Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

07/05/14, ore 11:45

Un primo capitolo davvero stupendo interessante e intrigante!
Insomma come biasimare il nostro Castiel per essersi preso una “mostruosa sbandata” a prima vista per quel gran pezzo d’uomo di Jensen!! Chi non se la prenderebbe?!?!
Le descrizioni che hai fatto su Jensen e sull’effetto sconvolgente che ha avuto sul nostro sexy professor Collins sono state divine e commuoventi! «Castiel riusciva spesso a cogliere l’armonia anche dove in apparenza non c’era, uno spiraglio di perfezione mimetizzata nel caos e per questo ancora più preziosa. Un profilo elegante, delle mani aggraziate, sia che appartenessero ad un uomo o ad una donna, riuscivano ad affascinarlo allo stesso modo in cui lo facevano la simmetria delle venature di una foglia o una goccia di rugiada in bilico su un filo d’erba.» Pura meraviglia questo passaggio *.*
E mi trovo pienamente d’accordo, Jensen è di un'armonioso perfetto, anche se il suo nasino non lo è poi così tanto, così come non lo sono neanche le sue gambe che hanno la classica forma detta “gambe da calciatore” un po’ a cuoricino insomma (tant’è che se non sbaglio in un’intervista mi sembra di ricordare che Jensen stesso si vergognava un po’ delle sue gambe); ma nonostante ciò è così bello da far male agli occhi, è perfetto nelle sue piccolissime imprecisioni e Cass ne è rimasto affascinato al primo colpo come tutte noi lo siamo!!
Troppo divertente il “dialogo” «- Buongiorno… cosa posso darti?- ‘Il tuo numero di telefono, santo cielo!’ “un latte macchiato con cannella” » ahahaha per non parlare dello «sguardo  spiritato, impermeabile e giornale aperto da maniaco» a fine capitolo!! xD
Non vedo l’ora di leggere tutti e quanti i capitoli e scoprire come andrà avanti questa storia che ho scoperto per caso e che già dal riassuntino iniziale ho trovato meravigliosa.
Purtroppo non so quando riuscirò a finire questa bellezza perché sono davvero un sacco di capitoli, ma va bene così!! Anzi meglio!! Mi piacciono le storie lunghe e approfondite, soprattutto su due personaggi che adoro! Spero che il nostro Castiel oltre a essere imbranato come il nostro amico piumato di Supernatural sia anche un po’ pazzo come il nostro amato Misha Collins!! xD
Davvero complimenti di nuovo per l’idea che hai avuto e per come scrivi!

05/05/14, ore 22:25

Questa storia è davvero fantastica, l'ho letta anni fa e l'ho inserita nei preferiti all'istante, ed ora dopo averla riletta mi ritrovo emozionata e felice come la prima volta.
Penso che tutta la storia degli angeli dipindi di Castiel sia stupenda, soprattuto con l'arrivo di Jensen ma quello che mi ha davvero colpito è stato l'ultimo quadro descritto. Ho ben fissa nella mente l'immagine di Castiel con in braccio Jensen che schiaccia il serpente illuminato da una luce che solo i dipinti hanno su uno sfondo abbastanza scuro ma molto emozionante.
Penso sia molto bella come immagine per l'intera storia, anche se non penso che Jensen sia il tipo da dover essere salvato. Solo....ognuno ha la propria ancora: trovata; in cerca o persa che sia. E questa fanfiction lo descrive bene con diverse dosi di sarcasmo e divertimento.
Davvero molto bella.

