Recensioni per
JUST A BLACK
di suni

Questa storia ha ottenuto 313 recensioni.
Positive : 313
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Mixky
15/11/06, ore 10:45

Ciao, questo capitolo mi ha sconvolta, cioè, me lo aspettavo quasi, ma mi ha ugualmente lasciato con l'amaro in bocca, non per la scazzottata in sè, ma piuttosto perchè il loro rapporto sembra incrinarsi davvero. James non ha capito, ancora, che sirius è geloso marcio di lily, nemmeno sirius stesso, d'altronde, l'ha realizzato. Cmq spero che presto facciano pace, mi spiace un sacco vederli così, pensi che facciano pace presto?daaaaiiii falli far pace! possibilmente anche con remussino. cmq frankie è un grande, lo adoro!!!

Elly
14/11/06, ore 23:49

Scusa la recensione striminzita ma ho il dito della mano destra in frantumi e faccio fatica a scrivere! ^^" Allora,il capitolo mi é piaciuto moltissimo! Peccato che tu nn abbia parlato del mio amato Remus,che spero tornerà nel prossimo capitolo! *-* La scazzottata é stata fantastica,mi sembrava di essere lì! Nn ho mai vuisto i Malandrini meglio caratterizzati e,soprattutto,reali! ^__^ Grazie di scrivere sempre così bene e in tempo! Bacio!

Recensore Junior
14/11/06, ore 22:40

wow! la storia prende davvero uno brutta piega... così come mi diverto e mi stupisco vedendo situazioni semplici e divertenti trasformate in arte da qualche brava scrittrice, così mi sconvolgo leggendo di litigate trasformate in tragedie, di eventi che vanno a rotoli, di amicizie che si incrinano per orgoglio o rabbia, proprio come succede nella realtà. Complimenti, continuerò sicuramente a leggere nella speranza che facciano pace... perchè la faranno, vero? *Baci* Lem

talpy
14/11/06, ore 21:56

mi complimento sul serio.. scrivi veramente bene...e descrivi benissimo le emozioni...dio, mi stavo per mettere a piangere...spero soltanto che si risolvano presto le cose, e che magari sirius abbassi un pò la cresta...cmq, aggiorna presto!!

Giulia
12/11/06, ore 16:11

Vedo che ci troviamo perfettamente d'accordo sul fatto che i litigi non sono del tutto estranei dalle grandi amicizie. Penso che proprio per il fatto che ci tengano tanto, siano portati a litigare e non a tenersi tutto dentro, come se non avesse importanza. Posso dire che lo scontro fra i due mi ha stupita perchè non me l'aspettavo, ma quando ho finito di leggere, non ho potuto non ammettere che fosse quasi inevitabile. Il tuo merito più grande è quello di aver scritto un litigio molto verosimile: non c'è una vittima ed uno dalla parte del torto, ma entrambi hanno le loro ragioni per avercela con l'altro. Remus all'inizio mi ha quasi inquietata: se fosse stato un film la scena in cui distruggeva tutto sarebbe stata avvolta dal silenzio, con l'eccezione degli oggetti che cadevano e la carta che veniva strappata. Gran bel capitolo!

Elly
11/11/06, ore 22:57

Fiuu...però, che capitolo.. come dire?.. scottante.. è particolarente brutto quando due amici, due veri amici si fraintendono a vicenda, generando un guaio cosmico.. tu hai reso molto bene la situazione, i sentimenti diversi ma simili di entrambi, le loro reazioni... davvero complimenti.A presto! Ehm... non per metterti fretta, eh, ma Pills quando lo aggiorni??

