La Scommessa
di Kysa

05/04/10, ore 23:08

Cara Kisa... cm ogni anno da qnd hai iniziato a scrivere qst storia, mi ritrovo a leggerla di nuovo... ogni volta cn lo stesso piacere, è davvero stupendo cm hai caratterizzato i personaggi... ma nelle svariate volte che l'ho letta te l'avrò sicuramente già detto. Volevo rinnovarti i miei complimenti... brava...

08/03/10, ore 22:25

volevo dire divino non divoni * xD

08/03/10, ore 22:25

amo questa fanfiction ma una critica la vorrei fare *_* "Errare Humanum est.Perseverare autem diabolicum" non divoni :P è una piccola correzione ^^

23/01/10, ore 05:10

Devo ammettere che iniziando a leggere questa saga ero un pò scettico all'inizio, essendo un grande fan di harry potter, ma ammetto di essermi ricreduto alla grande, ammiro molto il tuo modo di scrivere e di descrivere l'ambiente di hogwarts, specialmente adoro il modo in cui hai caratterizzato draco malfoy, che nella saga originale mi è sempre stato antipatico, e specialmente il mondo in cui hai caratterizzato personaggi secondari o da te inventati come ad esempio blaise e lucilla, ma anche elettra e tristan.
ma anche mi colpisce il modo in cui riesci a terminare ogni capitolo, lasciando quell'attimo di magia che domina il mondo di harry potter, tra l'ultima parola e la prima del capitolo successivo.
ciò che mi ha condotto a commentare questo capitolo è stata la fine, il bacio tra lucilla e tristan, direi un momento magico e pieno di sentimento, pieno di passione e desiderio, mi ha colpito specialmente la frase, "la brama è qualcosa di più malvagio di quanto il cuore umano pensi", diciamo che la trovo un'affermazione vera quanto passionale.
complimenti ancora, continuerò a seguirti!!

22/06/09, ore 21:35

E così eccomi qua a lasciare una recensione per “la Scommessa”… Ci ho messo quasi due mesi a leggerla tutta, sai? Un capitolo o due al giorno, lottando con la voglia di arrivare invece subito fino in fondo e fregarmene del fatto che dovevo studiare per l’esame di maturità. Ormai di commenti ne hai ricevuti tanti, anche ad anni dalla fine della tua fic, ma questo non mi dissuaderà dalla mia idea di lasciarti una recensione =). In realtà ho già ultimato la lettura della tua storia da qualche settimana e ho iniziato il secondo capitolo della saga ma mi è servito un po’ di tempo per rimettere in ordine le idee e capire quali tra le mille impressioni lasciatemi da questa fiction avrei dovuto includere nel mio commento. Innanzitutto: complimenti per come hai organizzato la trama. La fantasia che hai dimostrato nell’orchestrare così tanti personaggi ed eventi diversi è sconcertante. Vorrei saperlo fare io.. xD I caratteri dei tuoi protagonisti poi sono fantastici. Draco e Hermione mi hanno commosso e divertito al tempo stesso e ho riso di fronte allo schermo come un’idiota più volte grazie al pungente sarcasmo che caratterizza le discussioni non proprio amichevoli di Harry e Malfoy. Anche i personaggi che hai inventato tu hanno uno spessore e una completezza tali da far sì che ormai nella mia mente niente li separi da quelli che esistono nei libri della Rowling. Se ora rileggessi uno degli Harry Potter originali probabilmente mi stupirei di non trovarci Edward Dalton, Elettra, Lucilla o Tristan… Certo la storia non è perfetta, come hai fatto notare anche tu alla fine, ci sono degli errori di battitura e delle piccole sviste ma poco importa. Non mi hanno disturbato per niente. L’unico appunto che mi sento di farti (e voglio essere criticona, lo ammetto! xP) è che a tratti la storia scorreva troppo velocemente. Mi viene in mente ad esempio il momento in cui Draco si trasforma per la prima volta in serpente. Il passaggio è così rapido che alla fine di quei dieci righi ero più confusa io di lui! Comunque alla fine si capiva benissimo, quindi non preoccuparti, la mia non è una vera critica. Che altro posso dirti? Sei riuscita a farmi rimare quasi simpatico persino Lucius Malfoy che io avevo sempre detestato. Il suo amore per Draco celato dietro la freddezza da Mangiamorte è commovente… “Perdonami. Ma fra veder morire mio figlio per mano d’altri, preferisco farlo camminare fra i morti, ancora accanto a me.”… Credo che questa sua frase, tratta pari pari dal capitolo 41, riassuma perfettamente ciò che più mi ha colpito di lui. Il tuo è un lavoro veramente degno di nota insomma. Un piccolo mondo di Harry Potter a parte, indipendente dall’evoluzione degli eventi che ha scelto la Rowling, persino più spiritoso e dissacrante dell’originale. Mi ha fatto davvero piacere leggerlo. Grazie per aver scritto una cosa così bella e avermi regalato tante emozioni.^^ Baci… Gaia