Badluna

20/03/14, ore 22:33

Arrivo con un po' di ritardo, ma ho scoperto questa storia solo ora... L'ho praticamente divorata.
Ho le lacrime agli occhi, sia perché è finita (ma ho visto che ci sono degli spin-off che andrò subito a leggere) sia perché è davvero meravigliosa.
Avrei voluto prendere appunti durante la lettura per dirti tutto ciò che pensavo ma non ce l'ho fatta. Perciò, vediamo un po' che commento mi viene fuori XD

- All'inizio ero un po' titubante perché leggere i nomi Jensen/Castiel mi faceva strano. C'è una parte di me che preferirebbe comunque aver trovato Dean/Castiel, o Jensen/Misha, ma una cosa devo dire: loro sono talmente belli, talmente *giusti* (un perfetto mix Jensen/Dean - Misha/Cas) che a lungo andare non l'ho trovato più strano, anzi. 10+ per aver utilizzato Jared e non Sam, così come per aver utilizzato Balthie e Gabriel.
- A proposito di Balthie e Gabriel: praticamente perfetti. Mi sarebbe piaciuto un pizzico di Gabriel in più (giusto perché lo adoro), ma il capitolo sulla cena con tutti e 5 è stato così bello che non posso lamentarmi.
- Non ho parole nemmeno sulla caratterizzazione di ogni altro personaggio: Crowley è proprio Crowley, idem Meg, perfino Ash e Pamela, anche se si vedono pochissimo, hai dato loro una giusta 'descrizione'... e se parliamo anche degli esserini a 4 zampe, aver dato il nome "Misha" alla gattina è stato un tocco da maestro!
- Alastair... Posso dire che /quel/ capitolo mi ha messo i brividi? Perché me li ha messi, davvero. Hai usato con maestria il suo personaggio, e tutto il background che hai dato a Jensen è da applausi, mi piace la storia di John cacciatore di taglie, e di come Jensen sia sopravvissuto a tutti suo malgrado; ho ben piantata in testa la scena in cui Jens dichiara il suo amore a Cas pensando che fosse l'unica/l'ultima possibilità di farlo... A dir la verità, mi piace anche come Cas si dichiari a Jensen. Niente prima volta sdolcinata, scelta originale! (Ok, Jensen lo aveva sussurrato già prima, ma Cas non lo aveva sentito.. :D)
- Un GRAZIE per aver inserito Rufus e per avergli dato un ruolo importantissimo; l'ho adorato in SPN e trovo che sia uno dei personaggi più sottovalutati. Davvero, GRAZIE. Di solito è sempre Bobby che salva la baracca... bada, non che non apprezzi Bobby, solo a scrivere il suo nome annego nei sentimenti, ma almeno hai dato un gran tocco di originalità!
- Che Crowley avrebbe proposto il trasferimento a New York era quasi ovvio, ma nonostante ciò mi piace come hai gestito la situazione. E la caccia al tesoro finale... per un attimo ho temuto volessi farli sposare ed ero tipo "NO TI PREGO" e per fortuna non lo hai fatto! (Non che non volessi un matrimonio, ma era decisamente TROPPO presto). Jensen che regala le chiavi dell'Impala? Questa sì che è una dichiarazione d'amore!
- I dialoghi... sia quelli seri che non... quelli ironici, quelli divertenti... fantastici tutti. Nei due protagonisti ci vedevo veramente entrambe le persone, specialmente Cas/Misha. Alcune cose mi hanno fatto ridere a voce alta. Quando Balthie dice "Cassy, hai un Winchester sulla faccia" mi ha sentito tutto il paese. Davvero, complimenti!
- Ultima cosa ma non meno importante, tutte le parti "nsfw"....... tanta roba. E sei riuscita ad unire tutte queste parti in una trama ben fatta e costruita, god bless.
- E sempre a proposito delle parti "nsfw". GRAZIE PER LA CRAVATTA. E' una delle cose che più mi fa impazzire >__<

Non mi viene in mente altro... Scusa per il mega commento, ma ci tenevo a scrivere ciò che avevo in mente.

