JUST A BLACK
di suni

Elly
02/11/06, ore 18:10

Ehm...come mai Peter darebbe proprio "una mano" per J&S se glielo chiedessero? Ogni riferimento è puramente casuale, o... Beh, cmq il chap è davvero interessante. il punto di vista di Sirius è perfettamente plausibile, oltre che ben delineato... chissà s cosa porterà! Ah... volevo complimentarmi per la scelta dello stile...che belle tutte quelle espressioni che sembrano uscite da un libro della Rowl! Sono proprio quelle che scriverebbe lei.. Beh, comunque, bella la scena di Peter e Sirius. Bella e...amarognola, purtoppo. ciao!

sourcream
02/11/06, ore 17:09

Ah, dimenticavo! Che significa che raddoppierai i tempi di pubblicazione? Ti sei accorta che più o meno hai la frequenza di uno al mese e io soffro? Ti diverti a prenderti delle rivincite, eh?

02/11/06, ore 16:15

Ah! Stavo iniziando a chiedermi: ma quanto resiterà Suni prima di scrivere il punto di vista di Sirius? Ammetto che fino al capitolo 3 il suo comportamento mi ha un po' disorientata. Va bene che il ragazzo non dev'essere stato uno stinco di santo, come alle volte io mi dimentico a causa dell'adorazione che ho per lui (ooh! in realtà mi piace proprio perchè non è perfetto!), ma in questi primi capitoli ciò che gli mancava era il rispetto. E non stiamo parlando di una delle solite ragazzine, ma di uno dei suoi migliori amici...poi ho letto questa frase e tutto è diventato più chiaro: "Lui NON era un maledetto finocchio". Mi sono resa conto che già negli altri capitoli avevi dato tanti indizi utili, in particolare il fatto che Sirius non toccasse Remus, il discorso di James nel primo capitolo ed anche il fatto che per lui fosse solo un gioco. Ora, non che io sia una mente particolarmente brillante, ma quando ho letto quella famosa frase, ho capito che effettivamente, non sembra, ma è proprio strano che lo stesso Sirius che aveva studiato (studiato!) per diventare un Animagus non registrato, tratti a pesci in faccia Remus! Ma se per una slasher come me che quei due facciano allegramente sesso non è un problema (anzi!), evidentemente per Sirius non è lo stesso. Potrei aver preso una cantonata assurda, ma adesso non mi sembrerebbe troppo strano che stia cercando in tutti i modi possibili (quindi anche evitando di toccare Remus) di non ammettere che in realtà lui E' un maledetto finocchio. Si sta convincendo che l'unico coinvolto sia Remus, e forse farlo soffrire in quel modo è diventato una sorta di conferma, perchè lui è in qualche "dipendente", mentre Sirius no (almeno secondo lui...). Infatti quando si ritrova da solo si ripete tutte le sue convinzioni... E poi ci sono i Black. Credo che il nodo stia soprattutto lì (anche per il titolo..."^^) Oppure le due cose sono collegate: Sirius si deve convincere di essere normale (per spirito di autoconservazione) e non un "individuo riprovevole". Remus va contro tutti gli "standard" dei Black in quanto mezzosangue, licantropo ed omosessuale e Sirius non solo lo frequenta, ma si allontana ancora di più dagli "standard" dei Black, a causa di quel "gioco proibito". Nell'ultima parte del capitolo, infatti, sembra il tuo Sirius di sempre...perchè non c'è Remus che gli mette confusione. Ora, visto che ho fatto un commento così lungo, sarebbe buona creanza da parte tua assencondare le mie tesi!:P (scherzo, ovviamente...) ps= l'intervento di Frank mi è piaciuto tantissimo! Mi stai facendo amare questo personaggio...

01/11/06, ore 22:33

Fantastico! Tempo cinque minuti e mi smentisco da sola!! Beh...ok: ho letto anche il primo capitolo invece di abbandonarmi ad un doveroso riposo. Ci sarebbero tante cose da dire, ma il tempo che ho a disposizione è davvero minimo. Il Sirius che stai descrivendo è decisamente diverso dal tuo solito(forse...?), ma non è così inusuale nelle fic. Nel prologo avevo immaginato che si trattasse di un amore non corrisposto (apparentemente...? ancora il punto di vista di Sirius non c'è, se mai ci sarà...), ed invece era una storia di puro sesso. wow. E Sirius prova piacere nello scopare con lui, ma non lo tocca. La cosa mi dà parecchio da pensare. Il tuo James è meraviglioso come sempre. è esattamente come lo immagino io (oppure sono io che mi sono adattata al tuo, perchè mi sembra troppo verosimile?). Ha tutta la mia solidarietà, perchè non c'è niente di peggio che scoprire che il proprio migliore amico è tutta un'altra persona da quella che si immaginava. Lo so perchè l'ho provato ed hai detto bene tu: spaventa. E infine Remus. In questo capitolo mi fa un po' pena, ma sotto, sotto lo capisco. (è Sirius, che cribbio!) Ma la musica sta per cambiare...oh,oh!