30/04/09, ore 16:30

ohi ohi ce l'ho fatta!! =] sono nuova e avevo cominciato a leggere questa fic qualche mese fa ma per vari motivi(tra cui i ben 50 capiloti!! xD) non l'ho continuata....invece qualche settimana fa ho cominciato a leggerla e me ne sono completamente e perdutamente innamorata!! veramente una bellissima fanfiction, che rimarrà alla storia! be' se ti interessa sapere cosa mi ha colpito di più posso dirti che mi è piaciuto veramente tanto, sia per creatività sia perchè non l'avevo mai notato in nesuna fic, il modo in cui ti spostavi da una scena all'altra: infatti se in una scena tra hermione e draco(*_* sbav)volevi passare ad altri personaggi facevi in modo di farli incontrare, di farli interagire tra di loro e poi spostare l'attenzione, quindi senza fermarti, mettere il punto e magari dire: <>! veramente un bel modo, quindi bravissima. poi ci sono i personaggi nuovi: particolari e simpatici...ognuno con delle caratteristiche proprie, tutti con qualcosa di speciale! Tristan, Lucilla, Dalton(che prima ce lo avevi fatto odiare e poi amare), Elettra(che prima c'avevi fatto credere fosse innamorata pazza di herm...Quindi anche il modo in cui li hai presentati, in un primo momenti facendoci credere una cosa di totalmente diverso e poi facendoceli conoscere bene in seguito. ora corro a leggere il seguito che sono curiosissima!!! ciaoooooo, Deborah

29/03/09, ore 19:19

oddio..........malfoy e hermione innamorati...........mi piace...........grazie...per aver scritto questo libro...io all'inizio avevo solo sentito parlare di questo fantastico libro....ma poi ho letto il primo capitolo per sfinimento e..........mi piace tantiximo...non vedo l'ora di contiuarlo....tvb

13/03/09, ore 00:21

Alla fine sono arrivata all'ultimo capitolo di questa prima parte della saga. Che dire? Ho provato tante emozioni diverse e ammetto di aver riso, pianto, più volte ho provato una stretta allo stomaco... insomma mi sembrava di essere lì con tutti i personaggi.
Dire che è scritta bene è poco, sì, ho notato qualche errore qua e là, di battitura, ma in fondo, non mi importa. L'importante è la trama, la tua fantasia assurda sia nel creare la storia, che nell'ideare nuovi personaggi fantastici.
Il rapporto fra Draco ed Hermione che inizia per una stupida scommessa, sino aa diventare qualcosa di serio, importante, tale che entrambi si sono accorti di non poter fare a meno dell'altro.
Hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Draco, che è ciò che più mi è rimasto impresso, la paura di ciò che sarebbe dovuto diventare, la tristezza di non avere dei genitori che gli volevano bene, trovando in Jane una sorta di madre.
Poi con l'andare della storia tutto è cambiato, in poco tempo ha capito che sua madre Narcissa lo ha sempre tenuto d'occhio, ha sempre fatto di tutto per la sua salvezza e anche Lucius alla fine ha dimostrato il suo affetto per il figlio.
Oltre al rapporto fra Draco ed Hermione, descritto magnificamente, torno a ripetere, ciò che mi ha colpito di più è stato il legame profondo che si è creato fra Harry e Draco. Sì, frecciatine, botte ecc., ma non si può certo dire che quei due non si vogliano bene, anzi, è palpabile.
Un affetto strano, condiviso tra litigi e ghigni di scherno, ma in fondo ne hanno passate tante insieme, hanno rischiato la morte insieme, hanno condiviso troppi momenti. Anche se per orgoglio non lo ammetteranno, si vogliono bene. E ho apprezzato tantissimo il loro strano rapporto.
E poi, anche l'amicizia tra Draco e Blaise mi ha colpita moltissimo. Blaise che è sempre stato vicino a Malfoy, l'unico amico che abbia mai avuto (fino a quest'ultimo anno, dove ne ha trovati altri).
Lucilla Lancaster è stata un personaggio meraviglioso assieme a Tristan Mckay, anche il loro rapporto mi ha emozionata tantissimo, ma ciò che più mi ha colpita è stato come lei abbia fatto di tutto per aiutare Hogwarts. Davvero un personaggio fantastico.
Anche Elettra è un bel tipino davvero e ho apprezzato che fosse lei la ragazza di Harry, e non Ginny come nel romanzo. Hai saputo darle un carattere perfetto, che combaciava alla perfezione con Harry.
Jane è stato un altro personaggio che mi hai fatto apprezzare più di molti altri, ho adorato quella donna dalla sua prima comparsa.
Vorrei continuare a recensire ancora e ancora, perchè ci sono troppe cose che vorrei dire, questa fanfiction è la migliore che abbia letto di Harry Potter (ammetto che sono nuova del fandom, ma in ogni caso dubito di trovarne altre migliori di questa).
Ti faccio i miei più grandi complimenti, e adesso, oltre ad aggiungere te e questo primo capitolo della saga fra i preferiti, non perdo un secondo e vado a leggermi la seconda parte! Bravissima e grazie per tutte le bellissime emozioni che mi hai fatto provare con questa perla uscita dalla tua fantasia.
Cami

