La Scommessa
di Kysa

19/10/13, ore 00:36

la fine di questo capitolo mi e piaciuta particolarmente *.* anche se devo dire che sono proprio pochi i momenti dedicati esclusivamente a loro due,e sono praticamente solo a sfondo lussurioso.

18/10/13, ore 19:03

Nuova lettrice! (:

complimenti!!! una delle meglio che ho letto!
bellissima storia e gran belle idee! Personaggi fantastici!
E poi il rapporto di Draco con Hermione è stupendo....!
Una ff che mette voglia di leggere sempre di più come sarà il continuo.
Capitoli che incuriosiscono!

Ciao (:

18/10/13, ore 00:44

Sai,francamente questa "Dramione" sembra più una "Lucistan" insomma,parla più di loro che di draco ed hermione,sinceramente il loro rapporto mi sembra più un rapporto di solo sesso,anche se non approfonditeo,e devo dire che apprezzo questa cosa,resta il fatto che non c'e amore,a mio parere,c'e solo desiderio,la frase "Finché andava a letto con lui non doveva andarci con nessun altro.
Neanche un bacio. Niente." Sembra più un'emozione possessiva e puramente lussuriosa anziché sentimentale..

17/10/13, ore 16:25

più leggo la tua storia,piu mi piace!! Adoro il tuo modo di scrivere,il tuo modo di finire i capitoli e davvero interessante *.* Sai,rivedo molto Dreaco ed Hermione in Tristian e Lucilla :D

16/10/13, ore 00:45

questastoria mi intriga parecchio *.* anche se,malfoy ritiene già hermione la SUA mezzosangue..e stava gia per ammettere davanti a harry che l'amava..bah,se non altro e diversa dalle solite fanfiction :D

15/10/13, ore 01:16

carino,ma la trovo molto piatta come storia,bah..staremo a vedere

11/10/13, ore 11:13

waw,questa storia sta davvero prendendo una bella piega.mi intriga davvero tanto :)

11/10/13, ore 10:01

che dolci hermione e harry *.* pero volevo dirti se non e stata una mossa un po azzardata fare "baciare" draco ed herm già al 3 capitolo,insomma allora negli altri 47 cosa faranno? beh lo scoprirò tra un po :)

10/10/13, ore 00:53

bello anche questo capitolo..!:D,anche se come ho già ribadito,Draco ammette troppo presto di pensare ad Herm,comunque brava,è scritto davvero divinamente,si capisce tutto,e scritto chiaramente e le descrizioni sono ottime :),comunque perdonatemi ma non ho letto tutti i libri,elettra esiste veramente nella saga?

09/10/13, ore 01:16

Carinissimo questo primo capitoloo *w* amo quando nelle ff c'e un Blaise dolce e gentile,comunque mi piace molto il tuo modo di scrivere,e il tuo modo di esporre le cose,anche se harry ed herm li vedo più come fratelli che come fidanzati,spero vivamente che non sia la solita storia in cui Draco si innamora subito,e scopre di esserlo stato fin dall'inizio,questa storia mi intriga molto,complimenti :)

