La Scommessa
di Kysa

10/09/12, ore 21:37

Questa FF è davvero molto bella e originale.
Non tutte le Dramione mi piacciono, ma questa mi ha coinvolto, e dato che hai modificato un po' gli anni ad Hogwarts, nella situazione che hai creato tu la storia sta perfettamente in piedi.
Spero proprio che Draco e Hermione si rimettano insieme nel seguito che hai scritto, perché la loro storia mi è piaciuta molto, ed è stato triste quando si sono lasciati... perché loro si rimettono insieme, VERO?!
Complimenti alla tua fantasia per tutta la storia di Lucilla, dei demoni, mezzi demoni, dei Mckay e degli Auror che hai inserito,  che rendono la FF unica. Il personaggio di Elettra è un'altra novità molto carina e simpatica. Non ho del tutto capito come abbia fatto Ron a innamorarsi di Pansy, visto quanto quest'ultima sia stata insopportabile soprattutto all'inizio della storia... comunque ora vado a leggere il seguito perché sono curiosa.
Brava! :)

28/08/12, ore 12:41

Segnalo questa storia per "scelta" perché è in assoluto la migliore che io abbia mai letto; la trama è originale e ben sviluppata tanto da indurmi a leggerla continuamente...è la mia fanfiction preferita!

02/07/12, ore 14:48

Sao, avevo abbandonato da tempo.a lettura per via degli eventi che mi hanno coinvolta da gennaio in poi, eventi belli per fortuna... Ma PRA eccomi nuovamente qui. Pronta a portare a termine la mia lettura :)
Questa storia è molto bella e avvincente è colma di emozioni e di sorprese, ma anche di mistero.... È molto bella, e vale veramente la pena leggerla :)

19/06/12, ore 18:49

Stupenda!! ** Complimenti, letta tutta d'un fiato, brava!
Se ti va passa a leggere qualcosa di mio :)

08/03/12, ore 19:50

Grazie grazie grazie!!! Non sai quanto ho pianto quando è morto Sirius e adesso grazie a te è tornato...però ricordavo che lo avessero chiamato Tartufo nella sua versione canina...Cmq adesso non vedo l'ora di leggere il resto...spero solo che ce la faccia a tornare totalmente in vita.Un'altra cosa:wow che Ermione sfacciata!Complimenti finora sei riuscita a rendere ogni capitolo interessante (nonostante qualche errore di battitura)...non vedo l'ora di arrivare alla fine (anche se non capisco perchè draco e ermione non possano semplicemente mandare al diavolo la scommessa).

07/03/12, ore 22:14

Volevo farti i complimenti per la storia. Devo dire che mi ha preso molto, nonostante un po' di errori che sembrano dovuti ad una rilettura che mi pare non ci sia stata e la scrittura non ancora del tutto "matura".
La tua fantasia è da ammirare, la storia del pentagono, di Jane, della moglie di Tom Riddle...forse c'è qualche incongruenza tempistica (mi sono domandata più volte come Lucilla possa essere diventata la Lady Oscura se, quando lei frequentava Hogwarts, Voldemort era già stato indebolito dall'incontro con l'Harry Potter di un anno e si era trasformato in qualcosa che aveva bisogno di farsi ospitare da un altro corpo), ma la trama è davvero lodevole, con molti colpi di scena e ricca di particolari.
Ho adorato i battibecchi tra Harry e Draco, sono fantastici. Ogni volta ho riso di più, anche perchè non sono mai uguali e praticamente si insultano per tutto il tempo (ecco diciamo che tutte quelle parolacce non sono nello stile J.K. Rowlinghiano, anche se le battute sono davvero divertenti).
La coppia Tristan-Lucilla mi è piaciuta, lei che proprio non vuole cedere, ma alla fine rimane incinta e se la prende pure con lui. I loro dialoghi sono abbastanza infuocati, ma io li ho trovati sempre molto teneri.
Ci sono due cose che però non mi vanno giù. La prima è la relazione tra Ron e Pansy (nei primi capitoli la Parkinson è davvero cattiva, dopo quello che ha fatto a Harmione, Ron davvero ha avuto il coraggio di innamorarsi di lei?). La seconda è la rottura tra Draco e Hermione. E' stato un vero trauma. Devo ammettere che qualcosa sospettavo, ma ero abbastanza convinta che non si sarebbero lasciati. Quando ho letto del vuoto che affliggeva di Draco, mi è dispiaciuto molto, anche perchè, per come li hai dipinti lungo tutto il racconto, a me è sembrato che stessero davvero bene insieme. Ho visto che questa è solo la prima di quattro parti di una saga (spero prima o poi di trovare il tempo per leggere anche le altre tre), e mi auguro che più avanti i due personaggi ritornino ad essere ciò che erano prima dell'ultimo capitolo.
Be' che altro dire...ancora tanti complimenti!!
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 06:55 am)

29/12/11, ore 19:38

Hi, how are you? At first, sorry for the english post I don't speak Italian I speak Spanish, I just want to say that someone with the "Roma" Nickname copy your wonderful story and put it in Potterfics, she was banned of the web but I really love that story and I know if you are mad because I would be mad too. But I just want to ask you that please! please!! traduce this magic story in spanish and let me finish because I swear I do everything possible to fin anyone that speak in Italian to traduce this magical story but I don't founded and we are victims too, if you understands me please write me, my e-mail is Glopa_10@hotmail.com I wish you do it because I fan of that story and I hope you'll understand my point.

