JUST A BLACK
di suni

10/07/07, ore 20:53

Nn so perché ma mi ha tagliato praticamente tutta la recensione O.o Cmq dicevo "Sirius Tieni Duro".Come al solito l'ho adorato. Personaggi davvero perfetti, la cattiveria subdola di Severus e la "serpentaggine" di Regulus sono a dir poco perfette! E ora aspetto con ansia il momento della riappacificazione tra Sirius e Remus <3 e lo dico io.io che odiavo le s/r.Grande ^______^ =*

10/07/07, ore 20:51

Ohhhhhhh!Povero Sirius ç___ç povero amore mio,nuuu!Non mollare >.

10/07/07, ore 11:52

Chiedo venia un'altra volta. Ieri ero talmente stanca che ho dormito tutto il pomeriggio, e la sera sono stata inevitabilmente trascinata fuori. Comunque, credimi se ti dico che non ti smentisci mai - in senso positivo, ovviamente. Così tanti capitoli e sono tutti non solo curati, ma anche entusiasmanti allo stesso modo. Il rapporto che hai delineato fra Severus e Regulus qui ha avuto il suo momento di gloria, e sei riuscita a farmelo davvero apprezzare: Piton non è sicuramente una persona dal carattere incline ad aprirsi, e Regulus pare essere uno che non perdona, ma qui tra i due c'è un bell'inizio di riavvicinamento, gestito in modo consono ai loro caratteri: continuano a battibeccare fino alla fine, scucendosi in maniera difficoltosa perché nessuno dei due ci tiene ad ammettere pubblicamente di aver sbagliato. Veramente un bel rapporto, mi sto infatuando anche di Piton ormai XD Comunque, non si potrebbe più pensare a questa fanfic senza la presenza di Regulus, ne è entrato a far parte in modo molto profondo e io ne sono contenta: non mi è mai capitato di trovare una fanfic che desse così tanto spazio a questo personaggio, soprattutto elaborandolo in maniera organica e profonda. Quindi, davvero, tanto di cappello alla tua decisione di dargli ancora spazio.
Di questo capitolo, poi, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia mostrato la rabbia di Marge; spesso mi capita di leggere fanfic in cui viene introdotto un personaggio "antagonista", ma una delle costanti è la sua uscita di scena silenziosa e totalmente irrealistica al momento in cui deve smettere di "mettere i bastoni fra le ruote" ai due piccioncini di turno. Perciò, di contro, mi fa molto piacere che tu abbia dato uno spessore realistico anche a questo personaggio, che tu non l'abbia resa, appunto, una pura e semplice "antagonista", ma una ragazza innamorata che giustamente ora ha tutte le ragioni di imbestialirsi, piangere e gridare.
Da ultimo, veniamo al signorino Black: mi piace immaginarmelo in preda all'angoscia, tanto che non riesce a star fermo nemmeno per cinque secondi. E' una cosa così terribilmente "da Sirius", che da una parte mi fa pensare alla sua reclusione a Grimmauld Place, dall'altra mi fa sorridere perché in realtà non è altro che il suo modo di vivere il sentimento che prova, con una profonda inquietudine. E il sorriso finale, sembra di vederlo, mentre finalmente la tensione si scioglie dentro di lui. E' così umano, Sirius, è davvero di una vividezza impressionante, per il modo in cui traspare da questa fanfic. Si sente che è proprio un personaggio che ami. Bravissima ancora una volta, non deludi mai.

10/07/07, ore 10:41

Su Regulus davvero io non ho più nessuna remora. mi piace moltissimo, gradualmente me ne sono quasi (per rispetto di Sis, che amo alla follia)innamorata. E' fantastico, ti stimo moltissimo perchè hai creato un personaggio di uno spessore incredibile..."nella sua imperfezione praticamente perfetto!" E qui ho modo di allacciarmi a Severus: che stile ragazzi! Mi stai facendo diventare pazza per quei due, due anime praticamente affini, incredibile. E anche quell'unico attimo di debolezza di Sev, lo hai reso come se fosse una cosa naturale, non stona affatto col personaggio e non è nemmeno un pochino OOC. Il realismo dei tuoi personaggi è quello che mi piace tantissimo, in quello che scrivi, a parte le trame sempre ben studiate e mai banali e la stesura sempre chiara e scorrevole. Marge, poverina, ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo a due che si amano dal primo momento che si sono visti e che hanno impiegato 7 anni per capirlo, svegli, no? Davvero io la capisco e non la condanno affatto per la partaccia a Remus, che si meritava in pieno, e anche per aver dato del bastardo a Sis, anche lui se lo meritava in pieno, quindi ha tutta la mia solidarietà femminile e il mio affetto incondizionato, ma deve lasciar stare Remus, perchè lui è di Sirius! A proposito, sono d'accordo con te: la tua visione di Jim e Sis è così ormai consolidata che la trasmetti anche ai tuoi lettori, ed è trasversale ad ogni tuo lavoro. Per quano riguarda Sirius...bhè io la penso esattamente in quel modo, sicuramente la mia opinione vale per me, non ho certo la presunzione di pensare che la mia opinione abbia valore universale, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda il tuo Sirius è l'apice di ogni personaggio di cui ho letto, è il meglio del meglio è perfetto nella sua perfezione di personaggio. Ed è contento che Remus pensi a lui...il prossimo capitolo sarà "quel capitolo", vero? Un' altra cosa, poi prometto che la smetto...davvero grazie per aver accettato di scrivere su Sirius e Remus, questi di JAB, post Azkaban. A presto. un bacio Mixky