20/08/13, ore 22:14

Carissima Kysa, perché è con questo nome che ti ho conosciuta, è ormai una settimana che ho finito di leggere First day. Mi sono pentita amaramente, per due semplici motivi. Prima di tutto, avrei dovuto leggere molto più lentamente, invece da due mesi a questa parte ho divorato ogni tua storia, dalla Scommessa a T.M.R., ed ora ne sento fortemente la mancanza. In secondo luogo, mi sarei dovuta iscrivere molto prima, per recensire ogni singolo capitolo, per esprimere tutto ciò che mi passava per la mente. Perché credimi, hai fatto distruzione di massa là dentro. A cominciare dalla scommessa con cui due giovani tanto testardi hanno messo in gioco una posta altissima, l\'orgoglio, la reputazione, ed infine anche il cuore. Mi hai incantata con le descrizioni dei loro sguardi, dei loro dialoghi e pensieri, sconvolta emotivamente con i loro primi approcci, le prime rivelazioni del loro amore, con gli ormai celebri TRAUMA CAPITOLI. Mi hai fatta sognare con il loro primo bacio, con la loro prima volta, intrisa di passione, sentimento, trasporto. Mi hai fatta piangere, quasi singhiozzare, e ovviamente desiderare di essere lei, Herm, tra le braccia di Draco. Mi hai fatta ridere a crepapelle con i battibecchi tra Harry e Malfoy, fantasticare riguardo all\'avere un amico come Blaise. Hai reso alla perfezione la figura di Hermione, una ragazza intelligente, caparbia, sensibile, intelligente, umana, che ha teso la mano ed ha salvato chi, a sua detta, non aveva più speranze. Hai creato nuove storie, nuovi fantastici personaggi che mai sarebbero potuti essere più giusti, veri, vivi. Mi hai distrutta con questo primo finale. Hai creato la perfetta Dramione, nonché la prima ff da me letta in assoluto, una ff che non troverà mai eguali. Grazie Kysa. Grazie davvero, anche se per leggere la scommessa ho rischiato la bocciatura (haha, dai non così tanto in effetti, ma sicuramente la mia vita sociale è andata a farsi friggere per due settimane almeno per la scommessa). Sei una grande :) ora recensisco anche gli altri tre capitoli. Baci immensi ed un abbraccio spaccaossa, Laura

22/04/13, ore 19:31

Ahahahahaha! Che divertente!!! La parte con Tristan e suo fratello che grida il suo nome è fantastica!!!!!!!
E mi piace sapere più cose di Hermione mi fa sentire potente e molto importante perché sai, Hermione sa praticamente tutto!!!

21/04/13, ore 15:42

Questa ff mi è piaciuta davvero molto!! Ho letto molte draco hermione tanto da averne la nausea ma la tua storia resta sempre bellissima... La the best!! e infatti ora che l'ho riletta per l'ennesima volta mi sono decisa a recensirla(perché sono un po' pigra a recensire e di solito rimando all'infinitoXP)...mi è piaciuto molto draco ma quello che più adoro sono le scaramaglie, le risse ecc con harry...quei 2 insieme fanno spanzare dalle risate e ne combinano di tutti i colori...mi piacciono moltissimo anche i personaggi di Lucilla, Tristan e tutti gli altri perché sei riuscita a renderli vivi e reali esattamente come tutti gli altri presi dalla rowling!! Quindi davvero una Fanfiction molto originale e soprattutto diversa dalle altre dove draco e hermione si innamorano dopo 5 minuti!! Ancora complimenti!!!!:)

11/04/13, ore 11:49

Eccomi alla fine del primo capitolo. A parte il fatto che sei bravissima visto come riesci a gestire tanti personaggi e a far combaciare alla perfezione i vari tasselli, quello che mi è piaciuto di più è stata naturalmente l'evoluzione di Draco: da semplice vittima passiva a combattente contro il destino. Senza considerare la profondità dei sentimenti che l'ho legano ad Hermione. Grazie ed ancora complimenti.

06/01/13, ore 10:48

Questa storia (e l'intera saga) è la migliore che io abbia mai letto su EFP e non mi stuferò MAI di scriverlo. "La scommessa" è scritto in maniera lineare, organica, ricca senza essere pesante, insomma è scritta veramente bene. Inoltre la storia è fuori dall'ordinaria Draco/Hermione, presenta un'introspezione dei personaggi fortissima che si andrà poi a sviluppare in tutta la saga. Questa storia MERITA DAVVERO di essere letta (e riletta) e gustata in ogni sua pagina perchè è superlativa. La consiglio a tutti!

Ps. Io la rileggo tutti gli anni, malgrado sia molto lunga, per il semplice motivo che la adoro. :-)