Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

01/01/13, ore 11:07

Capitolo dolcissimo!Sono felicissima che tra i due sia tornata la pace e quindi i loro dialoghi irresistibili!E misha?Assolutamente perfetto!Ora ti lascio,ma non prima di averti augurato un 2013 bello e pieno d amore come la tua storia!:-)un bacione!

31/12/12, ore 17:31

Ok, è ufficiale. La bomboletta di spray glitterato rosa shocking lo messa via (almeno per il momento)

Di tutte le cose che potevo immaginarmi, l'arrivo del gattino Misha è stata fenomenale!!! (Attenzione che se lo vede Dean di Life is Good lo rapisce immediatamente... ma poi verrebbe traumatizzato a vita da Balthazar, abbigliandolo con orridi vestitini pieni di tulle rosa... quindi, forse, è meglio che rimanda in questa fic) era ovvio che Jensen avrebbe mugugnato quei cinque secondi buoni e poi sarebbe andato in brodo di giuggiole diventando un papy molto, molto apprensivo (appena sputerà la sua prima palla di pelo, Jensen chiamerà la protezione civile, Greenpeace, il WWF e l'esercito!!!)

KUKUKU, non vedo l'ora di vedere che succederà nel prossimo capitolo e come sempre complimenti per le trovate geniali (sperando che ora non vedremo nei quadri di Cas baldi e prestanti angeli dagli occhi verdi che traggono in salvo pucci gattini dagli alberi^^''''' ma credo che un simile quadro me lo comprerei!!!)

Grazie a questo capitolo di fine anno!!!

31/12/12, ore 17:29

Ciao!!! Capitolo dolcissimo!!!! Peccato che sia il penultimo....mi mancherà terribilmente questa storia!!!!! Anche se me la leggerò di nuovo dopo che metterai la parola fine...è troppo bella per non rileggerla^^.
Ma passiamo al capitolo... Jensen è un amore!!! Ha preparato i pancake a Castiel, ed ha distrutto psicologicamente un povero commesso, come solo una donna può fare. E Castiel è semplicemente dolce come sempre... mi sa tanto che alla fine accetteranno la richiesta di Crowley.
Il gattino....io adoro i gatti!!! Ne ho due a casa e sono dei veri amori!!! Ormai non sono più cuccioli, ma sempre amori sono.
Ho trovato adorabile il fatto che Cas e Jens abbiano accolto a casa loro il gattino...mai lasciare gli animali in difficoltà!!! E ovviamente il gattino non poteva non prendersi il nome di Misha...scommetto che sarà un gattivo iperattivo esattamente come l'attore^^.
Bellissimo capitolo e soprattutto molto dolce!!! Ancora congratulazioni per la splendida storia e ti auguro un buon capodanno e un felice anno nuovo!!!

Ti aspetto per il prossimo aggiornamento^^
A presto!!!

30/12/12, ore 13:01

nonostante il ritardo eccomi qua :D  ci tenevo a commentare questo capitolo prima della fine del 2012!
e che capitolo splendido *____*
Bellissimo vedere come entrambi anche ora che sono lontani emotivamente, ora che temono il distacco ma non vogliono e non possono darlo a vedere, nonostante il tempo della loro relazione non sia maturato appieno ( come se l'intenisità dei sentimenti si potesse misurare con il tempo) , nonostante tutto insomma..... sentono di essere indispensabili l’uno per l’altro….. e tutto il loro tour nella City  tra i silenzi imbarazzanti, le occhiate fugaci e spaventate, le difficoltà di andare oltre tradendo la propria natura, è un escalation meravigliosa di ciò che conta davvero

da Ground Zero ( sono state così toccanti le loro riflessioni di fronte a quell' orrore e così vere ;____;) ai messaggi poco carini del parentame entrambi si rendono conto che l’unica cosa che conta davvero è essere insieme, fare il passo che li divide, la fottuta paura di gettarsi a capofitto nella vita, il coraggio di accettare i rischi da parte di Jensen e il sacrificio, la rinuncia a tutto, la generosità disinteressata di Cass che a niente preferisce il suo Jensen.... dà la vera somma del loro amore…forse giovane, immaturo ma sicuramente ardente come solo il vero amore può essere

Tocco di classe il sogno angosciante di Jensen con i papaveri rossi e il suo cuore spaventato di cadere a pezzi...hai reso così profonda e struggente la sua paura, il suo smarrimento come anche la reazione di Cass, il suo angioletto altruista e leale che da tutto, tutto se stesso con la promessa di stargli accanto sempre a dispetto di qualunque cosa
Questo capitolo è straordinario a livello di intensità emotiva, nel loro lungo viaggio psicologico verso la consapevolezza che solo insieme possono essere felici…ti faccio i complimenti sei stata davvero bravissima!
Ti adoro quando me li poni in situazioni così ingarbugliate emotivamente, perché solo così possono tirare fuori il meglio l’uno dall’altro e regalarci un’emozione forte!
grazie mille di questo bel regalo di Natale....ti faccio gli auguri di un bellissimo 2013 pieno di tutto quello che desideri di più!
ti mando un grande abbraccio

