JUST A BLACK
di suni

12/07/07, ore 17:56

Awwww, povero Sirius!Comunque mi è piaciuto molto il modo in cui si è sfogato,molto realistico! Sono invece contenta per Alecto e Regulus, mi piacciono un sacco assieme!

12/07/07, ore 17:33

Ciao, per rispondere alla tua domanda: un sacco di volte leggo le tue ff. Ed ogni volta con molto piacere, perchè sono belle e parlano di sentimenti senza mai scadere nell'ovvio e nel banale, ma questo lo sai già, te l'ho già detto. E per quella storia che scriverai, davvero non darti pena, non ne rimarrò delusa, credo che sia matematicamente impossibile, se lo scrivi tu a me piacerà...perchè potrei dirti che tu puoi scrivere "dalle patatine fritte alla fame nel mondo" e catalizzi sempre la mia attenzione in modo sorprendente. E mi capita di ricordarmi degli spezzoni, delle frasi intere già dopo la prima lettura. Ma passando al capitolo in questione: allora anche Remus dice e fa delle cose stupide! E Sirius dal canto suo è capace di fare un discorso di senso compiuto! queste sì che sono due autentiche novità! A parte gli scherzi, ho trovato questa scena altamente emozionante, per me, accidenti perchè riesci sempre a farmi piangere come una bambina! Non so spiegarti bene il meccanismo, non so come funziona ma il tuo Sirius è talmente emozionale, è emozione pura, ed è empaticamente collegato a me, sento, percepisco il suo stato d'animo (grazie naturalmente alla tua bravura) in modo netto e preciso, tanto da farmi male. Cambiando totalmente argomento, perdonami per questo andare di palo in frasca, Regulus e Alecto!!!Evvai!!!Sono molto felice per lui, ci teneva così tanto. E nonostante tutto capisce che alla fine suo fratello con tutti i suoi difetti ha ragione, anche se a malincuore continua a fare il razionale. Però è bellissimo come suo fratello. A presto, questa volta è proprio il caso di dirlo! Hai aggiornato in frettissima!

luz79
12/07/07, ore 16:45

Ciao Suni. Per me serve un pò di sano sesso! E sì quei due (Sis e Remus) hanno veramente bisogno di sfogare rabbia e frustrazione sotto le lenzuola. Magari dopo parlano, ma prima... Questi ultimi due capitoli sono stati meravigliosi! Quando Sirius parla con Remus, mettendo da parte tutto l'orgoglio è stato...wow. Non ho aggettivi per descriverlo. Mi sentivo il magone. Ero lì che facevo il tifo per il ns felpato, ma allo stesso tempo non volevo che Remus cedesse (insomma un atteggiamento così bastardo non è facile da perdonare). Poi in questo chappy lo sfogo di Sirius è stato meraviglioso. Da sciocca sentimentale mi è scesa una lacrima. Non vedo l'ora di un nuovo incontro-scontro tra i due! Il buon vecchio Reg è stato fantastico con Alecto... l'ho trovato persino puccioso. Sei veramente bravissima anche perchè per farmi provare simpatia per Reg e quasi sopportazione per Snape ce ne vuole. Bravissima e aggiorna presto! Ri

12/07/07, ore 16:21

Comincio seriamente a invidiare questa tua rapidità! Io per scrivere ci metto una vita, sigh! Sirius è stato fenomenale, degno di lui, si sarebbe meritato un bacio in fronte, cucciolo! E i due sono sulla buona strada per riraggiungere la stessa frequenza d'onda :D Comincio ad adorare sempre di più i personaggi "sullo sfondo", ossia Lily e James, abbracciati in un angolo e terrorizzati, e Peter un tutt'uno col letto XDDD La parte finale con Regulus mi è piaciuta molto, soprattutto nei gesti e nelle battute che volevo esprimere e che lo avrebbero, però, reso molto più simile a Sirius. Davvero, Regulus comincia a frullarmi sempre di più per la testa e se nel prossimo libro verrà fuori spero proprio che la Row gli dia degno onore! (anche se magari io mi sto solo facendo idee distorse XD) Un bacione, Ene!