Concludo con un enorme GRAZIE e complimenti davvero per questa meravigliosa storia, se potessi ti stringerei forte per farti capire quanto l'adoro! :3

28/10/13, ore 00:48

L'ho letta tutta hai visto? ù.ù
Mi è piaciuta tantissimo <3 Misha è adorabile *-*
Mi ricorda tanto i miei mici :D

Questo Jensen è un amore, anche se quel portachiavi è un po'...Ni? xD
Per tutto il resto molto molto carina :D
Potrei aspettare per leggere la fine dell'altra ù.ù Nel frattempo mi spulcio qualcos'altro ù.ù

:D

26/10/13, ore 01:06

Che carina *-* Mi piace tantissimo questa *-*
Veramente degna dei tuoi altri lavori :) Scrivi molto bene e mi piace *-*
Menomale che questa è finita cosi me la gusto piano piano con una birra :D

06/10/13, ore 15:34

Devo chiedere immensamente perdono. Ho letto e riletto questa storia un milione di volte e non so perchè ma non ho mai lasciato un commento per farti sapere cosa ne penso e so quanto sia brutto vedere che leggono la tua storia e non lascino un commentino. Quindi, anche se te certo non hai problemi per mancanza assoluta di recensioni ;) ti chiedo scusa per non averlo fatto prima.
Allora come avrai capito dal fatto che l'ho riletta davvero tante volte, la storia mi è piaciuta davvero moltissimo :)
Io adoro le AU e soprattutto se scritte bene come scrivi tu. Mi piace il tuo stile, è pulito scorrevole e non ti perdi in descrizioni inutili. Anzi riesci a creare un mondo pieno di particolari molto belli che richiamano la trama di Supernatural anche se nel mondo reale e la cosa mi piace molto. Poi sei riuscita ad equilibrare ogni parte della storia, la storia romantica con la storia 'avventurosa' e con l'umorismo che di certo non manca. Hai messo in campo anche tutti i dubbi e i sentimenti dei personaggi che richiamano anche a quelli dei personaggi della serie tv. Quindi che dire davvero molto brava ;)
Finale degno di nota. Jens che finalmente si lascia andare e accetta di andare via con Cass <3 e Meg che li coglie in flagrante mentre si danno da fare sulla sua giacca XD
Ok va bene, adesso ti lascio prima di perdermi di nuovo in questa trama e rimettermi a leggerla da capo XD
Ho letto anche gli spin off e pian piano commenterò anche quelli :) scusa ancora e a presto ;)

09/07/13, ore 16:59

Oggi, dopo aver letto l'aggiornamento della nuova fic, mi è venuta voglia di rileggere i primi capitoli de IDPDA.
Non ricordavo più cosa diavolo avessi scritto nella mia recensione finale e... sparita!
Non so che fine abbia fatto. °___°

Così eccomi qui, a dire di nuovo quello che dissi mesi fa, ovvero che questa storia merita di finite tra le scelte perché leggerne gli aggiornamenti era un po' come guardare una volta a settimana la puntata della mia serie tv preferita.

Le citazioni, le battute e i rimandi puntuali e onnipresenti sia all'arte che a Supernatural hanno arricchito ulteriormente il racconto, seppur dislocati in un contesto completamente diverso da quello della serie, dando vita a gag stupende o a momenti di grande emozione, per non parlare dei dialoghi sempre pieni d'ironia e senso del ritmo.
Non poter più leggere delle avventure/disavventure del bellissimo professor Collins e del suo amore sconfinato per Jensen mi ha lasciato un piccolo vuoto nel cuore, lo ammetto, ma è bello quando una storia ti manca così tanto, perché vuol dire che ti ha dato altrettanto.
Mi ha fatto vivere un sentimento incredibile, attraverso i protagonisti (caratterizzati alla perfezione e con un livello di introspezione davvero notevole): emozionante, insicuro, sensualissimo, puro, complicato, infantile, più forte di ogni altra cosa.

