La Scommessa
di Kysa

19/11/10, ore 14:11

Ciao! Bè che dire..dopo non essere uscita dalla stanza per una settimana intera (la tua ff è la più lunga che ho letto finora) il minimo che ti devo è una recensione. Quindi eccomi qui: bellissima, molto originale e con molta suspance. Mi hai fatto ridere, emozionare, incazzare e piangere...compimenti per come scrivi e riesci a far diventare emozioni tutto ciò che ti frulla in testa :) ora inizio subito il seguito!! Baciii :)

24/10/10, ore 22:13

Bellissimo! scrivi in una maniera meravigliosa! questa è la terza volta che rileggo questa storia e ora ho deciso di commentare questo capitolo perchè c'è una battuta che io adoro! "Avanti mezzosangue, seduta e poche storie!" <-- c'è ma Draco è geniale! Come si può pensare di dire una cosa del genere? solo a lui sarebbe venuto in mente! Il tuo stile è meraviglioso, leggo tutto così appassionatamente grazie al tuo modo di scrivere fluido e dettagliato. Mi sembra quasi di essere lì affianco ai personaggi, di guardare le litigate tra il trio dei miracoli e le serpi, di fare il tifo per i grifondoro durante le partite di Quiddich! è così intenso come racconto che in più di un punto sono scoppiata a piangere e quando di giorno andavo a scuola (questo la prima volta che lo lessi) continuavo a pensare a come sarebbe andata a finire a cosa sarebbe successo e se fosse capitato qualcosa di sconvolgente. Quando sono arrivata al 40° capitolo ho iniziato a leggere più lentamente rileggendo e rileggendo le parti più belle così da prolungare la letture e non vedere mai il fatidico 50° capitolo.
Devo ammettere che la fine mi ha stroncato, decisamente buttato giù di morale e non la smettevo più di piangere, sono arrivata al punto di urlare contro la tua (scusa se ti do del tu) cattiveria per avermi lasciato così, con due ragazzi che si amano ma che si lasciano, o pensato che mi odiassi e che probabilmente l'avevi fatto perchè non ti ho mai recensita (si lo so è da pazzi) ma la storia era diventata parte integrante della mia giornata a tal punto che orami era di rutine aprire il computer ed iniziare a leggere e leggere e leggere fino a quando dovevo andare a dormire!
Complimenti perchè da come scrivi potresti avere una seria carriera da scrittrice (se già non lo sei).
Spero che leggerai questo commento visto che ci tengo tanto a farti sapere che ti stimo e che adoro le tue fic.
Bacioni. :D

24/10/10, ore 10:22

Cosa dire? La tua storia è molto bella. L'ho praticamente divorata. Inutile dire che i leggerò anche il seguito. Mi spiace averti scoperto solo adesso.

13/10/10, ore 01:33

Immagino che avrei anche potuto scriverti prima, ma non ne ho mai sentito davvero il bisogno. Solo che ora, mentre mi accingo a leggere questa Fic per la terza volta, credo sia davvero giunto il momento di farlo. Complimenti, davvero: per la storia, per i personaggi, per la forma. Tutta la saga riesce a tenermi incollata allo schermo, tanto che ho preferito stampare i vari capitoli ed evitare così la cecità precoce: sei riuscita a creare una finzione tanto dettagliata e colorita da sembrare reale, e poco importa se non sono una strega, perchè leggendo mi sento una dei personaggi. Personaggi che tu hai preso, disfatto e rimodellato rendendoli più vivi, e pure così simili agli originali da potersi spacciare tranquillamente per loro. Non ti nascondo che mi sono anche ammazzata dalle risate, che ho trattenuto il fiato e che mi sono commossa più volte, ma come avrei potuto evitare? Questa saga è la migliore che abbia mai letto su questo o altri siti, e tra un'esame e l'altro ti assicuro che ne ho lette molte. Non ti faccio perdere altro tempo davanti a questa recensione, che spero leggerai e ti faccia piacere, quindi rinnovo i complimenti e chiudo.
Spero che altri possano apprezzare ed amare questa storia tanto quanto me.
Lucia.