12/07/07, ore 15:58

non ho sbagliato ma non mi riferivo a remus e sirius. con l'amata intendevo la tizia di cui è cotto il Fratello di Sirius. bello anche questo. sono contenta di come stanno andandio le cose magari è la volta buona che fanno pace Remus e Sirius. continua presto

12/07/07, ore 15:17

La tua storia è quanto di più stupendo ed emozionante che io abbia mai letto...ho ancora il cuore in gola per l'ultimo capitolo che hai postato...sento che scrivere qualcos altro e vaneggiare dei complimenti in preda alla meraviglia sia quasi sminuente nei confronti di questa storia straordinaria...sono al settimo cielo però nel notare che i tuoi ultimi aggiornamenti sono stati così rapidi...ti prego, continua su questa via!! Alla prossima e grazie per il regalo gigantesco che stai facendo a questo sito con la tua eccezionale creatività!!

12/07/07, ore 15:12

Cominci questo capitolo con una meravigliosa lettera a Narcissa. Devo dire che è innegabile, noi Slytherin abbiamo uno stile nello scrivere imbattibile. Che eleganza d'espressione... Mi è piaciuto da morire il particolare che hai inserito su Bellatrix che non riesce a portare a termine una gravidanza. Fa tanto famiglia e poi è una situazione che richiama il sesto libro, molto reale come possibilità. Povera Bella, chissà quanto ha sofferto. Regulus, intanto, peggiora a vista d'occhio, e ogni sua azione insensata, ormai ne sono certa, è colpa di Sirius. Invero comincia ad assomigliargli paurosamente, il che non è MAI bene. Cioè, inciampare nel proprio stesso piede... Solo un cretino come Sirius potrebbe farcela, quindi è la sua nefasta influenza a rincretinirlo.
Lily mi crea un odio pari a poche cose al mondo. La odio come il fumo negli occhi, anzi, come Viggo nudo al mattino presto. Se Remus l'avesse davvero chiusa nella Shrieking Shack e se la fosse mangiata a pezzettini durante la luna piena la mia vita sarebbe migliorata esponenzialmente. E' un'impicciona e non ha un minimo di rispetto per la gente. Solo a Potter poteva piacere.
Mi ha colpito e stranito il malloppo da due litri di saliva che Remus deve ingoiare prima di poter rispondere a Marge. Tutto per un bacino, nemmeno sulle labbra? Deve proprio essere disperato, a meno che non fosse un riflesso schifato. Mah... In compenso subito dopo Sirius si esprime in tutta la propria disgustosità. Ma come fa a piacerti un uomo che mangia tutti gli anni cioccolato fino a vomitare e non è che si ferma o impara dai propri errori, no, continua, va avanti, lo fa apposta! Ma ti rendi conto? E' una bestia senza cervello, non meritava di superare i tre anni di vita. Per questo gli sta troppo bene che se ne sta a rodersi perchè è l'unico che non scopa. Attenta però: a farlo stare troppo con Regulus finirà che qualche fan dell'incesto ti chiederà di farli mettere assieme (e noi due sappiamo quanto drammaticamente probabile questa eventualità sia, ormai, soprattutto sugli schermi privi di morale delle fanfiction su HP). E tu potresti morirne... Mmm... Se ti chiedo di scrivere una Sirius/Regulus muori? Posso farlo? Sarebbe bellissimo... (Vederti morire, ovvio, magari prima che tu completi la stesura)