01/11/06, ore 22:10

Oh! Suni! Non sai quanto sia stata felice di leggere il prologo di questa tua nuova storia, dopo aver finito di revisionare un'approfondimento di storia dell'arte ed essermi ricordata di avere due compiti in classe domani. ...Le piccole gioie della vita! ^^ Ho visto che ci sono altri capitoli (che leggerò prestissimissimo!), perciò non mi sbilancerò in previsioni ormai inutili... Dunque, hai preannunciato un Sirius diverso dal solito. E non si è nemmeno visto per ora. La cosa mi riempie di curiosità!! Non ti dirò che sono stupita di leggere che James sia irritato con Sirius, perchè in 7 anni di amicizia anche loro due avranno avuto degli screzi, no? :P

sourcream
01/11/06, ore 18:17

Ci mancava solo di litigare anche con Peter; con Peter, per la miseria, che si sarebbe strappato anche una mano, se soltanto lui o James gliel’avessero chiesto.
Devo dire altro? Al di là dei particolari questa è forse la tua storia sulle dinamiche Marauders che mi piace di più (non è vero, mi piacciono tutte. Faccio pena...) e da questo capitolo molte cose assumono aspetti...ohibò, realistici oserei dire. Io ADORO il realismo... Credo ci sia stata una crisi tra la fine del sesto e l'inizio del settimo anno tra i quattro pirla. Una cosa: Sirius è da sempre la perfezione incarnata nelle tue mani. Non nel senso che lo descrivi perfetto, ma perfettamente. Anche James lo è, ma ora non ci interessa. Il punto è: perchè lo vedi tanto diverso da quello "solito" che hai sempre descritto? A me sembra solo abbiano un passato leggermente diverso (il confronto è tra questo e quello di CDAHT), ma lui è lui. Anzi, forse questo è più vicino a quello descritto in Pills... Ma potrei sparar cazzate io.
E ora ne approfitterei per dirti che sono stata piacevolmente stupita dalla tua recensione (non credevo la stessi leggendo, sapevo che non era nelle tue corde) e dalla tua presenza sui miei lidi (chi ha orecchie per intendere intenda). Immagino che la tua sorpresa sia simile, trovando questa mia. Ma ricorda che io, da mio oscuro sotterraneo, ti tengo d'occhio (i.e. ho letto tutto tutto tutto) e sono piena di fogli commentati a matita. Perchè è così penoso trasferire il tutto in un'email o su un documento di word non lo so, ma non puoi pretendere che io, una malefica Slytherin, mi sbatta così tanto per voi, infime creature... Lo sai di essere un'essere inferiore, sì?

28/10/06, ore 20:41

Eccomi! Un po’ in ritardo, magari, ma ci sono e… Gioisci, poichè dato che sono in difetto, non contesterò il tuo di ritardo. ^_-
Donc! Cominciamo dallo spot...
Sai, non so perché, ma sospetto che quel titolo sia uno dei famosi “falsi amici”. Un capitolo di transizione dove vediamo Sirius solo e solitario, abbandonato a se stesso dai suoi, per lui, “presunti” amici, che si lagna facendo l’incompreso.
Non per altro, è solo che mi è sembrato strano sbandierassi così un capitolo chiave …
Sono una malfidata, lo so. E se ho torto, tanto di guadagnato. Porgerò le mie più sentite scuse e farò penitenza, parola!
Dopodichè…
Aspetterò buona, calma e zitta il capitolo di Pills, che secondo i miei calcoli, a un mese e mezzo dalla tua dichiarazione del ventiquattro c.m., dovrebbe essere on-line all’incirca il… Nove di dicembre!
… @_@ ...
Dai! Non fare quella faccia, scherzavo! ^_-
Farò davvero da brava. ^-^
Anch’io ho avuto la stessa visione dei Malandrini dopo la lettura del quinto libro e ti dirò che in conseguenza ad essa, sono estremamente felice che esista l’AU come genere! In ogni caso, il fatto che non ami vederli come degli ignobili bastardi sul vigliacco andante, non significa necessariamente che ami i santi, tutt’altro. Dopotutto fra Babbo Natale e Hitler esistono infinite possibilità di essere! ^_-
E poi, secondo me, non c’è cosa più triste da dire sul conto di qualcuno che “è un bravo ragazzo”, quindi bando agli esempi di virtù! *-*
Detto ciò, passiamo al capitolo!

