JUST A BLACK
di suni

17/07/07, ore 15:59

QUESTA STORIA E' MERAVIGLIOSA!!!!!!! non voglio che finisca...non sai quano sono felice, finalmente sta tornando tutto a posto!!! 6 davvero una scrittrice fantastica, mi hai tenuto con il fiato sospeso dal primo capitolo, e non sai con che ansia aspetto gli aggiornamenti!!! ciao bacio!

Mixky
17/07/07, ore 09:27

Ciao, avevo scritto una recensione, ma il computer mi boicotta e me l'ha cancellata, uffa! Cmq, per ora ti dico capitolo molto interessante, anche se non ho molto tempo per parlarne, prometto che appena posso ti mando una mail con il mio commento. Un bacione, e scusa ancora.

16/07/07, ore 18:01

Mi piace molto anche questo capitolo! mi ha rattristato la rottura di remus e sirius..però credo che l'ultima parte dove James fa le domande a remus potrebbe portare a una svolta della situazione, e poi non capisco come mai remus sembra pensare che accettare la diversità sia facile. in fondo lui la sperimentata due volte, la prima (e che continua a non accettare) la sua licantropia e la seconda l'essere attratto da un ragazzo. per primo dovrebbe capire che non è facile accettare di essere diversi. in questo caso a mio parere pensa più a se stesso, per lui sembra (e ripeto sembra) che sia stato più facile accettare i suoi sentimenti. almeno è l'impressione che ho avuto leggendo la discussione tra remus e sirius.

16/07/07, ore 13:07

Allora, stavolta ho due capitoli *___* da commentare,dato che l'aggiornamento del penultimo me lo ero perso. Per il 33...bhé,wow!La sfuriata di Sirius é stata qualcosa si davvero emozionante. Si,insomma ha pienamente reso l'idea di come dietro quel comportamento da stronzo ci sia una persona stupenda. Alecto mi piace tantissimo come pg, però non so perché, ma con Regulus non riesco a vedercela benissimo. Per il 34 devo decisamente farti i complimenti per la discussione tra Remus e Sirius, sei riuscita a mettere in luce un aspetto a cui spesso nessuno bada: la vita di Sirius. Remus certo non ha avuto una vita facile, ma nemmeno Sirius. Solo perché é bello,figo e ha un carattere meno riflessivo, spesso ci si dimentica di tutto quello che ha dovuto passare.Quella che ha lasciato era comunque la SUA famiglia. Infine il giochetto di Jamie delle domande e delle risposte é stato da panico!Davvero, troppo bello . Hai avuto un'idea davvero geniale e che personalmente spero ci porti rapidamente alla risoluzione della storia tra Remus e Sirius <3. Un bacio ^_^

16/07/07, ore 11:49

Ho apprezzato ^_^ E' uno dei capitolo migliori perchè c'è davvero di tutto: I Serpeverde colti in un momento di svago e relax all'aria aperta, che comunque non perdono il loro modo di parlare, agire, essere. Regulus sta iniziando a piacermi davvero come personaggio ma non come Regulus Black; nel senso...io non lo immagino così, se capisci cosa intendo. Meravigliose le poche battute sulla vita sentimentale di Piton ^^ Poi ci sono i Malandrini: Remus e Sirius che parlano a gesti e mezze frasi, che dicono che non tornerà niente come prima ma si abbracciano con affetto. Quella scena è molto dolce. James è ancora più stupendo. Ma...la Row non ha detto chiaramente che James non è l'erede di grifondoro? O__o''. Comunque sia non è importante... nel gioco delle domande hai racchiuso l'essenza stretta della loro amicizia, delle loro diversità così uguali. E James che ripete le risposte di Sirius come se lo conoscesse da una vita..e Remus che pian piano capisce...è meraviglioso! Non finirò mai di farti i complimenti e...mi fai uno spoiler? Circa..quanti altri capitoli ci sono? ^_^ Glow