23/06/10, ore 16:27

Molto bella davvero, hai reso i personaggi per quello che sono, ossia ragazzini di 17 anni e non adulti fatti e finiti.
Ecco, sugli adulti hai forse fatto l'opposto ma nell'insieme -almeno per me- la cosa risulta molto divertente, quindi complimenti.
La storia è avvincente, coinvolgente, anche se a volte un pò troppo sopra le righe (troppi poteri messi in campo a mio gusto, Lucilla è un pò troppo divina e vedere Silente che si schernisce davanti a lei fa un pò impressione).
E' un peccato che, avendo tu finito la storia anni fa, e avendola riletta da "poco", non abbia corretto gli evidenti errori di distrazione che popolano la storia. Va bene lasciare il tratto acerbo della scrittura che avevi anni fa, ma gli errori grammaticali o le frasi lasciate a metà spezzano l'atmosfera per chi legge la storia.
Ti suggerirei quindi di dargli una controllata se hai tempo, o magari chiedere a qualcuno di farlo per te (una beta magari...).
Con questo non voglio assolutamente sminuirti, anzi... volerò subito a leggermi i seguiti, mi è piaciuta davvero tanto!!! :D

10/06/10, ore 01:24

Mi piace molto questo taglio caratteriale nuovo che hai dato ai personaggi, è bello vedere il golden trio interagire in maniera non scontata; non si sà mai cosa aspettarsi, e poi con il fatto che non sei fedele al libro le cose vanno seguite con molta attenzione. E' bella la complicità presente fra Hermione e Harry, è ancora più bello vedere che lei non è infallibile nello studio, e che Ron può andare contro le idee di Harry anche se non hanno litigato. Ed Harry non è il raghazzino petulante e sfigato con il mondo magico sulle spalle... viva la faccia, qui abbiamo degli autentici diciassettenni che pensano anche a divertirsi!!! :D

02/06/10, ore 18:04

Wow! Stupendo come gli altri questo capitolo. Davvero complimenti Kysa, inizialmente pensavo che la questione Draco/Hermione si sarebbe risolta alla svelta invece tu condisci ogni capitolo con un irresistibile tira e molla! La scena fra Harry e Hermione, quando lei gli rivela di amare Malfoy, è veramente unica, ridevoda sola come una scema immaginandomi Harry che tenta il suicidio! E poi questa nuova comparsa, Lucilla, interessante!

02/06/10, ore 17:04

uuuh! Che bella la scena in bagno *_*! E anche quando Hermione si è addormentata addosso a lui! Per non aprlare di quando ha riportato la grifoncina al dormitorio...con la Signora Grassa Ahah! Poi mi sono immaginata la faccia di Ron e Harry..facciamole fare un test di gravidanza, troppo bello! Dai che alla fine il mio Dracuccio è dolce!

02/06/10, ore 16:36

Questa fanfiction è in assoluto modo la fanfiction di Draco ed hermione che preferisco.. Grazie a te mi è venuta la passione per questa coppia fantastica, bellissima, impossibile e mozza fiato, che purtroppo la Rowling non ha fatto mettere insieme! Amo questi due personaggi.. Veramente, sei stata bravissima, sei riuscita a farmi adorare Draco/Herm!! Hai scombussolato il mio pensare dei paring su Harry Potter, ma in positivo! E grazie a te sono ho imparato ad amare i paring più impossibili e magnifici.. Grazie! Grazie di cuore! Perchè, oltre questo, mi hai fatto capire che tutto è possibile con un po' di immaginazione! Grazie! ;) Kiss, ChaneyROssa!! :D

02/06/10, ore 13:38

Interessante anche il secondo capitolo! Scrivi veramente benissimo! I battibecchi fra Draco ed Harry o Draco e Hermione poi sono fantastici, da morire dal ridere! Bella anche la parte in cui la grifoncina ammette dentro di se di essere attratta dal bel Principe delle Serpi. Complimenti, davvero. Mi aspetto molto da questa FF!

01/06/10, ore 13:26

Come primo capitolo non c’è male! Anzi, direi che questa Fan Fiction mi attira molto! Anche perché si vede il lato “normale” dei personaggi. Insomma, io Harry Potter me lo sono sempre immaginato senza un difetto, e in generale tutta l’ambientazione era di una scuola modello dove nessuno si sarebbe mai sognato di fare a botte! E poi con la scommessa fra Draco e Hermione prevedo scintille!