La litigata tra Sirius e Regulus, mi ricordo, ti ha creato un sacco di problemi ai tempi. Quante volte l'hai riscritta, tre? E chiedevi consiglio a me... Io il cane l'avrei insultato e fatto infuriare e a fanculo lui e i suoi amichetti. Regulus ha un grosso problema: Severus ha sempre ragione e lui non l'ascolta. Ma dico, hai una creatura così intelligente e saggia di fianco a te, che te ne fai di recuperare un bestione di fratello dalla sua pozza di melma Gryffindor? Tsk, fratelli, cose che non capirò mai... Quindi per Regulus consiglio una camomillina e a letto presto, soprattutto ora che ha ottenuto ciò che voleva, e cioè Sirius fratello maggiore che lo consola amoroso (non in quel senso! Fan pervertite dell'incesto, vade retro!)
E si riapre il capitolo pena, che questa volta si abbatte sia su Peter che su James. Questo tema dell'insoddisfazione di Peter e del suo senso di inferiorità nei confronti di Sirius, il suo senso di esclusione dalla "coppietta d'oro", l'avevi già esposto in Pills, me lo ricordo benissimo perchè è il motivo per cui ci siamo sentite per la prima volta (che grosso sbaglio, cerchiamo di non rivangare). Peter non è cattivo, sono loro che l'hanno portato alla disperazione, lo so. Cioè, è cattivo perchè è un Gryffindor, ma le sue motivazioni sono comprensibili: credo che l'odio che cova per quei due possa essere addirittura superiore a quello di Severus (e ho detto tutto). James qui mi fa pena sì, nonostante il suo limitato quoziente intellettivo. Perchè so che ci crede in ciò che dice, e si fotte con le mani sue, spingendo Peter a buttarsi: infatti si butterà sì, ma tra le braccia dell'Oscuro. Che oculata scelta... Poi se gli dà pure le idee tipo "ti affiderei la mia vita" si sotterra con le mani sue. Ma d'altronde anche Peter come poteva pensare di inserirsi in quell'idillio di amore che c'era tra James e Sirius? Dai, persino Remus è un terzo incomodo, solo che lui almeno ha la particolarità di essere di un qualche interesse una volta al mese. Ammetti l'amore tra James e Sirius, non c'è altro che puoi fare. W James/Sirius.
Ma Severus nell'ultima parte mi sfodera una frase che mi ha fatto godere per ore. "Io non andavo in giro a imitare un epilettico con la scusa di avere dodici anni" è una delle cose più belle che abbia mai letto con questi oscuri occhi. Severus ODIA i ragazzini e si vede già ai tempi della scuola. Ha sempre ragione, è saggio come nessuno, e le sue qualità supreme rimarranno immutate per il resto della sua, ahimè temo breve, esistenza. Ma quanto lo amo...
Ora torno a leggere, domani magari ti riservo qualche altro commento, così mi porto avanti. O magari stanotte, mentre tu ti diverti e sbevazzi alla faccia mia. Sigh... Ingrata...

