La Scommessa
di Kysa

25/03/14, ore 13:29

Tristan McKay è davvero un sadico ahahah
Lui e le sue lezioni però mi fanno morire dalle risate... sguinzagliare troll in giro per l'Aula di Difesa e guardare Serpeverde e Grinfondoro imparare a scappare a gambe levate hihihi... si è proprio un sadicoXD
E poi la punizione per il troll in babbanologia??? Povero Draco, un pò lo capisco cucciolo
Un bacio, Red_Princess ^^

25/03/14, ore 13:24

Ah... Draco e la babbanologia proprio non vanno d'accordo ahahah XD
E la scena tra Hermione e Draco?? Bellissima XDD
Ancora una volta un fantastico capitolo
baci baci ^^ Red_Princess ^^

25/03/14, ore 11:36

Un'altro bellissimo capitolo. Si comincia a capire qualcosina in più su Lucilla e finalmente compare Tristan McKay^^...adoro quel ragazzo...non fossi già innamorata di Draco e di Harry me lo sposerei. E poi un Auror ex-serpeverde?? Davvero un'idea geniale. Complmenti
Baci Baci ^^ Red_Princess

25/03/14, ore 11:32

Ed ecco che in questo capitolo compare Lucilla...uno dei miei personaggi preferiti in tutta la saga.
Le scene tra Harry e Hermione, quella in cui lei gli confessa dei suoi sentimenti per Draco e lui le risponde "così mi uccidi", ahahah mi hai fatto morire. Specialmente con Harry e i suoi scherzi. La fila di water, il ragno per Ron e l'allarme antincendio della scuola... mi sono uccisa dalle risate!!!
E poi Draco Hermione: sono già gelosi l'uno dell'altro ma non lo ammetteranno mai ahahah
Un bacione, Red_Princess

25/03/14, ore 11:26

Blaise e Harry?? Semplicemente fantastici!! Insomma, come fanno incavolare loro Piton (Harry poi in questo è bravissimo) non ci resce nessuno ahahah. E che dire poi del bacio tra la nostra grifoncina e Draco...semplicemente wow...solo accidenti alla pozione!!! Ma doveva esplodere proprio in quel momento?!?! Con tutto il tempo che aveva per eslpodere mi sceglie proprio l'attimo in cui Draco e Herm si baciano?!?! qst è un'ingiustizia!!
Un bacio^^ Red_Princess

25/03/14, ore 11:19

Capitolo bellissimo anche questo. Harry E Draco sono semplicemente stupendi^^ anche Elettra sei riuscita a caratterizzarla davvero benissimo!! Dolcissima!!!! Però detesto la Parkinson!!!
Un bacio...Red_Princess

25/03/14, ore 11:15

Ciao^^
Allora in realtà io sono una tua lettrice di vecchia data, solo che quando ho letto la tua saga non ero ancora registrata sul sito di efp e quindi non ho mai potuto lasciarti una recensione. E per questo ora sono qui. Non so se leggerai mai qst recensione visto che è da un bel pò che la storia è terminata, però voglio lasciartela lo stesso perchè a mio parere questa è una delle saghe più belle che io abbia mai letto. Allora innanzitutto adoro come hai caratterizzato Draco.E poi che dire degli scontri tra Draco e Harry? Semplicemente da far morire dalle risate!! Brava^^

10/03/14, ore 10:21

Si dice che questa è la migliore fanfic che ci sia, ora io sono nuova di questo sito quindi non ne ho lette molte, però è la migliore di quelle che ho letto fino adesso.
All'inizio ero incerta se leggerla o meno perché ho sempre il timore che quelle troppo lunghe tendano a diventare noiose, ma dopo qualche capitolo mi sono ricreduta l'ho letta tutta in 5 ore e mezza (sono malata e non riuscivo a dormire, non sono pazza); è davvero bella, avvincente, emozionante, intensa, divertente (non so più cosa aggiungere) e poi adoro la relazione che hai creato tra Draco ed Hermione.
A breve inizierò la seconda parte di questa saga e ti avviso già che anche per quella recensirò solo alla fine perché prima preferisco leggerla tutta
Ancora complimenti e continua a scrivere storie così belle e avvincenti (dovresti fare la scrittrice di professione o forse lo sei già)!
Baci Sibilla87

16/01/14, ore 15:56

Non sono il tipo da perdermi in frasi "Tocco all'ultimo capitolo della fanfic da 50cap che leggo e mi manchera" ho scritto questo in un gruppo su whatsapp di amici potteriani...bè lo letta con piacere e comincerò subito col continuo...ma prima...
Grazie...grazie per la storia che mi ha tenuto compagnia è stato un onore leggerla sn convinto che anche il continuo mi piacerà

06/12/13, ore 15:19

Ciao! Sono una nuova lettrice :) Ho trovato per caso questa ff che viene definita la miglior fan ficrtion Dramione italiana che è stata scritta fin ora... Ora posso dire che è la veritá! :) complimenti perchèi è scritta molto bene,hai avuto delle belle idee.. Sei stata molto fantasiosa nella trama! La relazione tra Draco ed Hermione è molto bella e lascia al lettore la voglia di continuare a leggere! Ho iniziato a leggere il continuo. Ciaooo!

