JUST A BLACK
di suni

Giulia
03/12/06, ore 15:45

Ma...ma...e dov'è la mia recenzione del capitolo precedente? Nooo! Non posso credere di essermi sognata di averla scritta!! Era forse la più riuscita della mia breve carriera di recensitrice (non trovi sia una parola decisamente brutta?...recensitrice...). Ah! Il dolore! Non ricordo con esattezza COSA avessi scritto...mi ero concentrata particolarmente sulla scena tra Sirius e Remus. (AH! come sono prevedibile! u_u) Come sai, mi piace molto il modo in cui "tratti" i tuoi personaggi: dai voce ai loro pensieri, li fai interagire con gli altri in modo del tutto naturale, come se ciò se la narrazione ed i dialoghi si scrivessero da soli e non fossero voluti realmente da te. Dunque, se questo avviene persino con personaggi che nei libri della Rowling vengono solamente citati (tanto di cappello), quando Remus e Sirius sono (soli) nella stessa stanza sembra quasi di palpare l'elettricità che viene sprigionata. Ma veniamo all'ultimo capitolo. ^^ Regulus vs Sirius. L'avrei considerata una semplice diatriba tra due fratelli che si detestano cordialmente se Sirius non l'avesse chiamato Black, cosa che mi ha fatto tornare subito in mente il titolo della fic. Come Regulus pensa, la reazione di Sirius è decisamente fuori dall'ordinario, sembra che voglia mostrarsi forte e sicuro, recitando una sorta di litania "io sono diverso da voi, io sono Normale (eh,eh...)" fallendo miseramente. Come biasimarlo, povero piccolo: a chi non prenderebbe lo sconforto se i propri migliori amici ti accusassero di essere tutto ciò che faticosamente hai cercato di allontanare dalla tua esistenza. Tra l'altro ho sempre pensato che infondo Sirius sentisse la mancanza della propria famiglia. Forse è una teoria un po' azzardata, visto anche come ne parla nel 5 libro, ma non credo che nessun ragazzo possa dimenticarsi facilmente del "proprio sangue". "Sirius era un pericolo per lei, e lo sapeva fin dall’inizio". Domanda: ti stai lentamente convincendo della validità della coppia sirius-james? xD Ah! Non c'è Cristi: io amo Lily!! è forte, determinata, perspicace e molto protettiva nei confronti dei suoi affetti. Non perfetta, altrimenti risulterebbe stucchevole. Se ci pensi è un personaggio che rischierebbe molto di diventare una MarySue: bella, popolare, ottima studentessa, saldi principi... Inoltre mi ha sempre attirato molto la sua amicizia con Remus: ne parlerai ancora? *__* Sono curiossa di sapere quale sia la novità di cui deve parlare di Rosiel!!

02/12/06, ore 23:13

Wow..6 proprio incredibile! Mi fai piacere pure Regulus, non ci credo.. come tratteggi bne i personaggi! Anche quelli che ti sono meno congeniali.. Bravissima! Te l'ho dett, per me 6 la Rowling in incognito.. Bellissimo chap, ricco di impressioni, di sensazioni, ma pochi fatti.. eppure accadono tante cose! non vedo l'ora di leggere il seguito... ciao!

02/12/06, ore 19:16

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. Non saprei in che altro modo definire questa storia. Nonostante i litigi, nonostante le parole dure, quei quattro riescono a farmi sorridere per il modo in cui affrontano la vita, sempre di petto, sempre a muso duro, sempre senza mai chiedersi se sia giusto o meno. Sono Mauraders. E non sono perfetti. Grazie perchè riesci a renderli cos' veri. Eilee

Mixky
02/12/06, ore 17:17

Sei fantastica!!! io non ci credo! ti sei autocitata due volte, nell'arco di una manciata di righe!!! Bellissimo, e non è una citazione fuori luogo, anzi è proprio calzante, ci stava proprio bene e me lo aspettavo quasi. Comunque tornando al sodo del capitolo, Regolus, insomma per quanto voglia fare lo spavaldo è tenta in tutti i modi di riavere Sirius, è geloso marcio di James!!! Severus davvero è incredibile, acuto e terribile. Insomma sei davvero grande! E Lily? anche lei gelosa di Sirius, e secondo me anche qui c'è un'autocitazione, per lo meno nel contenuto.

