e ragioni ad entrambi, ed è carinissimo, soprattutto quando dice A cuccia, botolo. Conoscendoti peggioreresti sicuramente la situazione. Stai qui buono e ubriacati. Qui mi sono veramente sbellicata dalle risate. Non finirò mai di ripetere quanto siano fantastiche le scene Sirius/James, perché davvero le adoro. Complimenti anche per quella Remus/Lily: anche loro una bella coppia di amici, come ho sempre pensato che fossero. Hai un modo straordinario di rendere una situazione ipotetica, nata dalla fantasia di un fanwriter, così realistica, che davvero sembra di assistere ad un antefatto di HP. Hai un sacco di talento, suni, e questa fanfic ormai si è conquistata un posto d'onore fra i miei preferiti. Profetizzo? Uhm, wow, queste doti di veggenza inconsapevole non sapevo di possederle... Aspetterò con ansia di vedere dove esattamente sono andata a parare.
Tornando al capitolo, spendo prima due parole su Regulus: direi che posso professarmi apertamente fan della coppia Regulus/Alecto. Sono troppo carini - non pucciosi, soprattutto - proprio come piacciono a me. Il loro scambio di battute è davvero esilarante, e ho apprezzato il fatto che, in perfetto stile Serpeverde, Alecto abbia fatto mostra di tenerci alla sua reputazione. E' proprio una cosa terribilmente da loro. Non penso sia facile scrivere così bene di Grifondoro e Serpeverde nello stesso momento; per cui, ti faccio ancora i miei complimenti.
Ma passiamo alla parte in assoluto migliore. Sirius. Credo che qui abbia dato veramente il meglio di sé. Anche se mi è sempre piaciuto, e non te l'ho mai nascosto, in questo capitolo mi ha fatto saltare sulla sedia. Sembrava di vederlo, sia mentre, con James, si trovava alle strette, soffocato da quel malessere che lo rende veramente un'anima in pena, sia, soprattutto, mentre tirava fuori quegli oggetti conservati nel baule con tutta quella frustrazione e quella rabbia che uscivano da lui a fiumi. E' stata una scena veramente sublime, credimi. Ed è giusto che anche a lui vengano riconosciuti i suoi meriti. Sarà pure un bel pezzo di stronzo ma ha dato davvero tutto per i suoi amici, e le sue parole in quel momento non potevano essere più vere. E meno male che Remus gli è corso dietro, anche se per vedere che succederà dovremo aspettare. Sarà una bell'attesa, dopo questo capitolo, dopo questo Sirius, che finalmente si è sfogato davvero.
Bravissima come sempre, suni.
P.s.= ti ho inviato una mail ;)

Nuovo recensore
12/07/07, ore 18:49

L'inizio di questo capitolo mi rende subito felice: sapere che questi grossi imbecilli sono totalmente incapaci in Pozioni mi crea tripudio. D'altronde non tutti possono essere Severus (leggi, perfetti in tutto), e mica per niente i Gryffindor sono sempre a far Pozioni con gli Slytherin: è una tradizione coltivata per umiliarli e farli sentire inferiori, ne sono certa. (L'ingrediente "capelli che Sirius si è appena strappato" è uno dei miei preferiti di sempre)
E poi, quando meno te l'aspetti, il litigio. Che bello quando si prendono a parole... Pensavo si baciasse con trasporto, a un certo punto, ma ahimè ti ostini a scrivere Sirius/Remus e il mio cuoricino piange. ("Marzo" langue e l'"Amour"... Lasciamo stare...) Tra l'altro la scena madre di Black intervallata dai commentini di Severus mi ha fatto morire dal ridere, era l'effetto che speravi di creare? Beh, io lo sai che ho una sensibilità diversa, quindi la scena mi ha colmato di gioia. E ogni parola sgorgata dalle labbra di Regulus e ripetuta come un pappagallo da quella testa vuota di Sirius era una perla di saggezza. Ho anche pensato a lungo che amo Severus, ma temo c'entri poco con la storia... Ah, e vedi che hai confuso Reg con Sev, o almeno è Reg che si arroga qualità che non ha: quella di avere SEMPRE ragione è di Severus, tutta sua.
La mente brillante di Remus e il suo spirito di osservazione conducono l'allegra compagnia allo sbando e alla disperazione. Certo che James è proprio un demente... Ah, ho pensato esattamente ciò che poco dopo ha detto Remus riguardo al verbo esacerbare: è stato bello sentir dar voce ai miei pensieri da un personaggio, per quanto licantropo e mezzosangue. La lontananza da Black gli fa bene. E pensa anche un sacco di cose intelligenti, in cui non crede minimamente, lo so, ma particolarmente intelligenti.
Devo dire che a James che piange ho fatto AWWWWW. Sì, anche il mio cuore di pietra subisce il fascino dell'uomo fontanella, soprattutto se singhiozza e si strugge, cercando invano di mantenere la propria virilità. Che poi Potter ha poco da lamentarsi: lui c'entra sempre, da quando si è scelto come amico quel poco di buono di Black. Quanto si sono trovati... In tutto ciò Peter mi fa sempre più pena e tristezza. Che botta, ragazzi... La metafora dei genitori scopanti con la mamma uomo era proprio bella, una visione deliziosa. Dicevo, la comprensione di Peter viene messa a dura prova ancora una volta, forse una di troppo (ma perchè no, con ogni probabilità Sirius avrà tanto tempo, ancora, per farsi odiare a fondo, in un altro paio d'anni, soprattutto vista la personcina pacata che è). Vedi, è proprio colpa di Black se Potter è morto. E' sempre colpa sua, non si scappa.
Non ti angustiare se nessuno nota i tuoi riferimenti a RAB: qui, a Regulus, non pensa proprio nessuno, tutti attendono con ansia lenzuola, lingua e sudore. Fattene una ragione. E' carino che tu cerchi di creare una trama, ma... :) E non dare agli altri del malato di mente, che tu ci PARLI ABITUALMENTE e ci DORMI, con James, Sirius e Remus, e io ne sono testimone (e anche Severus, vero Sev?)!