29/12/12, ore 20:45

Oh che bello, finalmente fanno pace! anche se jensen non ha ancora il coraggio di ammettere che gli va bene venire a vivere a new york XD certe volte è davvero lento !  è stata bellissima la parte dove jens si rende conto che si sente solo anche semplicemente stando lontano dalle braccia di castiel , proprio lui che voleva tornare a boston da solo XD certo come no, winchester! XD ti ho già detto che adoro i fratelli vero? sono geniali e rendono sempre la storia più divertente; i messaggi che hanno mandato a jensen mi hanno fatto un sacco ridere. anche io avrei paura di gabe in una situazione simile, è semplicemente imprevedibile ! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere se jens si dà una svegliata e accetta la proposta meravigliosa di cass XD   grazie per gli auguri! spero che anche tu stia passando delle buone vacanze XD

26/12/12, ore 12:07

Ormai commento solo in ritardo, non va bene. Tutta la prima parte di questo capitolo mi ha distrutta psicologicamente e tu sai che non ne ho bisogno. Avevo voglia di prenderli a mazzate entrambi, perché non vi trascinate a letto e vi amate e basta? Ok, forse Cas ha risposto alla mia domanda con la questione del sesso arrabbiato e quindi AMEN, ma non vedete quanto siete perfetti l'uno per l'altro??? Jens che guarda Cas con la fronte poggiata contro il vetro mi ha fatto male, il mio cuoricino ha fatto SPLACK, spero che tu sia soddisfatta.
Non si falafa così. No.
Si falafa in tutt'altro modo.
Ecco.
Però - sì, c'è un però- come ti ho già detto, mi è piaciuto tantissimo come hai descritto i loro sentimenti, le paure, la voglia di abbracciarsi e l'incapacità di farlo. Ha reso tutto molto umano e reale, hai creato una situazione che tutti potremmo affrontare, quindi kudos!
Poi certo, mi hai regalato una boccata di falafel quando Cas afferra la mano di Jens, ricordando la prima volta che lo aveva fatto. Lì mi sono sciolta ^^ anche se durante lo scambio di battute "la gente ci guarda"/"quale gente" ho immaginato Turk e J.D., ma questo è per colpa della mia mente telefilmicamente deviata!

Bravissima falafa, ho letto che tutti sono un po' amareggiati dal fatto che questa storia stia finendo ma che è giusto così. NO, NON È GIUSTO COSI'! Vuoi dirmi che cosa farò quando terminerà? Come farò senza i miei aperitivi? Come farò senza Jens nudo che fa da modello a Cas? Come farò senza la perversione sessuale di Cas? Come? Come? COME????
Dovrai coccolarmi in qualche altro modo, sappilo!
Ti falafo immensamente!
E.

24/12/12, ore 18:44

Sto aspettando che mi si asciughi lo smalto in attesa di prendere parte ai festeggiamenti con il parentame, ergo, ne approfitto per commentare questo capitolo con calma XD
Allora... uhm... sono combattuta XD Mentre leggevo mi sentivo molto dipolare, perché se da una parte ero comunque contenta poi per il finale del capitolo, ammetto che il litigio tra i due mi piaceva troppo. Personalmente, io, avrei mollato tutto. Come Jens i sentimenti non mi piacciono e tendono a farmi parecchio paura e il salto del vuoto mi terrorizza. Mi adatto meglio all'idea della rinuncia. D'altra parte Jens, per quanto stia bene, non ha una vita da sogno [cit.] e Cas può offrirgli qualcosa di nuovo, diverso e, soprattutto, dargli un'altra possibilità. Come al solito torniamo al discorso su personaggi adulti descritti da una persona che, anche se ha solo qualche anno più di me, è in grado di dare una profondità di pensiero e di azioni ai due protagonisti che t'invidio moltissimo. L'ho trovato davvero un buon capitolo che, anche se ha tirato fuori il peggio del mio bipolarmi in materia di sentimenti, è stata una grande aggiunta alla storia. Effettivamente non sappiamo che strada prenderanno i due - a chiare lettere non lo dici e gli stessi personaggi non predono alcuna decisione effettiva - ma almeno si sono chiariti, hanno scoperto ancora una volta le loro carte, forse le ultime, e vedremo a che ballo daranno inizio. Io sono qua ad aspettarli e vedere cosa combineranno, oramai sono diventati irrinunciabili. Come al solito complimenti, sei un'autrice che mi sta davndo tante di quelle soddisfazioni che non ne hai idea... <3 E' mervaiglioso leggerti!
Un abbraccio cara, alla prossima!
PS: anche se sono il Grinch, buon Natale :3

