JUST A BLACK
di suni

18/01/07, ore 03:06

La risata di Regulus NON è canina. Comunque gioisco e godo e lo sai per il trionfo di Regulus su Sirius. E' un boccalone Gryffindor e lo esprime in ogni stupida cellula del suo minuscolo cervello. Penoso... Per il resto quasi vedo bene Remus con una donna, pensa che cosa assurda, e Peter è un cafone ma gli auguro di scopare prima di diventare un Death Eater, dopotutto se lo merita più dei suoi amichetti... Partorisci in fretta la seconda parte di quest'opera mirabile, cosicchè tu possa a)dedicarti poi ad altro, altrettanto delizioso per il mio raffinato palato e b)rischiararmi le giornate, che si sa, sono sempre tanto grigie... In bocca a Remus per il computer, la casa e tutto il resto.

17/01/07, ore 19:43

C...Come sarebbe.....FINE PARTE PRIMA?! Mi spiace che il tuo pc fa le bizze ma io non resisto troppo a lungo senza un aggiornamento!!!!!!Devo vedere come va a finire tra Remus e Sirius!!!*piange* Nel frattempo ti mando un bacione! A presto!

Erya
11/01/07, ore 22:51

continua!!!!continua!!!Che diavolo aspetti!!!Se non lo fai potrei passare ad azioni violente, per cui stai attenta XDDDDD!Sei bravissima!

09/01/07, ore 17:37

Sì!!!!!!Lo sapevo!!! Grandissimissimo Frank!!! Scusami se il cap precedente non ho recensito, ma non ho potuto, questi due capitoli sono estremamente belli... Sei troppo forte. Insomma è per questo che si è creato tutto il guazzabuglio...solo perchè sirius è perdutamente e immensamente innamorato di Remus.

08/01/07, ore 19:55

Facendo una superficiale osservazione legata alle recensioni da te ricevute in questi 3 giorni, direi che ti conviene scrivere solo oneshot gen o storielle etero non troppo lunghe, per carità. Quelle attraggono il pubblico. E per carità, meglio dimenticare lo yaoi, specie se deve essere scritto per bene, con addirittura una trama! Però... C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare nella vita...

08/01/07, ore 01:31

Vedo che la mia assenza ti causa dissenteria pubblicazionale (ho coniato questa parola fresca fresca per te). Dovrò partire più spesso. Il capitolo mi era per lo più ignoto, stavolta. Mi è dispiaciuto, perchè preannuncia un riavvicinamento tra James e Remus. Spero che la decisione di Potter di portare la fidanzatina a scopare nella Stanza delle Necessità crei dissidio. E pensa, per una volta Peter è stato disgustosamente utile. Mi viene da piangere. Mi consolo pensando a quanto Sirius dovrà soffrire ancora (e a quanto ami Regulus tradendo Sis di nascosto, ma lui non lo deve sapere, giusto?)
Ancora 2 cosine: mi è piaciuta tanto la battutina di Remus in risposta all'osservazione di Peter. La stavo pensando io. E hai scritto "se stesso" con l'accento (errore non trascurabile, due sviste del genere prevedono la decapitazione). Attendo le tue genuflessioni, mentre continuo a pensare che quella sia un po' tanto una MarySue, magari più piacevole di tante altre, ma Mary...

07/01/07, ore 20:57

Bellissimo anche questo capitolo!!!Ti dirò,Frank é davvero un ragazzo...interessante! Voglio dire,é dolce,calmo,simpatico...Mi sembra tanto quei bambini che sembrano angioletti,ma negli occhi hanno il classico sguardo "Guarda che sono un birichino!" ^^ Mi piace tanto come personaggio! ** Bhé....in realtà mi piacciono tutti! ^//^"" é difficile dire chi sia meglio di chi! O_ò Oh,a proposito....la cena che mi é piaciuta di più é stata la chiaccherata tra Frank e Sirius,in particolare questa frase: "Sirius sentì il cuore mancargli di qualche battito mentre Frank snocciolava ignaro la descrizione fedele di Remus in gonnella." BELLISSIMA!!!!! *ç* Spero di trovare al più presto un altro aggiornamento!!!Bacio!!!!

02/01/07, ore 20:57

Mi piace quando ti prodighi in proskynesis nei miei confronti, mi fa sentire, come dire...sadicamente realizzata. Mi ricorda un po' questo passo del capitolo: "[...]centellinando il piacere di vedere il compagno arrancare intorno ai propri piedi senza sapere come entrare in argomento."
Il capitolo è molto bello e intenso, e l'entrata in scena di Regulus così dirompente promette tante cose buone (che io in parte già conosco, eh eh eh). Al di là di questo e dell'uso che hai fatto di termini che a scelta mi fanno impazzire (leggi piccolo problema peloso) o schifo (ma a chi è venuta la brillante idea di tradurre Slughorn con Lumacorno? A un sordocieco?) ci sono alcuni passi che mi fanno proprio ridere di questo capitolo. Piccolezze, come "desiderò picchiare la testa sullo spigolo con violenza" o "essere sbranato da un Mannaro inferocito e altre amenità". Ma sono queste cosucce che danno il sapore a ciò che leggiamo, no? Tipo, il fatto che nessuno ti legga è un'inezia senza importanza, LORO non sapranno mai cosa si sono persi. Tanto questa storia piace a noi. Punto. A chi altri dovrebbe piacere? Chi là fuori ha il lobo temporale abbastanza sviluppato da apprezzarla? E nota come ti includo nelle persone dotate di lobo temporale, nonostante la tua natura Gryffindor. Ho una vocazione io, come quella di Regulus più o meno: rieducare i Gryffindor come te, meritevoli della parola, al viver civile. Ci sto riuscendo molto bene, devo ammettere.
Ancora tre cose: 1. Noi Slytherin siamo sempre dignitosi, anche in pigiama, e Rosiel è un nostro degno esponente; 2. "I capelli incredibilmente ordinati, tutti." Sirius così mi fa paura. Non me lo riesco neanche ad immaginare. Ma te lo figuri? Che orrore, peggio del solito... 3. "Non lo trovi malsano? Persino la gente, quando parla di loro, ne parla come una coppia. ‘Voglio che rompano’… Disgustosi" Ma quanto hai pensato a me, scrivendo questa frase, eh?
Alla prossima, allora, direi che ho dato abbastanza. Continua a dipingermi Severus così meraviglioso, mi raccomando: sai che non sono comprensiva. Ma d'altronde io leggo in anteprima, quindi... Bacio.