16/07/07, ore 10:53

Quanto mi esalta aver trovato un'altra fan del NON-puccio, non ne hai un'idea. Alle volte scorro qualche fanfiction per curiosità e ci manca poco che mi vengano le carie... Uhm, però, meglio non andare fuori tema, altrimenti potrei lanciarmi in un'interminabile filippica riguardo a questa storia del puccio. Parliamo del capitolo. Eccolo, il mio caro James che fa da paciere: sono anch'io convinta che questo ruolo gli calzi alla perfezione, soprattutto al settimo anno, quando personalmente lo immagino maturato rispetto all'atteggiamento burlesco e sbruffone che ci viene mostrato in OoTP. Quanto ha ragione Remus a dire che in lui c'è ben altro. Ci doveva sicuramente essere altro, altrimenti una come Lily col cavolo che se lo sposava... Sono contenta che tu ci abbia regalato anche una scena James/Remus: il loro rapporto è sicuramente più pacato di quello Sirius/James o Sirius/Remus, però Remus fa sicuramente tirare fuori quella parte di James più riflessiva e responsabile, a suo modo, che rende il loro dialogo estremamente interessante e fruttuoso. Bello, bellissimo vedere come Remus si rende conto di non essere poi così diverso da Sirius; ho letteralmente adorato questa parte:
Non aveva mai osservato le cose in quell’ottica: si era sempre detto che lui e Sirius erano il giorno e la notte, punto. E se invece fossero stati la notte e, non so, il tramonto? Non c’erano cose che si spiegavano molto più semplicemente, così? Se il punto non fosse stato che Sirius la pensava diversamente da lui, ma solo che poneva le cose in modo diverso, non c’erano forse milioni di sue azioni che assumevano un significato lontano anni luce da quello che lui aveva sempre attribuito loro?
Che dire, mi ha commossa. Perché la conclusione a cui Remus giunge è quanto di più vero potesse comprendere; lui e Sirius sono quello che sono perché hanno entrambi dei valori, degli ideali, che per ciascuno dei due contano, a livello teorico, sicuramente molto di più delle meschinità quotidiane. Ma contraddirli, per paura o per egoismo personale, capita a tutti, per quanto magari ci si creda. Succederà di nuovo a Remus, quando, per paura di deludere Silente, coprirà Sirius pur credendolo colpevole, e tacerà sul fatto che è un Animagus non registrato. Che poi alla fine in realtà abbia fatto bene a tacere, è un altro paio di maniche. Anche Remus commette degli sbagli, così come Sirius.
Passando ad altro, ho decisamente apprezzato il modo in cui hai condotto la scena tra Sirius e Remus; ancora una volta, i miei complimenti ti vanno per la verosimiglianza che hai saputo mantenere, con la scelta di far riconoscere ad entrambi che, al momento, le ferite sono troppo grandi per guarire subito e che, soprattutto, non si può tornare indietro. Niente ricongiungimenti struggenti - e pucciosi -, soltanto due ragazzi che riconoscono i loro sbagli da amici e da amanti. E poi, da fan dell'abbraccio commosso quale sono, non ho potuto non apprezzare il modo in cui i due piccioncini si congedano; con un abbraccio che è intriso sia d'amicizia che di sentimento nostalgico. Non so per quale strano meccansimo, mi ha fatto venire in mente "Hauntings" - che ho letto, e ti prometto che recensirò al più presto, ma la prima volta non ce l'ho fatta perché avevo le lacrime agli occhi - ed è meglio se smetto di pensarci perché mi stanno ritornando le lacrime agli occhi. Ti ho detto fin dall'inizio che sei bravissima, ma se c'è una cosa che il mio cuoricino non regge è una cosa struggente scritta da un bravo fanwriter. Perciò, perdonami se mi prendo un po' di tempo per commentare con più lucidità. Intanto continui a meritarti tutti gli onori per questa fanfiction.
Concludo, nel tentativo di risollevarmi il morale, con due parole per Regulus e Severus; ormai li adoro, anche se non possono entrare in concorrenza con Sirius e James - che come coppia di amici venero incondizionatamente - comunque sia si sono conquistati un bel posto d'onore, se consideriamo che prima di leggere questa fanfic al personaggio di Regulus non avevo mai dato particolare peso, e quello di Piton non lo amavo pur senza detestarlo. Tu qui ne accentui un suo aspetto che mi ha invece sempre colpita, il sarcasmo sferzante e il modo di fare scostante e distaccato, anche se solo apparentemente - il modo in cui considera Regulus, alla fine, fa intendere che anche il caro Severus ha un cuore, ed è bello che tu l'abbia reso manifesto senza stravolgere il personaggio. Prevedi un rimaneggiamento di Regulus? Sono convinta che i rimaneggiamenti facciano sempre bene, ma comunque a me piace anche così, con questa sua aria di superiorità che concede ben poche eccezioni. Come ti ho già detto, ho rivalutato profondamente un personaggio del genere, e sono ormai estremamente curiosa di sapere che ruolo la Rowling abbia progettato di fargli svolgere; per quanto mi riguarda, io sono per il "chissenefrega se R.A.B. è scontato", se mi ha sviluppato la sua storia mi sta più che bene. Da come Sirius ne parlava sembrava un inetto della peggior specie, e invece poi viene fuori che può essere quello che ha fregato un Horcrux a Voldemort, roba mica da ridere.
Benebenebene. Finito il mio resoconto, attenderò con piacere il prossimo capitolo - avendo osservato che la parte prima e seconda ne hanno undici, dunque, mi pare di capire che ne manchino ancora soltanto due, e la cosa non può fare a meno di dispiacermi, per quanto io sia contro le cose che vanno avanti all'infinito - i discorsi moralistici di James e Remus mi han fatto male, direi T__T. Comunque. Io attendo. Con tutti i complimenti che non mi stancherò mai di farti, perché te li meriti sempre.