24/12/12, ore 16:59

Questo è probabilmente il capitolo meno "divertente" dell'intera storia, forse anche meno di quello di Alastair ma... credo sia anche uno dei più belli.
Ho apprezzato tutte le riflessioni di entrambi, i tipici tira e molla di una coppia in crisi, le paranoie, quello stupido impuntarsi causato da orgoglio e insicurezza... insomma, è tutto talmente realistico che è davvero difficile non immaginare quei due che attraversano la grande mela tenendosi il muso.
Da Jensen che si auto-mette con le spalle al muro, ammettendo di essere terrorizzato, a Castiel che si mantiene a distanza di sicurezza per non cedere al fascino Winchester, passando per i messaggi telegrafici dei fratelli, non c'è una sola cosa che non mi sia piaciuta.
La parte ambientata a Ground Zero è molto toccante, e ho adorato la citazione della serie, il Chrysler Building usato anche come pretesto per far proseguire la narrazione fino al fatidico riavvicinamento in cima all'Empire...

"Quell’uomo dagli innocenti occhi blu era davvero la creatura più incredibilmente pura che avesse mai conosciuto… il suo cuore, la sua anima, erano grandi quanto il fottuto Chrysler Building lì davanti a loro, e se c’era al mondo qualcosa, o qualcuno, per cui valesse la pena buttare all’aria la propria intera esistenza senza voltarsi indietro, quello era Castiel."

Bellissimo! <3

Fortuna che Jensen ha messo la testa a posto, non credo che avrei potuto sopportare una loro separazione definitiva *__*
Complimenti anche per l'accuratezza delle descrizioni di New York, sembrava di andare a spasso con loro e sei ampiamente perdonata per l'aggiornamento ritardato! XD
Ancora complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 07:13 pm)

24/12/12, ore 11:30

Questo capitolo è stato troppo dolce *^*
Cioè.. Non so nemmeno come esprimerlo xD
Un po' mi dispiace che ci stiamo dirigendo verso la fine, ma sono comunque curiosa di sapere il continuo~
Come sempre complimenti e visto il periodo ne approfitto per farti tanti auguri di Buone Feste~
Un bacio, Cam.

24/12/12, ore 09:10

Che bellooo!Naturalmente mi piace il fatto che abbiano fatto pace,ma ho adorato come hai descritto i sentimenti e le indecisioni che hanno portato a questo risultato,stupendo!Ora i nostri piccioncini possono passare il Natale l uno fra le braccia dell altro e questo mi riempie di gioia!Sei sempre più brava,davvero!Per ora tanti auguri di buone feste!A presto baci.

24/12/12, ore 00:28

Jensen, per ora ho rimesso il tappo alla bomboletta spray rosa shocking e l'Impala è salva ... almeno per ora, ma ricorda! Non importa dove la nasconderai, io e la mia orrida bomboletta saremo pronte a vandalizzare la tua macchina!!!

Finalmente hai smesso di fare il coglione Jens e hai deciso di correre un rischio in vita tua, tu che poi rincorri i pazzi maniaci e omicidi, andando su e giù per il paese e ti terrorizza trasferirti in un altra città con quel santo di Cas che bacia la terra dove cammini?! Guarda che se vuoi mollarlo, Cas ne trova mille fuori dalla porta!!! (Io sono la prima della fila!!!)

Però ti se salvato alla fine e se Cas e felice lo sono anch'io, ma non ti ho mica perdonato, bada bene!

Sappi che la società segreta nata allo scopo di proteggere il cuoricino dolce e tenero di Cas, lo fondata io, Muuahhhhh!!! Gabriel, Balthazar, Jared e qualche altro centinaio di accoliti sono pronti a farti la pelle Winchester, se fai piangere ancora una volta Castiel!!!

La morte non verrà da una banale merendina all'arsenico (anche se l'idea non era male), ma sarà molto più fantasioso e contorto! Balty, Gab e io ci stiamo lavorando sopra e te lo faremo sperimentare presto se non ti inventi qualcosa di schifosamente romantico per far felice Cas (guarda che slinguazzartelo in cima all'Empire State Building non conta mica!!!)