Kisses.

Glor.

21/12/11, ore 19:45

e questa lucilla da dove è uscita? a me non sembra malvagia, anzi, devo dire che questo personaggio per il momento soltanto annunciato mi incuriosisce moltissimo e allo stesso tempo mi piace da matti :D
pensando a pansy invece, quella stronzona, perdonate il linguaggio, ha architettato tutto per far rimanere male hermione... comunque loro due sono bellissimi, si dicono che non interessa nulla a nessuno dell'altro, ma poi si fanno prendere da questi attacchi di gelosia... sono bellissimi è inutile :D

21/12/11, ore 19:12

ho anche notato che hai cambiato un pò gli schemi originali di harry potter, tipo: hermione è l'ex di harry e non di ron, ginny non viene per niente nominata se non per due battute, hai aggiunto un nuovo personaggio che è electre, e ron e ginny non fanno nemmeno parte della squadra di quiddich di grifondoro, hai dato del tuo in tutti i sensi...
per quanto riguarda draco e hermione la storia si sta facendo più interessante, i due iniziano a piacersi molto, anche se non sono ancora propriamente coscienti di tutto...

21/12/11, ore 18:21

caspita da quanto tempo è presente la storia nel sito, nel 2006, tanti anni ormai...
sai l'hai scritta in modo alla fine molto attuale... caspita se mi piace, leggendo questo secondo capitolo sono stata presa ancora di più...
mi piace il modo in cui scrivi di draco e di hermione, mi piacciono i loro battibecchi, e soprattutto mi piace il modo in cui riesci poi sempre ad uscire dalle situazioni per non farle risultare poi troppo frettolose... complimenti...

21/12/11, ore 15:13

ciao, credo sia la prima volta per me in cui leggo qualcosa di tuo, devo dirti che sono rimasta piacevolmente colpita dal primo capitolo di questa storia, ho trovato molti punti buoni:
1. è vero che se ne sono viste tante di draco e hermione a scuola, ma si è presentata bene;
2. non hai trascurato anche gli altri personaggi dando loro maggior spazio e voce in capitolo, al momento non ho provato odio per nessuno di loro, ma solo tanta tanta simpatia, sia per i serpeverde che per i grifondoro citati :D
3. hai comunque saputo tenere bene la scena pur presentandoti con un capitolo lungo... e non è facile non stancare il lettore...

complimenti davvero :D

21/11/11, ore 21:49

Ascolti per caso Punk, Sex Pistols e Rolling Stones e anche gli Slayer?
Ti stimoooo :DDDD

Adoro Anarchy in the UK xD

Comunque, fantastica storia, credo che mi metterò a piangere quando finirò...

dumbly

20/11/11, ore 19:40

Preparati a un poema omerico , e considerati avvertita .
Dunque , mi hai quasi fatta piangere , sono due settimane che leggo solo questa storia ( e ora passo alla seconda parte ) , sono morta dalle risate e a tratti non riuscivo più a respirare .
In due parole ? è bella .
Ma questa storia di Draco e Hermione separati no è ! Dimmi che si rimetteranno insieme , sennò schiatto sul serio !
Mi ha fatto strano la reazione di Lucilla quando ha scoperto di essere incinta , secondo me hai lasciato troppo poco spazio a lei e Tristan negli ultimi capitoli .
Alcune parti non sono chiare e la storia del " ne ho basta ! " mi ha fatta sclerare ( sono pignola , non posso farci nulla ! ) .
Hai saputo farmi emozionare e da tempo cercavo una ff come questa .
Il tuo stile nel corso del racconto migliora , si nota molto la differenza , ma è un bene ^^
Non vedo l'ora di perdere altro tempo con il continuo ( perché il continuo c'è , VERO?! ) :)
Ti chiedo di perdonare la mia pazzia , ma è da quando ho iniziato a leggere che voglio recensire e ovviamente ho scritto il quarto del quarto della metà di tutto quello che mi è passato in mente immergendomi nel tuo fiume di parole , eppure sono fiera di me stessa nell'essere riuscita ad arrivare qua e farmi sentire , anche se poco , da te che hai creato questa meraviglia .

Un consiglio : Fai rimettere insieme Draco e Hermione , e forse non ti uccido ... per ora ;)

P.s. perdona la schiettezza ._.

A presto !

_angel.

17/11/11, ore 21:34

Questo capitolo (26) è bellissimo! spiega il legame tra Narcissa e il resto della sua famiglia, e mostra la cattiveria di Lumia, complimenti

17/11/11, ore 07:31

Wow!!!!! Devo dire che non è nlo stile della Rowling...
Ma è fantastico, dovresti provare a modificarlo rendendolo indipendente da HP, e provare a arlo pubblicare!