02/12/06, ore 16:32

Come!!òNooo!!!Non é un'esagerazione!!!!*-* Remus é cotto come una pera,e quando fa l'innamorato sostenuto lo amo alla follia!!!*-* Sirius deve darsi una svegliata però...=_="" Sarò pazza ma mi stai facendo piacere anche Regulus!!!!Così adorabilmente bastardo!!!Mi piaceee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma remus resta il migliore! XDAlla prossima!!!

sourcream
02/12/06, ore 15:08

Avendo già letto questo capitolo in anteprima non posso che ripetermi. Severus è meraviglioso in ogni sua azione e parola, e devo dire che mi sto molto affezionando anche al piccolo Black. Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto sulla loro amicizia, condivido. Strani, ma mi piacciono così. E ora innalziamo i calici e festeggiamo la caduta negli abissi di quei palloni gonfiati dei Marauders, senza i quali il mondo è impareggiabilmente sollevato! Siamo euforici! Estasiati... Ah, e prima che me ne dimentichi: adorabile Alecto con quella battuta sulla mano della Mudblood. Quanta ragione, quanto cattivo gusto per un Pureblood. Tutto sangue sprecato...

24/11/06, ore 22:38

Infatti, eccolo il mio Remus... la parte che più mi è piaciuta di questo chap è che prima ti soffermi sui sentimenti di Remus, sui suoi stati d'animo ecc, e poi te ne esci con "Il posto perfetto per lui". Un pugno nello stomaco! a parte questo, interessante anche il confronto tra Rem e Sis,lui che prende pure in considerazione l'ipotesi che la colpa di tutto 'sto casino sia sua... Ah, Silente rideva solo per quello. pensavo che fosse perchè ne aveva visti di casi simili a questo, e lo divertita vedere un'altra generazione cimentarsi con l'inevitabile tabà di rottura delle amicizie.. a presto!

Mixky
24/11/06, ore 19:31

Come "SE"? Certo che faranno pace, insomma sono i Malandrini! supereranno anche questa, o no? Il dubbio si insinua subdolo...certo è un po' grossa la cosa, non tanto il perchè del litigio, che hanno già dimenticato, tranne Remus, ma lui è il razionale, eppure non si comporta come tale, ma piuttosto per come hanno litigato e le botte, fisiche e non, che si sono tirati. fai che facciano pace!

24/11/06, ore 18:03

Quanto mi dà soddisfazione fisica vedere tutto questo astio. Scriverei un capitolo extra di questa storia solo per dar voce all'euforia in casa Slytherin. Remus ha ragione, comunque. Nel trio (Peter, povero, è una vittima e non lo metto neanche nel mazzo) è quello con cui simpatizzo di più. In fondo dev'essere dura adattarsi a vivere con quei due... Oh, avrei così tante cose da dirti, cose che mi sono venute in mente in macchina mentre guidavo e leggevo. Cose come guarda che ci hai infilato quattro o cinque errori di battitura, o scriviamo una storia a quattro mani, o riusciresti mai a scrivere per la mia felicità una James/Sirius, ma credo che mi atterrò al capitolo e ti dirò che forse questa storia mi sta piacendo più di CDAHT. Astio, odio, rancore... Sirius così montato, così insopportabilmente intenzionato a non piegarsi di un millimetro... Sì sì, meglio, meglio. Ti dirò che, ultimamente, sto sviluppando una visione di Remus in privato (e intendo quel privato) un po' discordante con la tua, un po' più selvaggia, ma i tuoi Marauders sono sacri. Quasi quasi vorrei che facessero pace per vedere un po' di sano sesso. Sono proprio perversa... Ok, la finisco con le frasi buttate a caso e ti rimando al prossimo capitolo che apparirà, ne sono certa, entro breve. Vero?