09/07/07, ore 17:50

non mi ero accorta che avevi aggiornato! che bello due capitoli in una volta ghghgh allora sono felice che Remus abbia lasciato la sua ragazza, ora che sirius sa il motivo della rottura non può assolutamente non approfittarne e dire a remus cosa prova! sarebbe un beota se no -.- severus e il fratello di black mi piacciono molto, sono felice che abbiano fatto pace. continua così che è bellissima!

09/07/07, ore 11:52

Già che non ti sei offesa, ti segnalo un altro errore che mi è capitato sott'occhio rileggendo i vecchi capitoli: se ti riferisci ad Emmeline Vance...bhè..è EmmEline, non EmmAline ^_- Passando a questo capitolo: molto bello, come sempre. La parte dei Serpeverde mi è molto piaicuta con le sensazioni di contentezza quasi palpabile che prova Regulus, la strana situazione di quasi odio creatasi tra lui e Piton e i comportamenti di grandi uomini d'alta classe di tutti i suoi compagni. Non te l'avevo mai detto prima, ma è quello che mi hanno sempre evocato. James diventa ogni giorno più stupendo: mi dici dove posso trovarlo? è il ragazzo della mia vita XD Scherzi a parte, è bellissimo come capisce Remus, come gli sta vicino, con tutta la forza del semplice gesto di una mano sulla spalla. E Remus è stato grande, ha avuto il coraggio di ascoltare il suo cuore, di inseguire i suoi sentimenti e sogni. Lui, il timido Remus Lupin, non il coraggioso e scapestrato Sirius Black. Ma spero che arriverà il momento che anche Sirius si lascerà andare, accettando infine che al cuor non si comanda ^_- Mi piace molto anche la sensazione che aleggia nell'aria: non è più l'amicizia sincera e travolgente di prima, ma una più cauta...come se nessunos si fidasse pienamente, come se ognuno avesse paura di dire qualcosa di troppo (come in effetti succede a James). L'hai tratteggiata molto bene! Ancora una volta, complimenti! glow

09/07/07, ore 01:46

Wow, non pensavo che il nuovo capitolo uscisse così presto! :D Sono proprio contenta! Sev e Regulus non si sono smentiti come grandi personalità: molto belli i loro passaggi, dalla piccola litigata al chiarimento che ha visto Sev scendere dal suo personale piedistallo, una volta tanto ^__^ Severus è uno dei miei personaggi preferiti nella saga potteriana e per come lo stai "maneggiando" tu mi piace davvero molto, come ti ho detto :) Un po' diversa invece Marge... il so nuovo comportamento mi ha sorpresa un po': credevo, almeno in parte, sarebbe stata molto giù e molto depressa, non così... battagliera e arrabbiata :o Anche se quel "che schifo" mi ha un po' colpita (sarà che adoro Remus in ogni piccolezza). Come nel commento precedente, aspetto con ansia i prossimi capitoli! :D Ene. PS: volevo farti anche qui i complimenti per l'altra ua fanfic, Hero and Sacrifice (se non ricordo male il titolo); ti ho lasciato un commento ma essendo più vecchia non so se l'hai letto ;)

08/07/07, ore 21:06

Non so per Severus sarà un cammino lungo e doloroso... Lo odio troppo!
Però se ti può consolare penso che chiederò a Marge di sposarmi!!! Ti giuro che tra tutte le persone di questa storia, lei era forse l'ultima che mi aspettavo si potesse rivelare utile! Anche io comunque mi sarei rintanata in cucina, a mangiare cioccolata però non torta alla panna...
Regulus comunque è una faina... Come rigira lui le persone non lo fa nessuno!
Ovviamente non è vero che il mio tavolo è antico... Diciamo vecchio... Ha venticinque anni!
Mi raccomando dì a Marge che la stimo!