Credo che ognuna di noi, leggendo l'ultimo capitolo, abbia sognato di incontrare almeno un Jensen nella vita, uno che porta uno sprazzo di poesia nella tua esistenza consegnandoti le chiavi di una macchina invece di un solitario.
Bello bello bello questo finale, sia la parte romanticissima della caccia al tesoro che la parte in accademia: è giusto che Castiel non abbia vinto la targa, in fondo ha già avuto così tanto dalla vita, ha ragione lui, HA VINTO.
E parecchio anche.

Fantastiche le comparsate dell'ultimo minuto (credo che tu abbia battuto ogni record di presenze in una ff): Mr Fizzles, Danneel, Ty Olsson e Edlund, e persino la cara Meg ha avuto il suo degno benservito.
Quindi che posso dire? Finale soddisfacentissimo sotto ogni aspetto ed epilogo che mi ha fatto versare una lacrimuccia... ho vagato con lo sguardo nella casa silenziosa assieme a Jensen... mi complimento per l'ultima volta e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, se poi sulla nostra coppia preferita meglio ancora!

15/06/13, ore 00:27

Ho finito da poco di leggere questa storia, me l'aveva consigliata un'amica, e che dire, complimenti, è veramente bella, mi ha coinvolto moltissimo. Preferisco decisamente la prima parte, intendo fino alla quasi-uccisione di cass alla baita :D però questa è una mia costante, adoro sempre "gli inizi" delle storie e molto meno i finali...però c'è da dire che il tuo inizio è proprio bello, particolare...ho adorato l'idea di Jensen dietro al banco di uno starbucks mi ha mandato in estasi totale...tanto che per un periodo non riuscivo a guarare Supernatural senza vedere Dean vestito con il grembiluino verde di starbucks xD
un sacco di complimenti.
Bacini e rock and roll.
Ire

17/01/13, ore 17:02

IO ho gradito da morire!! ^^ lo desideravo fermamente! ^^ che bello!! mi spiace di non aver commentato così a lungo, ma ero impossibilitata (lavoro plus mancanza di un internet fisso). eee mi fa piacere, moltissimo! ora vedi solo di non abbandonarci, eh! in ogni caso grazie per il grazie formato famiglia! non me lo merito nemmeno! però ho letto tutta la ff, aggiornamento dopo aggiornamento, l'ho riletta, devo rileggerla, e adoro ogni parola tu abbia scritto...! vediamo, che altro? ho adorato la caccia al tesoro, perché era ovvio che non poteva essere altro, e ho adorato lo sclero di quello psicopatico di Castiel...! davvero impagabile! e Jensen così adorabile! e Meg...! wow! (che poi io lei l'adoro, ma psss) e anche moltissimo il fatto che sia stato Chuck a vincere...! ma è nostro (Spn fandom XD) personale e personalizzato dio, quindi ^^ e poi uhm che altro? hai citato due dei miei pezzi preferiti di letteratura: Il Principe Felice, il pezzo celeberrimo della volpe, che io adoro, e Paradise Lost di Milton (mi sono sempre chiesta se il nome di Anna nella seria sia un omaggio a questo scrittore eccezionale, ma mai trovato alcun riferimento alla cosa).
anyway, ci mancherai! ^^ non vedo l'ora che ti rimetti a lavoro per la prossima ff! e poi commenterò piano piano tutto il resto, giusto per seccare ancora un po'! XD nel mentre ti saluto dal fantastico mondo fato di Disneyland!