12/07/07, ore 14:46

Ho ricominciato a leggere dall'inizio della seconda parte, per rinfrescarmi la memoria. Con calma ti raggiungerò, per quanto tu provi a seminarmi postando 12 capitoli al giorno. Tsk.
Questo capitolo, me lo ricordo bene, l'avevo letto in anteprima (come spesso mi accade, essendo io una divinità) e mi era piaciuto assai per un sacco di buoni motivi, non ultimo il fatto che mi avevi spiazzato con l'enorme passo avanti tra Marge e Remus (per intenderci, quello in cui si ritrova la sua lingua in bocca). Ma partiamo dall'inizio e andiamo in ordine. Sirius, se possibile, peggiora. Non so come faccia, perchè fa già molto schifo all'inizio della storia, ma in questo capitolo (e nei successivi) tocca nuovi limiti di orrore. Vederlo soffrire è una soddisfazione quanto mai impagabile.
Peter mi fa una certa pena. A me fa sempre pena, Peter, specialmente nelle tue storie, perchè a differenza del mondo che preferisce rimuoverlo dal gruppo tu ce lo metti eccome, e descrivi perfettamente la sua condizione di sfigato che va a rimorchio dei "fighi" (parere non condiviso in casa mia) della scuola, o almeno della sua casa. Anche la sua situazione con Emma è triste, imbarazzante, perchè gli altri non capiranno mai cosa si prova a POTER essere esclusi, rifiutati, presi in giro, visto che a loro non è mai successo. Parlo dei due coglioni Potter e Black, ovviamente, Remus è un po' un discorso a parte. Si è anche scelto una donnina perfetta per lui, con l'intelligenza di un vaso da notte e la sensibilità di un trattore, ma ciononostante deve sudarsi un abbraccio (e suda sul pacchetto, che umidiccio non migliora la propria presentazione), con la consapevolezza mia personale che tanto lei non gliela darà mai. Non so come hai orchestrato i capitoli a venire, ma sento che tanto in là non si spingeranno comunque, se mai gli mollerà un bacetto...
Marge è proprio la donna ideale per Remus, peccato che le manchi il pene. Mi dà solo fastidio che la Evans si senta parte della riuscita dell'unione. E' una donna con lo spirito da uomo gay attivo, quindi sarebbe proprio perfetta. E poi lei ci crede... Mi fa pena anche lei. Quanta pena mi fai versare su queste pagine.
Gli Slytherin passano tranquilli sullo schermo in questo capitolo e, mentre da una parte Severus mantiene la propria eterna meravigliosità, dall'altra Regulus sprofonda mano a mano in un baratro sempre più profondo. Si vedrà meglio in seguito.
Tuttavia ho notato un grosso errore in questo capitolo: hai lasciato intendere che James sappia leggere. Risulta? Davvero? E quando ha imparato? Severus nega che sia possibile. Vabbè, dai, che la scenetta di gelosia di Sirius mi è tanto piaciuta. E anche in quel caso si rende profondamente imbecille. E' proprio più forte di lui...
Passo al prossimo, ringraziandoti della meravigliosa apologia alla mia Casa che ci hai regalato in risposta a blaise_sl_tr07. Sante parole, noi siamo personcine tanto perbene...

11/07/07, ore 13:38

subito dopo l'orale della Maturità, scoprire che hai postato un nuovo capitolo di questa ff fa incrementare la mia allegria: thank you!!!