08/07/07, ore 20:42

31 capitoli tutti in una volta!Davvero!Me ne sono innamorata di questa ff e lo dice una che non é per niente una fan delle sir/rem, aaaaaaaanzi... non vedo l'ora di poter leggere il continuo <3 <3 Hai reso tutti i personaggi i maniera davvero perfetta!Complimentoni ^___^

08/07/07, ore 16:02

Ti suggerisco il titolo per la tua prossima ff: "Come lasciare l'acquolina in bocca ai lettori". Tutta questa suspance mi distrugge!

08/07/07, ore 15:55

Scusami, scusami tanto. Per il momento non posso recensire. Sono stra-felice che tu abbia postato, e tra Regulus, Piton e Sirius alla fine non sai quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo, ma domani ho l'esame orale - sono finita per ultima, come Sfiga comanda - e dato che come al solito ci tengo a buttar giù una bella recensione, sono costretta a rimandare di un giorno. Domani arriva il mio commento, promesso.

08/07/07, ore 15:35

Se prima Margery mi stava simpatica adesso mi sta proprio sulle scatole (per non essere volgare). Anche se si è rivelata inaspettatamente utile, non può permettersi di rivolgersi così al mio beniamino...Ah, le ire di una donna abbandonata sono sempre le peggiori! Ma che sentimentale che è il nostro Severus, chi l'avrebbe mai detto che è anche capace di questi slanci di umanità?? Sono rimasta particolarmente scioccata dalla sua affermazione "Nella mia imperfezione sono assolutamente perfetto" in quanto è una frase che dico sempre anche io di me stessa!!! Oh no, ho qualcosa in comune col vecchio Snivellus... PS: Non posso credere di aver appena finito di commentare l'ultimo capitolo che già subito tu aggiorni... PPS: Ho letto nelle tue note a piè di pagina che "vivi" a Parigi...Brucio d'invidia, è una delle mie città più amate!!! Non è giusto =(

08/07/07, ore 15:08

Sono incappata nella tua storia per caso e dire che mi ha preso è un eufemismo! L'ho letta tutta praticamente in una notte... Che dire: complimenti! Ho sempre amato Sirius in maniera quasi dolorosa e mi sono stupita di come tu abbia saputo rendere alla perfezione il suo carattere proprio come lo immaginavo. Ottime anche le allusioni ad avvenimenti futuri, sottili ma ben comprensibili. Hai tutta la mia ammirazione!!! Venendo a quest'ultimo capitolo (che è quello che mi ricordo meglio >__>"), Marge è simpatica, carina e tutto però sono troppo felice che sia stata scaricata! Quando si tratta della gioia del mio Sirius allora può anche avvenire un'ecatombe. Remus è così dolce, ma dovrebbe farsi meno fantasie: quando lo capirà che Black è perso di lui? Vede sempre il peggio... Ragazzo mio che fine ha fatto l'ottimismo?! E l'orgoglio di Regulus? Ok che sono Serpeverde e la salvezza personale va sempre al primo posto, ma è un Black! Non mi capacito che sia diventato lo schiavetto di Severus, stava addirittura iniziando a piacermi (anche se non come a te, ho goduto particolarmente quando Sirius ha scoperto i suoi piani) e mi sono votata alla sua causa con Alecto... E' pur sempre il fratellino di Sirius, no? Uno che invece mi sta inaspettatamente simpatico è Frank. Secondo me ha capito tutto ma fa finta di niente per non impicciarsi. Anche James è tanto carino, battuta infelice post-doccia a parte... Sissì questi Malandrini sono adorabili, uno più dell'altro (Peter compreso, can't belive!!!)** Aggiorna presto!!!!!!

06/07/07, ore 20:58

Beh diciamo che il dolore per non aver letto un capitolo sulla luna piena è stato ampiamente lenito dalla lettura di questo! Magnifico! Quando ho letto la notizia di Marge e Remus mi sono trattenuta dal ballare sul tavolo (è antico, si rovina!); anche se un po' mi è dispiaciuto per lei, mi stava simpatica...
Devo ammettere che la battuta di James quando Sirius è uscito dal bagno era veramente poco felice, ma daltronde... James lo si ama anche per questo!
Ok Regulus mi sta simpatico, ma ti assicuro che non mi farai MAI cambiare idea su Severus, a meno che non riesca a far fare pace ai due piccioni... In quel caso se ne può parlare!

06/07/07, ore 19:07

Trenta capitoli tutti d'un fiato, più o meno! Una storia molto bella, scritta altrettanto bene e con personaggi completamente IC, a mio parere. Davvero, complimenti! Apprezzo soprattutto il modo di scrivere e descrivere Severus e Regulus: il primo non lo trovo molto semplice e il modo in cui ne parli tu, in cui lo giostri, mi sembra azzeccatissimo! Per il minore dei Black la stessa cosa: il contrario di Sirius ma al contempo molto simile ad esso. Bellissimi entrambi :D Aspetto con ansia i prossimi capitoli per vedere i nostri due Malandrini risolvere (si spera) le controversie. Un salutone, Ene.