16/01/13, ore 07:10

O mio Dio dire che è stato commovente è dire poco..è stato tutto un immenso sorriso sulle labbra tenero e dolce, come si è dimostrato Jensen con tutta l’avventurosa caccia al tesoro che ha organizzato…oddio che amore *___*
Poi mi citi il Piccolo Principe *___*  uno di quegli adorabili libri che rileggo una volta l’anno, che mi emozionano sempre e tutto il tema dell’addomesticare qualcuno, di renderlo speciale, diverso da milioni di altri , di renderlo proprio…è un modo così bello e così speciale di vedere l’amore,  i legami che si creano tra le persone, il legame così intenso dei nostri due innamorati…sono contenta che Jensen sia arrivato a capire ciò che Antoine de Saint Exupery ci ricorda…che l’essenziale è invisibile agli occhi, l’unico modo per leggere la felicità è guardarla nel modo giusto, scrutarla lì dove si nasconde... dietro a tutti gli ostacoli che ci mettiamo in mezzo per non vivercela fino in fondo, comprenderla quando è reale e impossibile da trovare altrove
Lui ha tirato fuori finalmente tutto il suo coraggio guardando dove temeva di guardare, facendosi guidare dalle sue emozioni più che dalle sue paure e dalle sue incertezze, finalmente ha messo tutto dietro un muro e l’ha scavalcato partendo per una avventura tanto desiderata seppur così temuta…sono così orgogliosa di lui!!!!

Sono così contenta e credimi il mio cuore tremava mentre Jensen, la sua imbranataggine innata e la sua difficoltà per i discorsi romantici spiegava a Cass il significato così profondo e così prezioso del suo regalo …che meraviglia…non avresti potuto trovare modo più incisivo per descrivere il suo cambiamento, il suo abbandonarsi ad una nuova vita, al vivere se stesso, le sue paure e la sua relazione con l’altro in modo di nuovo fiducioso!
Cass anche lui mantiene un po’ le sue nevrosi e le sue ataviche paure e vederlo così felice alla fine di tutto, nell’accettare le chiavi dell’Impala, della cosa più preziosa per Jensen, nel comprendere come questo gesto sia importante, sia un nuovo inizio, un affidare il proprio cuore e la propria intera vita ad un altro...è stato così intenso e meraviglioso *___*

Dovevi chiudere in bellezza con l’umorismo che ha caratterizzato insieme a una profondità senza pari la storia….. e allora quale finale sarebbe mai stato più azzeccato se non immaginare la faccia di Meg di fronte alle loro performance porcellose ? ahahaha che spasso, immaginarmela rossa come un pomodoro e piena d’invidia è così rassicurante, come dire "Ognuno nella vita ha quello che si merita, e il destino punisce nel modo più fantasioso possibile " :D come vederla perdere su tutta la linea anche a livello artistico!
La vittoria di Ben Edlund è l’unico motivo per cui non ti odio della mancata vittoria di Cass, quell’uomo è un genio assoluto e merita la vittoria sempre a prescindere, in qualunque contesto, in qualunque gara! Ben for president!!!

Il finale è così malinconico, il lasciarli andare è davvero dura, la sensazione che ti prende alla bocca dello stomaco quando sai che devi andare avanti…. oltre, devi sapere dire addio…è una grande sofferenza, davvero grande, ma la nuova vita che li aspetta sostenuti dal reciproco amore è la cosa più bella da cui partire per immaginarmeli finalmente felici, appagati!
Grazie per le splendide emozioni che hai saputo trasmettermi e farmi vivere, è stato bellissimo emozionarsi di ciò che scrivevi, viverlo a pieno nelle risate come nei momenti di sconforto e disperazione per i nostri eroi…quello che loro hanno vissuto io l’ho vissuto tutto di rimando, grazie alla tua splendida capacità di descriverceli così vivi, così fragili , così umani!
Sei stata meravigliosamente brava, davvero grande….così tenera quando c’era da spezzarci il cuore, farcelo sanguinare per benino e così arguta e divertente quando i nostri ne combinavano di tutti i colori! Mi mancherà molto questo appuntamento settimanale e spero di leggere quanto prima qualche altra avventura condita dallo stesso amore e la stessa dedizione che traspare in quello che racconti!
Un abbraccio gigante

