JUST A BLACK
di suni

04/05/07, ore 20:12

Mi viene quasi assurdo trovare Peter il... meno insopportabile! è forse l'idea più originale che hai avuto.. in genere viene sempre descritto come il "fastidioso" di turno, quello che stà sempre tra i piedi e che non possiede un'identità proprio definita, invece in questa storia, è paradossamente il più... "normale" quello a cui ti viene da far "patpat" sulla shciena e dire "forza vecchio che si tira avanti" alla fine ha una pazienza da invidia a giobbe! Io li avrei già mandati tutti a... sono ansiosa di leggere il seguito! spero aggiornerai presto

04/05/07, ore 19:51

E' davvero una storia splendida :) sono felicissima di essere riuscita a recensire per prima, in effetti è un po' che la seguivo ma non mi sono mai fatta molto sentire: sei bravissima, hai creato una trama molto intensa e diverse situazioni per i personaggi, riuscendo a scrivere una storia originale in mezzo a tutte le fotocopie che cercano di tratteggiare l'universo di Marauder. I personaggi sono meravigliosi, sfaccettati e mai uniformi, proprio come le persone vere. I miei complimenti ;)

Elly
01/05/07, ore 13:00

Wow, che capitolo!! "Fin sopra i capelli" è riduttivo! Veramente bello. Stavo morendo di suspance quando Reg e Piton vedevano Sirius e James litigare e non si sapeva per cosa.. poche righe prima che si spiegasse tutto, ma sono bastate a farmi salire la pressione. Accidenti però, le cose sono arrivate ad una svolta: ora anche Peter sa, i nostri si sono accorti che Regulus c'entra "qualcosa" e interviene anche Silente! No, è davvero fantastico, il realismo con cui riesci a descrivere ogni singola scena, come i persobaggi e i rispettivi contesti siano inquadrati alla perfezione.. James è adorabile. Regulus è proprio una serpe,ma il più stron** del capitolo è stato Remus: ma insomma, è pur sempre un tuo amico, è diventato Animago per te ecc ecc, un pò di sensibilità!! La reazione di Peter è, oltre che comica, servita a farmelo detestare ancora di più. E' scontato dire che attendo con ansia il seguito?

Mixky
01/05/07, ore 10:32

Wow! Che capitolo ragazzi! Che intensità! Bellissimo, quando James è scoppiato a piangere mi ha fatto una tenerezza da impazzire. Lo so, sono romantica e sdolcinata, ma mi si è strinto il cuore. Reg è veramente stronzo. però come dici tu molto molto acuto e intelligente e un tipo davvero in gamba. e lo hai reso alla perfezione, ma questo non importa che lo ripeta ogni tre parole, lo sai già che lo penso di ogni tuo singolo personaggio. Su peter mi spiace ma non riesco a provare pena per lui, ci provo, cerco di capire, ma nonostante tutto non ce la faccio è più forte di me, non si condanna un uomo ingiustamente a 12 anni di tortura, neanche il peggior nemico, o meglio io che sono un ingenua totale e credo nell'amicizia trovo che sia la cosa più disgustosa del mondo, non posso trovare una spiegazione plausibile se non la stupidità assurda e la codardia più esagerata. mmm ma davvero jim conosce il significato del verbo "esacerbare"? Ciao a presto.

30/04/07, ore 22:57

Non so se sarò breve o prolissa, voglio solo dirti che la tua storia mi piace moltissimo, l'ho scoperta oggi tutta d'un colpo, e subito è entrata fra le mie preferite. E' incredibile il realismo che riesci a mettere nelle tue frasi, nelle tue azioni. I tuoi personaggi sono semplicemente entusiasmanti, problematici quanto basta per non scendere nell'esagerazione. In effetti, credo che i personaggi siano l'aspetto prioritario della storia (e non intendo solo della tua). Il mio preferito è, a prescindere, Remus. Forse per la sua tenerezza, la sua ingenuità, non lo so di preciso. Ma dall'altra parte c'è anche Severus Piton, per gli stessi motivi di Lupin. anche se può sembrare strano, già che è anche un personaggio non troppo presente... Sei brava a caratterizzare ognuno di loro, comparsa o protagonista.
Semplicemente magistrale la tua versatilità, anche nei punti di vista. E' una delle caratteristiche che mi piace di più: non ci dai solo UNA visione delle cose, ma fai parlare Regulus come Lily come James e...insomma, hai capito!
come posso ora non concludere nel modo più banale possibile? per cui, semplicemente ti dico: Complimenti, attendo ansiosa un nuovo aggiornamento! ^_^

30/04/07, ore 21:02

Oddio me l'ero persa! °-° giuro.. non so come, ma l'ho recuperata oggi tutta in un colpo! Forte! Davvero.. lo so, non è un commento costruttivo "forte" ma sinceramente non sono il tipo da commentare a livello tecnico il lessico , sintassi ecc.. non mi piace, non mi piace che lo si dica a me e non mi piace dirlo agli altri. Tu però scrivi davvero bene! è scorrevole e chiaro.. per non parlare dell'idea insolita.. spero che continuerai presto sono curiosissima di sapre come andràa finire!

