JUST A BLACK
di suni

22/09/07, ore 23:43

carissaima writer, mi sono diligentemente riletto tutto il tuo lavoro, apprezzandolo ancora di più della prima volta e devo, DEVO aggiungere un'ulteriore osservazione alle mie precedenti: la tua storia è riuscita a smuovermi anche nei confronti di Peter. Sei un portento della scrittura. Ripensaci e torna sulle tue decisioni... (sai cosa intendo, vero?)

Elly
08/08/07, ore 18:52

Ciao.. Si, non commento sa un pò, è vero, ma ho letto i cap ora, tutti in un colpo.. e preferisco commentare questo adesso che ho ancora le lacrime agli occhi.Ho pianto come una disperata, ed è la prima volta per una fanfic: è commovente e crudele, Regulus sparisce senza dire veramente addio, e l'amarezza dell'eroe misconosciuto è orribile, toccante, lacerante. Il pianto di Sirius, la rabbia incredula di Severus, e poi la sua redenzione, l'atto estremo e migliore di quell'amicizia assurda e splendida... mi sono davvero affezionata a quei due, Piton e "Lord" Black, ad ogni loro singolo momento insieme, da Hogsmeade alla Sala Comune, da Spinner's End al San Mungo. E sei stata tu a regalare così tante emozioni... i miei più vivi complimenti.

05/08/07, ore 00:58

ok, ti commento anche l'epilogo, perchè c'è poco da fare, con questo finale mi hai sconvolta, anche se avevi avvisato. conta, ho iniziato a piangere dalle parole di addio a sirius....regulus come personaggio non l'avevo mi apprezzato, ma come lo hai reso tu....non ci sono parole. imn questo finale poi, la figura di severus è sempre coerente ma così stupenda, come quella di sirius..o deus, non riesco a dir altro, vado a piangere di la. complimenti ancora. non riesco a pensare che non ci saranno più aggiornamenti. sigh sob. sto andando sul patetico......ciaooo bacio talpy

01/08/07, ore 14:17

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Ho pianto per Regulus...sigh Stupenda!! Mi sono piaciuti tutti i piccoli riferimenti ai fatti che dovranno ancora accadere (james che avrebbe affidato la sua vita a peter, peter che si sarebbe tagliato una mano per i suoi amici...ecc) e soprattutto mi è piaciuta perchè conoscendomi mi sarei andata a ficcare nei casini come Remus...stupenda mi piace molto come scrivi e ora vado subito a cercare altre tue storie!!! Propio bellissima ci tengo a ribadirlo!!! Ogni volta che leggevo un capitolo per mezz'ora mi sentivo incazzata come se avessi litigato anchio con i malandrini!!! LOL ciao!!!

30/07/07, ore 20:57

Non ho mai commentato la tua storia e me ne sono pentita... Ti ho seguita dall'inizio, anche se non assiduamente, e con te la crescita dei tuoi personaggi. Tu gli hai dato una seconda chance, la tua storia termina prima dell'inizio dei libri della Rowling, però ad esempio sei riuscita a riscattare Severus, uno dei migliori personaggi della saga. Il tuo Severus mi ha fatto provare i più disparati sentimenti: rabbia quando attaccava aspramente Sirius, tenerezza quando si trovava con Regulus, ilarità (non so spiegarmi il motivo) quando si trovava con gli altri Slytherin. E poi Sirius che non voleva capacitarsi del suo essere "diverso". Remus che mostra il suo lato fiero e indipendente, ma anche quello tenero e pieno di premure. James che non si vergogna di mostare di tenere veramente al migliore amico. Frank così disinteressato nell'aiutare gli amici. Lily amica anche con chi non sembra meritare il suo aiuto e appoggio. Alla fine tutti i tuoi personaggi sono stati importanti... chi più chi meno, tutti sono stati fondamentali per lo svolgimento della storia. Sei stata brava nel riportare, sparsi qua e là, elementi appartenenti ai libri. Ma sei stata ancora più brava a non uscire fuori dalla caratterizzazione dei personaggi, pur facendolo (non so se capisci ciò che intendo...). Negli ultimi due capitoli pensavo di essere riuscita a capire come volevi far terminare la storia, poi però mi sono persa, sono rimasta stregata dal tuo finale, ho pianto come se fossi io a vivere ogni situazione, ho singhiozzato anche, e tutto perchè l'epilogo è stato qualcosa di inimmaginabile. Triste ma anche "ovviamente" vero a mio parere. Non pensavo mi sarei mai potuta dispiacere per la morte di Regulus, e invece eccomi qui che lo sto facendo anche solo a ripensarci. Complimenti, sono poche le autrici (di fanfiction) che mi fanno veramente pensare e tu sei una di quelle. Peccato che noi non abbiamo il potere di modificare le decisioni dell'autrice... perchè altrimenti tu potresti farlo in modo decisamente più positivo, rispetto a ciò che a deciso lei per i protagonisti... Spero solo di essere stata comprensibile. Baci Lady Vivien.