12/01/13, ore 21:38

C'era una volta la sottoscritta che beccò una storia chiamata "Il duro prezzo dell'arte" nella categoria "Cast di Supernatural".
Lesse inizialmente il nome dell'autrice e disse "diamine, ma è il genio degli acari chiwawa!" e iniziò a leggere. La prime cose che le rimasero impresse furono le battute (tra queste ricordiamo " Il tuo numero di telefono, santo cielo!" e " Siano benedette le fantasie senza trama.") e subito dopo si affezionò ai personaggi: ad un professore con una cotta mostruosa e a uno Splendore...beh...splendore!
Andò avanti con i capitoli, dai quali non faceva che trapelare la passione dell'autrice per l'arte. Descriveva i dettagli con tale trasporto da lasciarla incantata, estasiata. Lei che disegna ancora come all'asilo: a palle (una palla per la testa, una palla per il corpo, due palline per le mani e due palline per i piedi.)
Poi arrivò il capitolo "Snif" che la distrusse completamente, mettendole un'angoscia paragonabile solo alla morte di Jack in Titanic (e la sottoscritta da bambina era convinta che Leo di Caprio fosse morto davvero. Che infanzia infelice!)
Ma poi Splendore e il professore capirono cosa provavano l'uno per l'altro, e il professore gli prese la mano e il cuore della sottoscritta andò in rovina: encefalogramma piatto.
Si emozionò come mai in vita sua, rileggendo quel capitolo decine e decine di volte (e decine e decine) ma la vita dei due amanti nel frattempo era andata avanti, approdando nella sfera dell'intimità, in cui l'autrice dovrebbe congratularsi con la sottoscritta di avere una pillola anticoncezionale a salvarle il culo, altrimenti durante quei tre capitoli di gioie fisiche avrebbe rischiato il primo caso di gravidanza spontanea della storia!
Poi l'autrice pensò bene di schiaffarle in faccia qualche tragedia, così, per non farsi mancare niente, facendole odiare "il demone" con tanto ardore da rammentarle il suo odio personale per Anna Milton della serie Supernatural. Un odio smisurato, per intendersi.
Ma il bene ha trionfato e da questo ne è derivata anche la salvezza dell'autrice, che ha alla fine perdonato. (Oddio... insomma... forse ancora ci pensa!)
Successivamente il professore e Splendore sono approdati nella Grande Mela e al momento non riesce a ricordare altro se non le sconcezze con cui il professore ha deliziato i lettori. Dio lo benedica!
Nonostante il loro idillio d'amore abbia avuto alti e bassi, alla fine, QUESTA FINE, hanno trovato la loro strada e la sottoscritta non può che esserne non solo felice ma fiera.
Fiera perché da lettrice esterna è stata catapultata all'interno di questa storia dall'autrice stessa, scoprendo non solo le mille sfaccettature che le erano sfuggite ma addirittura la personalità della persona che ha scritto questa meraviglia. In altre parole, conosce la versione femminile di questo Cas, quindi non può fare a meno di amarla.
E ora che Splendore ha deciso di non essere più una testa di carciofo e ha avuto il "barbaro coraggio" (cit.) di accettare di trasferirsi a New York con la persona che ama, lei non può fare a meno di provare un po' di nostalgia, specialmente leggendo la scena finale, molto da "fine di telefilm strappa lacrime."
È una fine, questo è vero, ma è contenta di aver preso parte a questo viaggio. Sa che ci saranno altre meraviglie da leggere e altri argomenti di cui discutere.
Una fine che è solo l'inizio di un lungo, lunghissimo viaggio.

Grazie davvero di cuore per aver scritto una storia così bella.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 09:39 pm)

12/01/13, ore 09:42

Ma come sono adorabili da scioglierci il cuore questi due…con i loro battibecchi, le battutine che si lanciano, i difetti che li rendono così spassosi e il fatto adorabile è che amano così tanto prendersi in giro a vicenda…tanto quanto impegnarsi in porcherie varie…entrambe facce della stessa medaglia, il loro splendido amore
La cosa che amo di più di questi due è l’assoluta semplicità, spensieratezza con cui vivono insieme, nonostante i momenti critici che hanno vissuto sanno con naturalezza tornare all’idillio che vivevano prima, confortandosi o prendendosi ad insulti poco importa perché il fulcro della loro intesa così perfetta sarà sempre i sentimenti profondi che provano nel cuore!