24/11/06, ore 17:21

*O* Oh mio DIO! Questo é il capitolo che preferisco!!!Meravigliosamente meraviglioso!!!La scena finale é sicuramente la più bella...Sirius e Remus...amore e odio...amicizia e amore...parole e silenzi...Li amo!!!!*O* Mi hai fatto un regalo fantastico,un capitolo tutto sul mio only love...bella anche la scena alla testa di porco!!!Il fratello di Silente mi ricorda un casino un Signore del maneggio dove vado di solito! Sono indentici! Mi é piaciuta anche la scena dell'insalata...Remus che mangia per il nervosismo...bella!!!*O* Aspetto con impazienza il continuo!!!! ps Niente di grave,mi sono ricevuta una spadata a scherma medievale! ^^"

talpy
24/11/06, ore 14:47

si si, la continuazione mi è paiciuta un sacco...insomma, sirius ha fatto die progressi!!ha avuto bisono di parlare a qualcuno, si è cheisto se era colpa sua...insomma........ha fatto qualcosa!!sei proprio brava!!aggiorna presto che voglio sapere che succede!!

17/11/06, ore 21:21

Bel capitolo! davvero interessante.. si respirava già dalle prime righe aria di fatti importanti... ci si chiede spontanei, da subito, "e ora come andrà a finire??", perchè davvero le cosehanno preso una piega pesante.. ma se il mio Silente ridacchia, vuol dire che si può avere fede.. non vedo l'ora di leggere il seguito! W Frank! Ciao

Lucifera
16/11/06, ore 15:52

AH, DIMENTICAVO (MI DIMENTICO SEMPRE PEZZI, UFFA!!!! è COLPA DELL'IDIOTA CHE MI RUBA LA TASTIERA!): SPASSOSISSIMO IL TITOLO, CI TENEVO A DIRTELO. PERCHè? BHO, MA CI TENEVO

Lucifera & Roger Jolly
16/11/06, ore 15:47

MUAHAHAHAHAHAH!!!! C'HO BECCATO! DOVEVI VEDERE LA FACCIA DI ROG! CHE GENIACCIO CHE SONO... RIGUARDO AGLI SCAZZOTTATI,VERAMENTE DUE ADORABILI COGLIONCELLI.E POI ANCORA MOLTO BELLI PETE E FRANK. ANCHE SILENTE, IL PEZZO NEL SUO UFFICIO POTREBBE BENISSIMO AVERLO SCRITTO LA ROWL.SCUSA PER JAMIE, NON SO QUANTE MADONNE GLI AVRò TIRATO DIETRO, IN FUTURO LO INSULTERò CON PIù TATTO.E, RIPETO, SE VUOI PROPRIO FAR STRISCIARE QUALCUNO LA NONNA DI ROG è DISPONIBILE, MA EGLI è SACROSANTO!!! (AH, IL MIO AMOR PROPRIO FERITO...SIGH)BACIONIONIONI!!!///// oddio! la mia orribile collega aveva ragione! prima o poi dovevano arrivarci al punto di rottura, certo, però... mha, essendo due "adorabili coglioncelli" (che c'è di adorabile nell'essere un coglione? potter è abbastanza posto, ma quel cane...insultare lily!) avrei dovuto aspettarmelo. attendo con impazienza l'umiliazione di Egli. quei due egoisti hanno messo in secondo piano il motivo del litigio...sai, mi sa che sacrificherei l'happy ending, pur di vedere rem che rifiuta sprezzante di perdonare mr.black... ciaociao, aggiorna presto!

xMurderScenex
15/11/06, ore 19:44

Oddeooo Tu mi hai fatto appassionare della coppia Remus/lupin!! Scrivi benissimo complimenti!| Oggi l'ho letta tutto d'un fiato a scuola, invece che fare una cosa di geometria mi sono letta la tua fanfiction eheh XD Continuala presto! NOn vedo l'ora di sapere il seguito o ^-^ Con affetto