15/07/07, ore 23:40

Ma ci amiamo così tanto che sembriamo una Sirius/Severus! (No, no Sev, non vomitare di nuovo sul muro!)
Vaccate a parte, spero davvero che nel mezzo delle stupidate di cui ho cosparso i miei commenti (tutti voluti fortissimamente, in tutta sincerità) tu riesca a trovare qualcosa di utile anche per migliorare, se lo ritenessi necessario, questa tua opera. Davvero un'opera magna, te la invidio tantissimo. Vorrei scriverla io una cosa così e no, il Cervello anche se più lungo non è altrettanto profondo e curato.
Ora potrei insultarti perchè tutta la mia amorevole betatura è stata buttata all'aria dalla tua incapacità di intendere e volere (leva quella parentesi!), ma visto che ho tra le mani il capitolo successivo ti perdono e ti lascio due parole veloci che corro a betare. Mi hai sorpreso positivamente: pensavo che, in preda al delirio, si facessero appassionatamente, e invece eccoli lì, intimiditi e tristi tristi. Quanta depressione... Però è più bello così, se se la soffrono un po' (almeno un pochino) questa riconciliazione. Cerchiamo di essere seri almeno per 24 ore. Ti ringrazio per averci risparmiato le lacrime penose di Sirius; in compenso piange Remus e già che è brutto non avevo voglia di vederlo col moccio al naso...
Le battute sulla vita sentimentale di Severus NON sono divertenti! Povero caro, ha troppe cose per la testa, e poi che lui lo accetti o no gli piace la Evans, non c'è niente da fare. Ma se James si fosse messo con Sirius le cose non sarebbero state più semplici per tutti? Bah...
James che finge di essere alfabetizzato mi ha fatto tanto ridere, è proprio il giullare della situazione.
Beh, credo che per il momento sia tutto. Un bacio grosso (che ti potrei passare via msn, visto che stiamo parlando, ma te lo lascio anche qui). La Bisciola.