E allora è esilarante vederli alle prese con la scelta del nome del loro piccolo/a è una delizia assoluta, tra la scelta dei nomi virili più improbabili da parte di Jensen alla scelta del nome più indicato….quel gatto è già innamorato perso di Jensen  perciò solo Misha poteva essere il nome giusto  per lui!
Poi mi fanno morire le loro adorabili battaglie ideologiche su chi abbia ragione…. sono deliziosi, lì a cercare di non darsi reciprocamente ragione per non darsi soddisfazione…che zucconi senza cervello :D
Sono lieta che ci sia un capitolo in più, questa storia è davvero coinvolgente e questi personaggi sono caratterizzati talmente bene da essere ormai amici di vecchia data…quanto mi mancheranno quando dovrò salutarli ;______; so che il prossimo capitolo è l'ultimo e già sto singhiozzando :(
alla prossima recensione...l'ultima ahimè :(
un abbraccio

11/01/13, ore 22:17

Tanto si sa che io arrivo sempre in ritardo, e ovviamente anche questa volta non mi sono voluta smentire.
Potrei addurre a un sacco di scuse per giustificare il ritardo, ma alla fine ne scelgo solo due: ho avuto poco tempo per mettermi sotto VERAMENTE a scrivere una recensione e, secondo, ho dovuto pensarci molto. Lasciare da parte i capitolo e farli sbollire un po' quando ho qualche dubbio spesso mi aiuta... purtroppo però in questo caso il finale per me è stato davvero un po' troppo happy, l'epilogo, di preciso, perché il resto del capitolo per me ha funzionato davvero benissimo e l'ho trovato alquanto ben riuscito. Ora però posso dirlo tranquillamente, avrei tanto voluto che jens non accettasse la proposta di trasferisi di Castiel. Certo, tutto è anato per il verso stra-giusto, però... io sono per i finali - se non infelici - sicuramente più aperti e meno felici. E' una mia tara mentale, la gente vuole i finali felici, io no XD Non sono insensibili, ma mi disegnano così XD
Comunque... ho adorato Castiel per tutto il capitolo, la caccia al tesoro che gli fa venire gli infarti mi ha fatto morire. Il terrorie che Jens l'avesse lasciato quando invece stava facendo una cosa davvero pucciosissima nel ripercorrere ogni singolo passo della loro breve ma intensissima relazione che li ha portati ad affrontare qualunque cosa nel giro di poche settimane. E' stato bellissimo anche per me che leggevo che ho potuto in qualche modo rivivere ogni momento saliente di quella che considero una delle migliori fanfiction che ho avuto l'occasione di leggere quest'anno.
La scena delle premiazioni con la vincita del professor Edlund, Castiel piazzato seconod e la disfatta di meg è stata bellisisma, così come Cas che vuole farsi consolare da Jensen perché la sconfitta gli brucia.
La micia che prende possesso della casa e fa quello che vuole... eh, da noi ha fatto così il tartarugo, figuriamoci un cane o un gatto cosa non farebbero (li voglio! ho anche già i nomi pronti!)
Ecco, personalmente secondo me questa frase
- Ok. Ora ho davvero vinto. - sentenziò, prima lanciarselo alle spalle e di ricominciare a baciare Jensen.
era il finale perfetto. Felice ma senza quella vena zuccherosa e un pochettino da cliché (scusa, non ci posso fare nulla!) che mi ha affievolito di un filino - ma veramente di pochissimo - l'entusiasmo.
Guai a te se provi a focalizzarti unicamente sul fatto che ti ho detto che l'epilogo vero e proprio non mi è piaciuto! La storia è bellissima, come ti ho già detto una delle più belle che ho letto quest'anno. Merita tantissimo, hai incastrato due mondi diversi in una terza dimensione in cui tutto si soprappone e persino con una coerenza quasi ineccepibile. Non manca di battute geniali, personaggi caratterizzati magnificamente, sarcasmo, un po' di sano p0rn sempre ben contestualizzato, mai volgare e ben scritto, una profonda conoscenza di uno dei perni di questa storia - ovvero il tema dell'arte, ma giusamente uno gioca in casa anche perché così arricchisce e da più colore (è proprio il caso di dirlo per te!) al racconto.
Magistrale, sul serio. Mi è piaciuta da impazzire, sei stata veramente brava e per me è stato davvero un onore e un immenso picere leggerti.
Grazie per tutti i magnifici agigornamenti, i capitoli entusiasmati, i colpi di scena, le volte che mi hai stupito, le volte in cui sei andata contro corrente e le volte in cui ci hai fatto soffrire con un cliffhanger da fine capitolo. Ottimo lavoro... sono così felice di essere stata attratta quel lontano giorno di non mi ricordo quando dal titolo della storia, perché ho trovato davvero una fanfiction indimenticabile. Bravissima!
Grazie mille per averla scritta <3
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 10:18 pm)