25/07/07, ore 20:47

Sono tornata ieri da una fornace chiamata comunemente Budapest e sono stata molto felice di vedere ben quattro aggiornamenti della tua fic... Quando ho letto che Sirius e remus avevano deciso di non essere più amici mi sono un po' arrabbiata ma fort5unatamente tutto si è concluso per il meglio... (Oddio non proprio tutto ma quasi...). Ho riso molto quando hai paragonato Peter ad un nano da giardino lanciato da un braccio forzuto e anche quando mi immaginavo la scena di sirius con la marmellata nei capelli, ora però sto piangendo e anche bello forte... La parte conclusiva è stupenda e toccante, soprattutto l'addio che Regulus dà alle persone per lui veramente care, secondo me non è nemmeno molto vero quello che il piccolo Black sostiene parlando con Sirius, la cosa importante era per tutti e due la stessa anche se Reg l'ha capito un po' in ritardo. Complimenti per la tua caratterizzazione psicologica dei personaggi e per il pathos che hai messo nel raccontare gli ultimi giorni di Milord Black e anche per il cambio di punto di vista di Severus... Forse nessuno ha pianto sulla tomba del tuo amato Regulus, ma sicuramente ora grazie alla tua fic molte persone hanno pianto per lui.
Mi dispiace che la tua fanfiction sia finita, spero di rileggerti presto!

25/07/07, ore 09:28

Spero proprio che tu ricompaia! La reazione di Sirius alla notizia della morte del fratello è stata commovente, come lo è stato il colloquio tra lui e Severus. Anche se non è un finale allegro è realistico e diverso dagli altri, perchè descrive la morte di Regulus dandogli una grande dignità, anche se nella sua vita ha commesso numerosi errori.Mi è spiaciuto per Alecto e soprattutto che Piton ci abbia messo così tanto a comprendere le vere intenzioni di Regulus. In conclusione, mi è piaciuto e,come ho detto all'inizio, spero proprio che tu ritorni con un'altra splendida ff!

24/07/07, ore 23:33

Si è tagliato un pezzo...
Aggiungevo che l'ultima frase riguardo il signore degli inganni è fantastica! ^^

24/07/07, ore 23:31

Povero Regulus... Beh, tanto si sapeva che sarebbe andata così... E' davvero bella quest'immagine di lui finale... Il momento in cui abbraccia Piton! *o* Potevi fargli abbracciare anche Sirius per l'ultima volta! >.< Beh, oltre al merito dell'horcrux, ha anche il merito di aver fatto redimere Piton eh? :d Spero che la sua memoria venga riabilitata preso... A meno che la Rowling non abbia fatto di tutto per farci pensare a lui e in realtà R.A.B. non è... No, è crudele! >.

Seiryu
24/07/07, ore 18:03

ho adorato questa storia.
solitamente non mi piace leggere dei Marauders, perchè mi fa stare male pensare alla vita spensierata di quegli adolescenti di cui già si conosce il destino triste e doloroso, ma questa tua storia è stata così estremamente bella, e commovente, e vera, e i tuoi personaggi erano reali, erano vivi, e io mi sono ritrovata ad apprezzare Peter, stimare Regulus, ad amare pazzamente e totalmente i tuoi Sirius, Remus e James..e mi sono commossa lo stesso, ma perchè la storia che hai scritto era splendida.grazie per averla scritta. grazie per aver presentato la tua versione di questi ragazzi/uomini, mi hai davvero toccato nel profondo.