14/07/07, ore 18:15

Tu dici che Sirius è diventato isterico da quando ha saputo dell'amore di Remus. Mi chiedo cosa possa essere diventato o come definiresti il suo stato precedente, perchè a me isterico lo sembrava già prima... Hai inserito in bocca a James una tua frase, vergognati. Sai perfettamente qual è, anche perchè è piaciuta a tutti...
Mi ha molto rammaricata tutto questo parlare tra Lily e Remus perchè, beh, c'era Lily. Pensavo di morire prima della fine e, sebbene qui vengano dette due delle tre cose intelligenti che le sono uscite dalla bocca in tutta la sua vita (1) Non ci si può trovare niente di buono in Sirius; 2) forse devi cercare di lasciar perdere; 3) ciò che non ha detto, e cioè che James è una testa di cazzo pallone gonfiato bulletto da quattro soldi), non riesco proprio a farmela andare giù. La sua inutilità nel mondo è palpabile. Su, dimmi una cosa utile che ha fatto Lily nella sua vita, dimmene una! La odio, non c'è niente da fare. Remus invece la trova splendida ed è pieno di magone, il che ricorda tanto fontana-Sirius, e sento che ogni speranza di recupero per questo ragazzo è affondata nelle nere acque del lago (che ti ostini a scrivere maiuscolo come se fosse il nome del lago: il lago Lago). Lo scontro tra Sirius e Remus (con ovvia seguente riconciliazione = sesso sesso sesso che tu non vuoi darti una mossa a scrivere) è isterico come tutto il resto, Sirius ci dona un'ultima scena da primadonna con grossi problemi di esaurimento nervoso e se ne va, gli occhi pieni di lacrime (mi stupisco? Siamo sicuri che Cho non fosse Sirius travestito? In questo caso saremmo di fronte a un'interessante fic slash...) e una mano posata vezzosamente sulla fronte. Che pena...
Suo fratello, invece, nonostante sia tardo quanto lui, conclude un po' di più. A noi Slytherin piacciono le tresche segrete, hanno un che di illecito che un po' acquieta la nostra voglia di proibito (ce l'abbiamo anche noi) e ci permettono, proprio perchè sono segrete, di non cambiare una virgola della nostra impassibile facciata. Il signor Jack Dawson aka Regulus Black ha riconquistato il suo angoletto di mondo ed è felice e contento.
Oh, e qui abbiamo concluso, per ora. Insomma hai fatto in modo che tutti i tuoi personaggi (tranne Severus, sei odiosa) scopassero e noi due rimaniamo sempre a bocca asciutta. Che incredibile tristezza... Due noticine. 1) Il settimo libro lo ritirerò con amore il giorno stesso in cui esce e mi chiuderò in casa a leggerlo ossessivamente, quindi preparati perchè te lo racconterò tutto nel giro di 32 ore. 2)Questo tuo Severus tanto realistico e amato dalle tue lettrici sono un po' io o è una mia impressione? Cioè, certamente è quello della Rowling ed è basato sulle sensazioni che lui ti dà nei libri, ma alcuni tratti della sua personalità, certe sue risposte, mi ricordano un sacco me. Se così non fosse sono il più eclatante caso di Snapismo del mondo, ma la cosa non fa che gioiarmi e non necessiterò di cure, drastiche o meno (e sventolare la gente a testa in giù senza le mutande NON è divertente). Bene, ora che ho assolto ai miei compiti direi che potrei andare a scrivere un po' della mia fic, non credi? Anche perchè quella, per colpa tua, langue. Affrettati a concludere (anche se IO HO GIA' L'EPILOGO!!!) e interpellami per le storie che ti chiedono di scrivere, che loro non lo sanno, ma senza di me saresti perduta. Un bacio.

14/07/07, ore 15:02

"A cuccia, botolo" Ci ho impiegato un quarto d'ora a leggere questo capitolo. Dieci minuti del quale sono stati spesi a ridere per questa frase XDDDDD Parlando seriamente..molto bello! La storia di Remus e Sirius -grazie agli interventi straordinari dei loro amici- sembra prossima alla fine... Bella anche la discussione tra Alecto Carrow e Regulus ^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di vederlo, questa volta XD Glow