01/06/10, ore 13:23

Che posso dire??
È ormai la decima o undicesima volta che leggo questa storia e non mi stufo mai. Stessa cosa vale per i quattro seguiti , tuttavia questa è ormai storia. L'inizio di tutta una saga stupenda. Ho anche sparso la voce tra le amiche per fargli leggere questa storia imperdibile. In tutti i capitoli mi sono immedesimata nei personaggi, ho riso come una matta , ho pianto , mi sono sorpresa e tutto senza muovermi da davanti al mio computer. C'è poco da dire in questi casi, l'unica cosa che mi sento di dirti è Grazie. Grazie perchè ogni volta che leggevo un capitolo mi sentivo più serena, perchè bene o male, Con la tua storia sono cresciuta anche io, anche pensando al fatto che la seguo da quando hai iniziato a pubblicarla su manga.it
Grazie mille Barbara
Un abbraccio fortissimo
Elly

30/05/10, ore 15:11

bene eccomi..in ritardo colossale ma eccomi, ho scoperto la tua storia per caso e lo scoperta da soli sette giorni..in questa settimana ho divorato cap su cap, e sono già arrivata al cap 22 di "i bracciali del destino" mi rammarico immensamente di non aver scoperto la tua saga prima, perchè davvero una fanfic che merita molto, e il minimo che possa fare in questo momento e lasciarti una recensione per dirti quanto ammiro il tuo lavoro...hai la stoffa della scrittrice, ogni capito è emozionata, commovente, buffo, dentro mentre leggevo diventavo un turbinio di emozioni, odio per voldemort, spesso angoscia per harry, rabbia per i parenti di hermione, più di una volta sei riuscita a stupirmi con qualcosa di inaspettato: un personaggio nuovo, uno vecchio che mostrava un lato diverso del suo carattere, un colpo di scena all’ultimo minuto, anche il finale mi ha stupito, credevo che sarebbe diventata l’ennesima “e vissero tutti felici e contenti” ti confesso che ho pianto parecchio alla fine.. quando Draco prende quella piuma..non ci sono altre parole bella bellissima. Come già detto hai la stoffa della scrittrice, e ti assicuro che se mai vorrai intraprendere questa carriera, hai già una fan pronta a comprare i tuoi libri..ti devo molto perché da tempo ero demoralizzata, neanche efp mi dava più qualche distrazione, le fic mi annoiavano, o innervosivano, o semplicemente non mi interessavano..e come autrice ho pubblicato davvero poco..ero lì per l’ per cancellare il mio account, quando invece mi sono appassionata alla tua storia stupenda, non vedo l’ora di finire la saga! La sto leggendo con lo stesso entusiasmo che ho dedicato all’originale della Rowling ! e non solo perché è stupenda come trama ma (a parte qualche piccola svista) e anche scorrevole dal punto di vista periodico e le immagini sono molto bene descritte! E fidati se ti dico che è davvero valsa la pena di stare al computer tutto quel tempo per leggerla! Inoltre dentro ci sono frasi e dialoghi bellissimi, e si vede un improbabile amicizia! Io blaise amico di Hermione non me lo sarei mai immaginato! In quasi tutte le fic è sempre il migliore amico di Draco! E inoltre sei stata molto brava nel far vedere poco per volta l’improbabile amicizia fra Harry e Draco! Si vede che quei due sono amici o quanto meno si stimano l’un l’altro, ma è qualcosa di sottinteso..nascosto lo si nota anche ne “i bracciali del destino” senza parlare poi di tutte le volte che ho riso guardano drago che prendeva “lezioni di vita da Hermione” Jane che lasciava i post-it ovunque! XD esilarante! Quando ha detto “non rigirare la bistecca”!!! davvero simpatico, non l’avrei mai immaginato in quel contesto, altra novità! Un amicizia fra la mamma di Hermione e Narcissa malfoy! Davvero stranissimo, certo il dubbio mi era venuto quando Jane e Draco parlano nella scala e lei sa che la madre di lui si chiama narcissa e li x li credevo ci fosse qualcosa di losco dietro! (da brava cinica avevo già pensato a chissà quale grande complotto) ma amiche mai..
bwene..la smetto di annoiarti e concludo con un’latra vagonata di complimenti..
grazie per la magnifica storia
baci
rei__
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 03:23 pm)

19/04/10, ore 15:03

sono personggi originali, che catturano l'attenzione di chi legge la storia; inoltre essendo già la storia stessa molto interessante i nuovi personaggi la rendono migliore

07/04/10, ore 13:59

Solo due parole: Lucilla Lancaster