Ti confesserò che alcune cose hanno lasciato un po’ perplessa anche me. Niente di che, in effetti. Piccoli dettagli di forma che magari mi hanno fatto rileggere la frase perché mi suonava strana. Assolutamente nulla che riguardi lo stile o il contenuto, proprio solo alcune impostazioni che mi hanno lievemente rallentata nella lettura.
Quisquilie di una puntigliosa rompiballe, comunque, e certamente nulla che possa portarmi a fare commenti sgradevolmente contrariati! ^_-
A riprova proprio di quanto appena detto, sappi infatti che AMO perdutamente James! *-*
Quel ragazzo è qualcosa, quel ragazzo è qualcuno… Insomma, è un grande!
Leale come pochi e con un innato senso della giustizia, James è un buono a tutto tondo, ma non è stucchevole, cosa che ha del miracoloso.
Sono pochi gli eroi che non fanno cariare i denti, sai?
Nonostante ciò, la menzione speciale però va a Peter.
I miei più vivi complimenti per aver scritto e soprattutto aver saputo scrivere bene questo personaggio.
Ottime sia l’ironia, che l’autoironia. Terribilmente amara, ma splendidamente realistica la sua consapevolezza.
Gli hai dato delle basi e dei perché.
Il suo senso dell’umorismo e le battute taglienti motivano la sua presenza all’interno del gruppo durante gli anni di Hogwarts, e questo essere tenuto ai margini spiega il suo tradimento. Peter non da molto perché non riceve molto.
Personalmente io non vedo l’amicizia in termini di “quid pro quod, ma è vero dire che dare molto e non ricevere mai nulla, da una connotazione di amicizia a senso unico.
Se Peter non fosse sempre stato tenuto all’oscuro delle confidenze “importanti”, forse si sarebbe sentito più valorizzato e magari avrebbe attribuito, a sua volta, un maggior valore alle persone che gli concedevano la loro fiducia… Vero dire che alcuni nascono indubbiamente bastardi, ma ho la sgradevole sensazione che, nonostante tutto, la Rowling abbia intenzione di dimostrarci che Peter non rientri fra questi. A discapito di chi poi, non voglio neanche immaginarlo! è_é

Su Remus… preferisco indubbiamente soprassedere.
Avrei gradito maggiormente le sue risposte se non fossero state dette attraverso la porta di un bagno, che fa molto d. in d. (donzella in difficoltà), ma sta indubbiamente facendo progressi, per cui gli/ti concedo una proroga! ^_-

Et dulcis in fundo… Sirius Black.
Che dire riguardo al nostro giovane rampollo?
A parte il nomignolo di Kettle-boumboum -che è assolutamente geniale, sappilo! *-*-, trovo che non ne abbia infilata una neanche per sbaglio.
Ci vuole del coraggio, dell’immensa stupidità o una forte vena di autolesionismo per chiedere a colui che hai sedotto e abbandonato di giustificarti a lezione, quando hai passato la notte a spassartela con un’altra persona.
Il suo meglio però, al di là delle gaffe con Peter -una migliore dell’altra, con apice maximo lo strapparsi i denti dalla noia *-*-, credo che l’abbia dato con James.
… @_@ …
Calma, calma… Non mi fraintendere.
Non è che non abbia trovato assolutamente ignobile la risposta finale che da a Remus -diciamo che la mancata reazione di quest’ultimo, ha sviato la mia attenzione sulla gravità delle parole del pulcioso bastardo -_^-, ma mi ha lasciato infinitamente più basita l’immensa, immane, incalcolabile ottusità che dimostra quando risponde a James “che centra quel che Remus mi ha chiesto?”. Ecco, lì sono rimasta pietrificata dall’orrore.
Ovviamente James ha acquisito un altro bonus punti illimitato con la sua risposta, ma sai già cosa penso di lui, perciò…

Anyway!
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo, perché spero vivamente di essermi sbagliata! è_é
In caso contrario, non oso neanche immaginare come potrà riuscire a cadere in basso più di così e non sono esattamente certa di volerlo sapere…
Vorrei solo ricordarti che lo ami ed è il tuo personaggio preferito, ok? @_@
Baci, Serpedoro

25/10/06, ore 18:39

Grande peter a fatto una cosa buona in tutta la sua inutile vita... Mi piace questa tua fic complimenti!!! Bacioni Fellis!