Lucifera & Roger Jolly
10/11/06, ore 20:36

LUHAU!!!E COSì LA CRISI SI INCASINA... IN EFFETTI REMUS UN PO'VITTIMISTA è, MA I POTTER (PADRE,MADRE E FIGLIO SFIGATELLO) MI STANNO TUTTI TALMENTE SULLO STOMACO (VISTO COME SONO FINE, EHHH?)CHE QUASI QUASI PARTEGGIO PER IL MANNARO.IL CHE è STRANO PARECCHIO.FORSE PERCHè FINALMENTE FA UN PO'DI CASINO ANCHE LUI, CHSSà... SONO SECOLI CHE MI CHIEDO COSA CI FANNO 4 COSì DIVERSI INSIEME.TUTTI PARLANO DI GRANDE FRIENDSHIP,MA SE SI TENEVANO DENTRO TUTTA 'STA ROBA MEGLIO COSì, PASSATO LO SFOGO SI PUò SPERARE IN UN HAPPY ENDING SENZA IPOCRISIE (SANTO PIRIPILLO, DOV'è LA PARTE SENTIMENTALE DI ME CHE HA SCRITTO 'STA SMIELATEZZA?SE LA BECCO LA SOFFOCO. GRAZIE AL CIELO NON SAPETE CHI SONO,NON MI SI SCIUPA LA CATTIVA REPUTAZIONE ).PER IL FUTURO PREVEDI ANCHE UNA BARBARA SCAZZOTTATA ALLA BABBANA?PERCHè CE LA VEDREI BENE. SIRIUS ULTIMAMENTE INIAZIAVA A SOMIGLIARE DI PIù AL SOLITO SIRIUS, MENTRE JAMENS INIZIA A NON SOMIGLIARE AFFATTO AL SOLITO Sè STESSO...UN PO'PIù UMANO, FORSE.GRAZIE DI ESSERTI FATTA DUE PALLE COSì TUTTA LA NOTTE AL PC,NE è VALSA LA PENA.CONTINUEREI,MA C'è UN IDIOTA CHE MI FREG////(forse volevi dire che c'è un idiota che ti frega la tastiera,rozzo insensibile essere che non sei altro?)buahhhhhhh, che traistezza!!!povero rem,immaginavo qualcosa like this, ma lo scazzo con james devo dire che ci voleva.diciamolo,quei due saranno malandrini e affascinanti ma non brillano per cervello.insomma, è un lupo mannaro, un po'di comprensione,che diamine! curioso di vedere svolgimenti...o ulteriori, intricamenti, se vossignoria riterrà. nell'improbabile caso di scazzottata lasciatene fuori il lupacchiotto,prego. comunque sei piuttosto cattiva per essere un "essere inferiore", come dice la Silverthryn (che credo si offenderebbe di essere chiamata "collega").che bella storia dissacrante, fai venir voglia di un happy ending alla piccola cinica quassù e di tornare alle solite smielate storielle ai coniglietti pasquali come me. ma chi la dura la vince. darà il fatto loro a tutti...voglio vedere black strisciare...bacibaci Autrice,aggiorna presto //// SCHIFOSO ILLUSO,STRISCERà TUA NONNA. SEE YOU SUNI! (NOTARE ARTISTICA DISTORSIONE DI 'SEE YOU SOON'. CHE GENIO CHE SONO...)

Elly
10/11/06, ore 15:14

*O* Questo capitolo mi é piaciuto alla follia!!! Mi ero un po' stufata di leggere storie sui Malandrini nelle quali venivano descritti come santi uomini,amici perfetti e solidali! A volte ci si dimentica che erano umani anche loro e,come tutti,avevano le loro litigate (più o meno gravi),i loro colpi di testa,le loro insicurezze. Mi piace come li descrivi perché sono molto umani. Remus poi,mi fa impazzire. *ç* Tira fuori il tuo vero carattere,amore! Non puoi lasciarti sempre mettere in piedi in testa,neanche dal licantropo che c'é in te!!!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! Bacio!

Mixky
10/11/06, ore 14:43

Mamma che Remus!!! è talmente vivo e fisico che mi sembrava davvero di vederlo calpestare le riserve di dolci di peter o il wisky incendiario, di sis? scena molto bella e tremendamente adatta ad un lupacchiotto molto arrabbiato, veramente ferino! anche james, povero cerbiatto, mi è piaciuto suo malgrado, è la vittima di tutta questa baruffa, mi hai ribaltato il detto tra i due litiganti il terzo gode! tra i due litiganti il terzo ne becca da entrambi!!! Sis...come diminutivo appare in ogni tua opera, sistematicamente, nasce con lui, vero? e spero non ti dispiaccia, ma pensando a lui a volte mi viene da pensare Sis, invece di Sirius ;) Per quanto riguarda la domanda ti avevo mandato una mail il giorno stesso della recensione, ma evidentemente non ti è arrivata, le meraviglie della tecnologia. Siccome sono una testarda, ci riproverò, visto che il dubbio un po' permane. Ciao

