JUST A BLACK
di suni

24/06/07, ore 18:26

'Cosa ne fosse stato dei Malandrini'. Questa frase racchiude il senso di angoscia che provo io nel leggere la fic: Cos aè successo ai malandrini? Sirius e James, amici per la pelle, Remus, la coscienza del gruppo, Peter, l'insicuro. Dove sono finiti? Eppure nonostante la tristezza che mi stai mettendo, devo farti i complimenti. I tuoi personaggi sono magnifici e questa storia mi sta tenendo attaccata allo schermo.

24/06/07, ore 18:13

Sempre più bello. James e Sirius che litigano sono..wow ^__^ Ok, la smetto con i wow e faccio un commento decente, per una volta tanto! James mantiene la sua coerenza ed è davvero splendido, esattamente il James Potter di cui mi sono innamorata. Sirius è un pezzo di merda e gli spaccherei la faccia, ma questo non toglie che anche lui sia davvero un bel personaggio. Quando hai fatto parare Silente, sembrava davvero il vero Silente della Rowling, quindi dedico anche a te un minuto di silenzio e un inchino. Frank è sempre un bel personaggio e anche se è solo poco più di una comparsa lo è anche Lily. James e Sirius che si prendono a pugni ma che poi rispondono all'unisono alla finale domanda di Frank incarnano la profondità stessa della loro amicizia. Ottimo lavoro.

24/06/07, ore 17:26

Wow. *____* Wow davvero. E' l'unica parola che riassume questo capitolo. James è stupendo, meraviglioso, perfetto. Non ho mai visto un James così...wow. E' anche la segna nella Stramberga con lui e Remus... Wow. Davvero, sei bravissima.

24/06/07, ore 17:10

Non ho ancora finito di leggere. Però ti segnalo quello che penso sia un errore. "come non avrebbe mai pensato in quella situazione" penso che avrebbe dovuto essere "...mai pensato di essere in quella situazione". ma potrei anche sbagliarmi; in questo caso scusa. Torno a leggere ^^

24/06/07, ore 17:06

Un minuto di silenzio per Paciock. E' stato grande, grandissimo!! Un bellissimo personaggio!! Peter è coerente e quasi simpatico, alla fine. Sirius ha riguadagnato qualche punto. Ora gliene spaccherei solo metà di testa contro al muro ^_^ Non voglio diventare ripetitiva, quindi concludo qui. Scusa se come recensione è un po' corta.

24/06/07, ore 16:45

"Eccezion fatta per Peter, il solito ignaro, sentiva distintamente provenire due diverse correnti di gelo dalle estremità opposte della stanza." Questa frase sulle correnti d'aria fredda mi ha fatto morire dal ridere. L'unica, in tutto il racconto. Il resto è giustamente quasi triste. O forse lo è per me che adoro i Malandrini ^^ Comunque..io mi unisco a Peter: possiamo spaccare la testa di questo tuo Sirius contro al muro? XD Bellissimo il dialogo tra lui e Peter, il loro rapporto è esattamente come lo immaginavo io! E all'inizio, quando James interviene e spinge Remus in bagno...sembra il vero James! Quel suo rapporto con Remus e quello ormai interrotto con Sirius...sono stupendi! Ok, forse sono ripetitiva, ma non trovavo altre parole. Continuo a leggere...

24/06/07, ore 16:33

Ho iniziato a leggere questa storia per caso e ne sono rimasta affascinata. Quindi ti devo fare i complimenti perchè è mooolto difficile che una Sirius/Remus mi piaccia.O anche solo che la legga, per intenderci ^^ E' scritta molto bene, molto bene davvero. E scorre piacevolmente mentre la si legge. Il rapporto tra James e Remus che hai descritto tu è fantastico, affetto sincero e amicizia vera. Stupendo. Bello e intenso e vero anche quello che Remus prova verso Sirius, cosa che apprezzerei di più se invece di Sirius ad essere così stronzo ed esgoista fosse un altro, poichè io adoro Sirius. Ma nonostante questo, hai giustificato molto bene i comportamenti di Sirius, viziato dalla sua famiglia e viziato da James. Non avevo mai pensato al fatto del pensatoio sotto questa luce. Anche lo strano rapporto che così va a crearsi tra James e Sirius è molto ben descritto e davvero realistico. Sfaccettato e non stereotipato. L'unica cosa è che mi dispiace vederli così, perchè ho sempre adorato il loro rapporto d'amicizia. Non per questo la tua fics mi piace di meno! Questione di punti di vista ^_^ Ora continuo a leggere... ...Glow...

24/06/07, ore 14:22

Bello bello!!! mi piace molto questo capitolo!! finalmente sirius è sulla buona strada per capire i suoi sentimenti!!! era ora >.< va bene che sono cose difficili da accettare ma sembra peggio di quando hanno scoperto che Remus è un licantropo (o almeno io presumo sia così) continua presto!! io spero in un lieto fine >.<

23/06/07, ore 10:52

Dai che le cose si sistemano!!! non vedo l'ora di sapere il resto!!!!! scusa x la recensione cortissima ma non ho tempo stamattina...alla prossima! ciao 1 bacione!