24/07/07, ore 15:35

Ok, piano piano recupero i capitoli persi convincendomi che è un'impresa che posso raggiungere. L'utopia di riuscire a commentare capitolo dopo capitolo e arrivare alla fine in tempo è rimasta tale, ma insomma non avrei dovuto dubitarne u_u Che dire, se non che con l'andare avanti della vicenda ho iniziato ad amare sempre di più la fragilità di Sirius, descritta in modo molto Sirius in fin dei conti, e forse è proprio perchè non si scade nell'OOC che mi ci sono appassionata. Sarebbe inutile ribadire la mia adorazione per James e la sua incrollabile fedeltà poi. Severus e Regulus sono al solito Sly in piena regola, amo le macchinazioni dell'ultimo, e soprattutto amo ritrovarmi a sogghignare perchè ogni tanto mi sembrano suocera e nuora nei loro alterchi XD Bene, detto questo, procedo. Ah no, Marge, la mia piccola Marge. Devo dire che mi aspettavo peggio, ma hai affrontato la cosa molto delicatamente, probabilmente perchè insomma le sensazioni della povera ragazza non erano il punto focale, quindi ho sofferto notevolmente di meno =P

fog
24/07/07, ore 12:33

non ho parole per descrivere la mia ammirazione. E' tutto così intenso, partecipato... Spero di leggere ancora e presto un altro tuo lavoro. Anzi, no, capolavoro.

23/07/07, ore 21:23

Mamma mia. Ho le lacrime agli occhi. Finale più azzeccato di questo non potevi scriverlo, suni.
Ho continuato a leggere fedelmente i tuoi aggiornamenti nelle poche pause che ho potuto ritagliarmi in questi giorni, mi scuso tanto se ancora non ho trovato il tempo per commentare come si deve. Intanto ti lascio questa piccola recensione per dirti che amo davvero questa fanfiction dall'inizio alla fine; sapevo che non avresti deluso, e questo epilogo ha confermato le mie aspettative. Ho apprezzato incredibilmente lo spazio che hai deciso di dare a Regulus, alla sua fine, alle sue scelte; si percepiva davvero tutta la sua amarezza nel momento in cui, pur essendo sul punto di fare la cosa giusta, sapeva che nessuno l'avrebbe ricordato con affetto. Mi viene da piangere. E io di solito ho pianto con poche fanfiction - direi che si contano veramente sulle dita di una mano. Insomma, ci tengo a farti i miei complimenti per questo tuo lavoro perché li merita in tutto e per tutto, e a dirti che, se tutto va bene, entro la fine della settimana dovrei trovare il tempo per recensire tutti i capitoli che ho lasciato indietro, uno per uno; al massimo ci risentiamo via mail, dato che non ci sarà più la possibilità di rispondermi in fondo ai capitoli. Sigh. A presto, allora.

20/07/07, ore 19:53

Dunque siamo alla fine. Anche se ho commentato assai poco (quasi nulla direi) ho seguito con passione e trepidazione i capitoli di questa storia. I personaggi, per come li hai descritti, sono sembrati tanto reali. Soprattutto mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere Regulus e il suo rapporto sia con Sirius che con Severus. Unica pecca, per i miei gusti, è stata la conclusione un po' troppo perfetta. Ma ho come l'impressione che nell'epilogo darai a noi lettori quella mazzata che ci serve per tornare alla realtà e non rimanere sulle nuvole a crogiolarci nel dolce miele di questa stramba storia d'amore. Un bacio e tantissimi complimenti, Eilee.

19/07/07, ore 11:34

Mi sono persa due capitoli in due giorni... alla grande XD Peccato, siamo giunti alla fine, anche se tutto è stato davvero molto bello ^^ Voglio di nuovo farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere accurato e profondo, riesci sempre ad imbroccare gli agettivi giusti per ogni personaggio e rendere la sua caratterizzazione al meglio. Sirius è Sirius, James è James, Severus è Severus, per citarne alcuni. Dei nuovi, soprattutto Serpeverde, ho detto: Regulus è forse il migliore, così calcolatore e affascinante, così abile a tirarsi fuori dai guai come alla fine anche il fratello è bravo. Simili e dissimili allo stesso tempo, come precedentemente avevo affermato. Complimenti! La lemon finale è stata di per sé molto romantica e sono contenta del lieto fine :D Anche se le ultime parole (come prima anche per Regulus) sono... come dire, profetiche. Non è il termine corretto, ma sapere che quel "e vissero tutti felici e contenti" ti fa sembrare il seguito delle loro vite ingiusto (cattiva mamma Row! XD). Credo di aver detto tutto... è stata un'avventura bella, piacevole ed emozionante :D Alla prossima! Ene