Recensore Junior
09/11/06, ore 16:10

Presente all’appello!
Abbi pazienza, ma ultimamente sono più incasinata del solito, ergo, ci metto un po’ di più a dare segni della mia esistenza, ma veniamo a noi…
Se questa storia diventerà enormemente lunga… tanto di guadagnato!
Non mi sconfinfera molto l’idea che i tempi di postatura si dilatino, ma se ciò accade perché tu prosegua il Paciock Project, beh… tanto di guadagnato di nuovo! ^-^
E rilassati per Pills, te l’ho detto: scherzavo.
… Mh… scherzavo?!
Ghghghgh! (risata perfida)
Sì. Scherzavo.
Piuttosto, l’altra volta hai glissato clamorosamente su Gli Anni Spezzati… perché? @_@
Quanto alle perplessità… hai ragione. -_-
Ti dico che ne ho, ma non ti dico quali sono, sono indiscutibilmente deprecabile. Pertanto, troverai una mia mail nella tua casella di posta… magari non subito, ma in settimana senz’altro!
Oltre a ciò… Grazie!!! *-*
Una faccia cattiva! Una faccia cattiva! Una faccia cattiva!
Non sapevo come riprodurne una e adesso, grazie a te, lo so! Mi tornerà molto utile… *-*
Fine delle ciance e passiamo alle cose serie!

Allora… diciamo metà e metà, va!
A che mi riferisco? A quello che avevo detto nella precedente recensione, vale a dire che in questo capitolo, Sirius si sarebbe pianto addosso.
Per una parte lo fa, per l’altra… sono stata una malfidata, lo ammetto!
Quindi chiedo scusa e… Oh, caspita! Devo fare la penitenza?! O_o
Mh…
Ad ogni modo, di Sirius parlerò alla fine, come sempre.
Pertanto… Peter!
Il tuo Peter si riconferma coerente e di una simpatia travolgente!
“Niente affatto. Ma le mie gengive adesso hanno un aspetto orribile, così vuote, cercavo di rimediare” … un grande, sul serio. *-*
Anche se poi commette errori abissali come quello di parlare a voce un po’ troppo alta in luoghi affollati di cose che dovrebbero rimanere dominio di pochi. -_^
Mi è piaciuto inoltre l’eccesso di sincerità indotto dalla rabbia, per cui risponde a Sirius per le rime.
In tutto ciò, non credo che Peter tenga poi tanto alla sua mano, visto che se la taglia per chiunque… ¬_¬ … ehm…
Adoro questi accenni sul sadico andante!
E comunque, per quanto mi piaccia il tuo Peter, stavolta la palma d’oro va a Frank Paciock. *-*
Parliamone di questo ragazzo, non lasciamolo sempre in panchina, perché merita!
Frank è una persona splendida, un vero amico, un amico discreto e sempre presente. Una cosa che riconosce lo stesso Sirius, sorridendo istintivamente nel sentire la sua voce e mettendolo in guardia circa il suo umore.
Ti dirò che ho qualche dubbio sul fatto che il nostro ragazzo stesse realmente cercando quel quaderno, ma se lo stava realmente cercando, allora i miei più vivi complimenti, perché ha saputo approfittare della situazione e l’ha gestita magistralmente.
Le frasi dette, quelle lasciate in sospeso, gli sguardi dati e quelli evitati, più, abile a dir poco, la stoccata finale: “Non ne ho idea, Sis… Se non lo sai tu! Sei tu il suo migliore amico”.
Credo che quella frase si sia schiantata sui denti di Sirius con la stessa leggiadria di una mazza da Battitore, davvero.
Parentesi, amo quel “Sis”! *-*
Un giorno ci racconterai com’è nato quel nomignolo?

Ma veniamo proprio a lui…
Mi è piaciuta molto la serie di riflessioni che Sirius fa osservandosi allo specchio e la consapevolezza che ha delle proprie radici, del proprio sangue, della sua appartenenza ai Black.
Qualcosa di cui ha dovuto vergognarsi per poter essere accettato. E d’altro canto, aveva più chances di essere accettato da dei nobili e buonisti Grifondoro, che non di essere perdonato dalla sua famiglia dopo lo scivolone dello Smistamento.
Anche stavolta ciò che descrivi è realistico, credibile, vero. Andiamo, un bambino, al di là della scintilla di fuoco divino che lo rende unico e differente, nasce in seno a una famiglia e inevitabilmente ne acquisisce dei tratti comportamentali e delle opinioni sociali! Che Sirius a undici anni facesse il riformista illuminato a Grimmauld Place sono pallonate assurde!
Quindi brava, brava, brava! E grazie, grazie, grazie per questa fresca ventata di concretezza!
Ho amato anche i piccoli riferimenti a Regulus -personaggio che mi piacerebbe leggere scritto da te…-, e ho apprezzato sia la sua gelosia infantile, palesata dal tripudio nell’apprendere del litigio fra suo fratello e James, sia l’essere sentimentale di Sirius nel voler dare il nome di suo fratello a un probabile futuro erede.
Ma tolto questo, sto pensando seriamente di regalare una piuma nera come quella della Umbridge al nostro diletto pulcioso. Non sia mai che scrivendo, scrivendo ed incidendolo sulla pelle, finalmente si convinca che non è un maledetto finocchio…
Non fraintendermi, capisco le motivazioni di Sirius, ma capire e accettare non sono sinonimi e sai perfettamente a chi vanno le mie preferenze fra i due canidi… -_^