02/01/07, ore 20:17

** La cosa si fa sempre più interessante! Severus mi piace di più di quanto di solito lo apprezzo e Remus é assolutamente perfetto! Ho fatto fatica ad immaginare Sirius Pettinato (OMG! O_ò) e vestito in un elegante completo nero. ARGH! Non é più lui!!!Speriamo che la situazione tra loro si risolva in fretta! Baciotto!^*^ Ah...Buon 2007!!!!!

Giulia
31/12/06, ore 02:28

Tranquilla Suni: so che non sei una fan di quel paring (sirius-james), ti prendevo un po' in giro! =P In una prima parte del capitolo mi ero convinta che il personaggio più riuscito fosse Remus: l'ho semplicemente amato nello scontro con Sirius, la sua incapacità a non punzecchiarlo, la tranquillità apparente con cui affronta la discussione...e la tentazione di baciarlo, che discorda con tutti i suoi buoni propositi, ed è perfetta proprio per questo. Ma anche Sirius, James e Peter hanno un grande spessore. In questo capitolo, più che in altri, si vede come nessuno sia totalmente dalla parte del torto, e nessuno dalla parte della ragione. Ah...grande verità! ^___^ Le mie recensioni sono tutte molto simili...porta pazienza, cara! Ah, e auguri di buon anno!!

30/12/06, ore 16:42

questo capitolo è veramente scritto benissimo. hai reso meravigliosamente bene i sentimenti(vedi las ecna di sirius che singhiozza, e popi james,....)insomma...veramente fatto bene.anche peter lo sto apprezzando...cioè, anche io mi sentirei un pò arrabbiata se non mi dicessero nulla...remus...bo....come ha pensato sirius, due gg prima lo osannava e ora gli fa le frecciatine, cioè, so che è arrabbiato, offeso ecc, ma.........grrr.....vqa bè...aggiorna presto talpy

Mixky
30/12/06, ore 09:41

Povero cucciolo solo e triste, si sta sciogliendo il pulcioso!!! io lo adoro! e adoro te che lo rendi, anzi li rendi, così immensamente bene!

29/12/06, ore 18:41

Nel profondo del mio cuore perverso spero che Peter li prenda davvero a baulate.
Intanto mi complimento per l'approfondimento psicologico.

29/12/06, ore 17:23

ciao suni! confesso che non ho avuto ancora il tempo di leggere gli ultimi 3capitoli(perdono!!!) anche perchè non ho sempre il pc disponibile...però è dall'inizio che ho adocchiato questa storia, e mi piace tantissimo. remus, feritoin questo modo dalla persona che ama. james, che recita la parte dell'amico protettivo e preoccupato. e Sirius... il mio adorato, stupendo Sirius, con il suo carattere strano e imprevedibile, con i suoi sbalzi, i suoi problemi, le sue conquiste...mi piace davvero tanto!! hai reso magnificamente i presonaggi, complimenti. vedrò di leggere al più presto ciò che mi manca, e poi spero di riuscire a recensirti ancora. continua così. un bacio, B.

29/12/06, ore 15:17

Non mi hai ringraziata per il commento sul capitolo precedente. Solo perchè avevo commentato dal 1° non mi hai notata? Credi che parlare privatamente con me supplisca gli elogi a fine capitolo? Traditrice infingarda. Non ti meriti questa recensione.
James Potter gli stava già passando a fianco, del tutto ignorandolo. Trattenne l’impulso di chiamarlo e sperò con tutte le sue forze che si fermasse a chiedergli cos’avesse, ma l’altro sembrava non averne la minima intenzione. Serrò gli occhi con una disperata rassegnazione, e mentre con tutto se stesso cercava di impedirlo, un singhiozzo gli sfuggì dalle labbra, scuotendogli le spalle; poi un altro, mentre reclinava la testa. Un terzo, mentre si lasciava scivolare a terra e le lacrime gli iniziavano a scorrere sulle guance. James continuò a camminare rapido, il viso di pietra. Velocemente s’infilò in Sala Comune e quasi correndo salì in Dormitorio, dove sbattendo la porta si appoggiò contro il muro e strizzò gli occhi, sollevando le braccia e tappandosi le orecchie con le mani, più forte che poteva. Poi si gettò sul letto, affondando la faccia nel cuscino e continuando a premere i palmi sulle orecchie. Ma anche se aveva frapposto tra sè e Sirius il Ritratto, la Sala Comune, le scale e la porta chiusa del Dormitorio, gli sembrava lo stesso di sentire ancora i suoi singhiozzi rimbombargli nelle orecchie.
Al di là della mia personale inclinazione a gioire della sofferenza di questi due, questa scena è incredibilmente vera e toccante. E sono due coglioni, ma si sa...