25/10/06, ore 15:46

Ciaooo ^^ Torno dopo un’assenza fin troppo lunga a commentare le tue storie, che non ho mai smesso di seguire. In verità mi trovo in una situazione abbastanza difficile, perché per la prima volta mi trovo a lasciare un commento non positivo... Come cominciare? Nulla da ridire naturalmente sul tuo modo di scrivere, che mi piace molto: è scorrevole e semplice, ma mai banale. Mi sembra anche di vedere un miglioramento rispetto alle prime storie che hai pubblicato.
Quello che non mi convince, in questa storia, è la trama, e di conseguenza il comportamento dei personaggi, escluso Peter. Lui mi sembra caratterizzato molto bene, sei stata brava a lasciar intravedere le ragioni del suo futuro comportamento, questo senso di inferiorità e il suo sentirsi sempre un po’ escluso, senza però renderlo già, come molti fanno, una persona cattiva o meschina.
Ma veniamo al dunque. Ehm.
Dopo aver letto il primo capitolo, pensavo anche io che si trattasse dello “Scherzo”, perché mi sembrava l’unica ragione in grado di giustificare l’atteggiamento di James nei confronti di Sirius. Ci sono rimasta abbastanza male nello scoprire che non era così (anche perché, piccolo OT, non ho ancora trovato una fic su questo episodio che mi convincesse, e sarei stata felicissima di leggere la tua versione **).
L’idea di Sirius sciupafemmine che con la scusa del “solo sesso” maltratta Remus, per poi scoprirsi pazzamente innamorato di lui e dichiarargli imperituro amore, mentre l’altro sta buono buono ad aspettare i suoi comodi, non mi sembra molto originale; in verità mi sembra una situazione abbastanza diffusa nel fandom, e ho sempre pensato che andasse piuttosto OOC. Naturalmente non so come andrà a finire la tua fic, ma già in questi pochi capitoli c’è qualcosa che non mi convince, e cercherò di spiegarmi ._.
Sirius è impulsivo; mi sembra perfettamente il tipo di persona che fa soffrire un amico perché non riflette e non pensa alle conseguenze delle sue azioni, ma mi riesce difficile immaginare che, consapevolmente e per tanto tempo, possa fare del male a Remus. Anche per i rapporti che ha con la sua famiglia, ho sempre pensato che fosse quello più legato al valore dell’amicizia e del gruppo (sarà anche per il corrispondente animale? :P), e non riesco proprio a vederlo in questa veste. Remus, d’altra parte, mi è sempre sembrato l’elemento dominante nella coppia, almeno dal punto di vista emotivo; credo che sia un personaggio orgoglioso, o quanto meno con un forte senso della propria dignità, e non ce lo vedo a scodinzolare ai piedi di un Sirius (perdona la battuta involontaria XD) che lo tratta in questo modo.
Che altro dirti? Sicuramente continuerò a leggere la storia, anche perché è probabile che tutto ciò abbia una motivazione più che plausibile e io avrò scritto un papiro per nulla ._. (scritto due volte, tra l’altro, perché è andata via la corrente proprio quando avevo praticamente finito, e ho dovuto riscrivere tutto -_-). A presto (spero) ^^

25/10/06, ore 15:06

storia molto intrigante, aspetto il seguito. volevo rassicurarti, questo capitolo non mi sembrava che avesse qualche problema. forse un pochino contorto ma è normale con quattro personaggi di cui dare sia parole che pensieri. per il resto benissimo.

Roger Jolly
25/10/06, ore 14:10

Vedo che la mia fellow "da urlo"Lucy ha già provveduto a deformare abbondantemente la page.Mi unisco a lei nell'urlare le tue lodi. Sono un habituè delle Rem/Sir (ciaaaao Irish Breeze...), ma un Sirius così mi mancava. Questi irresistibili bastardi sono pericoli pubblici,mi verrebbe tanto da appenderlo al muro...perchè sei perplessa riguardo al capitolo? Minus troppo simpatico e Sir troppo capriccioso,forse?Be happy, è proprio questo il bello.Complimentoni per il linguaggio. Grande ff in grande stile. I like that. (ohh, I like that too much...ok, basta, sono di uno stonato che neanche vi immaginate). A presto (spero)