11/07/07, ore 10:05

In un momento da euforia-post-maturità, trovarsi davanti un capitolo del genere fa decisamente un bell'effetto. Alla fine è andato tutto bene, ti ringrazio; all'orale ho sudato freddo per un paio di domande particolarmente bastarde, ma poi il risultato complessivo è stato il massimo che potessi sperare. Parlando del capitolo, sono saltata sulla sedia quando Sirius è andato da Remus a dirgli "Noi dobbiamo parlare". Ero lì che pensavo: "no, gliel'ha detto davvero?!" l'ho semplicemente adorato, per il modo in cui è riuscito a sbottonarsi. Proprio perché l'ha fatto con fatica, inghiottendo umiliazioni a cucchiaiate e reprimendo l'orgoglio in nome della paura che se non avesse detto ciò che doveva dire avrebbe definitivamente perso Remus, e questa è davvero una cosa che ho amato di lui, perché se ci fosse stato qualcun altro al posto di Remus sono sicura che non avrebbe saputo resistere così tanto. Perché l'orgoglio di Sirius è notoriamente di proporzioni gigantesche. Ed è per questo che la coppia Sirius/Remus mi sta così tanto a cuore, per il fatto che oltre all'amore c'è anche una base solidissima di amicizia: sono da sempre abituati a stare insieme, hanno solo cambiato il modo di farlo, e stare lontani pesa davvero troppo. Anche se le ferite fanno decisamente più male. Infatti il comportamento di Remus è perfetto, in questa situazione. Perfetto per come era giusto che reagisse. Sirius ha giustamente strisciato e lui, in fondo in fondo, un pochino l'avrà apprezzato o lo apprezzerà, ma ha tutta la ragione di questo mondo ad incaponirsi così, dopo il modo in cui è stato trattato; anche Remus ha il suo orgoglio, forte almeno quanto quello di Sirius, e tutto sommato si è preso la sua rivincita, nel momento in cui l'ha trattato con superiorità. Da non-amante delle riconciliazioni facili, quindi, posso dirti di aver profondamente apprezzato il tuo modo di gestire le cose. Tanto, alla fine, lo sappiamo che Remus non è così insensibile. E' che giustamente entra in campo anche la paura di soffrire di nuovo, cosa che poi lui ha tutti i diritti di provare.
Passiamo all'altra metà, Regulus e Piton. Mi fanno sempre più brillare gli occhi, questi due; hai conferito loro un rapporto particolarissimo, che dà davvero un tocco in più alla fanfic, con questa scelta di allargare le vedute e non limitarsi semplicemente ai Malandrini. E' una cosa che mi ha sempre colpito molto, e che ti è riuscita in pieno. Il primo scambio di battute tra i due è davvero esilarante; si vede che stanno recuperando i vecchi rapporti, e che entrambi, alla fine, ci tenevano a farlo. Sto iniziando ad adorare letteralmente il carattere sarcastico, burbero e chiuso di Piton; Regulus lo amo già, come sai. Ho profondamente adorato questa battuta: “Ma dai, tu odi qualunque cosa! Rilassati, per Salazar! Mi chiedo che ne sarebbe di te, se non ci fossi io a movimentarti un po’ l’esistenza. Diventeresti un tipaccio lugubre e cupo con la faccia arcigna e perennemente incarognita.” Già, quanto ha ragione.
Ebbene, a questo punto, a costo di sembrare mortalmente ripetitiva, concluderò dicendo che aspetto ansiosamente anche il prossimo capitolo. Sempre i miei più sinceri complimenti.

Mixky
11/07/07, ore 08:52

E quindi eccomi qui. Questo capitolo è stato incredibilmente realistico, Sirius che prende il coraggio a due mani e si dichiara, in modo del tutto siriesco, a Remus, il quale dal canto suo, bhè, ha tutte le ragioni del mondo a comportarsi così, insomma Sirius, per quanto lo ami, (forse più di Remus) si è comportato malissimo proprio con l'unica persona che non avrebbe meritato mai e poi mai simili meschinità. Però avevo ragione, Sirius si è svegliato in questo capitolo e per lo meno ha fatto un piccolo passo in avanti...ed è stato tenerissimo, personalmente non avrei resistito nemmeno 10 secondi a quegli occhioni, ma questa è un'altra storia... Regulus e Severus continuano a risultarmi più che simpatici, li adoro entrambi, e sembrano molto fratelli, e sono contenta per loro, che si godano questi pochi istanti di felicità, perchè gli durerà ben poco. Comunque con due menti come loro non riesco a capacitarmi del fatto che abbiano fatto una scelta tanto stupida, avrebbero avuto il potenziale per fare grandi cose e avere una vita migliore. Ma zia JK decide della vita e della morte dei suoi personaggi, ma a me è sempre sembrato un grandissimo spreco. Ma da Sev mi aspetto ancora grandi cose, fino al 21 crederò nell'ipotesi dell'accordo tra Sev e Silente, almeno fino a prova contraria... Chiedo perdono per la digressione, ma mi premeva proprio dirlo a qualcuno. Saltando di palo in frasca (ho il vago sospetto di essere peggio di Sirius) e rispondendo alla tua domanda: immaginavo il ritrovamento in privato di Sirius e Remus dopo la scena alla Stamberga e tutto il resto, dopo che Sirius è scappato con fierobecco e Remus ha lasciato Hogwarts il giorno dopo, diciamo tra giugno e settembre, si saranno incontrati, no? voglio dire erano amici, amanti, non si sono visti per 12 anni e in tre mesi nessuno dei due si fa vivo con l'altro? si saranno visto, chissà avranno avuto molto da dirsi e da perdonarsi a vicenda, da ritrovarsi e perchè no? anche riamarsi, un sentimento che passa intatto da un uragano del genere ha, deve avere, qualcosa di speciale, e poi Sirius non ne ha lasciato neanche un pezzettino ai mostri di quella fortezza. (ti ho citato di nuovo e questo mi preme davvero dirtelo perchè ogni volta che rileggo quella frase mi commuovo e mi scappano sempre due lacrimucce. Ogni volta.) Pertanto ora mi rimetto al lavoro...e un'ultima cosa...l'ultima davvero...bentornata ad aggiornare così spesso...non sai quanto mi renda felice! A presto