11/01/13, ore 19:28

Innanzitutto mi scuso per il ritardo. L'università mi soffoca. >_<

Ad ogni modo sono completamente senza parole, questo capitolo finale è la perfezione. Mi mancherà l'aggiornamento settimanane di questa creaturina, ormai era parte della mia routine!

Ricordo di averla scoperta  per caso proprio quando ancora erano stati pubblicati pochissimi capitoli e da allora attendevo con ansia l'aggiornamento come una bimba( cioè io che ho 20 anni XD) aspetta la vigilia di Natale :3

E' inutile dire che mi sono subito affezionata ai protagonisti, li ho adorati, amati da subitissimo, (odiati MOMENTANEAMENTE per alcune scelte affettate xD) e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori..adoro il tuo modo di scrivere :)

LA.CACCIA.AL.TESORO. Ho amato quel pezzo.

Sono così piena di feels che non riesco ad articolare xD Ma tutto ciò sta a significare che la tua storia ha lasciato IL segno.

Menzione d'onore alla parte del Piccolo Principe.

Baci-baci
A presto

Roxy

08/01/13, ore 19:34

E' finita... è finita sul serio? °_____°
Dopo tanti mesi confesso che mi mancherà leggere l'aggiornamento settimanale di questa storia... era un po' come guardare una volta a settimana la puntata di una serie tv! Ormai oltre ad essermi affezionata ai personaggi (ok, innamorata di entrambi) mi ero immaginata tutte le "scenografie": la casa di Castiel, il suo studio, Starbucks, l'aula in Accademia, e grazie alle tue accurate descrizioni anche la parte ambientata alla baita e a New York era lì, davanti ai miei occhi.
Non poter più leggere delle avventure/disavventure del bellissimo professor Collins e del suo amore sconfinato per Jensen mi lascerà un piccolo vuoto nel cuore, lo ammetto, ma è bello quando una storia ti manca così tanto, perché vuol dire che ti ha dato altrettanto. Perciò posso solo ringraziarti di averla scritta e di averci fatto sognare un amore così: emozionante, insicuro, sensualissimo, puro, complicato, infantile, più forte di ogni altra cosa.
Credo che ognuna di noi, leggendo quest'ultimo capitolo, abbia sognato di incontrare almeno un Jensen nella vita, uno che porta uno sprazzo di poesia nella tua esistenza consegnandoti le chiavi di una macchina invece di un solitario.
E parecchio anche.
Fantastiche le comparsate dell'ultimo minuto (credo che tu abbia battuto ogni record di presenze in una ff): Mr Fizzles, Danneel, Ty Olsson e Edlund, e persino la cara Meg ha avuto il suo degno benservito.
Un bacio :D