Or dunque! Ha fatto pace con Peter, ma deve ancora affrontare James e Remus e dulcis in fundo se stesso, quindi? A quando buone o cattive nuove?
Non ti stresserò… almeno non più di tanto, o almeno non ancora… non adesso. Ma se vedo che batti la fiacca, allora vedrai! -_^
A presto, spero! Baci, Serpedoro

Roger Jolly
06/11/06, ore 13:58

a proposito: "MALEDETTO FINOCCHIO"????? questa a sir devi fargliela pagare. e anche cara.cos'ha con i "maledetti finocchi"? (a parte che i black gli hanno inculcato il concetto di vero uomo e bla, e bla, e blablabla...)

Lucifera & Roger Jolly
06/11/06, ore 13:54

STANDING OVATION. FORTISSIMO PACIOK SENIOR, COMMOVENTE LA SCENA TRA SIR E PETER,SEMPRE PER LA SERIE "NON è NATO STRONZO E TRADITORE".BELLO IL CPITOLO INTROPETTIVO, DIVERSO DAL SOLITO...SPERO TAAAANTO CHE DOPO QUESTO INIZIEREMO A ESSERE TUTTI UN Pò COMPRENSIVI COL PICCOLO SIRIUCCIO,CHE COLPA NE HA SE è IL MIGLIORE? NO? OK, VA BENE...NON LINCIaTEMI...METTETE GIù QUEI FORCONI...AHHHH!!!! ecco, giusto i forconi ci vorrebbero. le turbe mentali del piccolo sir...mi hai chiarito un paio di cose, ma uno str resta uno str. povero remus...dov'è finito? in tutto questo casino l'hai lasciato solo a meditare il suicidio da qualche parte...sigh. come lo trovo "paciok project?" personaggi:paciok, ovvio, ma poi? genere, rating...sennò è da impiccarsi! BaCiOnI dA eNtRaMbI, aGgIoRnA pReStO!!!

Recensore Junior
04/11/06, ore 09:07

Ciao, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e si intravede il motivo per cui sirius è tanto scostante, in fondo è ancora un ragazzino, anche se lui crede di essere un uomo, che cerca solo di essere accettato per quello che è, che è stufo marcio di essere considerato anormale dalle persone che l'avrebbero dovuto amare per quello che è. La mia domanda, siccome è anche abbastanza stupida, credo che te la porrò in privato, così, evitiamo di pseudo-spoilerare gli altri. Un'altra cosa, mi piace il risvolto psicologico, sapevo che non era come tutte le altre banali storie in cui remus è la vittima e sirius il carnefice, fai apparire un po' sirius vittima, psicologicamente parlando, dei pregiudizi, delle offese ricevute e dell'affetto mancato. brava.

Elly
02/11/06, ore 19:52

Questo capitolo mi ha particolarmente colpito! Non avevo mai letto una storia in cui i malandrini fossero descritti così bene! E soprattutto li trovo molto IC! ^^ Quindi ti rinnovo i miei complimenti,sperando in un veloce prossimo capitolo! ^-^

Elly
02/11/06, ore 18:11

Ehm...come mai Peter darebbe proprio "una mano" per J&S se glielo chiedessero? Ogni riferimento è puramente casuale, o... Beh, cmq il chap è davvero interessante. il punto di vista di Sirius è perfettamente plausibile, oltre che ben delineato... chissà s cosa porterà! Ah... volevo complimentarmi per la scelta dello stile...che belle tutte quelle espressioni che sembrano uscite da un libro della Rowl! Sono proprio quelle che scriverebbe lei.. Beh, comunque, bella la scena di Peter e Sirius. Bella e...amarognola, purtoppo. ciao!