22/06/07, ore 16:26

Comincio a non sopportare anch'io Marge, ma io sono schifosamente di parte quindi il mio giudizio non vale ^^

21/06/07, ore 21:15

Purtroppo anche se non sembra neanche io sono più un'adolescente (o forse sì... Daltronde si parla di tarda adolescenza fino ai 28 anni e in quelli ci sono ancora per un po'...) Comunque fossi fantasma andrei a spiare ancora adesso... Dopo queste amenità parliamo della storia, direi che non c'è limite alla sfiga, come al solito... Però forse anche Remus sta iniziando a capire i suoi sentimenti, quindi la cosa si fa più facile basta che ne parlino tra loro... Cosa che in questo momento mi pare più difficile che mai! Bene posso dire che finalmente Regulus mi sta simpatico, mi fa pena... In fondo è solo e senza amici...
Per carità sono felice che Remus e Sirius non si prometteranno amore eterno, potrei vomitare per il troppo zucchero, però spero almeno che facciano pace...

21/06/07, ore 16:52

Bellissimo capitolo! *me sospira di sollievo* meno male che Remus alla fine non ha combinato nulla...non ce lo vedo però ad andare con qualcuno che non ama, la ragazza gli piacerà anche ma non credo che la ami...uffa non vedo l'ora che quel rinco di Sirius accetti i suoi sentimenti e si riprenda Remus >.< continua così che sei grande!!!

20/06/07, ore 02:52

So che è molto blasfemo da dire, ma hai delineato una Marge troppo carina e deliziosa perchè non possa dispiacermi pensando alla delusione che sta per ricevere ^^ Naturalmente Sirius è di Remus e viceversa, quella è la legge - che ogni tanto mi diverto a mettere in discussione, sì - ma... uff. Sono una dichiarata simpatizzante di Marge. Per il resto... Merlino, ero sollevata persino io quando Sirius finalmente lo ha detto. E James non c'è niente da fare, si qualifica ancora una volta come il migliore amico che un pò tutti vorremmo avere. Regulus... beh. Non riesco a uscire dal tunnel in realtà, è troppo umano e al tempo stesso Sly perchè possa non amarlo. E' umanamente Sly, ecco. Quindi dal tunnel non uscirò mai. E ovviamente, sì sei nei miei preferiti =P

luz79
19/06/07, ore 22:07

Ciao Suni! Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto sulla sedia e al titolo mi sono sfregata le manine. La tua storia è davvero una delle poche che mi appassionano ultimamente! Bello il momento di ilarità iniziale tra malandrini e compagnia bella, intenso il momento di scontro tra i nostri fratelli Black, ma la parte che mi è piaciuta più di tutte è stata la discussione finale tra James e Siri. James che si toglie quei sassolini dalle scarpe perchè vuole recuperare appieno l'amicizia con Sirius e il nostro anti-coccolo che sta cominciando a prendere coscienza che l'acqua è bagnata. Eureka! Di solito dopo la consapevolezza c'è l'accettazione e mi auguro che sia così anche per Sirius. Voglio il bel cane e il lupacchiotto insieme... non si era capito!^_- Ancora bravissima suni!

19/06/07, ore 21:13

Uhm, forse dovrei essere a ripassare follemente in vista dell'esame di domani in questo momento, ma aspettavo che tu aggiornassi da... diciamo troppo. Lungi da me il metterti fretta, solo che ero tremendamente curiosa. Capitolo magistrale, non ti smentisci mai: bello vedere all'inizio come Sirius e James hanno finalmente recuperato il rapporto, anche se poi subentra ancora qualche incomprensione, ma di quello parlerò dopo. Remus che soffoca la risata facendosi andare di traverso il cibo, però, è stato l'aspetto più toccante. Ti ho già detto come ho amato quella scena in cui, in un capitolo precedente, scherzava con Sirius accantonando incredibilmente la sua fredda ostilità nei suoi confronti, e sorridere sotto i baffi ad una sua battuta è proprio da lui; potrà anche avere tutto l'orgoglio del mondo, ma Sirius è Sirius. Avvince, affascina, e fa ridere. Aww. A parte questi miei viaggi mentali su quanto sia figo, ho adorato il modo in cui reagisce alle premure di Marge, con quell'indefinito sarcasmo e quell'uscita di scena finale.
L'incontro con Regulus mi è piaciuto altrettanto, e proprio non sapevo decidermi da che parte stare, mentre leggevo; Sirius è ragionevolmente sdegnato per essere stato raggirato, ma Regulus, caro, aveva creduto di poter recuperare il rapporto con lui, con suo fratello, una specie di mito infantile alla cui perdita non si era ancora rassegnato; il modo in cui alla fine tenta di consolarsi per la sua perdita, mentre torna a farsi sentire l'orgoglio di un Black, mi ha fatto ancora una volta provare un sincero moto di simpatia per lui.
E veniamo alla terza scena, Sirius e James. Per un attimo, sembra davvero che tutti gli sforzi stiano per essere vanificati, quando ricominciano a litigare. Ma Sirius alla fine riesce ad aprirsi, cosa che gli costa perfino lacrime, ma che dà finalmente un senso a tutto; ho trovato meravigliosa la reticenza con cui si esprime, la vergogna con cui cerca di negare. Dunque, concludo qui perché purtroppo un'ultima ripassata mi toccherà darla; aspetterò con piacere la tua risposta, facendoti ancora una volta i miei più vivi complimenti. Sono proprio poche le fanfic che mi hanno appassionata così.