02/12/13, ore 21:42

Ciao Kysa! Bella ff, mi è piaciuta molto, specialmente per la tua originalità! Come storia è stata molto bella, specialmente quella di Tristan e Lucilla. Anche il ricongiungimento di Harry e Sirius mi ha colpito molto. Mi è piaciuta in modo particolare l'originalità di questa storia: la parte della madre di Hermione e il modo in cui si diventa Mangiamorte sono state davvero idee brillanti ;) Non mi hanno fatto molto piacere, invece, i caratteri di Harry e Hermione, preferivo quelli della Rowling. Per il resto è stata bellissima! Complimenti :) un bacio!

26/11/13, ore 18:20

Ciao ho trovato questa ff e, se all'inizio ero un po' scettica perchè non sono un'amante delle Dramione, devo dire che capitolo dopo capitolo mi sono ricreduta e mi sono veramente innamorata di questa storia!
Momenti in cui scoppiavo a ridere per i battibecchi e gli screzi dei ragazzi (e il mio compagno che mi guardava sul divano come se fossi pazza) e poi devo dire...beh adoro tutto il mondo che hai creato e la caratterizzazione dei personaggi.
Non sono assolutamente d'accordo con chi ha detto che non li hai caratterizzati, ovvio che non sono tali e quali a quelli di Zia Row, ma altrimenti che motivo c'era di scrivere la ff? Anzi secondo me li hai resi meglio, più simili a noi babbani che studiamo, beviamo, facciamo festa, litighiamo, ci innamoriamo...mi è piaciuta moltissimo anche Lucilla e tutta la sua storia a parte, oltre che alla madre di Hermione, i Mckay....beh, tutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Hai fatto anche degli spin off sulla storia di Lucilla e Tristan?? Ora vado a spiare la tua pagina :)
Quello che più mi colpisce è proprio la tua bravura nell'aver creato tutto questo dal nulla, i mezzi demoni, i Diurni, il luogo dove era rinchiusa Lucilla, il serpente dell'oblio...non mi sembra proprio fossero stati nominati dalla Rowling e tu ti sei inventata tutto ciò! Inoltre non sapevi neanche dove andava a parare la storia, visto che l'hai scritto nel 2004, e ovviamente non potevi sapere le cose uscite negli ultimi libri...beh complimenti!
Immagino che non puoi pubblicare queste storie perchè usi luoghi e personaggi della Row, però veramente questa tua storia starebbe benissimo rilegata e su di uno scaffale in una libreria!
Due 'critiche': Ron....oddio a me non è mai piaciuto neanche nella storia originale!!! Però boh forse andava nominato un po' di più, ma probabilmente è perchè nell'originale i Weasley sono onnipresenti, mentre qui non lo erano e forse mi ha creato un po' di confusione (non mi piace Ron ma il resto della sua famiglia si, oddio non mi so esprimere per niente!)
E poi va beh alcuni errori di battitura ma accettabili, in tutto questo *bel popò* di storia ci stanno!
Mi fiondo sul seguito!!
Grazie della bella storia che hai scritto e condiviso con noi, Gloria

14/11/13, ore 22:22

So che arrivo 7 anni dopo però volevo davvero complimentarmi! È una droga la tua storia e per fortuna ( o per sfortuna della mia carriera scolastica) ci sono i seguiti! Amo i personaggi e amo anche che siano dei ragazzi normali con voglia di festeggiare e sbronzarsi e non solo combattere sempre ! Hanno 18 anni cavolo! Hai stravolto un po' la storia insomma però devo dire che mi è piaciuta molto!! Mi fionda subito al seguito!! Baci baci!

11/11/13, ore 16:17

sinceramente? una fic come tante altre..non l'ho trovata per niente coinvolgente ne tantomeno interessante,io amo le storie lunghe,ma questa è stata davvero pesante,mi sono ritrovata a leggere gli ultimi capitoli unicamente per finire finalmente la storia..ci sono cose abbastanza inverosimili,specialmente i caratteri di alcuni personaggi..specialmente del trio..insomma harry ed hermione che si ubriacano e fanno scherzi ad halloween,francamente penso che la presenza di ron sia abbastanza sottovalutata,particolarmente scoccianti gli errori di battitura,non e scritto per niente bene,alcuni fatti sono proprio inverosimili..fanfic sicuramente originale,ma altrettanto noiosa..l'unica cosa che mi dispiace di dovere terminarla è che non troverò in altre fanfic con lucilla e tristan che mi sono piaciuti molto..sinceramente mi ha dato un po fastidio il fatto che questa storia sia partita come una "dramione" e si sia tramutata in ben altro..draco da l'aria che gli importi solo del sesso e che veda hermione più come un oggetto che come la donna che ama..il modo in cui si sono lasciati e stato francamente penoso,dato in modo in cui e cominciato tutto e che la storia sarebbe dovuta essere stata incentrata su di loro..non mi ha trasmesso niente..se non il desiderio di draco di fare sesso..un altro appunto,la psicologia dei personaggi non è per nulla approfondita..ripeto non mi ha trasmesso granché,e la psicologia serve proprio a questo..a farti crescere con i personaggi..in definitiva se dovessi dare un voto da 1 a 10 sarebbe 7 solo e unicamente per la fantasia e l'originalità.

20/10/13, ore 14:33

ho amato questo capitolo,insomma tuttia fare occupazione a hogwarts,cantare,ridere,scherzare,harry ed elettra,e draco,draco è stato fantastico *.*