14/07/07, ore 14:50

Meraviglia *___* Sirius è stato divino, davvero! Scemo, coglione, insicuro, sempre a dire la cosa sbagliata...esattamente Sirius, insomma! Remus è stato fantastico a sua volta con quelle risposte, forse troppo gelide per il Remus buono e solare che siamo abituati a conoscere, ma comunque stupende! E anche la parte dei Serpeverde mi è piaciuta moltissimo! Hai davvero talento, nel scrivere i dialoghi! Glow

14/07/07, ore 14:39

Bellissimo, questo capitolo! Severus è stato stupendo! I discorso (anzi, i discorsi) tra lui e Regulus sono davvero reali e umani...ci mostrano altri piccoli aspetti dei Serpeverde calcolatori e freddi XD Mi piace questa strano sorta di amicizia che c'è tra loro ^_^ Quando si conclude l'incontro tra Remus e Marge, ero contenta perchè ci avevi fatto apparire Marge non più buona, simpatica e perfetta come prima e quindi mi sarebbe stato più facile non vederla come una povera vittima. Ma l'incontro tra lei e Sirius cambia tutto. E come sempre i tuoi personaggi sono multisfaccettati e tutt'altro che prevedibili ^_- Brava

14/07/07, ore 13:57

A te risulta che Lily sia riccia? A me non risulta. Allora perchè James sta sempre ad accarezzarle i ricci? Bah...
Remus ha scelto la tattica checca isterica con le mestruazioni che si barrica dietro al proprio sarcastico disprezzo per non soffrire nuovamente. E' un classico e c'era da aspettarselo. Se poi James si facesse anche un pacchettino di affari suoi... Ribadisco la mia teoria per cui stando lontano da Sirius migliora: i suoi giudizi su Sirius sono quanto mai accurati. Ancora qualche settimana e saremo lieti di scortarlo alla torre di Ravenclaw, che rappresenta già un enorme passo avanti verso la redenzione. Sono contenta, come potrai immaginare, della fine del loro discorso. Sirius soffre e ci pare sia cosa buona e giusta. La sofferenza migliora tutti, si sa.
Quindi alla fine sei riuscita a farli riappacificare, eh? E la cara Alecto finirà dritta nel letto di Regulus, c'è da giocarci una mano (quella di Peter). Severus come al solito è un pasticcino di bontà, che Regulus non merita peraltro visto le battute che gli sciorina. Maledetta, non osare mai più mettergli in bocca frasi tutte tue sulle supposte condizioni pietose di Snape al tempo dei libri. Se Potter jr fosse morto, ad esempio, la sua vita sarebbe stata certamente molto più felice.
Bene, l'ultimo capitolo che hai postato lo commento stasera, ora vado a danza che sono già in ritardo. La mia vita è dura e complicata... Però questa storia ti è uscita davvero bene, sai? E lunga lunga, che per te è proprio un record (per me è acquetta fresca, lo sai bene). Sono contenta e orgogliosa di te perchè sei riuscita a portarla avanti nonostante gli attacchi di panico da "oh mio dio, è lunghissima, non è possibile, la devo tagliare, non la scriverò mai, disperazione e ansia" (ricordi quel giorno? Eri in iperventilazione, quasi). E brava la mia grifoncella... *sbatacchia i sonagli in un applauso contenuto*