11/07/07, ore 00:56

Dagli ultimi due capitoli mi devo ricredere su Regulus... adesso che ha smesso di complicare la vita a Sirius è molto più apprezzabile, lo trovo adorabile quando farfuglia le sue congetture su Alecto! Per quanto riguarda Sirius e Remus...ODDIO! Crisi...=( Ho un appello disperato da fare al buon vecchio Lunastorta: apri gli occhi! Quello splendido ragazzo con lo sguardo argentato è innamorato cotto e senza ritorno di te!!! Sigh sigh, con tutte le fortune che ha non se ne rende nemmeno conto... "L’unica cosa che so è che fare a meno di te in questo mese è stata la cosa… Più faticosa che mi sia mai capitata"...Questo Sirius mi fa sciogliere il cuore! PS: NOOOO! Non sto diventando come Severus! Siamo due antipodi!!!Che dio me ne scampi e liberi...

10/07/07, ore 22:56

Bellissimo!! mi piace come scrivi...peccato che Remus ha rifiutato sing...sono certa che Sirius non molla >.< non può mollare u.u Faccio il tifo per il giovane black ora che la sua amata è libera deve darsi da fare! mi piace come hai caratterizzato i personaggi, mi hai fatto pensare che potrebbe essere così, con i dolci ricordi del fratello che alla fine Rogulus (non ricordo come si scrive) ha deciso di tradire Voldemort. sempre se il famigerato "R.A.B" sia proprio lui! continua presto mi raccomando

10/07/07, ore 21:15

Accidenti, che rapidità! :D Non posso che esserne contenta, anche se immagino che ormai siamo agli sgoccioli. Sirius si è sbottonato, ha buttato alle ortiche tutto e ha fatto il primo passo... anche se molto, molto biasimato, ma d'altronde. Remus, stellina mia, ha ancora tutte le ragioni del mondo per sentirsi amareggiato, anche se questo mi preoccupa... ma spero sempre nel lieto fine, eh? Molto carina la scenetta del fuggi-fuggi di tutti e di James che si stava facendo piccolo piccolo in poltrona! Sev e Regulus sono tornati una coppia 'affiatata', anche se gli accenni al futuro mi rendono alquanto malinconica... è un po' che ho preso a visionare il personaggio di Regulus (anche perché sto rileggendo il 5° libro), e mi sto figurando come potesse essere stato la sua vita... e un sacco di altre idee XD Ma lasciamo perdere. Un altro grande complimenti! Alla prossima ^__^ Ene

10/07/07, ore 21:06

Ok non e' sempre una faina d'accordo... Pero' non puoi non ammettere che sia molto fortunato... Alecto ha litigato col suo bello (ehm bello...) e lui gongola, Severus non ha fatto la spia e lui e' di nuovo nel club Serpeverde piu' esclusivo...
Invece Sirius si e' esposto e ha fallito... Capisco la situazione sia diversa e capisco anche che Remus sia molto, moltissimo direi, arrabbiato pero' io aspettavo gli uccellini cinguettanti e il finale romantico... Sara' per la prossima!
Intanto ora anche Remus, benche' Sirius si esprima come un cinghiale dislessico, ha capito che il cagnone prova qualcosa per lui... E' questione di poco e poi arrivera' il finale romantico lo sento!