Lucifera
25/10/06, ore 13:59

§Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok, fino ad ora è stata costruttiva e articolata quanto qualla della tristemente famosa lady Cagata che se rimettesse piede in questo sito verrebbe sottoposta a linciaggio di gruppo,ma è veramente da urlo,e non conosco altri modi di urlare per iscritto. Detto questo: il tuo Sirius è splendido. D'accordooo, a tutti spiace per Remus, ma Sir è veramente troppo forte,così.Sarà che è un gran figo punto (che bellqa motivazione,eh?) sarà che negli stronzi capricciosi mi immedesimo, ma MI PIACE DA MORIREEE!!!! ok,la smetto. Bellissima ff. Ben scritta,davvero. L'hai inquadrati in una maniera stupenda,i Malandrini. No, scusami, quando cerco di essere seria e costruttiva piombo in caduta libera nel banale. La tua ficcy spacca,Sir è da saltargli addosso,e tu hai un modo fighissimo di descrivere la roba(persone,situazioni...). Magari ci riuscissi io,così. Bella di padella a tutti.§

25/10/06, ore 10:00

Ciao, quanto mi piace il tuo modo di scrivere te l'ho già abbondantemente spiegato in precedenza, quanto il tuo sirius e il tuo remus mi piacciano è palese da tempo, ma quello che mi piace di più è che riesci ogni volta a stupirmi, e molto positivamente. Sicuramente questo sirius è un po' diverso, ma se non mi sbaglio di grosso ci saranno delle sorprese a proposito di questo sirius così esagerato nelle reazioni e nelle relazioni anche per lui stesso. Avrei una domanda, ma per il momento la tengo per me, aspetto ulteriori sviluppi. Quindi, suni, non ti curare di chi non apprezza il tuo talento, poichè costui è uno sciocco o un invidioso!

Fife
24/10/06, ore 23:24

O.O traduco la mia espressione: ma come fai? leggendo la ficcy sono dovuta andare due o tre volte a cercare sul dizionario il significato esatto di alcune parole. ora, questa non è una nota negativa, anzi... hai una conoscenza lessicale da far invidia a manzoni^^ il capitolo è tanto curato e non è scritto bene... di più XD la trama ora si sta un po' sgrovigliando e devo amettere che sirius è, forse, un po' ooc. questo sulla base delle impressioni che ho avuto leggendo i libri di h.p.: non me lo ero mai immaginato un sirius così, come dire, egocentrico, menefreghista in un certo senso. però è anche vero che la row non parla molto della sua vita da giovine, ce lo presenta un po' pazzo dopo l'uscita da azkaban, perciò tutto è possibile e questo tuo passato alternativo è veramente, veramente originale^^ comunque sopporterò la vista di un remus "maltrattato" da sirius(non mi veniva un altro aggettivo al posto di maltrattato é.è me tapina in italiano), ma mi consolo con james... lo adoro^^ comunque ora sono curiosa di sapere cosa c'è nella testa di sirius: sbalzo di umoro momentaneo o è stato da sempre un po' stronzo? a proposito! va bene che james era arrabbiato con sirius, ma forse è stato un po' duro nel dirgli che è come tutti gli altri black... questo a mio parere, perchè, forse, un vero black avrebbe fatto sentire remus una vera nullità soprattutto con parole taglienti e subdole, cosa che sirius non mi sembra aver fatto. comunque, dopo questo commento epico, sono giunta alla fine^^ spero aggiornerai presto... Kiss Fife

_Umi_
24/10/06, ore 23:06

Mi sorprende sempre di più questa ff... a parte il fatto che ho sempre odiato Peter e qui non solo mi sta simpatico, ma quasi lo capisco di quello che farà in futuro (altro che staccare i denti a se stesso..doveva farlo a Sirius...senza troppi complimenti...). Dai capitoli precedenti non avevo capito che era stato Sirius a dirlo a James, credevo fosse una sua intuizione..beh questo elemento mi fa solamente capire quanto diamine è BIIIP Sirius... Mi stai facendo odiare quel povero cucciolotto... E poi...Ma perchè Remus si è arrabbiato con James??? povero..e lui che cercava anche di aiutarlo... me no capisce... E ora vorrei farti un piccolo elogio... a parte il fatto che scrivi veramente bene... Hai utilizzato un verbo di cui sono veramente innamorata e per il quale sono appena diventata schiava alle tue dipendenze... "berciare", è troppo bello! A parte ciò il capitolo mi ha sconvolto un attimino...nel senso, Sirius o è indifferente o non lo è! perchè è così teso se per lui Remus è solo un giocattolo??? Che poi tra parentesi Remus sa quello che vuole... (forse ora sa quello che NON vuole... ma va beh...) mentre Sirius io non lo capisco... Non lo tocca neanche, sembra quasi che Remus sia il suo "bambolotto gonfiabile"!! beh mi sono dilungata troppo direi...in qunto tua schiava puoi benissimo ordinarmi di non scrivere più recensioni che superino le 5 righe...ed io obbedirò!! a presto spero... _Umi_