14/07/07, ore 13:46

Durante la prima parte della riconciliazione tra Severus e Regulus il mio amato Sev ha seguito gli avvenimenti con ansia e mi ha sussurrato all'orecchio che sì, avrebbe voluto vedere Black strisciare ai suoi piedi per giorni e settimane, ed è stato molto deluso dal tuo rifiuto; che lui non è così mollaccione, e che per quanto valga un'amicizia per lui lo scotto da pagare è alto; che uno che affida la propria salvezza nelle mani di una persona con cui ha litigato è solo un pirla, e Regulus non ci sta facendo una bella figura; che la scenata di Regulus pare una piazzata Gryffindor e la cosa alimenta le sue paure che la vicinanza con il fratello maggiore gli abbia ormai corrotto la mente ed il corpo completamente, per quanto il vecchio Reg insista nel voler tornare la persona posata e calcolatrice di un tempo; che Regulus ci deve solo provare un'altra volta a compararlo a Sirius, e poi altro che sputtanamento... Si trova gli occhi al posto delle palle (e non spiega cosa riempirà le cavità oculari); che lui e Regulus sono amici da sei anni, da quando si è accaparrato la sua fiducia per fare un torto a Sirius non appena il piccolo Black ha messo piede a Hogwarts, quindi non vede perchè Reg dica quattro, ma probabilmente ha smesso di saper contare ed è sempre tutta colpa di Sirius. Ciononostante ammette che Regulus va compatito, in fondo, perchè non essendo Severus stesso non può essere perfetto, e quindi è irrimediabilmente fallibile (come riconosce il giovane Black, peraltro). Io riporto ciò che mi dicono, ambasciator non porta pena, sia chiaro. Mi sono preoccupata molto per la salute di Severus, che già è tanto magro e a non mangiare mi deperisce, e infatti il calo di zuccheri è giunto di lì a poco, perchè si è SCUSATO con Regulus e questa cosa non poteva succedere in nessun universo, parallelo o meno. Non so, questa riconciliazione mi pare tanto Gryffindor per com'è portata avanti, con toni scontrosi e alti, se capisci ciò che intendo. Noi litighiamo così, ma non ci riconciliamo così. Noi diamo segno di esserci lasciati tutto alle spalle con gesti minuscoli anche se ai nostri occhi perfettamente comprensibili (tre quarti delle volte abbiamo preso appunti minuziosi del torto subito, è vero, ma li tiriamo fuori solo all'occorrenza). Spesso tra l'altro saltiamo la parte delle spiegazioni per non dover rivangare i torti subiti o calpestare il nostro orgoglio scusandoci platealmente, e questo crea spesso malintesi non del tutto risolti che si trascinano poi negli anni saltando fuori quando meno te l'aspetti. A volte, eh, mica sempre, spesso invece i litigi scompaiono dalla memoria e siamo tutti amici come prima. Fine lezione di riconciliazione Slytherin. So cha vuoi sempre il mio parere di persona informata dei fatti, quindi te lo offro, basta che poi non piangi miseria perchè ti ho rovinato la scena ormai scritta perchè tanto non si può più cambiare. E se Regulus osa anche solo pensare di nuovo che Severus non sia perfetto giuro che sarò io a strappargli le palle a mani nude e a darle in pasto a suo fratello senza che questi neanche se ne accorga (quello sotto forma di cane mangerebbe qualunque cosa, e non mi pronuncio oltre).
Marge mi ha un po' stupita in questo capitolo e non del tutto in positivo. Trovo perfettamente naturale che sia sconvolta e schifata dalla scoperta di essere stata mollata per Sirius (non è un affronto facile da digerire, non perchè è un uomo, ma proprio perchè è Sirius... Dio, che cattivo gusto). Sono altresì convinta che un Gryffindor sarebbe incline a fare sciocchezze, persino a vendicarsi in modo crudele (parlate parlate ma siete anche voi dei bei pezzettini di sterco quando volete). Ma non capisco perchè in cucina, parlando con Sirius, spinga praticamente Remus tra le sue braccia; sembra quasi che invece di essere arrabbiata con lui per la situazione in cui l'ha messa (come sarebbe giusto) voglia aiutarlo, voglia la sua felicità e quindi sapere che si è rimesso con Sirius. Forse è parso solo a me, potrei sbagliarmi, anche perchè l'etologia non è il mio forte, ma era voluta come impressione o no? Mi dirai. Al momento mi sembra colta dalla follia, come chiunque altro in quella Casa...