Che altro dire? E' stata una agonia l'attesa, ma è stata ben ripagata visto che i due hanno finalmente fatto pace, ma spero che ci sarà una bella lemon per far pace come si deve (per la serie dobbiamo pagare i danni della stanza al Plaza^^''')

Come sempre tanti complimenti, il capitolo era molto toccante e profondo, ma non mi aspetto nulla di meno!!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

23/12/12, ore 23:27

In anzi tutto, ti faccio gli auguri di buone feste, secondo: volevo chiederti da tempo una cosa: sei stata a NY? sai troppo bene le strade XD, per non parlare degli edifici XD. Vengo anch'io d'arte,però io adoro di più la pittura rinascimentale non tanto art de cò e se non sbaglio andava a braccietto con il Liberty O.o, non ricordo bene >.<. Andiamo alla storia XD: Bellissimo il capitolo, buona la descrizione dell'edificio, emozionante come Jensen e Cass hanno fatto pace. Mi sono emozionata tantissimo quando Cass ha capito non ha bisogno di fama e successo perchè Jensen è tutto ciò che ha bisogno, e Jensen ha capito che Cass è il suo respiro e senza di lui non può vivere si è deciso a superare le paure e la sua fragilità e buttarsi insieme a Cass in questa storia d'amore fini in fondo. Credo che dopo questo racconto ritornerò a studiare storia dell'arte <3 hahhahaha. Alla prossima CIAOOOO
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 01:12 am)

23/12/12, ore 21:17

Sono appena stata investita da un treno di emozioni. Giuro.
Capitolo dopo capitolo è sempre più bella, questa maledetta (per modo di dire!) fan fiction!
La amo, la amo e la amo.
Ma soprattutto LI amo. Sono così belli, e oh, che diamine... il mio povero cuore!

Davvero, è splendida! Non vedo l'ora di leggere il prossimo post! :')

23/12/12, ore 21:09

Ciao!!! Questa è la prima volta che ti recensisco questa splendida storia, e mi scuso di non averlo mai fatto!!! Il fatto è che sono ultra impegnata con gli esami, e non ho mai tempo per recensire, ma leggendo questo capitolo mi sono detta: "Stupida!!! Vale la pena recensire una storia così!!!".
Che dire di questa storia? Semplicemente meravigliosa. Adoro il rapporto che c'è tra Jensen e Castiel. La timidezza di Jensen insieme all'aspetto duro di Dean creano un mix davvero bellissimo^^. E Castiel è semplicemente Castiel, l'innocente e puro Castiel...proprio come dice Jensen in questo capitolo.
Leggendo questa storia ho provato così tante emozioni che ho pure l'imbarazzo della scelta. Mi sono emoziona quando Castiel ha preso la mano di Jensen al museo, il loro primo bacio, e quando hanno fatto l'"amore" per la prima volta. Ho adorato il modo con cui Castiel esponeva il suo "futuro" con Jensen al ristorante, anche se poi, per colpa di Occhi Verdi, la serata è andata a puttane... (scusa la parola^^) e soprattutto ho adorato questo capitolo.
Nella parte finale sono pure quasi scoppiata in lacrime, avevo le lacrime agli occhi da quanto era romantica la scena.
Spero vivamente che Jensen si faccia perdonare e che sia lui il primo a fare la famosa Proposta.

Attendo con grande entusiasmo il prossimo capitolo per leggere ancora le avventure di Jensen e Castiel!!! Peccato che ormai siamo alla fine e questa fic mi lascerà un grande ricordo e un sorriso sulle labbra^^.

Ti auguro Buon Natale e scusa se non ti ho mai recensito prima!!! E soprattutto grazie per aver scritto questa favolosa fic!!!

P.S: appariranno mai i personaggi di Dean e Castiel di "Life is Good" di Aniel_ nella fic? Anche solo come extra? Sono curiosa del confronto^^
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 01:18 am)

19/12/12, ore 14:19

Sono passata in silenzio per ogni capitolo, leggendo con una fame di volare al capitolo successivo che mi ha impedito di commentare gli altri post, che ho divorato nel giro di tre ore.
Ma a questo punto non ce la faccio. Tra l'altro, leggendo questo capitolo, mi é capitata nelle orecchie "Misunderstood" di Robbie Williams, e il mio cuore ha ceduto.
E io prenderei a cazzotti Jensen, anche se, dannazione, lo capisco, troppo.
Mi fa rabbia e tenerezza, come mi fa troppa, troppa tenerezza Castiel.
Sono splendidi, emozionanti, così insicuri ed irrimediabilmente innamorati... Dio, fanni male da quanto sono fantastici.
QUESTA FIC fa male, da quanto é fantastica.
Giuro.
É emozione pura, ti fa sentire lì, come se fossi davanti ad ogni scena. Damnit!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo post, perché, dannazione, mi hai intossicato con questa FF, mi hai resa dipendente!

É bellissima, ti giuro. Non saprei come descriverla, ma é veramente stupenda, anzi, "stupenda" é troppo poco.