05/03/09, ore 14:39

ho fatto i biscotti al cioccolato.... però voglio draco qui in cucina a mangiarli!!! Sbav....

14/01/09, ore 21:09

wow... non ci sono parole x descrivere questa ff! è semplicemente magnifica!mi è piaciuta davvero tantissimo! ti devo fare davvero i miei complimenti perchè scrivi davvero molto bene! ora sono curiosissima di leggere il seguito!! spero che sia degno di questo primo capitolo! anche se sono sicura che sarà cosi! complimenti, continua cosi! bacio

02/12/08, ore 21:33

eiiiiiiiiiiiiiii!...lo so sn mloto in ritardo...è una vita ke hai finito e postato qst fan fiction,ma io l ho letta x caso, e x qnt tu possa dire ke ci sn errori di fraseggio,gramm ecc è fantastica e il xkè è semplice....xkè appassiona!!!...è veramnete bellissima e se vuoi la verità adesso mentre leggevo le ultime righe mi sn salite le lacrime....sl 2 parole...una a te:bravissima...una alla fanfiction:stupenda!!!!!!!!!!1

29/08/08, ore 00:12

COMPLIMENTI! Ho praticamente perso il conto delle volte che ho letto questa storia. E' semplicemente fantastica...! Sei veramente molto brava a scrivere e trasmetti veramente moltissime emozioni... e poi i tuoi personaggi sono davvero fantanstici! Ho letto anche gli altri seguiti e mi innamoro sempre di più di Milo! E' veramente il diurno dei miei sogni! Complimenti ancora! Saluti, HiL

29/08/08, ore 00:12

21/08/08, ore 12:46

Ciao Io mi chiamo Elisa, molto piacere. Andando sul Forum di Efp ho notato che un sacco di ragazze ti citavano come la loro autrice preferita e mi sono incuriosita. Essendo anche io un'autrice di Efp e sapendo quant'è bello ricevere delle recensioni ho deciso di scriverne una per ogni tua storia che ho letto a cominciare da questa. Devo dirlo mi sono appassionata molto, per non dire che mi sono sganasciata dalle risate leggendo dei diverbi tra Draco e Harry. Mi è piaciuto particolarmente quando sono finiti entrambi in infermeria dopo la partita di Quidditch e hanno cominciato a battibeccare come al solito... La coppia Herm/Draco l'hai realizzata molto bene, sia come intesa che come dissapori. Perfetti, come perfetta è la tua fantasia e la trama. L'idea di Hermione maga oscura a servizio del bene è ottima. Harry mi è piaciuto tantissimo in questa versione più divertente, spensierata e cazzona rispetto all'immagine data dalla Rowling che era innaturale. Harry è si un ragazzo normale ma possibile che non si diverta come tutti i ragazzi d'oggi? Questa era la mia idea. Draco è fantastico e l'entrata in scena di Edward Dalton è stata spettacolare, oltre al fatto che è un ragazzo splendido a dispetto delle apparenze. Lucilla poi è l'incarnazione della donna forte e pacata, consapevole di essere bellissima e invincibile, anche lei un ppersonaggio molto suggestivo e aggraziato. Il mio prossimo commento lo farò sui Bracciali del Destino! Ciao Bacio da Ely

21/08/08, ore 12:43