14/07/07, ore 13:25

Puntuale come un orologio svizzero, ormai capisco troppo bene le tue tempistiche. Ecco qui Remus che fa la cosa giusta. Remus tende a fare sempre la cosa giusta, sarà che è l'unico dotato di cervello e si sente in dovere di recuperare per la stronzata fatta quando ha deciso di accompagnarsi ai due dementi. Ti dirò, mentre leggevo ho pensato che leggere del modo in cui si sono approciati Sirius e Remus a Halloween, perchè mi incuriosisce come siano riusciti a lasciarsi andare a una cosa così...complicata. Per me, solo per me e per il mio piacere perverso, scriverai questa scena, e io la sbandiererò al mondo vantandomi. Per il resto mi chiedevo quando Remus avrebbe avuto grossi problemi, basilarmente legati al sesso. Eccoli. Insomma, lui è una personcina per bene, non può andare in giro a privare le giovincelle della loro verginità mentre pensa a Sirius che glielo mette in ogni anfratto. Certo, invece di andarsene balbettando minchiate poteva essere sincero fin dall'inizio e dirle "Mi spiace, non posso perchè sono gay", ma immagino non fosse tanto semplice e per una lunga lista di motivi, tra cui il diritto alla privacy riguardo la propria sfera sessuale. Peccato comunque, perchè sarebbe stata una risposta onesta e data subito avrebbe evitato strascichi e seghe mentali alla povera Marge, che in fondo mi fa tanta pena e non si meritava tutto questo.
Faccio un passo indietro per ribadire che James è veramente ma veramente cretino, e non passa capitolo che non lo dimostri. A te piacerà anche, ma è imbarazzante per la specie umana. Anche se la sua imbecillità, in questo specifico caso, è stata aizzata semplicemente dal fatto che loro (James e Sirius, naturalmente) si amano. (Credo che mi ucciderai prima della fine se continuo a ripeterlo) Dai, chissà da quanto James voleva chiamare Sirius "Cara" e tendergli l'asciugamano con amorosa premura... Se glielo chiedi risponderà di no, ma io so che è sì.
Sai cosa mi piace di più di quando scrivi degli Slytherin? Che ti insulti da sola, te ne dici tantissime e per di più vere! E' una soddisfazione non da poco, credimi, la mia Casa è molto grata al tuo senso di autocritica. Siete inferiori ed è bello vedere che qualcuno se ne rende conto. Avery mi fa tanta tenerezza, è proprio un pezzo di pane, e mica per niente l'Oscuro lo crucia dalla mattina alla sera per sfogare i nervi. Ho notato anche che hai preso a scrivere "McNair", senza la A. Sbagliato! Correggiti. Per quanto riguarda poi il progressivo riavvicinarsi di Regulus e Severus (molto progressivo, che a noi le cose fatte in modo frettoloso non piacciono) devo dire che Reg sta tirando fuori una certa dose di intraprendenza, anche se un po' mi ha bruciato vedere Severus che distoglieva gli occhi: Severus, lo sai, è un uomo che non cede MAI, davanti a niente. Questa volta però te la concedo, perchè Reg è un amico e Severus è una persona accorta ma sensibile (chi è che sta sghignazzando, lì alle tue spalle? Gli ingigantisco le pulci).
Un pensiero di Sirius mi ha fatto gorgogliare di piacere a lungo: Remus male, Peter bene. E' una convinzione che coverà a lungo nonostante tutto, direi, visto ciò che è seguito e che tutti ben conosciamo. Non ero mica io a sospettare che Remus fosse la spia al posto di Peter... Hai notato come Sirius si metta in luce sempre per intuito e intelletto? Sconvolgente, eh? Già... Nota finale: Peter che pensa che Sirius dovrebbe entrare in bagno con Remus mentre questi si sta facendo una doccia e chiarire tutto. Direi che il momento di schifo per l'accoppiamento uomo/uomo gli è durato veramente poco, piccolo pervertito, se suggerisce (mentalmente, è chiaro, se no James chissà cosa penserebbe...) che il sesso sfrenato sotto la doccia potrebbe essere un ottimo metodo per far pace. Sapevo comunque che non l'avresti resa tanto facile, insomma, non sei me e sono sicura che questi due somari si faranno sospirare a vicenda. La demenza autopunitiva è una gran brutta cosa...

14/07/07, ore 11:59

Chiedo perdono! *__* Solo ora -e per caso- mi accorgo che hai aggiunto ben tre capitolo! Come ho potuto non accorgermi? Oggi pomeriggio li leggo tutti d'un fiato e ti do i miei commenti! Scusa ancora... GLOW