30/04/07, ore 20:08

Uh la la che capitolo!Intenso e niente male!Pare che Peter abbia tirato fuori un poco le unghie...non è male in questa versione.Voglio assolutamente leggere il continuo!

30/04/07, ore 19:53

beh sì io l'avevo notata la firma ma non mi sembrava una cosa degna di interesse... credo che sia normale che Regolus scriva a sua cugina... Per il resto, bello, vedo una luce all'orizzonte sulla via della riappacificazione, anche se bisognerebbe uccidere Peter o magari si rende utile, dubito però! Resto dell'idea che Remus dabba smetterla potrebbe evitare di fare uscite idiote nei momenti di pathos, soprattutto se tiene alla sua incolumità fisica... Ma dico io, come si può dire: “Sono sorpreso, Jim. Conosci veramente il significato del verbo esacerbare?” in una situazione delicata come quella era senza rischiare la vita? Vabbè concludo i miei deliri... A presto! Sono felice che ti facciano piacere i miei complimenti!

30/04/07, ore 19:02

argh,così mi uccidi. Voglio sapere cosa succede!

Elly
26/04/07, ore 19:38

"Io ti affiderei anche la mia stessa esistenza, Codaliscia, perché ti stimo e mi fido di te”, rincariamo la dose eh? Vabbè... No, a parte gli scherzi, adoro quesro capitolo. Non lo so perchè. Sarà che quella scena tra fratelli è proprio toccante, che i tentennamenti e "il senso di sollievo" di Regulus cominciano a farsi sentire, o per quella bella riflessione di Peter che, effettivamente, è corretta e lungimirante, ma.. mi piace davvero questo chap. Al prossimo!

26/04/07, ore 14:16

L'ho letta tutta d'un fiato in una mattinata!E' davvero una bella storia,emozionante e scritta bene!

26/04/07, ore 09:41

Ciao!Questo capitolo è interessante: 1. peter, lo spregevole, io non riesco proprio a provare pena o compassione per lui, lo odio con tutte le mie forze e non ha scusanti per ciò che ha fatto. e solo perchè gli altri due l'hanno trattato da tonto non significa che bisogna ammazzarli o farli rinchiudere ingiustamente, e poi se lo meritava: era tonto. ed egoista e per niente grifondoro. 2. Reg...insomma anche lui non arriva più in là del suo nasino aristocratico, no? 3.Sirius. posso dire che lo amo?lui è così ingenuo e talmente tanto grifondoro da risultare quasi esagerato, e gli manca Remus e gli manca James...e anche a me..falli riappacificare dài, il gioco è bello quando dura poco....dàiiiiiiii sono proprio curiosa di leggere quando si riappacificheranno.

25/04/07, ore 20:51

T_________T Io nn dico che la coppia Remus/Marge mi faccia schifo. non lo dico xché sarebbe una bugia,insieme sono molto carini. Ma SIRIUS!!!!!é solo con lui che deve stare il mio malandrino preferito!!!é così triste vederli ancora separati...ma si riconcilieranno presto,vero???

FireAngel
25/04/07, ore 20:08

ok è la prima volta che recensisco la tua fanfiction, ma ciò non vuol dire che non l'abbia letta, solo che sono pigra! Direi che è ben scritta e rispecchia molto bene, secondo me, i sentimenti che si muovono negli adolescenti, come anche i cambiamenti che a volte portano a ripensare la propria vita ed i propri rapporti con gli altri... Sicuramente è impensabile che i Malandrini non abbiano mai litigato in sette anni di convivenza, sarebbe stupido e soprattutto utopistico. Ok, dopo il pistolotto serio iniziamo con la recensione più leggera... Mi piace la frase di James che dice a Peter che gli affiderebbe la sua vita (come purtroppo poi è stato) ma mi piace ancor di più la chiosa di Remus sul fatto che sarebbbe utile lasciare al topo dei memorandum per ricordarglielo. Per il resto... Mi piace molto, ma non vedo l'ora che facciano la pace!

21/04/07, ore 12:47

Eccomi...con un po' di affanno e piena zeppa di impegni, ma ci sono. Punto primo: ti perdono solo, e puntualizzo solo, perchè sei tu! (scherzo ovviamente) sai quanto io ami rileggere, quindi non ci sono problemi, e poi è sempre un capitolo in più, no? per me non fa differenza, adoro leggere quello che scrivi. Per dovere di cronaca inserisco che questa notte ho fatto un sogno strano...lo so che non interessa a nessuno...però riguarda sirius e james...è ufficiale sono pazza. Ho sognato di stare in un posto, non so dove, con sirius e james, seduta tra sirius e james. Devo dire che lui, Sis, era proprio bellissimissimissimo. una cosa da non credere ed ero cosciente di chi fossero qui due. Ok, stop! forse dovrei prendermi una pausa. Ciao e spero a prestissimo. p.sp Ottimo capitolo di riflessione. Continuo, imperterrita, ad adorare Sis e Remus!!!